Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/04/2014, 08.43

Dallas senza pietà, espugnato nettamente il campo degli Spurs

113-92 il finale per i Mavericks

NBA
Dopo aver sfiorato la vittoria in Gara 1, i Dallas Mavericks riescono nell’impresa in Gara 2 contro gli Spurs.

Netto il successo dei Mavericks che vincono in casa di San Antonio 113-92.

Per Dallas 20 di Marion, 16 di Nowitzki, 21 di Ellis, 12 di Calderon e 18 di Harris.

Per San Antonio 27 di Ginobili, 12 di Parker, 11 di Duncan e 7 di Belinelli con 3 su 7 dal campo e 5 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 184 Commenti

Pagina di 4

  • Ste1990 24/04/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( gibson 24/04/2014 @ 17:31 )

    Lo so pero e un ottava da 50 vittorie, veramente ad ovest soppratutto puo succedere di tutto per ora risultati molto imprevedibili

    Vero, ma dallas non è una forza inarrestabile. Buona squadra, una all star, una star e tanti buoni giocatori con esperienza, ma a questo punto della stagione per gli obiettivi che ha sas non doveva esistere una serie. Sono 50 partite che i tifosi di sas hanno capito i problemi delle rotazioni, lo capiscono dei tifosi e non uno staff intero? C'era bisogno che dallas lo facesse capire per l ennesima volta? Proprio no

  • vdivac 24/04/2014, 18.37

    veramente poco concentrati con tutti quelli palloni buttati via

  • TheBigO 24/04/2014, 17.40
    Citazione ( click061 24/04/2014 @ 17:39 )

    Come primo turno, certo. L'ideale per loro era pescare Phoenix, ma quelli non ce l'hanno fatta.... Carlisle le proverà tutte prima di arrendersi.

    Per gli Spurs?

  • click061 24/04/2014, 17.39
    Citazione ( TheBigO 24/04/2014 @ 17:37 )

    Come primo turno dici?

    Come primo turno, certo. L'ideale per loro era pescare Phoenix, ma quelli non ce l'hanno fatta.... Carlisle le proverà tutte prima di arrendersi.

  • TheBigO 24/04/2014, 17.38
    Citazione ( Ste1990 24/04/2014 @ 17:25 )

    Vero, ma non è accettabile essere dominati per due volte su due in casa dall'ottava quando tu hai finito la rs primo

    Vediamo se anche nei PO si dimostrano la miglior squadra NBA in trasferta

  • TheBigO 24/04/2014, 17.37
    Citazione ( click061 24/04/2014 @ 16:53 )

    Dallas è il peggior cliente che potessero pescare gli Spurs. Beli ancora in una fase no.

    Come primo turno dici?

  • TheBigO 24/04/2014, 17.36
    Citazione ( Ste1990 24/04/2014 @ 17:24 )

    Ovvero piu minuti a sua maestà ayres?

    Sììì, cumme no (cit.)

  • TheBigO 24/04/2014, 17.36
    Citazione ( Rio 24/04/2014 @ 15:53 )

    Ehh, eppure Carlisle non l'hanno cagato manco di striscio per il COY

    Un premio che porta sfiga come pochi

  • gibson 24/04/2014, 17.31
    Citazione ( Ste1990 24/04/2014 @ 17:25 )

    Vero, ma non è accettabile essere dominati per due volte su due in casa dall'ottava quando tu hai finito la rs primo

    Lo so pero e un ottava da 50 vittorie, veramente ad ovest soppratutto puo succedere di tutto per ora risultati molto imprevedibili

  • gibson 24/04/2014, 17.28

    Non ho visto la partita ho visto gli highlights e il box score un dato che mi salta gli occhi le 22 perse degli Spurs contro le 7 di Dallas, gli Spurs hanno tirato con percentuali migliori ma hanno tirato ben 28 tiri in meno che Dallas

  • Ste1990 24/04/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 24/04/2014 @ 15:47 )

