Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 21/08/2016, 22.31

Gli USA dominano la Serbia trascinati da un Durant immarcabile e vincono ancora l'oro olimpico

96-66 il finale. Come due anni fa ai Mondiali in Spagna, gli USA asfaltano la squadra di Djordjevic

Nazionali
Per la terza volta consecutiva gli USA vincono le Olimpiadi.
Come successo anche due anni fa ai Mondiali in Spagna, la partita contro la Serbia è stata senza storia ed è durata solo 10 minuti.

Gli USA hanno chiuso avanti il primo quarto 19-15 per poi chiudere il match nella seconda frazione, dominata 33-14.

Nel secondo tempo gli USA hanno allungato a chiuso sul +30: 96-66.

Per gli USA 30 di Durant, 12 di Thompson, 13 di Cousins con 15 rimbalzi.

Per la Serbia 14 di Nedovic, 11 di Macvan.
© Riproduzione riservata
Tag Rio 2016
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1023 Commenti

Pagina di 21

  • VareseAndThunder 26/08/2016, 18.53 Mobile

    Commento in ritardo: CHE GIOCATORE DURANT

  • alert 22/08/2016, 20.58
    Citazione ( Leretic 22/08/2016 @ 09:07 )

    L'Italia ha da tempo deciso di puntare su un modello sportivo che ricorda molto quello sovietico, attraverso i gruppi sportivi militari. Non ho statistiche su Rio, ma a Londra i "militari" erano il 63% del contingente italiano e non credo che la situ ...

    Per darti un'idea della anomalia italiana, Formia, secondo centro federale (Bruno Zauli) di atletica leggera in Italia ha tra gli allenatori Vitaly Petrov, il santone che allenò Bubka, Gibilisco ed ora il campione olimpico in carica. Ebbene se vai al centro federale trovi una marea di atleti di altissimo livello, medagliati olimpici ma pochissimi ragazzi italiani. Se domandi alla gente del luogo se conoscono qualcuno che si allena lì, la maggioranza di risponderà di no.



  • marcogiannelli 22/08/2016, 19.44
    Citazione ( CP3MVP 21/08/2016 @ 21:34 )

    Per caso è quello che diceva che Irving era "discreto" e che Raduljica>>>>Jordan ?

    non ho letto tutte le sue "battute" quello erano, ma penso che parliamo di lui

  • vignasolimpias 22/08/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( jack24 22/08/2016 @ 12:29 )

    Secondo eurobasket.com http://www.eurobasket.com/Olympic-Games/
    news/459749/Eurobasket.com-All-Olympic-G
    ames-Awards-2016

    Ok, grazie

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/08/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caxxo ma almeno taggami che schifo che sei tu meriti chiesa e Corluka e io mi godo il Monteleone #senza@@

  • OttoLamphred 22/08/2016, 15.51
    Citazione ( Anklebreaker 22/08/2016 @ 15:25 )

    Quintetto che ci può stare IMHO

    Il primo quintetto si, sono gli altri due che mi lasciano parecchio perplesso

  • MattBonner 22/08/2016, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo team europeo, comunque non me l'aspettavo da te Coach un'imprecisione simile: la Croazia è membro dell'UE dal 1° luglio 2013 ;)

  • Anklebreaker 22/08/2016, 15.25
    Citazione ( jack24 22/08/2016 @ 12:29 )

    Secondo eurobasket.com http://www.eurobasket.com/Olympic-Games/
    news/459749/Eurobasket.com-All-Olympic-G
    ames-Awards-2016

    Quintetto che ci può stare IMHO

  • lebas 22/08/2016, 15.25

    usa-serbia ha fatto il 6.79% di shear su solo su rai 2 più un 1 e mezzo su rai sport 2 che non mi sembra male considerando che era una domenica sera di agosto che contemporaneamente stava giocando anche la serie a di calcio che ha rubato minimo due punti di shear

  • triplethreat 22/08/2016, 15.22
    Citazione ( Vspan7 22/08/2016 @ 15:16 )

    Bello l' articolo (o il pensiero dato che è una risposta). Dice quello che in molti pensano, ma ovviamente non avendo prove, perché non ne vengono lasciate, rimangono sempre dei discorsi isolati. Non mi piace però la conclusione, come fa a sostene ...

    no no, di tasche si riempiono solo quelle dei network televisivi, delle case farmaceutiche, di tutti i politici dei vari organi sportivi e federazioni, e , in ultimo e in poca parte rispetto alle cifre totale, degli atleti, che però sono quelli che rischiano la salute.

