Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/06/2014, 17.00 Rumors

Dirk Nowitzki sogna Anthony: 'Sarebbe il benvenuto a Dallas'

Carmelo Anthony sarà sicuramente uno degli obiettivi dei Mavericks

NBA
Nel corso di una intervista radiofonica, Dirk Nowitzki ha detto che sarebbe felice di avere Carmelo Anthony a Dallas l’anno prossimo.

“Se davvero Carmelo volesse venire da noi, mi piacerebbe averlo in squadra” ha detto Nowitzki. “Ho fatto vedere negli ultimi 16 anni che posso giocare assieme a chiunque. Per giocare con Melo adatterei il mio modo di giocare” ha aggiunto Nowitzki.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • bgCastle325 17/06/2014, 17.39
    Citazione ( blackberry 17/06/2014 @ 15:39 )

    A me un trio cosi in difesa fa venire i brividi..ma di brutto..

    Non è un team stellare, ma neanche da Timberwolves di quest'anno per intenderci. Bosh ha dimostrato di saper essere piuttosto versatile a marcare i lunghi e come presenza in area si è dimostrato importante per gli Heat soprattutto nelle ultime due stagioni. Anthony non è un ottimo difensore, e siamo d'accordo, ma per il ruolo originario che ricopre (ovvero quello di swingman) ha un'attitudine a rimbalzo ed una forza fisica assolutamente fuori dalla norma. L'unico veramente da coprire sarebbe paradossalmente Nowitzki, che nella sua carriera ha sempre avuto bisogno di un centro difensivo accanto. Anche il backcourt potrebbe risultare un problema alla lunga, ecco perché per Dallas sarà importantissimo l'anno prossimo costruire soprattutto la panchina sulla difesa.

  • blackberry 17/06/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 17/06/2014 @ 13:44 )

    Attenzione che Melo e Bosh in difesa non sono poi messi così male. Voglio dire, Dirk è molto più indietro rispetto a quei due.

    A me un trio cosi in difesa fa venire i brividi..ma di brutto..

  • bgCastle325 17/06/2014, 13.44
    Citazione ( blackberry 16/06/2014 @ 17:16 )

    Oh, però carmelo-dirk-bosh davanti..e poi in difesa chi lo copre quei tre, calderon?! il quintetto che hai proposto è il meno difensivo della storia del basket...

    Attenzione che Melo e Bosh in difesa non sono poi messi così male. Voglio dire, Dirk è molto più indietro rispetto a quei due.

  • Toschio 17/06/2014, 11.32
    Citazione ( bruzz81 17/06/2014 @ 10:19 )

    il quintetto dei mavs (49-33) è calderon 33 anni, Ellis 29 anni, Marion 36 anni, Dirk 36 anni, Dalembert 33 anni; dalla panca esce Carter 37 anni, Harris 31 anni... i giocatori migliori il meglio l' anno già dato. Il quintetto dei Bulls (48-34) è ...

    Sotto alcuni aspetti puoi anche avere ragione , ma se c'è un anno in cui ci sarà molto da ricostruire per tutti è proprio il prossimo e con l'aggiunta di Melo e qualcosina d'altro secondo me Dallas diventa una Super contender.Anche perchè ho molta paura che quando (e se) tornerà Rose sarà tutto un altro giocatore rispetto a prima.

  • bruzz81 17/06/2014, 10.19
    Citazione ( Toschio 17/06/2014 @ 09:45 )

    Senza alcuna rassicurazione sulle condizioni di Rose e dopo aver visto Dallas ai play-off vedo avanti più loro rispetto a Chicago nel progetto titolo , imho!

    il quintetto dei mavs (49-33) è calderon 33 anni, Ellis 29 anni, Marion 36 anni, Dirk 36 anni, Dalembert 33 anni; dalla panca esce Carter 37 anni, Harris 31 anni... i giocatori migliori il meglio l' anno già dato. Il quintetto dei Bulls (48-34) è Rose 26 anni, Butler 25 anni, Dunleavy 34 anni, Gibson 29 anni, Noah 29 anni... quale dei due quintetti ti da l'impressione di avere nei prossimi 2/3 anni più possibilità di vincere il titolo? Camrelo mi pare sia un 84' quindi ha ancora diversi anni ad alto livello... come tutto il quintetto dei Bulls a differenza di quello dei Mavs.
    Poi i record parlano chiaro i bulls senza Rose e senza Deng per metà stagione hanno avuto un record identico a quello dei Mavs.

