Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2014, 10.52 Rumors

Luol Deng e Marcin Gortat tra gli obiettivi dei Mavericks

I due giocatori saranno free-agent in questa off-season

NBA

Secondo quanto riportato da Eddie Sefko, Luol Deng, ala piccola dei Cleveland Cavaliers, e Marcin Gortat, centro polacco degli Wizards, sono tra i principali obiettivi per la free-agency dei Dallas Mavericks.

 

Deng sembra aver deciso ormai da tempo di lasciare i Cavs, dove non si è trovato affatto bene. Gortat, invece, ha buone chances di rimanere a Washington, anche se non ha escluso la possibilità di considerare altre offerte.

 

Altri due free-agent che i Mavs terranno d'occhio sono Spencer Hawes e Trevor Ariza.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Ltrainthebest 11/05/2014, 12.52

    Magari ce l'avessimo noi Gortat...

  • JesseJames 09/05/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/05/2014 @ 11:03 )

    Sì anche io penso sia bene valutare ogni possibilità e comunque ritengo che difficilmente qualcuno offrirà il max salariale a Bledsoe dopo una stagione in cui ha avuto seri problemi fisici. Oltretutto 1/2 delle squadre che al momento sono senza PG ...

    Beh pescare un play non vuol dire necessariamente che questo sia titolare subito, soprattutto due con le caratteristiche di Smart ed Exum. Secondo me avranno bisogno di tempo per entrare nella dimensione NBA. Allo stesso modo sono d'accordo con te che il massimo salariale per Bledsoe è un'esagerazione, però con la speranza di prenderlo da free agent qualcuno potrebbe provarci. Vedremo che succederà.

  • TheAnswer 09/05/2014, 11.03
    Citazione ( JesseJames 09/05/2014 @ 10:56 )

    Ti ripeto, che la linea sia quella sembra chiaro anche a me. Così come sono d'accordo con la tua analisi. Però mi viene anche da chiedermi chi potrebbe essere interessato ad un Bledsoe al massimo salariale da prendere via trade, e soprattutto cosa ...

    Sì anche io penso sia bene valutare ogni possibilità e comunque ritengo che difficilmente qualcuno offrirà il max salariale a Bledsoe dopo una stagione in cui ha avuto seri problemi fisici. Oltretutto 1/2 delle squadre che al momento sono senza PG titolare (Magic, Lakers, Kings), potrebbero pescare un giocatore in quel ruolo al draft (Exum, Smart).

  • JesseJames 09/05/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/05/2014 @ 10:49 )

    Ma se anche decidessimo di puntare esclusivamente su Goran, di sicuro Bledsoe non lo lasceremmo andar via in cambio di nulla. Verrebbe ceduto in sign&trade oppure in un secondo momento dopo aver pareggiato l'offerta. E sono sicuro che faranno la ...

    Ti ripeto, che la linea sia quella sembra chiaro anche a me. Così come sono d'accordo con la tua analisi. Però mi viene anche da chiedermi chi potrebbe essere interessato ad un Bledsoe al massimo salariale da prendere via trade, e soprattutto cosa potrebbero darvi. D'altra parte voi vi trovereste con 23 milioni di salary occupati da due playmaker almeno fino al 2016 ed, aldilà dell'esperimento del doppio play, non so quanto possa essere sostenibile nel lungo periodo. Dico solo che c'è da rifletterci e vagliare tutte le possibili soluzioni. Tutto qua.

  • TheAnswer 09/05/2014, 10.49
    Citazione ( JesseJames 09/05/2014 @ 10:43 )

    Si l'ho letta anche io la notizia. Ma guarda io con Dragic in squadra ci penserei due volte, così come se fossi il GM dei Pistons ci penserei due volte a pareggiare un massimo salariale per Monroe con Smith e Drummond in squadra.

    Ma se anche decidessimo di puntare esclusivamente su Goran, di sicuro Bledsoe non lo lasceremmo andar via in cambio di nulla. Verrebbe ceduto in sign&trade oppure in un secondo momento dopo aver pareggiato l'offerta. E sono sicuro che faranno la stessa cosa i Pistons con Monroe. Se non rappresenti uno dei big market e non sei quindi tra le mete maggiormente appetibili dai FA, non puoi permetterti di regalare così i tuoi migliori giocatori.
    Comunque ribadisco, al momento l'idea sembra quella di proseguire con il duo Dragic - Bledsoe.

