Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2014, 10.47 Ufficiale

Mike D'Antoni si dimette e lascia i Lakers

Il coach lascia nonostante un contratto per il prossimo anno

NBA

E' stato Mike D'Antoni a mettere fine alle voci sul suo futuro ai Lakers.

Il coach infatti, nonostante un anno ancora di contratto, ha annunciato le sue dimissioni da capo allenatore dei Lakers.

 

I gialloviola hanno mancato l'accesso ai playoff in una stagione travagliata dai tanti infortuni.

 

I Lakers sono già sul mercato alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 189 Commenti

Pagina di 4

  • Bombei12 02/05/2014, 13.06 Mobile

    Mah..siamo sicuri che sia solo lui il motivo della disastrosa stagione Lakers?

  • vdivac 02/05/2014, 01.54 Mobile

    Se dimesso prima di essere licenziato....

  • click061 02/05/2014, 01.19

    Mike poteva almeno essere lasciato per far fruttare il tanking a cui l'hanno obbligato quest'anno.

  • SunSeven 01/05/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 01/05/2014 @ 18:55 )

    Contando poi che, privi di Kobe, i Lakers di quest'anno avevano un roster superiore solo a Phila e, forse, ai Magic, come si può prendersela solo con lui? Cioè, che doveva fare? Vincere il campionato con Sacre, Johnson e Bazemore? Dai, secondo me d ...

    Bravo, quoto tutto. D'Antoni ha fatto il massimo che poteva con il roster che si è ritrovato.

  • superlacustre 01/05/2014, 20.21 Mobile

    Baffo ti adoro...!!!

  • LaPhonso 01/05/2014, 18.55

    Contando poi che, privi di Kobe, i Lakers di quest'anno avevano un roster superiore solo a Phila e, forse, ai Magic, come si può prendersela solo con lui? Cioè, che doveva fare? Vincere il campionato con Sacre, Johnson e Bazemore? Dai, secondo me davvero, non si può giudicare il lavoro di D'Antoni senza tenere conto del contesto generale in cui ha operato. Alcuni dicono che il suo gioco non era adatto. L'anno scorso si, con Howard il discorso filava; quest'anno che gioco avrebbe potuto fare? per creare un gioco devi almeno avere giocatori che sappiano GIOCARE. L'unica cosa per cui è possibile giudicarlo negativamente è che addirittura ne ha fatta vincere qualcuna di troppo (tenendo conto del materiale a disposizione) in ottica draft.

  • giove24 01/05/2014, 18.32

    Fuori dalle BALLE!!!!

  • Mastro 01/05/2014, 17.37

    Sempre interessante e dannatamente divertente leggere gli haters professionisti, soprattutto in queste occasioni...

  • BlackMamba93 01/05/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quanto ho capito ormai non potrà più essere bravo in tutto. Dovrà concentrarsi ssolo in alcune cose e passare un po' di più la palla. Poi felice di essere smentito. L'ultima partita prima che si infortunasse di nuovo era quasi tornato ai vecchi livelli (20 punti nonsono male. Non credi?)

  • BlackMamba93 01/05/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che kobe sappia che è qquasi impossibile. Il problema è che lui vuole quell'agognato 6 titolo x essere considerato finalmente alla pari di jordan. E secondo me farebbe di tutto x averlo. (Compreso ingolfare tutto il tetto salariale se tanto poi si ritira. In eccetti non capisco allora xké abbia accettaato quella cifra. A meno che, probabile, sapesse che un titolo era da dimenticare e ha preferito i soldi)

  • BlackMamba93 01/05/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me è prematuro dirlo adesso. Certo è che una riccostruzione COME SI DEVE non si fa in 1 anno! Ci vorranno come minimo 4 anni x essere competitivi (attenzione NON da titolo! X quello ci vuole più tempo). Non ti sto accusando dico solo che lo scopriremo solo vivendo. X me buttare via d'antoni potrebbe essere stato il primo passo verso la giusta direzione (nonostante , lo ripeto, non è affatto ccolpa solo sua x questo 2 anni, anzi!). Certo è chee dire già dall'anno prossimo saremo competitivi mi sembra patetico. Poi non si sa mai. Personalmente preferosco una ricostruzione più lunga ma che ti porta a un certo numero di titoli x più tempo (stile spurs x intenderci) . Ps è unaa mia speranza quella di vincere più titoli;-)

