Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/07/2014, 11.32 Rumors

Cavs-Timberwolves, sempre più vicino l'accordo per Kevin Love

I Cavs sono rimasti l'unica candidata per il giocatore dei Timberwolves

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein e Brian Windhorst di ESPN, le trattative tra Minnesota Timberwolves e Cleveland Cavs per Kevin Love si stanno intensificando sempre di più e l'accordo sarebbe davvero vicino. I Cavs, infatti, sarebbero rimasti l'unica squadra in corsa, visto che i Bulls si sono defilati e che gli Warriors continuano a non essere disposti ad inserire Klay Thompson nell'affare.

 

Ovviamente, visto che nello scambio ci sarà quasi sicuramente Andrew Wiggins, l'affare non potrà andare in porto ufficialmente solo dopo il 23 Agosto, data in cui Wiggins sarà di nuovo elegibile per uno scambio. Lebron James, secondo fonti molto vicine al giocatore, sarebbe già pronto ad accogliere Love a Cleveland e sostiene al 100% la scelta della dirigenza.

 

L'aspettativa rimane sempre la stessa e cioè che i Timberwolves otterranno almeno Wiggins, Bennett e una prima scelta futura dallo scambio. Un'altra forte volontà dei Timberwolves è quella di liberarsi del contratto di J.J. Barea, diventato di troppo dopo l'arrivo di Mo Willimas. Proprio per questo motivo i Cavs stanno cercando di inserire una terza squadra nell'affare, visto che la squadra dell'Ohio non è interessata a prendersi il contratto di Barea.

 

La terza squadra coinvolta nella trade potrebbe essere Philadelphia, che ha molto spazio salariale a disposizione e ha un giocatore come Thaddeus Young che piace molto ai Timberwolves e potrebbe finire nell'affare.

 

I Cavs, dal canto loro, sembrano ormai consapevoli di dover perdere Wiggins nell'affare e ritengono che questo sacrificio sia necessario per arrivare ad una star come Love, in grado di rendere la squadra subito una contender.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 369 Commenti

Pagina di 8

  • pisto123 01/08/2014, 19.20
    Citazione ( ervic 01/08/2014 @ 17:06 )

    Proporio per la player option (potrebbe decidere di andarsene anche con Love se non vince niente, possibile...) non dovresti evitare di smontare una squadra che promette tantissimo e neanche tanto in là con i tempi. Bennet tradarlo adesso è da farl ...

    Chiarisco che anche io prediligo le costruzioni anno dopo anno, il creare unasquadra partendo dai giovani, ma la storia recente dimostra che quando la tua all-star comincia ad avere 30 anni la strada dev'essere più breve... Anche a me piacciono le costruzioni tipo Pacers dei nostri giorni, però poi sbattono sui big 3 di Miami, come ci hanno sbattuto i giovani leoni di OKC... ed altri hanno sbattuto sui Lakers che aggiungono Gasol e Odom a Kobe, sui Celtics che aggiungono KG e Allen a Pierce, sugli Heat che aggiungono Shaq e Payton a Wade... Poi c'è anche chi ci ha sbattuto la testa da solo come i Lakers di due anni fa, ma se si eccettua San Antonio (costruzione totalmente diversa, nucleo base datato nel tempo), in questi ultimi anni l'unica eccezione sono i Mavs del 2011. Inoltre si sottovaluta un fattore: sei Cleveland e se non vinci adesso con LBJ e lui tra due anni va via... è molto probabile che pochi anni dopo ti ritrovi anche senza Wiggins che va a caccia di un mercato più importante... mi sembra che ci siano già passati nel 2010...

  • ervic 01/08/2014, 17.06
    Citazione ( pisto123 31/07/2014 @ 21:12 )

    La disamina tecnica che fai tu la capisco ed in buona parte la condivido, il problema è che il James di 30 anni non viene mai con l'idea di apettare che i Bennett o gli Wiggins si "concretizzino": potrebbero servire 2-3 anni... anche di più... e a ...

    Proporio per la player option (potrebbe decidere di andarsene anche con Love se non vince niente, possibile...) non dovresti evitare di smontare una squadra che promette tantissimo e neanche tanto in là con i tempi.
    Bennet tradarlo adesso è da farlocchi, Wiggins è da subito un difensore micidiale, in grado di difendere dalla PG alla PF con quella velocità di piedi e spostamenti laterali che si ritrova...in una squadra dove difendono in pochi.
    Love puoi sempre prenderlo l'anno prossimo o tradarlo a gennaio.
    Io userei Waiters, forte tanto ma non armonico al progetto...