    Ci sono tre squadre ai playoff che abbiano vinto il titolo negli ultimi 15 anni e due si affrontano al primo turno. Chiaro che la serie sia tosta

    Vero, ma non è accettabile essere dominati per due volte su due in casa dall'ottava quando tu hai finito la rs primo

  • Ste1990 24/04/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 24/04/2014 @ 15:43 )

    L'errore nelle rotazioni c'è perché la squadra è squilibrata. Limitare le rotazioni non vuol dire per forza stravolgerle. Basta ridurre a 9 giocatori dando priorità a chi sa difendere e badando all'equilibrio complessivo di squadra in tutti i ruo ...

    Ovvero piu minuti a sua maestà ayres?

  • Sasha 24/04/2014, 17.22
    Citazione ( click061 24/04/2014 @ 16:53 )

    Dallas è il peggior cliente che potessero pescare gli Spurs. Beli ancora in una fase no.

    In stagione ha sempre faticato con i mavs: 8.3 pt, 44% Fg, 28% da3,ed un+/- di 2 punti. Se si considera lo sweep stagionale degli spurs non sono ottime stats vista la sua stagione. Certo nei PO è precipitato 2.5 pt col 28% dal campo ed il 33% da 3 ed un ottimo -18.5 di +/- (0 tl tirati)

  • click061 24/04/2014, 16.53

    Dallas è il peggior cliente che potessero pescare gli Spurs. Beli ancora in una fase no.

  • rooster 24/04/2014, 15.58

    Porca pupazza... non mi aspettavo così tante vittorie esterne in questo inizio di po

  • Rio 24/04/2014, 15.53

    Ehh, eppure Carlisle non l'hanno cagato manco di striscio per il COY

  • Puddu 24/04/2014, 15.50

    Turnovers


    Complimenti ai Mavs, tosti veramente

  • TheBigO 24/04/2014, 15.47
    Citazione ( lorenz85 24/04/2014 @ 15:09 )

    però di fronte hanno i Mavs, ke hanno panchinari di lusso, e soprattutto veterani che ai playoff giocano forte e duro, l'hanno detto anche ieri in telecronaca, se dalla panca escono Harris, Carter, Blair... nn entrano rookie, entra gente che ha gioc ...

    Ci sono tre squadre ai playoff che abbiano vinto il titolo negli ultimi 15 anni e due si affrontano al primo turno. Chiaro che la serie sia tosta

  • TheBigO 24/04/2014, 15.43
    Citazione ( Sasha 24/04/2014 @ 14:53 )

    Falli e perchè non ne azzeccava una. Cmq hai voglia te a dire ma San Antonio è stata grande tutto l'anno perchè aveva la migliore panca di tutta l'NBA e perchè tirava da 3 con percentuali superbe frutto di ritmo e spaziature. Se giochi con rotazi ...

    L'errore nelle rotazioni c'è perché la squadra è squilibrata. Limitare le rotazioni non vuol dire per forza stravolgerle. Basta ridurre a 9 giocatori dando priorità a chi sa difendere e badando all'equilibrio complessivo di squadra in tutti i ruoli

  • lorenz85 24/04/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( Sasha 24/04/2014 @ 14:53 )

    Falli e perchè non ne azzeccava una. Cmq hai voglia te a dire ma San Antonio è stata grande tutto l'anno perchè aveva la migliore panca di tutta l'NBA e perchè tirava da 3 con percentuali superbe frutto di ritmo e spaziature. Se giochi con rotazi ...

    però di fronte hanno i Mavs, ke hanno panchinari di lusso, e soprattutto veterani che ai playoff giocano forte e duro, l'hanno detto anche ieri in telecronaca, se dalla panca escono Harris, Carter, Blair... nn entrano rookie, entra gente che ha giocato anni in nba, e anni anke di battaglie ai PO... per questo penso ke in questa serie la panchina sia a favore dei mavs... poi anche io mi aspetto la partita a Dallas dove gli spurs tirano col 60% da 3 e tutti segnano e vincono facile

  • Sasha 24/04/2014, 14.53
    Citazione ( TheBigO 24/04/2014 @ 14:40 )

    Avessero avuto questo Manu un anno fa... Come mai Leonard ha giocato così poco?

