Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 27/08/2013, 19.19

Torneo dell'Acropoli: Italia asfaltata dalla Lituania

Partita in equilibrio fino all'intervallo poi gli azzurri si perdono. Finale 63-79

Nazionali

L'Italia esce ancora una volta sconfitta in un'amichevole preeuropei e questa volta è la Lituania a imporre lo stop agli uomini di Pianigiani, che hanno chiuso il primo tempo sotto di sole 6 lunghezze per poi sprofondare nella ripresa. Un piccolo accenno di risveglio si è visto ad inizio del quarto quarto, ma è naufragato in errori banali che hanno mandato in cavalleria il match. L'Italia è stata surclassata nel pitturato 24-44 e ha tirato ancora male dalla lunga distanza.

Per gli azzurri 15 di Aradori e Belinelli e 13 di Cinciarini. Solo 2 per Mancinelli e 7 per Gentile.
Per la Lituania caldissimo Kleiza con 18 punti e 14 per Darjus Lavrinovic che ha banchettato nel verniciato. Delude Kuzminskas.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • mikebantom 28/08/2013, 15.21

    Bè.... Kleiza ala piccola, Motejunas PF e Valenciunas centro, con in panca i gemelli.... è roba dell'altro mondo quindi nulla di strano nel perdere anche se avessimo avuto Gallo Polonara e Bargnani . Melli e Gigli insieme possono fare bene contro chiunque non ho dubbi. Quello che secondo me manca alla nazionale, date le circostanze, è un 3/4 come Sacchetti, che ha anche tiro da tre

  • OttoLamphred 28/08/2013, 14.05
    Citazione ( TripleCrown 28/08/2013 @ 13:41 )

    Ma Mirotic non è Montenegrino ???

    Di nascita, ma gioca per la Spagna

  • TripleCrown 28/08/2013, 13.41
    Citazione ( TheGlove 27/08/2013 @ 22:56 )

    Avrebbero comunque Calderon, Lull, Rodriguez, Felipe Reyes, San Emeterio, Mirotic, Claver ecc...

    Ma Mirotic non è Montenegrino ???

  • andreago 28/08/2013, 12.35

    Senza lunghi fuori dal campionato italiano non si vince Pianigiani...

  • solobuffa206 28/08/2013, 11.58
    Citazione ( Magic267 28/08/2013 @ 08:53 )

    Vista a tratti in streaming su un canale lituano: in queste condizioni un giudizio sulla squadra è impossibile, direi che quelli che ci sono fanno il massimo. Aradori grande partenza, ma non è che può giocare 1 contro 5 per più di 10/15 minuti, g ...

    quoto in pieno...ci sono stati momenti imbarazzanti in cui schieravamo melli e gigli contro Valanciunas e Lavrinovic. però abbiamo mostrato cuore e voglia di sbattersi

  • rayalle 28/08/2013, 09.24
    Citazione ( alert 28/08/2013 @ 08:00 )

    Quello che mi preoccupa è: ma uno come Cervi che minchia ha fatto in tutti questi anni? Possibile che in allenamento (ne avrà fatti migliaia) nessuno gli abbia insegnato a costruirisi un tiro? Ha fatto solo pesi? Pazzesco. In Europa vedi dei bamboo ...

    Questo me lo sono chiesto anche io e anche io non mi spiego come in questi anni non sia ancora riuscito ad assimilare anche un solo movimento spalle a canestro.. boh.. Difficile fare ipotesi, la verità la sanno solo quelli che in tutti questi anni l hanno visto ogni giorno.. Puo anche essere che i movimenti li sappia fare (magari non benissimo, ma li sappia fare) e che non abbia ancora la sicurezza (mentale o tecnica) per riproporli anche in partita.. Non lo so neanche io eh, sto solo facendo ipotesi..

  • rayalle 28/08/2013, 09.21
    Citazione ( Magic267 28/08/2013 @ 08:58 )

    Ma non è che gli allenatori italiani, non sono poi così bravi a impostare le squadre per fare giocare lunghi del tipo di Cervi (anche perchè in effetti non ce ne sono molti)? Mi sembra che Menetti sia uno dei tanti innamorati dello small ball. Se ...

