Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 28/06/2015, 15.27

Mondiali Under 19: Flaccadori allo scadere manda KO l'Australia

69-67 il finale a favore degli azzurri che vincono anche la seconda partita

Nazionali
Seconda vittoria al Mondiale Under 19 Maschile, in corso di svolgimento a Creta (Grecia), per la Nazionale allenata da Andrea Capobianco. Gli Azzurri hanno battuto 69-67 l’Australia, lo scorso anno Argento al Mondiale U17 di Dubai, con un canestro a 5’’ dal termine di Diego Flaccadori.

Il giocatore dell’Aquila Trento è stato il miglior realizzatore dell’Italia con 23 punti; in doppia cifra anche Ion Lupusor con 13. Luca Severini vicino alla doppia doppia: 9 punti e 14 rimbalzi.

“Abbiamo giocato una partita incredibile - ha commentato coach Andrea Capobianco a fine gara - contro i Vice Campioni del Mondo in carica U17, che lo scorso anno a Dubai avevano messo in difficoltà in finale gli USA. Nei primi due quarti siamo stati bravi a giocare come avevamo preparato la partita, concedendo poco ai loro tiratori; al rientro dall’intervallo siamo scesi in campo un po’ timorosi, complice la maggiore aggressività difensiva degli australiani. Abbiamo subito il sorpasso ma siamo rimasti compatti, riuscendo ad allargare bene il campo in fase offensiva. Abbiamo commesso degli errori e su questi lavoreremo per migliorare ancora, ma sono soddisfatto soprattutto perché in campo tutti hanno messo il proprio talento e le proprie qualità al servizio della squadra; anche chi ha segnato meno ha dato il suo contributo ed è stato determinante per ottenere questa splendida vittoria: questo significa essere una squadra vera”.

Domani giornata di riposo, martedì 30 giugno (ore 17.15 in Italia) gli Azzurri affronteranno il Canada nell’ultima gara della fase a gironi per il primato nel Girone C.


Italia-Australia 69-67 (22-16, 37-29, 48-50)
Italia: Costa 2 (1/2), Della Rosa 6 (2/7, 1/1), Severini 9 (2/7, 1/1), Lupusor 13 (0/2, 3/7), Mastellari 6 (0/1, 2/3), Picarelli 2 (1/3, 0/2), La Torre (0/2), Cacace 2 (1/2, 0/2), Flaccadori 23 (6/16, 3/6), Lucarelli 3 (0/1, 1/1), Ruiu (0/1 da tre), Totè 3 (1/2). All. Capobianco
Australia: Vasiljevic 16 (4/8, 2/5), Glover, Krebs 2 (1/2, 0/2), Wilson 4 (2/6, 0/1), Blagojevic (0/1 da tre), McDowell-White 4 (1/6, 0/2), White 7 (2/5), Clark 6 (1/2, 1/2), Mcveigh 18 (8/14), Hunter 4 (2/4), Gak 4 (2/4), Mckay 2 (1/4). All. Capro

Girone C
Risultati
1^ giornata
ITALIA-Tunisia 89-62
Canada-Australia 74-71

2^ giornata
Italia-Austalia 69-67
Canada-Tunisia, ore 14.30

Classifica
Italia 4 (2-0)
Canada 2 (1-0)
Australia 0 (0-2)
Tunisia 0 (0-1)


I tabellini degli Azzurri
Italia-Australia 69-67 (22-16, 37-29, 48-50)
Italia: Costa 2 (1/2), Della Rosa 6 (2/7, 1/1), Severini 9 (2/7, 1/1), Lupusor 13 (0/2, 3/7), Mastellari 6 (0/1, 2/3), Picarelli 2 (1/3, 0/2), La Torre (0/2), Cacace 2 (1/2, 0/2), Flaccadori 23 (6/16, 3/6), Lucarelli 3 (0/1, 1/1)), Ruiu (0/1 da tre), Totè 3 (1/2)
Australia: Vasiljevic 16 (4/8, 2/5), Glover, Krebs 2 (1/2, 0/2), Wilson 4 (2/6, 0/1), Blagojevic (0/1 da tre), McDowell-White 4 (1/6, 0/2), White 7 (2/5), Clark 6 (1/2, 1/2), Mcveigh 18 (8/14), Hunter 4 (2/4), Gak 4 (2/4), Mckay 2 (1/4)