    Falli e perchè non ne azzeccava una. Cmq hai voglia te a dire ma San Antonio è stata grande tutto l'anno perchè aveva la migliore panca di tutta l'NBA e perchè tirava da 3 con percentuali superbe frutto di ritmo e spaziature. Se giochi con rotazioni più corte nei PO si fa dura, si gioca ogni poco e se non ruoti gli uomini in caso di bisogno li trovi fuori ritmo e fiducia. Credo che gli spurs abbiano più bisogno di cambiare piano partita che rotazioni. Cmq Dallas ha fatto quello che ci si poteva aspettare da un team super esperto overo salire di livello nei PO, mi aspetto la risposta degli spurs ad una simile prestazione, non troverei strana una larga vittoria a Dallas con % molto alte da fuori (anche se non la auspico ovviamente!)

  • TheBigO 24/04/2014, 14.50
    Citazione ( lorenz85 24/04/2014 @ 14:49 )

    problemi di falli...3 nel primo tempo, il 4 fatto stupidamente a metà terzo e poi nel 4' pop dopo 6 min ha fatto giocare le riserve sotto di 22...

    Ti ringrazio

  • lorenz85 24/04/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 24/04/2014 @ 14:40 )

    Avessero avuto questo Manu un anno fa... Come mai Leonard ha giocato così poco?

    problemi di falli...3 nel primo tempo, il 4 fatto stupidamente a metà terzo e poi nel 4' pop dopo 6 min ha fatto giocare le riserve sotto di 22...

  • DirkBarba 24/04/2014, 14.40

    DAI DAI

  • TheBigO 24/04/2014, 14.40
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/04/2014 @ 14:21 )

    Unica nota positiva Manu Ginobili, in grande forma mentale e fisica.

    Avessero avuto questo Manu un anno fa... Come mai Leonard ha giocato così poco?

  • Thebigfundamental21 24/04/2014, 14.21 Mobile

    Unica nota positiva Manu Ginobili, in grande forma mentale e fisica.

  • TheBigO 24/04/2014, 14.08
    Citazione ( Maz199 24/04/2014 @ 08:49 )

    Dallas in queste due partite ha dimostrato di averne di più, non tanto fisicamente quanto mentalmente. Adesso siamo noi che dobbiamo salire di livello, consiglio spassionato a Popovich da ignorante.. Basta con ste rotazioni ampliate, siamo ai playof ...

    Io sono quello che aveva scritto di un backcourt Ginobili-Green. Sono strafavorevole alle rotazioni corte in questo caso, 30 minuti a testa per i lunghi, altrettanti per Leonard-Green, Manu quello che riesce a dare, Parker dipende da quello che fa, per il resto tappabuchi e basta. Altrimenti che senso ha aver risparmiato le energie in RS?

  • TheBigO 24/04/2014, 14.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I nodi vengono al "petting" (cit.) Evidentemente non è bastata una stagione, non è bastata gara 1, vedremo se basterà gara 2

  • TheBigO 24/04/2014, 14.00
    Citazione ( bocajuniors 24/04/2014 @ 08:06 )

    causa impegni universitari non potrò vedermi la partita intera.... un riassunto? BornReady Thebigfundamental21 Ste1990 The Big O Maz199 tonypac

    Non l'ho vista

  • Sasha 24/04/2014, 13.05

    Partita dominata che senza un ginobili indemoniato sarebbe stata chiusa ben prima. Se si vince con Dirk che tira malissimo (e si prende solo i suoi tiri ne avrà forzati 1 o 2) e Vince che si può sostanzialmente riposare è oro che cola. Mi aspetto degli sggiustamenti da quel volpone di Popovich ma per il momento lo scontro in pnc alo sta vincendo Carlisle (che cmq con Marion su parker per adesso ci ha preso abbastanza)

