Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/06/2015, 17.31

La Slovenia prova a naturalizzare Bryant Dunston?

L'ex Varese prende il passaporto sloveno e gioca ad Eurobasket?

Nazionali
La Slovenia al prossimo Eurobasket sarà senza Beno Udrih e molto probabilmente anche senza Goran Dragic. Per questo potrebbe naturalizzare un giocatore.
Secondo la stampa slovena, Bryant Duston, per due volte miglior difensore dell’Euroleague, potrebbe essere uno dei papabili al passaporto sloveno.
L’unico americano ad aver vestito la maglia della Slovenia prima d’ora è stato Ariel McDonald nel lontano 2001.
Dunston, dopo la sua meravigliosa stagione a Varese, ha firmato all’Olympiacos nell’estate del 2013.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 05/06/2015, 13.06

    Continua la farsa dei passaporti e trovo assurdo che la Fiba al posto di tirar fuori la boiata delle nazionali durante la stagione non faccia nulla contro questa brutta piega

  • vdivac 05/06/2015, 09.27

    visto che si è dimesso blatter sarebbe ora il momento di dare una poltrona a lui

  • bellamartin 05/06/2015, 01.16 Mobile

    Ci sta, uno dei motti preferiti del buon dunston è " I drink lasko till I don't casko"

  • Lorenzo99 04/06/2015, 22.47 Mobile

    Spero che l'italia non si abbassi mai a questi livelli...

  • PolloAmburgheseII 04/06/2015, 21.44

    proprie vittorie*

  • PolloAmburgheseII 04/06/2015, 21.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 04/06/2015 @ 20:32 )

    No, io tramite lo sport educo e non ti dico di "barare" per raggiungere il risultato! Io vieterei anche l'andare a pescare i "giocatori" ragazzini all'estero per i settori giovanili. Lavoriamo sui nostri! Togliamo la storia della formazione italiana ...

    E' proprio il voler lavorare sui "nostri" il problema. Ci stiamo indebolendo a vista d'occhio come movimento, strutture a qualsiasi livello non performanti, i settori giovanili che non "sfornano" più come facevano prima, il campionato è ad un livello estremamente basso dove ormai bastano 6 americani da 50mila dollari all'anno per qualificarsi ai playoff. Come brand il pacchetto Lega/Fip non è più appetibile, non lo è per i nostri giovani che si vogliono affacciare a questo sport piuttosto che ad un altro e non lo è per giocatori di qualità che venendo a giocare da noi aiuterebbero i "nostri" a crescere. Che fare? A mio modesto parere cominciare intanto con una Nazionale vincente che va a rappresentare il paese in tutte le competizioni che contano non sarebbe poco e farebbe sicuramente da traino al movimento, tutto. La Spagna, modello al momento anni luce davanti all'Italia, sono anni che "aiuta" le sue vittorie con passaportati e nel contempo, essendo un movimento in forma, aiuta i "suoi" a crescere nel migliore dei modi. Con questo non sto assolutamente dicendo che sia giusto regalare passaporti ma qua ci si gioca Rio e raggiungerlo è troppo importante per rialzare la testa.

  • SteveRose 04/06/2015, 20.49 Mobile

    Basta oh ma che vergogna, non se ne può più di tutti questi passaportati! È solo una questione di business ormai. Vorrei sapere la fiba cosa aspetta a prendere delle decisioni

  • ColoVarese87 04/06/2015, 20.39

    DICO SOLO ......CHE SCHIFO

  • RedGerroOM1936 04/06/2015, 20.32
    Citazione ( PolloAmburgheseII 04/06/2015 @ 19:34 )

    Il concetto di "passaportare" giocatori alla radice è sbagliato, va contro l'idea di nazionale e sta degenerando pesantemente, prima almeno i "passaportati" qualche relazione con le nazioni richiamanti la avevano, oggi è solo una questione di denar ...