  • JesseJames 09/05/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/05/2014 @ 10:28 )

    Stai sicuro che Bledsoe non lo lasciamo andar via in cambio di niente. Mi auguro che nessuno decida di offrirgli il max salariale, ma se anche dovesse essere così, sicuramente pareggeremo l'offerta visto che il giocatore sembra essere al centro del ...

    Si l'ho letta anche io la notizia. Ma guarda io con Dragic in squadra ci penserei due volte, così come se fossi il GM dei Pistons ci penserei due volte a pareggiare un massimo salariale per Monroe con Smith e Drummond in squadra.

  • TheAnswer 09/05/2014, 10.28
    Citazione ( JesseJames 08/05/2014 @ 15:06 )

    Ho capito. Quindi gli attuali stipendi di Calderon e Wright sono poco meno del massimo salariale offribile a Bledsoe. Il problema comunque sarebbe a chi sbolognare i primi due...

    Stai sicuro che Bledsoe non lo lasciamo andar via in cambio di niente. Mi auguro che nessuno decida di offrirgli il max salariale, ma se anche dovesse essere così, sicuramente pareggeremo l'offerta visto che il giocatore sembra essere al centro del progetto e lo spazio salariale non ci manca.

  • JCross 09/05/2014, 10.22

    Deng servirebbe ai Mavs..Marion in questa stagione ha dimostrato che non può più partire titolare!

  • Thunderous 08/05/2014, 18.36

    Premettendo che IMHO Gortat rimarrà a Washington, il polacco e Deng sarebbero gli innesti perfetti per Dallas. Chissà se in questa offseason riusciranno ad arrivare almeno ad uno degli obiettivi primari, oppure si dovranno accontentare degli avanzi degli altri come nelle ultime due stagioni.

  • vdivac 08/05/2014, 17.35

    washington non lascerà andare il polacco

  • princetonOffense 08/05/2014, 17.28 Mobile

    Gortat a Dallas e Monroe a Washington...

  • TimTonyManu 08/05/2014, 17.11 Mobile

    Diventerebbero molto scomodi..all in per le ultime stagioni di dirk

  • Sasha 08/05/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 14:44 )

    Thabo

    Sarebbe ottimo ma credo che Bradley sia più raggiungibile

  • Soland7 08/05/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/05/2014 @ 15:02 )

    Concordo con te

    Soprattutto se devi fargli firmare un nuovo contratto!

  • JesseJames 08/05/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 15:33 )

    Ma io nn dico che è incedibile però chi si può prendere, premesso che deve tirare bene e giocare di squadra, io nn vedo play prendibili per fare un upgrade che cmq in quel ruolo nn è una priorità....premesso che harris ha preso ritmo ed è sano ...

    Ma infatti la mia era un'idea limite, ovvio che è complicato poi trasformarla in realtà...

  • NothingButDallas 08/05/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( JesseJames 08/05/2014 @ 15:29 )

    Mah. Guarda io Dallas la seguo abbastanza perché mi è molto simpatica come squadra e sono un fan di Dirk, Cuban e Carlisle. A me Calderon non piace tanto. È potenzialmente un buon giocatore ma in certe partite tendeva scomparire ed in questi playo ...

    Ma io nn dico che è incedibile però chi si può prendere, premesso che deve tirare bene e giocare di squadra, io nn vedo play prendibili per fare un upgrade che cmq in quel ruolo nn è una priorità....premesso che harris ha preso ritmo ed è sano da un po e si è visto che con costanza è un giocatore che vale e io lo metterei titolare

  • JesseJames 08/05/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 15:21 )

    Perché sbolognare????calderon guai se va via, per chi?ragiona benissimo, la passa benissimo, gioca bene il Pick&roll, è uno spot up shooter devastante ed è in un sistema in cui rende molto ed è utilissimo, nn difende ok ma i 7 milioni che pre ...