    Vero in parte, ma manca il presupposto fondamentale del tuo ragionamento, cioè che Cervi ad oggi non riesce a giocare in 1vs1 spalle a canestro perchè non ha ancora un movimento offensivo. Io in 2 anni l ho visto ricevere in totale 2/3 volte in post e tutte le volte ha sempre scaricato fuori il pallone senza attaccare l avversario, perchè appunto non ha (per ora) un gioco che sia uno spalle a canestro.. Quindi non ha senso che Menetti in questo momento costruisca dei giochi per lui se poi lui non ha ancora le capacità per sfruttarli. Prima di avere degli schemi per se dovrà imparare i movimenti! Sul fatto che Menetti prediliga i giochi per i "piccoli" questo è anche dovuto al fatto che in roster non abbiamo mai avuto un giocatore che possa giocare spalle a canestro :)

  • OttoLamphred 28/08/2013, 09.04
    Citazione ( alert 28/08/2013 @ 08:00 )

    Quello che mi preoccupa è: ma uno come Cervi che minchia ha fatto in tutti questi anni? Possibile che in allenamento (ne avrà fatti migliaia) nessuno gli abbia insegnato a costruirisi un tiro? Ha fatto solo pesi? Pazzesco. In Europa vedi dei bamboo ...

    Quoto, sembra che in Italia la tecnica dei lunghi sia scomparsa e non ci sia verso di far arrivare 1 allenatore anche dall'estero per insegnarla. Non ci credo che tutti i lunghi italiani siano o idioti o scansafatiche.

  • OttoLamphred 28/08/2013, 09.02
    Citazione ( rayalle 28/08/2013 @ 07:34 )

    Cervi Lo vedo giocare al pala da due anni, su di lui posso dire questo: sicuramente è molto meglio di Cuccarolo (oddio, non che ci voglia poi molto..) e credo che in futuro possa diventare il 5 titolare della nazionale. Deve risolvere assolutamente ...

    Mi sembra che quello di Cervi sia il problema di tutti i lunghi italiani: tutti gentle giant, quasi avessero paura di far male agli altri. Ma un bel cristone FDP, magari anche 2.08 mica per forza 2.15 ma largo come un armadio a muro, tipo il classico slavo duro come i'muro e con i gomiti di ghisa no?

  • Magic267 28/08/2013, 08.58
    Citazione ( rayalle 28/08/2013 @ 07:34 )

    Cervi Lo vedo giocare al pala da due anni, su di lui posso dire questo: sicuramente è molto meglio di Cuccarolo (oddio, non che ci voglia poi molto..) e credo che in futuro possa diventare il 5 titolare della nazionale. Deve risolvere assolutamente ...

    Ma non è che gli allenatori italiani, non sono poi così bravi a impostare le squadre per fare giocare lunghi del tipo di Cervi (anche perchè in effetti non ce ne sono molti)? Mi sembra che Menetti sia uno dei tanti innamorati dello small ball. Se hai in campo uno col fisico di Cervi, devi impostare il gioco anche per coinvolgerlo in un certo modo, completamente diverso rispetto a un Brunner.

  • OttoLamphred 28/08/2013, 08.53

    Vabbè, speravamo forse in qualcosa di diverso? Questo tipo di squadre, con il roster attuale, sono inaffrontabili. A me continua a non convincere Gentile, e mi dispiace.

  • Magic267 28/08/2013, 08.53

    Vista a tratti in streaming su un canale lituano: in queste condizioni un giudizio sulla squadra è impossibile, direi che quelli che ci sono fanno il massimo. Aradori grande partenza, ma non è che può giocare 1 contro 5 per più di 10/15 minuti, gli avversari poi si adeguano. Cinciarini è tornato a dare un contributo, ma questa volta Mancinelli nullo per i problemi sopra riportati. Cusin da solo non può certo fare miracoli contro Valenciunas e i Lavrinovic. Belinelli comunque ammirevole per come si è calato in una realtà che nessuno poteva aspettarsi così sfortunata. Se mancherà anche Datome, o non sarà al 100% come ormai molto probabile, questa squadra dovrà lottare per vincere 1 o 2 partite al massimo, il passaggio del girone sarebbe un miracolo sportivo. Comunque per l'impegno che ci mettono tutti, si meritano che chi può vada Koper a fare il tifo.

