Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 09/09/2015, 20.54 Video

Gallinari è clutch: il canestro che ha portato la gara all'overtime

Il Gallo ha fatto una prodezza allo scadere dei tempi regolamentati

Nazionali
Danilo Gallinari ha preso in mano l'Italia nel momento più difficile. Il Gallo ha segnato il canestro che ha portato la gara all'overtime.
Una vera prodezza da due con cinque secondi alla fine dei tempi regolamentari.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 10/09/2015, 12.53

    Canestro pazzesco per la facilità con cui lo realizza nonostante il momento della partita...grandissimo Gallo!

  • Pietrone01 10/09/2015, 11.48
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 11:42 )

    Non ho mai potuto ammirare Dino Meneghin, da sempre considerato il numero 1. Lascio ai più veci l'ardua sentenza. Però restringendo il campo all'ultimo ventennio, mi viene proprio da dire "sì".

    basket troppo diverso dai tempi di superDino ad oggi....direi che sono due numeri uno in due sport simili ma diversi.

  • Tiroda4 10/09/2015, 11.46
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 11:42 )

    Non ho mai potuto ammirare Dino Meneghin, da sempre considerato il numero 1. Lascio ai più veci l'ardua sentenza. Però restringendo il campo all'ultimo ventennio, mi viene proprio da dire "sì".

    Certo, anche io mi limito a quelli che ho visto. Meneghin io l'ho visto negli ultimi anni di carriera. Personalmente, il più forte che ho visto finora è Brunamonti. Che nel suo ruolo secondo me è stato un vero numero uno europeo. Gallinari a me impressiona perché ha la statura del giocatore internazionale, ed è il primo, ripeto, dopo Brunamonti, che io ricordi per cui non ti senti in inferiorità nel ruolo rispetto a un top player mondiale (europeo all'epoca, l'america era ancora molto lontana).

  • TragicBronson 10/09/2015, 11.42
    Citazione ( Tiroda4 10/09/2015 @ 11:37 )

    Gallinari candidato seriamente ad essere il più forte giocatore italiano di sempre. Qualcuno è d'accordo?

    Non ho mai potuto ammirare Dino Meneghin, da sempre considerato il numero 1. Lascio ai più veci l'ardua sentenza. Però restringendo il campo all'ultimo ventennio, mi viene proprio da dire "sì".

  • Tiroda4 10/09/2015, 11.41
    Citazione ( Vnereandthunder 10/09/2015 @ 11:38 )

    Se non lo è non va molto lontano dall'esserlo....

    Per me è un discorso che vale in prospettiva. Ha ancora tre o quattro dei migliori anni di carriera davanti. Se ora raccoglie i frutti della maturità sportiva ed ha, speriamo, la fortuna di stare bene fisicamente, secondo me può diventare un top player anche in NBA. Questo farebbe certamente di lui il miglior giocatore italiano di sempre. Per cui secondo me al momento ancora non lo è, ma a breve può diventarlo.

  • Vnereandthunder 10/09/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/09/2015 @ 11:37 )

    Gallinari candidato seriamente ad essere il più forte giocatore italiano di sempre. Qualcuno è d'accordo?

    Se non lo è non va molto lontano dall'esserlo....

  • Tiroda4 10/09/2015, 11.38
    Citazione ( stedb 09/09/2015 @ 23:06 )

    a Denver stanno godendo! Anche se per me non è un giocatore da NBA… torna a casa!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

    E perché non è un giocatore da NBA?

  • Tiroda4 10/09/2015, 11.37

    Gallinari candidato seriamente ad essere il più forte giocatore italiano di sempre. Qualcuno è d'accordo?

  • BubbaChuck3 10/09/2015, 11.10
    Citazione ( Aronnax 10/09/2015 @ 11:07 )

    Lebron ha imparato a selezionare i suoi tiri. Sono d'accordo che l'arma più importante di Gallinari non sia il tiro da fuori, ma in NBA è proprio quella caratteristica a farlo essere un giocatore importante, oltre a tutto il suo repertorio. è uno ...

    Si ora ci avviciniamo di più a una visione condivisa. Sicuramente la sua abilità nel costruirsi il tiro è più importante del suo tiro sugli scarichi, però è proprio la duttilità a fare del Gallo un giocatore fuori dal comune. Poi a Denver hanno avuto certamente modo di valutarlo a dovere vedendolo vicino al 100% molto più di quanto non abbiamo potuto vederlo noi causa infortuni. Spero e credo che il prossimo sia l'anno del boom del Gallo, probabilmente è il giocatore italiano più talentuoso di sempre.

