Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/01/2016, 09.48

La FIBA assegnerà uno dei tre preolimpici a Torino

Sarà il PalaAlpitour ad ospitare uno dei tre preolimpici del prossimo luglio. Il 19 l'ufficialità

Nazionali
Torino sarà con tutta probabilità una delle sedi del prossimo preolimpico.
Questo è quanto scrive Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, “E’ l’indiscrezione che emerge dagli ambienti della Federazione Internazionale, che il 19 gennaio annuncerà ufficialmente i nomi delle tre città ospitanti i mini tornei, ognuno da sei squadre (vanno a Rio le vincenti delle finali]."
© Riproduzione riservata
Tag FIBA
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • alert 14/01/2016, 23.04
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2016 @ 13:26 )

    dove posso leggere il caso dell'islanda?

    Non ho trovato l'articolo in questione ma puoi farti una idea con questi: [ link ]


    [ link ]

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 13/01/2016, 13.26
    Citazione ( alert 13/01/2016 @ 13:23 )

    In Italia si buttano i soldi cone se fossero noccioline. Una manifestazione del genere genera introiti presenti e futuri. Dai biglietti, ai turisti, per finire col bambino/a che si appasdiona al basket e invece di smanettare sulla psp va a fare dello ...

    dove posso leggere il caso dell'islanda?

  • alert 13/01/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 10:05 )

    non è pessimismo,ma è buttare un paio di milioni che servirebbero per cose più importanti!!! Tanto le chanche sia che si giochi in casa che in trasferta sono le stesse...

    In Italia si buttano i soldi cone se fossero noccioline. Una manifestazione del genere genera introiti presenti e futuri. Dai biglietti, ai turisti, per finire col bambino/a che si appasdiona al basket e invece di smanettare sulla psp va a fare dello sport. Non solo ma se si investissero in infrastrutture sportive si genererebbe una economia non indifferente. Basta vecere cosa succede nel mondo.........dove stanno tirando su arene che oltre ad accogliere eventi sportivi o meno crea posti di lavoro. Io spenderei camionate di soldi per attrezzature sportive piccole o grandi, che tra l'altro attirano giovani in cerca di qualcosa da fare, vedi sport invece di vegetare sul divano. Solo per impatto sociale sarebbe fantastico. Leggi cosa hanno fatto in Islanda, paese dilaniato dall'abuso di alcol che ha deciso di investire nello sport/attrezzature sportive. Il risultato in 10 anni? Ubriaconi ridotti al minimo, meno tensione sociale e dulcis in fundo.....qualificazione agli Europei di Basket e di Calcio............tra le altre cose.

  • andrebott 05/01/2016, 21.29

    La Nazionale che si gioca l'accesso alle Olimpiadi nella mia città? Non mancherò assolutamente!

  • Mozart 05/01/2016, 19.24

    quindi se la decisione è il 19 cosa vuol dire ciò ? che il coni ha versato la mazzetta ?
    bisogna comunque aspettare l'apertura delle buste per capire chi l'ha versata più cospicua

  • Dado77 05/01/2016, 18.27 Mobile

    E ci darà anche tante belle palline riscaldate a sto punto :D

  • TotDipendentePR 05/01/2016, 13.43
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 13:35 )

    Chepeau!

    chi è costui?? il nuovo play francese di Milano??

  • OttoLamphred 05/01/2016, 13.35
    Citazione ( TotDipendentePR 05/01/2016 @ 13:34 )

    me l'ero scordato.. come sei Gentile!! :)

    Chepeau!

  • TotDipendentePR 05/01/2016, 13.34
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 13:14 )

    E l'amato Amato?

    me l'ero scordato.. come sei Gentile!! :)

  • sabonis55 05/01/2016, 13.29

    La tensione non la considerate? Poi bisogna vedere il girone.

  • OttoLamphred 05/01/2016, 13.17
    Citazione ( TragicBronson 05/01/2016 @ 12:48 )

    Parole sante. A me rode ancora il c*** per la gestione del supplementare con la Lituania... >.<

    Sempre stato il limite di Pianigiani: gli anni passati si diceva fosse per colpa delle assenze e degli infortuni, all'ultimo europeo abbiamo avuto la controprova che lui gioca sempre così, a prescindere da chi ha in panca

  • OttoLamphred 05/01/2016, 13.14
    Citazione ( TotDipendentePR 05/01/2016 @ 11:39 )

    speriamo Magro non si stanchi troppo....