  • rooster 01/05/2014, 16.37

    Happiness in LA

  • KingJames2 01/05/2014, 16.36
    Citazione ( BlackMamba93 01/05/2014 @ 16:35 )

    E chi sarebbe??? A meno che tu intenda quello che oggi è il 24. Sei rimasto molto indietro :-) a meno che cn l'8 nn intenda proprio d'antoni (x la cronaca kobe scelse questo numero proprio in onore di d'antoni. Che ironia!)

    scusa...lapsus

  • BlackMamba93 01/05/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( KingJames2 01/05/2014 @ 15:56 )

    i lakers dovrebbero ripartire da zero...incluso il numero 8

    E chi sarebbe??? A meno che tu intenda quello che oggi è il 24. Sei rimasto molto indietro :-) a meno che cn l'8 nn intenda proprio d'antoni (x la cronaca kobe scelse questo numero proprio in onore di d'antoni. Che ironia!)

  • BlackMamba93 01/05/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo ero ironico. Nn ho problemi con te ;)

  • KingJames2 01/05/2014, 15.56

    i lakers dovrebbero ripartire da zero...incluso il numero 8

  • 3andDefense 01/05/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho bisogno di giustificarmi per confutare le vostre tesi.

  • 3andDefense 01/05/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( JS024 01/05/2014 @ 13:42 )

    Spero vivamente che quell'accento acuto sia un trascurato refuso di battitura.

    È l'aggeggio dell'iPhone

  • Lakerslandia 01/05/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma si tratta di una tua sensazione o al massimo di un tuo auspicio e basta perché praticamente tutta la squadra va in scadenza e non sai quali giocatori verrano presi rifirmati ecc per questo ti dico che la tua previsione come quella di altri sui lakers dell'anno prox che non faranno i playoff lasciano il tempo che trovano e le rimanderei quantomeno all'estate

  • LaPhonso 01/05/2014, 15.35

    Ha fatto una mossa da signore, gli è stato detto che non faceva più parte del progetto ed ha deciso di andar via, pochi altri avrebbero fatto la sua mossa. Non lo farà gratis ma di sicuro non percepirà tutto quello che gli spettava. Gli dovranno riconoscere però, che ha allenato uno dei roster Lakers che, trà mediocrità e infortuni, risulterà essere tra i più scarsi di sempre.

  • Lakerslandia 01/05/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ancora non ci sono dei progetti precisi se non scelgono prima il coach che senso ha programmare? Si parte dall'allenatore poi decideranno su chi puntare sul mercato in estate oltre al draft, a quel punto giudicherai se il progetto porterà a qualcosa o meno. Avrai a quel punto degli elementi importanti per giudicare, ma farlo e dirlo ora è da idioti e sono solo parole buttate li a occhio senza nessun senso