  • alert 28/08/2013, 08.00
    Citazione ( rayalle 28/08/2013 @ 07:42 )

    Cervi, punto 2) deve assolutamente mettere su almeno un movimento in attacco! Io in due anni non l Ho visto neanche una volta ricevere palla in post basso e attaccare l avversario spalle a canestro. Gli unici modi in cui segna ad oggi sono o su rimba ...

    Quello che mi preoccupa è: ma uno come Cervi che minchia ha fatto in tutti questi anni? Possibile che in allenamento (ne avrà fatti migliaia) nessuno gli abbia insegnato a costruirisi un tiro? Ha fatto solo pesi? Pazzesco. In Europa vedi dei bamboo con fondamentali da urlo, decenti percentuali ai liber e una cattiveria innata. Basta vedere la Under 20. Abbiamo vinto il titolo senza un centro. Gli altri proponevano gente col futuro assicurato. Due/tre anni e qualcuno di loro andrà in NBA, altri faranno l'EL.......

  • rayalle 28/08/2013, 07.42 Mobile

    Cervi, punto 2) deve assolutamente mettere su almeno un movimento in attacco! Io in due anni non l Ho visto neanche una volta ricevere palla in post basso e attaccare l avversario spalle a canestro. Gli unici modi in cui segna ad oggi sono o su rimbalzo offensivo o su scarico di un compagno.. nessuno gli chiede di avere 3000 movimenti, però almeno 1 è necessario, altrimenti in attacco diventa quasi inutile.. anche perché essendo 2.14m con braccia lunghissime è sufficiente che impari a usare anche solo un semigancio dal post basso che diventa quasi immarcabile!

  • gusmanedemattei 28/08/2013, 07.38

    Beli dalla panchina? O in NBA non capiscono nulla o forse è meglio Cavaliero guardia? Certo a ranghi completi si sarebbe potuto fare, ma con fuori 4/5 del quintetto base, Diener attualmente oggetto misterioso, Mancinelli oltretutto ancora fuori forma e scontato nel gioco, Gigli appena rientrato da un infortunio, ecc ecc va a finire che Pianigiani si porta Vitali

  • rayalle 28/08/2013, 07.34 Mobile

    Cervi Lo vedo giocare al pala da due anni, su di lui posso dire questo: sicuramente è molto meglio di Cuccarolo (oddio, non che ci voglia poi molto..) e credo che in futuro possa diventare il 5 titolare della nazionale. Deve risolvere assolutamente 2 problemi del suo gioco. 1) problema di testa. Deve capire che col fisico che ha può fare la differenza in Italia, l anno scorso è stato davvero troppo timoroso, col risultato che le sue prestazioni sono state spesso insufficienti. Le volte che però è entrato convinto in campo ha avuto un impatto devastante sulla partita (vedi gara 6 e 7 contro Roma). Spero e credo che queste difficolta siano state dovute anche al fatto che fosse al suo primo anno in serie A, da lui quest anno mi aspetto una grande crescita

  • rayalle 28/08/2013, 07.25 Mobile
    Citazione ( MadBob 27/08/2013 @ 22:57 )

    Ma che stai dicendo? E' Aradori il nostro esterno più concreto... dai a Pietro gli stessi tiri di Beli e ti darà molti più punti alla fine perchè lui a differenza di Marco tende a non tirare storto e buttandosi indietro... poi se non sbaglio Beli ...

    Quoto sia questo post sia quello in cui proponevi Belinelli da 6 uomo.. Quest anno ormai è impossibile ritagliargli quel ruolo, ci sono troppe assenze, ma per il futuro potrebbe essere la soluzione migliore! Io ci proverei, poi si fa sempre in tempo a tornare indietro..

