Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 01/07/2018, 20.21 Video

Meo Sacchetti: Abbiamo fatto una brutta figura

Le parole di un deluso Sacchetti dopo la brutta sconfitta in Olanda

World Cup
Queste le parole di Meo Sacchetti, coach dell'Italia, dopo il brutto KO in Olanda nell'ultima partita della prima fase di qualificazione al Mondiale del 2019.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • ElDiAbLo91 02/07/2018, 15.19
    Citazione ( Netsend 02/07/2018 @ 15:12 )

    E' indubbio che, a fronte di un fallimento totale un presidente federale rassegnasse le dimissioni, oggi per la legge dei grandi numeri, qualcosa di meglio di Petrucci avremmo. Purtroppo così non è, quindi per come la vedo c'è da augurarsi che qua ...

    Ma guarda che sono d'accordo con te. Ma non cambierà mai nulla in Italia, perchè il fondo l'abbiamo già toccato e abbiamo anche scavato un bel po'. Tanto vale sperare di goderci almeno 3 partite al mondiale e accontentarci di ciò.

  • Netsend 02/07/2018, 15.12
    Citazione ( ElDiAbLo91 02/07/2018 @ 15:01 )

    Io rispetto la tua opinione, ma anche se fosse meglio andare a fare figuracce al mondiale che fare figuracce alle qualificazioni mondiali. Ma non qualificandosi sarà sempre peggio.

    E' indubbio che, a fronte di un fallimento totale un presidente federale rassegnasse le dimissioni, oggi per la legge dei grandi numeri, qualcosa di meglio di Petrucci avremmo. Purtroppo così non è, quindi per come la vedo c'è da augurarsi che qualcuno si accorga dell'inefficienza della sua gestione, e non vorrei che la qualificazione ottenuta senza senatori, fosse quasi un motivo di vanto. Meglio toccare il fondo e sperare nell'avvento di un personaggio che abbia idee più chiare e meno attaccamento alla poltrona. Da qui la mia speranza di non presentarci al mondiale, io Petrucci non lo posso proprio più vedere.

  • ElDiAbLo91 02/07/2018, 15.01
    Citazione ( Netsend 02/07/2018 @ 14:57 )

    E' vero che negli ultimi europei non abbiamo demeritato, ma non dimenticare che quei giocatori erano nel pieno della loro attività, tutta gente integra e sotto i 30 anni, ai quali si deve necessariamente aggiungere un Alessandro Gentile che fra tutt ...

    Io rispetto la tua opinione, ma anche se fosse meglio andare a fare figuracce al mondiale che fare figuracce alle qualificazioni mondiali. Ma non qualificandosi sarà sempre peggio.

  • Netsend 02/07/2018, 14.57
    Citazione ( ElDiAbLo91 02/07/2018 @ 14:52 )

    Questa squadra al completo è dignitosa, come testimoniano gli ultimi 3 europei giocati. E' certamente lontana dalle prime, ma non farebbe alcuna figuraccia se andasse al mondiale. La figuraccia sarebbe solo nel caso di mancata qualificazione. Se non ...

    E' vero che negli ultimi europei non abbiamo demeritato, ma non dimenticare che quei giocatori erano nel pieno della loro attività, tutta gente integra e sotto i 30 anni, ai quali si deve necessariamente aggiungere un Alessandro Gentile che fra tutti sembrava un predestinato, e non il rottame che è oggi, avevamo un Bargnani che nonostante i limiti difensivi, in attacco era immarcabile, non credo proprio che oggi con quel poco che possiamo aggiungere, più i vari senatori, potremmo offrire uno spettacolo decente. Per dirla tutta, la pacchia è finita.

  • ElDiAbLo91 02/07/2018, 14.52
    Citazione ( Netsend 02/07/2018 @ 13:01 )

    Vero, se ai mondiali ti presenti offrendo una dignitosa figura, se poi ne prendi 30 dal Canada, 20 dall'Australia e magari vinci solo di 2 con le Filippine, allora è meglio restare davanti alla TV, questa squadra (inclusi gli assenti) ai mondiali le ...