Italia-Tunisia 89-62 (23-15, 51-31, 70-45)
Italia: Costa 3 (1/2, 0/2), Della Rosa 3 (1/3 da tre), Severini 3 (1/2), Lupusor 7 (2/3, 1/2), Mastellari 11 (1/3, 3/9), Picarelli 5 (1/2, 1/3), La Torre 5 (1/2, 1/3), Cacace 1 (0/2, 0/3), Flaccadori 21 (5/9, 3/6), Lucarelli 5 (2/3), Ruiu 11 (4/6, 1/3), Totè 14 (7/9)
Tunisia: Aouichi 2 (1/1), Methnani 2 (0/2, 0/1), Gannouni 17 (4/9, 1/3), Bhouri (0/1 da tre), Dhif 14 (3/5, 0/2), Jawadi 4 (2/5, 0/2), Rassil 3 (1/3, 0/1), Hajri 4 (0/2 da tre), Addami 4 (2/4), Saidani 6 (2/4). Ben Makhlouf 4 (2/2, 0/2), Guebellaoui 2 (1/4, 0/1).


Gli Azzurri
Cacace Alberto (96, 196, A, Stella Azzurra Roma)
Costa Valerio (97, 185, Pm, Assigeco Casalpusterlengo)
Della Rosa Gianluca (96, 185, Pm, Giorgio Tesi Group Pistoia)
Flaccadori Diego (96, 193, G, Dolomiti Energia S.P.A. Trento)
La Torre Andrea (97, 202, A, Stella Azzurra Roma)
Lucarelli Jacopo (96, 195, G, Cfg don Bosco Livorno)
Lupusor Ion (96, 200, A, Viola Reggio Calabria)
Mastellari Martino (96, 193, G, Giorgio Tesi Group Pistoia)
Picarelli Andrea Gennaro (96, 192, G, Dolomiti Energia S.P.A. Trento)
Ruiu Eric (96, 199, A, Novipiu Casale Monferrato)
Severini Luca (96, 202, A/C, Giorgio Tesi Group Pistoia)
Toté Leonardo (97, 205, A/C, Umana Reyer Venezia Mestre)

Staff
Allenatore: Andrea Capobianco
Assistente Allenatore: Maurizio Lasi
Assistente Allenatore: Giuseppe Di Paolo
Preparatore Fisico: Carlo Voltolini
Medico: Guido Marcangeli
Massofisioterapista: Gianluca Bernardini
Capo Area P.O. e Alto Livello: Claudio Silvestri
Funzionario Fip: Pietro Pietrazzini
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • ITALHOOP 29/06/2015, 06.45 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 29/06/2015 @ 01:58 )

    Qualche anno fa aveva una parabola altissima, inguardabile. Dunque ha sicuramente apportato qualche miglioria pur sempre rimanendo lontano da quello che può definirsi un tiro solido. Per quanto riguarda le colpe sottoscrivo quanto affermato, secondo ...

    Concordo con te sull'utilizzo errato del ragazzo in nazionale. E frasi sentite da Capobianco solo verso di lui abbastanza esagerate

  • PolloAmburgheseII 29/06/2015, 01.58
    Citazione ( ITALHOOP 29/06/2015 @ 00:12 )

    Secondo me il tiro da 3 "piazzato" continua ad essere di basso livello, mentre dinamico dal palleggio fa alzare di più le percentuali. Io non ne farei un problema di colpe: nel club di appartenenza gioca in un determinato modo, se in nazionale non à ...