  • Aronnax 10/09/2015, 11.07
    Citazione ( BubbaChuck3 10/09/2015 @ 11:04 )

    La vediamo un tantino diversamente, per me non è il tiro l'arma che rende il Gallo il giocatore che è ma la sua completezza, il modo in cui legge il gioco e sfrutta tutti i mismatch a favore grazie a un primo passo impressionante unito a un tiro si ...

    Lebron ha imparato a selezionare i suoi tiri. Sono d'accordo che l'arma più importante di Gallinari non sia il tiro da fuori, ma in NBA è proprio quella caratteristica a farlo essere un giocatore importante, oltre a tutto il suo repertorio.
    è uno di quei giocatori che sa giocare senza palla e sfruttare gli scarichi aprendo il campo. Se cosi non fosse non verrebbe pagato cosi tanto nonostante avesse saltato un anno e mezzo per infortunio.

  • BubbaChuck3 10/09/2015, 11.04
    Citazione ( Aronnax 10/09/2015 @ 10:58 )

    Come tiratore dalla lunga è meglio pure di James, che notoriamente non è proprio un cecchino. Se poi mi dici come impatto è logico che ci siano giocatori migliori di Gallinari, ma come tiratore puro, che in america conta tanto, è tra i migliori n ...

    La vediamo un tantino diversamente, per me non è il tiro l'arma che rende il Gallo il giocatore che è ma la sua completezza, il modo in cui legge il gioco e sfrutta tutti i mismatch a favore grazie a un primo passo impressionante unito a un tiro sicuramente credibilissimo. Si sa procurare i falli e in lunetta è una sentenza. Queste per me sono le caratteristiche principali del Gallo, molto di più del tiro dalla lunga che imho è assolutamente in media e non si avvicina a nulla di impressionante (37% da 3 in carriera, Lebron che non è un cecchino come hai giustamente detto tu ha il 34% per rendere l'idea)

  • Aronnax 10/09/2015, 10.58
    Citazione ( BubbaChuck3 10/09/2015 @ 10:25 )

    http://www.basketball-reference.com/play
    -index/pcm_finder.cgi?request=1&sum=
    1&p1=gallida01&p2=parsoch01&
    p3=&p4=&p5=&p6= Questo paragone l'ho già usato una volta allo stesso proposito. Tendiamo a sopravvalutare un po' que ...

    Come tiratore dalla lunga è meglio pure di James, che notoriamente non è proprio un cecchino. Se poi mi dici come impatto è logico che ci siano giocatori migliori di Gallinari, ma come tiratore puro, che in america conta tanto, è tra i migliori nel suo ruolo.

  • BubbaChuck3 10/09/2015, 10.25
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 22:20 )

    In NBA quando ha avuto minuti ha infilato sempre tanti punti, poi nelle ultime stagioni stava smaltendo l'infortunio, ma quando è stato sano era vicino ad essere un all star. Poi dalla lunga è un tiratore tra i migliori in circolazione, e in americ ...

    [ link ]

    Questo paragone l'ho già usato una volta allo stesso proposito. Tendiamo a sopravvalutare un po' quello che ha fatto ad oggi in NBA imho. Invece è giusto parlare del potenziale che è certamente elevatissimo e in parte ancora inespresso. Fisicamente dall'anno scorso a oggi c'è una bella differenza, non vedo l'ora di vederlo in questa stagione, per me riuscirà a dimostrare di valere quel contratto ma non si può mettere in una top 3 offensiva in una lega di marziani, non si può mettere nemmeno in una top 10 imho

  • Oderisio 10/09/2015, 09.44 Mobile

    Gallinari e' un campione di questo sport. Gli auguro soltanto di avere tanta salute e di stare sempre al meglio fisicamente.

  • Arrestigu50 10/09/2015, 09.33
    Citazione ( CelticLG 09/09/2015 @ 21:52 )

    Tutta la gara ha messo tiri pesantissimi. E non solo oggi. Se sta sano chissà...

    Tutto passa dalle sue mani...Immenso Talento

  • vdivac 10/09/2015, 03.21 Mobile

    tanti attributi per lui

  • Tenbota 10/09/2015, 01.05 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/09/2015 @ 22:37 )

    https://youtu.be/-DD1TDK_HV0 Ecco dove l'avevo già visto..

    [ link ] Anche io ho avuto il piacere di vederne in passato di simili dal vivo. Comunque un grandissimo Campione!

  • Vspan7 09/09/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/09/2015 @ 22:06 )

    Ma vogliamo parlare del Bargs? MAGNIFICO!

    Bargs Bargs prende Nowitzki e se lo mangia (cit. disneyana modificata)

  • Fenixwing 09/09/2015, 23.22
    Citazione ( dariosk 09/09/2015 @ 23:18 )

    teoricamente lo starting five dovrebbe essere mudiay, Foye o Harris, Gallo, Faried, Nurkic per me da 4 tattico danilo spaccherebbe il mondo, fisicamente è di un altro pianeta rispetto al passato, però ho seri dubbi sul fatto che malone lo utilizzi ...

