Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/08/2014, 19.33 Ufficiale

Il comunicato di Larry Bird sull'infortunio di Paul George

Il presidente dei Pacers ha rilasciato un comunicato ufficiale

NBA

Larry Bird, presidente degli Indiana Pacers, ha rilasciato un comunicato ufficiale sull'infortunio di Paul George in nazionale. Eccolo di seguito:

 

"I nostri primi pensieri vanno a Paul e alla sua famiglia. E' decisamente troppo presto per fare speculazioni sul suo ritorno, visto che la priorità numero 1 sarà quella di un suo totale recupero. Le nostre conversazioni preliminari con il nostro staff medico e con lo staff medico che ha visitato George a Las Vegas ci rendono comunque ottimisti. Speriamo che nel corso della prossima settimana Paul possa tornare ad Indianapolis per continuare il suo recupero."

 

"Non c'è dubbio che questo infortunio avrà un impatto sulla nostra squadra," ha proseguito Bird. "Ma il nostro obiettivo rimane quello di essere forti e determinati, come lo sarà Paul nel suo percorso di recupero. La nostra franchigia ha avuto delle difficoltà in passato ma ha sempre dimostrato il giusto atteggiamento nel recuperare e nel ritornare sulla retta via. Paul ci fornirà l'esempio della forza nel recuperare da una situazione difficile fuori dal campo, mentre il resto della squadra lo dimostrerà sul campo. Ogni discussione riguardante il futuro di questa squadra sarebbe del tutto inappropriata al momento. Adesso siamo concentrati solo su Paul e su come aiutarlo in tutti i modi possibili a recuperare."

 

"Continuiamo a supportare il lavoro di Team USA e continuiamo a credere nella voglia della NBA di esporre il nostro gioco in modo globale. Questo infortunio è stato un fatto sfortunato avvenuto in un contesto di grande visibilità, ma sarebbe potuto succedere in qualunque momento e in qualunque altro contesto."

 

"Infine, i Pacers vorrebbero ringraziare i tifosi e la comunità NBA per l'incredibile supporto dimostrato fin dalle primissime ore dopo l'infortunio di Paul. Questo tipo di supporto è stato davvero importante ed è quello che rende l'Indiana e la NBA così speciali".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • RedMambaPT 03/08/2014, 18.24

    Che stile Larry! E ancora forza PG!

  • WPacers 03/08/2014, 18.22 Mobile

    Sempre un signore Larry, in campo e fuori!

  • larryjoe87 03/08/2014, 13.53

    Grandissimo Larry e forza Paul..

  • MattiGali5 03/08/2014, 12.04 Mobile

    Onore a Bird, grande uomo!

  • Bombei12 03/08/2014, 11.15 Mobile

    Legend sempre il numero uno!

  • Lakersthebest 03/08/2014, 05.19 Mobile

    Parole giuste e dovute nei confronti della superstar della squadra, ho un unico dubbio: non so come larry e gli staff medici dei pacers e della nazionale USA possano essere ottimisti visto l'infortunio, la stagione per Paul e probabilmente anche i pacers è andata quindi è inutile creare false speranze!

  • vdivac 03/08/2014, 04.45 Mobile

    Possiamo fare solo supposizioni che il supporto era troppo vicino ma non avremo mai la controprova, poi un giocatore se si sia accordo della differenza di centimetri non avrebbe detto niente perché non va a pensare che tu ti possa rompere qualcosa o che possa essere pericolo giocare in quella condizione...

  • vdivac 03/08/2014, 04.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/08/2014 @ 20:02 )

    Bhe oh a me sembra un comunicato standard doveroso in queste situazioni, soprattutto se sei chi la squadra la gestisce. quindi sti "larry leggenda..larry grande uomo" certo x carità, ma era un atto doveroso che chiunque nella sua posizione avrebbe f ...

    Complimenti bella analisi :-) quoto ogni singola riga

  • vdivac 03/08/2014, 04.20 Mobile
    Citazione ( Antonio 02/08/2014 @ 19:58 )

    Diciamo pure che negli USA non c'è questa isteria collettiva nazionalista, in base alla quale se qualcuno decide per qualsiasi motivo di non andare a Mondiali o Olimpiadi viene visto come un reietto traditore della patria da insultare e biasimare. ...