    Questa squadra al completo è dignitosa, come testimoniano gli ultimi 3 europei giocati. E' certamente lontana dalle prime, ma non farebbe alcuna figuraccia se andasse al mondiale. La figuraccia sarebbe solo nel caso di mancata qualificazione. Se non si qualifica non ci sarà nessun cambiamento, nessuno scossone, nessuna dimissione, nessun lato positivo. Sono 2 mondiali che non ci qualifichiamo, è cambiato qualcosa? No. Se non ci qualifichiamo ci saranno dei cambiamenti nella gerarchia degli scaldapoltrone? No.Ci saranno idee per rilanciare i settori giovanili? No. Il vero cambiamento che può fare un po' migliorare le cose è andare in Cina.

  • Netsend 02/07/2018, 13.01
    Citazione ( ElDiAbLo91 02/07/2018 @ 12:37 )

    Il movimento migliora andandoci ai mondiali, se non ci andiamo, è meglio chiudere baracca e burattini e veicolare risorse verso altri sport.

    Vero, se ai mondiali ti presenti offrendo una dignitosa figura, se poi ne prendi 30 dal Canada, 20 dall'Australia e magari vinci solo di 2 con le Filippine, allora è meglio restare davanti alla TV, questa squadra (inclusi gli assenti) ai mondiali le avrebbe prese da tutti.

  • ElDiAbLo91 02/07/2018, 12.37
    Citazione ( Netsend 02/07/2018 @ 09:20 )

    E' andata bene, avremmo potuto vincere e alimentare nuove speranze di andare ai mondiali, anche aggiungendo Gallinari, il Beli, Melli e Datome, restiamo sempre una nazionale che assomiglia a una scarpa e una ciabatta. Fermiamoci qui e pensiamo seriam ...

    Il movimento migliora andandoci ai mondiali, se non ci andiamo, è meglio chiudere baracca e burattini e veicolare risorse verso altri sport.

  • Netsend 02/07/2018, 09.20

    E' andata bene, avremmo potuto vincere e alimentare nuove speranze di andare ai mondiali, anche aggiungendo Gallinari, il Beli, Melli e Datome, restiamo sempre una nazionale che assomiglia a una scarpa e una ciabatta. Fermiamoci qui e pensiamo seriamente a rifondare il movimento, via i burocrati dalla federazione e dentro gente che abbia idee su come diffondere il basket in Italia. Slovenia, Serbia, Croazia e Lituania messe insieme fanno un quarto della popolazione italica, ma ogni anno sfornano giocatori che ci sogniamo, mentre noi a malapena riusciamo a mettere insieme una formazione che vinca contro l'Olanda, capirei parlassimo della Germania, cribbio l'Olanda.

  • Ucciucci 02/07/2018, 01.38 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/07/2018 @ 22:53 )

    Hackett Cinciarini Mannion Belinelli Della Valle Datome Abass Gallinari Pascolo Brooks Melli Cusin

    Un roster del genere sarebbe sufficiente per fare bene.
    In realtà per far bene, intendo ad esempio una semifinale europea, non serve necessariamente una squadra di campioni, ma può bastare una squadra di buoni giocatori che si coaguli in un gruppo solido, come avvenne a Lulea 2003.
    Ecco, da allora non siamo più riusciti a creare un gruppo solido, e gli staff tecnici hanno le loro responsabilità...

  • gibson 01/07/2018, 23.02
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/07/2018 @ 22:53 )

    Hackett Cinciarini Mannion Belinelli Della Valle Datome Abass Gallinari Pascolo Brooks Melli Cusin

    Si sono d'accordo. Stavo pensando ma alla fine, anche portarsi dietro il giovane va bene, per adesso fors l'unico giovane forte che abbiamo, in questo momento, intendo giovani under 20, c'e okeke che mi piace deve crescere ancora.

  • RedGerroOM1936 01/07/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 22:50 )

    C'e stato un errore di comunicazione, magari il gallo si sarebbe dovuto incontrare con Meo, il quale l'ho sentito per radio ha reso pubblico il rifiuto del Gallo, che poi successivamente ha detto che cerchera di esserci, poca chiarezza, e comunque so ...

    Hackett Cinciarini Mannion
    Belinelli Della Valle
    Datome Abass
    Gallinari Pascolo Brooks
    Melli Cusin

  • gibson 01/07/2018, 22.52
    Citazione ( 09knicks 01/07/2018 @ 22:14 )

    Ognuno ha i suoi difetti

    Credimi che ieri l'ho difeso il gallo dalle haterate e le falsita che sono statedette sul conto, solo uno ha fatto una critica seria.

