Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2014, 09.47 Rumors

Magic Johnson vuole comprare i Clippers

Johnson vuole comprare la franchigia

NBA
Magic Johnson è fortemente interessato all’acquisto dei Clippers, finiti nella bufera per le dichiarazioni del suo proprietario Donald Sterling.
Magic è interessato assieme al suo gruppo, the Guggenheim Partners.

Magic, entrato anche nei Dodgers, vuole costruire una dinastia vincente in California.

Con Sterling che non potrà più presenziare ad una gara dei Clippers a bordo campo, la NBA farà sicuramente pressione sul proprietario per vendere la franchigia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • Anubi 29/04/2014, 00.28

    E se diventassero i Seattle Clippers???

  • Desmian 28/04/2014, 23.02 Mobile

    *aiutini*

  • Desmian 28/04/2014, 23.02 Mobile

    Tifosi dei Lacustri a cui rode ANCORA fortemente "er cù" per l'affaire Paul quando è una vita cestistica che hanno ricevuto vergognosamente "aiutinini" x acquisire il fior fiore di players di un certo calibro..e hanno pure il coraggio di lamentarsi!!!Si vede che sono stati abituati fin troppo bene e per una volta che ricevono un NO è LA FINE DEL MONDO!!!GOMBLOTTO!!!

  • dban 28/04/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Simpson8 28/04/2014 @ 15:19 )

    Scusate eh, ma in questa storia c'è non del marcio, del marcissimo. Abbiamo un presidente miliardario ebreo con idee razziste, una moglie di dubbia fedeltà e un ex giocatore interessato a comprare una squadra. La moglie dell'investitore carica su I ...

    Super quoto!

  • David 28/04/2014, 19.55

    Si eccome. Vai a vedere mo che Sterling (ebreo) la vende ad un prezzo di favore ad un "negro".

  • click061 28/04/2014, 18.04

    Magic che entra nella proprietà sarebbe un'ottima notizia per i Clippers e per il basket

  • SwaggyT 28/04/2014, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non era proprio così eh.
    Si parlava di non volere inquilini afroamericani e/o chicos nei suoi appartamenti (di lusso).
    Non ci vedrei razzismo per forza, quanto - tutt'al più - un forte cinismo imprenditoriale non proprio politically correct.

  • badtwins 28/04/2014, 16.53 Mobile

    E magari gli compra anche la gnocca con qui quel bigolo sta insieme

  • Badoglio 28/04/2014, 16.44

    E' come se Alessandro Del Piero volesse comprare il Torino!!!! Bleah......

  • ForeverSpurs 28/04/2014, 16.12

    Sarebbe senz'altro un ottima soluzione,anche se magic è e resterà sempre un lakers

  • Simpson8 28/04/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Errori miei. Comunque se fossi Sterling e ne uscissi metti caso rovinato da questa faccenda, non ci penserei due volte a mandare un sicario a far visita alla "fidanzata"

  • TWolves92 28/04/2014, 15.42

    Lo taglieranno fuori(Sterling) in un modo o in un altroEcco perchè farebbe bene ad andarsene di sua spontanea volontà.

  • Simpson8 28/04/2014, 15.19

    Scusate eh, ma in questa storia c'è non del marcio, del marcissimo. Abbiamo un presidente miliardario ebreo con idee razziste, una moglie di dubbia fedeltà e un ex giocatore interessato a comprare una squadra. La moglie dell'investitore carica su Instagram una foto con l'ex giocatore, e subito viene diffusa un'intercettazione (illegale, peraltro) in cui il presidente della franchigia esprime il disappunto per la foto in toni razzisti. Esplode uno scandalo gigantesco, e due giorni dopo l'ex giocatore si mostra interessato alla franchigia, che ora, sfruttando la tematica del razzismo molto forte in America (che è unilaterale, ricordiamolo, perchè se un bianco dice a un nero negro sei razzista, ma se un nero dice biancastro a un bianco non lo è), potrà comprare a un prezzo di favore. Da notare che il tutto è iniziato un giorno dopo che la moglie del presidente e l'ex giocatore si erano visti al palazzetto. Forse può sembrare solo un insieme di coincidenze, ma forse era in realtà un piano ben congegnato per favorire l'ingresso nella Lega di uno dei personaggi che la hanno reso grande. Quoto inoltre in toto tutte le affermazioni di ff909 e degli altri, che vedono la questione proprio come la vedo io

  • BlackMamba93 28/04/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( TheWall 28/04/2014 @ 13:15 )

    "altri" chi?

