Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2014, 21.01 Rumors

I Lakers chiederanno il permesso ai Bulls per intervistare Thibodeau

Tom Thibodeau è il favorito di Kobe Bryant

NBA

Secondo quanto riportato da Dave McMenamin di ESPN, la dirigenza dei Lakers ha intenzione di chiedere l'autorizzazione ai Bulls per poter intervistare Tom Thibodeau. L'attuale head-coach dei Bulls è il candidato alla panchina dei Lakers favorito da Kobe Bryant, che intravede in lui un vero leader.

 

Da diversi mesi circolano voci che vorrebbero Thibodeau lontano da Chicago la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Lakerslandia 03/05/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente è un coach straordinario però il salto dall'Europa ai lakers non sarebbe facile, credo sia meglio per lui un ambiente più tranquillo per cominciare in nba

  • David 02/05/2014, 22.44

    Come dire...

  • JasonKidd 02/05/2014, 17.43

    Ecco, questa è la mia paura.. che coach Thibodeau se ne possa andare.. Ad un'odiata in crisi come i Lakers poi..

  • BrunoforBulls21 02/05/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 02/05/2014 @ 10:48 )

    Ma Thibo che contratto ha a Chicago? Fino a quando?

    Ha rinnovato l anno scorso

  • RMV89 02/05/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( Lakerslandia 02/05/2014 @ 10:38 )

    assolutamente la nostra situazione non è delle migliori, sarà difficile strapparlo ai bulls, ma la panchina in questione è quella dei lakers e una proposta del genere potrebbe allettare non poco thibo visti anche come si sono chiusi i playoff dei ...

    Allora son d'accordo! :)

  • Lakerslandia 02/05/2014, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    messina per me ha 0 possibilità di finire ai lakers, il mio pronostico è byron scott almeno in base a quello che leggo in giro per i siti. sullo stle di gioco ti thibo ti do ragione, ma un grande coach è tale anche e soprattutto quando si sa adattare alle situazioni e ai giocatori che ci saranno, poi ovvio che se mai dovesse arrivare vanno a prendere dei giocatori che rispecchiano la sua filosofia molto basata sulla fase difensiva che attualmente ai lakers non ci sono

  • dban 02/05/2014, 11.34 Mobile

    Thibs al primo anno: coy, rose mvp, primo ad est e finali di conf... Con un piccolo particolore, aveva sempre la squadra al completo, cosa che poi non è più avvenuta. Secondo me se va via ora è come mollare senza averci provato. Perché per me uno che al primo anno fa quella roba é destinato a grandi cose. Detto questo fossi in lui resterei anche solo per curiosità... Vediamo come mi va con la squadra meno incerottata... Spero fortemente resti.

  • Lakerslandia 02/05/2014, 11.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'esempio del calcio era solo riferito al prestigio e all' appeal ovviamente. Si sta cercando di costruire e il progetto è quello di tornare in subito competitivi non vedo perchè non potrebbe essere ambizioso e interessante. Fidati che progetto o non progetto alla fine i $$$ fanno sempre la differenza nelle scelte dei giocatori. Poi ti ripeto potrà anche rifiutare (io infatti credo rimarrà li) però a chicago pur essendoci un gran gruppo gli ultimi playoff se togliamo la sua prima stagione ai bulls che è stata favolosa non sono andati benissimo come risultati. In più c'è il punto interrogativo su rose quindi anche per questi fattori un pensierino potrebbe anche farlo secondo me

  • Lakerslandia 02/05/2014, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le storielle dei lakers come dici tu non sono proprio un fattore di secondo conto. Come se si liberasse la panchina del real madrid o dello united ecc.. che fa un allenatore secondo te non ci pensa se vanno ad offrirgli la panchina? Fai per i soldi per il prestigio ecc non sono fattori così secondari. Non dico che accetta a priori solo perchè sono i lakers, ma vuoi mettere che sia quantomeno intrigante una proposta simile per un coach? Poi a me tu sembri un pò prevenuto per il contratto di kobe e pensi che a prescindere i lakers non possano costruire nulla solo per il suo contratto, ma oltre a lui c'è solo il contratto di nash che ingolfa il cap poi i margini di manovra per firmare giocatori importanti in estate ci sono. Abbiamo la scelta che potrà anche essere scambiata se sarà una 5 o 6. Perciò penso che sicuramente non sarà facile ma prendere un coach del genere sarebbe già un ottimo inizio

  • JesseJames 02/05/2014, 10.48 Mobile

    Ma Thibo che contratto ha a Chicago? Fino a quando?