  • gibson 01/07/2018, 22.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/07/2018 @ 22:13 )

    Son convinto anche io che sia x quello e son convinto che ci sia ruggine anche con Cinciarini post finale reggio sassari. Detto questo se sei un professionista i sentimenti li metti da parte. Non fai sfigurare così il gallo che non c'è dopo un anno ...

    C'e stato un errore di comunicazione, magari il gallo si sarebbe dovuto incontrare con Meo, il quale l'ho sentito per radio ha reso pubblico il rifiuto del Gallo, che poi successivamente ha detto che cerchera di esserci, poca chiarezza, e comunque sono l'idea che i nazionali devono giocare i migliori.

  • Reyernelcuore 01/07/2018, 22.34 Mobile

    Meo, semplicemente imbarazzanti!

  • 09knicks 01/07/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:50 )

    Secondo me non il caso visto la situazione che vada a fare il divo in tv.

    Ognuno ha i suoi difetti

  • RedGerroOM1936 01/07/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:47 )

    Hai ragione, ho detto il perche non lo ha chiamato, secondo me i loro rapporti non idilliaci dopo l'esperienza del cuso in sardegna, su filloy e vitali hai ragione ho anche detto che il titolare e hackett, comunque non so anche messina lo ha escluso ...

    Son convinto anche io che sia x quello e son convinto che ci sia ruggine anche con Cinciarini post finale reggio sassari. Detto questo se sei un professionista i sentimenti li metti da parte. Non fai sfigurare così il gallo che non c'è dopo un anno fatto piu fuori x infortunio che in campo e parli di grande attaccamento alla maglia x Beli che stando bene non viene perchè deve trovare in contratto... per me ne sta sbagliando un po'...

  • Dav1dDrills 01/07/2018, 22.08 Mobile

    SACCHETTI VATTENE!!!

  • fantomas75 01/07/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 01/07/2018 @ 21:37 )

    Al di là delle legittime critiche alle convocazioni, tutti sappiamo che i giocatori non sono scarsi come sembravano stasera. Materiale per una comoda vittoria sull Olanda ce ne era a sufficienza. Qui c'è stato un grave deficit di energie e motivaz ...

    Come motivatore sacchetti lascia a desiderare...e su cusin stendiamo un velo pietoso.

  • gibson 01/07/2018, 21.50
    Citazione ( 09knicks 01/07/2018 @ 21:13 )

    Gallinari ti saluta da canale 5

    Secondo me non il caso visto la situazione che vada a fare il divo in tv.

  • gibson 01/07/2018, 21.47
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/07/2018 @ 21:42 )

    Cusin non è certo meno dinamico di tessitori ed il livello è ancora un altro. Come Cinciarini rispetto a vitali e Filloy...

    Hai ragione, ho detto il perche non lo ha chiamato, secondo me i loro rapporti non idilliaci dopo l'esperienza del cuso in sardegna, su filloy e vitali hai ragione ho anche detto che il titolare e hackett, comunque non so anche messina lo ha escluso in cincia al preolimpico per poeta mah.

  • gusmanedemattei 01/07/2018, 21.44

    Diciamo anche che è mancato Hackett

  • RedGerroOM1936 01/07/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:02 )

    Cusin non lo chiama perche vuole lunghi piu dinamici, e hai biliga, e magari vuole giocare in transizione e non chiama cinciarini, al dir la verita giocherebbe hackett.

    Cusin non è certo meno dinamico di tessitori ed il livello è ancora un altro. Come Cinciarini rispetto a vitali e Filloy...

  • gibson 01/07/2018, 21.40
    Citazione ( anelloalnaso 01/07/2018 @ 21:18 )

    Questo è vero ma le scelte per la Nazionale dovrebbero essere oggettive e non viziate dai rapporti personali. Altrimenti Maradona, antipatico a molti, avrebbe giocato tutta la vita in promozione.

    La realta che la tipologia di lunghi che predilige lui di livello non ci sono, dunque sono d'accordo con te.

  • Ucciucci 01/07/2018, 21.37 Mobile

    Al di là delle legittime critiche alle convocazioni, tutti sappiamo che i giocatori non sono scarsi come sembravano stasera.
    Materiale per una comoda vittoria sull Olanda ce ne era a sufficienza.