    Qualche anno fa aveva una parabola altissima, inguardabile. Dunque ha sicuramente apportato qualche miglioria pur sempre rimanendo lontano da quello che può definirsi un tiro solido. Per quanto riguarda le colpe sottoscrivo quanto affermato, secondo me il ragazzo non sta sviluppando le sue potenzialità come dovrebbe, in nazionale come nel club. Sembra mancare di carattere e soprattutto fiducia, cosa che ad un ragazzo giovane e di potenziale andrebbe data e non "uccisa" panchinandolo al primo tiro. I tornei giovanili fa piacere vincerli ma sono fatti per permettere al talento dei giovani di venire fuori. Che senso ha far fare i 30 secondi finali delle partite ad un Oliva o sbraitare in testa a LaTorre che fa solo "ca..te" in campo non provando mai a dargli minuti veri in partita?

  • ITALHOOP 29/06/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( devalmont 28/06/2015 @ 23:07 )

    La Torre sopravvalutato e credo che sia anche un problema di ruolo da ricoprire oggi e in prospettiva futura.

    Sopravvalutato? Uno che viene scelto tra i 12 migliori europei del 97 e contro i pari età americani gioca a pari livello? Non credo. Credo piuttosto che il sistema di gioco di Capobianco mal si adatti alle sue caratteristiche. Andrea ha bisogno di avere la palla in mano e poter creare dal palleggio, mentre le rappresentative azzurre sono sempre più organizzate tatticamente anche nella metà campo offensiva

  • ITALHOOP 29/06/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 28/06/2015 @ 18:21 )

    La Torre aveva il problema tiro, da quel poco che si è potuto vedere in campo sembra che un poco l'abbia migliorato. Meno a parabola alta e più compatto, certo servirebbe giocasse di più e prendesse almeno 5/6 tiri per poterlo confermare. Riguardo ...

    Secondo me il tiro da 3 "piazzato" continua ad essere di basso livello, mentre dinamico dal palleggio fa alzare di più le percentuali. Io non ne farei un problema di colpe: nel club di appartenenza gioca in un determinato modo, se in nazionale non è adatto al sistema che Capobianco porti qualcun'altro piuttosto che snaturarlo (è una provocazione, ma fino a un certo punto...)

  • devalmont 28/06/2015, 23.07 Mobile

    La Torre sopravvalutato e credo che sia anche un problema di ruolo da ricoprire oggi e in prospettiva futura.

  • Fukuda 28/06/2015, 22.54
    Citazione ( TragicBronson 28/06/2015 @ 22:53 )

    Non mi sembra di averlo tirato in ballo in quanto persona...

    No no infatti, non ti sto contestando questo. Però per il tipo di persona che è non è un "ammazza giocatori". Se Polonara è quello delle finali il merito è essenzialmente suo

  • TragicBronson 28/06/2015, 22.53
    Citazione ( Fukuda 28/06/2015 @ 22:43 )

    Se fa così avrà i suoi motivi. Capobianco è un maestro della psicologia, sa come trattare esattamente ogni ragazzo, ed è soprattutto un'ottima persona, conoscendolo anche fuori dal campo

    Non mi sembra di averlo tirato in ballo in quanto persona...

  • Fukuda 28/06/2015, 22.43
    Citazione ( TragicBronson 28/06/2015 @ 16:45 )

    E Capobianco di certo non lo aiuta. Con la Tunisia fece obiettivamente schifo, e il coach è andato un pelo oltre con i rimproveri (per quanto forte, non ti puoi rivolgere ad un diciottenne come se fosse un senior, è per forza di cose mentalmente pi ...

