Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/04/2014, 17.15

Adam Silver: Potremmo passare a playoff con le migliori 16

Silver progetta un cambiamento epocale?

NBA

Adam Silver, neo commissioner della NBA, ha parlato di una potenziale novità.
Silver ha detto che una delle riforme della NBA potrebbe essere quella di far qualificare ai playoff le 16 squadre col miglior record.
E non le prime otto di ogni conference (comprese le prime di ogni division).
Sarebbe sicuramente un cambiamento radicale ed epocale che metterebbe fine alle polemiche sulla maggiore forza di una conference rispetto all’altra.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • 3andDefense 13/04/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( SunSeven 13/04/2014 @ 14:24 )

    Eh ma non è sempre stato così! Negli anni Novanta c'era una supremazia dell'Est rispetto all'Ovest

    Eh vabbè e sticazzzi allora? Durante il Rosorgimento chi dominava? Se dobbiamo parlare di una ciclicità di periodo 25 anni che senso avrebbe?

  • SunSeven 13/04/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 12:40 )

    Te lo dico perché è dalla stagione 98/99 (si, 98/99) che l'ottava ad ovest ha un record migliore dell'ottava ad est, sono 15 stagioni!!!!! Dimmi, dove la trovi la ciclicità?

    Eh ma non è sempre stato così! Negli anni Novanta c'era una supremazia dell'Est rispetto all'Ovest

  • 3andDefense 13/04/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( SunSeven 13/04/2014 @ 09:53 )

    Tu dici? E perché? Per me nel corso degli anni il livello delle Conference cambia, e non necessariamente resta più forte l'Ovest piuttosto che l'Est. Ripeto, quest'anno l'Est è stato scandaloso, ma non sarà ogni anno così.

    Te lo dico perché è dalla stagione 98/99 (si, 98/99) che l'ottava ad ovest ha un record migliore dell'ottava ad est, sono 15 stagioni!!!!! Dimmi, dove la trovi la ciclicità?

  • yale11 13/04/2014, 11.15 Mobile

    Io sarei per l'eliminazione delle conference e delle division, passare da 82 partite l'anno a 58 (che sono comunque tante) ovvero ogni squadra sfida le altre 29 due volte. Alla fine le migliori 8 vanno ai playoff. Così si avrà una stagione più corta ma più avvincente e si eviteranno quelle porcherie di partite senza senso che hanno contribuito all'abbassamento del livello di agonismo e di spettacolo nell'nba....poi vediamo se rimarranno al 5o posto nella classifica delle leghe più sguite.

  • sircharles2 13/04/2014, 10.24 Mobile

    Sicuramente più giusto.

  • SunSeven 13/04/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 08:25 )

    Non è ciclico proprio un bel niente.

    Tu dici? E perché? Per me nel corso degli anni il livello delle Conference cambia, e non necessariamente resta più forte l'Ovest piuttosto che l'Est. Ripeto, quest'anno l'Est è stato scandaloso, ma non sarà ogni anno così.

  • 3andDefense 13/04/2014, 08.25 Mobile
    Citazione ( SunSeven 12/04/2014 @ 20:20 )

    Sono d'accordo, perché tra un paio di anni potrebbe essere che il livello dell'Est diventa maggiore di quello dell'Ovest. È ciclico, mica tutti gli anni ci sarà questa porcheria vista questa stagione ad Est, dove una dell'Ovest resterà fuori dai ...

    Non è ciclico proprio un bel niente.

  • 3andDefense 13/04/2014, 08.25 Mobile
    Citazione ( gibson 12/04/2014 @ 20:49 )

    Se lo squlibrio fra est ed ovest dovrebbe continuare per altri anni allora si occorebbe riformare poiche non e giusto che Atlanta faccia i PO e Phoneix per esempiuo resti fuori pero aspetterei ancora un po

    Terrificante.

  • Daca 13/04/2014, 01.03
    Citazione ( WPacers 12/04/2014 @ 20:33 )

    Un idea del genere non è male!