  • pisto123 01/08/2014, 11.41
    Citazione ( steste 01/08/2014 @ 11:23 )

    Quella clausola serve a LeBron soprattutto per motivi economici. Gli introiti previsti dalla NBA per il futuro prossimo sono molto più alti degli attuali -per fare un esempio i diritti sulla copertura televisiva che la lega concede alle varie emitte ...

    Rinnovo contratti TV nel 2016... Nuovo Contratto collettivo nel 2017... Se mi parli della firma biennale posso essere d'accordo... ma in tutto questo discorso la Player Option 2015... cosa c'entra?!?

  • steste 01/08/2014, 11.23
    Citazione ( pisto123 31/07/2014 @ 21:23 )

    Per chiarire il mio pensiero ti faccio una domanda... Che significato diamo alla player option 2015 inserita da Lebron nel contratto... a cosa serve? Come la si interpreta se non con un: "Qui o si fa come dico io, se non lo si fa e le cose vanno male ...

    Quella clausola serve a LeBron soprattutto per motivi economici. Gli introiti previsti dalla NBA per il futuro prossimo sono molto più alti degli attuali -per fare un esempio i diritti sulla copertura televisiva che la lega concede alle varie emittenti viene rinnovato a cifre (molto) superiori rispetto a quelle previste dal contratto precedente-, conseguentemente anche il contratto collettivo con i giocatori sarà rinegoziato prevedendo salari più elevati. LeBron non pretenderà il massimo salariale, però vorrà sicuramente ritoccare il proprio ingaggio.

  • TheGreekFreak 01/08/2014, 03.45 Mobile
    Citazione ( EricCartman 31/07/2014 @ 14:52 )

    E allora Minnie aveva offerte di ben altro spessore (leggasi Warriors con Klay). Poi a me, che come scritto NON tifo Timberwolves, sposta poco eh.

    K.T non è stato offerto e la trade è saltata per questo

  • vdivac 01/08/2014, 02.05 Mobile

    Dopo quattro anni di dominio miami ad es,t comincerà quello di cleveland in caso venga il gigante love ma soprattutto sarebbe la grande favorita per il titolo

  • pisto123 31/07/2014, 21.23
    Citazione ( ervic 31/07/2014 @ 20:24 )

    questa è quella giusta...

    Per chiarire il mio pensiero ti faccio una domanda... Che significato diamo alla player option 2015 inserita da Lebron nel contratto... a cosa serve? Come la si interpreta se non con un: "Qui o si fa come dico io, se non lo si fa e le cose vanno male... " Perdonami ma non sono troppo romantico e a "casa dolce casa" e "scelte di cuore" ci credo poco...

  • pisto123 31/07/2014, 21.12
    Citazione ( ervic 31/07/2014 @ 20:23 )

    Se svendi mezza squadra per accontentare LBJ rischi di trovarti, se i prossimi due anni non portano a casa titoli (possibile, forse probabile anche con Love), senza un futuro come squadra (Love difende poco e male, Irving bravo bravo ma non in grado ...

    La disamina tecnica che fai tu la capisco ed in buona parte la condivido, il problema è che il James di 30 anni non viene mai con l'idea di apettare che i Bennett o gli Wiggins si "concretizzino": potrebbero servire 2-3 anni... anche di più... e a quel punto LBJ avrebbe 33-34 anni. Love è un All-Star più esperta, anche se non ancora a livello playoffs... Io credo che la paura sia doversi giocare titoli insieme a 4 veri ragazzini, credo che se la strada che gli prospettava Cleveland era quella di un progetto a medio-lungo termine, giusto o sbagliato che sia, sarebbe rimasto a Miami.

  • ervic 31/07/2014, 20.24
    Citazione ( pisto123 31/07/2014 @ 18:29 )

    La proposta che fai tu è quella che probabilmente farebbero tutti (compresi i Cavs, che probabilmente l'hanno già fatta), ma i Wolves non penso si smuovano da Wiggins... Anch'io ho dubbi sulla chimica di squadra dei Cavs, ma mi sembra probabile che ...

    questa è quella giusta...

  • ervic 31/07/2014, 20.24

    La citazione è errata...

