Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/08/2014, 13.20

Tanti elogi per McDermott dopo l'esperienza con Team Select

Il rookie dei Bulls ha impressionato giocatori e addetti ai lavori

NBA

Per il secondo anno consecutivo Doug McDermott è stato convocato a Las Vegas per giocare con Team Select, in pratica lo 'sparring partner' di Team USA. In molti sono rimasti impressionati dal suo gioco.

Kyle Korver, con il quale condivide la provenienza da Creighton: 'Ha il temperamento ed il mindset giusto, non si lascia condizionare se le cose non vanno bene. Ha grande equilibrio nel suo tiro, ottima forma e tecnica. Sapevo che era un buon tiratore, ma non così buono come ha dimostrato qui'

 

Derrick Rose: 'Non forza mai le situazioni, non prova a fare cose che non sono nel suo bagaglio tenico. Quando giocavamo insieme a Chicago (prima di arrivare a Las Vegas) gli ho detto che quando sarà libero io gli passerò la palla e lui dovrà tirare, o gli urlerò contro ogni volta'

 

Chris Collins (coach di Northwestern e di Team Select): 'Quando allenavo J.J. Redick (era assistente di coach K) i soliti critici dicevano che non poteva difendere sui pro. Ragazzi simili che segnano 3.000 punti al college, che in ogni partita vengono raddoppiati o triplicati e comunque segnano 30 punti, questi ragazzi sono ottimi giocatori. Questo è il motivo per cui credo che Doug troverà il modo per diventare un buon pro'

 

Coach Krzyzewski: 'E' un basketball player, intelligente è tira benissimo. Non ha bisogno di avere a lungo la palla, quindi è facile giocare con lui. Conosce il gioco, con la sua capacità di segnare apre il campo e aiuta i suoi compagni. Sarà un buon giocatore per i Bulls'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 167 Commenti

Pagina di 4

  • larryjoe87 06/08/2014, 21.52

    lo dico da mesi, Doug farà benissimo in NBA e stupirà tutti, i suoi detrattori in primis...unico rammarico è non essere riuscito a prenderlo al fantanba XD

  • AndreaBulls 06/08/2014, 00.53

    Mi ha impressionato molto in positivo, voglio vederlo in RS giusto ma per ora mi ha dato una bellissima impressione..

  • 3andDefense 05/08/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Granmix [ link ]

  • 3andDefense 05/08/2014, 21.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se proprio devi dire quello che ti pare ALMENO FALLO IN ITALIANO

  • pisto123 05/08/2014, 21.00
    Citazione ( dariosk 05/08/2014 @ 18:33 )

    quoto più o meno tutto quel che dici sui bulls, squadra che seguirò con molta curiosità.....in realtà dico così ogni offseason, spero sempre che thibs inventi qualcosa di nuovo, e odio il pick'n'roll continuato a prescindere

    Onestamente in attacco non mi aspetto molto di diverso da quello che si è visto gli scorsi anni (parlo a livello di sitema), credo che molto dipernderà dalla condine e dalla vena di Rose, come hai detto tu in un post successivo. Mi incuriosiscono di più situazioni "gestionali" legati alla difesa, ad esempio quella di Gasol: lo scorso anno un Boozer in odore di amnesty veniva regolarmente tolto nei momenti chiave delle partite per inserire Gibson... con Gasol non so quanto tu lo possa fare perchè se si "scazza" conosciamo il personaggio. Oppure la gestione difensiva di Rose, soprattutto in presenza di un 3 offensivo dall'altra parte: lo scorso anno Butler prendeva standard la SF, ma avevi in quintetto l'assicurazione Hinrich per la guardia più forte e Dunleavy andava sull'altra. Quest'anno in quelle situazioni mi aspetto molti minuti con quintetti a 3 guardie (lo facevano anche lo scorso anno, ma mi aspetto, almeno all'inizio, un incremento), con Hinrich o Snell sulla guardia più pericolosa e Rose "protetto" sulla guardia più debole.