    Zzzzzi, intendevo appunto con il Gallo da 4 chi è che andrebbe a fare la SF titolare al suo posto, perchè serve uno che sappia difendere sennò rischi di aver problemi. Nurkic ok, potrebbe esserci di peggio.

  • dariosk 09/09/2015, 23.18
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 23:00 )

    chi hanno come C e come SF titolari i Nuggets?

    teoricamente lo starting five dovrebbe essere mudiay, Foye o Harris, Gallo, Faried, Nurkic
    per me da 4 tattico danilo spaccherebbe il mondo, fisicamente è di un altro pianeta rispetto al passato, però ho seri dubbi sul fatto che malone lo utilizzi così, almeno all'inizio dovranno dare spazio e tiri a faried e chendler se vogliono scambiarli, questo in teoria, poi in pratica a denver non si capisce mai cosa diavolo vogliono fare

  • stedb 09/09/2015, 23.06

    a Denver stanno godendo! Anche se per me non è un giocatore da NBA… torna a casa!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  • Fenixwing 09/09/2015, 23.00
    Citazione ( dariosk 09/09/2015 @ 22:59 )

    mi mangio il cappello se non fa almeno 20 a partita l'anno prossimo, anche 23/24 se Malone lo libera da almeno una tra nurkic e faried, da 4 questo li ammazza tutti, sta avendo una evoluzione pazzesca

    chi hanno come C e come SF titolari i Nuggets?

  • Fenixwing 09/09/2015, 22.59
    Citazione ( BOMBER 09/09/2015 @ 21:12 )

    VEDO IL GASO E MI BASO Europei della madonna per lui.

    Volevi dire "vedo il Gallo e timballo"? :D

  • dariosk 09/09/2015, 22.59

    mi mangio il cappello se non fa almeno 20 a partita l'anno prossimo, anche 23/24 se Malone lo libera da almeno una tra nurkic e faried, da 4 questo li ammazza tutti, sta avendo una evoluzione pazzesca

  • Vnereandthunder 09/09/2015, 22.58 Mobile

    quasi più che in attacco... E in attacco sta facendo assolutamente il suo... Felicissimo per il bargs!

  • Vnereandthunder 09/09/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( alert 09/09/2015 @ 22:18 )

    Guarda le stats tra Bargs e Nowiztki e al solito l'italiano ha un -4 il tedesco un +6!!!! Sarà così ma tra i due l'italiano ha giocato meglio su tutte e due i lati del campo. Seconda gara di alto livello con una consistenza difensiva da appalusi se ...

    statistica bugiardissima.... A me sta piacendo un casino in difesa....

  • Qohelet 09/09/2015, 22.37 Mobile

    [ link ] Ecco dove l'avevo già visto..

  • milanoandwarriors 09/09/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 09/09/2015 @ 21:43 )

    gallinari in questa circostanza ha avuto le palle :)

    Invece ieri o contro la turchia le balle ce le aveva moscie

  • Aronnax 09/09/2015, 22.26

    Per la cronaca, Zipser ha messo la mano su tutti e tre i tiri decisivi della gara, non è riuscito a bloccarne nemmeno uno. Povero....

  • Aronnax 09/09/2015, 22.20
    Citazione ( BubbaChuck3 09/09/2015 @ 22:18 )

    Eviterei queste improbabili classifiche, però si concordo sul repertorio offensivo di alto livello, diciamo che ha una collocazione tattica più difficile in NBA rispetto a questo contesto e che fisicamente e meno dominante. Qui lascia sul posto tut ...

    In NBA quando ha avuto minuti ha infilato sempre tanti punti, poi nelle ultime stagioni stava smaltendo l'infortunio, ma quando è stato sano era vicino ad essere un all star. Poi dalla lunga è un tiratore tra i migliori in circolazione, e in america metterla da tre conta parecchio.

  • alert 09/09/2015, 22.18
    Citazione ( Vnereandthunder 09/09/2015 @ 22:06 )

    Ma vogliamo parlare del Bargs? MAGNIFICO!

    Guarda le stats tra Bargs e Nowiztki e al solito l'italiano ha un -4 il tedesco un +6!!!! Sarà così ma tra i due l'italiano ha giocato meglio su tutte e due i lati del campo. Seconda gara di alto livello con una consistenza difensiva da appalusi se pensiamo chi lo ha fatto. Mi è piaciuto il modo in cui ha contenuto i piccoli muovendosi bene negli aiuti. Nonostante lo sbattimento in difesa e i milioni di pnr e blocchi in attacco ha avuto la lucidità per tirare il 66% dal campo. Pazzesco. Lui è il terzo violino del team di una utilità notevole perché con lui in campo hai un realizzatore da 15/20 punti. Perfetto.

