Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 25/01/2014, 17.16

Petrucci: €830.000 quota minima imposta dalla FIBA per concorrere per una wild card

Petrucci spiega perché l'Italia ha rinunciato alla wild card

Nazionali

Gianni Petrucci, presidente della FIP, nella conferenza stampa post Consiglio Federale, ha annunciato che l’Italia ha rinunciato alla corsa per una wild card alla FIBA World Cup.

Queste le parole riportate da Sportxpress.it.

“La quota minima che la FIBA ha richiesto per partecipare all’assegnazione della wild card è di un milione di franchi svizzeri, circa 830.000 euro. Ho ritenuto che non sarebbe stato etico partecipare a quella che a tutti gli effetti è diventata un’asta, soprattutto in un momento storico ed economico tanto difficile per il nostro paese”.

“Non è possibile che la scelta dell’assegnazione non cada sul ranking delle squadre ma su criteri che esulano dall’ambito sportivo . ono sicuro che la wild card andrà a squadre che noi abbiamo battuto sul campo e che non sono al nostro livello cestistico attuale. Secondo me, i criteri di assegnazione dovevano essere decisi e comunicati prima dell’inizio degli Europei. Posso capire la scelta della FIBA, ma noi non possiamo permetterci eticamente di giocare al rialzo in un asta che non possiamo approcciare con serenità in questo momento storico”.

“Ho informato il presidente del Coni Malagò, che ha condiviso la nostra scelta. Ne ho parlato anche con Simone Pianigiani, capisco che anche per lui è un dispiacere, perché un allenatore vuole sempre confrontarsi con tutti i migliori colleghi del mondo. Un Mondiale di basket è importante, il fatto di non partecipare non mi fa cambiare idea. Ma tutte queste considerazioni ci hanno fatto dire stop”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • franco2727 26/01/2014, 21.23

    830000 € per la wild car no, ma 800000 € per Pianigiani si ? Ma che minchia fate ? Calatevi gli stipendi d'oro e poi vedrete che ci sono i soldi. Per il movimento era indispensabile la vetrina dei mondiali. Siete come tutti i politici che prima guardano per la propria pancia, e se poi avanza qualcosa,,,,,,

  • giuseppe72 26/01/2014, 18.20

    il basket ha iniziato a morire quando negli anni 90 veniva permessa la compravendita dei diritti sportivi.... questo è solo il de profundis.
    società che falliscono in continuazione roster che cambiano ogni anno per 10/12 e così via uno schifo totale.
    Rivoglio la pallacanestro anni 80 con la Simac il Bancoroma, la Scavolini Oscar che tirava dappertutto e il derby di bologna e livorno........
    e l'Italia che era una grande nazione di basket

  • FrankieVirtusFan 26/01/2014, 17.31

    Secondo me vanno fatte due distinzioni:
    1) Sono perfettamente d'accordo che a quelle cifre (che poi sarebbe diventata almeno 1M), non ha senso "regalare" soldi alla FIBA, che poi avrebbe dato la wild card ad altre (e lo sappiamo tutti, visto che lo ripetiamo da mesi). Bisognava mollare (rosicando per aver buttato l'occasione con l'Ucraina) e basta.
    2) Non si può sentire il discorso "morale". Se fosse costata 4-500k, ce li avrebbero messi. Allora o dici da subito che non concorri perchè (a mio modo di vedere, giustamente) la wild card non è una cosa seria oppure poi sganci i soldi. Questo Petrucci se lo poteva risparmiare.

  • foreveryoung 26/01/2014, 13.31

    Si doveva investire punto e basta. Il basket ha bisogno di visibilità, anche se concordo che questa cosa della wild card è una schifezza..

  • Yebbas 26/01/2014, 12.45

    MA PORCA **************** FAMMI CAPIRE , SE LA PRENDE LA GRECIA , SECONDO TE LORO SI PERMETTONO DI GIOCARE AL RIALZO ? CHISSA' CHE CARICHI D'ORO CHE OFFRIRANNO.
    "MOMENTO DIFFICILE ECC ECC " PASSACARTE CHE NON SEI ALTRO TROVARE QUEI SOLDI E' IL TUO COMPITO, IL RILANCIO DEL PAESE (E IN PICCOLO DEL BASKET) PASSA DAGLI INVESTIMENTI!

