Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 26/11/2017, 19.47

L'Italia esce alla distanza, dominata una brutta Croazia 80-64 con super Della Valle

Gli Azzurri vincono la seconda gara delle qualificazioni, rialzandosi dopo un primo quarto rivedibile. La guardia di Reggio top scorer a Zagabria con 25 punti (5/8 da 3)

World Cup
Dopo la vittoria di Torino contro la Romania torna subito in campo la nazionale Azzurra, di scena a Zagabria per affrontare la Croazia nelle qualificazioni alla FIBA World Cup.

Gara già fondamentale in ottica qualificazione, in particolare per i padroni di casa sconfitti a sorpresa nell'esordio in casa dell'Olanda.

Palla a due ore 18:00 con diretta su SKY Sport, questi i 12 convocati da coach Sacchetti:
Della Valle, Fontecchio, Aradori, Gentile, Biligha, Vitali, Filloy, Crosariol, Abass, Burns, Polonara, Sacchetti

Inizio del match in favore della squadra di casa, pericolosa con Planinic e con la tripla di Kruslin per il 7-2 dei primi 2 minuti e mezzo. Gli Azzurri si affidano alle iniziative di Gentile, che sfruttando il fisico si avvicina di forza al ferro, ma è troppo poco con la Croazia sul +7 e Crosariol, già due falli, in chiara sofferenza contro il lungo di Sassari. Kruslin incrementa il vantaggio casalingo sul 13-4, Sakic segna con fallo e così la Croazia è già in doppia cifra di vantaggio, nonostante i 10 punti di Gentile (tutti quelli targati Italia). I Croati approfittano del bonus andando con precisione in lunetta, Filloy realizza dalla distanza ma l’appena entrato Katic ricaccia indietro gli avversari sul 23-13. Della Valle accorcia per la squadra di Sacchetti, ed il primo quarto si chiude sul 23-15 a Zagabria.
La Croazia sembra più reattiva, e dopo aver lottato a rimbalzo d’attacco guadagna la comoda tripla, convertita da Kruslin. Burns si sblocca in attacco, gli Azzurri stringono le maglie ed aumentano l’intensità in difesa ma le soluzioni costruite in attacco non sono perfette, e così gli avversari restano ancora lontani. Si segna poco da ambo le parti, Bozic non completa il gioco da 3 punti e dall’altra parte è Gentile che prova a caricarsi la squadra sulle spalle, con la penetrazione del -9. Burns corregge in tap-in e la tripla di Filloy è quella del 28-24, al minuto 17. Dopo i liberi di casa è Della Valle a ridurre il gap ad un possesso di distanza, con la giocata da 4 punti quasi sulla sirena dei 24. La guardia di Reggio è il trascinatore in campo, dalle sue mani parte anche uno splendido assist per il sorpasso, 32-31 con l’appoggio in contropiede di Biligha. Dopo il recupero difensivo l’Italia costruisce un’ottima bomba dall’angolo per Abass, così gli ospiti riescono a chiudere avanti 35-32 la prima parte di gara.
Sono i lunghi a guidare l’Italia in avvio di secondo tempo: Polonara e Biligha, non solo in attacco, permettono alla squadra ospite di raggiungere subito il +12, con un 9-0 firmato anche da due canestri in fila di Amedeo Della Valle. Sakic e Katic chiudono il parziale subito, Della Valle è però scatenato e dopo il recupero gli Azzurri scappano sul 50-36 con la tripla di Vitali. Il massimo vantaggio arriva al minuto 27, con il canestro dalla distanza di Aradori del +16. Kruslin e Sobin provano a reagire per la Croazia, ma Sacchetti e la guardia di Bologna reagiscono per il 60-47 di fine terzo periodo.
Abass risponde alla tripla di Bozic con un canestro tutt’altro che facile, Sacchetti-Burns combinando per l’alley-oop ma dall’altra parte prova a farsi rivedere Planinic, con i due punti dopo rimbalzo offensivo. E’ ancora l’ala di Milano a segnare da lontano il 68-53, Burns non sbaglia il piazzato e coach Skelin deve necessariamente fermare il gioco, con i suoi piombati sul -16. Della Valle non si ferma e continua a bruciare la retina, Sakic ci prova ma Abass è in fiducia e l’Italia resta in pieno controllo sull’80-60 a poco meno di 3 minuti dal termine. Il finale è già scritto, gli Azzurri fanno 2/2 superando a Zagabria una Croazia non entusiasmante per 80-64.

