Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2014, 15.31 Rumors

Lebron James considera sempre più seriamente il ritorno a Cleveland

Il giocatore degli Heat potrebbe tornare a casa

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein e Brian Windhorst di ESPN, Lebron James starebbe prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di tornare ai Cleveland Cavs dopo le quattro stagioni passate in maglia Heat. La dirigenza dei Cavs è convinta che ci siano buonissime chances di riportare Lebron a casa e i contatti con il suo agente sarebbero stati molto positivi.

 

Lebron James avrà un incontro decisivo con Pat Riley nel corso di questa settimana e da quell'incontro si potrà avere un'idea ancora più chiara sul futuro di Lebron. La stella degli Heat, nei 4 anni passati in Florida, ha raggiunto per 4 volte le Finals NBA e ha vinto due anelli, nutre grande rispetto per l'organizzazione di Miami ma teme anche che il ciclo dei "Big Three" sia finito e che Pat Riley non abbia sufficiente spazio per rafforzare come si deve una squadra con un'età media molto alta.

 

I Cavs, nel frattempo, stanno cercando di liberare più spazio salariale possibile per firmare James. C'è in ballo uno scambio con i Nets per la cessione di Jarrett Jack e dopo il 10 Luglio dovrebbe essere ufficializzata la cessione di Alonzo Gee agli Hornets in cambio del contratto non garantito di Brendan Haywood. Dan Gilbert e Dave Griffin hanno presentato un piano molto interessante all'agente di Lebron, tutto incentrato sul talento di Irving e sullo spazio salariale ancora a disposizione per potersi muovere sul mercato nelle prossime stagioni.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • click061 07/07/2014, 22.48

    Perciò stiamo per assistere al grande ritorno! La decision ha funzionato finché hanno vinto, alla prima sconfitta, via tutti!

  • WPacers 07/07/2014, 21.01 Mobile

    Come back king!!

  • vdivac 07/07/2014, 19.49

    ma che ti costa andare a houston....

  • andrea75 07/07/2014, 19.32
    Citazione ( TripleCrown 07/07/2014 @ 19:28 )

    Ma come? " scelta saggia " ?? ! Per uno che potrebbe giocare in qualsiasi squadra vuole, la scelta saggia è tornare nel posto che ha lasciato per vincere ? Dopo che lo hanno offeso, che hanno fatto le macumbe con le sue canotte e foto in giro pe ...

    Davvero strano

  • TripleCrown 07/07/2014, 19.28
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 07/07/2014 @ 18:20 )

    Scelta saggia del RE che tornerebbe a casa con una squadra pronta per vincere lasciando Miami che ormai sono alla frutta.

    Ma come? " scelta saggia " ?? !

    Per uno che potrebbe giocare in qualsiasi squadra vuole, la scelta saggia è tornare nel posto che ha lasciato per vincere ? Dopo che lo hanno offeso, che hanno fatto le macumbe con le sue canotte e foto in giro per la città? Tornare è saggio?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/07/2014, 18.20

    Scelta saggia del RE che tornerebbe a casa con una squadra pronta per vincere lasciando Miami che ormai sono alla frutta.

  • JuvecasertaBasket 07/07/2014, 17.38 Mobile

    Da simpatizante dei cavaliers sarei felicissimo veder giocare LeBron James insieme a due talenti come Irving e Wiggins

  • TheDream2 07/07/2014, 17.34

    Qui serve il miracolo di Riley...altrimenti pazienza,si ricostruisce.

  • react 07/07/2014, 17.29

    Dai Lebron! Torna a casa!

  • andreajan 07/07/2014, 17.24

    Caro Lebron, se davvero torni a casa avrai il mio rispetto eterno. Per me avrai ancora tanto da mostrare al mondo in quel di cleveland

  • Anubi 07/07/2014, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto Bosh a 20M che sukki e forte Collins... se viene a 13 e` un'altro discorso e se ne puo parlare... ma anche a 14.

  • Anubi 07/07/2014, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io NON voglio sti cazzzzo di stretch 4, io voglio Horford che giochi a 3 metri da canestro e mi chiuda il pitturato assieme a DH che nemmeno fort knox...

