Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/07/2014, 17.25 Rumors

Carmelo Anthony rinuncia a $6-7 milioni nel quinquennale coi Knicks

Anthony guadagnerà tra i 122 ed i 123 milioni

NBA

Carmelo Anthony ha rinunciato a 6-7 milioni di dollari nel nuovo quinquennale firmato coi New York Knicks.

Anthony guadagnerà tra i 122 ed i 123 milioni e non 129 come avrebbe potuto firmando al massimo.

Anthony ha firmato un contratto che nel 2015 potrà dare maggiore spazio salariale ai Knicks.

“Ha accettato ciò che gli abbiamo proposto dandoci più spazio all’inizio dell’accordo per poterci muovere al meglio” ha detto Jackson.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • BrigataBiancoblu 15/07/2014, 13.51 Mobile

    Mi sa che per qualche tempo non avrà soldi per mangiare .... perdente

  • larryjoe87 14/07/2014, 23.34

    azz l'hai fatto lo sforzo Carmelo..........................

  • MattiGali5 14/07/2014, 23.14 Mobile

    Poverino.. Io gli darei 1000 euro al mese! perdente

  • pisto123 14/07/2014, 23.10
    Citazione ( David 14/07/2014 @ 22:47 )

    Ma infatti per quello non sono i 6 milioni su 4 anni che fan la differenza... se si vuol fare la firmona, la si fa e punto. Non sono due "briciole" a dare una mano agli Knicks

    Avevo capito che ti riferivi all'entità del contratto, sorry, colpa mia: sul risparmio generale e quello di circa 2 milioni del 2015 hai ragione... se J.R.Smith esercita la P.O. e te la giochi per Shumpert (RFA) più di un Free Agent di livello non lo firmi.

  • David 14/07/2014, 22.47
    Citazione ( pisto123 14/07/2014 @ 22:15 )

    Contratti del genere sono nella norma per i big, li avevano anche squadre vincenti (Bulls-Jordan, Lakers-Bryant etc.), direi che ad inguaiare i Knicks sono i 35 mln utilizzati per uno Stoudemire che non si stacca quasi più da terra e a un Bargnani r ...

    Ma infatti per quello non sono i 6 milioni su 4 anni che fan la differenza... se si vuol fare la firmona, la si fa e punto. Non sono due "briciole" a dare una mano agli Knicks

  • PippoF92 14/07/2014, 22.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusate se mi intrometto ma direi che "discendente" non è proprio il termine corretto considerato che la passata stagione di Anthony è stata quella con dei numeri tra i migliori in carriera. Poi non avra' fatto i PO e a livello di gioco erano un disastro, okay ci sta, ma "discendente" LUI a livello di gioco no, proprio no.

  • pisto123 14/07/2014, 22.15
    Citazione ( David 14/07/2014 @ 21:54 )

    Vabbe', non fa molta differenza neh. Resta un super contratto che inguaia il team in certa maniera

    Contratti del genere sono nella norma per i big, li avevano anche squadre vincenti (Bulls-Jordan, Lakers-Bryant etc.), direi che ad inguaiare i Knicks sono i 35 mln utilizzati per uno Stoudemire che non si stacca quasi più da terra e a un Bargnani rimasto tale e quale a 7 anni fa...

  • Desmian 14/07/2014, 22.08 Mobile

    Niente di nuovo sotto al sole.Ne eravamo già al corrente.

  • David 14/07/2014, 21.54

    Vabbe', non fa molta differenza neh. Resta un super contratto che inguaia il team in certa maniera

  • pisto123 14/07/2014, 21.29
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 20:07 )

    Ok, tutto più chiaro grazie

    Ti preciso ceh dalle ultime notizie made in USA risulta che la pay decrease 2015 del contratto di Melo sarà più leggera del previsto, quindi i Knicks dovrebbero risparmiare circa 1/1.2 mln in meno rispetto al conto fatto in precedenza.

  • pisto123 14/07/2014, 21.23
    Citazione ( DDR16DD13 14/07/2014 @ 21:14 )

    Bargnani a fine contratto lo vedi di ritorno in Europa? non so quante squadre possano ancora puntare su di lui...

    Non vedo ancora un ritorno in Europa, in fondo offensivamente resta uno che giocherebbe titolare in almeno due terzi di squadre NBA. Purtroppo in difesa e a rimbalzo è rimasto più o meno lo stesso che era quando è sbarcato negli USA, ma qualche squadra, magari non fascia intermedia, la troverà. Ovviamente le cifre guadagnate fino ad oggi se le scorda...