    CHE NERVOSO ..........
    SE VUOI FARE QUELLO CHE NON SI SPORCA LE MANI, TE NE STAI FUORI E MANCO LA CHIEDI.
    PARTECIPARE AL MONDIALE ERA VITALE PER IL MOVIMENTO.
    RICORDIAMOCI CHE IL MOVIMENTO HA VISSUTO ANNI SULLA SCIA DI EUROPEI ED OLIMPIADI.
    TUTTI SANNO QUANTO PUO' SMUOVERE UNA GRANDE PRESTAZIONE AI MONDIALI.
    I MIEI AMICI, TUTTI CALCIOFILI, AGLI EUROPEI DOPO IL PRIMO GIRONE GUARDAVANO LE PARTITE IN TRENTA, ALCUNI QUEST'ANNO HAN FATTO L'ABBONAMENTO ALLA REGGIANA.
    E TE COMINCI A DIRE " NON E' ETICO QUA , NON E' ETICO LA' ECC"
    ALLORA MANCO LA CHIEDI


    UNA VERGOGNA.

  • VisPesaro 26/01/2014, 11.21

    Quelli della FIBA, pur di raccattare quattrini, accetterebbero anche le candidature del Vaticano e di San Marino.

  • VisPesaro 26/01/2014, 11.12
    Citazione ( Ciuminteros 26/01/2014 @ 10:40 )

    Fossi miliardario farei vincere l'asta alla nazionale della Città del Vaticano. ...così, per sfregio ;)

    ... e io SAN RAMERINO... ops... San Marino.

  • OlimpiaMilano 26/01/2014, 10.52 Mobile

    Non dovrebbero proprio esistere le wikd card per nessuno e in nessuno sport. Hai perso basta muto e a casa

  • Ciuminteros 26/01/2014, 10.40 Mobile

    Fossi miliardario farei vincere l'asta alla nazionale della Città del Vaticano. ...così, per sfregio ;)

  • Oderisio 26/01/2014, 01.08 Mobile

    Lodi, lodi alle "Gloriose" squadre che si compreranno la wild card ! Quanto sarebbe bello se il prossimo europeo lo vincesse lItalia ! E' un sogno? Bene, non costa nulla.

  • VisPesaro 26/01/2014, 00.54
    Citazione ( KingJames2 26/01/2014 @ 00:01 )

    beh se ci pensate non è molto, è meno di quello che guadagna petrucci in un anno per firmare quattro scartoffie

    ma si, che vuoi che siano oggigiorno 830mila euro (+ rilanci)... basta mettere una minipatrimoniale sulle auto e la wild card è nostra.

  • Mmmatteo5 26/01/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( Daca 25/01/2014 @ 18:10 )

    Bisognerebbe riformare tutto, guarda come sono conciate squadre storiche del nostro movimento: Siena ha dei casini inimmaginabili, Pesaro idem. Pensa a Teramo, Udine, Napoli. Pensa a Fortitudo e Treviso in serie MINORI, roba da non far dormire bene l ...

    Non so a te,ma a me fa rabbia sapere che i migliori giovani in circolazione sono tutti stranieri,nessun italiano interessante in giro per l'Europa (tranne Poeta e Crosariol).Dove sono finiti i Pozzecco,i Marconato,i Basile di una volta?Credo che la risposta giusta sia "nelle tasche di chi siede ai vertici di sport e politica".Scusa se questo discorso centri poco con la WC,ma dovevo sfogarmi al solo pensiero che nessuno investe in questo sport...

  • KingJames2 26/01/2014, 00.01

    beh se ci pensate non è molto, è meno di quello che guadagna petrucci in un anno per firmare quattro scartoffie

  • MJmademecrazy 25/01/2014, 23.14 Mobile

    Che markette invereconde !!! La FIBA peggio della FIFA ...il che è tutto dire !

  • Cestista94 25/01/2014, 22.27

    Solo 73 commenti? Pensavo fossimo già a 300...comunque questa pagliacciata delle wild card nel basket deve finire, molto più chiaro il calcio. Quando un non appassionato di basket mi chiede come avviene la qualificazione alle coppe europee, non so come rispondergli...

  • gibson 25/01/2014, 21.29
    Citazione ( milanoandwarriors 25/01/2014 @ 17:42 )

    petrucci è un c@gli@ne ma su questo sono d'accordo. Spendere soldi per poi non essere nemmeno sicuri di avere la wildcard sarebbe una follia.

    Quoto

  • MadBob 25/01/2014, 20.58

    Petrucci cade dalle nuvole col discorso dei soldi (ampiamente previsti)... eppure subito dopo l'eliminazione da Euro 2013 aveva dichiarato che avrebbe fatto di tutto pur di ottenere una Wild Card per il Mondiale... con cosa pensava esattamente di convincere la FIBA?!?