    Come chi??? Non ti ricordi il sommo al faruq bulsara? Ahahahah

  • sircharles2 28/04/2014, 14.00

    A Trieste Magic Johnson lo chiameremmo "Trapoler", se l'è studiata bene bisogna dire.

  • BrigataBiancoblu 28/04/2014, 13.52 Mobile

    Magic sei il mio idolo sei la bandiera della mia squadra preferita e mi vai a comprare i clipps

  • Lakerslandia 28/04/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2014 @ 13:03 )

    bisogna contestualizzare il momento in cui cedi la tua all star. Se lo fai quando e in scadenza da li a poco cosa puoi pretendere?? La luna?? Dolan te la da, gli altri non son tutti deficienti. una prima e un gordon in rampa di lancio (gli infortuni ...

    La luna no ma qualcosa di meglio rispetto a quello che poi è stato si. Il fatto assurdo di quello scambio è l'improvviso stop che arrivò dovuto non all'aspetto tecnico e quindi per i giocatori che dovevano entrare nello scambio ma per ben altri motivi che un utente nei commenti precedenti ha già descritto

  • RussKD035 28/04/2014, 13.35

    Chi se lo aspettava...

  • MJmademecrazy 28/04/2014, 13.17 Mobile

    Beh... Ammesso e non concesso che Sterling voglia vendere ,Magic,la bandiera dei Lakers,che si compra i Clippers ??? Non mi pare una gran scelta...

  • TheWall 28/04/2014, 13.15
    Citazione ( Fuoridalvaso 28/04/2014 @ 13:13 )

    L'nba non può altri si

    "altri" chi?

  • Fuoridalvaso 28/04/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( TheWall 28/04/2014 @ 13:06 )

    Secondo me, conoscendo il carattere i Sterling, non venderà mai.........e sicuramente darà battaglia alla NBA ahahahaha A perte che la NBA non può "obbligarlo" a vendere una sua proprietà! Secondo me Magic lo sta facendo per ripicca :)

    L'nba non può altri si

  • TheWall 28/04/2014, 13.06

    Secondo me, conoscendo il carattere i Sterling, non venderà mai.........e sicuramente darà battaglia alla NBA ahahahaha
    A perte che la NBA non può "obbligarlo" a vendere una sua proprietà!
    Secondo me Magic lo sta facendo per ripicca :)

  • blackberry 28/04/2014, 13.04 Mobile

    * cosa pensi ci avrebbero dato??? La luna?? No..

  • blackberry 28/04/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( Lakerslandia 28/04/2014 @ 12:46 )

    si ma poi la merce che è stata mandata a new orleans per te è all'altezza del giocatore che i clippers hanno preso? direi proprio di no. Ok martin magari non era il massimo ma neanche da buttare

    bisogna contestualizzare il momento in cui cedi la tua all star. Se lo fai quando e in scadenza da li a poco cosa puoi pretendere?? La luna?? Dolan te la da, gli altri non son tutti deficienti. una prima e un gordon in rampa di lancio (gli infortuni acuti li ha avuti dopo) più un altro giovane e possibilità di flessibilità salariale non fanno schifo.se poi la flessibilità li buttano al cesso rinnovando anderson e lo stesso gordon nel frattempo diventato ad alto rischio infortunio cinico è uno step e un discorso post trade. Ma ad esempio noi se a febbraio avessimo deciso di cedere melo col problema del chissà se rinnova dove va o meno, chissà pensi

  • Rio 28/04/2014, 13.00
    Citazione ( postbasso 28/04/2014 @ 12:53 )

    Comunque prendo Gordon. Perché con Odom, Scola e Martin mi condanno alla mediocrità per anni senza nulla da cui ripartire

    Bah, Odom in scadenza quell'anno, Martin in scadenza l'anno successivo, sarebbero ripartiti da Dragic, Scola e due prime scelte. Comunque sai che per me lo scambio non avrebbe portato grandi risultati ai Lakers (la convivenza tra Kobe e CP3 sarebbe stata difficilissima)? Io al posto loro avrei cercato un lungo meno testa di caxxo di Bynum

  • postbasso 28/04/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:51 )

