Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/12/2014, 17.24

Eurobasket 2015: Italia nel girone con Spagna, Turchia, Germania, Serbia e Islanda

L'Italia nel girone di ferro. Giocherà la prima fase a Berlino

Nazionali

 

Sorteggio non fortunatissimo per l'Italia che capita nel girone di ferro di Berlino assieme a Spagna, Germania, Turchia, Serbia e Islanda (prima fase 5-11 settembre).

Passano le prime quattro di ogni girone che andranno a giocarsi gli ottavi a Lilla.

 

GROUP A (Montpellier): 

France
Finland
Bosnia
Poland
Israel
Russia

 

GROUP B (Berlin):
Spain
Serbia
Germany
Turkey
Italy
Iceland

 

GROUP C (Zagreb):
Croatia
Slovenia
Greece
FYR of Macedonia
Georgia
Holland

 

GROUP D (Riga):

Lithuania
Latvia
Estonia
Ukraine
Belgium
Czech Republic

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 334 Commenti

Pagina di 7

  • alert 09/12/2014, 22.43

    Felice per il girone duro. L'Italia al completo può competere contro chiunque. Gli "americani" ci saranno salvo infirtuni perchè è la loro occasione di vincere qualcosa senza dimenticare il loro sogno che è l'Olimpiade.

  • zero11 09/12/2014, 12.09

    la speranza è che vedere un girone cosi forte dia lo stimolo agli americani per farsi trovare pronti, ma magari è solo una mia suggestione.
    Detto ciò, se ci sono tutti e 4 italia da medaglia facile

  • albyolimpia 09/12/2014, 07.16

    Girone veramente duro. Per noi molto dipenderà da quanti potranno essere convocati. Bargnani non riesce più a scendere in campo. Gallo anche lui spesso ne ha una..... speriamo. Fossimo al completo almeno il 4 posto è fattibile. Vediamo se i geni riescono a non convocare Hackett per ripicca....

  • NGORDIARAMA 09/12/2014, 06.48

    un consiglio compratevi un centro americano forte un po dollarie e delle belle f... italiane e siamo a posto sapete noi neri abbiamo un debole per la ....... dai seriamentecon tutti 3 NBA l'italia se la gioca con tutti ma un vero centro pesante si vuole

  • vdivac 09/12/2014, 01.48 Mobile

    Io escludo islanda e germania, con un roster completo l'italia può anche lottare per il primo posto

  • NapredPlavi 09/12/2014, 00.53

    1.Serbia/Spagna
    2.Spagna/Serbia
    3.Germania
    4.Italia 70 % Turchia 30 %
    5-Turchia/Italia
    6.Islanda


    Queste le mie previsioni.

  • NapredPlavi 09/12/2014, 00.50

    Prevedo una bella lotta per noi con la Spagna per il 1 posto.Per il resto vedo una Germania che con Nowitzki e il pubblico puo passare.Per l'ultimo posto disponibile lotta tra Italia e Turchia,ma gli azzuri con gli nba li vedo messi meglio.

  • LoveNYK 08/12/2014, 23.50

    azz che gironcino

  • celeplus 08/12/2014, 22.57 Mobile

    E si dovremmo giocarci un posto con Germania e Turchia

  • vareserockets 08/12/2014, 22.35 Mobile

    Nostro girone veramente duro, comunque se ci sono almeno due o tre dei nostri Nba in forma credo che ce la possiamo giocare tranquillamente con Germania e Turchia.

  • TheTowelShaker 08/12/2014, 22.02

    Mi piace perchè nel post precedente che annunciava il sorteggio, oltre a contestare oggettivamente il ranking, avevo vaticinato:
    "Quindi si desume che il girone di ferro sarà quello Spagna/Lituania + Serbia che si giocherà a Riga o a Berlino (e quindi al 50% avrebbe anche Turchia + Germania).Ho il netto timore che pagheremo carissimo la ridicola sconfitta in casa con la Russia, senza la quale saremmo nel pot sopra."
    Chiamatemi Mago Othelma. Solo che io ci prendo.

  • 24Reggiano 08/12/2014, 21.41 Mobile

    Siamo una nazionale talmente strana che potremmo arrivare fino in fondo come uscire subito..credo comunque che questo sia l'anno in cui finalmente vedremo tutti gli nba insieme..e se così sarà grandi preoccupazioni non ne ho..molto per noi dipenderà dallo stato del gallo e di d.h. Se stanno bene entrambi ci divertiamo alla grande..credo che molto passerà da loro e dalla faccia che avrà gentile

  • CremonaSonics 08/12/2014, 21.19 Mobile

    Fossimo davvero al completo, sarebbero gli altri (spagna esclusa) a doverci temere... tocca andare alle olimpiadi!