  • andreajan 25/01/2014, 20.51
    Citazione ( Daca 25/01/2014 @ 18:10 )

    Bisognerebbe riformare tutto, guarda come sono conciate squadre storiche del nostro movimento: Siena ha dei casini inimmaginabili, Pesaro idem. Pensa a Teramo, Udine, Napoli. Pensa a Fortitudo e Treviso in serie MINORI, roba da non far dormire bene l ...

    100% con te. Aggiungiamo anche livorno, verona, torino, reggio calabria, rimini; tutta gente che ha portato un bel contributo al movimento e che ora faticherei a posizionare nella carta geografica del basket italiano.


    Federazione miope ed incapace

  • kk1992 25/01/2014, 20.27 Mobile

    I soldi erano tanti e la qualificazione si sarebbe dovuta guadagnare sul campo ... partendo da questo la FIBA incassa almeno 830000€ dalle squadre che hanno presentato la richiesta e dico almeno perché tipo Russia e Turchia avranno messo la bustarella con almeno il doppio se non di più .... questa coda delle Wild card serve alla FIBA per accaparrarsi soldi dalle nazioni che a turno non si qualificano per l'evento ed è una cosa scorretta. Detto ciò la fip i soldi lo aveva perché tra tasse tesseramenti multe e altre cose soldini da spendere ne avevano ... la cosa più giusta sarebbe stata prendere i soldi che dovevano spendere per la Wild e investirli per il movimento cestistico nazionale

  • TheAnswer 25/01/2014, 20.22
    Citazione ( bruzz81 25/01/2014 @ 20:12 )

    830 mila son tanti... A parte questo cmq avremmo dovuto meritarsi la qualificazione sul campo e nn lamenterei dopo sapendo già come sarebbe andata! Questa x quanto mi riguarda e solo una farsa. Ma poi cosa fanno a gara con chi offre di più o fanno ...

    Considerando che una delle wild card verrà assegnata alla Cina, direi che i soldi sono l'elemento preponderante...

  • bruzz81 25/01/2014, 20.12 Mobile

    830 mila son tanti... A parte questo cmq avremmo dovuto meritarsi la qualificazione sul campo e nn lamenterei dopo sapendo già come sarebbe andata! Questa x quanto mi riguarda e solo una farsa. Ma poi cosa fanno a gara con chi offre di più o fanno una media tra soldi e valore della squadra o che altro? Io voglio sapere esattamente quali sono i parametri in che percentuale conta la mazzetta e in che percentuale contano altri valori come forza della nazionale o del movimento o che altro... Così ribadisco che è solamente una mazzetta legalizzata.

  • HisAirness 25/01/2014, 19.48

    sarei curioso di sapere quanto spendiamo in stipendi dei dirigenti federali, Petucci in primis, giusto per valutare eticamente la cosa

  • vdivac 25/01/2014, 19.32
    Citazione ( Doc 25/01/2014 @ 19:13 )

    Sky avrà da fare con formula1, mondiale ed olimpiadi invernali nel 2014, non credo avrebbero fatto questa mossa.. inoltre tralasciando l nba sky sta snobbando il basket da qualche anno

    già che ci sono gli stati uniti con le varie stelle e un gran bel vedere

  • RICHY6772 25/01/2014, 19.23
    Citazione ( Doc 25/01/2014 @ 19:13 )

    Sky avrà da fare con formula1, mondiale ed olimpiadi invernali nel 2014, non credo avrebbero fatto questa mossa.. inoltre tralasciando l nba sky sta snobbando il basket da qualche anno

    guarda se c'è una cosa che a sky NON manca sono le risosrse ...... finanziarie, tecniche e di personale, per cui non credo che li possa preoccupare una esclusiva in più
    Per quanto riguarda snobbare il basket è vero hai ragione, ma ricordati che il mondiale ha un'altra visibilità rispetto al campionato

  • Doc 25/01/2014, 19.13 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 25/01/2014 @ 19:09 )

    lascia perdere quelli ...... ma poi tu credi veramente che se l'Italia fosse ai mondiali sky si lascerebbe sfuggire l'esclusiva ???? io credo proprio di no ......