  • DDR16DD13 14/07/2014, 21.14
    Citazione ( pisto123 14/07/2014 @ 20:31 )

    Il presto è riferito sicuramente all'estate prossima per Stat. Possibile che se sta bene a stagione in corso possano cercare di scambiare Bargnani, ma solo se capitasse una grandissima occasione, altrimenti anche ai Knicks conviene attendere la scad ...

    Bargnani a fine contratto lo vedi di ritorno in Europa? non so quante squadre possano ancora puntare su di lui...

  • pisto123 14/07/2014, 20.31
    Citazione ( triplethreat 14/07/2014 @ 20:18 )

    presto? quanto? (stat e bargs)

    Il presto è riferito sicuramente all'estate prossima per Stat. Possibile che se sta bene a stagione in corso possano cercare di scambiare Bargnani, ma solo se capitasse una grandissima occasione, altrimenti anche ai Knicks conviene attendere la scadenza estiva (Molto più probabile...).

  • triplethreat 14/07/2014, 20.18
    Citazione ( pisto123 14/07/2014 @ 19:42 )

    Nessuna bacchetta magica: i contratti di Stoudemire e Bargnani sono all'ultimo anno (Se non trovano squadra presto Zen rinuncerà ai Bird Rights per eliminare i cap holds), quest'anno si inseriranno più annuali possibili e N.Y. cercherà di arrivare ...

    presto? quanto? (stat e bargs)

  • bruzz81 14/07/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 14/07/2014 @ 18:48 )

    La realtà è che per il 2015 sarà molto più del milione che vedi in superficie. Cerco di spiegare: massimale nel 2014 (diciamo 22.5 mln circa)... In base ai Bird Rights Melo sale max 7.5%, perciò al 2° anno avrebbe dovuto prendere 24.2... Lui va ...

    Ok, tutto più chiaro grazie

  • pisto123 14/07/2014, 19.53
    Citazione ( superlacustre 14/07/2014 @ 19:42 )

    Chi scade il prof anno dei soliti noti?

    Ti ho scritto quasi tuuto sopra: unici dubbi Prigioni (Contratto da 1.7 mln non garantito per il quale decideranno i Knicks in estate) e Aldrich (Non conosco ancora i termini dell'accordo), Ellington scade a fine stagione, gli altri sono tutt'ora non garantiti neanche per quest'anno, vedremo quanti e quali trasformeranno in garantiti.

  • Lakersthebest 14/07/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( Shanks 14/07/2014 @ 18:49 )

    La prossima volta che a lavoro vorranno rinnovarvi il contratto ad una cifra molto più alta perché a differenza dei colleghi siete bravi in quello che fate, dite che volete prendere di meno per dare più soldi ad altri, almeno sarete coerenti! Che ...

    Concordo in pieno, melo è attualmente uno dei giocatori più forti e amati al mondo e non è più giovanissimo: ha fatto benissimo a prendere il massimo!!!...quello di bosh è invece un contratto scandaloso!!!

  • Lakersthebest 14/07/2014, 19.46 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 14/07/2014 @ 18:18 )

    ha preso esempio da san kobe da assisi

    Fanno benissimo secondo me, sono 2 tra i giocatori più forti e amati al mondo...a fine anno Lakers e knicks con tutte le magliette coi numeri 24 e 7 vendute rientrano alla grande dei soldi spesi!!

  • pisto123 14/07/2014, 19.42
    Citazione ( triplethreat 14/07/2014 @ 19:17 )

    e come? mica ha la bacchetta magica Zen per far sparire tutti quei contrattoni brutti e cattivi. Che questa stagione andava persa era già quasi sicuro.

    Nessuna bacchetta magica: i contratti di Stoudemire e Bargnani sono all'ultimo anno (Se non trovano squadra presto Zen rinuncerà ai Bird Rights per eliminare i cap holds), quest'anno si inseriranno più annuali possibili e N.Y. cercherà di arrivare all'estate 2015 con Anthony (21 mln. circa), Calderon (7.5), coloro che sono ancora all'interno del contratto da rookies (Larkin e Hardaway per 3 mln ed altri 10 mln per ora ipotetici tra Q.O di Shumpert e P.O. di Smith. Così sono 40-41 mln, qualcos'altro ci sarà, ma non impedirà la necessaria flessibilità salariale.