    Il problema è che bisognerebbe ripensare tutto, dal calendario della regular season che deve essere "uguale" per tutti alla menata dell'All Star Game che sembra poca cosa ma è il loro secondo articolo più pregiato sul catalogo dopo le Finals. Una struttura del genere potrebbe poi dare il là alla riduzione delle partite (da 82 ad un numero più umano) non fosse che vorrebbe dire incamerare meno denari e quindi far venire un coccolone al commissioner di turno. Ma io sono un romantico... :)

  • RussKD035 13/04/2014, 00.55 Mobile

    Così le squadre dell'ovest non sono svantaggiate... bell'idea! Silver, forse stai cominciando a ragionare... però mi sta ancora sul cul* la nuova slam dunk contest... è uno sbaglio IMPERDONABILE!!

  • click061 12/04/2014, 23.05
    Citazione ( postbasso 12/04/2014 @ 18:01 )

    se rende obbligatori i due anni al college gli faccio una statua

    Per la statua non so, ma non vedo l'ora che tornino ad elevare l'età di ingresso alla NBA. Due anni sono un buon punto di partenza.

  • click061 12/04/2014, 23.00

    Se va in porto è sicuramente OK. Poi bisogna ridurre a quattro le division e dare i primi quattro seed a chi le vince. Poi gli altri inseriti secondo il piazzamento in RS e non secondo le Conference. Perciò tra qualche anno si potrebbe avere una finale NBA: Celtics - Sixers o Nuggets-Jazz, ad esempio.

  • pons88 12/04/2014, 20.55
    Citazione ( gibson 12/04/2014 @ 20:49 )

    Se lo squlibrio fra est ed ovest dovrebbe continuare per altri anni allora si occorebbe riformare poiche non e giusto che Atlanta faccia i PO e Phoneix per esempiuo resti fuori pero aspetterei ancora un po

    questo è il commento "più grammaticalmente scorretto" nella storia di Sportando... ma concordo sul contenuto

  • gibson 12/04/2014, 20.49

    Se lo squlibrio fra est ed ovest dovrebbe continuare per altri anni allora si occorebbe riformare poiche non e giusto che Atlanta faccia i PO e Phoneix per esempiuo resti fuori pero aspetterei ancora un po

  • alert 12/04/2014, 20.47

    Il mio pensiero: 16 ai PO garantendo solo 6 posti per conference + 4 alle restanti migliori. Quindi nella peggiore hai 6 da una parte e 10 dall'altra. Poi tabellone secondo la classifica. Questo perchè vorrei evitare di vedere finals del tipo Spurs-Cavs o Lakers-Nets

  • connely30 12/04/2014, 20.39 Mobile

    Secondo me sto qua parla parla e poi non si fa un c@$&o ... pero sarebbe un idea piu che sensata ....

  • WPacers 12/04/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Daca 12/04/2014 @ 17:40 )

    Mah, dividere ancora "in due", anche con criteri diversi da quelli geografici, per il discorso che fa Silver avrebbe poco senso: quale sarebbe la regola di rimescolamento? e se poi tra qualche anno le più forti si ritrovassero comunque in una confer ...

    Un idea del genere non è male!

  • RAMP7 12/04/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( SunSeven 12/04/2014 @ 20:20 )

    Sono d'accordo, perché tra un paio di anni potrebbe essere che il livello dell'Est diventa maggiore di quello dell'Ovest. È ciclico, mica tutti gli anni ci sarà questa porcheria vista questa stagione ad Est, dove una dell'Ovest resterà fuori dai ...

    Esattamente... Secondo me l'unica possibilità è di creare un salary CAP rigido stile NFL! Così il limite è uguale per tutti, che siano Bobcats o Lakers!

  • SunSeven 12/04/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( RAMP7 12/04/2014 @ 19:32 )

    Nah, datemi dell'integralista, ma le conference ci sono sempre state, e vorrei ci fossero sempre... Questa è la NBA!

    Sono d'accordo, perché tra un paio di anni potrebbe essere che il livello dell'Est diventa maggiore di quello dell'Ovest. È ciclico, mica tutti gli anni ci sarà questa porcheria vista questa stagione ad Est, dove una dell'Ovest resterà fuori dai PO pur avendo un record migliore della terza ad Est.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 12/04/2014, 19.35

    Io eliminerei il discorso inutile delle Division mentre manterrei così come sono le Conference.........