  • Peckts 05/08/2014, 20.55
    Citazione ( beas8 05/08/2014 @ 17:24 )

    Ultima stagione anonima si, le 2 annate delle finali invece era tanta roba

    Boh... se fosse uno uscito dalla panchina concordo con te, ma parliamo di uno che ha fatto negli anni:

    2011-2012: 10 punti, 2,9 rimbalzi, 3,6 assist col 46%
    2012-2013: 8 punti, 2,2 rimbalzi 3,4 assist con 42%
    e prima ha fatto pure peggio... e gioca(va) titolare. Non delle gran cifre.
    Ripeto, da panchinaro posso esser d'accordo, ma da giocatore con più di 30 minuti a partita, titolare in una contender, vincitore del MOP (proprio per ricollegarci al perchè siamo finiti a parlare di Chalmers), mi sembra abbastanza deludente...

  • 3andDefense 05/08/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se scrivono tutti come te...

  • 3andDefense 05/08/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( NbaFan 05/08/2014 @ 15:55 )

    OGNI TANTO QUI BISOGNEREBBE RICORDARE ALLE PERSONE CHE NESSUNO QUI E IL MEGA/ILLUMINATO ESPERTO DI BASKET E SE QUALCUNO, PURE LO FOSSE, CIO NON GLI DA IL DIRITTO DI INSULTARE ED OFFENDERE GLI ALTRI!

    Se devi sfogarti fallo almeno in italiano. Con tutto il rispetto.

  • 3andDefense 05/08/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( Khole00 05/08/2014 @ 14:45 )

    E McDermott giocherà, se in un contesto difensivo come quello di Thibodeau hanno retto Dunleavy, Augustine, il Beli che è sicuramente migliorato ma non è mai stato un gran difensore, e dove un giocatore scarso come John Lucas III sembrava una degn ...

    Hai 4 commenti e ne quoto uno più dell'altro.

  • 3andDefense 05/08/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 05/08/2014 @ 14:21 )

    hahhaha, cmq delle volte penso che se alcuni di voi stessero in una stessa stanza a parlare di basket e con opinioni diverse riguardo un articolo su sportando, arrivereste forse a menarvele ... cmq hai visto abbiamo preso spahija come assistent-coa ...

    Nono alt, io posso anche non essere d'accordo su una questione cestistica con qualcuno E CI STA, è quando la gente argomenta in quel modo/con quell'atteggiamento che mi sta altamente sulle balle. ( anche io e te ad esempio non concordavamo su chi scegliere al draft, ma non mi pare sia successo nulla, o sbaglio?). Comunque sul nuovo ass. coach ne so poco/nulla, tu?

  • Thebigfundamental21 05/08/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 05/08/2014 @ 16:40 )

    "questi sono i nuovi utenti che amo", non quelli che ti motivano con righe e righe perché non farebbero la trade Wiggins-Bennett per Love e in cambio si vedono rispondere "sì, ma se l'avesse fatta Golden State non staresti qui a criticare". chapeau ...

    Quoto, e non hai idea di quanto ti capisca.

  • Toschio 05/08/2014, 19.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dagli un paio di settimane e ti insulteranno pure loro come dei cani!

  • TWolves92 05/08/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/08/2014 @ 13:33 )

    Non ha minimamente il gioco per l'NBA. Il massimo che può fare è diventare uno specialista da 3, che ne segna 3 e ne concede 4.... Peggior contesto possibile per un Rookie che NON DIFENDE è Chicago.. Dove Thibodeau odia i Rookie e odia chi non dif ...