Croazia: Planinic 20+10, Kruslin 12 con 3 assist, Sakic 10+9, Katic 8, Sobin 4, Barac 4, Mavra 2 con 4 assist, Ramljak 2, Bozic 2+5

Italia: Della Valle 25, Abass 13+5, Gentile 12+5, Burns 8, Filloy 6 con 4 assist, Aradori 5, Biligha 4, Vitali 3, Polonara 2, Sacchetti 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 424 Commenti

Pagina di 9

  • Alatriste 29/11/2017, 20.55
    Citazione ( Entula 28/11/2017 @ 09:07 )

    Cari amici BluesMan , Alatriste , emegliodatre aiutatemi a capire dall'altro de vostre competenze tecniche e con la sagace ironia che vi contraddistingue, quindi quando Planinic gioca partite come contro Milano e contro Varese è tutto merito di Pasq ...

    Io ti amo Entula caro, non ti discuto, ho fiducia assoluta e incondizionata in te :D

  • Lofoten 28/11/2017, 21.40
    Citazione ( Sashaa 27/11/2017 @ 00:18 )

    ADV fa coppe europee con Reggio da oltre tre anni e un pochino di esperienza ce l'ha, ( almeno a livelli medi italiani..). Era già pronto alle scorse qualificazioni ma è stato penalizzato da un brutto finale di stagione suo e della sua squadra d ...

    Lo scorso anno, causa scelte della federazione ha dovuto saltarle, e non a caso c'è stata una involuzione nel suo processo di crescita. Dovrà ringraziare Petrucci epr questo...quanto serve giocare le coppe e farlo in grandi club è evidenziato alla grandissima da Datome e Melli, ma soprattutto da chi crede nei giocatori che prende in squadra

  • GigiThor5 28/11/2017, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Respect from me to you :-)

  • Entula 28/11/2017, 09.07

    Cari amici BluesMan , Alatriste , emegliodatre aiutatemi a capire dall'altro de vostre competenze tecniche e con la sagace ironia che vi contraddistingue, quindi quando Planinic gioca partite come contro Milano e contro Varese è tutto merito di Pasquini? Qualcuno con cui spesso non sono d'accordo ma che di basket qualcosa capisce giusto ieri ha detto che le prestazioni dipendono da mille variabili... E' inutile che ci giriate intorno anche perché è del tutto lecito farlo, avete fatto della facile ironia... Ci può stare, basta ammetterlo invece che girarci intorno...

  • Alatriste 28/11/2017, 04.03
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2017 @ 03:14 )

    come darti torto? del resto accettare la tesi secondo cui il centro della nazionale croata dal 2012 (quindi centro non rimediato alla carlona per le nuove formule fiba) vada bene con la sua nazionale e non con noi solo perché con la sua nazionale ha ...

    Ma sai che gli importa a lui di Planinic, a lui importa il tirocinante che siede in panca da head coach, sono due anni che andiamo avanti così, ma è colpa di Meo che non ha saputo organizzare una difesa su Planinic, di Biligha, di Crosariol, di Polonara, poi guarda caso l'unico che è riuscito a limitare un pò Planinic è stato Brian.
    Tutto tranne ammettere che ci serve uno staff tecnico, sono rimasti ai tempi della Robur, ma non si può dire. A fora li pindacci

  • emegliodatre 28/11/2017, 03.14 Mobile
    Citazione ( Alatriste 28/11/2017 @ 00:57 )

    Entula non si discute, si ama. Fiducia assoluta e incondizionata. :D

    come darti torto? del resto accettare la tesi secondo cui il centro della nazionale croata dal 2012 (quindi centro non rimediato alla carlona per le nuove formule fiba) vada bene con la sua nazionale e non con noi solo perché con la sua nazionale ha la fortuna di imbattersi in avversari tipo crosariol, richiede davvero un atto di fede incondizionata

  • Alatriste 28/11/2017, 00.57
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2017 @ 00:20 )

    ma davvero? quindi la tua argomentazione è che planinic brilli solo se ha bidoni a contrastarlo? sei serio? fammi un favore: evita di taggarmi, da ora in poi; sfoga la tua apologia pasquiniana con altri, ignora i miei commenti, anzi le mie gratuite ...

