Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/08/2014, 19.55

FIBA World Cup: 12 incontri nella seconda giornata di gare

Anche oggi 12 partite in programma in Spagna

Nazionali

Questo il programma della seconda giornata di gare alla FIBA World Cup.
Anche oggi previste 12 partite.

 

12.30

 

Group C: Repubblica Dominicana-Nuova Zelanda


13.30

Group D: Korea-Australia

Group B: Argentina-Croazia

15.30

Group A: Serbia-Francia

16.00

Group C: Finlandia-Ucraina

17.30

Group D: Slovenia-Messico

Group B: Senegal-Porto Rico

18.00

Group A: Brasile-Iran

20.00

Group D: Lituania-Angola

Group B: Filippine-Grecia

21.30

Group C: Turchia-USA

22.00

Group A: Spagna-Egitto

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1454 Commenti

Pagina di 30

  • Daca 01/09/2014, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OT ma sarò breve: direi che con il budget a disposizione sono stati bravissimi! la squadra è un pelo corta ma mi piacciono i giocatori e sono contento che abbiano un gruzzoletto da parte per le emergenze. Io direi che la società ha lavorato davvero bene, ora siamo totalmente nelle mani del Poz, vediamo che combina...

  • Dorell15 01/09/2014, 08.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel terzo quarto ha tenuto a galla gli USA praticamente da solo..
    Se segnare nel terzo quarto con la Turchia avanti significa partita finita...

  • Dorell15 01/09/2014, 08.37
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 23:32 )

    Però era ormai a babbo morto o quasi...MVP Faried e Curry per me

    Sinceramente non so che partita tu abbia visto, nel terzo quarto ha segnato solo Davis.. Grazie a lui gli states sono rimasti agganciati.. Di punti, come dici tu, a babbo morto ne ha fatti gran pochi

  • Daca 01/09/2014, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chissà! :)

  • postbasso 01/09/2014, 00.19 Mobile
    Citazione ( Fac11 01/09/2014 @ 00:16 )

    ah ok allora non avevo capito XD Però a questo punto si deve stabilire cosa significa essere adatti a quello che serve agli US. Perchè se fa una bella partita difensiva probabilmente fa esattamente quello che serve, anche non essendo un fattore in ...

    Le sorprese sono dietro l'angolo. Però se giocano entrambe come sanno avremmo i finale Spagna e USA

  • Fac11 01/09/2014, 00.19

    e comunque l'Egitto mi sembra a mani basse la peggior nazionale mai vista ad un mondiale di qualsiasi sport

  • Anubi 01/09/2014, 00.18

    " E il reparto lunghi iberico non è minimamente paragonabile a tutti gli altri presential mondiale, USA compresi"


    Se Ga$oft si ricorda di essere quello degli ultimi 2 anni... sara un massacro quella partita.

  • Fac11 01/09/2014, 00.16
    Citazione ( postbasso 01/09/2014 @ 00:07 )

    No. Se uno è inadatto a giocare contro la Spagna è inadatto per quello che serve agli USA. Le altre partite le vincono comunque. E il reparto lunghi iberico non è minimamente paragonabile a tutti gli altri presential mondiale, USA compresi

    ah ok allora non avevo capito XD Però a questo punto si deve stabilire cosa significa essere adatti a quello che serve agli US. Perchè se fa una bella partita difensiva probabilmente fa esattamente quello che serve, anche non essendo un fattore in attacco (dove la differenza la dovranno fare altri). Ecco, se vogliamo è l'Ibaka americano.


    Che poi per me ci sono altre squadre non così scontate da battere, anche per la Spagna.

  • pisto123 01/09/2014, 00.13
    Citazione ( gasp73 01/09/2014 @ 00:06 )

    Il trio Rose-Gay-Cousins mi è sembrato assolutamente fuori fase praticamente tutta la partita, invece Curry dopo le difficoltà iniziali ha giocato bene

    Curry non mi è piaciuto nel primo tempo: è apparso a volte incerto ed ha finito per forzare diverse situazioni. Nella seconda metà ha giocato in maniera più "scolastica", si è intestardito molto meno ed è decisamente cresciuto.

  • postbasso 01/09/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( Fac11 01/09/2014 @ 00:04 )

    si ho capito il discorso, ma se uno non è adatto gioca male in generale non solo contro la spagna. Tipo Cousins oggi ha fatto schifo, sembrava un Crosariol qualunque, e lo reputo molto più inadatto (se non inutile) per attaccare situazioni di gioc ...