    Nazionalismo americano mi verrebbe da ridere considerando la loro storia, al massimo si incazzano se qualcuno rifiuta la gran bretagna :-P

  • JesseJames 03/08/2014, 03.12 Mobile

    Larry di questo passo toccherà a te scendere in campo...

  • MattiGali5 03/08/2014, 02.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto inutile, ormai il danno è fatto o più vicino e più lontano il povero George si è rotto, mi dispiace per lui e per Indiana

  • AndreaBulls 03/08/2014, 01.02

    Me lo immagino Larry, mentre scrive questo comunicato, bestemmiare come un turco!

  • blackberry 03/08/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 02/08/2014 @ 22:18 )

    D'accordo.Solo che non so se tutti i presidenti avrebbero fatto dichiarazioni simili.

    Mah, in certi momenti come questo si per me..

  • lucagrazi 02/08/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 02/08/2014 @ 22:32 )

    gira voce che in questi giorni larry bird si sia trasformato in germano mosconi

    Se non bestemmio guarda.......

  • Gil10Sba5 02/08/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/08/2014 @ 22:29 )

    Che classe ragazzi, noi ce lo sogniamo un atteggiamento del genere, ci tengono sul serio a rappresentare il loro paese, invece noi siamo ancora ai tempi dei guelfi e ghibellini... Quanta amarezza...

    Come non condividere parola per parola quello che scrivi Big O? Non si puó. Grande Larry Legend. In bocca al lupo a Paul George. Go Pacers go!

  • MJmademecrazy 02/08/2014, 23.19 Mobile

    Che gran sfiga....

  • ForeverSpurs 02/08/2014, 22.33

    Senza george ad est cè una contender in meno..spero per lui che possa riprendersi al più presto!

  • Nimzowitsch 02/08/2014, 22.32

    gira voce che in questi giorni larry bird si sia trasformato in germano mosconi

  • TheBigO 02/08/2014, 22.29

    Che classe ragazzi, noi ce lo sogniamo un atteggiamento del genere, ci tengono sul serio a rappresentare il loro paese, invece noi siamo ancora ai tempi dei guelfi e ghibellini... Quanta amarezza...

  • Kobebryant8 02/08/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/08/2014 @ 20:02 )

    Bhe oh a me sembra un comunicato standard doveroso in queste situazioni, soprattutto se sei chi la squadra la gestisce. quindi sti "larry leggenda..larry grande uomo" certo x carità, ma era un atto doveroso che chiunque nella sua posizione avrebbe f ...

    D'accordo.Solo che non so se tutti i presidenti avrebbero fatto dichiarazioni simili.

  • Leo976ers 02/08/2014, 22.11 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 02/08/2014 @ 19:38 )

    Ecco la differenza tra noi e loro: se un giocatore di una società ha un infortunio con la nazionale, facciamo pentole e coperchi, mentre dall'altra parte dell'oceano lo considerano per quello che è: fatto sfortunato.

    Quoto, in questi casi dovremmo prendere appunti

  • CelticLG 02/08/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach K per rispetto di George e della sua famiglia ha interrotta la partita subito dopo il suo infortunio.

  • pisto123 02/08/2014, 21.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faccio una provocazione... Se quel supporto era così "anormale" che fosse a quella distanza, perchè nessuno (giocatori o staff tecnico) ha fatto obbiezioni? La verità è che in questo caso non c'è stato nessun aumento di capienza nè spostamento alcuno... Ho guardato immagini di repertorio e la distanza dei supporti è la stessa da anni sia nelle partite di UNLV, che in Summer League, che in Preseasin NBA... Forse non è che non se ne sono accorti, soltanto non costituiva un pericolo. Il problema è che stiamo tutti facendo una serie di congetture, ma secondo me la verità è che quando ci si mette la sfiga...