    Sky avrà da fare con formula1, mondiale ed olimpiadi invernali nel 2014, non credo avrebbero fatto questa mossa.. inoltre tralasciando l nba sky sta snobbando il basket da qualche anno

  • RICHY6772 25/01/2014, 19.09
    Citazione ( Doc 25/01/2014 @ 19:04 )

    Diritti televisivi di chi? Dei canali in streaming?

    lascia perdere quelli ...... ma poi tu credi veramente che se l'Italia fosse ai mondiali sky si lascerebbe sfuggire l'esclusiva ???? io credo proprio di no ......

  • Doc 25/01/2014, 19.09 Mobile

    Allora, 830000 è la quota minima per partecipare all'asta, asta che avremmo perso senza dubbio non avendo la stessa copertura finanziaria IMMEDIATA di Grecia e Turchia

  • jerrywest 25/01/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 25/01/2014 @ 18:56 )

    ma non c'era neanche bisogno di quello con tutti i soldi che ciulano ogni anno !!!! fanno i moralisti per un milione di € (tanti soldi eh !! per carità ...) quando Petrucci sa benissimo che andando al mondiale queli soldi la federazione li avrebbe ...

    Appunto. Ma poi sono immorali 800mila euro per un mondiale che muove interesse e titoli sui giornali e non lo sono quelli pagati da un singolo club per un giocatore (hackett) benchè bravissimo? Che livello...

  • Doc 25/01/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 25/01/2014 @ 18:56 )

    ma non c'era neanche bisogno di quello con tutti i soldi che ciulano ogni anno !!!! fanno i moralisti per un milione di € (tanti soldi eh !! per carità ...) quando Petrucci sa benissimo che andando al mondiale queli soldi la federazione li avrebbe ...

    Diritti televisivi di chi? Dei canali in streaming?

  • Rufus23 25/01/2014, 19.01 Mobile
    Citazione ( Daca 25/01/2014 @ 18:10 )

    Bisognerebbe riformare tutto, guarda come sono conciate squadre storiche del nostro movimento: Siena ha dei casini inimmaginabili, Pesaro idem. Pensa a Teramo, Udine, Napoli. Pensa a Fortitudo e Treviso in serie MINORI, roba da non far dormire bene l ...

    Tanta tanta tristezza per quell'ultima frase...ma purtroppo è così...

  • Marcoz 25/01/2014, 19.01 Mobile

    con i soldi che si fanno con le multe, mah!

  • alert 25/01/2014, 18.59
    Citazione ( RICHY6772 25/01/2014 @ 18:56 )

    ma non c'era neanche bisogno di quello con tutti i soldi che ciulano ogni anno !!!! fanno i moralisti per un milione di € (tanti soldi eh !! per carità ...) quando Petrucci sa benissimo che andando al mondiale queli soldi la federazione li avrebbe ...

    Mettiamola così: Petrucci sapeva che non avrebbe ottenuto la Wild Csard. Quindi spendere il mln sarebbe stato stupido. Secondo punto sono gli sponsor e l'influenza presso la FIBA. Quanta ne ha l'Italia oggi comparati a Turchia, Russia, Brasile, Canada, Cina e Germania? Piuttosto dovresti essere dispiaciuto dalla politica della FIBA che va contro lo sport. Un torneo sarebbe stato la soluzione giusta. I più forti sarebbero passati.

  • alert 25/01/2014, 18.56
    Citazione ( Doc 25/01/2014 @ 18:54 )

    La situazione italiana è diversa da quella di Turchia e Grecia. L'Italia non avrebbe trovato nessuno sponsor di grandi dimensioni, ne reti televisive e avrebbe dovuto fare tutto di tasca sua, e non è lo sport nazionale. Grecia e Turchia hanno spons ...

    L'aspetto strano è che alle olimpiadi fecero un torneo preolimpico..........Condivido il tuo post.

  • RICHY6772 25/01/2014, 18.56
    Citazione ( Magic267 25/01/2014 @ 18:34 )

    Parole sante, bastava decurtare di qualche decina di migliaia di euro gli stipendi dei dirigenti FIP da Petrucci in giù

    ma non c'era neanche bisogno di quello con tutti i soldi che ciulano ogni anno !!!! fanno i moralisti per un milione di € (tanti soldi eh !! per carità ...) quando Petrucci sa benissimo che andando al mondiale queli soldi la federazione li avrebbe ripresi in tempo 0 fra pubblicità e diritti televisivi ...... MA FATEMI IL PIACERE !!!!