  • Vspan7 22/08/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( triplethreat 22/08/2016 @ 14:31 )

    http://www.sergiotavcar.com/index.php/no
    tizievecchie/299-e-stato-il-doping

    Bello l' articolo (o il pensiero dato che è una risposta). Dice quello che in molti pensano, ma ovviamente non avendo prove, perché non ne vengono lasciate, rimangono sempre dei discorsi isolati. Non mi piace però la conclusione, come fa a sostenere che Schwazer si è dopato solo per "precauzione", soprattutto dopo quello che ha scritto prima? Ecco, lì potrebbe perdere credibilità. Comunque, come dicevo io, allo spettatore deve fregare poco se uno viene trovato dopato o se lo sono tutti perché a lui non viene niente in tasca, basta che ci sia competitività

  • triplethreat 22/08/2016, 14.31
    Citazione ( Vspan7 22/08/2016 @ 12:07 )

    Ma che faccia male alla salute è un problema che devono affrontare loro. Cavolo io ci penserei due volte prima di doparmi per poter competere con un atleta dopato, soprattutto se non ero al suo livello già da prima. In più c'è già chi se ne occu ...

    [ link ]

  • pask9 22/08/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me no Ad esempio, la Cina ha un miliardo e mezzo di abitanti, è la seconda potenza mondiale e investe moltissimo negli sport olimpici, eppure solo nell'olimpiade di casa ha vinto il medagliere, e ora sono in involuzione. Non è solo questione di numeri

  • OttoLamphred 22/08/2016, 13.38
    Citazione ( jack24 22/08/2016 @ 12:53 )

    Esatto. Io avrei messo nel primo kalnietis e bojan al posto dei due serbi, da mettere nel secondo o terzo. Però hanno voluto scegliere per il primo quintetto solo giocatori delle prime 4.

    Ma anche Ginobili, che amo come se fosse mio fratello, ma che ha disputato delle Olimpiadi modeste e non Nocioni. Lo stesso Bogdan Bogdanovic non è che abbia fatto faville, tuttaltro

  • andrebott 22/08/2016, 13.14 Mobile

    A posteriori si può dire che la vera finale era stata precedentemente tra Spagna e USA...non per sminuire la Serbia ma secondo me argento non troppo meritato, alla fine hanno giocato bene solo due partite e un quarto in tutto il torneo, diciamo che sono stati molto cinici.

  • MENCIA 22/08/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 12:57 )

    Ho letto una cosa interessante su facebook, e parlava di come le olimpiadi (anche per il fatto di essere totalmente in chiaro) abbiano fatto conoscere diversi sport di squadra che ovviamente vengano messi in ombra dal calcio. Questo fa capire che ...

    Hai ragione anche io stavo pensando la stessa cosa esempio la palla volo con l'argento olimpico sai quanta pubblicità e quanti ragazzi attira dopo un risultato del genere. Mi ricordo negli anni 90 con Lucchetta Bernardi Giani e soci che vincevano dappertutto in tutti gli oratori la rete di palla volo non mancava mai.E questo va tutto a discapito del nostro Basket

  • MENCIA 22/08/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 22/08/2016 @ 00:03 )

    Meno male che ho letto qualcosa prima, stavo per scrivere la stessa cosa :). Ci sono ancora anni luce dall NBA. Figuriamoci con Lebron e soci. I serbi si sarebbero consegnati stasera.

    Concetto principale è quello sono ancora troppo forti rispetto al resto del mondo. A Brindisi1968 ti raccomando il mio cuginetto cremonese Daniel Donzelli trattatelo bene che e' un bravo ragazzo con una passione per il basket eccezionale ed è un bravissimo lavoratore in palestra non si tira mai indietro.

  • Vspan7 22/08/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 12:57 )

    Ho letto una cosa interessante su facebook, e parlava di come le olimpiadi (anche per il fatto di essere totalmente in chiaro) abbiano fatto conoscere diversi sport di squadra che ovviamente vengano messi in ombra dal calcio. Questo fa capire che ...

    Ma siamo dei poltroni!! A me è venuta voglia di fare scherma, potri provare con degli ombrelli al posto delle spade

  • Svalbeard46 22/08/2016, 12.58

    Ci sarebbe stata molta più visibilità per il basket.

  • Svalbeard46 22/08/2016, 12.57

    Ho letto una cosa interessante su facebook, e parlava di come le olimpiadi (anche per il fatto di essere totalmente in chiaro) abbiano fatto conoscere diversi sport di squadra che ovviamente vengano messi in ombra dal calcio.