    No. Se uno è inadatto a giocare contro la Spagna è inadatto per quello che serve agli USA. Le altre partite le vincono comunque. E il reparto lunghi iberico non è minimamente paragonabile a tutti gli altri presential mondiale, USA compresi

  • pisto123 01/09/2014, 00.07
    Citazione ( Fac11 01/09/2014 @ 00:00 )

    infatti hanno attaccato molto meglio con in campo Thompson che si spaziava bene e Faried che almeno accennava dei tagli

    Già, proprio in ottica relativa a situazioni simili a questa continuo a pensare che in un Team USA costruito con tanti giocatori che giocano meglio con palla in mano che lontani dalla palla... un Korver ci sarebbe stato meglio di un DeRozan.

  • gasp73 01/09/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 31/08/2014 @ 23:53 )

    In realtà non vuole essere un riferimento diretto unicamente a Rose: Gay nel 2° quarto non è mai riuscito a capire dove e come mettersi in visione, Cousins ha "raccattato" qualche canestro, ma ha fatto tanta confusione, anche Curry a difesa schier ...

    Il trio Rose-Gay-Cousins mi è sembrato assolutamente fuori fase praticamente tutta la partita, invece Curry dopo le difficoltà iniziali ha giocato bene

  • Fac11 01/09/2014, 00.04
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:59 )

    Continui a non capire. Non sto minimamente facendo un discorso di forte-più forte-fortissimo ma di adatto-più adatto-meno adatto

    si ho capito il discorso, ma se uno non è adatto gioca male in generale non solo contro la spagna. Tipo Cousins oggi ha fatto schifo, sembrava un Crosariol qualunque, e lo reputo molto più inadatto (se non inutile) per attaccare situazioni di gioco più complesse di 1v1 (e pure là non è che eccella). Comunque vabbè sono opinioni, ho capito il tuo punto di vista.

  • pisto123 01/09/2014, 00.01
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 23:37 )

    Ogni riferimento a Rose è puramente casuale...per lui però è un problema mentale, si vede che non è abituato a giocare partite vere (i falli ingenui, passi e palle perse la prova)

    *** Ho dimenticato il "rispondi" il mio post delle 23.53 è la risposta al tuo, sorry.

  • Fac11 01/09/2014, 00.00
    Citazione ( pisto123 31/08/2014 @ 23:53 )

    In realtà non vuole essere un riferimento diretto unicamente a Rose: Gay nel 2° quarto non è mai riuscito a capire dove e come mettersi in visione, Cousins ha "raccattato" qualche canestro, ma ha fatto tanta confusione, anche Curry a difesa schier ...

    infatti hanno attaccato molto meglio con in campo Thompson che si spaziava bene e Faried che almeno accennava dei tagli

  • postbasso 31/08/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( Fac11 31/08/2014 @ 23:57 )

    per me Faried è un ottimo giocatore, e mi sembrerebbe parecchio ingeneroso giudicarlo male solamente perchè magari viene messo in difficolatà da un gran giocatore come Gasol.

    Continui a non capire. Non sto minimamente facendo un discorso di forte-più forte-fortissimo ma di adatto-più adatto-meno adatto

  • Fac11 31/08/2014, 23.57
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:49 )

    Il discorso è molto diverso. Essendo l'unica (o quasi) partita probante per gli USA quella con la Spagna, io le valutazioni sulle convocazioni di coach K le faccio sulla Spagna. E per me Faried con la Spagna non la vede. Poi felice per lui di essere ...

    per me Faried è un ottimo giocatore, e mi sembrerebbe parecchio ingeneroso giudicarlo male solamente perchè magari viene messo in difficolatà da un gran giocatore come Gasol.

  • pisto123 31/08/2014, 23.53

    In realtà non vuole essere un riferimento diretto unicamente a Rose: Gay nel 2° quarto non è mai riuscito a capire dove e come mettersi in visione, Cousins ha "raccattato" qualche canestro, ma ha fatto tanta confusione, anche Curry a difesa schierata è apparso in difficoltà e in generale si è vista pochissima pazienza da parte di quasi tutti.