    Che non sappia difendere e' sotto gli occhi di tutti, e sopratutto che il sistema Tibo potrebbe non avvantaggiarlo anche.
    Ma ritenerlo solo uno specialista da 3 e' un po' riduttivo, il canestro lo vede da tutte le parti.
    E' un mezzo Telepass, ma può tranquillamente costruirsi una solida carriera in NBA da scoreman di razza


  • TWolves92 05/08/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ecco la cosa cambia allora :)
    Io sono un suo grande estimatore, lo ammetto, ma è visibile che sia un giocatore dal discretissimo potenziale offensivo

  • dariosk 05/08/2014, 18.53

    comunque dico la mia su mcdermott, sono d'accordo con quel che dice Collins, dopo le marcature subite a creighton gli sembrerà una favola avere un minimo di spazio per tirare (SE ROSE STA BENE;OVVERO ANCHE ALL'80% DI QUELLO CHE ERA PRIMA DEL CRACK).... che non possa difendere individualmente su molti 3 è chiaro, però nel sistema dei bulls più che contenere può accompagnare l'attaccante verso l'aiuto, ha l'intelligenza per fare queste cose, almeno per come la vedo io.... in altre squadre avrebbe avuto più problemi di sicuro... detto questo per i bulls vale sempre il concetto ROSE, senza di lui l'attacco soffre troppo, manca almeno un due bravo a creare, sarebbe importante anche per alleggerire il carico dello stesso rose. Tra i lunghi penso che vedremo più coppie 'miste' tipo gasol noah o gibson mirotic.... ad occhio credo che mirotic non possa fare il 3, ma nn lo conosco benissimo...

  • dariosk 05/08/2014, 18.45
    Citazione ( NbaFan 05/08/2014 @ 15:55 )

    OGNI TANTO QUI BISOGNEREBBE RICORDARE ALLE PERSONE CHE NESSUNO QUI E IL MEGA/ILLUMINATO ESPERTO DI BASKET E SE QUALCUNO, PURE LO FOSSE, CIO NON GLI DA IL DIRITTO DI INSULTARE ED OFFENDERE GLI ALTRI!

    quoto la prima frase, però aggiungo che tu stesso hai deriso il commento di un altro utente..... la cosa migliore è sempre esprimere il proprio pensiero, non ridere di una affermazione altrui

  • dariosk 05/08/2014, 18.36
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 14:57 )

    Avevo inteso che c'era una "logica" di un certo tipo dietro il ragionamento, ma sono necessarie alcune precisazioni: in primis, Mirotic ala piccola sono elucubrazioni nostre e di qualche altro giornalista che deve riempire qualche pagina web negli Us ...

    su mirotic sono d'accordo, sicuramente da 4 il 95% dei minuti, anche perchè butler ne gioca 48.....

  • dariosk 05/08/2014, 18.33
    Citazione ( pisto123 05/08/2014 @ 15:23 )

    Ragionamento "ampiamente quotabile" (almeno da me, che sono tutt'altro che la verità assoluta) praticamente su tutta la linea. Di McDermott (ne avevamo già parlato) ho visto volontariamente qualche altra partita di quest'anno per farmi un'idea più ...

    quoto più o meno tutto quel che dici sui bulls, squadra che seguirò con molta curiosità.....in realtà dico così ogni offseason, spero sempre che thibs inventi qualcosa di nuovo, e odio il pick'n'roll continuato a prescindere

  • NbaFan 05/08/2014, 18.24
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 18:12 )

    Beh sai, credo che per Wiggins le cose stiano un po' diversamente. Ti dico poi che, per lo meno qui e a differenza di quanto fanno ad esempio gli addetti ai lavori USA, ho visto molte più opinioni contrarie allo scambio che oramai si è delineato tr ...