    Questo fa capire che grande occasione abbia perso l'italia del basket, anche solo per il fatto di esserci.

  • jack24 22/08/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/08/2016 @ 12:38 )

    Mah, discutibili

    Esatto. Io avrei messo nel primo kalnietis e bojan al posto dei due serbi, da mettere nel secondo o terzo. Però hanno voluto scegliere per il primo quintetto solo giocatori delle prime 4.

  • Svalbeard46 22/08/2016, 12.49

    e basta

  • Svalbeard46 22/08/2016, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco se la metti cosi è un discorso sensato, se agli abitanti ci aggiungi una qualità abnorme nel crescere gli atleti, allora produci tantissimi campioni.


    Però secondo molti vostri post, sembrava che bastasse avere un grande bacino.

  • Svalbeard46 22/08/2016, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse dovreste limitarvi in queste considerazioni sugli abitanti.

  • OttoLamphred 22/08/2016, 12.38
    Citazione ( jack24 22/08/2016 @ 12:29 )

    Secondo eurobasket.com http://www.eurobasket.com/Olympic-Games/
    news/459749/Eurobasket.com-All-Olympic-G
    ames-Awards-2016

    Mah, discutibili

  • pask9 22/08/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E se avessero il numero di abitanti della Cina ne vincerebbero 600?

  • jack24 22/08/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( vignasolimpias 22/08/2016 @ 10:40 )

    Ma è stato annunciato il miglior quintetto del torneo?

    Secondo eurobasket.com [ link ]

  • Vspan7 22/08/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( triplethreat 22/08/2016 @ 10:21 )

    L'ignoranza qui la dimostri tu. IL DOPING FA MALE ALLA SALUTE. ma vi entra nella zucca o no. E ancor più che agli atleti top di gamma super seguiti e dopati direttamente dallo stato (dal comitato olimpico nazionale o dalla wada fa lo stesso) danne ...

    Ma che faccia male alla salute è un problema che devono affrontare loro. Cavolo io ci penserei due volte prima di doparmi per poter competere con un atleta dopato, soprattutto se non ero al suo livello già da prima. In più c'è già chi se ne occupa di scoprire i dopati, non vedo perché tutti la debbano pensare uguale, figuriamoci poi quando si vede quanto marcio c'è ai piani alti

  • pask9 22/08/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Gran Bretagna può essere un'eccezione, ma negli USA gli sport olimpici vengono dopo football, baseball, hockey e basket, quindi il bacino si riduce Per dire, a 14 anni Phelps era solo il secondo miglior prospetto della nazione, il primo era Kris Humpries (si, quel Kris Humpries), che però si è dato al basket

  • pask9 22/08/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 09:07 )

    Semplicemente perché è entrato nel periodo migliore per uno sprinter, magari ha anche cambiato metodo di allenamento, vedi la pellegrini negli anni d'oro.

    La Pellegrini degli anni d'oro ha trovato il super costume, così come i vari Biedermann, Bernard... Potevi trovare un esempio migliore

  • OttoLamphred 22/08/2016, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimentichi il formidabile Nastasic, che fu comprato dal City come il nuovo Beckenbauer

  • pask9 22/08/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/08/2016 @ 08:33 )

    E' una derivazione di Londra 2012: dal momento dell'assegnazione di quell'Olimpiade (2004) hanno investito molto in strutture e quadri tecnici, partendo dai settori giovanili e dal coinvolgimento sportivo a livello scolastico... è un pò il ripeters ...

    Di solito è così, basta anche vedere la regressione della Cina da Pechino a oggi La prova del nove sarà Tokyo 2020 per i britannici

  • pask9 22/08/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma noi non ne troviamo neanche uno in molti settori. L'unico nuotatore di livello che abbiamo è Paltrinierj, che però alle olimpiadi può fare solo i 1500

  • pask9 22/08/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora la Gran Bretagna, che è arrivata davanti alla Cina nel medagliere pur avendo una popolazione 250 volte inferiore? Eppure la Cina è anche la seconda potenza mondiale

  • vignasolimpias 22/08/2016, 10.40 Mobile

    Ma è stato annunciato il miglior quintetto del torneo?

  • Svalbeard46 22/08/2016, 10.40
    Citazione ( Vnereandthunder 22/08/2016 @ 10:35 )

    Io ho espresso dubbi... trovi un'intervista interessantissima di Donati su Bolt... "È tutto oro ciò che riluce?" Getta ombre inquietanti sull'atleta... guardala.