  • postbasso 31/08/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( Fac11 31/08/2014 @ 23:34 )

    mi sembra un concetto un po' estremista. Quindi se non si domina contro la spagna non si puo essere buoni giocatori? Quindi non esistono buoni lunghi? Quindi se Marc Gasol non dominerà contro gli USA (se li affronteranno) sarà un giocatore scarso? ...

    Il discorso è molto diverso. Essendo l'unica (o quasi) partita probante per gli USA quella con la Spagna, io le valutazioni sulle convocazioni di coach K le faccio sulla Spagna. E per me Faried con la Spagna non la vede. Poi felice per lui di essere smentito. Ma scarso-forte non c'entra assolutamente nulla

  • postbasso 31/08/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( Ltrainthebest 31/08/2014 @ 23:34 )

    Ho visto questa e un'altra, sinceramente non ti capisco, spiega :)

    Allora, qualunque appassionato NBA conosce l'apporto difensivo eccellente che può dare Asik. Gran difensore, attaccante mediocre. Per quanto riguarda la protezione del ferro, farlo in NBA e farlo in Europa è parecchio diverso, per via dei 3 secondi difensivi. E l'abilità di Asik è anche nel sapersi muovere in quest'ottica. Però senza i 3 secondi, è un compito molto più facile, potendo ingolfare l'area. In più offensivamente è limitatissimo, a maggior ragione con l'area occupata

  • pisto123 31/08/2014, 23.44
    Citazione ( Fac11 31/08/2014 @ 23:29 )

    l'aver vinto di 60 ieri non li ha aiutati nell'approccio. Comunque appena è entrato un po' il tiro sono scappati

    Certo, ma il fatto che siano scappati lo ritengo inevitabile: la Turchia non ha la qualità di qualche anno fa, poi contro gli USA quando fisicamente vai dal 100% al 90 è la fine. Dico solo che finchè hanno dovuto giocare contro la zona adattata schierata più di una penetrazione e un passaggio non si è quasi mai visto... soprattutto con alcuni giocatori che ci hanno capito poco: faccio l'esempio di Gay, rimesso da coach K sul +14 e tolto dopo neanche 2' per far rientrare Faried (e la partita era finita...).

  • SunSeven 31/08/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( vdivac 31/08/2014 @ 23:26 )

    Se visto alla fine.... e non mi dire che i turchi erano stanchi, invece usa freschi come una ros,a perché la scusa della stanchezza viene sempre tirata fuori quando una delle due crolla che si tratti di basket calcio rugby ecc. questi non puoi blocc ...

    La Turchia si è sciolta a causa del calo fisico derivato dallo sforzo profuso per tre quarti di partita. Nel quarto quarto gli Usa hanno dominato. Però i segnali che derivano da questa partita non sono ottimi per coach K, perché è bastata una zona per metterli in difficoltà, dimostrando che non sono imbattibili.

  • SpursVirtus 31/08/2014, 23.38 Mobile

    Mamma rubio

  • gasp73 31/08/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( pisto123 31/08/2014 @ 23:27 )

    Non sono totalmente d'accordo, perchè nel 2° quarto alcuni erano anche molto nervosi e non hanno veramente capito ciò che si doveva fare. Poi hanno vinto per "sfinimento", ma è stato eloquente il comportamento di coach k: stop alle rotazioni per ...

    Ogni riferimento a Rose è puramente casuale...per lui però è un problema mentale, si vede che non è abituato a giocare partite vere (i falli ingenui, passi e palle perse la prova)

  • Ltrainthebest 31/08/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:32 )

    Se hai visto qualche partita della Turchia non hai bisogno che ti risponda

    Ho visto questa e un'altra, sinceramente non ti capisco, spiega :)

  • Fac11 31/08/2014, 23.34
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:26 )

    Basta scorrere qualche commento. Sono sempre della mia idea. Poi quando dominerà contro la Spagna mi ricrederò.

    mi sembra un concetto un po' estremista. Quindi se non si domina contro la spagna non si puo essere buoni giocatori? Quindi non esistono buoni lunghi? Quindi se Marc Gasol non dominerà contro gli USA (se li affronteranno) sarà un giocatore scarso? suvvia...

  • vdivac 31/08/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 31/08/2014 @ 23:20 )

    Atteggiamento che può rivelarsi rischioso,perchè se pensi di poter accendere a piacimento e trovi la serata in cui gira storta,allora iniziano ad affacciarsi le nubi

    Esatto, io credo sia quello che devono sperare le avversario ma dubito che coach k permetterà un atteggiamento contro squadre più attrezzate che per esseri veritieri ne esiste una.