    No, io tramite lo sport educo e non ti dico di "barare" per raggiungere il risultato!
    Io vieterei anche l'andare a pescare i "giocatori" ragazzini all'estero per i settori giovanili. Lavoriamo sui nostri! Togliamo la storia della formazione italiana giocano da italiani, il loro interesse scemerà

  • laspadanellaroccia 04/06/2015, 20.30
    Citazione ( Giuliano 04/06/2015 @ 19:53 )

    La mia opinione non è molto popolare, ma credo sia ora di finirla con le nazionali. Non sono tanto i passaporti ad essere assurdi, quanto il fatto che nel 2015 ancora c'è chi si sente rappresentato da una bandiera o una canzone, o ancora peggio una ...

    [ link ]

  • laberra8 04/06/2015, 20.29
    Citazione ( Giuliano 04/06/2015 @ 19:53 )

    La mia opinione non è molto popolare, ma credo sia ora di finirla con le nazionali. Non sono tanto i passaporti ad essere assurdi, quanto il fatto che nel 2015 ancora c'è chi si sente rappresentato da una bandiera o una canzone, o ancora peggio una ...

    Sono d'accordo con te a livello etico ma se vuoi fare una competizione per nazionali non puoi regalare passaporti così a caso.

  • ACMG 04/06/2015, 20.04 Mobile

    Mi pareva infatti di notare alcuni tratti dell'Est

  • Giuliano 04/06/2015, 19.53

    La mia opinione non è molto popolare, ma credo sia ora di finirla con le nazionali. Non sono tanto i passaporti ad essere assurdi, quanto il fatto che nel 2015 ancora c'è chi si sente rappresentato da una bandiera o una canzone, o ancora peggio una maglia di un colore che rappresenta un Re (in una repubblica) mah.

  • PolloAmburgheseII 04/06/2015, 19.34

    Il concetto di "passaportare" giocatori alla radice è sbagliato, va contro l'idea di nazionale e sta degenerando pesantemente, prima almeno i "passaportati" qualche relazione con le nazioni richiamanti la avevano, oggi è solo una questione di denaro. Dunque non sono assolutamente d'accordo con tale idea ma dall'altro lato non è neanche giusto che ogni nazionale si stia "aggiustando" il roster con l'obiettivo di arrivare a Rio2016, rassegna olimpica che porterebbe denaro e forza al movimento e di cui abbiamo vitale bisogno se vogliamo rialzare la testa a tutti i livelli. Insomma allo stadio attuale dei fatti accetterei un "passaportato", ovviamente pivot.

  • laspadanellaroccia 04/06/2015, 19.28
    Citazione ( VanZandt 04/06/2015 @ 18:18 )

    visto le ultime prove di cervi la tentazione di naturalizzare anche noi si fa molto forte. certo è paradossale che con una marea di italo-americani che ci sono negli USA non si riesca a schierare un centro decente

    Beh non è che siano favoritissimi,per fortuna pianigiani ha iniziato una buona politica non condivisa però dal presidente federale...

  • Anklebreaker 04/06/2015, 19.12
    Citazione ( Pito 04/06/2015 @ 18:23 )

    "Allora se la gente evade,evado anche io!"cit

    Infatti...bisognerebbe dire basta non dire dobbiamo farlo anche noi, anche perchè non sarebbe capaci neppure di fare quello

  • Anklebreaker 04/06/2015, 19.11

    FERMATE QUESTO SCEMPIO.........ci mancava Bryant Dunstonovic....

  • dredg 04/06/2015, 19.10

    è vergognosa questa corsa al naturalizzato da parte delle nazionali.

  • ghepardo77 04/06/2015, 18.58

    Ma si vede dal fisico e dai capelli che Dunston ha chiaramente origini slovene :)

  • Mike8DAntoni 04/06/2015, 18.44

    dei vari movimenti nazionali, sorry

  • DANnumerouno 04/06/2015, 18.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse non nel basket ( mi viene in mente Gregor Fucka) ma guarda che noi siamo dei precursori in questo campo eh, non ti ricordi di Camoranesi.....ah, e Stonerook, che sposò una cugina 46enne del suo presidente per prendere la nazionalità e poi "divorziare" dopo pochi mesi......