  • Gil10Sba5 28/08/2013, 07.04 Mobile

    Sul Beli che tira molto, credo che come ogni leader si prenda le sue responsabilitá che poi in questo periodo stia spadellando mi preoccipa un poco da un lato ( spesso ha sbagliato tiro con 2 metri di spazio non forzature, almeno al torneo di Anversa) meno dall' altro ( prende tiri che scaturiscono dal gioco e non é costretto a crearsene uno con il cronometro che segna 2 secondi). In generale questa Nazionale é destinata a giocare small ball e vive e muore delle percentuali di tiro che sono alte se prendi tiri ad alta percentuale spesso originati da difesa forte e contropiede. Chiaramente i 5 migliori che hai in squadra non li puoi spremere per 35-38 minuti a partita e Datome é ancora fuori. Sempre forza azzurri ma con realismo ( mi auguro che passiamo il turno poi quello che viene é oro colato).

  • Gil10Sba5 28/08/2013, 06.51 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 27/08/2013 @ 22:42 )

    Fosse solo per quello, abbiamo Cervi e Cuccarolo, uno di 2.15 e l'altro di 2.20... Il problema e` che i suddetti ci dicono su un campo da basket come io ci dico ad un corso di danza classica, cioe` zero. Purtroppo! :(

    Non so come balli ma hai reso chiaramente l'idea. Certo se Cervi con i suoi centimetri aspetti che diventa Sabonis prima di portarlo in nazionale. ......

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/08/2013, 06.40 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 27/08/2013 @ 22:42 )

    Fosse solo per quello, abbiamo Cervi e Cuccarolo, uno di 2.15 e l'altro di 2.20... Il problema e` che i suddetti ci dicono su un campo da basket come io ci dico ad un corso di danza classica, cioe` zero. Purtroppo! :(

    Bella metafora xD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/08/2013, 06.39 Mobile
    Citazione ( coachC 27/08/2013 @ 21:16 )

    qualche cristone di 2.20 ce l'avremmo anche noi, ma scarsi scarsi scarsi

    Uno buono da qui alla fine del mondo nasce , un Pivot italiano con le contro palle anche se magari sarà figlio dell'incontro di diverse culture (Y)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/08/2013, 06.37 Mobile
    Citazione ( alert 27/08/2013 @ 21:16 )

    Il problema non è l'altezza ma le "manine".

    Eh si mi sono espresso male io, un Cristo 7 piedi bravo certo ;)

  • coachC 28/08/2013, 01.31 Mobile

    che abbiamo pochi big man e che non sappiano giocare è un problema, però abbiamo anche migliaia di ragazzini che giocano a basket in Italia ma comunque non riusciamo a costruire neanche un playmaker di livello europeo. Com'è 'sto fatto? Il problema non è la carenza di materia prima, ma la scarsa capacità degli allenatori ad insegnare i fondamentali.

  • alert 28/08/2013, 00.23
    Citazione ( Mettawp 27/08/2013 @ 23:21 )

    Basta guardare le percentuali di Aradori per capire quanto sia efficiente...dal 50% al 60% costantemente, senza troppi patemi. Ma è in grado di essere la prima punta? Io da suo grande fan ho qualche dubbio. Per non parlare dell'altro lato del campo ...

    Mi era sfuggito il discorso su Vanuzzo/Diener/Sacchetti...... Diener è bravo, nel nostro campionato che non è proprio il top, fa la sua bella figura ma in Europa le cose sono differenti. Perchè non si tratta di servire i compagni ma come questi riescono a liberarsi dalle marcature avversarie. Il nostro oriundo e i suoi compagni non hanno a che fare con la Lituania, la Grecia, la Turchia etc...................e questo in una logica di angoli, blocchi, stazza, contatti, velocità di esecuzione fa tutta la differenza di questo mondo. Diener ahimè, non gioca l'EL e non calca abitualmente palcoscenici di livello assoluto. Non mi sorprenderei se agli europei il suo rendimento fosse deludente.