    Qui c'è stato un grave deficit di energie e motivazioni, e sicuramente la scelta di tenere in campo Mannion per 29 minuti è stata interpretata come autorizzazione allo svacco da parte dei giocatori.

  • anelloalnaso 01/07/2018, 21.18
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:08 )

    Cusin lo ha avuto a Sassari, e Cusin se ando in malo modo dopo poco tempo, magari i rapporti si sono incrinati da allora.

    Questo è vero ma le scelte per la Nazionale dovrebbero essere oggettive e non viziate dai rapporti personali. Altrimenti Maradona, antipatico a molti, avrebbe giocato tutta la vita in promozione.

  • 09knicks 01/07/2018, 21.13 Mobile

    Gallinari ti saluta da canale 5

  • OlimpiaMilano98 01/07/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:08 )

    Cusin lo ha avuto a Sassari, e Cusin se ando in malo modo dopo poco tempo, magari i rapporti si sono incrinati da allora.

    In teoria dovrebbe pensare a ciò che è meglio per la nazionale.

  • gibson 01/07/2018, 21.08
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/07/2018 @ 21:06 )

    Indipendente dalle idee che hai, è stata una str****ta non convocare cusin. Cinciarini in parte ci sta, dato che c’erano hackett, vitali e filloy

    Cusin lo ha avuto a Sassari, e Cusin se ando in malo modo dopo poco tempo, magari i rapporti si sono incrinati da allora.

  • OlimpiaMilano98 01/07/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( gibson 01/07/2018 @ 21:02 )

    Cusin non lo chiama perche vuole lunghi piu dinamici, e hai biliga, e magari vuole giocare in transizione e non chiama cinciarini, al dir la verita giocherebbe hackett.

    Indipendente dalle idee che hai, è stata una str****ta non convocare cusin.
    Cinciarini in parte ci sta, dato che c’erano hackett, vitali e filloy

  • gibson 01/07/2018, 21.02
    Citazione ( ElDiAbLo91 01/07/2018 @ 20:57 )

    Convocare cusin e cinciarini non è vietato dal regolamento

    Cusin non lo chiama perche vuole lunghi piu dinamici, e hai biliga, e magari vuole giocare in transizione e non chiama cinciarini, al dir la verita giocherebbe hackett.

  • ElDiAbLo91 01/07/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/07/2018 @ 20:48 )

    Se siamo ridotti a convocare un 17enne e l'unico lungo di valore (per così dire) è Biligha, può fare ben poco il coach. Per me, anzi, lui è la persona ideale per ricostruire, ma il materiale umano a disposizione questo è. Forse sarebbe il caso ...

    Convocare cusin e cinciarini non è vietato dal regolamento

  • gibson 01/07/2018, 20.56

    Ioho stimo di Meo, magari quel'inetto di petrucci gli ha fatto pressioni, adesso tralasciamo il discorso finestre mancate convocazioni, la realta quando giocheremo contro squadre veramente con questi tranne oggi per quanto volenterosi, sono schiaffoni sonori che si prendono.

  • Spursiano91 01/07/2018, 20.48

    Se siamo ridotti a convocare un 17enne e l'unico lungo di valore (per così dire) è Biligha, può fare ben poco il coach. Per me, anzi, lui è la persona ideale per ricostruire, ma il materiale umano a disposizione questo è. Forse sarebbe il caso di chiamare qualcuno dalla A2, tanto peggio di questi non possono essere

  • Semprejuve 01/07/2018, 20.45 Mobile

    Inadatto alla squadra nazionale.

  • ElDiAbLo91 01/07/2018, 20.34 Mobile

    Dovresti chiedere scusa ai tifosi, farti un esame di coscienza e fare una bella chiamata a Gallinari e agli altri e pregarli di venire a darti una mano. Altro che fare il supponente nelle dichiarazioni. Se dovessi scegliere tra te e Gallinari non avrei dubbi. E gli incompetenti pure a darti ragione e a dire che non abbiamo bisogno dei nostri giocatori nba e eurolega. Godetevi tonut e tessitori allora.

  • Gil10Sba5 01/07/2018, 20.33 Mobile

    Spaesati e senza convinzione, pessima figura e non è questione di talento. È questione mentale e, forse, anche fisica.

  • Diabolik 01/07/2018, 20.28 Mobile

    Brutta??
    Che modesto...