    Entula non si discute, si ama. Fiducia assoluta e incondizionata. :D

  • emegliodatre 28/11/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( Entula 27/11/2017 @ 09:05 )

    Naturalmente sembrava brutto perdere una siffatta occasione per fare della facile ironia gratuita sul coach della Dinamo... Rispondo a te ma vale anche per BluesMan , oscjo75 , SS131 , emegliodatre e oruam58 , non è forse più semplice pensare che ...

    ma davvero? quindi la tua argomentazione è che planinic brilli solo se ha bidoni a contrastarlo? sei serio? fammi un favore: evita di taggarmi, da ora in poi; sfoga la tua apologia pasquiniana con altri, ignora i miei commenti, anzi le mie gratuite ironie, e io farò volentieri lo stesso con te, , visto che i rilievi tecnici non sono il tuo argomento preferito

  • PierinoLaPeste 27/11/2017, 18.17
    Citazione ( Antonio 27/11/2017 @ 13:41 )

    A ranghi completi, Croazia-Italia non sarebbe mai finita così. Viene tristemente da dire: grazie FIBA, grazie alle tue porcate abbiamo una delle nazionali più complete del lotto.

    Verissimo però una volta anche un'ipotetica partita Croazia b contro Italia B si sarebbe risolta in una nostra disfatta. Vero che le defezioni italiane sono meno decisive delle croate, ma non così tanto da giustificare quello sfacelo tecnico tattico.

  • PierinoLaPeste 27/11/2017, 18.15
    Citazione ( GalRODMI86 27/11/2017 @ 12:10 )

    Sulla carta, queste qualificazioni, potrebbero danneggiare le nazioni che hanno operato bene, e hanno prodotti giocatori di alto profilo. Però è anche vero, che ieri, la terza selezione spagnola ha comunque fatto vedere ottime cose. Noi siamo tra ...

    Questo aspetto l'avevo notato anche io e penso gran parte degli appassionati.... Considerando poi che alcuni dei pezzi forti italiani non sarebbero stati al meglio (Gallinari in primis ma pure Hackett e Pascolo sono messi male). E che a parte appunto i 5 che giocano all'estero, tutti gli altri italiani sono di un livello medio soddisfacente, compreso quelli di Milano assenti. Certo, con Cervi infortunato, Cusin servirebbe come il pane, visto che Crosariol ha deluso parecchio. E Milano potrebbe tranquillamente concederlo.
    Però se una scuola di basket è di grande livello ci si aspetterebbe che anche le seconde o terze o quarte linee siano perlomeno competitive ad un certo livello.
    Si sa che i fuoriclasse fanno la differenza, ed anche la mancanza di amalgama non giustifica contro prestazioni come quelle della Croazia.

  • Antonio 27/11/2017, 13.41

    A ranghi completi, Croazia-Italia non sarebbe mai finita così. Viene tristemente da dire: grazie FIBA, grazie alle tue porcate abbiamo una delle nazionali più complete del lotto.

  • sbraidi 27/11/2017, 13.22
    Citazione ( uappadu 27/11/2017 @ 11:23 )

    so di essere controcorrente rispetto a molti utenti. io da amante del basket voreri vedere dei mondiali, degli euopei e delle olimpiadi dove i migliori giocatori del mondo si fronteggiano in un'unica competizione. così come vorrei vedere un eurolega ...

    E se fossimo in due a pensarla nello stesso modo?
    Non ho la capacita' di espressione che hai mostrato tu, ma hai definito perfettamente come la penso anche io.
    Se vuoi ci dividiamo gli insulti.

  • laberra8 27/11/2017, 12.32
    Citazione ( OttoLamphred 27/11/2017 @ 10:27 )

    Stiamo comunque parlando di due seconde scelte e un ex giocatore

    "Dei mondiali con dentro magari la Romania e non la VERA Croazia sono una buffonata."