  • TheAnswer 02/05/2014, 10.46
    Citazione ( andrewtoney 02/05/2014 @ 08:49 )

    condivido che LAL in questo momento potrebbe non essere appetibile per Thib, ma forse proprio perchè non può partire da zero, e quello che si troverebbe potrebbe non essere di suo gradimento

    Forse hai ragione, zero + Kobe potrebbe essere peggio di zero assoluto. Spero di non essere frainteso, non voglio mancare di rispetto a Bryant, ma è chiaro che un giocatore con la sua personalità ed il suo peso specifico (da una parte) e la sua età ed il suo contratto (dall'altra) rende complesso avviare ora un processo di ricostruzione.
    Tornando a Thibo, per me va via solo per un progetto che possa permettergli di competere per il titolo da subito, altrimenti resta ai Bulls dove c'è già una buona base da lui plasmata.


  • Lakerslandia 02/05/2014, 10.38
    Citazione ( RMV89 02/05/2014 @ 10:01 )

    Che i Lakers siano ambiziosi mi pare il minimo sindacale. Che Thibo possa o debba far parte di questa ambizione permettimi di dubitarne, almeno finché non leggo di una rescissione del suo contratto con i bulls...

    assolutamente la nostra situazione non è delle migliori, sarà difficile strapparlo ai bulls, ma la panchina in questione è quella dei lakers e una proposta del genere potrebbe allettare non poco thibo visti anche come si sono chiusi i playoff dei bulls. Intendo dire che non scarterà a prescindere un'ipotetica offerta dei lakers solo perchè vengono da stagioni deludenti e disastrosa tipo l'ultima come qualcuno ha scritto sotto perchè se si cerca di prendere un coach di questo calibro l'obiettivo è quello di tornare subito al top

  • RicMon 02/05/2014, 10.19
    Citazione ( Lakerslandia 02/05/2014 @ 01:15 )

    scusa si cerca un allenatore del genere, e il progetto non sarà ambizioso secondo te? se non è così ci tenevamo d'antoni che senso avrebbe cambiare

    Giusto

  • RMV89 02/05/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( Lakerslandia 02/05/2014 @ 09:21 )

    scusa si cerca un allenatore del genere, e il progetto non sarà ambizioso secondo te? se non è così ci tenevamo d'antoni che senso avrebbe cambiare

    Che i Lakers siano ambiziosi mi pare il minimo sindacale. Che Thibo possa o debba far parte di questa ambizione permettimi di dubitarne, almeno finché non leggo di una rescissione del suo contratto con i bulls...

  • Lakerslandia 02/05/2014, 09.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa si cerca un allenatore del genere, e il progetto non sarà ambizioso secondo te? se non è così ci tenevamo d'antoni che senso avrebbe cambiare

  • Anubi 02/05/2014, 08.52
    Citazione ( Kb24LA 02/05/2014 @ 07:41 )

    Io tuoi discorsi non stanno in piedi tom dal 2010 allena a Chicago prima è unica squadra che abbia allenato prima ha fatto per 15 anni il secondo dunque stipendio intorno al milione, arrivano i lakers o new York o il Real Madrid o fai tu e t dice vi ...

    Hai presente quei foglietti firmati da 2 o piu persone che nel calcio non contano nulla chiamati "contratti tra le parti" ecco, in USA conticchiano... domandare a Pippen per saperne qualcosina...