  • Fadeaway 07/07/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/07/2014 @ 17:04 )

    No ma tu hai ragione in molti punto sottoelencati... Il problema e' uno... Torna a Cleveland non per l'amore per la città MA perché la squadra e' tornata competitiva... (Con lui in aggiunta sia chiaro)... E questo e' palese... Non credo che se al p ...

    eh ecco si sul fatto che ci sia un ragionamento di utilità alla base ti do ragione se non ci fossero state QUESTE condizioni molto probabilmente lebron avrebbe firmato un quadriennale altrove e poi il ritorno lo avrebbe posticipato a fine carriera prendendo veramente pochissimi soldi permettendo a CLE di firmare altri e provando a regalare a loro il primo titolo e a lui l'ultimo ( e tutto questo giusto per chiudere romanticamente la carriera)

  • DrManhattan 07/07/2014, 17.04 Mobile
    Citazione ( Fadeaway 07/07/2014 @ 16:58 )

    per carità non ti stavo dando dell'hater ognuno ha le sue opinioni..... io credo solo che è chiaro che qui ci siano dei cambiamenti repentini abbastanza repentini e sul fatto della lettera che viene cancellata anche io la vedo un po ridicola come c ...

    No ma tu hai ragione in molti punto sottoelencati... Il problema e' uno... Torna a Cleveland non per l'amore per la città MA perché la squadra e' tornata competitiva... (Con lui in aggiunta sia chiaro)... E questo e' palese... Non credo che se al posto di quei 3 ci fossero stati decolo, Felton e Datome, questa storia sarebbe "come pare" "finita" così... Credo che non stavamo nemmeno qui a parlarne :D

  • Anubi 07/07/2014, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lui nel 2010 ci ha schifato per quello gli manderei un fax con su scritto "SUKAAAA" altro che proposta di contratto.


    Che poi la mia paura e` una firma tipo 20X4 (e allora gia mi immagino a cantare l'overture del William Tell con le bestemmie).


    Il tutto con LA MERDA in panca... fissa.




    P.S. Ma tu l'hai vista la shoting chart di Bosh considerando che giocava anche tanto da C? Ti sembra moreyballiana?

  • andre89 07/07/2014, 17.00

    Comunque ora magari la sparo grossa, ma minnesota rischia di perdere love per nulla tra 12 mesi...quindi per me potrebbe accettare anche una trade solo con waiters-tristano o bennet con scelte future

  • Fadeaway 07/07/2014, 16.58 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/07/2014 @ 16:49 )

    Lebron e' ridicolo perché: e' andato via da una situazione difficile, lasciando la sua città per andare a vincere mettendosi d'accordo e bla bla bla perché lo sanno tutti... Addirittura lo farà PER LA SECONDA VOLTA! Tornerà in una città dove h ...

    per carità non ti stavo dando dell'hater ognuno ha le sue opinioni..... io credo solo che è chiaro che qui ci siano dei cambiamenti repentini abbastanza repentini e sul fatto della lettera che viene cancellata anche io la vedo un po ridicola come cosa....avrebbero fatto molto meglio a pensare a chiudere l'accordo e poi eventualmente fare una conferenza in cui chiarire come si è arrivati a ricucire tutto..... io sinceramente credo che in lebron ci sia sempre stata l'idea che quello del 2010 fosse un arrivederci non un addio....quindi sinceramente lo trovo normale che stia pensando al ritorno.... fossi in Miami sarei anche abbastanza riconoscente perché ora sarebbero una franchigia con 2 titoli in meno e con poco futuro se non avesse firmato per loro.... ecco si il presidente ha detto e fatto cose che mal si sposano con questa scelta...,ripeto avrebbe fatto meglio a provare a riportarlo e poi fare una bella conferenza... ma sul fatto che ci possa essere stato un riavvicinamento e che sia più che opportuno provare a riportarlo a casa credo che non ci troveremo mai d'accordo

  • andre89 07/07/2014, 16.52
    Citazione ( blackberry 07/07/2014 @ 16:05 )

    Mah, l est è ancora da definire prima di tutto. Sul coach sono d accordissimo, ma NOI lo ammiriamo e ne tessiamo le lodi, penso che lebron che sa a malapena come gioca farebbe carte false per giocarci?? Ma non è per sminuire blatt, anzi, ma lebron ...

    lebron voleva blatt 2 anni fa a miami come vice, prima che blatt rifirmasse con il maccabi...girava questa voce almeno

  • TripleCrown 07/07/2014, 16.50
    Citazione ( Pito 07/07/2014 @ 16:09 )

    Il presidente andato a Miami per ingaggiarlo in jet scrisse pochi giorni dopo il passaggio di lbj a miami:"prometto che vinceremo il titolo prima di quel pagliaccio del king"....i cavs in 4 anni 0 volte ai PO,lebron 4 finali......

    Ahahaha... questo rende tutto ancora più ridicolo

  • RAMP7 07/07/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( andre89 07/07/2014 @ 16:47 )

    wiggins può fare il 2 e lebron anche il 4 volendo...a mio parere non sono incompatibili

    La gente si fissa... Sono compatibili imho.