    Se fa così avrà i suoi motivi. Capobianco è un maestro della psicologia, sa come trattare esattamente ogni ragazzo, ed è soprattutto un'ottima persona, conoscendolo anche fuori dal campo

  • venetOlimpia 28/06/2015, 22.38 Mobile

    Eh eh. Flaccadori si dimostra trascinatore oltre che gran promessa. Fossi in Trainotti lo metterei come primo cambio nel suo ruolo riservando uno spot Usa per un 4/5

  • andrebott 28/06/2015, 22.02

    Spero e sono fiducioso che il prossimo anno Flaccadori verrà fatto giocare tanti minuti a Trento considerata la doppia competizione perchè questo ragazzo ha davvero un talento notevolissimo!

  • ColoVarese87 28/06/2015, 20.46
    Citazione ( Anklebreaker 28/06/2015 @ 20:43 )

    A me non dispiace. Ma devo ammettere che l'ho visto pochissime volte...

    poco tempo fa dicevano che era uno dei 97 più forti d'europa
    adesso non so cosa dicono di lui

  • Anklebreaker 28/06/2015, 20.43
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 16:17 )

    LA Torre è diventato scarso ?

    A me non dispiace. Ma devo ammettere che l'ho visto pochissime volte...

  • Anklebreaker 28/06/2015, 20.41
    Citazione ( TheTowelShaker 28/06/2015 @ 12:32 )

    E' praticamente una selezione underage con pochi '96, tanti '97 e anche qualche '98. Ci sono tanti della splendida cavalcata dell'anno scorso ai Mondiali Under 17, quindi ragazzi giovani ma con esperienza in partite internazionali che contano. Vasilj ...

    Grazie delle info. Non conosco benissimo le nazionali giovanili..

  • gusmanedemattei 28/06/2015, 18.27

    Piccoli e brutti, ma mettono via due vittorie.

  • PolloAmburgheseII 28/06/2015, 18.21

    La Torre aveva il problema tiro, da quel poco che si è potuto vedere in campo sembra che un poco l'abbia migliorato. Meno a parabola alta e più compatto, certo servirebbe giocasse di più e prendesse almeno 5/6 tiri per poterlo confermare. Riguardo la sua involuzione, sotto gli occhi di tutti, credo ci siano grandi colpe in primis della Stella che lo ha "pompato" fin da 13enne, senza poi far seguire notevoli miglioramenti, e in secundis di Capobianco che lo "usa" come ha già fatto con Oliva qualche anno fa. Si nota che non ha fiducia e il non essere considerato assolutamente un opzione offensiva nei giochi del coach lo penalizza molto. Oliva è già scappato senza più far ritorno, vedremo se si riuscirà a fare lo stesso con La Torre. Per quanto riguarda il resto: Totè tira peggio dello scorso anno (avrebbe un potenziale enorme), Flaccadori miglioratissimo, Severini ha grinta da vendere ma offensivamente sotto canestro paga il fisico, Lupusor interessante e ad occhio oltre i 200cm dichiarati dalla Fip.

  • VanZandt 28/06/2015, 18.03

    con belinelli, aradori, della valle, flaccadori l'italia è a posto per i prossimi dieci anni nello spot di guardia. con gallinari, datome, gentile, fontecchio, abass, dieci anni di rendita anche nello spot di 3. meno bravi siamo negli altri ruoli

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 28/06/2015 @ 17:08 )

    Allora a questo punto un paio di domande su Capobianco come allenatore d'ambito giovanile bisognerebbe porsele, visto che non ha (avuto?) un rapporto stupendo nemmeno con Oliva. Posso benissimo sbagliarmi - e sarebbe già la seconda volta in 10 minut ...

    A Capobianco piacciono i giocatori ordinati, precisi. Ricordo anche alcune storie "ambigue" con Mussini. E non so quanto digerisca il modo di giocare di Flaccadori, che almeno ci sta facendo vincere!

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 17:08 )

    Guariglia non ho mai visto niente com'è?