  • gasp73 02/08/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peterson lo sapeva :)

  • gasp73 02/08/2014, 21.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma siccome lui è il capo, il chairman, la responsabilità alla fine è sua, non di chi ha dato l' ok a giocare li

  • gasp73 02/08/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siccome è a capo dell' USAB doveva sapere che il Thomas & Mack Center non aveva la distanza regolamentare tra parquet e canestro e quindi non era sicuro...

  • pisto123 02/08/2014, 21.01
    Citazione ( Fenixwing 02/08/2014 @ 20:40 )

    Appunto, forti con i deboli, giocatori e federazioni che non hanno peso specifico, deboli con chi ha lo status di All Star e quindi è forte. Non puoi far tenere fuori i Gasol alla Spagna senza motivo valido... altro che hashtag #gomblotto altrimenti ...

    Magari sbaglio io, ma credo che, al dilà di infortuni importanti, ognuno oquasi viene quando vuole... Poi certo l'Europeo di medio buon livello che si ritrova 8°/9° in rotazione NBA magari sceglie di non venire per non rischiare una carriera NBA... e ti dice "Loro avevano piacere che io non venissi..." in nome del politically correct e dei buoni rapporti futuri con la propria federazione (visto che nel resto del mondo rifiutare le varie nazionali diventa spesso un'onta incancellabile).

  • TmacMvp 02/08/2014, 21.00 Mobile

    Grandissimo anche nelle parole e nello stile..ora sono davvero curioso di vedere cosa si inventano ad indiana dopo il nulla dal draft, la perdita del soffione ed ora pg rotto

  • 3andDefense 02/08/2014, 20.56
    Citazione ( LolloVirtus 02/08/2014 @ 20:07 )

    Assolutamente, ti quoto, ma in quel caso l'incaz*atura è anche giusta, c'è un discorso di incapacità, ma se Valanciunas si rompe in nazionale in modo del tutto fortuito come George in questo caso, i Raptors oltre che bestemmiare in 3 lingue dubito ...

    sarebbe anche deleterio il contrario eh...

  • gasp73 02/08/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Colangelo (Jerry, non quello dei Raptors) è il capo dell' USAB

  • gasp73 02/08/2014, 20.44 Mobile

    Se fossi stato in Larry avrei scritto anche "caro Colangelo, prega tutti i tuoi santi protettori che sia una frattura della tibia e perone perché sarei "leggermente"turbato se non fosse così..."

  • Fenixwing 02/08/2014, 20.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 02/08/2014 @ 20:34 )

    Non credo che sia un discorso di nazionalità, quanto di status del giocatore. Se c'è un infortunio abbastanza serio non si va... punto (Poi gli Americani ti dicono non vengo io e gli Europei non mi mandano loro perchè la cosa viene presa diversame ...

    Appunto, forti con i deboli, giocatori e federazioni che non hanno peso specifico, deboli con chi ha lo status di All Star e quindi è forte. Non puoi far tenere fuori i Gasol alla Spagna senza motivo valido... altro che hashtag #gomblotto altrimenti.

  • pisto123 02/08/2014, 20.34
    Citazione ( Fenixwing 02/08/2014 @ 19:51 )

    Solita pratica dei forti con i deboli, deboli con i forti, secondo convenienza...che poi loro ci guadagnano il doppio a non fare giocare stranieri di altre nazioni con le loro nazionali: preservano i giocatori dagli infortuni e (non so quanta sia l'i ...

    Non credo che sia un discorso di nazionalità, quanto di status del giocatore. Se c'è un infortunio abbastanza serio non si va... punto (Poi gli Americani ti dicono non vengo io e gli Europei non mi mandano loro perchè la cosa viene presa diversamente...). Gli Americani convocati nel Team USA hanno tutti lo status di All-Stars, senza infortuni seri decidono loro se andare o meno, come hanno sempre deciso gli Internationals con quello status: i Nowitzki, i Parker, i Gasol, gli Yao Ming o i Ginobili, se erano in condizione di andare, sono sempre andati come e quando hanno voluto... Con giocatori di importanza minore le decisioni delle varie Franchigie hanno più peso...

