Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/09/2014, 23.53

FIBA World Cup: decisi gli ottavi di finale

Decise le 16 che sono arrivate agli ottavi

Nazionali

Questi gli ottavi di finale alla FIBA World Cup.

Le prime partite si giocheranno sabato.

Parte del tabellone di Barcelona:

Stati Uniti-Messico
Slovenia-Repubblica Dominicana
Lituania-Nuova Zelanda
Turchia-Australia

 

Parte del tabellone di Madrid

Spagna-Senegal
Croazia-Francia
Grecia-Serbia
Brasile-Argentina

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • VoliClop 06/09/2014, 17.00

    Tutta l'anima sul Senegal #vaicolmiracolo

  • cburns23 05/09/2014, 17.38

    Onestamente non vedo squadre che possano non dico battere, ma per lo meno dar fastidio agli Stati Uniti nella loro parte del tabellone ...
    Discorso diverso per la Spagna (che io ritengo favorita per la vittoria finale) che si ritroverebbe sulla proprioa strada Croazia,Serbia e soprattutto Grecia, squadra veramente tosta... e poi io degli slavi non mi fiderei !
    Brasile-Argentina poi... non sarà come nel calcio dove hanno super-squadre, ma è pur sempre un match molto seguito

  • Hawksfan97 05/09/2014, 14.56

    passano spagna , croazia, grecia, brasile, australia,lituania stati unitie slovenia

  • BrunoforBulls21 05/09/2014, 14.55 Mobile

    Il calendario c'è? PS il Senegal può fare lo scherzetto

  • Marco46 05/09/2014, 14.54
    Citazione ( wayneselden 05/09/2014 @ 13:53 )

    qualche anima pia sa la programmazione di sportitalia dagli ottavi alla finale?

    Da ora in poi faranno vedere tutte le partite, visto che non ci sarà più nessuna partita allo stesso orario.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 14.11
    Citazione ( wayneselden 05/09/2014 @ 13:53 )

    qualche anima pia sa la programmazione di sportitalia dagli ottavi alla finale?

    Ieri il buon Matteo se non ricordo male diceva tutte in diretta, anche perchè non credo ci siano partite in contemporanea da ora in poi, o sbaglio

  • gusmanedemattei 05/09/2014, 13.58

    Non conosco la programmazione di Sportitalia, ma spero che domani, considerando che non posso vedere la tv, giochino a Barcelona.

  • wayneselden 05/09/2014, 13.53

    qualche anima pia sa la programmazione di sportitalia dagli ottavi alla finale?

  • white9 05/09/2014, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sicuro. Brasile sicuramente scottato dall'apertura in salita del mondiale e in un eventuale remake spero e penso faranno meglio.
    Pero' il mio discorso era piu' che altro generale, relativo a sottolineare che non e' che alla fine ci sia tutta questa disparita' tra tabelloni. Cioe', se gli USA danno 30 comodi all'Australia secondo molti, allora anche Spagna - Grecia e' da +30 Spagna comodi. USA - Slovenia, son d'accordo sia 1 fisso, ma non meno di Spagna - Francia o Spagna - Croazia. Alla fine le due super-potenze possono arrivare in finale, mi sembra sia la cosa giusta.

  • pisto123 05/09/2014, 13.49
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 13:26 )

    IMO per la Francia ovviamente le assenze pesano ma come quintetto è ancora di discreto livello, ma in panca è veramente un pianto. I croati sono capaci di tutto e il contrario di tutto ma per me sono favoriti loro. Anche perchè di solito Tomic va ...

    Che i Francesi siano fisici e aggressivi nessun dubbio... a volte però, soprattutto nei momenti di partita complicati, ho visto questa fisicità ed aggressività incanalata un pò a caso: molti salti sulle finte che si trasformano in fly-by o falli, iper-rotazioni ed aggressività sui portatori di palla avversari a volte senza logica (lo hanno fatto all'inizio su Rubio... da bleu li ha fatti viola in 3'... Direi, grande energia spesso senza una connessione logica... è un fattore del quale i Croati possono cercare di approfittare.

  • postbasso 05/09/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 13:43 )

    Ora va bene la fama di mozzarellone di Tomic ma una cosa è la fisicità di Dieng per dire, ma Lauvergne o Tillie o Gobert se li mangia con tutte le scarpe :-D Bisogna vedere con che testa entra in campo la squadra, perchè se giocano alla meno come ...

