Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/08/2012, 21.01

Batum dopo il fallo: 'Volevo dargli una buona ragione per cadere'

L'ala francese commenta il fallo

Nazionali

Dopo il brutto fallo antisportivo con cui ha chiuso l'incontro, Nicolas Batum ha rincarato la dose nei confronti di Juan Carlos Navarro.

L'ala della Francia, che non è stato espulso, al termine della gara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 'Volevo dargli una buona ragione per cadere' riferendosi al pugno diretto a Navarro.

IL VIDEO CON IL FALLO 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • crazyPlay10 10/08/2012, 09.59
    Citazione ( Baker 10/08/2012 @ 01:35 )

    La violenza non è soltanto fisica....ma puo' essere anche mentale....e poi finiamola con questo buonismo del cazzo

    violenza mentale, ahah bella dai ora mettiamoci anche a fare gli psicologi senza laurea che siamo a cavallo..comunque non è questione di buonismo, è questione che a parte quei poveretti che hanno goduto per il cazzoto rimediato da Navarro io spero che tutti gli altri appassionati di basket tifavano per un finale dove i vari Turiaf e Batum invece che innescare azioni punitive lottassero fino all'ultimo pallone per portare a casa la semifinale,dopotutto prima dell'antisportivo di Turiaf la partita era ancora aperta, alllora sì che avrebbero mostrato il divario con la cultura sporca spagnola..invece si sono comportati da bambini viziati che se non riescono a vincere incominciano a piccchiare..scusatemi se sono innamorato di questo sport ma pensavo che davvero nessuno avrebbe preso le difese di Batum,colpevole di aver macchiato la propria carriera rovinando una delle partite piu intense agonisticamente parlando delle olimpiadi

  • Filmic 10/08/2012, 01.38

    solidarietà x il povero e umile Navarro

  • Baker 10/08/2012, 01.35
    Citazione ( crazyPlay10 10/08/2012 @ 01:25 )

    Chi usa la violenza come ''conseguenza'' non merita di giocare su un campo di pallacanestro. Vergogna

    La violenza non è soltanto fisica....ma puo' essere anche mentale....e poi finiamola con questo buonismo del cazzo

  • crazyPlay10 10/08/2012, 01.25
    Citazione ( steve 09/08/2012 @ 19:25 )

    Il gesto di Batum non è assolutamente da assolvere ma comunque la verità va detta......Batum nei giorni precedenti la partita aveva detto nei riguardi della squadra di Scariolo : “Vi sembra che perdere di proposito una partita è dimostrare spi ...

    Chi usa la violenza come ''conseguenza'' non merita di giocare su un campo di pallacanestro. Vergogna

  • sheldon 10/08/2012, 00.53 Mobile

    Condanna senza appello per Batum, peraltro reo confesso, ma questo episodio dimostra ancora una volta che Navarro, oltre che un grande giocatore, è un simulatore fatto e rifinito (mi riferisco al momento in cui alza la testa subito dopo essersi finto moribondo). Questo comportamento, tipico dei calciatori, francamente non mi piace affatto (fermo restando che il gesto di Batum è assolutamente ingiustificabile).

  • steve 09/08/2012, 19.25

    Il gesto di Batum non è assolutamente da assolvere ma comunque la verità va detta......Batum nei giorni precedenti la partita aveva detto nei riguardi della squadra di Scariolo : “Vi sembra che perdere di proposito una partita è dimostrare spirito olimpico?”. Come uno spettro sgradevole questa frase amara di Nicolas Batum nel dopo-gara di Francia-Spagna aleggia sulla fase finale del torneo di basket della XXX Olimpiade . Il rancito Scariolo lo ha portato anche alle Olimpiadi ed il gesto di Batum nè è una conseguenza...è la rabbia che si scatena contro chi di sportivo non ha nemmeno la parola

  • crazyPlay10 09/08/2012, 18.36

    Comunque a tutti quelli che difendono Batum vorrei solo dire una cosa..Navarro non è il mio giocatore ideale ma nella circostanza si è comportato da Signore rialzandosi e andando a tirare i tiri liberi..non so voi ma io che gioco tuttora a questo bellisssimo sport non so come avrei reagito una volta rialzatomi da terra davanti a una faccia cosi strafottente..