    E l'amato Amato?

  • grizznation 05/01/2016, 13.00 Mobile

    sarebbe veramente una cosa importante. giocare in casa potrà essere una bella spinta in più per provare a raggiungere le olimpiadi. speriamo solo che, qualora venisse confermata la notizia, là federazioni pubblicizzi a dovere l'evento in modo da riempire il palazzo per dare una spinta in più ai ragazzi

  • gswbiella 05/01/2016, 12.54

    Ottimo, a 2 passi da casa!

  • TragicBronson 05/01/2016, 12.48
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 11:19 )

    Ci fosse ancora Pianigiani sarei stato pessimista come te, visto che ormai aveva dimostrato di saper giocare solo in un modo e di continuare a ripetere sempre gli stessi errori. Spero in Messina, e nel fatto che sappia sfruttare una panchina tutt'alt ...

    Parole sante. A me rode ancora il c*** per la gestione del supplementare con la Lituania... >.<

  • PauGasol16 05/01/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Orlandina03 05/01/2016 @ 12:10 )

    E i prezzi quali saranno? Dei biglietti intendo

    Per adesso non si conoscono. Penso che dopo che avranno ufficialmente annunciato Torino si saprà

  • TheAnswer 05/01/2016, 12.13

    Sarebbe davvero un'ottima notizia!

  • rhllor 05/01/2016, 12.13 Mobile

    Ed adesso vediamo contro ci saremo. Dopodiché ci su fa un bel pensierino se i miei non sono già in vacanza con il camper XD

  • rhllor 05/01/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Unreadable 05/01/2016 @ 10:25 )

    Comprendo la tua posizione, ma non sono d'accordo. E' evidente che se riflettiamo sui soldi investiti nell'ambito sportivo troveremo sempre un'altro campo che, a livello emotivo, sembra meritarli di più. Questa è una delle scuse più utilizzate pe ...

    Non dargli valore. Scrive solo per aumentare il numero di post

  • Orlandina03 05/01/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 05/01/2016 @ 11:11 )

    Il torneo sarà dal 5 all'11 luglio. Se Torino viene confermata l'Italia giocherà lì tutte le partite entro quelle date

    E i prezzi quali saranno? Dei biglietti intendo

  • TotDipendentePR 05/01/2016, 11.39
    Citazione ( Aronnax 05/01/2016 @ 10:35 )

    Bisogna contare che molte squadre avranno gli NBA stanchi a luglio, a noi se ci va bene no, al massimo solo gli italiani di reggio e di milano.

    speriamo Magro non si stanchi troppo....

  • RedDragon 05/01/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:07 )

    stando a come ci ha fatto giocare Pianigiani la vedo molto dipendente dalle percentuali da 3 la nostra nazionale, vero è che ci mancava anche Datome e sulla panca sto giro ci sarà il meglio possibile : Ettore Messina. Son fiducioso ma se avessimo a ...

    Ci pensa san Daniele col suo minuto di qualità

  • Harlock12 05/01/2016, 11.36
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 11:19 )

    Ci fosse ancora Pianigiani sarei stato pessimista come te, visto che ormai aveva dimostrato di saper giocare solo in un modo e di continuare a ripetere sempre gli stessi errori. Spero in Messina, e nel fatto che sappia sfruttare una panchina tutt'alt ...

    non sono pessimista, dico solo che se avevamo un centro italiano da Eurolega eravamo qualificati, ma se l'avessimo avuto non avremmo fatto neanche il preolimpico probabilmente, perche saremo gia qualificati

  • Aronnax 05/01/2016, 11.24
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 11:00 )

    Non hai capito: anche la Serbia NON avrà giocatori NBA stanchi, e per quello mi preoccupa in ottica preolimpico

    Infatti ho scritto, a parte Bjelica. Gli altri giocano tutti in big europee che faranno i playoffs a giugno, per cui a luglio non saranno in forma smagliante.

  • sircharles2 05/01/2016, 11.24

    Ora non ci sono più scuse.

  • OttoLamphred 05/01/2016, 11.19
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 11:07 )

    stando a come ci ha fatto giocare Pianigiani la vedo molto dipendente dalle percentuali da 3 la nostra nazionale, vero è che ci mancava anche Datome e sulla panca sto giro ci sarà il meglio possibile : Ettore Messina. Son fiducioso ma se avessimo a ...