  • 3andDefense 08/12/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • stella123 08/12/2014, 20.41 Mobile

    Se partecipassero tutti i nostri ragazzi della NBA potremmo affrontare chiunque con buone possibilità di successo.

  • DDR16DD13 08/12/2014, 20.36
    Citazione ( drazen3 08/12/2014 @ 20:28 )

    Una partita più bella dell'altra.. goduria pura. Prima o poi tanto le devi incontrare.. certo un girone 'assurdo'. MA se vuoi vincere l'europeo le devi battere tutte. Cmq a me la scelta dei 12 pare abbastanza scontata se stanno tutti bene: Hackett C ...

    Concordo. Dobbiamo entrare nell'ottica che devono essere gli altri a temere noi! Comunque forse un centro puro solo è un pò poco... Penso che Cervi, anche per quello che sta facendo, meriti la convocazione...

  • DDR16DD13 08/12/2014, 20.30
    Citazione ( rayalle 08/12/2014 @ 18:58 )

    Ci sta, in caso di convocazioni di questo tipo sarei d accordo. Nel caso Bargnani invece fosse a disposizione lo porterei piu al posto di Polonara che di uno tra Cervi o Cusin dato che da 4 possono giocare sia Gallinari che Datome che Melli. A meno c ...

    Concordo, la versalità di Vitali è molto importante, in più se continua come questo inizio di stagione lo porterei tutta la vita! Ci sarà tempo per Della Valle ! Ti dirò di più: farei partire Gentile titolare con Beli sesto uomo! Per quanto riguarda Bargnani invece, dispiace dirlo, ma al momento è il giocatore importante di cui possiamo fare a meno (del resto è statistica che ad ogni convocazione ci sia un'assenza importante tra i big e una tra le seconde linee). Tuttavia se ritornasse lo porterei tutta anche perchè far fare '20 min a testa a Cervi e Cusin contro gente come Marc Gasol, Radujlica, Aldemir è dura... Vedrai che per '10 da 5 ci tornerà più che utile, come è da portare a tutti i costi Polonara anche per capacità di fare il 3/4 con quelle caratteristiche! A quel punto taglierei a malincuore Melli anche perchè lo vedrei male in campo insieme a Cusin e Cervi, gente impacciata e non tecnica dalla caratteristiche simili a quelle del buon Nicolò!

  • drazen3 08/12/2014, 20.28

    Una partita più bella dell'altra.. goduria pura. Prima o poi tanto le devi incontrare.. certo un girone 'assurdo'. MA se vuoi vincere l'europeo le devi battere tutte. Cmq a me la scelta dei 12 pare abbastanza scontata se stanno tutti bene: Hackett Cinciarini Belinelli Aradori datome Gentile Melli Gallinari Pollonara Bargnani Cusin e quello che sarà il miglio play della stagione in corso. Comunque siamo forti forti

  • rhllor 08/12/2014, 20.23
    Citazione ( Spel81 08/12/2014 @ 20:01 )

    Vediamola così, il mago potrebbe essere così riposato per non aver giocato durante l'anno che per gli europei sarà in formissima! Scherzi a parte, se sta bene va convocato perchè un lungo con quelle mani in europa fa la differenza

    se è sano assolutamente. Ma ormai tendo a non considerarlo che a farmi false speranze. Negli ultimi 3 anni ho giocato più io in prima divisione che lui in nba. Poi se magicamente ricompare lo vado a prendere io.

  • andreago 08/12/2014, 20.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' maturato molto, però agli Spurs è un buon ricambio, in Nazionale avrebbe tutt'altro ruolo ed è quello che mi preoccupa.
    Se ci metterà la determinazione vista lo scorso anno e una gestione più "umile" del gioco, sarà tutto di guadagnato.

  • nenno87 08/12/2014, 20.03
    Citazione ( Cigarello23 08/12/2014 @ 19:53 )

    Ma cosa dici????? Le vedi le partite di Reggio??? Quest anno le statistiche lo stanno salvando ma che stia facendo girare bene la squadra poi noo! Ovvio che un posto nei 12 e' giustamente garantito!

    ma a me non sembra che reggio vada cosi male..

  • Spel81 08/12/2014, 20.01 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/12/2014 @ 19:55 )

    Io mi riservo dubbi sul Mago.. è così mago che è sparito

    Vediamola così, il mago potrebbe essere così riposato per non aver giocato durante l'anno che per gli europei sarà in formissima! Scherzi a parte, se sta bene va convocato perchè un lungo con quelle mani in europa fa la differenza

  • NeuDel 08/12/2014, 20.01

    ma è davvero un girone de fero???
    con gli "americani" a disposizione il 4° posto è alla portata

  • AleAleAleAlejandro 08/12/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 19:53 )

    Manco l'ironia capisci,genio!