    Scegli l'altro anche perché sai che poi in qualche modo (lecito o meno non importa) sono riusciti a prendere Anthony Davis, magari se avessero preso MKG staremmo parlando di altra roba

    Comunque prendo Gordon. Perché con Odom, Scola e Martin mi condanno alla mediocrità per anni senza nulla da cui ripartire

  • Rio 28/04/2014, 12.51
    Citazione ( postbasso 28/04/2014 @ 12:49 )

    30 partite però non sono tantissime, se per un unico infortunio. Tra il solo Gordon (anche senza scelte) e quello che arrivava dall'altra trade io scelgo l'ex clipper

    Scegli l'altro anche perché sai che poi in qualche modo (lecito o meno non importa) sono riusciti a prendere Anthony Davis, magari se avessero preso MKG staremmo parlando di altra roba

  • Lakerslandia 28/04/2014, 12.50
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 12:10 )

    No non lo dico io, è andata così la vicenda

    ho letto tante cose in quei giorni su quella trade e ricordo tutto benissimo, fidati se paul andava ai lakers veniva giù il mondo e i proprietari sarebbero insorti contro stern. Certo avrei preferito vedere una trade diversa clippers-hornets dato che quella dei lakers era stata respinta due volte e considerata inadeguata. Ma ormai tutto appartiene al passato forse ed è inutile pure discuterci più di tanto

  • postbasso 28/04/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:45 )

    Parliamo comunque di un giocatore con problemi fisici che aveva saltato 30 partite nella stagione precedente, non mi sembra troppo affidabile come uomo franchigia. Ti ripeto, per me era una buona trade, anche (se non soprattutto) perché probabilment ...

    30 partite però non sono tantissime, se per un unico infortunio. Tra il solo Gordon (anche senza scelte) e quello che arrivava dall'altra trade io scelgo l'ex clipper

  • Lakerslandia 28/04/2014, 12.46
    Citazione ( blackberry 28/04/2014 @ 11:59 )

    kevi martin aveva una funzionalità pari a 0 per la ricostruzione di New Orleans. E Benson era stato molto chiaro nell'identificare come vincolo principale per la finalizzazione della sua acqusizione dei futuri hornets quello di non ricevere in cambi ...

    si ma poi la merce che è stata mandata a new orleans per te è all'altezza del giocatore che i clippers hanno preso? direi proprio di no. Ok martin magari non era il massimo ma neanche da buttare

  • larryjoe87 28/04/2014, 12.46 Mobile

    Bisogna sempre vedere del marcio, se Sterling è un'idiota che si è tirato la zappa sui piedi Magic fa benissimo a cogliere la palla al balzo dato che vorrebbe rientrare in NBA già da un Po...

  • Rio 28/04/2014, 12.45
    Citazione ( postbasso 28/04/2014 @ 12:41 )

    Gordon aveva giocato nelle stagioni ai Clippers. Tu hai scritto che ha giocato 127 partite su 230, peccato che per valutare la trade non puoi considerare l'annata di NOLA, che ancora non c'era stata. E in quell'annata a memoria non è arrivato a 10 p ...

    Parliamo comunque di un giocatore con problemi fisici che aveva saltato 30 partite nella stagione precedente, non mi sembra troppo affidabile come uomo franchigia. Ti ripeto, per me era una buona trade, anche (se non soprattutto) perché probabilmente avrebbe impedito il tanking

  • Theanswer2 28/04/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:33 )

    Guarda il post che ho scritto a blackberry, per me ricostruire con Scola, Dragic, Martin, Odom e due prime scelte non fa così tanto schifo, e comunque la storia della flessibilità è vera fino ad un certo punto perché gli Hornets hanno subito inve ...

    Peró è proprio la flessibilità salariale che ha permesso ai pelicans di prendere anderson holiday e rifirmare gordon... Comunque va bene chiudiamo il discorso ma non con un "chissene frega" ma con un bel "evviva evviva i gialloviolacei sono nella cacca" :D

  • postbasso 28/04/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:35 )

    Parli del Gordon sano o del Gordon reale? No perché tra i due c'è una certa differenza

    Gordon aveva giocato nelle stagioni ai Clippers. Tu hai scritto che ha giocato 127 partite su 230, peccato che per valutare la trade non puoi considerare l'annata di NOLA, che ancora non c'era stata. E in quell'annata a memoria non è arrivato a 10 partite. Quindi stiamo circa a 120 giocate su 164. Non il massimo ma neanche così poche