    Quotone

  • OttoLamphred 05/09/2014, 13.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora va bene la fama di mozzarellone di Tomic ma una cosa è la fisicità di Dieng per dire, ma Lauvergne o Tillie o Gobert se li mangia con tutte le scarpe :-D
    Bisogna vedere con che testa entra in campo la squadra, perchè se giocano alla meno come con la Filippine o con il Senegal la Francia li macina bene bene.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 13.26
    Citazione ( pisto123 05/09/2014 @ 12:11 )

    Quello può anche essere, ma se i Croati difendono in maniera anche solo decente credo che ce la possano fare, in quanto la Francia (ovviamente a causa delle assenze e della giovane età di molti) ha dimostrato in questo girone di avere qualità offe ...

    IMO per la Francia ovviamente le assenze pesano ma come quintetto è ancora di discreto livello, ma in panca è veramente un pianto. I croati sono capaci di tutto e il contrario di tutto ma per me sono favoriti loro. Anche perchè di solito Tomic va in difficoltà con i lunghi aggressivi e forti fisicamente, e di là c'è quella faccia da p1rla di Lauvergne :-D

  • white9 05/09/2014, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    boh hai anche ragione, ma mi sa tanto di Iran-Francia di ieri... l'Iran si poteva vincere, ma al massimo se scendevano gli alieni. E poi resta tutto da vedere che la Grecia batta il Brasile eh... Mica c'e' Grecia-San Marino ai quarti... :)

  • TheBigO 05/09/2014, 12.38 Mobile

    Wow Brasile-Argentina

  • pisto123 05/09/2014, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto anche quello, ma il mio pronostico è comunque "stretto": la ritengo una sfida molto equilibrata che può essere decisa da tantissimi fattori... Della Francia mi preoccupano quei 4-5' a tempo, arrivati in quasi tutte le partite, in cui Gobert, Lauvergne e soprattutto i due playmakers infilano 4-5 disastri in serie... quello dovranno evitarlo, perche se nello stesso momento i Croati trovano le giuste percentuali poi diventa dura...

  • TheDream2 05/09/2014, 12.15
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 12:08 )

    Comunque finirà sarà battaglia. Temo vincerà la maggiore freschezza e il tonnellaggio sotto canestro dei brasiliani

    Concordo.Peccato che manchi Ginobili.

  • pisto123 05/09/2014, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello può anche essere, ma se i Croati difendono in maniera anche solo decente credo che ce la possano fare, in quanto la Francia (ovviamente a causa delle assenze e della giovane età di molti) ha dimostrato in questo girone di avere qualità offensiva non elevatissima (minuti di black-out offensivi in ogni gara...) e commettere molte ingenuità. Credo che per le teste Croate una partita come quella di ieri sia stata fondamentale per ritrovare tranquillità... e se loro attaccheranno in maniera buona non sò se la Francia possa avere i punti nelle mani necessari a contrastarli, anche in presenza di una difesa biancorossa non certo ermetica...

  • OttoLamphred 05/09/2014, 12.08
    Citazione ( TheDream2 05/09/2014 @ 11:33 )

    Brasile-Argentina: la vendetta

    Comunque finirà sarà battaglia. Temo vincerà la maggiore freschezza e il tonnellaggio sotto canestro dei brasiliani

  • TheDream2 05/09/2014, 11.33 Mobile

    Brasile-Argentina: la vendetta

  • dennisrodman 05/09/2014, 11.19

    Grecia-Serbia e Brasile-Argentina..... mmmmhhhh... prevedo principi di rissa a partire da metà primo quarto.... sicuramente le 2 partite da non perdere di questi ottavi!

  • 3andDefense 05/09/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sparire da Sportando. Un vero nigga sta solo al campetto con altri nigga. E non parla di basket, lo pratica solo di ignoranza.

  • NeuDel 05/09/2014, 11.14

    non vorrei essere nei panni di Magnano in caso di sconfitta.........

  • NeuDel 05/09/2014, 11.11

    brutto cliente per i vice campioni in carica....
    gli Aussie possono far lo sgambetto ad un sacco di squadre, e poi si sono riposati per bene nell'ultima partita...........

  • andrebott 05/09/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Yuri 05/09/2014 @ 01:03 )

    Mills gioca per l'Australia o la Nuova Zelanda ? Comunque è davvero un peccato l'infortunio perchè era in una forma strepitosa quest'anno.

    Per l'Australia e l'anno scorso era stato il miglior marcatore alle olimpiadi

  • Mariothetank 05/09/2014, 10.59

    tra le squadre agli ottavi quella che mi sta piacendo di più è sicuramente la grecia... peccato che affronterà subito la serbia (da cui invece mi aspettavo molto di più)... e quindi una delle mie due preferite verrà subito eliminata...


    la spagna avrà via libera fino alla semi... poi, se sarà contro la grecia, prevedo una gran bella partita e botte da orbi... sperando in un arbitraggio migliore rispetto a quello di ieri...


    dall'altra parte gli usa sono già in finale facile facile...