  • Mike8DAntoni 04/06/2015, 18.42
    Citazione ( giovafrankie 04/06/2015 @ 18:34 )

    Se non sbaglio c'era una regola per la quale non si può convocare più di 1 passaportato alla volta. E' cambiata? Perchè se ci fosse ancora, il problema è semplicemente la presa in giro per i tifosi delle squadre (chi ha soldi può permettersi l'a ...

    Se lo sceicco di turno decidesse di farsi una squadra di americani credo che farebbe poca fatica a far cambiare le regole e comunque anche 1 giocatore può spostare gli equilibri Dunston nell'Italia che ha nel ruolo di centro l'unico "buco" cambierebbe le aspirazioni ma che senso avrebbe, se una nazione non esprime centri di valore non ne deve avere, è proprio questo il concetto di misurare il livello dei vari basket nazionali

  • giovafrankie 04/06/2015, 18.34
    Citazione ( Mike8DAntoni 04/06/2015 @ 18:07 )

    Di questo passo le competizioni per nazionali non avranno più alcun senso

    Se non sbaglio c'era una regola per la quale non si può convocare più di 1 passaportato alla volta. E' cambiata?
    Perchè se ci fosse ancora, il problema è semplicemente la presa in giro per i tifosi delle squadre (chi ha soldi può permettersi l'americato "finto"), visto che le Nazionali sarebbero "limitate".

  • Pito 04/06/2015, 18.23 Mobile

    "Allora se la gente evade,evado anche io!"cit

  • VanZandt 04/06/2015, 18.18

    visto le ultime prove di cervi la tentazione di naturalizzare anche noi si fa molto forte. certo è paradossale che con una marea di italo-americani che ci sono negli USA non si riesca a schierare un centro decente

  • SpursNation 04/06/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/06/2015 @ 17:33 )

    Ma perchè mbwake non è ancora italiano?

    Inmbakwe*. Cit. Dembinski

  • RedGerroOM1936 04/06/2015, 18.10

    Il primo modo per limitarla è eliminare le quote stranieri. Visto che romperebbero le scatole tra comunitari, cotonou ecc... o zero limitazioni o visto che guida petrucci limite numero di stranieri (ma tutti uguali) e resto italiani,

  • bruzz81 04/06/2015, 18.09

    se prende il passaporto comunitario sai che impennata il suo rinnovo...

  • PauGasol16 04/06/2015, 18.09 Mobile

    Meno male che l'Italia (per adesso) non sia abbassa a certe porcherie.
    Il "per adesso" è legato principalmente alla mente diabolica di Petrucci

  • Mike8DAntoni 04/06/2015, 18.07

    Di questo passo le competizioni per nazionali non avranno più alcun senso

  • Lakersthebest 04/06/2015, 18.05 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 04/06/2015 @ 18:03 )

    Beh, preferisco non vincere nulla con gli italiani in nazionale che crearmi un all stars team straniero. NAZIONALE!

    Amen.

  • MJmademecrazy 04/06/2015, 18.05
    Citazione ( giomoi 04/06/2015 @ 18:04 )

    Questa storia delle naturalizzazioni inventate è ormai una porcheria immonda che non ha spiegazioni accettabili, non porta nulla di buono e andrebbe fermata in qualche maniera. Io credo che si possa anche discutere, ciascuno con le sue opinioni, su ...

    Assolutamente !!! uno schifo da markette a suon di euro/dollaroni....

  • Lakersthebest 04/06/2015, 18.05 Mobile

    Sempre più ridicola questa storia delle naturalizzazioni, che tristezza!