  • Rio 28/04/2014, 12.35
    Citazione ( postbasso 28/04/2014 @ 12:34 )

    Peccato che Gordon era quasi un all-star all'epoca... ci dimentichiamo questo particolare non del tutto irrilevante

    Parli del Gordon sano o del Gordon reale? No perché tra i due c'è una certa differenza

  • postbasso 28/04/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:14 )

    Stai omettendo dei particolari abbastanza rilevanti: 1) La mail di Gilbert a Stern 2) Gli assets fondamentali per la ricostruzione erano un giocatore sempre rotto ed una decima scelta, non proprio l'ideale per ricostruire. Tu puoi anche dirmi che S ...

    Peccato che Gordon era quasi un all-star all'epoca... ci dimentichiamo questo particolare non del tutto irrilevante

  • Rio 28/04/2014, 12.33
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 12:27 )

    Ma non c'è nessun altro dettaglio rilevante perché i proprietari si stavano lamentando della trade ma chi ha deciso di bloccare la trade è stato il futuro proprietario... E cmq la cosa fondamentale per jam ricostruzione è la flessibilità salaria ...

    Guarda il post che ho scritto a blackberry, per me ricostruire con Scola, Dragic, Martin, Odom e due prime scelte non fa così tanto schifo, e comunque la storia della flessibilità è vera fino ad un certo punto perché gli Hornets hanno subito investito pesantemente precludendosi ogni tipo di flessibilità (Anderson ad 8 milioni più il max a Gordon, segno che più della flessibilità gli interessava costruire una buona/ottima squadra).


    Comunque se sei d'accordo io chiuderei la questione con un chissenefrega, anche perché non è certo colpa di questa trade mancata se i Lakers si trovano in una situazione difficile

  • TheBlakeFace 28/04/2014, 12.32
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 12:30 )

    Tutto merito di knuckle XD

    Aaaaah cavolo, ora si spiega tutto...in effetti potevo anche evitare la domanda:)

  • Theanswer2 28/04/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 28/04/2014 @ 12:29 )

    Ma come cavolo si è arrivati a parlare dello scambio di Paul in questa notizia??o.O

    Tutto merito di knuckle XD

  • Theanswer2 28/04/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:23 )

    Se il progetto era quello di ricostruire avere quei tre sotto contratto (oltre ad un play giovane e di livello e due scelte al primo giro in un ottimo draft) ti portava già parecchio avanti nella ricostruzione, anche perché in estate hanno speso da ...

    Ah si si dragic - gordon - martin - scola - kaman era uno squadrone... Una roba che ti avrebbe rovinato la franchigia per almeno i successivi 4-5 anni senza una minima possibilità di manovra dovuta alla totale mancanza di spazio salariale e nessun giocatore scambiabile

  • TheBlakeFace 28/04/2014, 12.29
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 12:27 )

    Ma non c'è nessun altro dettaglio rilevante perché i proprietari si stavano lamentando della trade ma chi ha deciso di bloccare la trade è stato il futuro proprietario... E cmq la cosa fondamentale per jam ricostruzione è la flessibilità salaria ...

    Ma come cavolo si è arrivati a parlare dello scambio di Paul in questa notizia??o.O

  • OlimpiaArmaniJeansMi 28/04/2014, 12.28

    Davvero curioso di vedere come vada a finire tutta questa faccenda e curiosissimo di vedere sopratutto Magic proprietario dei Clippers se in caso davvero dovesse andare in porto la vendita della franchigia da parte di Sterling.

  • Theanswer2 28/04/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:14 )

    Stai omettendo dei particolari abbastanza rilevanti: 1) La mail di Gilbert a Stern 2) Gli assets fondamentali per la ricostruzione erano un giocatore sempre rotto ed una decima scelta, non proprio l'ideale per ricostruire. Tu puoi anche dirmi che S ...