  • 3andDefense 05/09/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vinci e ti sconfiggi nello stesso momento. Sei il degrado della specie umana e allo stesso tempo un idolo. Potresti essere un wasp-nigga.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi o le sposi o non te la danno #verguenza
    A noi ci garbano belle sarcigne tipo Viky Xipolitakis!!!

  • ElChacho 05/09/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 10:34 )

    Io di sicuro non scommetterei mai contro di loro: la Serbia è sempre una brutta gatta da pelare, ma questa Grecia mi pare bella tosta e quadrata

    La Grecia può soffrire molto i pick and roll dei Serbi quando i campo c'è Bou. Questa doveva essere la chiave della partita con la invece confusionaria Croazia che doveva sfruttare di più i blocchi sui vari Ukic, Lafayette e Simon

  • OttoLamphred 05/09/2014, 10.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E passere ignoranti come garbano a te, non delicati fiorellini baltici o scandinavi :-D

  • 3andDefense 05/09/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( Magic267 05/09/2014 @ 10:28 )

    Insomma direi che con Nuova Zelanda, Repubblica Dominicana, Messico, Senegal dovremmo essere favoriti, Grecia e Turchia le abbiamo battute l'anno scorso senza DH (non dico che avremmo vinto di nuovo, ma sarebbero almeno giocabili), Slovenia, Croazia, ...

    Quoto.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 10.34
    Citazione ( ElChacho 05/09/2014 @ 10:32 )

    Tutti che danno la Grecia già ai quarti....secondo me la Serbia potrebbe fare lo scherzetto agli ellenici

    Io di sicuro non scommetterei mai contro di loro: la Serbia è sempre una brutta gatta da pelare, ma questa Grecia mi pare bella tosta e quadrata

  • ElChacho 05/09/2014, 10.32 Mobile

    Tutti che danno la Grecia già ai quarti....secondo me la Serbia potrebbe fare lo scherzetto agli ellenici

  • 3andDefense 05/09/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/09/2014 @ 00:07 )

    Ma esagerato de che dai.. Fai il serio. Nuova Zelanda il NULLA, Turchia lammerda, Rep. Dominicana il niente.. La Slovenia è Goran Dragic.. Salvo l'Australia e l'unico team di un certo livello è la Lituania con ovviamente gli States .. Di la.. Spagn ...

    Trovo sia un enorme svantaggio per un team USA, un team non Fiba.

  • Magic267 05/09/2014, 10.28
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 09:14 )

    IMO sei un po' ottimista: anche con DH e Belinelli, se si capitava nel girone giusto (ovvero non nel A) si passava quasi sicuramente, ma da li in poi era notte fonda. Con Bargani e Gallinari invece si poteva cominciare a fare qualche discorso serio, ...

    Insomma direi che con Nuova Zelanda, Repubblica Dominicana, Messico, Senegal dovremmo essere favoriti, Grecia e Turchia le abbiamo battute l'anno scorso senza DH (non dico che avremmo vinto di nuovo, ma sarebbero almeno giocabili), Slovenia, Croazia, Lituania sono state partitte perse ma combattute fino alla fine (sempre senza DH) e con la Serbia eravamo sulle ginocchia dopo 13 partite in 16 giorni arrivando dalla parte nettamente più tosta del tabellone. Poi conta la fortuna del sorteggio (nel girone degli USA potevamo arrivare secondi), gli incroci, e nelle partite secche può succedere di tutto, ma se siamo arrivati ottavi agli Europei, che USA a parte, sono molto più difficili dei Mondiali (non esistono Corea, Iran, Egitto, ecc.), potevamo essere tranquillamente nei primi 8 anche qui. Di più difficile, senza il Gallo, ma nelle prime 8 si poteva fare.

  • 3andDefense 05/09/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( ElChacho 05/09/2014 @ 00:50 )

    Ma Ibaka giocherà col Senegal o con la Spagna? Scusate, sarà la stanchezza

    Potrebbe anche mettersi a stoppare i Gasols che vincerebbero uguale...

  • NothingButDallas 05/09/2014, 10.27 Mobile

    Usa Slovenia
    Usa Lituania

    Lituania Australia


    Spagna Croazia
    Spagna Grecia
    Grecia Brasile

  • white9 05/09/2014, 10.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sempre ammesso che la Grecia batta il Brasile, cosa su cui non mi sentirei di scommettere, un Grecia - Spagna sicuramente sara' interessante, ma Bou marcato da Mark gia' lo vedo impegnato... e di la bisogna sempre fermare Pau e i salti di Ibaka. Kaimakoglu bravo, ma il livello mi sembra diverso. Finora la Grecia ha vinto delle discrete battaglie contro squadre alla portata, ma adesso bisogna giocare contro le corazzate vere e non la vedo profonda e talentuosa abbastanza.