  • OttoLamphred 17/06/2014, 09.55
    Citazione ( Toschio 17/06/2014 @ 09:45 )

    Senza alcuna rassicurazione sulle condizioni di Rose e dopo aver visto Dallas ai play-off vedo avanti più loro rispetto a Chicago nel progetto titolo , imho!

    Concordo.

  • Toschio 17/06/2014, 09.45
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:12 )

    X arrivare a melo, x me, devono prima arrivare ad un altro big o presunto tale... Ad esempio calderon, Ellis, CARMELO, BOSH, nowitzki oppure Carmelo da 4 e Deng da 3. Devono prima creare un contesto più competitivo altrimenti gli conviene andare ai ...

    Senza alcuna rassicurazione sulle condizioni di Rose e dopo aver visto Dallas ai play-off vedo avanti più loro rispetto a Chicago nel progetto titolo , imho!

  • 3andDefense 17/06/2014, 08.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 08:32 )

    Non avevo nessun dubbio Dirkone, te vuoi vincere il resto non conta

    Kobe who?

  • 3andDefense 17/06/2014, 08.41 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 16/06/2014 @ 19:05 )

    Lui vuole vincere l'anello, ad ovest è molto difficile arrivare in fondo

    Ergo--> vieni ad Atlanta

  • OttoLamphred 17/06/2014, 08.32

    Non avevo nessun dubbio Dirkone, te vuoi vincere il resto non conta

  • Laker4eva 17/06/2014, 08.25 Mobile

    Per me o rimane ai Knicks o va ai Bulls

  • Kobebryant8 17/06/2014, 00.03 Mobile

    Io melo non ce lo vedrei così bene ai mavs.

  • OlimpiaMilano 16/06/2014, 23.51 Mobile

    Ne dubito e melo sceglirebbe i mavs

  • IlmagodiZo33 16/06/2014, 20.59 Mobile

    ma magari guarda

  • micmavs 16/06/2014, 20.03
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 18:11 )

    una volta ritirato Dirk quando vai a parlare con il Carmelo o il Bosh della situazione cosa fai gli dici: "vieni da noi che abbiamo un giovane 33 in regia fino al 2016/2017 a 7 milioni l'anno!!" magari i bulls che hanno un noah, un butler e un rose, ...

    Io penso che non basti avere Noah o Butler per attirare big FA (Rose non lo prendo in considerazione perchè se pur un grandissimo giocatore ora non da nessuna sicurezza). I Mavs hanno dimostrato di saper giocare bene come squadra (non tutti sarebbero arrivati a gara 7 contro gli Spurs) e possono essere tranquillamente una meta migliore per il futuro di Anthony. Se poi si cercano sponsor e visibilità allora ci sono città migliori di Dallas.

  • arciere91 16/06/2014, 20.02

    Per me a Dallas è meglio Deng, ci sono già Calderon, Ellis e Dirk che non sono delle cime in difesa

  • click061 16/06/2014, 19.46

    Per Melo sarebbe l'occasione di puntare sul serio al titolo. Ottimo coach, ottimo ambiente e una squadra con ottime basi nel roster!

  • bruzz81 16/06/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( batista81 16/06/2014 @ 18:47 )

    forse la destinazione migliore sarebbe chicago : rose-butler-melo-gibson-noah con i salari qui ci stiamo ?

    Boozer ne prende 16 l anno prossimo...

  • Biagio23 16/06/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( batista81 16/06/2014 @ 18:47 )

    forse la destinazione migliore sarebbe chicago : rose-butler-melo-gibson-noah con i salari qui ci stiamo ?

    Dipende a quanto firma melo,con gli altri 4 sei a 41M,poi peró c e boozer a 16,8 che sarebbe da amnesty e poi bisogna vedere se arriva mirotic e a quanto firma

  • vdivac 16/06/2014, 19.14

    dirk ci prova

  • Hawksfan97 16/06/2014, 19.05

    Lui vuole vincere l'anello, ad ovest è molto difficile arrivare in fondo

  • JesseJames 16/06/2014, 18.59 Mobile

    Se io fossi Melo andrei a Dallas...

  • batista81 16/06/2014, 18.47

    forse la destinazione migliore sarebbe chicago :
    rose-butler-melo-gibson-noah
    con i salari qui ci stiamo ?

  • larryjoe87 16/06/2014, 18.45 Mobile

    Abbiamo abbastanza spazio salariale, una panchina profonda, una squadra esperta e uno dei tre migliori allenatori della Lega..poi se la nostra stella si sbilancia così c'è da sperare in qualche colpo ad effetto durante questa FA..per quanto riguarda Melo nello specifico, lui punta a vincere subito che è anche il nostro obiettivo quindi la cosa si potrebbe anche fare ma limando qualcosa nel roster, allora si che potremmo essere davvero competitivi..