    La guarderò e di sicuro è un parere importante, ma non è l'unico a mettere dubbi su Bolt o su Phelps.

  • Vnereandthunder 22/08/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 10:19 )

    Ma per esprimere simili giudizi dovresti essere nell'ambiente, vedere i metodi di allenamento e la crescita di un atleta. Noi queste cose non le conosciamo. Inutile pensare al doping ora, come è inutile pensare a quello di armstrong e compagnia, ...

    Io ho espresso dubbi... trovi un'intervista interessantissima di Donati su Bolt... "È tutto oro ciò che riluce?" Getta ombre inquietanti sull'atleta... guardala.

  • Svalbeard46 22/08/2016, 10.35
    Citazione ( triplethreat 22/08/2016 @ 10:28 )

    ma rileggi quello che hai scritto va' In pratica sostieni che conviene far finta di nulla e voltarsi dall'altra parte. Anzi, 'godersi lo spettacolo'. Ma sei serio?

    E che puoi fare scusa? Esistono gli organismi internazionali, esistono i passaporti biologici, esistono le sanzioni, ma il doping c'è sempre. che devo fare? Non seguire più nemmeno la partita di calcetto sottocasa?


    Bisogna guardare, applaudire e basta, è pur sempre gente che si allena anni, professionista della propria disciplina.

  • triplethreat 22/08/2016, 10.28
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 10:24 )

    C'è doping e doping, se un atleta prende un farmaco antinfiammatorio e fa un controllo, risulta dopato. Eppure quel farmaco non fa male.

    ma rileggi quello che hai scritto va'


    In pratica sostieni che conviene far finta di nulla e voltarsi dall'altra parte.
    Anzi, 'godersi lo spettacolo'.
    Ma sei serio?

  • Leretic 22/08/2016, 10.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie. Com'è che si fa? L'avevo già letto da qualche parte, ma la memoria non è più il mio forte e non me lo ricordo più :-(

  • Svalbeard46 22/08/2016, 10.24
    Citazione ( triplethreat 22/08/2016 @ 10:21 )

    L'ignoranza qui la dimostri tu. IL DOPING FA MALE ALLA SALUTE. ma vi entra nella zucca o no. E ancor più che agli atleti top di gamma super seguiti e dopati direttamente dallo stato (dal comitato olimpico nazionale o dalla wada fa lo stesso) danne ...

    C'è doping e doping, se un atleta prende un farmaco antinfiammatorio e fa un controllo, risulta dopato. Eppure quel farmaco non fa male.



  • triplethreat 22/08/2016, 10.21
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 09:58 )

    Senza pensare a doping coperto e altre cose simili, negli anni diverse sostanze passano dall'essere doping al non esserlo nel corso di appena un anno, basta vedere le liste dell'USADA e cosi via. Per cui è probabilissimo che un Phelps o un Bolt pre ...

    L'ignoranza qui la dimostri tu.


    IL DOPING FA MALE ALLA SALUTE. ma vi entra nella zucca o no.
    E ancor più che agli atleti top di gamma super seguiti e dopati direttamente dallo stato (dal comitato olimpico nazionale o dalla wada fa lo stesso) danneggia la salute dei tanti di 'serie B', che oltretutto divono SPENDERE SOLDI PER POTER ESSERE COMPETITIVI.
    Senza parlare dei milioni di dilettanti che emulando 'quelli veri' (cit.) si massacrano la salute iniettandosi di tutto.

  • OttoLamphred 22/08/2016, 10.20
    Citazione ( RWgotoguy 22/08/2016 @ 09:47 )

    Della nazionale maggiore 18/25 circa giocano tra Serie A, Bundesliga, Premier, Ligue 1, Campionato portoghese, Liga spagnola ecc. Quindi si, è competitiva.

    Poi che la nazionale non partecipi a europei e mondiali quello non conta

  • OttoLamphred 22/08/2016, 10.19
    Citazione ( gianluca94 22/08/2016 @ 09:54 )

    Interessante. Lillard, harden, leonard, george, brook lopez, westbrook, thompson, derozan, korver, love, jrue holiday, aaron gordon: questi sarebbero i 12 della California e vincerebbero a mani basse. Anche Illinois: rose, wade, iguodala, anthony dav ...