  • superlacustre 14/07/2014, 19.42
    Citazione ( pisto123 14/07/2014 @ 19:17 )

    Quest'anno, viste le E.T.O. non esercitate dal duo Stoudemire-Bargnani (35 mln occupati...) ed il rinnovo di Anthony proprio non potevano. Accadrà l'anno prossimo, quando i contratti dei primi due scadono, mentre quello di Anthony (Strutturato al ri ...

    Chi scade il prof anno dei soliti noti?

  • AndreaBulls 14/07/2014, 19.25

    Moralisti ovunque! Vorrei mandarvi a fanc.. ma va bene così! AHAHAHAH

  • Mandrake 14/07/2014, 19.18 Mobile

    Complimenti ai geni che fanno paragoni tra i contratti nba e la vita lavorativa dei comuni mortali..


    Geni

  • triplethreat 14/07/2014, 19.17
    Citazione ( superlacustre 14/07/2014 @ 19:08 )

    Ha fatto bene. Chi non rinuncerei be ad un ingaggio del genere? E poi quei soldi li vale tutti. E' solo discutibile il fatto che sia tornato in quella squadra che difficilmente vincera'. Certo che la permanenza di melo a ny doveva portare ad altri ca ...

    e come? mica ha la bacchetta magica Zen per far sparire tutti quei contrattoni brutti e cattivi. Che questa stagione andava persa era già quasi sicuro.

  • pisto123 14/07/2014, 19.17
    Citazione ( superlacustre 14/07/2014 @ 19:08 )

    Ha fatto bene. Chi non rinuncerei be ad un ingaggio del genere? E poi quei soldi li vale tutti. E' solo discutibile il fatto che sia tornato in quella squadra che difficilmente vincera'. Certo che la permanenza di melo a ny doveva portare ad altri ca ...

    Quest'anno, viste le E.T.O. non esercitate dal duo Stoudemire-Bargnani (35 mln occupati...) ed il rinnovo di Anthony proprio non potevano. Accadrà l'anno prossimo, quando i contratti dei primi due scadono, mentre quello di Anthony (Strutturato al ribasso per il solo 2015) e arriverà la necessaria flessibilità per attaccare il mercato dei F.A.

  • superlacustre 14/07/2014, 19.08

    Ha fatto bene. Chi non rinuncerei be ad un ingaggio del genere? E poi quei soldi li vale tutti. E' solo discutibile il fatto che sia tornato in quella squadra che difficilmente vincera'. Certo che la permanenza di melo a ny doveva portare ad altri cambiamenti nel roster..

  • pisto123 14/07/2014, 19.01

    Non capisco tutto questo scandalo riguardo al contratto di Melo... e poi così non se ne esce... James esce e cambia... traditore! Va a Miami e si riduce lo stipendio... e' facile vincere così... torna a Cleveland... ha abbandonato la barca che affonda.. OK, ma se melo rifirma a New York a cifre alte ed è un mercenario (...non mi sembra tra l'altro che Jordan, Bryant o altri abbiano rinunciato a troppi dollari in carriera...) allora come devono fare?

  • Pito 14/07/2014, 18.50 Mobile

    Ipocrita!1!! Traditore!!!1!!

  • Shanks 14/07/2014, 18.49

    La prossima volta che a lavoro vorranno rinnovarvi il contratto ad una cifra molto più alta perché a differenza dei colleghi siete bravi in quello che fate, dite che volete prendere di meno per dare più soldi ad altri, almeno sarete coerenti! Che siano una cifra estremamente alta lo sanno tutti, ma cosa volete pretendere da uno dei 5-6 migliori giocatori al mondo al momento? parlate del contratto di Bosh almeno che è ancora più scandaloso

  • pisto123 14/07/2014, 18.48
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:12 )

    Ok diciamo che ha rinunciato ad 1 milione l anno allora... Il punto è cosa firma ny con 1 milione in più l anno? 3 pietro aradori? Son ben pochi per parlare di flessibilità... Nn sto criticando Carmelo sia chiaro sto solo dicendo che 1 milione nn ...