  • ervic 31/07/2014, 20.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se svendi mezza squadra per accontentare LBJ rischi di trovarti, se i prossimi due anni non portano a casa titoli (possibile, forse probabile anche con Love), senza un futuro come squadra (Love difende poco e male, Irving bravo bravo ma non in grado di spostare più di tanto...).
    Rimango comunque dell'idea che chi oggi prende Bennet (con l'hype attuale) fa una grande presa. Basta vedere come ha giocato nella seconda metà della stagione.
    Lo vedrei benissimo alla corte di Hinkie...

  • CelticLG 31/07/2014, 19.59
    Citazione ( Marcus 31/07/2014 @ 19:56 )

    Famolo sto scambio no?

    bah, ultimamente devo dire che avevi ragione tu, mi è piaciuto molto per 2/3 partite, però se aggiungi Vucevic ;)

  • Marcus 31/07/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/07/2014 @ 12:02 )

    Non ti va ancora giù eh? ;)

    Famolo sto scambio no?

  • pisto123 31/07/2014, 18.29
    Citazione ( ervic 31/07/2014 @ 17:19 )

    Io proporrei Waiters+Bennet+ scelte future, altrimenti farei a meno di Love. Si tende a dimenticare la difficile coesistenza Irving-Waiters, con la partenza del secondo come un fatto positivo per il gioco di squadra dei Cavs. Ci metterei anche che Wi ...

    La proposta che fai tu è quella che probabilmente farebbero tutti (compresi i Cavs, che probabilmente l'hanno già fatta), ma i Wolves non penso si smuovano da Wiggins... Anch'io ho dubbi sulla chimica di squadra dei Cavs, ma mi sembra probabile che l'arrivo di un secondo/terzo All-Star possa essere stata la "condizione" per arrivare a James... Torna il numero 1, ti firma un biennale con P.O. e tu gli dai le chiavi in mano: vuole Love... arriva Love... Per chi?' Semplice... i due non menzionati nell'annuncio del ritorno da LBJ...

  • blackberry 31/07/2014, 17.46

    * vedi houston con parsons..

  • blackberry 31/07/2014, 17.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh, infatti ti ho scritto "aggiungici che a salt lake...." ma cmq come sempre c'è "chi può aspettare e il colpo lo fa prima o poi" e chi "se hai uno in casa buono lo tieni a tutti i costi a costo di strapagarlo perchè un altro non ne arriva"...quindi son cmq scelte...non è detto che un altra squadra avrebbe pareggiato hayward...vedi houston con rockets...e non rispondermi che parson è più scarso di hayward per favore...perchè non c'entrerebbe niente, anzi...

  • ervic 31/07/2014, 17.19

    Io proporrei Waiters+Bennet+ scelte future, altrimenti farei a meno di Love.
    Si tende a dimenticare la difficile coesistenza Irving-Waiters, con la partenza del secondo come un fatto positivo per il gioco di squadra dei Cavs.
    Ci metterei anche che Wiggins sarebbe da subito un fattore in difesa, in attesa che maturi come skills in attacco e di generale comprensione del gioco.
    Se Minnie pretende di più, si aspetta un anno e, nel mentre, si scambia Waiters con un bel centrone ignorante e forte in difesa....
    Se poi Love non dovesse arrivare l'anno prossimo, Wiggo e Bennet (il secondo è molto sottovalutato...) sarebbero migliorati e parecchio e si punterebbe comunque al ruolo di contender.

  • larryjoe87 31/07/2014, 16.38 Mobile

    Manco da una settimana causa vacanza, sono in attesa del mio volo a Roma e ancora adesso leggo della possibile trade per Love....non è cambiato nulla...

  • blackberry 31/07/2014, 16.16
    Citazione ( CelticLG 31/07/2014 @ 16:14 )

    4 di rookie scale, e 5 di max salariale per un rookie U.U

    ah, partivi già a bomba...ok ok...

  • CelticLG 31/07/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/07/2014 @ 16:04 )

    Fai 7 dai...

    4 di rookie scale, e 5 di max salariale per un rookie U.U

  • blackberry 31/07/2014, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Knuckle3...scusa...mi hai scritto prima che "non ci sono in generale"...per cui ce ne sono poche e perciò si pagano..aggiungici che a salt lake se non hanno la QO un "hayward" non lo prendono FA per cui avrebbero pareggiato il mondo, perciò non capisco la puntualizzazione dell'ultima risposta!