    Se in Croazia non riescono a creare un nucleo di giocatori da EC/CL per battere la Romania o l'Olanda direi che il problema è da ricercare anche a Zagabria e dintorni. Tutte le squadre sono state menomate ma tra tutte le grandi solo la Croazia ha perso contro l'Olanda. Ci sarà qualche colpa anche da parte loro.

    P.S. Ukic viaggia a 9pt+4.3a di media in Eurocup, altro che ex giocatore.

  • Sashaa 27/11/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( Entula 27/11/2017 @ 09:05 )

    Naturalmente sembrava brutto perdere una siffatta occasione per fare della facile ironia gratuita sul coach della Dinamo... Rispondo a te ma vale anche per BluesMan , oscjo75 , SS131 , emegliodatre e oruam58 , non è forse più semplice pensare che ...

    Sul punto hai ragione. Il Planinic visto a Sassari nel primo mese sembrava una caricatura comica di un ex atleta di Sumo. Manco una panchina affidata in duplex a Obradovic+Popovic piu' l'Esorciccio avrebbe potuto farci niente.
    Il giocatore visto a Varese era tutta un altra cosa, può non piacere la tipologia ma niente da dire sull'efficacia e la produttività del suo gesto atletico
    Pasquini o non Pasquini

  • GalRODMI86 27/11/2017, 12.10

    Sulla carta, queste qualificazioni, potrebbero danneggiare le nazioni che hanno operato bene, e hanno prodotti giocatori di alto profilo. Però è anche vero, che ieri, la terza selezione spagnola ha comunque fatto vedere ottime cose.
    Noi siamo tra quelli messi meglio, perchè avendo solo 2 giocatori NBA, e solo 3 giocatori di Eurolega, non abbiamo un calo vertiginoso rispetto altre compagini.
    La Croazia ieri era davvero poca cosa, e la partita è finta nel momento in cui il nostro attacco ha trovato ritmo.

  • Entula 27/11/2017, 11.43
    Citazione ( oruam58 27/11/2017 @ 11:29 )

    non ho detto niente contro pasquini...solo che alla dinamo arrivano meno palloni a planinic...e la colpa potrebbe essere dello stesso planinic o dei compagni...

    Le tue parole facevano seguito alla critiche rivolte a Pasquini e le ho mal interpretate. Te ne chiedo scusa.

  • oruam58 27/11/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( Entula 27/11/2017 @ 09:05 )

    Naturalmente sembrava brutto perdere una siffatta occasione per fare della facile ironia gratuita sul coach della Dinamo... Rispondo a te ma vale anche per BluesMan , oscjo75 , SS131 , emegliodatre e oruam58 , non è forse più semplice pensare che ...

    non ho detto niente contro pasquini...solo che alla dinamo arrivano meno palloni a planinic...e la colpa potrebbe essere dello stesso planinic o dei compagni...

  • uappadu 27/11/2017, 11.23

    so di essere controcorrente rispetto a molti utenti. io da amante del basket voreri vedere dei mondiali, degli euopei e delle olimpiadi dove i migliori giocatori del mondo si fronteggiano in un'unica competizione. così come vorrei vedere un eurolega di livello.
    purtroppo nel mondo basket ciò non è vero. L'nba ovviamente detta legge e dietro EL cerca di salire sullo stesso carro. il problema dell'esutorazione della fiba conduce proprio alla situazione in cui le nazionali di prima fascia europee si vedono in difficoltà a qualificarsi. e qui sta la differenza con team usa... la quale anche con le seconde linee può arrivare a qualificarsi agevolemnte e schierare i propri top player per le sole fasi finali.
    in europa purtroppo dallo scontro uleb fiba ne esce sconfitto solo il basket.
    spiace assitere a questo ma estremizzando questa visione le nazionali perderanno sempre più appeal. a mio avviso, senza voler caldeggiare per l'una o l'altra parte perchè entrambe hanno meriti e demeriti, ritengo che sia giusto da parte di fiba cercare di mantenere un'autorità ragionevole sia su uleb che su nba.
    il pomo della discordia delle pause nazionali sono a mio avviso qualcosa di giusto se fatto in maniera propositiva. è l'occasioni per le nazionali di testarsi, di fare parlare di loro e di creare interesse.non voglio credere che ad un appassonato di basket in italia non interessi la nazionale.
    ed ora avanti con i commenti in cui si dice che non ci capisco nulla...