  • RAMP7 12/04/2014, 19.32 Mobile

    Nah, datemi dell'integralista, ma le conference ci sono sempre state, e vorrei ci fossero sempre... Questa è la NBA!

  • Fenixwing 12/04/2014, 19.03 Mobile

    Cioè le prime 12 dell'ovest + forse 4 dell'Est? Dove si firma?

  • Theanswer2 12/04/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/04/2014 @ 18:49 )

    Per me in un mondo come quello americano ha senso di esistere... Non capisco le critiche, a me per esempio il sabato piace e lo guardo sempre, poi è una cosa che fa fare diversi soldini alla lega, perché toglierlo?

    Assolutamente d'accordo... Fino a qualche anno fa poi era anche divertente la partita della domenica

  • Marcus 12/04/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/04/2014 @ 18:04 )

    Ma che fastidio ti da? Basta che non lo guardi

    Per me in un mondo come quello americano ha senso di esistere... Non capisco le critiche, a me per esempio il sabato piace e lo guardo sempre, poi è una cosa che fa fare diversi soldini alla lega, perché toglierlo?

  • Timbwrs15 12/04/2014, 18.44 Mobile

    Sarebbe più giusto

  • RussellWestbrook0 12/04/2014, 18.42

    Pensaci tu... [ link ]

  • David 12/04/2014, 18.34

    Una gran cagata. Mica è sempre come quest'anno l'est. E cmq nemmeno ai livelli dell'ultimo decennio.

  • mattemetta 12/04/2014, 18.23

    eppala! Adamo l'ha sparata grossa! A mio modo di vedere è praticamente impossibile applicare questa proposta, a meno di rivedere completamente tutto il campionato! Se andassero le migliori 16 bisognerebbe abolire il concetto di conference, se no sarebbero favorite le squadre della conference più scarsa, dovendo giocare 4 volte con squadre di basso livello, e solo 2 volte con quelle dell'altra conference di livello superiore. Per esempio Chicago ha giocato 3/4 volte contro i Wisards, sesti a est, che onestamente, pur da tifoso dei capitolini, è diverso che giocare 4 volte contro GSW! Onestamente lo vedo improbabile, anche perchè il discorso che faceva stern, e per ora anche silver, è:"chi ha vinto l'anno scorso? chi probabilmente vincerà quest anno? Bene quindi a mio modo di vedere l'est è più forte"..è un discorso scorretto, però nella loro ottica hanno ragione

  • Anubi 12/04/2014, 18.19
    Citazione ( Marcus 12/04/2014 @ 18:15 )

    Ma lì giocano una volta a settimane tutte le squadre, non 3/4. Io la divisione non la farei, anche perché magari tempo 2 anni e diventa l'Est la conference da battere... Mai dire mai

    Beh la storia dice il contrario...

  • Marcus 12/04/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( MELO1936 12/04/2014 @ 17:30 )

    per equilibrara le forze si potrebbero mischiare le conference come nell'nfl dove non c'è est e ovest ma ci sono afc e nfc che sono formate sia da squadre dell'est che da quelle dell'ovest

    Ma lì giocano una volta a settimane tutte le squadre, non 3/4. Io la divisione non la farei, anche perché magari tempo 2 anni e diventa l'Est la conference da battere... Mai dire mai

  • Rio 12/04/2014, 18.13

    Se ne parla da tanto tempo, per me sarebbe una soluzione più che ragionevole

  • Vnereandthunder 12/04/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/04/2014 @ 18:04 )

    Ma che fastidio ti da? Basta che non lo guardi

    Ma blocca la RS una settimana... e poi è l'antipallacanestro per eccellenza...

  • nikles99 12/04/2014, 18.07 Mobile

    Si così 12 da ovest e 4 da est... ma per favore

  • Theanswer2 12/04/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2014 @ 18:01 )

    Poi tra l'altro, la selezione degli all star è la cosa più demeritocratica e bimbominkiesca che esista sulla faccia della terra... Via quel week-end di merda, inutile e ignobile....