  • solobuffa206 28/08/2013, 00.18

    ho visto la partita e premetto che sono uno che ha criticatole star italiche che consideravano la nazionale un passatempo negli anni passati: la partita di oggi ha confermato i miei timori per cui contro squadre di taglia così grossa, noi dipendiamo esclusivamente dal tiro da 3. infatti, nel primo tempo chiuso a -6 abbiamo tirato discretamente ed i lituani avevano un inusuale 0/1 da tre. quando nel secondo tempo hanno messo un 3/4 da tre hanno aperto la scatola e sono diventati pericolosi dentro di conseguenza, dove nel primo tempo avevamo sofferto sì, ma anche limitato i danni. io ho visto una squadra che provava a sbattersi, anche in difesa ed è questo ciò che conta.

  • Alien75 28/08/2013, 00.15

    Mah, onestamente, avendo visto la partita, per me è un grosso passo indietro... In difesa non riusciamo a tenere nel pitturato, e in attacco si risolve quasi sempre con 3 passaggi esterni, poi isolamento sul Beli, e tiro dalla distanza... Non so cosa abbia in testa Pianegiani, ma qui non riusciamo a giocare un pick and roll decente neanche una volta. Tavis Diener è irriconoscibile...sembra sempre alla disperata ricerca di qualcuno con cui giocare a 2, ma non abbiamo un centro uno, con cui costruire, e quindi o spara o passa innocuamente la palla agli esterni. Non so veramente cosa pensare...la cosa preoccupante è che sembriamo veramente senza gioco...

  • Basketmania 28/08/2013, 00.15 Mobile

    Il vero problema é che mentre nel resto dell' Europa i giocatori a 20-21 anni sono fatti finiti e pronti a giocare ad alto livello in Italia si è disposti ad accettare, molte volte invano, che i giocatori maturino fino ai 25 anni circa... Il fatto é che per esempio in Cervi non ho visto questi grandi miglioramenti e gli anni passano.. poi spero di sbagliarmi eh!!!!

  • alert 28/08/2013, 00.14
    Citazione ( Mettawp 27/08/2013 @ 23:27 )

    Cervi è interessante ma è indietro...a 22 è tecnicamente acerbo. Basti considerare l'area est-europea che sforna continuamente lunghi 20enni pronti per giocare ad alti livelli, capaci di "giocare" a basket, con fondamentali di altri tempi. Quando ...

    In riferimento ai tuoi ultimi due post non ho nulla da ridire eccetto per la parola vergognoso usato per Beli. Questo tirerà anche troppo ma sta giocando in una situazione grottesca. Inoltre siamo alle amichevoli che contano zero, aspettiamo la gara con la Russia per dare i primi giudizi.-----------Riguardo i lunghi mi viene da pensare che: a) non hanno talento; b) gli allenano da schifo. Non posso credere che in Italia, che ha un bacino di utenza superiore agli slavi, non riesca a tirare fuori un centro decente con un movimento a canestro, non dico due, uno. Invece ci ritroviamo i Cuccarolo e i Cervi, non proprio degli assi della palla a spicchi, essere meno determinanti di un 17enne slavo!!!!!

  • sircharles2 28/08/2013, 00.12 Mobile

    Prevedibile..

  • Mettawp 27/08/2013, 23.27
    Citazione ( MadBob 27/08/2013 @ 22:55 )

    Cuccarolo ha evidenti problemi di mobilità (e cmq quest'anno in Legadue l'ho trovato migliorato) e non sarà mai materiale da Nazionale... invece su Cervi io confido molto, perchè non è solo alto ma anche veloce rispetto alla stazza per cui non re ...

    Cervi è interessante ma è indietro...a 22 è tecnicamente acerbo. Basti considerare l'area est-europea che sforna continuamente lunghi 20enni pronti per giocare ad alti livelli, capaci di "giocare" a basket, con fondamentali di altri tempi. Quando poi ne beccano uno con doti fisico-atletiche fuori dalla norma siamo proprio fuori categoria...Qui abbiamo i Cuccarolo, i Cusin, i Cervi, gente che gioca più per la stazza che per altro. E un Bargnani ogni tanto...