    Ma non c'è nessun altro dettaglio rilevante perché i proprietari si stavano lamentando della trade ma chi ha deciso di bloccare la trade è stato il futuro proprietario... E cmq la cosa fondamentale per jam ricostruzione è la flessibilità salariale, cosa che se avessero accettato la trade dei lakers non avrebbero avuto per anni e anni... Ma poi le proteste degli altri proprietari è una motivazione che per me non ha senso, se avessero questo enorme desiderio di bloccare i grandi colpi dei lakers perché non hanno fatto lo stessa identica cosa con la trade howard?? Tanto alla fine è la NBA che da il via libera alle trade, se ci fosse stato il precedente della trade paul avrebbero potuto benissimo bloccare anche quella di howard... Perché non l'hanno fatto? Perché non c'è nessun precedente, la trade è stata giustamente bloccata dal futuro proprietario

  • Rio 28/04/2014, 12.24
    Citazione ( TheAnswer 28/04/2014 @ 12:19 )

    Oh no, tutto ciò è davvero "agghiaggiandeeeeeeee" ..il 'povero' verme razzista è caduto nel trappolone!

    Tanto non vende

  • Rio 28/04/2014, 12.23
    Citazione ( blackberry 28/04/2014 @ 12:15 )

    Eh, ma concordo col post poi di the answer...ok, la scelta non era quella che poi ha portato a davis, ma ci sarebbero arrivati a davis con quella squadra??? no...tralasciando le facili ironie sulla scelta pilotata da stern...e cmq gordon che si rompe ...

    Se il progetto era quello di ricostruire avere quei tre sotto contratto (oltre ad un play giovane e di livello e due scelte al primo giro in un ottimo draft) ti portava già parecchio avanti nella ricostruzione, anche perché in estate hanno speso da subito dando un contratto bello pesante a Ryan Anderson e ad Eric Gordon (reduce da 127 partite su 230 negli ultimi 3 anni). E poi se ti ricordi ci fu l'email di Gilbert che diceva a Stern di sottoporre la questione al voto degli owners perché i Lakers non potevano guadagnarci sia da un punto di vista economico che tecnico

  • TheAnswer 28/04/2014, 12.21
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 11:49 )

    "Si è fatto in modo che paul non finisse ai lakers" questo è un delirio da onnipotenza da tifoso con il prosciutto sugli occhi perché non è assolutamente andata così, sono tue parole eh non me le sono inventate...

    Ma di che ti sorprendi!

  • TheAnswer 28/04/2014, 12.19

    Oh no, tutto ciò è davvero "agghiaggiandeeeeeeee" ..il 'povero' verme razzista è caduto nel trappolone!

  • Laker4eva 28/04/2014, 12.17 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 28/04/2014 @ 10:24 )

    Ma è ovvio che sia proprio così, ed è anche diabolicamente geniale: tirare in mezzo il razzismo è il modo "migliore" per costringere la cessione di una franchigia senza che ci sia il becco dell'NBA su ogni minima clausola, per tentare di strappar ...

    Esattamente ma anche la maniera piú infame..e a mio avviso sfruttare il razzismo..è razzismo puro

  • blackberry 28/04/2014, 12.15
    Citazione ( Rio 28/04/2014 @ 12:07 )

    Guarda, per me è abbastanza inutile stare a rivangare queste situazioni, comunque la trade che ha portato CP3 ai Clippers è stata abbastanza ridicola, gli unici due elementi decenti erano Gordon (sempre rotto) e la scelta (che si è rivelata essere ...

    Eh, ma concordo col post poi di the answer...ok, la scelta non era quella che poi ha portato a davis, ma ci sarebbero arrivati a davis con quella squadra??? no...tralasciando le facili ironie sulla scelta pilotata da stern...e cmq gordon che si rompeva sempre lo si è scoperto dopo, ok che poteva essere un rischio, ma era un rischio ponderato visto che era giovane...e cmq su quei 3 (odom-martin-scola)costruivi ben poco come roster e come flessibilità salariali

  • Rio 28/04/2014, 12.14
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 12:08 )

    No non c'è proprio nessun errore di fondo, io non ho detto che con la scelta che hanno ricevuto nella trade hanno beccato la prima scelta, ho detto che in seguito alla trade sono riusciti a prendere la prima scelta, nel senso che cedendo paul per gi ...

    Stai omettendo dei particolari abbastanza rilevanti:
    1) La mail di Gilbert a Stern
    2) Gli assets fondamentali per la ricostruzione erano un giocatore sempre rotto ed una decima scelta, non proprio l'ideale per ricostruire.


    Tu puoi anche dirmi che Stern ha fatto in modo che NOLA avesse la prima scelta, però è evidentissimo che la trade è stata rifiutata per altri motivi, anche perché all'epoca molti GM pensavano che Demps avesse fatto un colpaccio

Pagina di 3