Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/04/2014, 13.00

NBA on fire: Blake Griffin e i Los Angeles Clippers

Strepitosa prestazione offensiva degli uomini di coach Rivers in gara 2

NBA

Grande reazione dei Los Angeles Clippers in gara 2 delle serie contro i Warriors, un 138-98 che non ammette repliche.

35 su 58 da due, 12 su 25 da tre e uno strepitoso 31 su 34 ai liberi, 29 assist.

Ben 9 giocatori con almeno 9 punti, guidati da un Blake Griffin quasi perfetto con 35 punti (13 su 17 da due, 9 su 10 ai liberi), 21 dei quali nei primi due quarti.

Senza Bogut per i Warriors la coperta è corta, David Lee e i suoi compagni di reparto non possono contenere Griffin in uno contro uno, ma il minimo accenno di aiuto rischia di essere punito dalla batteria di tiratori a disposizione di coach Rivers.

Peccato non poter vedere questa serie con le due squadre al completo, lo spettacolo e l'equilibrio ne avrebbero certamente guadagnato.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • JCross 22/04/2014, 21.27

    Bogut magari potrebbe dare una mano in difesa ma penso che i Clips siano comunque nettamente superiori

  • MJmademecrazy 22/04/2014, 20.32 Mobile

    Scontata reazione ...dei più forti ...vediamo in casa di GS come butta

  • RussKD035 22/04/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( nikles99 22/04/2014 @ 16:28 )

    Non ho detto che è un ottimo allenatore, ho detto solo che non è così male

    Brooks non è male, è malissimo...

  • nikles99 22/04/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/04/2014 @ 16:28 )

    non è male, è IL MALE

    Mamma mia hahahaha ok ok

  • postbasso 22/04/2014, 16.28
    Citazione ( nikles99 22/04/2014 @ 16:28 )

    Non ho detto che è un ottimo allenatore, ho detto solo che non è così male

    non è male, è IL MALE

  • nikles99 22/04/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 14:30 )

    Ripeto: Non avevo visto Adams nel roster... poi a forza di non farlo giocare mi dimentico di lui :)... Adams è il vero ROY :D... nikles99 per scrivere quel commento è stato costretto da un jamaicano che lo minacciava di tagliargli la gola XD

    Ovvio :D

  • nikles99 22/04/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( Rio 22/04/2014 @ 14:23 )

    CelticLG postbasso avete visto cosa fa il tifo? Russ dice Roberson ROY (anche se credo che una parte della colpa sia del fratello) e nikles99 dice che Brooks è un ottimo allenatore

    Non ho detto che è un ottimo allenatore, ho detto solo che non è così male

  • postbasso 22/04/2014, 15.10
    Citazione ( CelticLG 22/04/2014 @ 15:08 )

    A postbasso glielo dico da inizio anno che Roberson è ROY, lui lo sa.

    e io ti ripeto da inizio anno che sei capramente capra.

  • CelticLG 22/04/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( Rio 22/04/2014 @ 14:23 )

    CelticLG postbasso avete visto cosa fa il tifo? Russ dice Roberson ROY (anche se credo che una parte della colpa sia del fratello) e nikles99 dice che Brooks è un ottimo allenatore

    A postbasso glielo dico da inizio anno che Roberson è ROY, lui lo sa.

  • Magic7 22/04/2014, 14.54 Mobile

    Da spettatore spero che duri a lungo questa serie, affinché ci guadagni lo spettacolo. ;)

  • Magic7 22/04/2014, 14.50 Mobile

    Prestazione offensiva PAZZESCA dei Clippers ;) (con un Griffin in giornata diventa tutto piu facile per i ragazzi di Rivers) e direi che il gap per Golden State si è visto soprattutto nel reparto lunghi e qui, nonostante la grande vittoria in gara 1 allo Staples, l'assenza di Bogut si fa sentire...eccome. Per il resto, anche se potrei dire un grandissima strOrnZ@t@ xD, penso che sotto sotto gli Warriors avessero la testa gia in vista di gara 3, in quell'oceano giallo dell'Oracle Center (al solo pensiero mi vergono già i brividi, figuriamoci a giocare in quel parquet xD), ma questa vittoria nettissima per i padroni di casa è importante per il morale della squadra, il che è anche fondamentale a livello psicologico in vista delle prossime 2 partite che si giocheranno ad Oakland.