  • alert 25/01/2014, 18.54
    Citazione ( Magic267 25/01/2014 @ 18:34 )

    Parole sante, bastava decurtare di qualche decina di migliaia di euro gli stipendi dei dirigenti FIP da Petrucci in giù

    Il vero punto è che le wild card sono contro o spirito sportivo se ce ne è uno. Non capisco secondo quale criterio 4 squadre debbano andare ai mondiai per grazia divina. A prescindere dall'importo, ti sembra normale l'atteggiamento della FIBA? Per dirla tutta, questi potrebbero scegliere il QATAR che a dollaroni non difetta ma che giocano ad un livello dilettantistico. Invece un girone di qualificazione a 12 con 4 posti a disposizione sarebbe stato giusto a tutto vantaggio della competizione finale. Quindi se anche Petrucci avesse messo le mani avanti per non perdere soldi e wild card poco importa.

  • Doc 25/01/2014, 18.54

    La situazione italiana è diversa da quella di Turchia e Grecia. L'Italia non avrebbe trovato nessuno sponsor di grandi dimensioni, ne reti televisive e avrebbe dovuto fare tutto di tasca sua, e non è lo sport nazionale. Grecia e Turchia hanno sponsor, coperture televisive, ascolti e gente facoltosa appassionta. Aldilà delle loro situazioni economiche. Situazione economica che a noi, non avendo i loro vantaggi che ho detto prima, pesa, perchè è un periodo in cui ci viene detto di fare rinunce e noi giustamente le pretendiamo anche da chi si trova in alto. Anche la situazione economica delle nostre squadre italiane pesa. Io volevo chi l'Italia l'avesse presa perchè più di altri la meritavamo, ma partecipare ad aste, qualunque ne sia la cifra mi sembra ridicolo e ridicole diventano anche tutte le interviste fatte alle federazioni.. il caso Cina è evidente, cosa hanno più di noi? Bè i soldi, così come il Brasile, che non fa più parte del terzo mondo, anzi ci ha sotterrato. Ci rifaremo agli Europei

  • RICHY6772 25/01/2014, 18.52
    Citazione ( jerrywest 25/01/2014 @ 18:28 )

    Ennesima vergogna dello sport italiano, tutto chiacchiere e zero fatti. Petrucci sapeva che non avevamo alcuna chance di essere scelti, per ranking, movimento, visibilità televisiva, importanza politica...e ne esce con l'etica e il populismo. Ma qua ...

    già con il nome mi sei simpatico e oggi dopo questo tuo discorso ti STIMO un casino !!! parole sante !!!!

  • gusmanedemattei 25/01/2014, 18.42
    Citazione ( Daca 25/01/2014 @ 18:10 )

    Bisognerebbe riformare tutto, guarda come sono conciate squadre storiche del nostro movimento: Siena ha dei casini inimmaginabili, Pesaro idem. Pensa a Teramo, Udine, Napoli. Pensa a Fortitudo e Treviso in serie MINORI, roba da non far dormire bene l ...

    Sante parole. Aggiungerei almeno altre 3/4 squadre di fascia alta(serie A), come Montegranaro, Cremona, Cantù, Imola ecc, ecc. Ora i tifosi di queste squadre, tra cui la mia, mi contesteranno, ma è indubbio che i problemi ci sono o ci sono stati.

  • ForeverSpurs 25/01/2014, 18.37 Mobile

    Con tutto quello che rubate ogni settimana tramite multe?mahh

  • Magic267 25/01/2014, 18.34
    Citazione ( jerrywest 25/01/2014 @ 18:28 )

    Ennesima vergogna dello sport italiano, tutto chiacchiere e zero fatti. Petrucci sapeva che non avevamo alcuna chance di essere scelti, per ranking, movimento, visibilità televisiva, importanza politica...e ne esce con l'etica e il populismo. Ma qua ...

    Parole sante, bastava decurtare di qualche decina di migliaia di euro gli stipendi dei dirigenti FIP da Petrucci in giù

  • vdivac 25/01/2014, 18.33
    Citazione ( Gybbyr 25/01/2014 @ 18:21 )

    no no ti assicuro che la posizione di qualificazione non c'entra nulla Hanno stilato una classifica basandosi sulle partite comprese le amichevoli degli uitimi 48 mesi http://www.qnm.it/sport/ranking-fifa-com
    e-funziona-post-47601.html

    esatto, l'italia aveva vinto il suo girone doveva essere quindi testa di serie. ma hanno calcolato le partite recenti

  • Curvaalta 25/01/2014, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente, non c'hai capito niente e non ho voglia di spiegartelo, semmai ti faccio un disegno...