  • Mettawp 27/08/2013, 23.21
    Citazione ( MadBob 27/08/2013 @ 22:57 )

    Ma che stai dicendo? E' Aradori il nostro esterno più concreto... dai a Pietro gli stessi tiri di Beli e ti darà molti più punti alla fine perchè lui a differenza di Marco tende a non tirare storto e buttandosi indietro... poi se non sbaglio Beli ...

    Basta guardare le percentuali di Aradori per capire quanto sia efficiente...dal 50% al 60% costantemente, senza troppi patemi. Ma è in grado di essere la prima punta? Io da suo grande fan ho qualche dubbio. Per non parlare dell'altro lato del campo dove soffre. Fermo restando che il sistema "Belinelli che fa il tiro al piccione" è una vergogna, Diener è inutile e invece sarebbe fondamentale, anche per far girare al meglio una squadra non eccezionale. Ricordiamoci come rendono i Sacchetti, i Vanuzzo, ... a Sassari, e di come TD li metta in ritmo.

  • Diarens 27/08/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( MadBob 27/08/2013 @ 22:55 )

    Cuccarolo ha evidenti problemi di mobilità (e cmq quest'anno in Legadue l'ho trovato migliorato) e non sarà mai materiale da Nazionale... invece su Cervi io confido molto, perchè non è solo alto ma anche veloce rispetto alla stazza per cui non re ...

    Io ho Visto Cuccarolo essere stoppato dopo rimbalzo offensivo da Poltroneri e dico Poltroneri che sarà 2 metri e poco più...ho detto tutto!!!

  • harrycallaghan 27/08/2013, 23.17
    Citazione ( MadBob 27/08/2013 @ 22:55 )

    Cuccarolo ha evidenti problemi di mobilità (e cmq quest'anno in Legadue l'ho trovato migliorato) e non sarà mai materiale da Nazionale... invece su Cervi io confido molto, perchè non è solo alto ma anche veloce rispetto alla stazza per cui non re ...

    Forse ho estremizzato un po', specie su Cervi, ma d'altronde non vedo come possa essere utile alla causa uno che stoppera` anche e prendera` un po' di rimbalzi, ma che e` nulla in attacco. Oltretutto tira i liberi col 30%, cominci a mandarlo in lunetta e addio...

  • MadBob 27/08/2013, 22.57
    Citazione ( Spel81 27/08/2013 @ 22:53 )

    Purtroppo ho visto solo l'ultimo quarto.. Lituania nettamente superiore, ma questo lo sapevamo.. Al momento l'obiettivo è passare il primo turno, e non sarà facile.. Riguardo a belinelli credo che il problema non sia tanto lui, quanto la mancanza d ...

    Ma che stai dicendo? E' Aradori il nostro esterno più concreto... dai a Pietro gli stessi tiri di Beli e ti darà molti più punti alla fine perchè lui a differenza di Marco tende a non tirare storto e buttandosi indietro... poi se non sbaglio Belinelli son già diverse partite che tira con % tragiche... Aradori è molto più efficiente come tiratore.

  • TheGlove 27/08/2013, 22.56 Mobile
    Citazione ( Maz199 27/08/2013 @ 21:03 )

    Sicuramente. Però ti prepari per giocare in un modo e Hackett dice di no .. tieni in caldo la squadra per Bargnani e poi ha la polmonite. Giochi con un giocatore di grande livello come Datome con Mancinelli e Melli come cambi e tutto a un tratto ti ...

    Avrebbero comunque Calderon, Lull, Rodriguez, Felipe Reyes, San Emeterio, Mirotic, Claver ecc...