  • RussKD035 22/04/2014, 14.30
    Citazione ( Rio 22/04/2014 @ 14:23 )

    CelticLG postbasso avete visto cosa fa il tifo? Russ dice Roberson ROY (anche se credo che una parte della colpa sia del fratello) e nikles99 dice che Brooks è un ottimo allenatore

    Ripeto: Non avevo visto Adams nel roster... poi a forza di non farlo giocare mi dimentico di lui :)... Adams è il vero ROY :D... nikles99 per scrivere quel commento è stato costretto da un jamaicano che lo minacciava di tagliargli la gola XD

  • Rio 22/04/2014, 14.23
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 14:09 )

    capita a tutti, pure a me quando ho detto Roberson ROY, e pure a nikles99 di avere momenti di delirio mentale XD :D

    CelticLG postbasso avete visto cosa fa il tifo? Russ dice Roberson ROY (anche se credo che una parte della colpa sia del fratello) e nikles99 dice che Brooks è un ottimo allenatore

  • RussKD035 22/04/2014, 14.23
    Citazione ( nikles99 22/04/2014 @ 14:19 )

    Ma roberson ROY è 10 :D

    meglio Adams :)

  • Rio 22/04/2014, 14.20
    Citazione ( TheBlakeFace 22/04/2014 @ 14:18 )

    Beh ma quale lungo difensivo riesce ad essere decisivo sia vicino che lontano dal ferro?Giusto noah e pochi altri, secondo me..

    Per difendere lontano dal ferro non intendevo difendere sul perimetro ma anche a 3 metri dal ferro, per esempio nel secondo tempo di gara1 Lee l'ha fatto impazzire

  • nikles99 22/04/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 14:09 )

    capita a tutti, pure a me quando ho detto Roberson ROY, e pure a nikles99 di avere momenti di delirio mentale XD :D

    Ma roberson ROY è 10 :D

  • nikles99 22/04/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/04/2014 @ 14:05 )

    scusa ho sbagliato io, lo ha scritto nikles99 che Broccos è un buon coach

    Hhahaha e vabbe dai

  • TheBlakeFace 22/04/2014, 14.18
    Citazione ( Rio 22/04/2014 @ 14:15 )

    Difesa, oddio. Diciamo che la priorità è intimidire, perché poi se lo allontani dal ferro anche in D soffre come un cane

    Beh ma quale lungo difensivo riesce ad essere decisivo sia vicino che lontano dal ferro?Giusto noah e pochi altri, secondo me..

  • Rio 22/04/2014, 14.15
    Citazione ( TheBlakeFace 22/04/2014 @ 14:02 )

    Sisi non posso che darti ragione su quello..ma la sua priorità è la difesa!in attacco si spera che altri facciano anche un po' per lui:)penso che da questo punto di vista lui e griffin siano una delle coppie di lunghi più "complementari" in circol ...

    Difesa, oddio. Diciamo che la priorità è intimidire, perché poi se lo allontani dal ferro anche in D soffre come un cane

  • 3andDefense 22/04/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( Rio 22/04/2014 @ 13:55 )

    Possono farlo perché Griffin ha avuto una crescita clamorosa, altrimenti sarebbero rimasti nel limbo delle incompiute

    Beh vabbè questo mi pare ovvio

  • RussKD035 22/04/2014, 14.09
    Citazione ( postbasso 22/04/2014 @ 14:05 )

    scusa ho sbagliato io, lo ha scritto nikles99 che Broccos è un buon coach

    capita a tutti, pure a me quando ho detto Roberson ROY, e pure a nikles99 di avere momenti di delirio mentale XD :D

  • postbasso 22/04/2014, 14.05
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 14:03 )

    Intandevo dire BUONO AD ALLENARE I BUCKS...

    scusa ho sbagliato io, lo ha scritto nikles99 che Broccos è un buon coach

  • JesseJames 22/04/2014, 14.04

    L'ho detto anche dopo gara 1: se Griffin gioca da Griffin i Clippers demoliranno questi Warriors come un caterpillar potrebbe demolire una baracca di legno.

  • Doc 22/04/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/04/2014 @ 14:02 )

    Sisi non posso che darti ragione su quello..ma la sua priorità è la difesa!in attacco si spera che altri facciano anche un po' per lui:)penso che da questo punto di vista lui e griffin siano una delle coppie di lunghi più "complementari" in circol ...

    Sisi da quel punto di vista deve ringraziare Griffin che lo completa, e come quest'anno! È in uno stato di grazia, gran giocatore

  • RussKD035 22/04/2014, 14.03
    Citazione ( postbasso 22/04/2014 @ 13:57 )

    nonono Brooks non è un allenatore BUONO, è un allenatore PESSIMO. Stanotte non ne ha presa mezza manco per sbaglio

    Intandevo dire BUONO AD ALLENARE I BUCKS...