  • crazyPlay10 09/08/2012, 18.33
    Citazione ( donKing2 09/08/2012 @ 15:09 )

    tra le altre cose, la prima porcata l'ha fatta turiaf a fernandez. E turiaf qualche annetto di esperienza ce l'ha...

    hai ragione però diamo il giusto peso ai due gesti..turiaf ha travolto fernandez ma senza particolare cattiveria, Batum dopo l'antisportivo già fischiato a Turiaf gli ha dato un cazzotto in pancia da vigliacco e nel post partita ha detto quello che ha detto..

  • Baso5 09/08/2012, 17.58 Mobile

    Scusa, se si mette a marcare manu ginobili allora che fa?!? Gli dà una coltellata??!? Ma che ca//o dice?

  • donKing2 09/08/2012, 15.09 Mobile

    tra le altre cose, la prima porcata l'ha fatta turiaf a fernandez. E turiaf qualche annetto di esperienza ce l'ha...

  • donKing2 09/08/2012, 15.08 Mobile
    Citazione ( DoctorGei 08/08/2012 @ 22:39 )

    se avete mai visto giocare navarro, non potete attaccare così Batum, ha fatto ciò che ogni non catalano farebbe...non è un fallaccio, è un brutto gesto, ma cerca la palla, non il viso o il corpo...e comunque 40 minuti di pianti spagnoli verso un ...

    sai chi è uno di quelli che simula al meglio i contatti fallosi ricevuti? Il fuoriclasse che hai nell'avatar...per cui se il batum di turno dà un cazzotto a ginobili farebbe bene, stando al tuo ragionamento. Oppure no, in quanto sarebbe considerato un gesto vigliacco? Certi gesti non devono esistere a prescindere da chi li commette o da chi li riceve...i veri fuoriclasse non sono quelli che sanno vincere, ma sono quelli che sanno innanzitutto perdere. E batum di strada ne deve fare ancora, e parecchia pure mi sa.

  • donKing2 09/08/2012, 15.01 Mobile
    Citazione ( apples1948 08/08/2012 @ 21:51 )

    La Francia poteva tranquillamente vincere: 3 punti avanti, 6 e 30 alla fine, sbaglia 2 liberi con Turiaf ed un facile layup con Parker. Sul secondo becca un contropiede di Llull. Dal possibile +7 al reale +1. I giocatori si guardano sulla spalla e ve ...

    bravissimo, uno dei migliori commenti mai letti. Ed il fatto che batum dopo la gara, a mente fredda, fosse ancora convinto della giustezza del suo gesto, non fa altro che aggravarne la posizione. Puoi avere tutto il talento di questo mondo, ma se non sei forte di testa non vai da nessuna parte.

  • Whitemamba96 09/08/2012, 14.23 Mobile

    Se si guardava il replay era palese che batum voleva far fuori il povero navarro

  • Bobbe 09/08/2012, 11.57
    Citazione ( Hacker 08/08/2012 @ 21:54 )

    Super-tutelato dagli arbitri.....

    Navarro è sempre stato tutelato dagli arbitri sia di eurolegue che del campionato spagnolo .alcune volte verrebbe la voglia di dargli 2 schiaffi in faccia .

  • postbasso 09/08/2012, 11.28
    Citazione ( KD352 09/08/2012 @ 11:24 )

    Sisi, non l'ho vista quindi può essere. La cosa che mi sembra strana è perché il cio abbia escluso delle cinesi e non degli spagnoli (anche se arrivare al livello del badminton non penso sia possibile)

    Perché la spagna non ha giocato una partita intera male, ha fatto come la Francia ieri, un ultimo quarto disastroso

  • KD352 09/08/2012, 11.24 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2012 @ 10:50 )

    Lasciati dire da uno che ha visto la partita che la Spagna ha chiaramente perso volontariamente

    Sisi, non l'ho vista quindi può essere. La cosa che mi sembra strana è perché il cio abbia escluso delle cinesi e non degli spagnoli (anche se arrivare al livello del badminton non penso sia possibile)

  • CP3MVP 09/08/2012, 10.54 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 09/08/2012 @ 09:27 )

    Fallo da idiota, doveva essere espulso direttamente! Comunque dopo lo schifo architettato in Spagna - Brasile, non è ammissibile che la Spagna continui le olimpiadi, le due squadre di badminton sono state squalificate x lo stesso motivo, il comitato ...