  • SpursVirtus 31/08/2014, 23.33 Mobile

    Spagna oscena intanto

  • postbasso 31/08/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( Ltrainthebest 31/08/2014 @ 23:28 )

    E perché mai scusa?

    Se hai visto qualche partita della Turchia non hai bisogno che ti risponda

  • gasp73 31/08/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( Dorell15 31/08/2014 @ 23:24 )

    La coppia Faried Davis ha creato il solco..Nel terzo quarto una buona parte dei punti per l'aggancio e il sorpasso sono suoi..Dominante forse no però ha giocato un buon secondo tempo

    Però era ormai a babbo morto o quasi...MVP Faried e Curry per me

  • Ltrainthebest 31/08/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:28 )

    E sempre applausi per quella Beautiful Mind di Kerem Tunceri, che senza produrre stats e a 35 anni suonati ancora spiega basket

    Su questo concordo

  • gasp73 31/08/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, nei primi due quarti era 0/2 con 2 punti...

  • Fac11 31/08/2014, 23.29
    Citazione ( pisto123 31/08/2014 @ 23:27 )

    Non sono totalmente d'accordo, perchè nel 2° quarto alcuni erano anche molto nervosi e non hanno veramente capito ciò che si doveva fare. Poi hanno vinto per "sfinimento", ma è stato eloquente il comportamento di coach k: stop alle rotazioni per ...

    l'aver vinto di 60 ieri non li ha aiutati nell'approccio. Comunque appena è entrato un po' il tiro sono scappati

  • postbasso 31/08/2014, 23.28 Mobile

    E sempre applausi per quella Beautiful Mind di Kerem Tunceri, che senza produrre stats e a 35 anni suonati ancora spiega basket

  • Ltrainthebest 31/08/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:21 )

    Ah, Asik in un contesto FIBA non vale Cusin, non mi stancherò mai di dirlo

    E perché mai scusa?

  • pisto123 31/08/2014, 23.27
    Citazione ( vdivac 31/08/2014 @ 23:15 )

    Può succedere Che una squadra possa trovare una serata di grazia e l'altra la prenda alla leggera consapevoli dei propri mezzi, i giocatori statunitensi dalle facce non mi sembravano preoccupati come se pensassero "tranquilli godetevi il momento che ...

    Non sono totalmente d'accordo, perchè nel 2° quarto alcuni erano anche molto nervosi e non hanno veramente capito ciò che si doveva fare. Poi hanno vinto per "sfinimento", ma è stato eloquente il comportamento di coach k: stop alle rotazioni per 12' e qualcuno si è rivisto solo sul +14... Che siano i favoriti non c'è dubbio, ma stasera a difesa schierata secondo me èè stato più un problema tecnico che mentale.

  • Khole00 31/08/2014, 23.27
    Citazione ( vdivac 31/08/2014 @ 23:15 )

    Può succedere Che una squadra possa trovare una serata di grazia e l'altra la prenda alla leggera consapevoli dei propri mezzi, i giocatori statunitensi dalle facce non mi sembravano preoccupati come se pensassero "tranquilli godetevi il momento che ...

    Se fosse mancato l'atteggiamento, gli USA non avrebbero difeso come hanno difeso per tutti i 40 minuti del match. Apparte buchi neri difensivi come Harden (ma nel 2012 non aveva in pratica annulato Ginobili? Che involuzione...), pure giocatori come Curry hanno difeso, seguendo le istruzioni di Coach K. Il problema è l'attacco: se per caso trovano una squadra che possa togliere la transizione offensiva, questi sono solo 1 vs 1. Non hanno un gioco funzionale per l'attacco alla zona e oggi Ataman l'ha dimostrato. Se giocano cosi contro squadre che cedono fisicamente ma non più di tanto e che in compenso hanno un idea di gioco ben definita (es: Spagna e Grecia), avranno enormi problemi gli americani. E Faried non sarà un mostro di tecnica e di intelligenza, ma è importantissimo per il suo lavoro sugli scarichi, sugli alley opp e sulle situazioni di 50 - 50 balls, è perfetto per questi USA che fanno dell'intensità e della forza fisica i loro cavalli di battaglia.