  • Nimzowitsch 24/04/2014, 13.04

    ginobili finora ha fatto 2 partite assurde: stanotte 27 punti con appena 12 tiri

  • Thebigfundamental21 24/04/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( Maz199 24/04/2014 @ 08:49 )

    Dallas in queste due partite ha dimostrato di averne di più, non tanto fisicamente quanto mentalmente. Adesso siamo noi che dobbiamo salire di livello, consiglio spassionato a Popovich da ignorante.. Basta con ste rotazioni ampliate, siamo ai playof ...

    Completamente d'accordo.

  • Thebigfundamental21 24/04/2014, 12.31 Mobile

    Terribile prestazione la nostra, primo al livello mentale, molto sufficienti e sprecisi, secondo la Difesa, totalmente inguardabile, troppo semplice per gli esterni di Dallas arrivare al ferro, giocatori che si facevano battere troppo facilmente è nessuna forma di aiuto a proteggere il ferro. Il Pick'n'Roll, non riusciamo a difenderlo, almeno decentemente visto che comunque non lo abbiamo mai fatto eccelsamente, non è possibile essere sempre così in ritardo dopo un blocco. Terzo i Turnovers, troppi, troppi, troppi. Non riusciremo mai a vincere con un rapporto di Turnovers 22 a 7, ovvio che ci massacrino anche in casa. Comunque è solo gara due, nessuno si aspetta di vincerne sedici consecutive, spero che facciano gli aggiustamenti necessari, che si preparino meglio, e che siano anche più presenti mentalmente.

  • larryjoe87 24/04/2014, 12.30 Mobile

    Ho visto ora delle immagini della partita, certo che il fallo fischiato in favore di Ginobili che ha usufruito di 3 liberi è davvero ridicolo..ed hanno dato anche il tecnico a Dirk...

  • postbasso 24/04/2014, 12.23
    Citazione ( Vnereandthunder 24/04/2014 @ 12:22 )

    È una perla altrochè....... Quale vedi, Westbrook vestito da power rangers o perkins jr vestito da Russell?

    Kendrick jr!

  • Vnereandthunder 24/04/2014, 12.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/04/2014 @ 12:13 )

    a proposito di avatar il tuo è di un'ignoranza illegale

    È una perla altrochè....... Quale vedi, Westbrook vestito da power rangers o perkins jr vestito da Russell?

  • postbasso 24/04/2014, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    exactly. Almeno difensivamente.

  • postbasso 24/04/2014, 12.13
    Citazione ( Vnereandthunder 24/04/2014 @ 12:00 )

    È il karma per quell'avatar...

    a proposito di avatar il tuo è di un'ignoranza illegale

  • postbasso 24/04/2014, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A proposito del discorso di ieri sul fatto che il trio NON funziona...

  • Vnereandthunder 24/04/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( Maz199 24/04/2014 @ 05:58 )

    Ci hanno preso a schiaffi!

    È il karma per quell'avatar...

  • ForeverSpurs 24/04/2014, 11.58 Mobile

    Bruttissima prestazione,apparte aver perso la schedina ma dallas finora sta dominando,secondo me restiamo favoriti ma bisogna cambiare marcia!!

  • nikles99 24/04/2014, 11.50 Mobile

    Grandissima vittoria per i mavs, daranno molto fastidio a SAS in questa serie se continuano a giocare così

  • Ste1990 24/04/2014, 11.35
    Citazione ( bocajuniors 24/04/2014 @ 08:06 )

    causa impegni universitari non potrò vedermi la partita intera.... un riassunto? BornReady Thebigfundamental21 Ste1990 The Big O Maz199 tonypac