  • TheBlakeFace 22/04/2014, 14.02
    Citazione ( Doc 22/04/2014 @ 13:58 )

    Cavolate no, è un mio pensiero, si chiaro non dico che è scarso è come dici tu ha dei passaggi a vuoto troppo spesso per certi livelli.. classico esempio i tiri liberi

    Sisi non posso che darti ragione su quello..ma la sua priorità è la difesa!in attacco si spera che altri facciano anche un po' per lui:)penso che da questo punto di vista lui e griffin siano una delle coppie di lunghi più "complementari" in circolazione!

  • Doc 22/04/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/04/2014 @ 13:51 )

    Beh però finora, in entrambe le partite, in difesa è stato una presenza costante e "cazzuta"!ha sempre (ancora) alcuni passaggi a vuoto non da poco, ma nel complesso direi molte ma molte più cose positive, piuttosto che cavolate!

    Cavolate no, è un mio pensiero, si chiaro non dico che è scarso è come dici tu ha dei passaggi a vuoto troppo spesso per certi livelli.. classico esempio i tiri liberi

  • postbasso 22/04/2014, 13.57
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 13:56 )

    Sì, più o meno, è un buon allenatore, ma andrebbe bene ad allenare i Bucks, a noi ci serve un allenatore OTTIMO non buono, ma visto che dopo tutte le sue cagate non l'abbiamo ancora licenziato, spero venga investito da un suv di targa congolese...

    nonono Brooks non è un allenatore BUONO, è un allenatore PESSIMO. Stanotte non ne ha presa mezza manco per sbaglio

  • RussKD035 22/04/2014, 13.57
    Citazione ( Theanswer2 22/04/2014 @ 13:56 )

    Tanto importante adams che te ne sei pure dimenticato per il ROY

    In quel commento ho sparato talmente tante cavolate che mi sono dimenticato di Adams...

  • RussKD035 22/04/2014, 13.56
    Citazione ( postbasso 22/04/2014 @ 13:53 )

    ma non avevi detto che è un buon allenatore nell'altro post? WTF?

    Sì, più o meno, è un buon allenatore, ma andrebbe bene ad allenare i Bucks, a noi ci serve un allenatore OTTIMO non buono, ma visto che dopo tutte le sue cagate non l'abbiamo ancora licenziato, spero venga investito da un suv di targa congolese...

  • Theanswer2 22/04/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 13:48 )

    Per questo vorrei che Brooks fosse investito da un suv di marca congolese, Perk quelli come Gasol non li sa marcare, Adams è fondamentale per noi...

    Tanto importante adams che te ne sei pure dimenticato per il ROY

  • Rio 22/04/2014, 13.55
    Citazione ( 3andDefense 22/04/2014 @ 13:02 )

    Quello che rende i clippers forti secondo me è la capacità di potersi adattare a tanti stili di gioco: possono correre, giocare a metà campo, rallentare il ritmo, giocare small o con i due lunghi... Forse l'unica che soffrono sono i ritmi bassissi ...

    Possono farlo perché Griffin ha avuto una crescita clamorosa, altrimenti sarebbero rimasti nel limbo delle incompiute

  • postbasso 22/04/2014, 13.53
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 13:48 )

    Per questo vorrei che Brooks fosse investito da un suv di marca congolese, Perk quelli come Gasol non li sa marcare, Adams è fondamentale per noi...

    ma non avevi detto che è un buon allenatore nell'altro post? WTF?

  • TheBlakeFace 22/04/2014, 13.51
    Citazione ( Doc 22/04/2014 @ 13:26 )

    Dovrebbero, DeAndre proprio non riesco a decifrarlo

    Beh però finora, in entrambe le partite, in difesa è stato una presenza costante e "cazzuta"!ha sempre (ancora) alcuni passaggi a vuoto non da poco, ma nel complesso direi molte ma molte più cose positive, piuttosto che cavolate!

  • RussKD035 22/04/2014, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per questo vorrei che Brooks fosse investito da un suv di marca congolese, Perk quelli come Gasol non li sa marcare, Adams è fondamentale per noi...

  • Ste1990 22/04/2014, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Discorso tosto, se Sas avesse tenuto più in campo green e meno ginobili forse Sas avrebbe vinto il titolo, ma stiam sempre nel campo della teoria. Questo semplicemente per dimostrarti che nel 99% dei casi , indipendentemente dal coach, si sceglie che se bisogna affondare si affonda con chi ha trascinato la barca fino a quel momento

  • Ste1990 22/04/2014, 13.45

    Avere tanti buoni giocatori in panchina non significa avere una panchina di primo livello, lo diventa se tutti giocano insieme l'uno per l'altro e ad esempio in gara 1 han fatto ridere. I clips son forti, ma non è tutto oro ciò che luccica, poi magari vincono il titolo, ma sta serie con Bogut non so quanto sarebbe stata facile per loro

  • 3andDefense 22/04/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 22/04/2014 @ 13:20 )

    Però ad esempio contro i bulls vincono ad occhi chiusi e noi giochiamo a ritmo tartaruga

    No, loro alzano il ritmo e voi non riuscite a riabbassarlo, è diverso

  • click061 22/04/2014, 13.41

    Vittoria larga, che però nei playoff non vale più delle altre, ma testimonia la voglia di vincere di Griffin.