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( Fadeaway 07/07/2014 @ 16:42 )

    cosa? prendere il miglior giocatore su piazza? metterlo a roster con 3 prime scelte assolute (considerando che su una puntano ancora e che liberarlo dal peso di essere d'impatto sin da subito potrebbe essere un bene)?scambiare alcuni buoni giocatori ...

    Lebron e' ridicolo perché: e' andato via da una situazione difficile, lasciando la sua città per andare a vincere mettendosi d'accordo e bla bla bla perché lo sanno tutti... Addirittura lo farà PER LA SECONDA VOLTA! Tornerà in una città dove hanno infangato il suo nome, bruciato maglie per strada, insultato, maledetto SOLO PER VINCERE! E LA DIGNITÀ DOVE CE L'HAI? Per vincere puoi andare anche a Houston! È il presidente??? E' tanto meglio??? Ragazzi lo ha MALEDETTO!! Lo ha rinnegato e insultato in una lettera che è stata per 4 anni sul loro sito! E adesso siccome sa che è l'unica opportunità in questo secolo che ha Cleveland di PROVARE a vincere, rinnega quello che è stato quattro anni??? Quello che ha detto 4 anni?? Provare a vincere non è una colpa... Farlo, giocandosi la dignità si... E io NON ero un hater fino a oggi,

  • andre89 07/07/2014, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    wiggins può fare il 2 e lebron anche il 4 volendo...a mio parere non sono incompatibili

  • Cacio 07/07/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 07/07/2014 @ 15:52 )

    Per me la convinci già con Wiggins e poco altro...

    Francamente penso che Wiggins per love per quanto possa andare bene a entrambe al momento come valori sia pro minny eh... Love è in scadenza e più passa il tempo meno chances hanno di ottenere qualcosa di buono, soprattutto se lui non assicura il rinnovo... Il fatto che i warriors si siano rifiutati di inserire thompson per me è abbastanza indicativo... Credo che con waiters, thompson, Karasev e una prima love potresti anche portarlo già a casa....

  • RAMP7 07/07/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LeBron da 4 è più che fattibile...

  • andre89 07/07/2014, 16.44
    Citazione ( Goooo 07/07/2014 @ 15:56 )

    Se dovesse tornare a Cleveland i tifosi degli Heat non brucierebbero le sue magliette. Perchè sono grati di quello che ha fatto? Perchè sono dei signori? No, perchè tornerebbero a tifare Cavs.

    [ link ]

  • Anubi 07/07/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dammi tregua finche prendiamo il merdosausus-rex poi penso che ho le ore contate...


    No knuckle PER ORA non ha quel potere.

  • Fadeaway 07/07/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/07/2014 @ 16:31 )

    Perché è' RIDICOLO,

    cosa? prendere il miglior giocatore su piazza? metterlo a roster con 3 prime scelte assolute (considerando che su una puntano ancora e che liberarlo dal peso di essere d'impatto sin da subito potrebbe essere un bene)?scambiare alcuni buoni giocatori che hanno per arrivare a un altro giocatore importante e poi completare il roster e provare a vincere? tutto questo sarebbe ridicolo? non si lavora nello sport per vincere?? o sarebbe ridicolo il fatto che lui vada via da Miami? dopo 4 finali conquistate in cui ok c'erano gli altri 2 ma mi sembra palese che li abbia portati per mano.... credo che il suo lo abbia fatto..... e sinceramente non vedo grandi possibilità di miglioramento a South Beach... e non ultimo quando ha firmato per loro già ha sacrificato alcuni milioni per fargli firmare gli altri 2 quando avrebbe potuto firmare a condizioni migliori altrove magari con le stesse possibilità di vittoria quindi non credo ci sia poi molto da rimproverargli.....

  • Livestrong 07/07/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( Pito 07/07/2014 @ 16:29 )

    Varejao si....ma thompson non c'entra nulla con lebron

    Ha lo stesso agente

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma capisci che se avessero voluto farlo, potevano farlo prima e il valore sarebbe stato maggiore??

  • Anubi 07/07/2014, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pero io non ti ho minimamente insultato....




    colangelo PG

  • CharAznable 07/07/2014, 16.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***




    Ibra scaricato ahahahah Hai sparato una grossa caxxata.Lo svedese è scappato dall'Inter per provare a vincere al Barca,mentre Bron a Miami per vincere.Hanno la stessa coerenza.Ibra in qualunque squadra giochi,dice che era quella che tifava da bambino.Lebron che diceva che gli anelli non definiscono la carriera di un giocatore,è andato via per vincerne not 1,not 2,not 3,not 4....