  • andrewtoney 02/05/2014, 08.49
    Citazione ( TheAnswer 01/05/2014 @ 22:12 )

    Thibo potrebbe aver voglia di una nuova esperienza ma dubito che ripartire da zero ai Lakers possa in questo momento stuzzicarlo.

    condivido che LAL in questo momento potrebbe non essere appetibile per Thib, ma forse proprio perchè non può partire da zero, e quello che si troverebbe potrebbe non essere di suo gradimento

  • Riccardo2013 02/05/2014, 08.47 Mobile

    Prendere Thibo però vuol dire non confermare nessuno dei Lakers di oggi, e sul mercato devi trovare almeno 8 giocatori adatti a lui...Cioè buoniottimi difensori. A Chicago ha già Noah Gibson e Butler, non facile x le sue idee un salto nel buio così imho

  • superlacustre 02/05/2014, 08.04 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/05/2014 @ 22:58 )

    Ahaha si? Addirittura ok, effettivamente per lui succedere a Mike Brown e D'Antoni sarà veramente un'impresa.

    So che per te e le altre 29 franchigie sono stati 2 anni goduriosi... Ma fortunatamente la storia potrebbe gia' cambiare dal prox anno.. Mica tutti i giorni e' domenica bello il mio sperone...

  • Kb24LA 02/05/2014, 07.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io tuoi discorsi non stanno in piedi tom dal 2010 allena a Chicago prima è unica squadra che abbia allenato prima ha fatto per 15 anni il secondo dunque stipendio intorno al milione, arrivano i lakers o new York o il Real Madrid o fai tu e t dice vieni a Hollywood a 5 mio all'anno qnd tu ne prendi quasi 2 ipotizzo, un essere umano qualsiasi si siede a vedere che vogliono da te questi puzzoni o cmq utilizza la corte delle varie società per dire a Chicago guarda di la mi offrono 4.5 gli altri mi offrono 5 c'è chi 6 vorrei un rinnovo per rimanere di 3.5! Legittimo nessuno fa beneficenza

  • vdivac 02/05/2014, 02.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/05/2014 @ 02:40 )

    SOLO perche mi sembra non sia piu possibile, ma giuro che ci ho pensato anch'io.

    Visto che ormai pare decida tutto lui....

  • Anubi 02/05/2014, 02.40
    Citazione ( vdivac 02/05/2014 @ 02:36 )

    Non fanno prima a promuovere kobe allenatore/giocatore.....

    SOLO perche mi sembra non sia piu possibile, ma giuro che ci ho pensato anch'io.

  • vdivac 02/05/2014, 02.36 Mobile

    Non fanno prima a promuovere kobe allenatore/giocatore.....

  • CocuTheReturn 02/05/2014, 02.33 Mobile

    Dove leggeremo l'intervista?

  • Lakerslandia 02/05/2014, 01.15

    scusa si cerca un allenatore del genere, e il progetto non sarà ambizioso secondo te? se non è così ci tenevamo d'antoni che senso avrebbe cambiare

  • Lakerslandia 02/05/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e che intendi scusa? poi riferito al progetto nei commenti precedenti hai scritto che non abbiamo un progetto e che siamo da escludere come scelta per thibo quindi ribadisco secondo te se vanno da thibo senza offrire un progetto importante? credo sia scontata la risposta poi magari lui non accetta ma LA ha tutto per attrarre un coach come lui

  • click061 02/05/2014, 00.57

    Se Thibo non piace più a Chicago, ai Lakers può trovare il suo regno.

  • Lakerslandia 02/05/2014, 00.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiedono perché è sotto contratto con i bulls mica possono parlarci senza il permesso di Chicago

  • Timbwrs15 01/05/2014, 23.51 Mobile

    Non credo che Chicago permetta i colloqui

  • DAngeloRussell 01/05/2014, 23.47 Mobile

    Dubito

  • Lakerslandia 01/05/2014, 23.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma secondo te se cercano un allenatore come thibo o rivers non si presentano con un minimo di progetto? e poi come dici tu che sono coach e uomini con testa sulle spalle ecc vuoi che non considerino neanche minimamente un' offerta dei lakers se arrivasse? non scherziamo dai! purtroppo per te i lakers attraggono ancora e non è un anno come questo che cambia le cose. quindi tranquillo che ogni coach sarebbe intrigato da una panchina del genere su questo credo ci siano pochi dubbi

  • OlimpiaArmaniJeansMi 01/05/2014, 23.33

    ma non scherziamo nemmeno.......