    Poveri Delawere e Wyoming :-)

  • Svalbeard46 22/08/2016, 10.19
    Citazione ( Vnereandthunder 22/08/2016 @ 10:10 )

    Non confrontare le mele con le pere.... Gli sport di velocità acquatici con quelli dell'atletica... tirare giù mezzo secondo dal proprio personale in una gara che dura 9 secondi in un anno è al limite dell'inumano.

    Ma per esprimere simili giudizi dovresti essere nell'ambiente, vedere i metodi di allenamento e la crescita di un atleta. Noi queste cose non le conosciamo.


    Inutile pensare al doping ora, come è inutile pensare a quello di armstrong e compagnia, bisogna solo godersi lo spettacolo, senza considerare che pure tutti gli altri usano doping. Non voglio dire che a parità di doping lui sia più veloce, ma che non è il cattivo di turno che vince barando in mezzo ai santi.

  • pisto123 22/08/2016, 10.14
    Citazione ( Leretic 22/08/2016 @ 09:57 )

    Se ci riferiamo al numero di medaglie ha funzionato. Il problema è che è diventata la classica foglia di fico che copre la situazione disastrosa del nostro sistema sportivo di base.

    Dovrebbero fare attenzione, perchè la foglia di fico prima o poi si sposta: in questi giochi eravamo qui ad attendere spesso l'acuto gli stessi protagonisti di Londra: Cagnotto, Russo, Pellegrini, Campriani, Ferrari e chi più ne ha più ne metta... faccio questi nomi perchè, tra chi ha già annunciato il ritiro e chi lo farà presto per motivi anagrafici, lasciano un vuoto totale, perchè, come giustamente dici, la situazione dietro è disastrosa.

  • Vnereandthunder 22/08/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 22/08/2016 @ 09:07 )

    Semplicemente perché è entrato nel periodo migliore per uno sprinter, magari ha anche cambiato metodo di allenamento, vedi la pellegrini negli anni d'oro.

    Non confrontare le mele con le pere.... Gli sport di velocità acquatici con quelli dell'atletica... tirare giù mezzo secondo dal proprio personale in una gara che dura 9 secondi in un anno è al limite dell'inumano.

  • Leretic 22/08/2016, 10.07
    Citazione ( pisto123 22/08/2016 @ 09:57 )

    Non voglio mettere in discussione i dati, sicuramente veritieri, ma, anche per quanto riguarda atletica e nuoto, tranne qualche inserimento privato (Fiat-Iveco nell'atletica per esempio), il predominio numerico delle squadre di corpi militari (Fiamme ...

    Mai detto che fosse assente la militarizzazione, infatti il 27% del 1992, se togliamo gli sport di squadra, equivale a quasi il 50% (a occhio) degli atleti. Oggi siamo sull'80-90%, nonostante siano entrati sport come tennis e golf in cui anche noi non usiamo militari ;-)

  • Anubi 22/08/2016, 09.59
    Citazione ( Leretic 22/08/2016 @ 09:57 )

    Se ci riferiamo al numero di medaglie ha funzionato. Il problema è che è diventata la classica foglia di fico che copre la situazione disastrosa del nostro sistema sportivo di base.

    ASSOLUTAMENTE ma con i dirigenti italiani che hanno una ferma e sola convinzione (mantenere la cadrega) di QUALSIASI sport (almeno quelli maggiori), la foglia di fico basta e avanza purtroppo.

  • Svalbeard46 22/08/2016, 09.58
    Citazione ( Rob76 22/08/2016 @ 09:50 )

    Io sono dell'idea che i controlli antidoping dovrebbero farli solo su atleti minorenni, sui maggiorenni non dovrebbero neanche farli, e' solo ipocrisia e dabbenaggine credere o far finta di credere che siano tutti dopati tranne Bolt o Phelps o chi pe ...

    Senza pensare a doping coperto e altre cose simili, negli anni diverse sostanze passano dall'essere doping al non esserlo nel corso di appena un anno, basta vedere le liste dell'USADA e cosi via.
    Per cui è probabilissimo che un Phelps o un Bolt prendano un certo farmaco per il recupero, lecito oggi, ma che tra 4anni non lo sarà più.


    Io comunque sono della tua stessa opinione, tranne rari casi. La gente spesso dimentica come questi atleti, nonostante magari facciano uso di doping, si allenano ore su ore ogni giorno, non è solo il doping a farli rendere cosi. Purtroppo c'è un ignoranza dilagante che accomuna il doping alla droga che si usa per i cavalli da corsa.

Pagina di 21