  • blackberry 16/06/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/06/2014 @ 18:39 )

    Quello sicuro, è difatti sono pure dalla tua parte. Il mio poi era quasi un giochino.

    E sarebbe pure un bel giochino..

  • blackberry 16/06/2014, 18.40 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/06/2014 @ 18:03 )

    I Bulls sarebbero più avanti nel progetto titolo rispetto ai Mavs??

    Fermi un attimo però eh..i bulls che siano piu avanti o meno nel progetto rispetto a dallas non so, ma vado a chicago e mi trovo gente di "squadra" come butler e gibson, un C come noah che nessuno ha e un coach che è il non plus ultra dell nba, con una X che risponde al nome di rose che se rientra anche all 80%, aggiungendo un melo fai pitenzialmente il botto (senza contare il potenziale sbarco del serbo/spagnolo, che per me "tendera a dire la sua") ...io ste robe a dallas non le vedo tutte eh...

  • 3andDefense 16/06/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/06/2014 @ 18:35 )

    Ah be cosi garba pure a me..diciamo che il quintetto che mi avevano prospettano prima era un tantino differente...e squilibrato..

    Quello sicuro, è difatti sono pure dalla tua parte. Il mio poi era quasi un giochino.

  • blackberry 16/06/2014, 18.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/06/2014 @ 18:02 )

    Diciamo che a me un quintettino Calderon-Bradley-Anthony-Nowitski-Asik gareggerebbe, ma di quel poco, ma poco poco poco.

    Ah be cosi garba pure a me..diciamo che il quintetto che mi avevano prospettano prima era un tantino differente...e squilibrato..

  • RussKD035 16/06/2014, 18.29 Mobile

    Con Ellis non vca bene

  • DrDan 16/06/2014, 18.24

    Carmelo,Ellis,Dirk????? nun me piace.....

  • Corgandre 16/06/2014, 18.21 Mobile

    Giusto poi ad est posso cercare un contratto anche io! Ormai c'è l'esodo ufficiale verso ovest!

  • bruzz81 16/06/2014, 18.11
    Citazione ( micmavs 16/06/2014 @ 18:03 )

    I Bulls sarebbero più avanti nel progetto titolo rispetto ai Mavs??

    una volta ritirato Dirk quando vai a parlare con il Carmelo o il Bosh della situazione cosa fai gli dici: "vieni da noi che abbiamo un giovane 33 in regia fino al 2016/2017 a 7 milioni l'anno!!" magari i bulls che hanno un noah, un butler e un rose, se pur rotto, non credi che hanno argomenti migliori?

  • 3andDefense 16/06/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 18:01 )

    infatti il piano A è saltato con la mancata firma di DH12 e Deron... da li sarebbero stati molto più competitivi ed appetibili x altri giocatori tipo Ray Allen che voglion farsi l'ultima corsa x il titolo. lo capisci anche dal fatto che abbiano fir ...

    Assolutamente no, il "piano cap" dei Mavs è buono/buonissimo se i big FAs firmassero. (Ed è un bel se, ci mancherebbe)

  • micmavs 16/06/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:12 )

    X arrivare a melo, x me, devono prima arrivare ad un altro big o presunto tale... Ad esempio calderon, Ellis, CARMELO, BOSH, nowitzki oppure Carmelo da 4 e Deng da 3. Devono prima creare un contesto più competitivo altrimenti gli conviene andare ai ...

    I Bulls sarebbero più avanti nel progetto titolo rispetto ai Mavs??

  • 3andDefense 16/06/2014, 18.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/06/2014 @ 17:25 )

    Su bosh ho una considerazione difensiva alquanto bassa, perché per me se non è sostenuto da un tipo di sistema o idea difensiva è una fighetta al parco difensivamente..x cui ok convincere melo, ma se x farlo devo chiudere il cap con quel quintetto ...

    Diciamo che a me un quintettino Calderon-Bradley-Anthony-Nowitski-Asik gareggerebbe, ma di quel poco, ma poco poco poco.