  • blackberry 31/07/2014, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora vedi che ti rispondi da solo del perchè hayward è stato pagato così :-)

    fatti una domanda e datti una risposta :-)

  • blackberry 31/07/2014, 16.04
    Citazione ( CelticLG 31/07/2014 @ 15:55 )

    Mette gia le mani avanti che il mormone fra 9 anni dica "I'm Coming Home"

    Fai 7 dai...

  • pisto123 31/07/2014, 16.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, ma credo che allo stesso modo sia convinto di poter strappare un contratto da 8-9 mln anche l'estate prossima, semplicemente giocando una stagione come quella passata... e se consideri l'età e le cifre che son girate quest'anno ti viene da pensare che sarà così... Se deve firmare oggi un 9 a salire, penso che preferisca giocare la stagione e vedere se c'è la possibilità di strappare qualcosa in più.

  • GreeNation 31/07/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/07/2014 @ 15:55 )

    http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-
    frc3/996818_662952227066638_1864479437_n
    .jpg

    Tranquillo il buon aingello ha già una flotta di tankers ;)

  • CelticLG 31/07/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/07/2014 @ 15:55 )

    http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-
    frc3/996818_662952227066638_1864479437_n
    .jpg

    In Ainge we trust [ link ] (LG un po meno, magari mi togliesse qualcuno dalla dozzina di esterni)...

  • Princeps 31/07/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( GreeNation 31/07/2014 @ 15:42 )

    Beh speriamo dai rondo hayward durant love embiid....titolo per anni....ah no aspetta....vedrai rondo firma un bel 100x5 e torniamp nella merda pre big3

    [ link ]

  • CelticLG 31/07/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/07/2014 @ 15:53 )

    No, perchè nn ci sono tante SF futiribili/forti che vanno a salt lake city, e personalmente mi sembra ben diverso.

    Mette gia le mani avanti che il mormone fra 9 anni dica "I'm Coming Home"

  • blackberry 31/07/2014, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, perchè nn ci sono tante SF futiribili/forti che vanno a salt lake city, e personalmente mi sembra ben diverso.

  • Princeps 31/07/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 31/07/2014 @ 15:46 )

    non darei mai e poi mai in vita mia wiggins x love... MAI.. con lebron di fianco che può giocare anche da 4 tattico e irving io andrei avanti così..

    Beh, nel progetto Cavs senso ce l'ha questa mossa

  • GreeNation 31/07/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà di PLAY veri c'è un enorme carenza eh...

  • skiptomysim 31/07/2014, 15.46 Mobile

    non darei mai e poi mai in vita mia wiggins x love... MAI.. con lebron di fianco che può giocare anche da 4 tattico e irving io andrei avanti così..

  • blackberry 31/07/2014, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dipende, di PLAY c'è carestia altrochè.
    di Combo guard non c'è carenza...che è molto differente se vuoi giocare con un PLAY.

  • blackberry 31/07/2014, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io so solo che inizialmente, in attesa di capire bene se iman può fare il 3 nella triple post offense per far agire melo da 4, una TPO base calderon-shumpert con dalla panca prigioni-tim jr è pi che funzionale e ottima viste le possibilità salariali. eccome.

  • GreeNation 31/07/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/07/2014 @ 15:39 )

    Questo è il presente... Il futuro è questo: http://cdn3.sbnation.com/imported_assets
    /1762707/durant-celtics1_medium.jpg

    Beh speriamo dai rondo hayward durant love embiid....titolo per anni....ah no aspetta....vedrai rondo firma un bel 100x5 e torniamp nella merda pre big3

  • pisto123 31/07/2014, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla valutazione "realistica" sono d'accordo, poi bisogna vedere di cosa si parla... Se si parla di estensione da offrire quest'anno penso che Rubio difficilmente si accontenterà di quella cifra, soprattutto dopo aver chiesto il massimo... Se si parla dell'estate prossima molto dipenderà da come Rubio giocherà la stagione...

  • Princeps 31/07/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( GreeNation 31/07/2014 @ 15:36 )

    Arrenditi al futuro!

    Questo è il presente...


    Il futuro è questo: [ link ]

  • CelticLG 31/07/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( GreeNation 31/07/2014 @ 15:36 )

    Arrenditi al futuro!