    Mah. Guarda io Dallas la seguo abbastanza perché mi è molto simpatica come squadra e sono un fan di Dirk, Cuban e Carlisle. A me Calderon non piace tanto. È potenzialmente un buon giocatore ma in certe partite tendeva scomparire ed in questi playoff è stato impalpabile. Tra l'altro non difende neanche ed i Mavs con Dirk in campo non possono permettersi anche un esterno che non difende. Harris tutta la vita come secondo play, ma con Calderon è stata una scommessa azzardata fargli quel contratto. Ovviamente è una mia opinione, per quello che conta... :)

  • NothingButDallas 08/05/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( JesseJames 08/05/2014 @ 15:06 )

    Ho capito. Quindi gli attuali stipendi di Calderon e Wright sono poco meno del massimo salariale offribile a Bledsoe. Il problema comunque sarebbe a chi sbolognare i primi due...

    Perché sbolognare????calderon guai se va via, per chi?ragiona benissimo, la passa benissimo, gioca bene il Pick&roll, è uno spot up shooter devastante ed è in un sistema in cui rende molto ed è utilissimo, nn difende ok ma i 7 milioni che prende per ora li vale....wright vale i 5 che prende...dobbiamo giocare con un play che ragione e sappia tirare...ellis può fare benissimo il play in questo sistema ma il suo compagno di reparto deve saper passare e tirare, cose che calderon le fa benissimo...abbiamo jose e devin, play nn ce ne servono....monroe nn serve a noi, è mediocre in difesa, dobbiamo riconfermare tutti quelli di quest'anno e aggiungere un AP e un C, tutte e due le aggiunte devono saper difendere, deng ariza e gortat vanno benissimo...e dobbiamo scegliere chi nn tenere tra dalembert Blair e wright

  • JesseJames 08/05/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/05/2014 @ 15:03 )

    Bledsoe uguale a Monroe...

    Ho capito. Quindi gli attuali stipendi di Calderon e Wright sono poco meno del massimo salariale offribile a Bledsoe. Il problema comunque sarebbe a chi sbolognare i primi due...

  • Anubi 08/05/2014, 15.03
    Citazione ( JesseJames 08/05/2014 @ 15:01 )

    Mmmmm...e Bledsoe? A quelle cifre non so Monroe quanto possa essere un affare. Soprattutto perché affianco a Dirk è da provare...

    Bledsoe uguale a Monroe...

  • OttoLamphred 08/05/2014, 15.02
    Citazione ( Soland7 08/05/2014 @ 12:41 )

    Gerald meglio da SG che da SF

    Concordo con te

  • JesseJames 08/05/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/05/2014 @ 14:58 )

    15.5 milioni piu o meno a salire per 4 o 5 anni.

    Mmmmm...e Bledsoe? A quelle cifre non so Monroe quanto possa essere un affare. Soprattutto perché affianco a Dirk è da provare...

  • Anubi 08/05/2014, 15.01
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 14:59 )

    Non è da 14 in su?

    No con i 5 milioni di aumento, aumentera anche il max che va in % al cap.

  • JesseJames 08/05/2014, 15.00 Mobile

    Comunque la magata per Cuban sarebbe quella di liberarsi di Calderon e Wright in cambio di un play più affidabile. Da quello che ho capito questi due hanno contratti "pesanti" proporzionalmente alle loro prestazioni e come play c'è decisamente di meglio in giro a quelle cifre.

  • NothingButDallas 08/05/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/05/2014 @ 14:58 )

    15.5 milioni piu o meno a salire per 4 o 5 anni.

    Non è da 14 in su?

  • Anubi 08/05/2014, 14.58
    Citazione ( JesseJames 08/05/2014 @ 14:56 )

    Scusami, sai per caso quant'è il massimo salariale per Monroe?

    15.5 milioni piu o meno a salire per 4 o 5 anni.

  • JesseJames 08/05/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2014 @ 12:55 )

    Monroe vuole il massimo salariale

    Scusami, sai per caso quant'è il massimo salariale per Monroe?