    Sinceramente neanche io sono un grande esperto del ragazzo ma qui in Italia si sta prendendo la bruttissima abitudine americana di sparare giudizii ed opinioni al primo impatto o per sentito dire. Io in america ci ho vissuto 3 anni e so abbastanza come la pensano. Se, come giustamente hai sottolineato tu stesso, in una nidiata di talenti del genere, laddove molti hanno tankato per aggiudicarsene qualcuno, Wiggings è stato la prima scelta assoluta, un motivo ci sarà. Poi signori miei, di Kobe o LeBron non nasce uno ogni giorno. Magari il ragazzo sarà un all star ed un grande giocatore ma non il salvatore della patria che molti o alcuni si aspettano. Tutti parlano di Love come la più forte Power Forward della lega...ma molti si dimenticano che non ha mai giocato una gara di Playoff ed è lì che uno si crea veramente una reputazione e si vede se, con difese serie e preparate ad affrontarlo, è in grado di innalzare il suo livello e dire veramente la sua.

  • elfuser87 05/08/2014, 18.12
    Citazione ( NbaFan 05/08/2014 @ 17:15 )

    Sacro santa verità. Come del resto non comprendo tutti quelli che criticano Wiggins...ma va beh. Secondo a Minnie, ne farà almeno 20 di media già l'anno prossimo...facendo salire a minimo 10 gli assists di Rubio :)

    Beh sai, credo che per Wiggins le cose stiano un po' diversamente. Ti dico poi che, per lo meno qui e a differenza di quanto fanno ad esempio gli addetti ai lavori USA, ho visto molte più opinioni contrarie allo scambio che oramai si è delineato tra Minnie e Cavs che favorevoli. McDermott difensivamente è stato presentato in molte valutazioni qui come un totale impiastro, come di gran lunga il peggiore della Lega, fino ad estremizzazioni per cui rimarrà perennemente in panca se non addirittura dovrebbe pensare ad una dimensione europea.
    Penso che per Wiggins sia diverso: è la prima scelta di quello che è considerato il miglior draft da 10 anni a questa parte, le aspettative dunque sono legittimamente altissime. Si, qualcuno avrà usato le solite esagerazioni parlando di "bust" e quant'altro, ma che il ragazzo ci sia non è in discussione. Ho letto però, soprattutto in commenti di analisti americani, che con Wiggins si dovrebbe comunque essere cauti: sono tanti negli Usa che parlano di giocatore potenzialmente dominante, ma che potrà dare quel tipo d'impatto solo tra un paio di anni, e addirittura qualcuno scriveva che se da una parte il suo atletismo è ai limiti dell'impressionante, dall'altro questo potrebbe non essere sufficiente a renderlo una stella nel contesto Nba. Ti dico che personalmente non ho molti elementi per giudicare, avendo visto Wiggins pressochè zero, però è un tipo di giudizio che circola. E comunque qui si parla di dubbi sul fatto che questo azzannerà la Lega un giorno, a proposito di McDermott fra poco verrà fuori che tutto sommato, è uno che oltre la pur rispettosissima Lega delle Filippine non può andare.

  • beas8 05/08/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( Peckts 05/08/2014 @ 17:21 )

    Una prestazione non cancella una stagione (una delle tante) anonime, tanto da panchinarlo durante le finals...

    Come comprimario ovviamente

  • beas8 05/08/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( Peckts 05/08/2014 @ 17:21 )

    Una prestazione non cancella una stagione (una delle tante) anonime, tanto da panchinarlo durante le finals...

    Ultima stagione anonima si, le 2 annate delle finali invece era tanta roba

  • Peckts 05/08/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( beas8 05/08/2014 @ 17:02 )

    http://m.youtube.com/watch?v=m5FFMQZ8sho la partita in cui LeBron é uscito per crampi ha DOMINATO

    Una prestazione non cancella una stagione (una delle tante) anonime, tanto da panchinarlo durante le finals...

  • NbaFan 05/08/2014, 17.15
    Citazione ( DrManhattan 05/08/2014 @ 16:13 )

    Io non capisco come si può criticare così tanto uno che non ha ancora respirato in nba..