  • triplethreat 02/08/2014, 20.24
    Citazione ( blackberry 02/08/2014 @ 20:02 )

    Bhe oh a me sembra un comunicato standard doveroso in queste situazioni, soprattutto se sei chi la squadra la gestisce. quindi sti "larry leggenda..larry grande uomo" certo x carità, ma era un atto doveroso che chiunque nella sua posizione avrebbe f ...

    infatti...


    io direi Larry persona intelligente, che peraltro non si scopre oggi. Niente di eroico o eccezionale, semplicemente una persona intelligente che emette un comunicato. Il fatto che oggi basti questo a stupire la gente è un'indicatore preoccupante.

  • Fenixwing 02/08/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché è implicito - a meno di evidenti acciacchi fisici, tipo frattura à la Manu - che ce l'abbiano. Privare Team USA di un giocatore forte per soli interessi di franchigia senza valido motivo è una mossa perfetta per attirarsi sopra le ire dell'opinione pubblica.

  • triplethreat 02/08/2014, 20.19

    e comunque se avesse potuto appoggiare il piede non sarebbe mai successo. mega fail dell'organizzazione usab...hai la crema del basket NBA, il tuo primo pensiero deve essere la loro sicurezza / integrità. Come ti sfugge una roba del genere? chi è responsabile della preparazione della struttura non può non tenere conto di 'dettagli' come la distanza fra linea di fondo e supporto. davvero inaudito considerando che gli americani su questi aspetti sono solitamente impeccabili.


    una domanda...ma nel regolamento FIBA che distanza è prevista?

  • LolloVirtus 02/08/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( bellamartin 02/08/2014 @ 19:46 )

    Non credo che la differenza stia nella nazionalità: cuban non si sarebbe espresso allo stesso modo di larry bird, perché larry bird è un signore

    Si ma tu non mi puoi fare l'esempio del propietario più vulcanico, è fuorviante

  • bellamartin 02/08/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, non è un discorso di nazionalità come molti fanno, ma di persone

  • LolloVirtus 02/08/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/08/2014 @ 19:55 )

    Beh alt, c'è infortunio e infortunio... Questa è sfiga pura, ma tranquillo che se lo staff della Lituania scazza a valutare un acciacco muscolare di Valanciunas i Raptors non rimangono impassibili...

    Assolutamente, ti quoto, ma in quel caso l'incaz*atura è anche giusta, c'è un discorso di incapacità, ma se Valanciunas si rompe in nazionale in modo del tutto fortuito come George in questo caso, i Raptors oltre che bestemmiare in 3 lingue dubito fortemente si arrabbino con la federazione Lituana

  • guadinho96 02/08/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/08/2014 @ 20:02 )

    Bhe oh a me sembra un comunicato standard doveroso in queste situazioni, soprattutto se sei chi la squadra la gestisce. quindi sti "larry leggenda..larry grande uomo" certo x carità, ma era un atto doveroso che chiunque nella sua posizione avrebbe f ...

    Quoto

  • blackberry 02/08/2014, 20.02 Mobile

    Bhe oh a me sembra un comunicato standard doveroso in queste situazioni, soprattutto se sei chi la squadra la gestisce. quindi sti "larry leggenda..larry grande uomo" certo x carità, ma era un atto doveroso che chiunque nella sua posizione avrebbe fatto, con frasi ricorrenti...oh non fraintendetemi, larry ci sta male, malissimo, altroché, soprattutto a livello umano, ma farne un elogio per questo comunicato mi sembra esagerato x i motivi di cui sopra. Imho..

  • bellamartin 02/08/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( Vedder79 02/08/2014 @ 19:55 )

    In NBA "ni" Perche' il potere della federazione e' molto maggiore

    C'è un accordo fiba nba che lascia alla squadra nba l'ultima parola sugli infortunati, e se hanno il minimo dubbio, questi non partecipano alle varie competizioni fiba

  • Antonio 02/08/2014, 19.58

    Diciamo pure che negli USA non c'è questa isteria collettiva nazionalista, in base alla quale se qualcuno decide per qualsiasi motivo di non andare a Mondiali o Olimpiadi viene visto come un reietto traditore della patria da insultare e biasimare.