  • David 08/05/2014, 14.53

    Li firmassero entrambi diventerebbero al volo una contender. Sono esattamente i due uomini che servono nei due ruoli piu scoperti.

  • TheAnswer 08/05/2014, 14.48
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 14:39 )

    Ma no è risaputo che è il vostro obbiettivo

    Ed è ancor più risaputo che per voi è incedibile!

  • NothingButDallas 08/05/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( Sasha 08/05/2014 @ 14:23 )

    Serve una SG difensiva, meglio sacrificare qualcuno ma un difensore sugli esterni serve come il pane

    Thabo

  • Theanswer2 08/05/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/05/2014 @ 14:38 )

    Naaaaaa lui deve essere un vostro punto fermo!

    Ma no è risaputo che è il vostro obbiettivo

  • TheAnswer 08/05/2014, 14.38
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 13:54 )

    Un solo nome va bene per voi... JEFFF GRRREEEEENNNNN

    Naaaaaa lui deve essere un vostro punto fermo!

  • Sasha 08/05/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 12:17 )

    Deng e gortat come previsto...io ho un debole per Ariza e sec me è fantastico come giocatore, lo vedrei bene in qualunque sistema, anche se a Phoenix sarebbe il cacio sui maccheroni...per noi deng o ariza e come centro oltre a gortat sarebbero ottim ...

    Serve una SG difensiva, meglio sacrificare qualcuno ma un difensore sugli esterni serve come il pane

  • Gil10Sba5 08/05/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( RussKD035 08/05/2014 @ 13:55 )

    Gortat rinnova, Deng farebbe bene ad andare a Dallas

    Tenderei a quotarti!

  • RussellWestbrook0 08/05/2014, 14.03

    Deng farebbe bene con lo stile di gioco dei Mavericks,ma Gortat pesterebbe i piedi a Nowitzki...poi secondo me rimane ai Wizards!

  • RussKD035 08/05/2014, 13.55

    Gortat rinnova, Deng farebbe bene ad andare a Dallas

  • Theanswer2 08/05/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/05/2014 @ 12:37 )

    Come tipologia di giocatore Ariza si inserirebbe benissimo nel nostro sistema, ma il rischio che si adagi dopo aver firmato un contratto importante è sicuramente alto. Anche perchè non mi risulta che fino alla scorsa stagione si esprimesse su quest ...

    Un solo nome va bene per voi... JEFFF GRRREEEEENNNNN

  • andrewtoney 08/05/2014, 13.20

    soprattutto Gortat sarebbe un complemento importante per i mavs

  • TheAnswer 08/05/2014, 13.16
    Citazione ( JS024 08/05/2014 @ 13:00 )

    Secondo me, Green abbisognava semplicemente di un sistema a lui consono e di molta "libertà di manovra": a livello di puro talento, un altro livello rispetto a Trevor. Sì, era solo per citare una tipologia di giocatore che mi andrebbe bene, per int ...

    Sì hai ragione, però è stata una situazione particolare che difficilmente si riproporrà nella prossima stagione. Se arriva un giocatore importante nello spot di SF e se il duo Dragic-Bledsoe (ammesso che si punti ancora sulla doppia PG) riesce a giocare con continuità senza grossi problemi fisici, di sicuro Green non avrà la libertà di cui ha goduto in questa stagione.

  • larryjoe87 08/05/2014, 13.16

    Sarebbero i giocatori adatti a noi, Deng credo sia fattibile perchè a quanto si è capito vuole andare via da Cleveland. Gortat sarebbe un ottimo acquisto, è il centro solido e difensivo che ci manca, ho letto che si facevano i nomi di Hibbert, Asik o Chandler, andrebbero tutti benissimo ma se ci fosse una possibilità di prendere il polacco io mi ci fionderei..prendendo giocatori di questa tipologia e confermando Dirk, Vince, Shawn ed uno tra Blair e Dalembert avremmo una signora squadra, compatta e molto porfonda..