    Pop crede che vincere contro Jazz in RS con la second unit che gioca bene significa poter usare la stessa second unit in un primo turno dei PO,ecco, questo è il riassunto della partita. Iniziamo bene, entra la second unit e difensivamente fai ridere, Carter attacca Beli e segna senza difficoltà, Harris attacca Mills e segna senza difficoltà, Mavs aumenta il vantaggio,Ginobili prova a farci rientrare, ma dopo qualche minuto del terzo quarto si capisce che si deve puntare a non prenderne 40 perchè vincerla è davvero impensabile. Chi difende Nowitsky in 1vs1 sta facendo un buon lavoro,tutti gli altri stan facendo pena

  • Ste1990 24/04/2014, 11.29

    Mi rode il cu** in maniere impressionante e i fenomeni che ieri scrivevano Pop coach of the century contribuiscono in maniera impressionante a far aumentare sto rodimento. Dallas ci ha devastati in due partite su due, e sapete che c'è? STRA-MERITATA win dei MavS! Gli speroni non ci stanno capendo un tubo, ma proprio NIENTE! Gara 2 come gara 1, inizi forte, entra la second unit e prendi un cotnroparziale che non recuperi più, però che ci frega, abbiamo vinto 60 partite in Rs ci basta così.. BAH! Carlisle la serie la sta dominando! Se si continua così bissiamo il record di uscite dai PO al primo turno da primi contro l'ottavo, a quel punto chi ci riprende più? Che tristezza oh, che tristezza

  • lorenz85 24/04/2014, 11.25 Mobile

    grandissimi Mavs, grandissimi ! nn ho più parole per questo gruppo, dopo una regular season super....iora ai PO vs gli Spurs stiamo giocando benissimo, attacco fluidissimo, chiunque entri in campo porta il suo mattoncino per la vittoria, ora si torna a Dallas,continuo a pensare che passeranno gli Spurs, ma già il fatto di avergli messo paura è tanta roba !!

  • NothingButDallas 24/04/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono... Cmq a ovest può succedere di tutto e in caso Miami soffre memphis più di qualunque altra squadra, nowitzki lo patiscono come nessuno, aldridge figuriamoci, e i clips sono fisici forti a rimbalzo, sanno correre e giocare a metà campo...secondo me miami va in finale ma saranno durissime le finals per loro...paradossalmente la squadra migliore da affrontare per loro penso sia okc

  • NothingButDallas 24/04/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 24/04/2014 @ 09:48 )

    Mi fai un brave riassunto della partita? Come abbiamo giocato? Comunque vorrei poter condividere il tuo ottimismo ma non mi fido di noi ( gara 1.. )

    Il nostro attaccato è stato fluidissimo...loro hanno perso molti palloni 15 nel 1 tempo...harris fenomenale in queste prime due, bene marion, si è fatto trovare sempre pronto con tagli e posizionamenti...bene anche calderon...tutta la squadra bene in generale...la chiave sec me è continuare a usare il Pick&roll con harris, nn riescono a difenderlo, perché attacca dal Pick in modo divino con qualsiasi bloccante, e la passa anche bene...wright in gara 1 Blair in gara 2 come bloccanti sono stati ottimi

  • JesseJames 24/04/2014, 10.46 Mobile

    Bene per la vittoria, però da simpatizzante di Dallas credo che se Nowitski continua a tirare 7/19 ed Ellis 8/20 alla prossima San Antonio li punisce. Questa notte senza dubbio c'è stata una buona applicazione in difesa, le palle rubate lo dimostrano, ma per vincere sulle sette gare c'è bisogno del miglior Dirk. Eppure il tedesco ai playoff si è sempre esaltato, spero possa galvanizzarsi anche questa volta.

  • TWolves92 24/04/2014, 10.07 Mobile

    Che vittoria convincente in quel di SA per i Mavs

  • Anklebreaker 24/04/2014, 09.57

    Dallas squadra da non sottovalutare, la serie rischia di andare alla settima..

    San Antonio troppe palle perse, e non è bastato un immarcabile Ginobili per spuntarla...

Pagina di 4