  • noelgallagher 01/05/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1)su kobe sono d'accordo che il rinnovo sarebbe dovuto essere intorno ai 10;poi ci sarebbero una serie di ragionamenti da fare che magari dall'esterno sembrano insignificanti o quanto meno non in grado di giustificare un rinnovo del genere..ma é un caso paragonabile ad una situazione Jordan-bulls..sono situazioni che esulano dall'ordinario.Fatto sta che di base l'errore é stato fatto.2)secondo te cosa avresti portato a casa da gasol a inizio stagione?in ogni caso ora come ora proverei a rinnovarlo,certo che si deve ragionare bene sulla cifra. 3)in top 3 io ho un debole per embiid e a seguire parker. Ragionando per quello che sarà..si dovrà scegliere credo tra exum/smart/randle. Conosco poco il primo e l'ultimo,smart non mi dispiacerebbe ma non penso potrà mai essere la stella di una contender,magari un secondo violino. 4)tra i fa andresti su Monroe..e sono abbastanza d'accordo. Assolutamente non scambierei la scelta per love,perché non lo ritengo un leader futuro,bensì anche lui un secondo violino. Se poi é vero che vuole solo i lakers vale la pena aspettare un anno e prenderlo il prossimo dato che la situazione cap che abbiamo ti obbliga a sfruttare la scelta per portare a casa un buon titolare senza ingolfare ulteriormente il cap. uno scambio del genere potrebbero farlo magic,suns,celtics,76ers ma non i lakers. 5)non prenderei Deng..se non dovessi prendere una sg/pg proverei piuttosto a firmare lowry,anche se c'è il rischio di pagarlo più di quanto vale. Quindi in top3 una cosa tipo lowry-kobe-parker-monroe-gasol,oppure smart/exum-kobe-XXX-Monroe-gasol

  • Pito 01/05/2014, 15.04
    Citazione ( BlackMamba93 01/05/2014 @ 14:23 )

    sono stufo di tutti questi stupidi commenti su d'antoni. E' vero sono il primo a festeggiare, ma c'è da dire che abbiamo avuto x 2 anni 1 squadra trucidata e quest'anno un roster scarsissimo (che però ricordiamolo rispecchia perfettamente lo stile ...

    mi hai stupito,sostanzialmente d'accordo

    ReggianoLakustre visto che d'antoni è una pippa galattica elencami i giocatori di questi lakers che possono fare la differenza in NBA please,e poi spiegami come abbia vinto il COY battendovi pure qualche volta mi pare.....

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma dato che leggo parecchio i vostri commenti anche se magari poi intervengo poco noto la differenza con cui si approccia ai lakers piuttosto che magari ai thunder,ai clippers o chi per loro. A me della storia interessa,ma fino a un certo punto. Sono dell'85 e sono diventato dei lakers durante un viaggio in California nel 95. Sono cresciuto sempre col calcio in testa quindi di basket all'epoca ne sapevo poco e niente,al massimo guardavo i risultati sul televideo.se fai un passo indietro con la memoria puoi subito capire in quale periodo sono diventato dei lakers:prima di kobe e shaq,ai tempi di divac e van exel (che adoravo). All'epoca i lakers erano abb scarsi e di quello che erano prima non ne sapevo nulla. Capisco anche che possono risultare antipatici perché hanno vinto tanto,perché rappresentano un modello di business sicuramente non sano e lontano dai valori che contano veramente..ma non puoi negare che ci sia un certo accanimento anche gratuito

  • Lakerslandia 01/05/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che puoi criticarli anche io critico i lakers perché riconosco che di errori se ne sono fatti. Ma si parla di obiettività che non hai tipo quando scrivi "nn faranno i playoff l'anno prox" quando non è ancora cominciata la off season. Se scrivi certe cose sei solo un haters e niente più e le tue osservazione sono influenzate da questo astio per i lakers che dimostri di avere. Se sei invece per la critica costruttiva io ci sto e mi piacerebbe discuterne anche perché ti ripeto che anche io non sono d'accordo su diverse scelte fatte negli ultimi 3 anni

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo discorso mi interessa di più..secondo te cosa dovrebbero fare,poi ti dico la mia idea

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parti anche dal presupposto che in questi ultimi 2 anni sono successe cose particolari che non capitano sempre..ad esempio la morte di un proprietario senza precedenti nel mondo dello sport..l'infortunio di kobe che ai più sembrava un semidio al quale mai sarebbe potuto succedere nulla e via dicendo. Poi come detto prima gli errori sono stati fatti e altri se ne faranno. Ma ci sono altre 28 squadre che non vinceranno,molte delle quali non hanno mai vinto,parecchie delle quali quest'anno sono effettivamente partite per vincere e neanche sono ai po o nel caso in cui ci siano usciranno al primo o secondo turno. Quelli che vincono sono invece un artifizio mai più ripetibile in nba visto che va contro i principi base della lega

  • BlackMamba93 01/05/2014, 14.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma tu sei quello che odia i lakers solo x il colore delle maglie. ho detto tutto

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.45 Mobile

    Dimenticavo..se i lakers fossero estratti alla 1,alla 2 o alla 3 quanta gente insinuerà che il draft é truccato??