  • nolian 08/05/2014, 13.15

    Gortat ha appena terminato un contratto che aveva firmato a suo tempo proprio con ...................i Mavericks, ma che poi era stato pareggiato dai Magic


    Deng e Gortat sarebbero pedine importantissime e funzionalissime
    anche se non credo che un Dirk vecchio e Monta possano bastare per una eventuale Western conference Finals o ancor meglio una NBA Finals...
    però mai dire mai...


    qualcuno lo ha già scritto, ma a ben guardare il C adatto a sti Mavs c'è, ed è probabilmente anche sul mercato: Roy Hibbert
    è quanto di piu simile al Chandler del titolo che possa esistere, e crisi psicologiche a parte, è anche anni luce meglio in attacco...
    il problema è il suo contratto da 15M$ sia come importo, sia per combinare trade...
    ...
    nonostante tutto, se finisse sul mercato, imho ha già la maglia dei Mavs

  • JS024 08/05/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/05/2014 @ 13:04 )

    Deng in Georgia sarebbe il sogno irrealizzabile, anche più che a Phoenix

    Proprio un Nirvana. (a little bit overrated)

  • 3andDefense 08/05/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/05/2014 @ 10:58 )

    Forse Cuban ha finalmente smesso di inseguire le star di turno, in favore di nomi meno altisonanti ma sicuramente funzionali al progetto tecnico. Spero che Deng sia anche sulla lista di MCD...

    Deng in Georgia sarebbe il sogno irrealizzabile, anche più che a Phoenix

  • Goooo 08/05/2014, 13.02 Mobile

    Deng prendetevelo pure, invece spero che Hawes rimanga.

  • JS024 08/05/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/05/2014 @ 12:37 )

    Come tipologia di giocatore Ariza si inserirebbe benissimo nel nostro sistema, ma il rischio che si adagi dopo aver firmato un contratto importante è sicuramente alto. Anche perchè non mi risulta che fino alla scorsa stagione si esprimesse su quest ...

    Secondo me, Green abbisognava semplicemente di un sistema a lui consono e di molta "libertà di manovra": a livello di puro talento, un altro livello rispetto a Trevor. Sì, era solo per citare una tipologia di giocatore che mi andrebbe bene, per intanto, in quello spot virtualmente "vacante" (posto che bisognerà comunque valutare le richieste di Ariza, anche se faccio poco affidamento su di esse).

  • TheBigO 08/05/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( Soland7 08/05/2014 @ 12:06 )

    Ariza a meno di Granger? Dopo questi Playoffs? Non ne sono così sicuro. Monroe credi che chiederà poco?

    Monroe vuole il massimo salariale

  • TWolwerine 08/05/2014, 12.42

    Mi sembra che a livello sia tecnico che salariale i Mavs non potevano scegliere niente di più adatto vista la scelta di puntare sulla FA pure quest'anno...anche perché per una superstar alla Anthony credo siano altre le destinazioni ambite prima di Dallas

  • Soland7 08/05/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/05/2014 @ 12:37 )

    Come tipologia di giocatore Ariza si inserirebbe benissimo nel nostro sistema, ma il rischio che si adagi dopo aver firmato un contratto importante è sicuramente alto. Anche perchè non mi risulta che fino alla scorsa stagione si esprimesse su quest ...

    Gerald meglio da SG che da SF

  • Anklebreaker 08/05/2014, 12.38 Mobile

    Calderon-Ellis-Deng-Nowitzki-Gortat. Niente male...

  • TheAnswer 08/05/2014, 12.37
    Citazione ( JS024 08/05/2014 @ 12:18 )

    Secondo me molto più adatto Gerald Green, e non ti auguro Ariza al primo anno dopo il nuovo contratto. A me, peraltro, lo stesso Green non dispiacerebbe affatto come 3 titolare low-cost, in attesa di Porter.

    Come tipologia di giocatore Ariza si inserirebbe benissimo nel nostro sistema, ma il rischio che si adagi dopo aver firmato un contratto importante è sicuramente alto. Anche perchè non mi risulta che fino alla scorsa stagione si esprimesse su questi livelli...
    Ah e penso più o meno le stesse cose anche di Geraldo. La prossima estate andrà in scadenza ed io non gli offrirei mai un rinnovo importante.
    La mia prima opzione per il ruolo resta Deng.

Pagina di 2