  • StratosphericRN 27/11/2017, 11.16

    Sfruttiamo questa orrenda formula a nostro vantaggio, obiettivo Mondiale. Il resto sta a zero per quanto mi riguarda, compresa le convocazioni (anche a mio parere) incomprensibili) del coach croato. Nei prossimi due match (Olanda in casa e Romania fuori) ci si gioca moltissimo, anche del mini girone futuro. Fosse per me la giocherei al PalaDozza, ambiente caldo e famigliare per due nostre bocche da fuoco (Ale e Pietro) e comunque conosciuto bene anche da ADV, Polonara (Reggio ci ha giocato e vinto una Coppa) e altri. Voglio il Mondiale!

  • oscjo75 27/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/11/2017 @ 22:46 )

    Con dedica a sassari68 Ci fosse stato pure StipGod, non avremmo avuto scampo...

    Eheheheh

  • oscjo75 27/11/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( deron17 27/11/2017 @ 07:14 )

    Figurati che fino ad ora, fra quelli he abbiamo affrontato,è l unico che ha subito i nostri lunghi. Tutti gli altri, anche di fronte alla sconfitta, ci hanno sempre fatto il mazzo. Ieri sera sembrava un altro giocatore rispetto a quello visto a Cre ...

    Infatti è strano

  • sweepman 27/11/2017, 10.59
    Citazione ( Entula 27/11/2017 @ 10:36 )

    Cercando di essere meno manicheo degli "untori" a cui non mi associo ti dico che sono d'accordo con te quando affermi che le ragioni di una prestazione possono essere variegate. Se ciò fosse vero, ed è vero, mi spieghi tu perché nell'analisi della ...

    .... se ci pensi un attimo il tutto potrebbe configurarsi anche come una critica al Pasquini -Coach ed un riconoscimento al Pasquini -GM; Sinceramente a me non piace Planinic, intendendo con questo che lo vedo come un corpo estraneo al gioco - Dinamo, anche se debbo riconoscere che, quando viene schierato con Spissu e viene da questi spesso servito ( bene) , ha una sua logica nel gioco. Peccato che lo scarso agone atletico e la reattività da bradipo lo penalizzi non poco. un saluto.

  • Entula 27/11/2017, 10.36
    Citazione ( sweepman 27/11/2017 @ 10:26 )

    Molte volte, anzi, il più delle volte, le ragioni di una prestazione agonistica sono più di una. Fra queste ci stanno benissimo quelle citate dagli "untori" da te nominati -ed alle quali mi associo per pura logica ed evidenza - ed anche quella cita ...

    Cercando di essere meno manicheo degli "untori" a cui non mi associo ti dico che sono d'accordo con te quando affermi che le ragioni di una prestazione possono essere variegate. Se ciò fosse vero, ed è vero, mi spieghi tu perché nell'analisi della prestazione di Planinic non vengono menzionate altre possibilità se non quella che a Sassari gioca male per colpa di Pasquini? La mia critica era rivolta esclusivamente a quest'aspetto...

  • OttoLamphred 27/11/2017, 10.27
    Citazione ( laberra8 27/11/2017 @ 09:55 )

    Se la Croazia ha lasciato a casa Peric, Buva e Ukic non è certo colpa di Petrucci.

    Stiamo comunque parlando di due seconde scelte e un ex giocatore

  • sweepman 27/11/2017, 10.26
    Citazione ( Entula 27/11/2017 @ 09:05 )

    Naturalmente sembrava brutto perdere una siffatta occasione per fare della facile ironia gratuita sul coach della Dinamo... Rispondo a te ma vale anche per BluesMan , oscjo75 , SS131 , emegliodatre e oruam58 , non è forse più semplice pensare che ...

    Molte volte, anzi, il più delle volte, le ragioni di una prestazione agonistica sono più di una. Fra queste ci stanno benissimo quelle citate dagli "untori" da te nominati -ed alle quali mi associo per pura logica ed evidenza - ed anche quella citata da te. Non so dirti in quale proporzione, ma ci stanno entrambe. E' evidente che Planinic non rende a Sassari come dovrebbe rendere un 2.11, così come è evidente che il ruolo che svolge nella nazionale croata - agevolato dalla pochezza agonistica dei suoi antagonisti azzurri - ne esalta le ( poche ) doti. Non è più semplice così?