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuna permalosità guarda..si può criticare quanto è come si vuole..discuto solo il fatto che si critichi a oltranza senza alcun costrutto ma solo per il gusto di sparlare. Personalmente so che la situazione non é buona,che sono stati fatti errori e che altri se ne faranno. Se si vuole parlare in questo termini bene..ma se si vuole scrivere solo da haters per il gusto di farlo mi sembra che sia un'ossessione

  • Lakerslandia 01/05/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che tu abbia il pallino della critica gratuita ai lakers penso sia innegabile.

  • Lakerslandia 01/05/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 01/05/2014 @ 14:35 )

    Butti merda ogni volta che ti senti in dovere di commentare i lakers..ma tranquillo,non sei l'unico. Ci sono altre 29 squadre da commentare. Tanto i prossimi passi saranno nell'ordine: 1)continuare a ripetere fino alla nausea che la squadra é ridic ...

    Ti quoto alla grande!! Comincio davvero a pensare anche io che alcuni abbiano un ossessione giallo viola in testa

  • Greenie 01/05/2014, 14.37
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 14:33 )

    Mah non so se sono sottigliezze, se aveste "ricostruito" quest'anno una base di giocatori l'avreste (invece in molti qui dicono che sono 2-3 i giocatori a roster per l'anno prossimo)... non mi sembra cosi una sottigliezza, ora riparti con un'altro al ...

    Il "piano" della dirigenza mi sembra ovvio: libera spazio salariale e prova a prendere qualche stella da affiancare a Kobe dalla free agency. Chiamarla Transizione o ricostruzione poco cambia.

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Butti merda ogni volta che ti senti in dovere di commentare i lakers..ma tranquillo,non sei l'unico. Ci sono altre 29 squadre da commentare. Tanto i prossimi passi saranno nell'ordine: 1)continuare a ripetere fino alla nausea che la squadra é ridicola,che il Cap é ingolfato e che il progetto é una merda.2)aspettare il draft,criticando nel frattempo ogni possibile rumors su trade,cessioni della propria scelta e eventuale prospetto da scegliere.3)nel caso in cui i lakers vengano sorteggiati tra le prime 3 iniziare a dire che é tutto uno schifo,che é pilotato e che i lakers come al solito sono aiutati.4)se non scelgono in top3 ricominciare a dire che sono una squadra alla frutta senza un progetto.

  • ShookOne 01/05/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( Dante 01/05/2014 @ 14:22 )

    Più che altro è un :briigiitteee bardoot bardoot, briigiitteee bravooo bravooo

    Ahahahahahahahaha QUOTONE

  • Anubi 01/05/2014, 14.33
    Citazione ( Greenie 01/05/2014 @ 14:29 )

    Quelle sono sottigliezze, di sicuro non si puntava al titolo...

    Mah non so se sono sottigliezze, se aveste "ricostruito" quest'anno una base di giocatori l'avreste (invece in molti qui dicono che sono 2-3 i giocatori a roster per l'anno prossimo)... non mi sembra cosi una sottigliezza, ora riparti con un'altro allenatore e magari con 8-9-10 nel roster nuovi...

  • Greenie 01/05/2014, 14.29
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 14:27 )

    Pensa che io non sono nemmeno sicuro che questa fosse un'annata di "ricostruzione", per me era di "transizione" e mi sembra che tutte le mosse fatte in sede di mercato vadano in quella direzione, per la "costruzione" del roster, ci si guarda FORSE l' ...

    Quelle sono sottigliezze, di sicuro non si puntava al titolo...