    206-208 cm, grosso e fino alla scorsa stagione abbastanza dannoso in campo. L'ho visto alla finale nazionale DNG dominare (e non scherzo) varie gare, tra cui la finale chiusa a 17 pts (miglior marcatore) contro Severini e Pistoia

  • TragicBronson 28/06/2015, 17.11
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 17:06 )

    Però portare Guariglia, assolutamente decisivo alle finali nazionali DNG, avrebbe potuto aiutare...

    Eh, quotone!

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 17:07 )

    Appunto dovrebbe essere un giocatore da 12/15 punti e 4/5 assist a partita con i suoi coetanei. Il motivo secondo me è che neanche lui ha capito il suo ruolo (forse esagero )

    In QUESTA nazionale il suo ruolo è totalmente diverso da quello che ricopre nel suo club. Qui non ha la palla in mano (ci sono i due playmakerini), non è un terminale offensivo (Flaccadori in primis, poi i tiratori da 3)... Insomma deve raccogliere dalla spazzatura della partita e non è molto portato a farlo

  • TragicBronson 28/06/2015, 17.08
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 17:02 )

    Capobianco-La Torre è un rapporto che fatica a decollare da qualche anno...

    Allora a questo punto un paio di domande su Capobianco come allenatore d'ambito giovanile bisognerebbe porsele, visto che non ha (avuto?) un rapporto stupendo nemmeno con Oliva. Posso benissimo sbagliarmi - e sarebbe già la seconda volta in 10 minuti :D - ma non ricordo nessuna situazione simile con Sacripanti, tanto per restare in ambito di selezioni giovanili.

  • ColoVarese87 28/06/2015, 17.08
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 17:06 )

    Però portare Guariglia, assolutamente decisivo alle finali nazionali DNG, avrebbe potuto aiutare...

    Guariglia non ho mai visto niente
    com'è?

  • ColoVarese87 28/06/2015, 17.07
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 17:05 )

    Sono d'accordo con te, per le potenzialità e i mezzi fisici che ha dovrebbe essere una certezza da 12-15 pts a partita fissi, invece è ancora molto incostante

    Appunto dovrebbe essere un giocatore da 12/15 punti e 4/5 assist a partita con i suoi coetanei. Il motivo secondo me è che neanche lui ha capito il suo ruolo (forse esagero )

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 17:04 )

    Guarda anch'io non ho mai vista Oliva giocare. il problema come sempre è sotto canestro e non ne usciamo

    Però portare Guariglia, assolutamente decisivo alle finali nazionali DNG, avrebbe potuto aiutare...

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 17:02 )

    per come ne parlano dovrebbe fare molto più e in nazionale non mi ricordo di parole positive nei suoi confronti IMHO

    Sono d'accordo con te, per le potenzialità e i mezzi fisici che ha dovrebbe essere una certezza da 12-15 pts a partita fissi, invece è ancora molto incostante

  • ColoVarese87 28/06/2015, 17.04
    Citazione ( TheTowelShaker 28/06/2015 @ 16:42 )

    Oliva mai visto giocare (e non so quanti di voi che ne parlate l'abbiate fatto), quindi non saprei. Le carenze a rimbalzo sarebbero rimaste, probabilmente ci saremmo giocati il terzo posto con Serbia e Croazia, dietro Usa e Turchia (anche se ancora d ...

    Guarda anch'io non ho mai vista Oliva giocare.
    il problema come sempre è sotto canestro e non ne usciamo

  • TragicBronson 28/06/2015, 17.03
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 16:55 )

    Il realtà l'ha cambiato dopo un assist per un canestro su p&r... Diciamo che la sostituzione in quel momento non ci stava al 100%

    Ecco, ricordavo malissimo allora, grazie per la precisazione. ;)

  • ColoVarese87 28/06/2015, 17.02
    Citazione ( ITALHOOP 28/06/2015 @ 16:58 )