    La tua ironía e' talmente fina, che solo pochi eletti possono capirla. Felice di non essere tra questi...

  • Jandula 08/12/2014, 19.56

    Hackett si deve convocare, così come tutti quelli che staranno bene fisicamente, mentalmente e saranno congeniali allo spirito cestistico e umano di questa nazionale. Daniel ha capito il suo errore e sta rispondendo egregiamente... ha capito che la nazionale ha bisogno di lui e che allo stesso momento non è disposta ad essere flessibile su sgarri o comportamenti controproducenti. Dire adesso a Dicembre quale sarà la nostra nazionale a Settembre è folle, potrebbero succedere tante cose in mezzo; sono sicuro che Pianigiani convocherà i ragazzi giusti per affrontare al meglio un Europeo DECISIVO per tutto il movimento cestistico italiano!

  • rhllor 08/12/2014, 19.55
    Citazione ( Spel81 08/12/2014 @ 19:27 )

    Girone davvero difficile, ma arrivare tra le prime 4 non è impossibile, con i 4 nba, DH formato bayern, Gentile Cincia Aradori è un bel roster, certo a livello di lunghi siamo in difficoltà ma è un problema che ci trasciniamo da sempre..

    Io mi riservo dubbi sul Mago.. è così mago che è sparito

  • Yuri 08/12/2014, 19.53
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 08/12/2014 @ 19:52 )

    E chi sei tu per dire che come uomo vale zero? Pensi di conoscerlo cosí' bene? Hai mai cenato con Lui? Lavati i denti prima di parlare di D.H. e ringrazialo, senza di Lui il tuo digiuno arrivava a 22 primavere....

    Manco l'ironia capisci,genio!

  • Cigarello23 08/12/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( nenno87 08/12/2014 @ 18:23 )

    e le stats non rendono neanche quanto caxxo fa girare bene reggio.. in piu lui è uno dei pochi che ha lavorato ogni estate con pianigiani.. ti dirò di più lo vorrei titolare.. imbo e mussini sono dei talenti ma non ha assolutamente senso convocarl ...

    Ma cosa dici????? Le vedi le partite di Reggio??? Quest anno le statistiche lo stanno salvando ma che stia facendo girare bene la squadra poi noo! Ovvio che un posto nei 12 e' giustamente garantito!

  • AleAleAleAlejandro 08/12/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 19:09 )

    Non convocate Daniel Hackett. L'Italia può farne a meno,come uomo vale zero e potrebbe spaccare il gruppo. E poi tanto c'è Cinciarini titolare....

    E chi sei tu per dire che come uomo vale zero? Pensi di conoscerlo cosí' bene? Hai mai cenato con Lui? Lavati i denti prima di parlare di D.H. e ringrazialo, senza di Lui il tuo digiuno arrivava a 22 primavere....

  • padellone 08/12/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 08/12/2014 @ 19:36 )

    Amedeo...chiedo scusa...mannaggia al t9

    Amedeo Della Valle è una guardia, non un play

  • padellone 08/12/2014, 19.50 Mobile

    Cincia, beli, gallo o datome, pollonara, bargnani, Hackett, melli, della valle, cervi....
    Per me fattibile alla grande

  • padellone 08/12/2014, 19.47 Mobile

    C'è la giochiamo con Germania e Turchia

  • tirosolodatre 08/12/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/12/2014 @ 19:27 )

    *Amedeo

    Amedeo...chiedo scusa...mannaggia al t9

  • stevefats 08/12/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 19:09 )

    Non convocate Daniel Hackett. L'Italia può farne a meno,come uomo vale zero e potrebbe spaccare il gruppo. E poi tanto c'è Cinciarini titolare....

    Sono fiducioso di un suo riscatto, speriamo che abbia capito di aver fatto una bella ca@@ata

  • gate13 08/12/2014, 19.32 Mobile

    Girone non di ferro ma di acciaio per l'Italia!

  • Pietrone01 08/12/2014, 19.31 Mobile

    Mannaggia, girone forse non impossibile.....ma difficile parecchio parecchio!

  • stevefats 08/12/2014, 19.28 Mobile

    Vedo adesso i gironi, nn male adesso siamo in debito con la fortuna. Parliamo dei reggiani, cincia sicuro primo o secondo play, polonara con ottime probabilità, Della Valle solo se per sfiga nn si presenta una delle guardie titolari, Cervi solo se Bargnani è impresentabile, Mussini assolutamente a casa a fare gli esami di maturità

  • Spel81 08/12/2014, 19.27 Mobile

    Girone davvero difficile, ma arrivare tra le prime 4 non è impossibile, con i 4 nba, DH formato bayern, Gentile Cincia Aradori è un bel roster, certo a livello di lunghi siamo in difficoltà ma è un problema che ci trasciniamo da sempre..