  • SunSeven 22/04/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 22/04/2014 @ 13:09 )

    Griffin grande partita ma il problema per i Warriors è che LA ha un roster sconfinato dai, chi è che si puo permettere un secondo quintetto con Collison-Crawford-Granger-Turkoglu-Davis
    ??

    Nessuno, miglior panchina della lega a mani basse.

  • Corgandre 22/04/2014, 13.29
    Citazione ( DAngeloRussell 22/04/2014 @ 13:09 )

    Griffin grande partita ma il problema per i Warriors è che LA ha un roster sconfinato dai, chi è che si puo permettere un secondo quintetto con Collison-Crawford-Granger-Turkoglu-Davis
    ??

    oltre ad avere una panchina infinita, direi che hanno nel quintetto titolare 2 dei 10/15 giocatori più forti della lega... non poco

  • NothingButDallas 22/04/2014, 13.26
    Citazione ( CelticLG 22/04/2014 @ 13:04 )

    Eh cambia cambia un arbitraggio normale.... Da 6 falli in gara 1 a 0 falli in gara 2.... Da 17 minuti a 30 scarsi... Da 6 punti a 35 punti.... Cambia cambia...

    in realtà 16 punti e aveva giocato bene anche in gara 1 , 16 punti in 18 minuti

  • Doc 22/04/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 22/04/2014 @ 13:18 )

    Dovrebbe essere matt barnes, o anche DeAndre

    Dovrebbero, DeAndre proprio non riesco a decifrarlo

  • RussKD035 22/04/2014, 13.25
    Citazione ( DAngeloRussell 22/04/2014 @ 13:09 )

    Griffin grande partita ma il problema per i Warriors è che LA ha un roster sconfinato dai, chi è che si puo permettere un secondo quintetto con Collison-Crawford-Granger-Turkoglu-Davis
    ??

    Turkoglu proprio no, ai livelli di adesso è scarso, io farei Collison-Crawford-Dudley-Greanger-Davis.... Poi noi Thunder abbiamo come quintetto B Jackson-Lamb-Butler-Collison-Adams, non proprio malissimo, certo non a livello dei Clips, ma almeno è più giovane...

  • BrunoforBulls21 22/04/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/04/2014 @ 13:02 )

    Quello che rende i clippers forti secondo me è la capacità di potersi adattare a tanti stili di gioco: possono correre, giocare a metà campo, rallentare il ritmo, giocare small o con i due lunghi... Forse l'unica che soffrono sono i ritmi bassissi ...

    Però ad esempio contro i bulls vincono ad occhi chiusi e noi giochiamo a ritmo tartaruga

  • Leo976ers 22/04/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/04/2014 @ 13:02 )

    Quello che rende i clippers forti secondo me è la capacità di potersi adattare a tanti stili di gioco: possono correre, giocare a metà campo, rallentare il ritmo, giocare small o con i due lunghi... Forse l'unica che soffrono sono i ritmi bassissi ...

    Son d'accordo, però effettivamente a bassi ritmi soffrono un po

  • Leo976ers 22/04/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( Doc 22/04/2014 @ 13:07 )

    Secondo il mio modesto parere ai Clippers manca sempre quel qualcosina che può fargli fare la differenza, sia in attacco, nonostante segnino, sia in difesa, manca una specie di gregario, un collante, non so spiegarmi di preciso

    Dovrebbe essere matt barnes, o anche DeAndre

  • 3andDefense 22/04/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( RussKD035 22/04/2014 @ 13:07 )

    Infatti su 3 volte che hanno affrontato i Grizzlies, squadra che non corre, 2 volte hanno perso

    Il loro è l'esempio più lampante

  • Maz199 22/04/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 22/04/2014 @ 13:09 )

    Griffin grande partita ma il problema per i Warriors è che LA ha un roster sconfinato dai, chi è che si puo permettere un secondo quintetto con Collison-Crawford-Granger-Turkoglu-Davis
    ??

    I Thunder (cit.)

  • DAngeloRussell 22/04/2014, 13.09

    Griffin grande partita ma il problema per i Warriors è che LA ha un roster sconfinato dai, chi è che si puo permettere un secondo quintetto con Collison-Crawford-Granger-Turkoglu-Davis??

Pagina di 2