  • Cacio 07/07/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando mai Lebron da 4 è fuori ruolo? Ma dai, se ha fatto mezza stagione da 4! Che poi non ha un ruolo, può giocare da 4 in attacco e portarsi la palla a metà campo, in più pesa 120 kg di muscoli e difende non tranquillamente ma meglio su 3/4 dei 4 della lega! L unico problema è che serve qualcuno che apra il campo e ne Wiggins ne waiters sono propriamente quel tipo di giocatore! Occhio però che a Miami non ha ancora rifirmato nessuno e Allen e Lewis un altro annetto lo fanno sicuro mi è parso di capire!

  • blackberry 07/07/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi che lebron è uscito da mo dal contratto, non la mattina del draft..


    a me sembra piu un "tutti vogliono lebron a cleveland, mamma, agente, gilbert, tifosi..." ma lebron vuole solo mettere il pepe al culo a riley nel fargli capire che o convince bosh che 90 se si li sogna e deve prendere meno o qua salta tutto..

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( Fadeaway 07/07/2014 @ 16:29 )

    io credo che in nba si lavori alla fine per una sola cosa....l'anello....detto questo per quale motivo Cleveland (staff dirigenziale) dovrebbe fare la stupidaggine di attaccarsi a questioni di orgoglio anche abbastanza infantili e non provare a porta ...

    Perché è' RIDICOLO,

  • Anubi 07/07/2014, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti credo quando dici "meno palla ha in mano Wiggo meglio e`", ma la mia considerazione era un'attimo diversa e vertiva sul fatto che wiggins (per l'idea che mi sono fatto) la palla in mano la voglia eccome... avevo gia dubbi sulla sua convivenza con Waiters e Irving, con Lebron sarebbe peggio magari non da principio quando il "rispetto per lo status del #1 a sto giochino" gli fara abbassare la cresta, gia sul medio 2-3 anni ho forti dubbi.


    Kawhi Leonard e` l'esempio piu sbagliato, non e` una #1 assoluta e i Cavs sono l'antitesi della competenza dimostrata dagli Speroni in questi anni.

  • Pito 07/07/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( Livestrong 07/07/2014 @ 16:27 )

    Thompson e Varejao non si muoverebbero mai, fanno parte entrambi del clan LeBron

    Varejao si....ma thompson non c'entra nulla con lebron

  • Fadeaway 07/07/2014, 16.29 Mobile

    io credo che in nba si lavori alla fine per una sola cosa....l'anello....detto questo per quale motivo Cleveland (staff dirigenziale) dovrebbe fare la stupidaggine di attaccarsi a questioni di orgoglio anche abbastanza infantili e non provare a portare la superstar delle superstar che potrebbe chiudere il cerchio e far vincere un roster già promettente.....? senza far da balia la sola presenza di lebron a Cleveland farebbe sicuramente fare un passo indietro a irving...che secondo me è pure ben contento a farsi dare un max e non dover essere la faccia della franchigia....

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si il piano e' buttare nel cesso un anno di Tanking per prendere il più forte sulla piazza per cederlo DOPO averlo preso, dimezzandone così il possibile valore quando potevano cederla prima, a chiunque, per qualunque cosa...

  • RedNation 07/07/2014, 16.28
    Citazione ( Livestrong 07/07/2014 @ 16:27 )

    Thompson e Varejao non si muoverebbero mai, fanno parte entrambi del clan LeBron

    Varejao probabilmente no, ma Thompson vedrai che cambia aria.

  • Cacio 07/07/2014, 16.27 Mobile

    Ma gee, hopson e varejao non hanno 3 TO? Perché il primo dovrebbe essere scambiato per un non garantito? Io francamente caccerei i primi 2 e offrirei un 17x3 a varejao.... Poi via jack e ti trovi con 38 mln occupati con a roster Irving, dalla vedova, waiters, Wiggins,karasev, bennet, thompson, zeller, varajao.....cioè in pratica tutti giocatori giovani e discreti asset! A quel punto Lebron può firmare massimo a 88x4... Primo anno verso i 20,5.... Totale 58,5... 5 mln sotto il CAP, più hanno la mid level exception piena da 5 a salire per 4 anni.... Non so francamente se ci sia qualcuno messo meglio dei Cavs da questo punto di vista, mettendo sul piatto un paio tra Wiggins, bennet, waiters e thompson e con quei 5 mln liberi possono arrivare ad un altra star senza grossi problemi e avere Irving, Lebron, un altro giocatore da 15 mln e ancora parecchio materiale... E la mid level!