  • 3andDefense 02/08/2014, 19.55
    Citazione ( LolloVirtus 02/08/2014 @ 19:38 )

    Ecco la differenza tra noi e loro: se un giocatore di una società ha un infortunio con la nazionale, facciamo pentole e coperchi, mentre dall'altra parte dell'oceano lo considerano per quello che è: fatto sfortunato.

    Beh alt, c'è infortunio e infortunio...
    Questa è sfiga pura, ma tranquillo che se lo staff della Lituania scazza a valutare un acciacco muscolare di Valanciunas i Raptors non rimangono impassibili...

  • Vedder79 02/08/2014, 19.55
    Citazione ( Ste1990 02/08/2014 @ 19:46 )

    Ginobili ha una frattura da stress che metterebbe KO il 99% dei giocatori, ma non un argentino, non uno della generacion dorada. Se i SAS avessero dato il consenso non è che lui avrebbe giocato il mondiale, ma i medici avrebbero tentato un recupero ...

    In NBA "ni"


    Perche' il potere della federazione e' molto maggiore

  • wonderlustking 02/08/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 02/08/2014 @ 19:38 )

    Ecco la differenza tra noi e loro: se un giocatore di una società ha un infortunio con la nazionale, facciamo pentole e coperchi, mentre dall'altra parte dell'oceano lo considerano per quello che è: fatto sfortunato.

    Quotone. se fosse successo al campetto avremmo sicuramente letto di qualcuno che avrebbe vietato le partitelle ai giocatori Nba..

  • Fenixwing 02/08/2014, 19.51
    Citazione ( Vedder79 02/08/2014 @ 19:41 )

    Esatto. Peraltro e' l NBA che in un certo senso decide chi va e chi no, le squadre si adeguano. Gli Spurs non hanno permesso a Ginobili di giocare in nazionale , cosi come Denver immagino abbia fatto con Gallinari e cosi via.... mentre non si permet ...

    Solita pratica dei forti con i deboli, deboli con i forti, secondo convenienza...che poi loro ci guadagnano il doppio a non fare giocare stranieri di altre nazioni con le loro nazionali: preservano i giocatori dagli infortuni e (non so quanta sia l'intenzione di farlo, visto il non-determinare) indeboliscono direttamente le avversarie.
    Se Lebron James dicesse "vado a giocare con Team USA quest'estate" ce li vedo i dirigenti NBA a mettere il veto, sì sì..

  • Ste1990 02/08/2014, 19.46
    Citazione ( Vedder79 02/08/2014 @ 19:41 )

    Esatto. Peraltro e' l NBA che in un certo senso decide chi va e chi no, le squadre si adeguano. Gli Spurs non hanno permesso a Ginobili di giocare in nazionale , cosi come Denver immagino abbia fatto con Gallinari e cosi via.... mentre non si permet ...

    Ginobili ha una frattura da stress che metterebbe KO il 99% dei giocatori, ma non un argentino, non uno della generacion dorada.
    Se i SAS avessero dato il consenso non è che lui avrebbe giocato il mondiale, ma i medici avrebbero tentato un recupero più veloce nella speranza che lui stesse in campo su una gamba sola.
    Premesso ciò, giusto per far capire che Gino è un caso del tutto comprensibile, esiste una regola firmata che prevede che siano le società a decidere se il loro giocatore va in nazionale

  • bellamartin 02/08/2014, 19.46 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 02/08/2014 @ 19:38 )

    Ecco la differenza tra noi e loro: se un giocatore di una società ha un infortunio con la nazionale, facciamo pentole e coperchi, mentre dall'altra parte dell'oceano lo considerano per quello che è: fatto sfortunato.

    Non credo che la differenza stia nella nazionalità: cuban non si sarebbe espresso allo stesso modo di larry bird, perché larry bird è un signore

  • CharAznable 02/08/2014, 19.43

    Larry sei un grande uomo.Bellissimo comunicato.

Pagina di 2