  • ozzy78 05/09/2014, 10.14 Mobile

    Dopo un girone abbastanza facile, Stati Uniti fortunati, dalla parte del tabellone con squadre meno forti dell'altra.

  • TheAnswer 05/09/2014, 10.07

    Le partite di Madrid sono molto interessanti! Grecia - Serbia e Brasile - Argentina saranno molte sentite da tifosi e giocatori. Mi toccherà abbandonare (almeno temporaneamente) il #TeamGiannis...

  • CremonaSonics 05/09/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 05/09/2014 @ 09:30 )

    Per me passeranno ai quarti: USA-Slovenia-Australia-Lituania-Grecia-S
    pagna-Croazia-Brasile.

    Concordo, con l'esclusione della Croazia, per me passa comoda la Francia ))

  • natashamir 05/09/2014, 09.32

    Vassili the grey cat profetizza una nuova sconfitta dell'antipaticissima Serbia per mano greca!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/09/2014, 09.30

    Per me passeranno ai quarti: USA-Slovenia-Australia-Lituania-Grecia-Spagna-Croazia-Brasile.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 09.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ok

  • OttoLamphred 05/09/2014, 09.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Slovenia ha ottimi lunghi? Ma l'hai vista o scrivi per scrivere?

  • sandapoal 05/09/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( PROFETA 05/09/2014 @ 06:38 )

    Krsticic con la sedia poteva cacciare un occhio a Bou, che testa di c.... sei 213 usa le mani se vuoi fare a botte.... Comunque Domenica 3 partite su 4 ad alto rischio rissa...

    Bourousis non dimentica!!krstic non si presenta

  • white9 05/09/2014, 09.15

    Io non vedo tutto sto equilibrio manco nella parte di Madrid.... Spagna - Senegal vabbe, rullata comoda. La Francia ci sono buona possibilita' si mangi i resti della Croazia, e quindi Spagna - Francia, dove c'e gia' stato il ventello, e si tornera' al ventello. Di sotto belle partite, concordo, Grecia che dovrebbe passare e sotto diciamo che Brasile tiene fede a quanto fatto vedere finora. Grecia - Brasile. Se passa il Brasile, altro remake di film appena visto a dominio Spagnolo. Se passa la Grecia almeno c'e' una partita nuova.... Ma come i greci possano evitarsi il ventello onestamente non lo so. Di sopra vediamo se la non sportivita' Australiana paga come ha sempre pagato per il Brasile del volley.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 09.14
    Citazione ( Magic267 05/09/2014 @ 09:09 )

    In caso di partecipazione ai Mondiali, per importanza della manifestazione e più tempo di riposo prima del ritiro, ci sarebbero stati anche Belinelli e DH. Con questi imbattibili ci sono solo USA e Spagna. Grecia, Brasile, Argentina, Francia e Litua ...

    IMO sei un po' ottimista: anche con DH e Belinelli, se si capitava nel girone giusto (ovvero non nel A) si passava quasi sicuramente, ma da li in poi era notte fonda.
    Con Bargani e Gallinari invece si poteva cominciare a fare qualche discorso serio, ma il se e il ma è patrimonio dei bischeri come si dice a Firenze :-)

  • OttoLamphred 05/09/2014, 09.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Lituania meglio sicuramente della Slovenia, ha più soluzioni ma gli manca qualità nel backcourt (punto di forza di team USA invece) e non mi pare che abbiano le armi per combattere la pressione alta a tutto campo: possono farli sudare ma o si suicida Team USA oppure non vedo come possono vincere. La Slovenia gioca così proprio perchè ha come sola stella Dragic, che va a un'unica marcia e sa giocare solo in quel modo.

  • Magic267 05/09/2014, 09.09
    Citazione ( KeyEn 05/09/2014 @ 08:47 )

    Dubito che giocando in 3 giocatori e mezzo, come si è fatto nelle qualificazioni, si riesca a tenere testa alle squadre degli ottavi di questo mondiale

    In caso di partecipazione ai Mondiali, per importanza della manifestazione e più tempo di riposo prima del ritiro, ci sarebbero stati anche Belinelli e DH. Con questi imbattibili ci sono solo USA e Spagna. Grecia, Brasile, Argentina, Francia e Lituania molto difficili, ma giocabili. Con le altre si poteva vincere tranquillamente, anche con le slave che stanno giocando veramente male e hanno tensioni evidenti in spogliatoio e la Turchia sempre battuta negli ultimi anni.

Pagina di 4