    Sacro santa verità. Come del resto non comprendo tutti quelli che criticano Wiggins...ma va beh. Secondo a Minnie, ne farà almeno 20 di media già l'anno prossimo...facendo salire a minimo 10 gli assists di Rubio :)

  • Kb24LA 05/08/2014, 17.07 Mobile

    No ma questo è "doug" quello che ha preso ogni premio possibile individuale nel 2014, che viaggiava ai piedi dei 27 a sera, che è stato scelto dai bulls alla 11 dando ben 2 (DUE) prime scelte 16 e 18 o 19 non ricordo?? È stato l'investimento più alto fatto da thibo al draft da quando ha messo piede a Chicago, ma doug è quello esordisce alla Summer league con 3 possessi 9 pnt e 31 finali con % da capogiro e lui ?? Ma uno così non può giocare in NBA ma thibo ha dato un contrattone a gasol, e non ha puntano in FA su un 3... Per prendere uno che non sta in NBA ??? Ahahaha

  • beas8 05/08/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( NbaFan 05/08/2014 @ 15:38 )

    Gibson titolare?????? E secondo te Gasol va ai Bulls per fare la riserva di Gibson???!!! ahahahahhahahahahhahahah

    A fine stagione i bulls avevano offerto a Taj il ruolo di titolare, e comunque Pau può fare il sesto uomo giocando 30 minuti lo stesso

  • beas8 05/08/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( Peckts 05/08/2014 @ 15:23 )

    Grazie alla m*****, li ha vinti con Leebron, alla fine il suo ruolo è stato praticamente nullo... io non ricordo una prestazione quantomeno decente nelle due finals vinte, anzi... e in quest'ultima è stato solo un cancro per la squadra.

    [ link ] la partita in cui LeBron é uscito per crampi ha DOMINATO

  • wonderlustking 05/08/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mio discorso non era sul valore di Love (sarei folle) era sull'opportunità o meno di privarsi di 2 prime scelte insieme rinnegando soprattutto la scelta di Bennett. cmq acqua passata, non ci tenevo e non ci tengo ad andare contro altri utenti per opinioni diverse. però ecco, quella risposta mi fece cadere le braccia. cmq peace

  • wonderlustking 05/08/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 05/08/2014 @ 15:01 )

    qua è pieno di saccenti che giudicano a priori i giocatori con zero minuti nba nelle gambe! cavolo dategli almeno 2 mesi di tempo prima di sparare sentenze… dite almeno "secondo me potrebbe essere un bust.." in ogni caso di giocatori che segnavano ...

    quoto. e aggiungo che se c'è una squadra in grado di mascherare le sue (iniziali) carenze difensive quella è proprio Chicago.

  • wonderlustking 05/08/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "questi sono i nuovi utenti che amo", non quelli che ti motivano con righe e righe perché non farebbero la trade Wiggins-Bennett per Love e in cambio si vedono rispondere "sì, ma se l'avesse fatta Golden State non staresti qui a criticare". chapeau.

  • DrManhattan 05/08/2014, 16.13 Mobile

    Io non capisco come si può criticare così tanto uno che non ha ancora respirato in nba..

  • SpursNation20 05/08/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 14:38 )

    Questa notizia rischia di diventare estremamente confusa, perchè sono stati inseriti tantissimi concetti nei commenti. Alla fine è diventato un misto di un post su McDermott, un post sul draft e uno sul futuro dei Bulls. Giocherà McDermott? Direi ...

    L'unica parola che mi viene in mente è AMEN! Stra quoto!

  • elfuser87 05/08/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 05/08/2014 @ 15:35 )

    Io (come credo di averti già detto) proverei proprio lui in quintetto almeno per preseason e prime di RS, poi se non funziona rimetto Dunleavy che non credo si offenda di essere rimpiazzato. Per me è il fit ideale perché difende meglio degli altri ...