    Semifinale DNG di quest'anno, vinta nell'ultimo quarto praticamente da solo entrando a 9' dalla fine con 4 falli. Europei dello scorso anno fatti decisamente bene. Il ruolo in nazionale non è quello più adatto a lui e anche i giochi a metà campo n ...

    per come ne parlano dovrebbe fare molto più
    e in nazionale non mi ricordo di parole positive nei suoi confronti
    IMHO

  • ITALHOOP 28/06/2015, 17.02 Mobile
    Citazione ( Magic267 28/06/2015 @ 14:37 )

    Allora Flaccadori super, rapporti Capobianco La Torre ai minimi termini e peccato per Mussini e Donzelli perché si poteva puntare avanti

    Capobianco-La Torre è un rapporto che fatica a decollare da qualche anno...

  • ITALHOOP 28/06/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 16:28 )

    incostante verso il basso non mi ricordo una partita ultimamente in cui ha fatto vedere cosa può fare

    Semifinale DNG di quest'anno, vinta nell'ultimo quarto praticamente da solo entrando a 9' dalla fine con 4 falli. Europei dello scorso anno fatti decisamente bene. Il ruolo in nazionale non è quello più adatto a lui e anche i giochi a metà campo non gli si adattano moltissimo, tant'è vero che le cose migliori le fa o in campo aperto o negli ultimi secondi dell'azione in cui bisogna inventare

  • ITALHOOP 28/06/2015, 16.55 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 28/06/2015 @ 16:45 )

    E Capobianco di certo non lo aiuta. Con la Tunisia fece obiettivamente schifo, e il coach è andato un pelo oltre con i rimproveri (per quanto forte, non ti puoi rivolgere ad un diciottenne come se fosse un senior, è per forza di cose mentalmente pi ...

    Il realtà l'ha cambiato dopo un assist per un canestro su p&r... Diciamo che la sostituzione in quel momento non ci stava al 100%

  • ITALHOOP 28/06/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 28/06/2015 @ 16:42 )

    Oliva mai visto giocare (e non so quanti di voi che ne parlate l'abbiate fatto), quindi non saprei. Le carenze a rimbalzo sarebbero rimaste, probabilmente ci saremmo giocati il terzo posto con Serbia e Croazia, dietro Usa e Turchia (anche se ancora d ...

    Oliva avrebbe potuto fare la point forward tranquillamente, sgravando Costa e Della Rosa di alcuni possessi. Fisicamente è più o meno come La Torre, in campo però è molto più presente e nel sistema azzurro (non molto differente dall'impostazione che aveva la Virtus Siena) ci sarebbe stato a meraviglia

  • TragicBronson 28/06/2015, 16.45
    Citazione ( OverTime 28/06/2015 @ 16:26 )

    È incostante..

    E Capobianco di certo non lo aiuta. Con la Tunisia fece obiettivamente schifo, e il coach è andato un pelo oltre con i rimproveri (per quanto forte, non ti puoi rivolgere ad un diciottenne come se fosse un senior, è per forza di cose mentalmente più fragile). Oggi non era partito malissimo, anche se in sordina. Poi un paio di iniziative individuali andate storte, panchinato e mai più rivisto. Speriamo si riprenda un po' per il match col Canada, ma la vedo dura.

  • TheTowelShaker 28/06/2015, 16.42
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 16:18 )

    Con Mussini Oliva e Donzelli secondo voi potevamo essere da podio ?

    Oliva mai visto giocare (e non so quanti di voi che ne parlate l'abbiate fatto), quindi non saprei.
    Le carenze a rimbalzo sarebbero rimaste, probabilmente ci saremmo giocati il terzo posto con Serbia e Croazia, dietro Usa e Turchia (anche se ancora devo farmi un'idea precisa del Canada). Poi nel basket, specie giovanile, non si sa mai.

  • laspadanellaroccia 28/06/2015, 16.40
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 16:18 )

    Con Mussini Oliva e Donzelli secondo voi potevamo essere da podio ?

    il mondiale l'abbiamo già vinto(semicit.)