  • marcovnere71 31/08/2014, 23.27 Mobile

    Io nn giudico negativamente la prova del team USA. Hanno giochicchiato contro la match up ( arrangiata, nn proprio una zona) dei turchi, intestardendosi nelle penetrazioni e negli isolamenti. Quando hanno alzato la pressione sulla palla per limitare in partenza il gioco turco, basato sul p&r e sugli scarichi sul lato debole, non c'è stata piu partita! SottivalutaTi i lunghi americani, cresceranno, data la loro classe gli esterni... X me restano i favoriti

  • vdivac 31/08/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( SunSeven 31/08/2014 @ 23:08 )

    Quindi il non aver uno straccio di idea di come attaccare la zona non è un punto debole..?

    Se visto alla fine.... e non mi dire che i turchi erano stanchi, invece usa freschi come una ros,a perché la scusa della stanchezza viene sempre tirata fuori quando una delle due crolla che si tratti di basket calcio rugby ecc. questi non puoi bloccarli per un intera partita a meno che non entrino in campo arroganti per tutto il tempo

  • Maz199 31/08/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faried anche in contesto di NBA ad alto livello non te lo prendo. Va bene per giocare ai 100 possessi in regular season.. Non è neanche minimamente un giocatore da metà campo. Lungo(più o meno) di energia, grinta, garra.. Salta più di tutti.. Finisce lì come giocatore.

  • postbasso 31/08/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( Ltrainthebest 31/08/2014 @ 23:23 )

    E che ci dici su Faried?

    Basta scorrere qualche commento. Sono sempre della mia idea. Poi quando dominerà contro la Spagna mi ricrederò.

  • Fenixwing 31/08/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visto che si sta sbattendo à la Paul, visto che è estremamente più atletico di Paul e che la differenza la fanno in atletismo e non certo di tecnica contro i pari ruolo europei seri, han fatto bene a portarlo. E lo dico da adoratrice dell'ultimo Jazzman dell'era Sloan.

  • Dorell15 31/08/2014, 23.24
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 23:21 )

    Davis dominante oggi non so...

    La coppia Faried Davis ha creato il solco..Nel terzo quarto una buona parte dei punti per l'aggancio e il sorpasso sono suoi..Dominante forse no però ha giocato un buon secondo tempo

  • Ltrainthebest 31/08/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 23:03 )

    E Savas è pure peggio

    E che ci dici su Faried?

  • MaestroStockton2 31/08/2014, 23.23
    Citazione ( SpursVirtus 31/08/2014 @ 23:18 )

    Qualcuno mi fa compagnia x la spagna? Vinco il premio malato di sport Italia dato che me ele so viste tutte

    La Spagna ha giocato nei primi 5' del 1° e del 3°,tanto è bastato contro le mummie egizie.Il resto contorno

  • BenderSS 31/08/2014, 23.22 Mobile

    Faried "Rodmaniano"

  • postbasso 31/08/2014, 23.21 Mobile

    Ah, Asik in un contesto FIBA non vale Cusin, non mi stancherò mai di dirlo

  • SunSeven 31/08/2014, 23.21 Mobile

    Risultato assolutamente non veritiero: i turchi hanno tenuto in scacco Team Usa per quasi tre quarti. Onore alla Turchia che si è battuta con tutti i suoi mezzi. Gli States hanno palesato evidenti limiti nell'attacco alla zona e dimostrato di non essere imbattibili. Nota di merito per Faried, MVP indiscusso quest'oggi.

  • gasp73 31/08/2014, 23.21 Mobile
    Citazione ( Dorell15 31/08/2014 @ 23:18 )

    Se Rose è questo...prova pessima..anche come atteggiamento nettamente il peggiore. Davis e Faried dominanti, soprattutto quest'ultimo che ha un'energia mai vista

    Davis dominante oggi non so...

  • MaestroStockton2 31/08/2014, 23.20
    Citazione ( vdivac 31/08/2014 @ 23:15 )

    Può succedere Che una squadra possa trovare una serata di grazia e l'altra la prenda alla leggera consapevoli dei propri mezzi, i giocatori statunitensi dalle facce non mi sembravano preoccupati come se pensassero "tranquilli godetevi il momento che ...

    Atteggiamento che può rivelarsi rischioso,perchè se pensi di poter accendere a piacimento e trovi la serata in cui gira storta,allora iniziano ad affacciarsi le nubi

Pagina di 30