  • laberra8 27/11/2017, 09.55
    Citazione ( OttoLamphred 27/11/2017 @ 09:23 )

    Da amante del basket è proprio la paura che avevo (e non solo io) prima dell'inizio di questa formula: si bello vincere e magari andare ai mondiali, ma dei mondiali con dentro magari la Romania e non la VERA Croazia sono una buffonata. Hai scritto b ...

    Se la Croazia ha lasciato a casa Peric, Buva e Ukic non è certo colpa di Petrucci.

  • Sashaa 27/11/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/11/2017 @ 04:01 )

    si deve essere italiani almeno per formazione se no che si taccia sulla questione anche in sede di dibattito sul rilancio del basket italiano dove si dice che si vuole dare un limite agli stranieri.Non son sicuro tu abbia capito cosa voglio dire,fors ...

    Ti avevo capito perfettamente, solo che non si può inseguire il Petrucci sul suo campo perché si rischia di dire cose ancora più folli delle sue. Il problema, cioè non è la coerenza ma proprio la sostanza del pensiero di quest'uomo e di chi lo circonda e gli permette tutto questo.

  • Pelle 27/11/2017, 09.38
    Citazione ( OttoLamphred 27/11/2017 @ 09:23 )

    Da amante del basket è proprio la paura che avevo (e non solo io) prima dell'inizio di questa formula: si bello vincere e magari andare ai mondiali, ma dei mondiali con dentro magari la Romania e non la VERA Croazia sono una buffonata. Hai scritto b ...

    Franke, che a Trento gioca ogni tanto, spezza le reni alla Croazia fa comprendere il livello di queste qualificazioni mondiali.....con tutto il rispetto per il ragazzo!

  • OttoLamphred 27/11/2017, 09.23
    Citazione ( emegliodatre 26/11/2017 @ 23:31 )

    beh, alla fine della fiera, la cazzata fiba sembra premiare noi: la ns squadra b è meno b $di quella di altre nazioni (è anche meno a, ma ora come ora la mediocrità premia noi)

    Da amante del basket è proprio la paura che avevo (e non solo io) prima dell'inizio di questa formula: si bello vincere e magari andare ai mondiali, ma dei mondiali con dentro magari la Romania e non la VERA Croazia sono una buffonata. Hai scritto bene: rischiano di essere un premio alla mediocrità a discapito di chi ha "troppi" giocatori di alto livello

  • OttoLamphred 27/11/2017, 09.19
    Citazione ( fr4nk0 26/11/2017 @ 20:58 )

    Si... giusto un paio ;-)

    Ma sono giocatori di secondo piano..... ;-)

  • OttoLamphred 27/11/2017, 09.19

    Grande vittoria, abbiamo spezzato le reni alla nazionale UISP Croata: molto bene

  • Entula 27/11/2017, 09.05
    Citazione ( Pallaf 26/11/2017 @ 20:32 )

    Non so se qualcuno lo abbia già scritto. Ad ogni modo un Planinic che fa 20+10 al netto della grande prestazione, mi fa sorgere più di qualche dubbio su come venga utilizzato a Sassari.

    Naturalmente sembrava brutto perdere una siffatta occasione per fare della facile ironia gratuita sul coach della Dinamo... Rispondo a te ma vale anche per BluesMan , oscjo75 , SS131 , emegliodatre e oruam58 , non è forse più semplice pensare che uno dei motivi dell'ottima prestazione di Planinic sia che aveva davanti il solo Crosariol, non in una delle sue giornate migliori e giustamente panchinato e che Biligha abbia difficoltà a marcare un 2.11? Ma no, è molto più facile scaricare le colpe su Pasquini. Siete veramente in fissa con questa cosa, talmente in fissa che riuscite ad evitare di vedere anche le cose più evidenti...