  • giomoi 04/06/2015, 18.04

    Questa storia delle naturalizzazioni inventate è ormai una porcheria immonda che non ha spiegazioni accettabili, non porta nulla di buono e andrebbe fermata in qualche maniera. Io credo che si possa anche discutere, ciascuno con le sue opinioni, su quanti stranieri avere per squadra in campionato (tanti, pochi, tutti,.....vediamo), ma che si possano inventare cambi di nazionalità in questo modo è ridicolo e disgustoso. Devo anche dire che ormai tendo a perdere la stima nei confronti dei giocatori che si prestano a questa pratica, professionisti di livello medio-alto che non credo abbiano bisogno di arrotondare gli stipendi del club con gli extra della federazione del........ "Porkazzistan". Bryan Dunston, da varesino, è uno dei miei eroi sportivi, tra i pochi degli ultimi decenni, per serietà e senso sportivo, ma se questa cosa andrà in porto dovrò rivedere drasticamente la mia opinione.

  • RedGerroOM1936 04/06/2015, 18.03

    Beh, preferisco non vincere nulla con gli italiani in nazionale che crearmi un all stars team straniero. NAZIONALE!

  • venetOlimpia 04/06/2015, 18.01 Mobile

    Se noi naturalizzassimo Samuels almeno avremmo motivi giustificabili. Ma la Slovenia con Dunston non c'entra nulla

  • DirkBarba 04/06/2015, 18.00 Mobile

    Dopo Blatche trascinatore delle Filippine nulla mi può sorprendere, NULLA

  • venetOlimpia 04/06/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( Martxel13 04/06/2015 @ 17:56 )

    Lo sappiamo giá che non ha senso...fattostá che ormai tutti fanno i loro porci comodi, ma noi italiani invece nulla...

    E facciamo bene a non fare niente. Se é sbagliato..

  • Ste68 04/06/2015, 17.57

    Se Kee Kee Clark è bulgaro, Dunston è certamente sloveno.

  • Martxel13 04/06/2015, 17.56
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2015 @ 17:51 )

    No, non ci sto è il momento di dire basta a questa scemata! Che senso ha chiamarle nazionali se poi giocano giocatori di nazionalità diverse? Le nazionali in poche parole stanno diventando dei club. In più vogliono pure il nostro Bryant, ma non es ...

    Lo sappiamo giá che non ha senso...fattostá che ormai tutti fanno i loro porci comodi, ma noi italiani invece nulla...

  • RoostersVarese 04/06/2015, 17.51 Mobile

    No, non ci sto è il momento di dire basta a questa scemata! Che senso ha chiamarle nazionali se poi giocano giocatori di nazionalità diverse? Le nazionali in poche parole stanno diventando dei club. In più vogliono pure il nostro Bryant, ma non esiste!

  • BOXandONE 04/06/2015, 17.49 Mobile

    Basta con questa farsa della svendita dei passaporti..

  • ilriflesso 04/06/2015, 17.45 Mobile

    Pare che abbia un amico il cui cugino é fidanzato con una ragazza slovena

  • ilriflesso 04/06/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( Ciolone 04/06/2015 @ 17:36 )

    Rimane comunque una cagata, quando mai ci è stato in Slovenia?

    Magari ci é passato di ritorno da una trasferta a Venezia quando giocava a Varese ;)

  • laspadanellaroccia 04/06/2015, 17.41
    Citazione ( Ciolone 04/06/2015 @ 17:36 )

    Rimane comunque una cagata, quando mai ci è stato in Slovenia?

    in gita vale?

  • laspadanellaroccia 04/06/2015, 17.41
    Citazione ( RicMon 04/06/2015 @ 17:37 )

    Tutte le nazionali stanno nuturalizzando qualcuno...

    [ link ]

  • RicMon 04/06/2015, 17.37 Mobile

    Tutte le nazionali stanno nuturalizzando qualcuno...

  • Ciolone 04/06/2015, 17.36 Mobile

    Rimane comunque una cagata, quando mai ci è stato in Slovenia?

  • Magic267 04/06/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/06/2015 @ 17:33 )

    Ma perchè mbwake non è ancora italiano?

    Ma infatti!!! Basta siamo gli unici polli Petrucci si riempie sempre la bocca di nazionale e non riesce a naturalizzare un centro decente

  • Ciolone 04/06/2015, 17.35 Mobile

    La Slovenia con i fratelli Dragic e Dunston mi esalta un botto

Pagina di 2