    Sulla "gestione" D-Rose pronunciarsi non è semplice, ammesso che di "gestione" si potrà parlare. Presumibilmente Rose avrà i mondiali, Thibodeau lo sta monitorando, a livello "fisico" non so neanche se avrà particolare senso pensare di preservarlo. Thibodeau è abituato a spremere i suoi giocatori, ma questo discorso può essere affrontato a febbraio-marzo, difficilmente a novembre. Se Rose vuole evitare ricadute, dipenderà più dallo stile di gioco che adotterà che da quanto Thibs lo impiegherà; in primis dovrà essere lui a non forzare. Snell titolare la vedo molto difficile, Dunleavy si porta dietro 13 anni nella Lega e questo per Thibodeau conta, per lo meno ad inizio stagione. Certo, dovesse Snell fare 20 partite da titolare causa infortunio e imporsi, si ridiscuterebbe tutto.

  • NbaFan 05/08/2014, 15.55

    OGNI TANTO QUI BISOGNEREBBE RICORDARE ALLE PERSONE CHE NESSUNO QUI E IL MEGA/ILLUMINATO ESPERTO DI BASKET E SE QUALCUNO, PURE LO FOSSE, CIO NON GLI DA IL DIRITTO DI INSULTARE ED OFFENDERE GLI ALTRI!

  • NbaFan 05/08/2014, 15.53
    Citazione ( 8franco9 05/08/2014 @ 14:42 )

    Leggendo i tuoi commenti mi è sorto un dubbio... ma per caso sei un GM o uno scout NBA?! O forse il figlio segreto di R.C. Buford?? O meglio un indovino?! O più probabilmente uno che non ha niente da fare e capisce molto poco di basket!! Poi, magar ...

    Sei molto peggio ed arrogante tu che spari a zero su una persona che non conosci, solo perchè hai letto dei suoi commenti, che per quanto possano essere stupidi o meno, rimangono cmq dei commenti ed opinioni personali. Tra e lui, secondo me, sei tu ad avere un cervello davvero piccolo ed una mentalità piena di pregiudizii!!!

  • NbaFan 05/08/2014, 15.38
    Citazione ( beas8 05/08/2014 @ 14:14 )

    Il quintetto titolare secondo,me sarà Rose-Butler-Mirotic-Gibson-Noah, quindi l'unico "non difensore" sarebbe Nikola

    Gibson titolare?????? E secondo te Gasol va ai Bulls per fare la riserva di Gibson???!!! ahahahahhahahahahhahahah

  • BrunoforBulls21 05/08/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda giù

  • BrunoforBulls21 05/08/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 15:03 )

    Guarda, per come la vedo io può essere importante per un ruolo 'a tempo', cioè giocando 15 minuti dalla panchina con possibilità di ingresso in quintetto in caso di infortunio di Butler. L'anno scorso ha fatto le sue esperienze, ha avuto i suoi pi ...

    Io (come credo di averti già detto) proverei proprio lui in quintetto almeno per preseason e prime di RS, poi se non funziona rimetto Dunleavy che non credo si offenda di essere rimpiazzato. Per me è il fit ideale perché difende meglio degli altri, però principalmente è il miglior ball-hander che può togliere pressioni a drose (che ha dichiarato che vuole giocare in modo più preservativo e quindi più senza palla) ed è un buon tiratore sugli scarichi (sempre che non si caghi sotto per la pressione di non essere difeso e quindi non avere scuse per sbagliare e quindi air-ball sicuro).

  • Peckts 05/08/2014, 15.23
    Citazione ( beas8 05/08/2014 @ 14:03 )

    Però Chalmers ha vinto 2 titoli in NBA eh....

    Grazie alla m*****, li ha vinti con Leebron, alla fine il suo ruolo è stato praticamente nullo... io non ricordo una prestazione quantomeno decente nelle due finals vinte, anzi... e in quest'ultima è stato solo un cancro per la squadra.

  • pisto123 05/08/2014, 15.23
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 14:38 )

    Questa notizia rischia di diventare estremamente confusa, perchè sono stati inseriti tantissimi concetti nei commenti. Alla fine è diventato un misto di un post su McDermott, un post sul draft e uno sul futuro dei Bulls. Giocherà McDermott? Direi ...