  • oruam58 27/11/2017, 08.28 Mobile
    Citazione ( SS131 26/11/2017 @ 22:02 )

    Certo, è evidentissimo che il non coach di Sassari lo utilizza assai male e ne dimezza il potenziale. Giocatore devastante se messo al posto giusto e servito a dovere. È l'ennesima dimostrazione di quanto potrebbe crescere la squadra se ben guidata ...

    diciamo che ieri ha usufruito di qualche fallo di troppo (molti inutili) da parte della difesa azzurra e ha rimpinguato il bottino con molti tiri liberi! certo è che nella dinamo non gli arrivano tutti questi passaggi..ieri la croazia andava spesso da lui sotto canestro...in piu ha dato tanto fastidio a rimbalzo...

  • rambogianolla 27/11/2017, 08.06 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/11/2017 @ 04:05 )

    Ne sono convinto...ma allora che la smettano di dire che vogliono limitare gli stranieri in campionato per poi farli giocare in nazionale dove dovrebbero trovare posto quegli italiani che si vorrebbe far crescere.Spero che tu a differenza di altri ab ...

    Capito. Ti faccio però notare che Burns è un caso eccezionale...

  • deron17 27/11/2017, 07.14 Mobile
    Citazione ( oscjo75 26/11/2017 @ 20:56 )

    20+10 Planinic?...incredibile

    Figurati che fino ad ora, fra quelli he abbiamo affrontato,è l unico che ha subito i nostri lunghi. Tutti gli altri, anche di fronte alla sconfitta, ci hanno sempre fatto il mazzo. Ieri sera sembrava un altro giocatore rispetto a quello visto a Cremona

  • Newbasketbrindisi 27/11/2017, 04.17
    Citazione ( ElDiAbLo91 27/11/2017 @ 00:09 )

    La cosa che non quadra è diminuire il numero degli stranieri, che va benissimo così..

    ma infatti e' questo il controsenso...fai una campagna per far diminuire il loro numero in campionato e poi li convochi in nazionale. L'altro giorno Petrucci ha detto che vorrebbe diminuire gli stranieri e avrebbe bisogno dell aiuto del coni ed e' per questo che facevo questo ragionamento.

  • Newbasketbrindisi 27/11/2017, 04.05
    Citazione ( rambogianolla 27/11/2017 @ 00:20 )

    I giovani italiani devono guardare bene come gioca Burns, un esempio per tutti

    Ne sono convinto...ma allora che la smettano di dire che vogliono limitare gli stranieri in campionato per poi farli giocare in nazionale dove dovrebbero trovare posto quegli italiani che si vorrebbe far crescere.Spero che tu a differenza di altri abbia capito che volevo solo far notare il controsenso.

  • Newbasketbrindisi 27/11/2017, 04.01
    Citazione ( Sashaa 26/11/2017 @ 23:33 )

    Insomma si deve essere italiani solo per nascita e basta. consiglio, se serve ripristinare leggi razziali del '38 a proposito che minchia e' questo "basket" pallacesto ha da esse..... viva l'itaglia sempre

    si deve essere italiani almeno per formazione se no che si taccia sulla questione anche in sede di dibattito sul rilancio del basket italiano dove si dice che si vuole dare un limite agli stranieri.Non son sicuro tu abbia capito cosa voglio dire,forse perche' preso da una smania di essere brillante a tutti costi.Comunque ahi...Hitler!!!

  • GalRODMI86 27/11/2017, 00.33

    La cosa più importante di questa nazionale, tenendo sempre conto del livello dovuto alle rinunce, è la fisicità, unita alla mobilità, che può mettere in campo. Cosa non da poco se si vuole giocare come vuole Sacchetti.

    In merito alla partita, direi primi 15 minuti male, con il solo Gentile a tenerci in scia. Nel momento in cui il resto della squadra si è svegliata dal torpore, si è vista la differenza con una Croazia ai minimi termini di talento e organizzazione.

  • rambogianolla 27/11/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/11/2017 @ 19:53 )

    Burns italiano non è... Filloy meno che meno sono oriundi ma da chi fa le battaglie(Petrucci)per ridurre gli stranieri mi aspetterei un po di coerenza ma conosciamo tutti il personaggio.

    I giovani italiani devono guardare bene come gioca Burns, un esempio per tutti

  • Sashaa 27/11/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( Lofoten 26/11/2017 @ 22:37 )

    Giocare le coppe è basilare per crescere, anche se Reggio in Eurocup non brilla per ADV è un'esperienza fondamentale, molto più che giocare contro una Croazia "virtuale" per essere buoni...