  • bruzz81 16/06/2014, 18.01
    Citazione ( 3andDefense 16/06/2014 @ 17:52 )

    Nessuna delle due imho è un'ottima soluzione

    infatti il piano A è saltato con la mancata firma di DH12 e Deron... da li sarebbero stati molto più competitivi ed appetibili x altri giocatori tipo Ray Allen che voglion farsi l'ultima corsa x il titolo. lo capisci anche dal fatto che abbiano firmato cmq giocatori con contratti a breve scadenza che sono ancora alla ricerca di un piano B xchè non ditemi che ellis e calderon erano la prima opzione!

  • bruzz81 16/06/2014, 17.58

    calderon è a libro paga fino al 16/17 x 7 milioni... a Cap son messi bene nei prossimi anni perchè cmq hanno 31 milioni il prossimo anno poi 19 milioni e poi 11 e 0 nel 2017/2018 ma devono cmq ripartire da ZERO e non è facile non avendo nemmeno scelte in lottery nei prossimi anni (a meno che non ne abbiano prese da altre squadre), verosimilmente arriveranno a play off x esser buttati fuori al primo turno

  • stedb 16/06/2014, 17.53 Mobile

    Dallas potrebbe essere un ottima piazza per melo

  • 3andDefense 16/06/2014, 17.52 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:12 )

    X arrivare a melo, x me, devono prima arrivare ad un altro big o presunto tale... Ad esempio calderon, Ellis, CARMELO, BOSH, nowitzki oppure Carmelo da 4 e Deng da 3. Devono prima creare un contesto più competitivo altrimenti gli conviene andare ai ...

    Nessuna delle due imho è un'ottima soluzione

  • Pappatano 16/06/2014, 17.51

    Se Melo vince un titolo in una squadra impostata intorno a lui mangia un cane lupo col pelo

  • bruzz81 16/06/2014, 17.51
    Citazione ( batista81 16/06/2014 @ 17:38 )

    quoto ! bisogna anche difendere poi ! cmq come salaria houston ci stanno con : beverley - harden - parsons - melo - howard ?

    [ link ]
    se saluti asik e lin ci stai...

  • bruzz81 16/06/2014, 17.49
    Citazione ( NothingButDallas 16/06/2014 @ 17:42 )

    Ellis è ampiamente a livello all star, cmq si carter marion harris calderon Blair wright crowder dalembert, squadra profondissima e soprattutto che punta vincere subito,melo nn ha bisogno di un progetto con gente giovanissima, vuole vincere subito e ...

    avete i giocatori migliori che sono vecchi ed i loro sostituti non sono all'altezza di prenderne il posto... perchè mai Melo dovrebbe venire a Dallas x giocare con dalembert centro o ellis in guardia quando può giocare con Noah e Rose o Harden e Howard? io a Dallas con questi presupposti non ci andrei mai se volessi vincere il titolo a breve...

  • PippoF92 16/06/2014, 17.44
    Citazione ( NothingButDallas 16/06/2014 @ 17:27 )

    Ma tu pensi che i rockets siano più avanti di noi come progetto titolo?noi abbiamo fatto faticare a morte i campioni e abbiamo un sistema stupendo, panchina lunga e un allenatore straordinario...Houston nn ha un allenatore bravo, ha meno spazio ed à ...

    Se metti a confronto Mavs e Rockets, beh...andare a Dallas sarebbe un affare.
    Il sistema di base c'è, il roster a grandi linee pure (giusto una limatina alla panca magari) e l'allenatore è molto buono. Come dici te si punta a far sul serio e l'arrivo di Melo in quel gruppo ti porta ad esser una contender vera.
    L'inizio come ho già detto alcune volte potrebbe esser complicato a livello difensivo e di convivenza con alcuni giocatori, ma questo dovrebbe esser normale quando arriva un qualcuno di spessore.
    Se poi riesci a far quadrare il tutto e in più Dirk dice di esser disposto ad adattarsi, beh..sarebbe davvero un gran spettacolo!

  • NothingButDallas 16/06/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:33 )

    houston ha una base più giovane rispetto alla vostra ed il giorno che saluteranno il coach faranno un passo in avanti enorme verso il titolo, voi dopo dirk cosa avete per invogliare i Big a venire a Dallas? Carter in uscita dalla panchina? Marion in ...

    Ellis è ampiamente a livello all star, cmq si carter marion harris calderon Blair wright crowder dalembert, squadra profondissima e soprattutto che punta vincere subito,melo nn ha bisogno di un progetto con gente giovanissima, vuole vincere subito e nn siamo esperti profondi a cui mancano due pedine per essere una contender

  • batista81 16/06/2014, 17.38
    Citazione ( PippoF92 16/06/2014 @ 17:28 )

    A livello difensivo un trio Ellis-Anthony-Nowitzki sarebbe un tantino da valutare, per questo Deng sarebbe l'opzione migliore per loro. Certo comunque che a livello di attrazione potrebbero dare il loro colpo, han perso al primo turno di PO okay, ma ...

    quoto ! bisogna anche difendere poi !
    cmq come salaria houston ci stanno con :
    beverley - harden - parsons - melo - howard ?