  • CelticLG 01/05/2014, 23.29 Mobile

    Seghe mentali lacustri tra 3...2...1...


    Oh, sempre meglio che rompano le palle con Thibo rispetto a Ollie.


    Ma vi immaginate i Lakers a passare da Gran attacco- difesa demmerda a attacco demmerda-difesa super in 3 mesi, ahahaha

  • OlimpiaMilano 01/05/2014, 23.27 Mobile

    Scusate ho errato anche io vevo dire TOM

  • OlimpiaMilano 01/05/2014, 23.26 Mobile

    La riuscirebbe a rovinare anche un buon allenatore come tim. Go Boston

  • Kb24LA 01/05/2014, 23.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si chiama TOM, cmq appunto perché non è uno stupido andra a parlare con i LAKERS poi se si presenteranno anche OKC e tutte le altre franchigie cmq sia è arrivato abbastanza tardi ad allenare dunque deve guadagnare se diventa l'allenatore più ricercato della NBA battera cassa a chicago "voglio soldi" e "voglio giocatori" se no grazie e arrivederci sono stati 4 anni bellissimi; ha 56 anni non noccioline!

  • BrunoforBulls21 01/05/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 22:51 )

    Pensa ad Ainge che cede Rondo e prende Gordon al draft. Questo mi sta benone

    *prende Gordon e lo gioca 3

  • Mastro 01/05/2014, 23.09

    Sì, i giocatori difensivi li abbiamo, sarà entusiasta di Sacre l'alter ego di Noha, Nick Young e Gasol.

  • MichyVL 01/05/2014, 23.03 Mobile

    Dove si deve firmare??...

  • Thebigfundamental21 01/05/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( superlacustre 01/05/2014 @ 22:48 )

    Thibo e' ok

    Ahaha si? Addirittura ok, effettivamente per lui succedere a Mike Brown e D'Antoni sarà veramente un'impresa.

  • Laker4eva 01/05/2014, 22.57

    ..e nonostante che non verrà, già ci sono i pianti collettivi dei tifosi della altre squadre. Tranquilli ragazzi, rimane a Chicago

  • Theanswer2 01/05/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 22:51 )

    Pensa ad Ainge che cede Rondo e prende Gordon al draft. Questo mi sta benone

    Te l'ho già detto che io ho totale fiducia in Ainge e steve s

  • Laker4eva 01/05/2014, 22.54

    Eccola là..se arrivasse Thibo (impossibile per me) si rifà ripartire i Lakers..forza!

  • postbasso 01/05/2014, 22.51
    Citazione ( Theanswer2 01/05/2014 @ 22:48 )

    Oh non vi va mai bene niente, quando tifo per voi non va bene, quando non tifo per voi non va bene... Decidetevi

    Pensa ad Ainge che cede Rondo e prende Gordon al draft. Questo mi sta benone

  • Theanswer2 01/05/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 22:39 )

    Ti odio

    Oh non vi va mai bene niente, quando tifo per voi non va bene, quando non tifo per voi non va bene... Decidetevi

  • superlacustre 01/05/2014, 22.48 Mobile

    Thibo e' ok

  • postbasso 01/05/2014, 22.39
    Citazione ( Theanswer2 01/05/2014 @ 22:38 )

    Quindi un motivo in più per tifare thunder

    Ti odio

  • milanoandwarriors 01/05/2014, 22.39 Mobile

    Beh thibo gia che ci sei un intervista nella baia no?

  • Theanswer2 01/05/2014, 22.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 22:36 )

    l'ho letto stamattina su non so quale sito americano

    Quindi un motivo in più per tifare thunder

  • postbasso 01/05/2014, 22.36
    Citazione ( Theanswer2 01/05/2014 @ 22:35 )

    Ah me la sono persa, quando è successo?

    l'ho letto stamattina su non so quale sito americano

Pagina di 3