  • Anklebreaker 08/12/2014, 19.27
    Citazione ( tirosolodatre 08/12/2014 @ 19:23 )

    Tanto mi sembra che Bargnani e Gallinari sono un grosso punto interrogativo per ovvi problemi fisici. Gli altri 2 nba bastano e avanzano, e metterei play titolare, se non viene Hackett, Andrea della valle

    *Amedeo

  • RedMambaPT 08/12/2014, 19.27
    Citazione ( tirosolodatre 08/12/2014 @ 19:23 )

    Tanto mi sembra che Bargnani e Gallinari sono un grosso punto interrogativo per ovvi problemi fisici. Gli altri 2 nba bastano e avanzano, e metterei play titolare, se non viene Hackett, Andrea della valle

    Lui? [ link ]

  • tirosolodatre 08/12/2014, 19.23 Mobile

    Tanto mi sembra che Bargnani e Gallinari sono un grosso punto interrogativo per ovvi problemi fisici. Gli altri 2 nba bastano e avanzano, e metterei play titolare, se non viene Hackett, Andrea della valle

  • CP3MVP 08/12/2014, 19.23 Mobile

    Mamma mia che sfiga per noi

  • andreago 08/12/2014, 19.20
    Citazione ( Anklebreaker 08/12/2014 @ 19:13 )

    Anche il Beli lo porto alla grandissima

    Dovrà essere in grado Pianigiani di spiegargli come stanno le cose o lui di capirle: l'importante è che non venga da salvatore della patria.

  • tirosolodatre 08/12/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( Enzo58 08/12/2014 @ 19:12 )

    Girone duro ok...ma Islanda e Germania dovremmo lasciarle dietro...ma 24 squadre non sono troppe?

    Più che altro è una formula assurda, giocano praticamente tutti i giorni. Non sarebbe stato più semplice che le prime 4 di ogni girone avessero fatto subito gli ottavi di finale?

  • MensaninoDoc 08/12/2014, 19.14
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 19:09 )

    Non convocate Daniel Hackett. L'Italia può farne a meno,come uomo vale zero e potrebbe spaccare il gruppo. E poi tanto c'è Cinciarini titolare....

    Non convengo, se utilizzato e sfruttato in maniera efficiente Daniel potrebbe rivelarsi un crack assoluto in un ruolo nel quale ci serve come il pane il suo carisma e la sua leadership...sull'aspetto comportamentale, a mio parere egli stesso è ben conscio degli errori commessi e ne saprà carpirne la reale motivazione, smettendo di commetterli. Suvvia, abbi fiducia, il ricordo della sua super prestazione di Mercoledì scorso dovrebbe essere impresso nella tua mente...;)

  • Master 08/12/2014, 19.14 Mobile

    Bel girone, io pronostico, passiamo x secondi.

  • giuseppe72 08/12/2014, 19.13
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 19:09 )

    Non convocate Daniel Hackett. L'Italia può farne a meno,come uomo vale zero e potrebbe spaccare il gruppo. E poi tanto c'è Cinciarini titolare....

    due anni fa un senese solo perchè erano in finale contro roma difese questo pagliaccio dal mio definirlo così, e chiedo ancora scusa ai pagliacci se li paragono a questo individuo che si permette di rifiutare la nazionale

  • Anklebreaker 08/12/2014, 19.13
    Citazione ( andreago 08/12/2014 @ 19:06 )

    Le 3 C: Cabeza, corazon e cojones: Bargnani non ha nessuna delle 3. Potrebbe dare il suo contributo come e soltanto come AG, ma per il resto per andare in guerra lascio se i molli stanno a casa non me ne dispiaccio. Dei 4 Nba quelli veramente importa ...

    Anche il Beli lo porto alla grandissima

  • Enzo58 08/12/2014, 19.12 Mobile

    Girone duro ok...ma Islanda e Germania dovremmo lasciarle dietro...ma 24 squadre non sono troppe?

  • stock87 08/12/2014, 19.10
    Citazione ( sircharles2 08/12/2014 @ 19:08 )

    Ma ce lo ha già il passaporto mi sembra, comunque le statistiche dicono il contrario, quasi 16 di valutazione media, non dico che possa fare la differenza, ma magari sarebbe meglio del Magro di turno.

    Come siamo ridotti: sperare in Linton Johnson! ... aridatece Ghiaccione!

Pagina di 7