    Ragionamento "ampiamente quotabile" (almeno da me, che sono tutt'altro che la verità assoluta) praticamente su tutta la linea. Di McDermott (ne avevamo già parlato) ho visto volontariamente qualche altra partita di quest'anno per farmi un'idea più precisa rispetto alla SL e continuo a credere che sull'1 vs 1 avrà inizialmente molte difficoltà contro i 3 rapidi ed esplosivi. a cusa di una rapidità dei piedi limitata, ed in fase di transition defense... mentre ho rivalutato situazioni di difesa di squadra che in realtà a livello mentale interpreta bene (poi magari a volte non riesce a completare certe rotazioni particolarmente ampie per una questione di velocità pura). Come dici tu titolare da subito probabilmente no, ma minuti ncredo che ne troverà, mentre ancora ritengo sia "almeno" presto per Mirotic da 3. I Bulls mi incuriosiscono molto, perchè li vedo unica alternativa credibile ai Cavs ad Est (ovvio... con Rose a posto) e penso le rotazioni saranno tante e molto varie, in quanto l'inserimento nel roster di 3 elementi non noti esattamente per la difesa (McDermott, Miro e Gasol), ma che offrono molto in attacco, probabilmente porterà anche a qualche modifica di sistema (non credo li vedremo quasi mai insieme, ma almeno due sì), che sono molto curioso di vedere, come sono curioso di valutare la "protezione" difensiva che verrà (credo) adottata riguardo a Rose, almeno inizialmente, per non farlo spremere troppo nella propria metà campo.

  • BrunoforBulls21 05/08/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 14:38 )

    Questa notizia rischia di diventare estremamente confusa, perchè sono stati inseriti tantissimi concetti nei commenti. Alla fine è diventato un misto di un post su McDermott, un post sul draft e uno sul futuro dei Bulls. Giocherà McDermott? Direi ...

    Quoto in toto (diciamo che sono le stesse cose che penso solo che io le scriverei in 2-3 righi). PS secondo te drose come sarà gestito, ho paura che thibo lo faccia giocare troppo sin da subito

  • axy1984 05/08/2014, 15.22

    Vai Douggy, Chicago crede in te.

  • elfuser87 05/08/2014, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, per come la vedo io può essere importante per un ruolo 'a tempo', cioè giocando 15 minuti dalla panchina con possibilità di ingresso in quintetto in caso di infortunio di Butler. L'anno scorso ha fatto le sue esperienze, ha avuto i suoi picchi e subito le sue umiliazioni (prima partita della stagione contro gli Heat, credo che l'idea di scappare - se l'ha pensata - fosse pienamente legittima), ma ha imparato complessivamente la logica del gioco Nba. Credo che in caso di infortunio negli spot 2 d 3, sia lui l'indiziato n.1 a subentrare in quintetto, prima ancora di McDermott che nelle logiche difensive deve ancora entrarci. Snell ha un discreto equilibrio fra attacco e difesa, ha braccia lunghe e sta mettendo su peso. Il suo contributo per me può darlo.

  • GianlukMase14 05/08/2014, 15.01

    qua è pieno di saccenti che giudicano a priori i giocatori con zero minuti nba nelle gambe! cavolo dategli almeno 2 mesi di tempo prima di sparare sentenze… dite almeno "secondo me potrebbe essere un bust.." in ogni caso di giocatori che segnavano tantissimo in ncaa e che poi, dopo essere stati scelti, venivano valutati inadatti alla nba per presunti limiti fisici e difensivi, è pieno… giudizi poi prontamente smentiti… kemba walker doveva essere un bust… damien lillard non difendeva e non avrebbe mai segnato tutti quei punti al piano di sopra… mcw solo hype e inadatto alla nba… che poi come ci sono specialisti difensivi, mi viene in mente reggie evans, che ha la finezza e la tecnica di un elefante in una cristalleria, ci sono scorrer, gente con punti nelle mani ma che dietro è un telepass, tipo jamal crawford per esempio… mcdermott magari non farà 20 punti di media, ma aprirà il campo alle penetrazioni di rose e butler, perchè il suo tiro lo devi rispettare… inoltre rispetto al college avrà più spazio non essendo più il go-to-guy… dietro è scarso, ok ma in una squadra con noah e butler ci può stare… non esistono squadre con 5 che sono sia grandi scorrer che grandi difensori… magari il dream team, ecco!