    La realtà è che per il 2015 sarà molto più del milione che vedi in superficie. Cerco di spiegare: massimale nel 2014 (diciamo 22.5 mln circa)... In base ai Bird Rights Melo sale max 7.5%, perciò al 2° anno avrebbe dovuto prendere 24.2... Lui va invece in riduzione (circa 21), perciò il risparmio reale sarà di oltre 3 mln. Se il salary cap avesse un incremento del 9% circa come quest'anno (5 mln) arrivi a creare oltre 8 mln di spazio (Poi il contratto avrà l'impennata nell'ultimo triennio). Lo fa nel 2015 perchè tale spazio si aggiunge a quello liberato dagli expiring contracts di Stat e Bargnani (35 mln complessivi).

  • Anklebreaker 14/07/2014, 18.45

    'solo per la maglia'

  • blackberry 14/07/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:30 )

    Quindi come ho chiesto prima si può strutturare un discorso di contratto che nn sia vincolato ad aumenti rigidi? Perché se rinuncio a 3 milioni in partenza e l aumento progressivo e una % rigida la rinuncia a 3 milioni del primo anno me la porto di ...

    Pero lui partira come prevede il suo tipo di contratto a salire, riduce al secondo e ritorna a salire dal 3 in poi, fino al picco del quinto...

  • TheBigO 14/07/2014, 18.39

    Ha usato la Meeks exception

  • OlimpiaArmaniJeansMi 14/07/2014, 18.36

    Ah beh, adesso cambia proprio tutto............CHE GRAN UOMO !!!!!!

  • bruzz81 14/07/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/07/2014 @ 18:30 )

    Come ho scritto sotto...ne ha già guadagnati 130 di milioni. Lo stesso James che ho più volte criticato firmando ai Cavs ha rinunciato a parecchi soldi...lui sarebbe potuto rimanere a NY e fare qualcosa di simile. Del resto prendere gli stessi sold ...

    Se si vuol far retorica un qualunque contratto nba e un insulto alla povertà. Come disse il tanto vituperato Arenas... La colpa nn e dei giocatori ma di quelli che fan la cosa per darti certi stipendi.

  • andreajan 14/07/2014, 18.36

    glieli daranno in biglietti gratis ;)

  • Nimzowitsch 14/07/2014, 18.32
    Citazione ( Baker 14/07/2014 @ 18:25 )

    Too much Talking.........USELESS People !!!

    welcome back

  • Mettawp 14/07/2014, 18.30
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:24 )

    Duncan e nowitzki hanno 37 anni più o meno melo e sui 30, dovrebbe esser un 84, a 37 anni dopo aver preso già il Max salariale x i 5 anni precedenti magari ci rinunci più facilmente anche xche nn sei più tra i 5 giocatori più forti della lega... ...

    Come ho scritto sotto...ne ha già guadagnati 130 di milioni. Lo stesso James che ho più volte criticato firmando ai Cavs ha rinunciato a parecchi soldi...lui sarebbe potuto rimanere a NY e fare qualcosa di simile. Del resto prendere gli stessi soldi di James, 21 milioni l'anno, è comunque un insulto alla povertà, e magari aiuta a vincere.

  • bruzz81 14/07/2014, 18.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/07/2014 @ 18:22 )

    Ma non e un miline in meno perche nel 2015, da quando servirà, ne prenderà 3 in meno per scelta e accordi con phil.

    Quindi come ho chiesto prima si può strutturare un discorso di contratto che nn sia vincolato ad aumenti rigidi? Perché se rinuncio a 3 milioni in partenza e l aumento progressivo e una % rigida la rinuncia a 3 milioni del primo anno me la porto dietro x tutto il resto del contratto!

  • blackberry 14/07/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( Melo94 14/07/2014 @ 18:21 )

    Black ma tu come fai? No perché a gente così piccola mentalmente io non trovo altro modo di rispondere. Prima ha estrapolato dal contesto un pezzo di una risposta che avevo cercato si dare per analizzare le varie opzioni alternative che aveva Carme ...

    Come faccio???sono un buon samaritano ,mi piace pensare che tutti possono riuscire a usare la testa e ragionare un po' di più..

  • Mettawp 14/07/2014, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne sei sicuro? Ha guadagnato già circa 130 milioni di dollari in carriera, quei soldi ti bastano per 2 o 3 generazioni facendo una vita da nababbo. Io credo che tra noi ci sia parecchia gente che preferirebbe firmare a 20 milioni l'anno e tentare di lasciare il basket da vincente...e tra i professionisti ci sono Duncan, Dirk, Ray Allen, ... che avevano tutti offerte più importanti ma hanno preferito progetti vincenti al denaro. Detto questo, non lo giudico di certo...