  • stedb 27/08/2013, 22.56 Mobile

    Potenzialmente una delle nazionali più forti della storia, ma senza Gallinari Bargnani Hacchett e Datome a mezzo servizio... Perdiamo contro chiunque ad alto livello. Peccato

  • MadBob 27/08/2013, 22.55
    Citazione ( harrycallaghan 27/08/2013 @ 22:42 )

    Fosse solo per quello, abbiamo Cervi e Cuccarolo, uno di 2.15 e l'altro di 2.20... Il problema e` che i suddetti ci dicono su un campo da basket come io ci dico ad un corso di danza classica, cioe` zero. Purtroppo! :(

    Cuccarolo ha evidenti problemi di mobilità (e cmq quest'anno in Legadue l'ho trovato migliorato) e non sarà mai materiale da Nazionale... invece su Cervi io confido molto, perchè non è solo alto ma anche veloce rispetto alla stazza per cui non resta che dargli un pò di tempo. Con tutto il talento offensivo che abbiamo ci serve giusto uno che per una ventina di minuti prenda rimbalzi e intimidisca sotto canestro e Riccardo può diventare quel tipo di giocatore se continua a migliorare...

  • Spel81 27/08/2013, 22.53 Mobile

    Purtroppo ho visto solo l'ultimo quarto.. Lituania nettamente superiore, ma questo lo sapevamo.. Al momento l'obiettivo è passare il primo turno, e non sarà facile.. Riguardo a belinelli credo che il problema non sia tanto lui, quanto la mancanza di alternative: aradori e gentile son troppo discontinui, non si è ancora visto il miglior TD, conciarini ha fatto belle cose ma non è un fenomeno.. Insomma l'unico che fa punti e che in queste amichevoli è sempre andato in doppia cifra è proprio il beli, si prende tanti tiri e ne sbaglia tanti, ma ripeto, al momento non abbiamo alternative valide quindi ben venga il beli e confidiamo nel recupero di datome e nella crescita degli altri..

  • PROFETA 27/08/2013, 22.53
    Citazione ( alert 27/08/2013 @ 20:51 )

    Belinelli---------Cestista di sistema che si esalta se ha di fianco gente di talento. Con Gallinari, Bargnani e Hacket avrebbe avuto meno tiri e probabilmente li avrebbe scelti con più cura. Oggi in mancanza dei tre sopracitati, con Datome assente ( ...

    Sottoscrivo tutto. Datome ancora assente, anche Mancinelli ha problemi muscolari. Abbiamo giocato minuti con Gentile da 4...

  • harrycallaghan 27/08/2013, 22.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/08/2013 @ 21:06 )

    Gallo e Mago per "questa" nazionale fondamentali a mio avviso, il Gallo per ovvi motivi e il Mago perché é l'unico lungo che si può oppure agli altri lunghi europei di livello, ma un "Cristo" di 2 e 17 o giù di li nasce anche da noi prima o poi . ...

    Fosse solo per quello, abbiamo Cervi e Cuccarolo, uno di 2.15 e l'altro di 2.20... Il problema e` che i suddetti ci dicono su un campo da basket come io ci dico ad un corso di danza classica, cioe` zero. Purtroppo! :(

  • Nimzowitsch 27/08/2013, 22.40

    Noi avremmo Crosariol che è casa nonostante sia molto più forte di Valanciuccio !!!!

  • MadBob 27/08/2013, 22.15
    Citazione ( sandapoal 27/08/2013 @ 21:19 )

    attenzione che il mancio si è fatto male, non dovrebbe essere grave però boh..!non aggiungo altro perchè ero un suo grande estimatore ma per me non centra niente con il basket in questo momento.. https://mobile.twitter.com/mancio6/statu
    s/372433475 ...

    Finalmente una buona notizia!!! ;-))) Cmq Mancio o non Mancio, i problemi che ha questa Nazionale sono tanti e forse troppi per sperare in qualcosa di più di un mesto passaggio del turno... p.s.= come lo vedete Belinelli da 6° uomo? Lo so che oramai è impensabile come cosa però forse sarebbe la soluzione per limitarlo un pò...

  • AleImpe85 27/08/2013, 22.12

    Ma basta con queste figuraccie!!!!!!!!!