  • noelgallagher 01/05/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te leggi quello che ti pare..tanto basta che butti merda sui lakers..ossessioni

  • BlackMamba93 01/05/2014, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'anno scorso si. questa stagione solo kobe e kupchack l'avevano detto, x pietà più che altro ;)

  • Anubi 01/05/2014, 14.27
    Citazione ( Greenie 01/05/2014 @ 14:17 )

    Ti ho già detto che di sicuro non lo ritengo il peggiore della lega. Questo era una annata di ricostruzione e così è stato anche se più disastrata del previsto a causa dei continui infortuni. Fra le altre cose mettersi a fare queste classifiche i ...

    Pensa che io non sono nemmeno sicuro che questa fosse un'annata di "ricostruzione", per me era di "transizione" e mi sembra che tutte le mosse fatte in sede di mercato vadano in quella direzione, per la "costruzione" del roster, ci si guarda FORSE l'anno prossimo, forse...

  • BlackMamba93 01/05/2014, 14.23

    sono stufo di tutti questi stupidi commenti su d'antoni. E' vero sono il primo a festeggiare, ma c'è da dire che abbiamo avuto x 2 anni 1 squadra trucidata e quest'anno un roster scarsissimo (che però ricordiamolo rispecchia perfettamente lo stile d'antoni; non a caso solo i lunghi si lamentavano di lui, a parte sacre). Ricordo che che le prime 25 partite stavamo 12-13 poi è iniziata l'annata di infortuni con henry e piano piano sono morti tutti. Ora d'antoni NON era assolutamente il coach giusto x i lakers ma accusarlo come se fosse l'unica piaga è da idioti. ha fatto quello che poteva. L'anno scorso (ovviamente merito anche di kobe e della promessa fatta a buss Sr) ha compiuto un "miracolo" a portare la squadra ai PO (intendo miracolo xkè dopo l'all star game siamo migliorati moltissimo, nonostante il roster a inizio anno lasciasse presagire x lo meno una finale di conference). In altre parole non parlate tanto se non sapete le cose

  • Dante 01/05/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( ShookOne 01/05/2014 @ 14:03 )

    Reazione dei Lakers fans : http://youtu.be/Otdh4SLIm-E

    Più che altro è un :briigiitteee bardoot bardoot, briigiitteee bravooo bravooo

  • Greenie 01/05/2014, 14.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ho già detto che di sicuro non lo ritengo il peggiore della lega. Questo era una annata di ricostruzione e così è stato anche se più disastrata del previsto a causa dei continui infortuni. Fra le altre cose mettersi a fare queste classifiche immaginifiche a me non piace per nulla.

  • Greenie 01/05/2014, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si certo e se mio nonno aveva tre palle era un flipper. Stai facendo ipotesi basate su tuoi giudizi personali, non hai un dato obbiettivo per sostenere quello che stai dicendo. Contento tu contenti tutti.

  • Lakerslandia 01/05/2014, 14.05 Mobile

    Ma come fate a dire che i lakers non arriviano ai playoff l'anno prox e che ora gasol in automatico rinnova perché d'antoni è andato via? Non sappiamo neanche quale sarà il roster che ad ottobre comincerà la stagione e se non si sceglierà prima il prossimo coach è inutile correre così e addentrarsi in pronostici di questo tipo

  • ShookOne 01/05/2014, 14.03 Mobile

    Reazione dei Lakers fans : [ link ]

  • Greenie 01/05/2014, 13.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora o sono la squadra peggiore della lega o sono nella top 8 della conference più difficile, non c'è una via di mezzo... Un minimo di obbiettività dai.

  • Greenie 01/05/2014, 13.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma finiscila... Con Gasol, Nash e Bryant sani i lakers hanno la squadra più scarsa della lega? Di sicuro non erano una squadra da titolo ma neanche peggiore di quella di tante altre...

  • JS024 01/05/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 01/05/2014 @ 13:13 )

    Il ché mi sembra un beeeeeeel po' diverso da quanto scrivono i tuoi "colleghi".

    Spero vivamente che quell'accento acuto sia un trascurato refuso di battitura.

  • Alle1400 01/05/2014, 13.40 Mobile

    Sono commosso.

Pagina di 4