    Ma che fastidio ti da? Basta che non lo guardi

  • ronartest37 12/04/2014, 18.04 Mobile

    A me non dispiace anche perché nella west molte squadre fuori dai po sarebbero dentro ad est

  • Theanswer2 12/04/2014, 18.03 Mobile

    Sono in linea di massimo d'accordo... Bisognerebbe forse lasciare qualche giorno di riposo in più e andrebbe bene in linea di massimo...






    Magari riducendo le partite di regular tipo a 70?? Così si avrebbe più tempo per i playoff... La butto li tanto per dire... Non succederà mai in ogni caso comunque

  • postbasso 12/04/2014, 18.01
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2014 @ 17:58 )

    Già... il modo di agire di Double A, me garba...

    se rende obbligatori i due anni al college gli faccio una statua

  • Vnereandthunder 12/04/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 12/04/2014 @ 17:54 )

    io l'ASG lo voglio solo per vedere chi viene selezionato nelle squadre all star, come riconoscimento

    Poi tra l'altro, la selezione degli all star è la cosa più demeritocratica e bimbominkiesca che esista sulla faccia della terra... Via quel week-end di merda, inutile e ignobile....

  • Theanswer2 12/04/2014, 18.01 Mobile

    Silver parli veramente ma veramente troppo

  • TheAnswer 12/04/2014, 17.59

    Sarebbe sicuramente la cosa più giusta.

  • Vnereandthunder 12/04/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/04/2014 @ 17:56 )

    almeno Miami non arriverebbe alle Finals avendo giocato realmente una sola serie

    Già... il modo di agire di Double A, me garba...

  • Mastro 12/04/2014, 17.58

    sarebbe un passo avanti, ma necessiterebbe di modifiche allo svolgimento della RS...

  • postbasso 12/04/2014, 17.56

    comunque per me parla comunque troppo questo qua. Stern sembrava non esistesse a volte

  • postbasso 12/04/2014, 17.56
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2014 @ 17:44 )

    Sisisi questa cosa, s'ha da fare... vai Argento sono con te....

    almeno Miami non arriverebbe alle Finals avendo giocato realmente una sola serie

  • Vnereandthunder 12/04/2014, 17.55 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 12/04/2014 @ 17:54 )

    io l'ASG lo voglio solo per vedere chi viene selezionato nelle squadre all star, come riconoscimento

    Ma chissene fott, ci sono a fine anno le premiazioni del primo del secondo e del terzo quintetto... meglio di così...

  • Anubi 12/04/2014, 17.54

    Ma poi non ci sono nemmeno ste difficolta logistiche se puo esserci una serie se puo esserci una NOLA-POR possono starci tutte.

  • NothingButDallas 12/04/2014, 17.54
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2014 @ 17:52 )

    Nononono via anche quella pagliacciata dell'ASG e Adamo Argento diventa il mio eroe incontrastato nei secoli dei secoli....

    io l'ASG lo voglio solo per vedere chi viene selezionato nelle squadre all star, come riconoscimento

  • Vnereandthunder 12/04/2014, 17.52 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 12/04/2014 @ 17:45 )

    bellissimoooooo...pero manterrei le conference per l'ASG

    Nononono via anche quella pagliacciata dell'ASG e Adamo Argento diventa il mio eroe incontrastato nei secoli dei secoli....

  • Anubi 12/04/2014, 17.50
    Citazione ( MELO1936 12/04/2014 @ 17:30 )

    per equilibrara le forze si potrebbero mischiare le conference come nell'nfl dove non c'è est e ovest ma ci sono afc e nfc che sono formate sia da squadre dell'est che da quelle dell'ovest

    Non si puo paragonare uno sport dove ci sono 16 partite di RS con una settimana (piu o meno salvo partite al giovedi) di distanza l'una dall'altra da uno con 82 partite di pura RS.


    Il paragone non ci sta nemmeno con il basebal perche le 2 conference giocano con regole diverse.

  • Pito 12/04/2014, 17.47

    io per lasciare ancora un paio la situazione separata tra west e est lascerei il calendario così.....mandando però ai PO le migliori 16

Pagina di 2