  • bruzz81 16/06/2014, 17.33
    Citazione ( NothingButDallas 16/06/2014 @ 17:27 )

    Ma tu pensi che i rockets siano più avanti di noi come progetto titolo?noi abbiamo fatto faticare a morte i campioni e abbiamo un sistema stupendo, panchina lunga e un allenatore straordinario...Houston nn ha un allenatore bravo, ha meno spazio ed à ...

    houston ha una base più giovane rispetto alla vostra ed il giorno che saluteranno il coach faranno un passo in avanti enorme verso il titolo, voi dopo dirk cosa avete per invogliare i Big a venire a Dallas? Carter in uscita dalla panchina? Marion in ala piccola? il nucleo è vecchio... deve ringiovanire

  • bruzz81 16/06/2014, 17.30
    Citazione ( blackberry 16/06/2014 @ 17:25 )

    Su bosh ho una considerazione difensiva alquanto bassa, perché per me se non è sostenuto da un tipo di sistema o idea difensiva è una fighetta al parco difensivamente..x cui ok convincere melo, ma se x farlo devo chiudere il cap con quel quintetto ...

    ma anche io passerei melo molto volentieri fossi in Cuban e prenderei molto più volentieri Deng... è che sei vuoi melo in qualche modo lo devi convincere/accontentare e secondo me l'unico modo per farlo venire a dallas sarebbe quello di fargli trovare Bosh! io cmq preferirei andare su Deng su un lungo più difensivo in modo da parare il cul0 a dirk... e la squadra del futuro la baserei su Ellis e Deng e le prossime free agency/Draft, Tutto e subito non funziona...

  • PippoF92 16/06/2014, 17.28

    A livello difensivo un trio Ellis-Anthony-Nowitzki sarebbe un tantino da valutare, per questo Deng sarebbe l'opzione migliore per loro.
    Certo comunque che a livello di attrazione potrebbero dare il loro colpo, han perso al primo turno di PO okay, ma contro gli Spurs a gara-7 e in più la squadra mira a far sul serio anche la stagione prossima!
    Se poi il leader se ne esce con affermazioni quali:
    "Ho dimostrato di saper giocare con chiunque e potrei adattare il mio gioco al suo arrivo"
    Beh...non credo che a uno come Melo la cosa non piaccia.

  • NothingButDallas 16/06/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:20 )

    Bosh se gli dai qualche soddisfazione in attacco difende... Certo nn è una squadra difensiva ma chi puoi prendere di libero da rendere la squadra appetibile e competitiva x Carmelo? Poi ho proposto anche un Deng che proprio schifo in difesa nn fa!

    Ma tu pensi che i rockets siano più avanti di noi come progetto titolo?noi abbiamo fatto faticare a morte i campioni e abbiamo un sistema stupendo, panchina lunga e un allenatore straordinario...Houston nn ha un allenatore bravo, ha meno spazio ed è uscita in 6 con Portland, dalla sua c'ha più stelle ma meno gioco corale e definito...io penso che le pretendenti per Melo sono diverse squadre, ovvero: Bulls, Rockets, Mavs, Warriors, Lakers, Heat e Knicks ad oggi li vedo dopo tutte queste a meno che nn facciano una magata come riuscire a cedere stat in scadenza...melo ormai si è reso conto di voler solo vincere e ai knicks servirebbe avere spazio salariale adesso cosa che nn hanno

  • blackberry 16/06/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/06/2014 @ 17:20 )

    Bosh se gli dai qualche soddisfazione in attacco difende... Certo nn è una squadra difensiva ma chi puoi prendere di libero da rendere la squadra appetibile e competitiva x Carmelo? Poi ho proposto anche un Deng che proprio schifo in difesa nn fa!

    Su bosh ho una considerazione difensiva alquanto bassa, perché per me se non è sostenuto da un tipo di sistema o idea difensiva è una fighetta al parco difensivamente..x cui ok convincere melo, ma se x farlo devo chiudere il cap con quel quintetto aspetto e passo..io eh..con non cambia molto perché non puoi giocare con deng da 3 melo da 4 e dirk da 5 per il solito problema di cui sopra..

Pagina di 2