  • sandapoal 27/08/2013, 21.19 Mobile

    attenzione che il mancio si è fatto male, non dovrebbe essere grave però boh..!non aggiungo altro perchè ero un suo grande estimatore ma per me non centra niente con il basket in questo momento.. [ link ]

  • coachC 27/08/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/08/2013 @ 21:06 )

    Gallo e Mago per "questa" nazionale fondamentali a mio avviso, il Gallo per ovvi motivi e il Mago perché é l'unico lungo che si può oppure agli altri lunghi europei di livello, ma un "Cristo" di 2 e 17 o giù di li nasce anche da noi prima o poi . ...

    qualche cristone di 2.20 ce l'avremmo anche noi, ma scarsi scarsi scarsi

  • alert 27/08/2013, 21.16
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/08/2013 @ 21:06 )

    Gallo e Mago per "questa" nazionale fondamentali a mio avviso, il Gallo per ovvi motivi e il Mago perché é l'unico lungo che si può oppure agli altri lunghi europei di livello, ma un "Cristo" di 2 e 17 o giù di li nasce anche da noi prima o poi . ...

    Il problema non è l'altezza ma le "manine".

  • rayalle 27/08/2013, 21.10 Mobile
    Citazione ( Maz199 27/08/2013 @ 21:03 )

    Sicuramente. Però ti prepari per giocare in un modo e Hackett dice di no .. tieni in caldo la squadra per Bargnani e poi ha la polmonite. Giochi con un giocatore di grande livello come Datome con Mancinelli e Melli come cambi e tutto a un tratto ti ...

    Ma infatti sono assolutamente d accordo con te! E come ho scritto nel mio primo post credo che con la squadra al completo in questi europei avremmo potuto puntare al podio.. e forse anche qualcosa di più..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/08/2013, 21.06 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/08/2013 @ 21:06 )

    Gallo e Mago per "questa" nazionale fondamentali a mio avviso, il Gallo per ovvi motivi e il Mago perché é l'unico lungo che si può oppure agli altri lunghi europei di livello, ma un "Cristo" di 2 e 17 o giù di li nasce anche da noi prima o poi . ...

    Opporre*

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/08/2013, 21.06 Mobile
    Citazione ( alert 27/08/2013 @ 20:51 )

    Belinelli---------Cestista di sistema che si esalta se ha di fianco gente di talento. Con Gallinari, Bargnani e Hacket avrebbe avuto meno tiri e probabilmente li avrebbe scelti con più cura. Oggi in mancanza dei tre sopracitati, con Datome assente ( ...

    Gallo e Mago per "questa" nazionale fondamentali a mio avviso, il Gallo per ovvi motivi e il Mago perché é l'unico lungo che si può oppure agli altri lunghi europei di livello, ma un "Cristo" di 2 e 17 o giù di li nasce anche da noi prima o poi ..

  • Maz199 27/08/2013, 21.03
    Citazione ( rayalle 27/08/2013 @ 20:50 )

    Il mio era un ragionamento generale, non riferito esclusivamente a questa partita (che tra l altro non Ho visto). Oggi vale quello che hai scritto tu, ma nelle altre partite non abbiamo incontrato squadre paragonabili alla Lituania..

    Sicuramente. Però ti prepari per giocare in un modo e Hackett dice di no .. tieni in caldo la squadra per Bargnani e poi ha la polmonite. Giochi con un giocatore di grande livello come Datome con Mancinelli e Melli come cambi e tutto a un tratto ti ritrovi senza Datome. Tante altre nazioni hanno defezioni .. però hanno anche altre alternative .. noi abbiamo 7-8 giocatori di alto livello e poi gente come Mancinelli, Poeta, Cavaliero, Vitali, Rosselli .. capisci che se ci mancano 4 di questi 7-8 è la fine e devi giocare con Mancinelli con Cusin con Melli da 5 contro giocatori che invece giocano in NBA. Insomma alla spagna mancano Ibaka e Gasol .. però proviamo a toglierli anche Rudy e Rubio e poi vediamo che combinano. SPeriamo di recuperare per settembre Gigi e di trovare una quadratura ... manca anche quella.

Pagina di 2