    Sto cercando un logo con i nostri 12 esterni, sarebbe a livello di simpatia simile con il tuo carro armato, DEVO TROVARLO

  • blackberry 31/07/2014, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, con questo "consiglio" ai knicks abbiamo definitivamente capito e appurato che non sai come funzona la TPO, perciò non puoi nemmeno farti un idea se phil possa o meno cambuare questi knicks o se possano arrivare ad essere competitivi.

  • GreeNation 31/07/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/07/2014 @ 15:13 )

    Cambia avatar

    Arrenditi al futuro!

  • Princeps 31/07/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rebounding machine come pochi

  • Princeps 31/07/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( GreeNation 31/07/2014 @ 14:49 )

    Comunque più che wiggins per me è sbagliato inserire bennet oggi ha poco valore tra qualche mese se valorizzato varrà di più moltp di più

    Cambia avatar

  • phoenix86 31/07/2014, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per il momento dodici....ma ha tempo fino al 23 agosto per migliorarsi..ahahhaaha..:) Goo_Cavs

  • NothingButDallas 31/07/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( Goooo 31/07/2014 @ 14:55 )

    Cleveland: Kevin Love Minnesota: Wiggins, Young e prima Philadelphia: Barea e Bennett olimpia1390 Ad oggi confermi che lo scambio più probabile sia questo? È possibile che qualche altro giocatore possa finire a Cleveland, Dieng o Brewer?

    Invertì bennett e la prima

  • pisto123 31/07/2014, 15.08
    Citazione ( EricCartman 31/07/2014 @ 14:54 )

    (Ovviamente adesso non sembra essere così ma tutta la stampa, americana e non solo, sa e ha riportato che inizialmente GS era disposta a scambiare Thompson)

    Nell'eventualità che GS inserisca Thompson per i Wolves ci sarebbe innanzi tutto un problema salariale: Klay ha già fatto sapere di volere il massimo e comunque nel 2015 è RFA, insieme a lui ti ariva Lee (che ha quasi lo stesso stipendio di Love), il tutto alla vigilia dell'estate nella quale devi trattare anche il rinnovo di Rubio... Tutto questo per... lottare per un 7°/8° posto nella migliore delle ipotesi (considerando che perdi Love e che siamo ad Ovest). Se vai con i Cavs hai probabilmente "meno presente", ma hai un asset con potenziale da futura All-Star (Wiggins) che intanto se sei Minnesota ti "mette sulla mappa" a livello di visibilità, un altro giovane tutto da scoprire come Bennet ed una situazione salariale più snella sulla quale lavorare...

  • wonderlustking 31/07/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( EricCartman 31/07/2014 @ 14:54 )

    (Ovviamente adesso non sembra essere così ma tutta la stampa, americana e non solo, sa e ha riportato che inizialmente GS era disposta a scambiare Thompson)

    poi per fortuna abbiamo cambiato idea..

  • badtwins 31/07/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( Goooo 31/07/2014 @ 14:55 )

    Cleveland: Kevin Love Minnesota: Wiggins, Young e prima Philadelphia: Barea e Bennett olimpia1390 Ad oggi confermi che lo scambio più probabile sia questo? È possibile che qualche altro giocatore possa finire a Cleveland, Dieng o Brewer?

    Bennett a phila? Mi sono perso qualcosa allora..

  • Goooo 31/07/2014, 14.55 Mobile


    Cleveland: Kevin Love
    Minnesota: Wiggins, Young e prima
    Philadelphia: Barea e Bennett



    olimpia1390 Ad oggi confermi che lo scambio più probabile sia questo? È possibile che qualche altro giocatore possa finire a Cleveland, Dieng o Brewer?

  • EricCartman 31/07/2014, 14.54 Mobile

    (Ovviamente adesso non sembra essere così ma tutta la stampa, americana e non solo, sa e ha riportato che inizialmente GS era disposta a scambiare Thompson)

  • pisto123 31/07/2014, 14.54
    Citazione ( EricCartman 31/07/2014 @ 14:41 )

    Fossi tifoso Twolves considererei una follia dare via la stella della squadra, miglior 4 della lega, All Star e doppia doppia ambulante per un paio di buoni giocatori (Wiggins è un rookie, tutto da dimostrare e SICURAMENTE non sarà subito una stell ...

    Purtroppo c'è un piccolo problema... Non lo danno via loro, se ne va lui... o oggi (e allora ci prendi qualcosa in cambio) o a fine stagione da Free Agent...

Pagina di 8