    Ci fosse ancora Pianigiani sarei stato pessimista come te, visto che ormai aveva dimostrato di saper giocare solo in un modo e di continuare a ripetere sempre gli stessi errori. Spero in Messina, e nel fatto che sappia sfruttare una panchina tutt'altro che disprezzabile (Melli, Cusin, Aradori per dire i primi 3) e non si limiti a giocare in 6

  • PauGasol16 05/01/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( Orlandina03 05/01/2016 @ 11:07 )

    Ragazzi sapete dirmi quanti giorni dura, quante partite ci sono e se l'Italia gioca sicuramente a Torino in caso venisse ufficializzato?????

    Il torneo sarà dal 5 all'11 luglio. Se Torino viene confermata l'Italia giocherà lì tutte le partite entro quelle date

  • TragicBronson 05/01/2016, 11.08

    [ link ] (più o meno)

  • Orlandina03 05/01/2016, 11.07 Mobile

    Do 50 centesimi ed una benedizione al primo che risponde

  • Harlock12 05/01/2016, 11.07
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:34 )

    Seriamente, Serbia a parte chi ci è nettamente superiore? La Francia dipende chi viene (che senza Parker e Diaw grandi atleti ma di sicuro perdono il 50% del potenziale) e non mi dire il Canada che altrimenti mi cadono le braccia :-)

    stando a come ci ha fatto giocare Pianigiani la vedo molto dipendente dalle percentuali da 3 la nostra nazionale, vero è che ci mancava anche Datome e sulla panca sto giro ci sarà il meglio possibile : Ettore Messina.
    Son fiducioso ma se avessimo anche un pivot di livello, non sarebbe fiducia ma sarebbe certezza. sopratutto perche avremmo piu varietà nei giochi .
    Cmq non hai torto: la coppia Bargnani Cusin dovrebbe bastare,sopratutto se riusciamo ad evitare sia Serbia sia Francia

  • Orlandina03 05/01/2016, 11.07 Mobile

    Ragazzi sapete dirmi quanti giorni dura, quante partite ci sono e se l'Italia gioca sicuramente a Torino in caso venisse ufficializzato?????

  • gusmanedemattei 05/01/2016, 11.05 Mobile

    Intanto prendiamola come notizia positiva. Come un grande spot pubblicitario per tutto il movimento. E la si smetta di fare i Gino Bartali: l'è tutto sbagliato.....

  • OttoLamphred 05/01/2016, 11.00
    Citazione ( Aronnax 05/01/2016 @ 10:49 )

    La serbia a parte Bjelica quali NBA avrà stanchi? Gli altri come minimo finiranno la stagione ai primi di giugno.

    Non hai capito: anche la Serbia NON avrà giocatori NBA stanchi, e per quello mi preoccupa in ottica preolimpico

  • VecchioDea 05/01/2016, 10.56

    aspettiamo l'ufficialità adesso!
    Aspettiamo anche di vedere i gironi, perchè, secondo me, serbia e francia possono farci il culo

  • Aronnax 05/01/2016, 10.49
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:37 )

    Anche la Serbia, e infatti è per quello che mi preoccupa

    La serbia a parte Bjelica quali NBA avrà stanchi? Gli altri come minimo finiranno la stagione ai primi di giugno.

  • MarcoVa 05/01/2016, 10.44 Mobile

    Sarebbe davvero un bel colpo.

  • OttoLamphred 05/01/2016, 10.37
    Citazione ( Aronnax 05/01/2016 @ 10:35 )

    Bisogna contare che molte squadre avranno gli NBA stanchi a luglio, a noi se ci va bene no, al massimo solo gli italiani di reggio e di milano.

    Anche la Serbia, e infatti è per quello che mi preoccupa

  • Martxel13 05/01/2016, 10.37

    Vincere una competizione tra Nazionali, contro altre 5 e classificarsi per Rio???C'é un solo modo di chiamare tutto ció: UTOPIA.

  • bellamartin 05/01/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 10:05 )

    non è pessimismo,ma è buttare un paio di milioni che servirebbero per cose più importanti!!! Tanto le chanche sia che si giochi in casa che in trasferta sono le stesse...

    Questa è una spesa dove hai un ritorno economico

  • venetOlimpia 05/01/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 09:50 )

    che schifo,speriamo di uscire presto e finirla una volta per tutte!!!