    ADV fa coppe europee con Reggio da oltre tre anni e un pochino di esperienza ce l'ha, ( almeno a livelli medi italiani..). Era già pronto alle scorse qualificazioni ma è stato penalizzato da un brutto finale di stagione suo e della sua squadra di club. Secondo me e' da Italia A anche quando rientreranno i figliol prodighi...

  • ElDiAbLo91 27/11/2017, 00.09
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/11/2017 @ 21:49 )

    E certo di scuola cestistica italiana..ma se vogliono diminuire gli stranieri e poi li fanno giocare in nazionale capisci che qualcosa non quadra?!

    La cosa che non quadra è diminuire il numero degli stranieri, che va benissimo così..

  • Sashaa 27/11/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( SS131 26/11/2017 @ 22:02 )

    Certo, è evidentissimo che il non coach di Sassari lo utilizza assai male e ne dimezza il potenziale. Giocatore devastante se messo al posto giusto e servito a dovere. È l'ennesima dimostrazione di quanto potrebbe crescere la squadra se ben guidata ...

    Non ho visto cosa ha fatto oggi Planinic ma dopo le prime uscite decisamente imbarazzanti nelle ultime partite era abbastanza migliorato . Può essere che come tanti trova stimoli maggiori quando veste la maglia nazionale..

  • emegliodatre 26/11/2017, 23.54 Mobile

    nessuno critichi polonara! non oggi

  • emegliodatre 26/11/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Sashaa 26/11/2017 @ 23:33 )

    Insomma si deve essere italiani solo per nascita e basta. consiglio, se serve ripristinare leggi razziali del '38 a proposito che minchia e' questo "basket" pallacesto ha da esse..... viva l'itaglia sempre

    gua, lascia perdere. Non capirò mai chi riprende un commento razzista rimproverandogli di non essere stato coerentemente o inappuntabilmente razzista

  • Sashaa 26/11/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( Mundele 26/11/2017 @ 23:29 )

    Non capisco perche'dici "irriconoscibile polonara"......non ha fatto cose eccezionali....ma ha tenuto bene il campo.


    Confusione tra cesso e bidet ????
    può capitare......e' importante non sbagliarsi col lavandino....

  • Sashaa 26/11/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/11/2017 @ 21:53 )

    Ma chissene..io non dico che per la legge non è italiano ma se davvero vogliamo far crescere gli italiani almeno in nazionale gli italiani e non quelli di scuola straniera italianizzati ma quelli cresciuti nei nostri vivai.Poi facciano che caxxo gli ...


    Insomma si deve essere italiani solo per nascita e basta.
    consiglio, se serve
    ripristinare leggi razziali del '38
    a proposito
    che minchia e' questo "basket"
    pallacesto ha da esse.....
    viva l'itaglia sempre

  • emegliodatre 26/11/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( fr4nk0 26/11/2017 @ 21:21 )

    Impressionante la lista degli assenti croati. Eurobasket 2015 - Roko Ukić (playmaker, Panathinaikos) – Rok Stipčević (playmaker, Dinamo Sassari) – Dontaye Draper (playmaker, Lokomotiv Kuban) – Kruno Simon (guardia/ala piccola, Olimpia EA7 ...

    beh, alla fine della fiera, la cazzata fiba sembra premiare noi: la ns squadra b è meno b $di quella di altre nazioni (è anche meno a, ma ora come ora la mediocrità premia noi)

  • Mundele 26/11/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/11/2017 @ 22:48 )

    Una rondine non fa primavera, ed un cesso, quando hai la vescica che scoppia, lo pagheresti a peso d'oro. Ma sempre cesso resta.

    Non capisco perche'dici "irriconoscibile polonara"......non ha fatto cose eccezionali....ma ha tenuto bene il campo.

  • emegliodatre 26/11/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( Pallaf 26/11/2017 @ 20:32 )

    Non so se qualcuno lo abbia già scritto. Ad ogni modo un Planinic che fa 20+10 al netto della grande prestazione, mi fa sorgere più di qualche dubbio su come venga utilizzato a Sassari.

    ma vaaaaaa???? chissà perché la cosa non stupisce

Pagina di 9