    Ahahah sono sicuro che hai scritto con l'i-pod xke succede anche a me che invece di "sa" mi venga fuori "Sto arrivando!" XD

  • postbasso 09/08/2012, 10.50
    Citazione ( KD352 09/08/2012 @ 10:48 )

    Non ho visto la partita con il Brasile, ma la Spagna spesso cede nel finale, quindi può anche essere che non abbiano perso apposta. Poi se hanno escluso dei cinesi non vedo perché non avrebbero potuto escludere degli spagnoli...

    Lasciati dire da uno che ha visto la partita che la Spagna ha chiaramente perso volontariamente

  • KD352 09/08/2012, 10.48 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 09/08/2012 @ 09:27 )

    Fallo da idiota, doveva essere espulso direttamente! Comunque dopo lo schifo architettato in Spagna - Brasile, non è ammissibile che la Spagna continui le olimpiadi, le due squadre di badminton sono state squalificate x lo stesso motivo, il comitato ...

    Non ho visto la partita con il Brasile, ma la Spagna spesso cede nel finale, quindi può anche essere che non abbiano perso apposta. Poi se hanno escluso dei cinesi non vedo perché non avrebbero potuto escludere degli spagnoli...

  • davide182 09/08/2012, 10.33

    Navarro non è la prima volta che simula. Il fatto che poi gioca in una squadra odiosa, piena di antipatici, che gode di favori arbitrali... non ha giocato a suo favore. E' incredibile come una squadra perda volontariamente per evitare di incontrare gli USA, ah si! ma così prendono l'argento! Una squadra con potenzialità e talento che punta all'argento non è nello spirito olimpico. Spero che la russia li cacci fuori o se non andrà bene che gli USA li umilino come con la Nigeria. Spagna = non sport

  • crazyPlay10 09/08/2012, 09.45

    Batum idiota e vigliacco..un giocatore del suo calibro NBA che agli albori della carriera si permette di compiere un tal gesto per di più alle Olimpiadi, il tempio sacro dello sport..qualcuno avrebbe dovuto spiegargli che era a Londra a giocare per il suo paese e non in America dove può fare quel cazzo che vuole..per quanto mi riguarda dal punto di vista umano sarai sempre un Perdente

  • Shiningbasket 09/08/2012, 09.27 Mobile

    Fallo da idiota, doveva essere espulso direttamente! Comunque dopo lo schifo architettato in Spagna - Brasile, non è ammissibile che la Spagna continui le olimpiadi, le due squadre di badminton sono state squalificate x lo stesso motivo, il comitato olimpico doveva prendere provvedimenti...mi Sto arrivando! Che l'aria rancida è arrivata fino a Londra...

  • Filmic 09/08/2012, 03.02

    fallo stupido e di frustrazione ma non esageriamo, si è visto ben di peggio

  • MarquesGreen 09/08/2012, 00.29

    # se voleva prendere

  • MarquesGreen 09/08/2012, 00.28

    Io gli avrei chiesto se voleva col pugno voleva prendere la palla o le palle..

  • alert 09/08/2012, 00.23
    Citazione ( DoctorGei 08/08/2012 @ 22:39 )

    se avete mai visto giocare navarro, non potete attaccare così Batum, ha fatto ciò che ogni non catalano farebbe...non è un fallaccio, è un brutto gesto, ma cerca la palla, non il viso o il corpo...e comunque 40 minuti di pianti spagnoli verso un ...