    Vai a tifare Team USA, vá

  • Aronnax 05/01/2016, 10.35
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:34 )

    Seriamente, Serbia a parte chi ci è nettamente superiore? La Francia dipende chi viene (che senza Parker e Diaw grandi atleti ma di sicuro perdono il 50% del potenziale) e non mi dire il Canada che altrimenti mi cadono le braccia :-)

    Bisogna contare che molte squadre avranno gli NBA stanchi a luglio, a noi se ci va bene no, al massimo solo gli italiani di reggio e di milano.

  • Aronnax 05/01/2016, 10.34
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:11 )

    Se ci danno il preolimpio e va in fumo la ca**ata epocale delle olimpiadi a Roma stappo una boccia di quello buono

    Ecco vedi, su questo sono d'accordo e spero proprio non vada in porto. Mister renziee ha abbindolato tutto con questo progetto, ma sarebbe organizzato peggio di expo.

  • OttoLamphred 05/01/2016, 10.34
    Citazione ( Harlock12 05/01/2016 @ 10:28 )

    quando squadra con pivot gioca contro squadra con ala grande travestita da pivot, la sedonda suca, quasi sempre :)))

    Seriamente, Serbia a parte chi ci è nettamente superiore? La Francia dipende chi viene (che senza Parker e Diaw grandi atleti ma di sicuro perdono il 50% del potenziale) e non mi dire il Canada che altrimenti mi cadono le braccia :-)

  • Aronnax 05/01/2016, 10.33
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 10:05 )

    non è pessimismo,ma è buttare un paio di milioni che servirebbero per cose più importanti!!! Tanto le chanche sia che si giochi in casa che in trasferta sono le stesse...

    Meglio impiegarli per questo che per darli ad altri

  • Spel81 05/01/2016, 10.29 Mobile

    Daje sarebbe una bella notizia!

  • ominostrakko 05/01/2016, 10.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 10:05 )

    non è pessimismo,ma è buttare un paio di milioni che servirebbero per cose più importanti!!! Tanto le chanche sia che si giochi in casa che in trasferta sono le stesse...

    Beh dai no, la nazionale italiana è estremamente umorale, sentire il calore del pubblico potrebbe farle bene. Poi che serva a qualcosa, è un altro paio di maniche. Una più forte e/o motivata di noi, qualsiasi sia il girone, la troviamo comunque. Ci vorrà lo stellone italico, che è parecchio che non si manifesta nella pallacanestro...

  • Harlock12 05/01/2016, 10.28
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:25 )

    Perchè con la squadra degli ultimi europei non te lo giochi? L'unica nazionale con cui la vedo durissima è la Serbia ovviamente (e avercela nel girone sarebbe uno sculo epocale), con tutte le altre te la giochi alla grande

    quando squadra con pivot gioca contro squadra con ala grande travestita da pivot, la sedonda suca, quasi sempre :)))

  • Spel81 05/01/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:25 )

    Perchè con la squadra degli ultimi europei non te lo giochi? L'unica nazionale con cui la vedo durissima è la Serbia ovviamente (e avercela nel girone sarebbe uno sculo epocale), con tutte le altre te la giochi alla grande

    Quoto, Serbia davvero difficile da battere per i nostri, con le altre de l'atteggiamento è quello giusto ce la giochiamo alla grande

  • tobaldinifrancesco4 05/01/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 05/01/2016 @ 09:57 )

    W La FIBA!!! :-D

    FIBA M****

  • Unreadable 05/01/2016, 10.25
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/01/2016 @ 10:05 )

    non è pessimismo,ma è buttare un paio di milioni che servirebbero per cose più importanti!!! Tanto le chanche sia che si giochi in casa che in trasferta sono le stesse...

    Comprendo la tua posizione, ma non sono d'accordo.
    E' evidente che se riflettiamo sui soldi investiti nell'ambito sportivo troveremo sempre un'altro campo che, a livello emotivo, sembra meritarli di più.
    Questa è una delle scuse più utilizzate per evitare di investire nei palasport.
    Ospitare il preolimpico mi sembra solo una grande opportunità per squadra, movimento e pubblico, a patto di evitare sperperi.
    Inoltre mi sembra assurdo dire che giocare in casa non aiuti, il fattore campo pesa eccome !

Pagina di 2