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 28/06/2015, 16.39 Mobile

    Grande Floccadori!

  • ColoVarese87 28/06/2015, 16.28
    Citazione ( OverTime 28/06/2015 @ 16:26 )

    È incostante..

    incostante verso il basso non mi ricordo una partita ultimamente in cui ha fatto vedere cosa può fare

  • OverTime 28/06/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2015 @ 16:17 )

    LA Torre è diventato scarso ?

    È incostante..

  • ColoVarese87 28/06/2015, 16.18

    Con Mussini Oliva e Donzelli
    secondo voi potevamo essere da podio ?

  • ColoVarese87 28/06/2015, 16.17

    LA Torre è diventato scarso ?

  • TheTowelShaker 28/06/2015, 16.03
    Citazione ( bruzz81 28/06/2015 @ 15:51 )

    Ma i super prospetti australiani nn c erano?

    Niet. Impegnati con la Ncaa.

  • TragicBronson 28/06/2015, 16.03

    Una cosa va detta: onore all'Australia, squadra tosta e decisamente sotto età (3 soli giocatori di 19 anni compiuti, addirittura uno di 16 a referto). Ci aggiungi Maker e Simmons... questi qui in prospettiva fanno davvero paura!

  • DDR16DD13 28/06/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Acutoosservatore 28/06/2015 @ 15:41 )

    Bravo Flaccadori a dare la vittoria sulla sirena. Ma cmq non è possibile dare la palla a lui per risolvere tutti i problemi. Severino e Lupusur bene. Il resto veramente poco. Non la vedo così forte sta squadra.

    Certo ci fosse anche Mussini...

  • TheTowelShaker 28/06/2015, 15.55

    Sto guardando Turchia-Spagna, per il momento non c'è partita anche proprio come qualità espressa: la Turchia mi sa che è l'unica che può competere con gli Usa (con l'incognita Canada).
    Korkmaz sotto età ma già pazzesco, deve mettere su qualche kg e diventa il nuovo Hezonja, forse pure meglio. Guven qualche anno fa era un prospetto top non sta mantenendo le aspettative, molto soft e ancora poco armonico, ma coi lunghi non sai mai. Poi c'è Ugurlu, gran playmaker, insieme a Peno il migliore al mondiale.
    La Spagna invece c'ha sti due Garcia (Marc lo danno addirittura come prospetto Nba), bravini entrambi ma non mi impressionano.

  • bruzz81 28/06/2015, 15.51 Mobile

    Ma i super prospetti australiani nn c erano?

  • McEron 28/06/2015, 15.48
    Citazione ( FloroFlores 28/06/2015 @ 15:47 )

    Peccato, per caso c'era Tavecchio a vederla?

    da quel che hanno detto i telecronisti si, ovviamente io non lo ho visto, visto che i registi internazionali non gli fregava molto di far vedere tavecchio....

  • FloroFlores 28/06/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( McEron 28/06/2015 @ 14:53 )

    Ho visto solamente l'ultimo quarto vista la concomitanza con la finale di beach soccer di baku dove l'Italia ha perso 2-3 con la Russia.

    Peccato, per caso c'era Tavecchio a vederla?

  • McEron 28/06/2015, 15.47
    Citazione ( Acutoosservatore 28/06/2015 @ 15:41 )

    Bravo Flaccadori a dare la vittoria sulla sirena. Ma cmq non è possibile dare la palla a lui per risolvere tutti i problemi. Severino e Lupusur bene. Il resto veramente poco. Non la vedo così forte sta squadra.

    anzi sarà durina contro il canada visto che sta battendo 72-21 la tunisia.....

  • humantorch 28/06/2015, 15.45 Mobile

    Super Luca!

  • davidpt 28/06/2015, 15.44

    Grande Seve..........

Pagina di 4