    Il problema è stato l'arbitraggio. Loro dovevano tenere in mano la situazione assestando qualche tecnico per proteste. Così gli animi di tutti si sarebbero calmati. Invece dopo la farsa di Fernandez che simulava problemi ci ha pensato Batum. Che ha sbagliato in toto. Però rinnovo la mia accusa agli arbitri rei di aver fatto un brutto lavoro. Uno dei tre peraltro è della NBA. Quello di colore per intenderci, ma non ricordo il cognome.

  • cohexu 08/08/2012, 23.12

    Navarro forte ma da sempre insopportabile.. A togliere queste merdate di piegare la testa all'indietro e sfruttare i capelli lunghi per ottenere i falli (morte del basket e arte spagnola) ci penserà Stern, il quale introdurrà sanzioni disciplinari ai giocatori a fine partita verranno colti, tramite visione delle registrazioni, nel meschino gesto..

  • CP3MVP 08/08/2012, 22.52
    Citazione ( DoctorGei 08/08/2012 @ 22:39 )

    se avete mai visto giocare navarro, non potete attaccare così Batum, ha fatto ciò che ogni non catalano farebbe...non è un fallaccio, è un brutto gesto, ma cerca la palla, non il viso o il corpo...e comunque 40 minuti di pianti spagnoli verso un ...

    grandissimo!!!!!! concordo su tutto! ;)

  • DoctorGei 08/08/2012, 22.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti non voleva fargli male, voleva fare un fallo duro e basta...per dargli una ragione per simulare!!poi tra intenzione ed azione ci passa molto...domani faran più male le risate ironiche di Calderon e navarro che i colpi di Batum e Turiaf

  • 011StateOfMind 08/08/2012, 22.40

    Tutte cazzate! Questo era FRUSTRATISSIMO e non che voleva dargli una buona ragione per cadere! Batum per me è un grandissimo giocatore ma in quella situazione ha perso completamente la testa e l'inesperienza di non mantenere il controllo è venuta fuori!

  • DoctorGei 08/08/2012, 22.39

    se avete mai visto giocare navarro, non potete attaccare così Batum, ha fatto ciò che ogni non catalano farebbe...non è un fallaccio, è un brutto gesto, ma cerca la palla, non il viso o il corpo...e comunque 40 minuti di pianti spagnoli verso un arbitraggio che non li ha di certo sfavoriti e Batum ha perso la testa...quando i più forti si lamentano in continuazione con gli arbitri e non vengono mai puniti per questo, chiunque s'arrabbierebbe, ma il francese l'ha fatto nel modo sbagliato...io avrei cercato almeno e denti :)

  • Groucho 08/08/2012, 22.39

    Gesto da stigmatizzare ma non mi sorprendo che qualcuno possa muovere tanta frustrazione nei confronti di Navarro, giocatore che al talento sopraffino unisce un atteggiamento irritante nei confronti e degli arbitri e degli avversari. Attore da soap argentina. Per quanto sia sbagliato a me il gesto di Batum è piaciuto, quasi quanto le sue dichiarazioni.

  • milano1995 08/08/2012, 22.33

    ha esagerato ma questo commento è da idolo!!!!!

  • apples1948 08/08/2012, 22.27
    Citazione ( yellowtie 08/08/2012 @ 22:14 )

    fallo esagerato, ma in effetti, dal video, si vede che il pugno tocca la palla....A Parker, Llull aveva fatto qualcosa del genere per fermarlo. Batum ha pagato, giustamente, per il fallo ma anche per la tensione che si era creata nei secondi preceden ...

    Difficile arrampicata su muri perfettamente scialbati.

  • yellowtie 08/08/2012, 22.14

    fallo esagerato, ma in effetti, dal video, si vede che il pugno tocca la palla....A Parker, Llull aveva fatto qualcosa del genere per fermarlo. Batum ha pagato, giustamente, per il fallo ma anche per la tensione che si era creata nei secondi precedenti

  • KD352 08/08/2012, 22.03 Mobile
    Citazione ( apples1948 08/08/2012 @ 22:00 )

    Aggiungo. Si conquista sul campo anche non facendo mai la cazzata che ha fatto Batum.

    Giustissimo. Poi ci può stare che ti lasci prendere dalla frustrazione e fai quello che ha fatto, ma se dopo la partita parli così...