  • 8franco9 05/08/2014, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione in parte. Leggo Sportando da una vita e ogni tanto mi soffermo a leggere i commenti degli utenti. Non nascondo che da sempre, alcuni di questi mi facciano ribollire il sangue. In particolare, 2/3 utenti che commentano ad oltranza senza criterio, svilendo a mio avviso uno sport nobile come la pallacanestro. Poi forse ho esagerato, ma a volte la libertà di espressione coadiuvata dal silenzio della ragione genera mostri immensi!

  • IlMastro 05/08/2014, 14.59
    Citazione ( elfuser87 05/08/2014 @ 14:48 )

    E' perchè a quanto si dice scrivo bene...leggere fesserie scritte bene dà l'impressione che comunque chi le scrive abbia ragione!! :-) A parte gli scherzi, penso sia una questione di equilibrio: adoro la Nba, ma non ho il tempo per guardarla tutta ...

    Grandissimo, averne di tifosi così preparati e modesti. Contento di poter condividere la stessa "fede" XD

  • elfuser87 05/08/2014, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo inteso che c'era una "logica" di un certo tipo dietro il ragionamento, ma sono necessarie alcune precisazioni: in primis, Mirotic ala piccola sono elucubrazioni nostre e di qualche altro giornalista che deve riempire qualche pagina web negli Usa. Al di là delle solite frasi di rito che si dicono di un giocatore, l'unico riferimento che ho sentito da Thibodeau o Forman a situazioni tecniche è "stretch 4": mi pare dunque che almeno l'idea di partenza sia quella. Poi credo che ci sia una grande differenza: da una parte, ci si interroga se Miro possa fare il 3, dall'altra Smith per quello che ricordo io si è spesso detto convinto di saper giocare da 3, anche se le esperienze di Atlanta e Detroit dicono il contrario.

  • Khole00 05/08/2014, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io adesso vi vedo sotto solo agli Spurs e un pelino superiori ai Thunder, solamente perché in panca avete un allenatore a differenza di OKC. E poi io dei Clippers non mi fido per niente, per me faranno un altra stagione discreta ma solo da semifinale...

  • GreeNation 05/08/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 05/08/2014 @ 13:50 )

    Tra te e Knuckle è gara dura, durissima. Però quasi quasi prendo lui, perché tu sei più giovane e hai più margine di ignoranza. Non è bello, sai

    Ahahaaha più margine di ignoranza mi hai salvato la giornata un sincero grazie ;)

  • elfuser87 05/08/2014, 14.48
    Citazione ( IlMastro 05/08/2014 @ 14:42 )

    Ma come fai ad essere sempre così "quotabile" XD?

    E' perchè a quanto si dice scrivo bene...leggere fesserie scritte bene dà l'impressione che comunque chi le scrive abbia ragione!! :-)
    A parte gli scherzi, penso sia una questione di equilibrio: adoro la Nba, ma non ho il tempo per guardarla tutta. Quindi, commento solo laddove credo di avere le conoscenze per farlo. Ed essendo un tifoso Bulls ben oltre i limiti del patologico, almeno lì ritengo di essere discretamente ferrato. Difficilmente mi leggerai commentare sui Nets o magari sui Magic, se non per linee generali. Qui invece mi sembra che sia pieno di tuttologi, ruolo a cui non aspiro.

Pagina di 4