  • BubbaChuck3 09/09/2015, 22.18
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 22:15 )

    Guarda con il cap attuale magari prende troppo per quello che ha dimostrato in NBA, però tutti questi nuovi contratti li si dovrà pesare con il nuovo cap. 14milioni nel nuovo sistema equivalgono a 10 nel vecchio. Se poi rimane in salute è uno dei ...

    Eviterei queste improbabili classifiche, però si concordo sul repertorio offensivo di alto livello, diciamo che ha una collocazione tattica più difficile in NBA rispetto a questo contesto e che fisicamente e meno dominante. Qui lascia sul posto tutti i pari ruolo sul primo passo e va al ferro come e quando vuole. In NBA è molto meno dominante fisicamente ma lo resta tecnicamente, un 2.08 con quei fondamentali, con quella visione di gioco, con quel palleggio e con quelle palle li è una vera rarità

  • RicMon 09/09/2015, 22.16 Mobile

    Grandissimooo

  • LupoLupo 09/09/2015, 22.15 Mobile

    tiro forzato ma non piu di tanto, raccoglie bene la palla e va su bello dritto, cmq difficile e pesante però se non la mette lui....e poi con 7 secondi da giocare un po difficile riuscire a costruire un gioco per arrivare ad appoggiarla da sotto.....

  • Aronnax 09/09/2015, 22.15
    Citazione ( BubbaChuck3 09/09/2015 @ 22:09 )

    ammetto di aver detto che il contratto che ha firmato non l'ha meritato in pieno per quello che ha fatto vedere ad oggi sul parquet ma sono pronto a rimangiarmi quanto detto, il potenziale per valere ogni singolo centesimo che Denver ha investito su ...

    Guarda con il cap attuale magari prende troppo per quello che ha dimostrato in NBA, però tutti questi nuovi contratti li si dovrà pesare con il nuovo cap.
    14milioni nel nuovo sistema equivalgono a 10 nel vecchio. Se poi rimane in salute è uno dei migliori tre della lega in fase offensiva, soprattutto dalla lunga distanza e come repertorio tecnico.

  • whitered75 09/09/2015, 22.12

    l'avreii fatto pure io.....(!!!!!!)

  • BubbaChuck3 09/09/2015, 22.09
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 21:09 )

    E c'era chi diceva che era strapagato in NBA, ma chi?????

    ammetto di aver detto che il contratto che ha firmato non l'ha meritato in pieno per quello che ha fatto vedere ad oggi sul parquet ma sono pronto a rimangiarmi quanto detto, il potenziale per valere ogni singolo centesimo che Denver ha investito su di lui lo ha assolutamente. Speriamo che quest'anno la dea bendata sia dalla sua, voglio vederlo dominare in NBA.

  • Vnereandthunder 09/09/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( alert 09/09/2015 @ 21:43 )

    canestro da paura.

    Ma vogliamo parlare del Bargs? MAGNIFICO!

  • Aronnax 09/09/2015, 22.03
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 22:00 )

    Zipser che resta attonito col braccio alzato = ORO

    Ahahahahaahhaahahahhahahahahahahah l'ho notato solo ora

  • TragicBronson 09/09/2015, 22.00

    Zipser che resta attonito col braccio alzato = ORO

  • Grenoble83 09/09/2015, 21.57 Mobile

    Classe sconfinata... fa sembrare facili le cose piu'difficili.

  • Mattia27 09/09/2015, 21.55 Mobile

    Con questo canestro domani si gioca per il primo posto senza questo canestro s'era fori grande gallo

  • VareseAndThunder 09/09/2015, 21.52 Mobile

    Grande gallo

  • CelticLG 09/09/2015, 21.52

    Tutta la gara ha messo tiri pesantissimi. E non solo oggi. Se sta sano chissà...

  • espertodibasketkkk 09/09/2015, 21.49

    come turner con cantu

  • robydinamoss 09/09/2015, 21.43

    gallinari in questa circostanza ha avuto le palle :)

  • alert 09/09/2015, 21.43

    canestro da paura.

  • PROFETA 09/09/2015, 21.39 Mobile

    Orgasmico.

  • DoveOsanoIPiccioni 09/09/2015, 21.30 Mobile

    grande rispetto .. sei veramente un grande ... con i maroni ...

  • mimancavescovi 09/09/2015, 21.26 Mobile

    Già visto mille altre volte in carriera, ha la capacità di fare fadeaway frontalmente non incrociando il palleggio ma raccogliendelo con la mano destra invece della sinistra (come viene più facile agli altri poveri esseri umani me compreso) rendendolo praticamente instoppabile. Poi che questo pesasse come un macigno è un altro discorso....

Pagina di 2