  • Livestrong 07/07/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/07/2014 @ 15:55 )

    Perché? Io sono sicuro che se Lebron viene vuole una squadra con cui provare a vincere da subito, non certo una squadra di 20 da far crescere, su questo ci metterei la firma. Wiggins x Love (con la possibilità di inserire Bennet, Brewer...) mi semb ...

    Thompson e Varejao non si muoverebbero mai, fanno parte entrambi del clan LeBron

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( Pito 07/07/2014 @ 16:09 )

    Il presidente andato a Miami per ingaggiarlo in jet scrisse pochi giorni dopo il passaggio di lbj a miami:"prometto che vinceremo il titolo prima di quel pagliaccio del king"....i cavs in 4 anni 0 volte ai PO,lebron 4 finali......

    Dio ti benedica....

  • Livestrong 07/07/2014, 16.25 Mobile

    Irving, Wiggins, James, Thompson/Varejao sono abbastanza complementari. Andrebbe scambiato waiters per un Sanders (nome a caso), liberarsi di Jack sarebbe però prioritario per firmare quei 2/3 shooter dalla panchina che servono con LeBron ed Irving.

  • DrManhattan 07/07/2014, 16.23 Mobile

    Ridicoli.... Lebron, Cleveland, tutti i tifosi che lo hanno criticato e ora lo rivogliono.. E ora, pace fatta, non è successo niente...evidentemente sanno che è l'unico periodo che nella quale sarà possibile comparire nelle cartine geografiche di sto giochino e' quello... Fate ridere...

  • RedNation 07/07/2014, 16.23
    Citazione ( Anubi 07/07/2014 @ 16:21 )

    No ragazzi pero no... quoto te per quotare tutti, io capisco che Love ha nome e non veda l'ora di giocare i PO (che con Lebrone sarebbero "fattibili" a est)... Pero Irving-Wiggins-Lebron-Love... NON SI POSSONO SCHIERARE... in attacco quelli senza p ...

    Leggi il mio post delle 16:19.

  • Anubi 07/07/2014, 16.21
    Citazione ( RedNation 07/07/2014 @ 16:13 )

    Eh ma se prendi Love diciamo che arti già con un reparto lunghi buono, senza hai tanto su cui lavorare, ma tanto tanto...

    No ragazzi pero no... quoto te per quotare tutti, io capisco che Love ha nome e non veda l'ora di giocare i PO (che con Lebrone sarebbero "fattibili" a est)...


    Pero Irving-Wiggins-Lebron-Love... NON SI POSSONO SCHIERARE... in attacco quelli senza palla sono "sospetti" e in D 2 su 4 ce l'hanno come concetto "effimero", diciamo cosi.


    Al C mettiamo il Brasiliano che non e` nemmeno injury prone o Zeller... mandiamo in culo Thompson e Bennet, ecc ecc ecc...


    Sto roster piu lo giri e rigiri piu fa... (finite voi la frase)

  • blackberry 07/07/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bhe allora tenersi a tutti i costi la 1 per prendere wiggins quando la sera del draft c'era gente che si sarebbe prostituita per averla, e cederlo ora per arrivare a love cedendo poi tutti gli "altri" perche per te non si arriva da nessuna parte altrimenti per me ha poco di idee chiare..

  • BrunoforBulls21 07/07/2014, 16.20 Mobile

    Nooooooo devono restare a Miami

  • RedNation 07/07/2014, 16.19
    Citazione ( Theanswer2 07/07/2014 @ 16:12 )

    Non c'è squadra meno adatta dei Cavs per Lebron... Come roster proprio non ci siamo... Wiggins credo che stia dicendo un rosario al minuto sperando nell'arrivo di lebron, potrebbe essere la sua salvezza... Se vogliono prendere lebron comunque devono ...

    Ma infatti gli dovranno dare delle garanzie, a cominciare da Wiggins x Love, per poi passare ad un buon esterno da 3&D e un C difensivo, non facilissimo arrivare a tutto, ma neanche impossibile per i Cavs, pezzi buoni da scambiare li hanno, poi bisogna vedere se sto gm è all'altezza, per ora si poteva fare meglio diciamo...

  • WandG 07/07/2014, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi Wiggins non è un giocatore decente?!? Abbiamo diversi punti di vista..tutta qui..Non ti alterare..


    Thompson e Waiters li proverei a scambiare sicuramente..non sarebbero molto funzionali alla squadra..Se ne ricaviamo un lungo decente (mettendo dentro qualche scelta) e finiamo la panchina con qualche free agent di medio livello secondo me siamo già a posto..




Pagina di 4