  • apples1948 08/08/2012, 22.00
    Citazione ( apples1948 08/08/2012 @ 21:58 )

    Come abbiamo sempre detto, il rispetto arbitrale si conquista sul campo. E Navarro se lo è sicuramente conquistato.

    Aggiungo. Si conquista sul campo anche non facendo mai la cazzata che ha fatto Batum.

  • KD352 08/08/2012, 21.58 Mobile

    Cioè, volete dire che per voi batum ha anche ragione?????????????????

  • apples1948 08/08/2012, 21.58
    Citazione ( Hacker 08/08/2012 @ 21:54 )

    Super-tutelato dagli arbitri.....

    Come abbiamo sempre detto, il rispetto arbitrale si conquista sul campo. E Navarro se lo è sicuramente conquistato.

  • Paolo95 08/08/2012, 21.56

    Il fatto che Navarro sia un giocatore che tende a simulare non giustifica il gesto secondo me, se un avversario ti sta sulle scatole credo sia meglio batterlo sul campo che buttarlo a terra con una botta del genere... Nicolas qui ha proprio sbagliato purtroppo...

  • Hacker 08/08/2012, 21.54
    Citazione ( apples1948 08/08/2012 @ 21:53 )

    Che cosa intendi dire?

    Super-tutelato dagli arbitri.....

  • apples1948 08/08/2012, 21.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che cosa intendi dire?

  • apples1948 08/08/2012, 21.51

    La Francia poteva tranquillamente vincere: 3 punti avanti, 6 e 30 alla fine, sbaglia 2 liberi con Turiaf ed un facile layup con Parker. Sul secondo becca un contropiede di Llull. Dal possibile +7 al reale +1. I giocatori si guardano sulla spalla e vedono la scimmietta che ride. Luce spenta e non si fa più un canestro. Frustrazione allo stato puro. Ma non sono gesti come quello di Batum che faranno fare alla Francia il salto del fossato che li separa dalla Spagna. In primis riconoscere sia i propri errori sia i meriti dell'avversario. Poi giocare comunque con serenità. Gesto esecrabile. Chi critica Navarro è un .......... Non so neppure come definirlo. Se poi è antipatico, facciamocene una ragione ed andiamo in ferie con quache altro. Ma sul parquet ....... avenne.

  • brianzabiancorossa 08/08/2012, 21.49 Mobile

    Le tutta colpa di Scariolo!maremma....

  • maniacbasket 08/08/2012, 21.46

    navarro può essere anche la peggior persona in circolazione ma batum ha dimostrato di non essere all'altezza di un campo da basket prima e dopo, e chiunque lo appoggi forse dovrebbe cominciare a seguire il calcio si troverebbe bene.

  • Baker 08/08/2012, 21.42
    Citazione ( Hacker 08/08/2012 @ 21:19 )

    Non conosci Navarro? Quale sport segui abitualmente?

    Non seguo nè il campionato Spagnolo ..nè l'eurolega......So solo ke gioca nel Barcellona...

  • Simone 08/08/2012, 21.37

    Capisco che Navarro non piaccia, ma qui Batum ha esagerato..

  • postbasso 08/08/2012, 21.31
    Citazione ( CP3MVP 08/08/2012 @ 21:28 )

    Nono...era già fin troppo acceso...ha fatto quello che una marea di gente avrebbe voluto fargli...fosse stato un altro tipo calderon lo avrebbe semplicemente abbracciato x un fallo intenzionale secondo me...

    Non mi pare una cosa intelligentissima farsi fischiare un antisportivo così, onestamente però non capisco tutto quest'odio per Navarro, fosse il primo che tende a cadere...

  • CP3MVP 08/08/2012, 21.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/08/2012 @ 21:22 )

    Ma Batum si è scordato di accendere il cervello?

    Nono...era già fin troppo acceso...ha fatto quello che una marea di gente avrebbe voluto fargli...fosse stato un altro tipo calderon lo avrebbe semplicemente abbracciato x un fallo intenzionale secondo me...

  • postbasso 08/08/2012, 21.22

    Ma Batum si è scordato di accendere il cervello?

Pagina di 2