  • vdivac 25/01/2014, 18.29
    Citazione ( phate89 25/01/2014 @ 18:21 )

    Ma non è un pò ipocrita criticare un metodo definendolo senza significato e contemporaneamente criticare una squadra per non avercela fatta a qualificarsi proprio per quel metodo senza significato?

    concorderai con me che le wild card sono una caxxata? la mia critica era riferita a pianigiani e petrucci che volevano prendere una wild card senza pagarla troppo. io sono dell'idea che si vada a fare le competizioni per meriti sportivi in campo, se poi ci sono scorciatoie e si debba pagare, non bisogna lamentarsi se costano troppo queste scorciatoie. spero di essermi fatto capire :)

  • jerrywest 25/01/2014, 18.28 Mobile

    Ennesima vergogna dello sport italiano, tutto chiacchiere e zero fatti. Petrucci sapeva che non avevamo alcuna chance di essere scelti, per ranking, movimento, visibilità televisiva, importanza politica...e ne esce con l'etica e il populismo. Ma quale etica?? Questa somma andava vista e valutata come un investimento, al livello di acquistare pagine pubblicitarie o cartelloni o spazi televisivi, per rilanciare il movimento e aiutarne l'espansione, soprattutto ora che abbiamo giocatori che spostano sia a livello nba (Beli e gli altro) e italiano (Dh, Gentile...). Parla di "momento economico difficile"?! Chiunque sa che il bilancio della Fip è un pozzo di soldi senza fine, ciulati nei modi più scandalosi alle società che ne fanno parte (dalle multe ai parametri). COMPRARSI il mondiale voleva dire dimostrare al movimento che quei soldi un fine logico e strategico lo avrebbero avuto. Non capisco cosa ci sia da applaudire. Rimaniamo pure ai margini dello sport mondiale, del nostro sport, cercando di uscirne puliti e senza macchia....utilissimo. Siamo gestiti in modo ridicolo da politici e non da gente che ama il nostro mondo. Le federazioni che pagano e corrono per la wild card dimostrano a tutta la loro gente, a tutti i loro tesserati, che tengono da morire al movimento e alla pallacanestro. Per me, ennesima e incalcolabile VERGOGNA

  • Gybbyr 25/01/2014, 18.21
    Citazione ( phate89 25/01/2014 @ 18:05 )

    Quello è per i gironi.. Si sono qualificate le prime e si sono sfidate le migliori seconde. Non hanno mandato delle squadre basandosi sul ranking fifa

    no no ti assicuro che la posizione di qualificazione non c'entra nulla Hanno stilato una classifica basandosi sulle partite comprese le amichevoli degli uitimi 48 mesi



    [ link ]

  • phate89 25/01/2014, 18.21
    Citazione ( vdivac 25/01/2014 @ 18:19 )

    infatti, ma visto ke sono obbligati ha darle, è giusto che vada a chi ha più money. i risultati non centrano granchè :)

    Ma non è un pò ipocrita criticare un metodo definendolo senza significato e contemporaneamente criticare una squadra per non avercela fatta a qualificarsi proprio per quel metodo senza significato?

  • Daca 25/01/2014, 18.20
    Citazione ( ozzy78 25/01/2014 @ 18:16 )

    Concordo pienamente e amaramente! Poi ennesimi e doverosi complimenti per lavatar, questa settimana numero uno!

    E vedrai settimana prossima... ;)

  • NaomiPesciolini 25/01/2014, 18.19 Mobile

    Questo signore dice (se l'intervista e' riportata correttamente) che "non e' possibile ecc. ecc.", che non possiamo perche' non e' etico e poi.........e poi dice che puo" capire la scelta della FIBA".........senza parole.

  • vdivac 25/01/2014, 18.19
    Citazione ( phate89 25/01/2014 @ 18:09 )

    Ma se hai detto tu stesso che sei contro le wild card -.-

    infatti, ma visto ke sono obbligati ha darle, è giusto che vada a chi ha più money. i risultati non centrano granchè :)

  • ozzy78 25/01/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( Daca 25/01/2014 @ 18:10 )

    Bisognerebbe riformare tutto, guarda come sono conciate squadre storiche del nostro movimento: Siena ha dei casini inimmaginabili, Pesaro idem. Pensa a Teramo, Udine, Napoli. Pensa a Fortitudo e Treviso in serie MINORI, roba da non far dormire bene l ...

    Concordo pienamente e amaramente! Poi ennesimi e doverosi complimenti per lavatar, questa settimana numero uno!

Pagina di 2