  • Baker 14/07/2014, 18.25

    Too much Talking.........USELESS People !!!

  • bruzz81 14/07/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/07/2014 @ 18:20 )

    Timmy D, Dirk e pochi altri. Non ci trovo niente di male ad essere avari (perché di questo si tratta), ma almeno che si eviti di lodarlo...

    Duncan e nowitzki hanno 37 anni più o meno melo e sui 30, dovrebbe esser un 84, a 37 anni dopo aver preso già il Max salariale x i 5 anni precedenti magari ci rinunci più facilmente anche xche nn sei più tra i 5 giocatori più forti della lega... Poi io nn sto lodando nessuno. Nn capisco semplicemente il senso di rinunciare a 1 milione l anno x dare maggiore "spazio di manovra" nel salary CAP con 1 milione nn ci firmi nessuno...

  • blackberry 14/07/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:16 )

    E il suo lavoro, ha il suo onesto tenore di vita e il contratto che ha firmato manterrà lui e tutte le generazioni successive di Carmelo in giro x il mondo... Se gli danno quei soldi e giusto che se li prenda. Chi noi rinuncerebbe a un aumento in bu ...

    Ma non e un miline in meno perche nel 2015, da quando servirà, ne prenderà 3 in meno per scelta e accordi con phil.

  • Melo94 14/07/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Fadeaway 14/07/2014 @ 18:18 )

    "che vergogna mercen.... ah no.... beh allora vergognati sei andato dove è più facile vinc..... ah no..... e mo' come lo critico?" (cit. tifoso avvelenato)

    "Così poco?" Cit. di uno che evidentemente non ricorda che Bosh guadagna 118 x 5 stagioni.

  • Mettawp 14/07/2014, 18.21
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:12 )

    Ok diciamo che ha rinunciato ad 1 milione l anno allora... Il punto è cosa firma ny con 1 milione in più l anno? 3 pietro aradori? Son ben pochi per parlare di flessibilità... Nn sto criticando Carmelo sia chiaro sto solo dicendo che 1 milione nn ...

    No, 300 mila euro netti fanno circa 600 mila dollari di stipendio NBA tassato, quindi non ne prendi nemmeno 2. ;)

  • Melo94 14/07/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/07/2014 @ 18:13 )

    Infatti è stata la sua stagione migliore a livello individuale da quando è in NBA, pensa che declino. per "affermare", bisogna anche "supportare" con fatti e numeri...e il non aver fatto i PO non è un "supporto" alla tua affermazione. non si è an ...

    Black ma tu come fai? No perché a gente così piccola mentalmente io non trovo altro modo di rispondere. Prima ha estrapolato dal contesto un pezzo di una risposta che avevo cercato si dare per analizzare le varie opzioni alternative che aveva Carmelo ed ha concluso nell'unico modo che conosce gente come lui, che vedo ce ne sono parecchi, anche se lui spicca nel gruppo..

  • Mettawp 14/07/2014, 18.20
    Citazione ( bruzz81 14/07/2014 @ 18:16 )

    E il suo lavoro, ha il suo onesto tenore di vita e il contratto che ha firmato manterrà lui e tutte le generazioni successive di Carmelo in giro x il mondo... Se gli danno quei soldi e giusto che se li prenda. Chi noi rinuncerebbe a un aumento in bu ...

    Timmy D, Dirk e pochi altri. Non ci trovo niente di male ad essere avari (perché di questo si tratta), ma almeno che si eviti di lodarlo...

  • WhiteChocolate55 14/07/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] Controlla, io questa fase discendente non la leggo nei numeri ( che non dicono tutto e su questo son d'accordo) e non la vedo in campo... Non si può fare per Melo il ragionamento che si fa per Wade perché pur essendo un signore lui si che è in fase discendente.

  • Fadeaway 14/07/2014, 18.18 Mobile

    "che vergogna mercen.... ah no.... beh allora vergognati sei andato dove è più facile vinc..... ah no..... e mo' come lo critico?" (cit. tifoso avvelenato)

  • Nimzowitsch 14/07/2014, 18.18
    Citazione ( Lakersthebest 14/07/2014 @ 18:06 )

    Melo il misericordioso!!

    ha preso esempio da san kobe da assisi

Pagina di 3