Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 12/09/2017, 22.30

Dragic e Doncic da sballo, alla Lettonia non basta un sontuoso Kristaps Porzingis

La Slovenia affronterà in semifinale la Spagna. 103-97 il finale

EuroBasket
Al termine di una partita entusiasmante, la più bella di Eurobasket 2017 fino a questo momento, la Slovenia batte la Lettonia e vola in semifinale dove affronterà la Spagna.

La Slovenia è partita fortissima arrivando già al +15 nel primo quarto e doppiando gli avversari (30-15) e chiudendo il primo quarto sul 34-23.

Feroce è stata la reazione della Lettonia che trascinata da un immenso Kristaps Porzingis non solo ha aperto il match ma ha preso il vantaggio chiudendo il primo tempo avanti 55-51.

Il terzo quarto è stato tutto di marca slovena. La squadra di Kokoskov ha preso il largo chiudendo la frazione sul +10.

Nell’ultimo quarto la Lettonia si è rifatta su sempre aggrappandosi a Kristaps Porzingis. La Slovenia, con 8 punti in un amen del giovane fenomeno Luka Doncic, ha riallungato. E Goran Dragic in penetrazione ha messo il canestro decisivo per il 103-97.

Per la Slovenia 16 di Randolph, espulso nel finale, 26 di Dragic, 17 di Prepelic, 27 di Luka Doncic con 9 rimbalzi.

Per la Lettonia 34 di Porzingis, 23 di Davis Bertans, 12 di Dairis Bertans, 10 di Smits.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 227 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 14/09/2017, 09.06
    Citazione ( MaestroStockton2 13/09/2017 @ 19:53 )

    Corretta sì, anche se mazzuolarsi si sono mazzuolati per bene. Chiedere a casa Dragic :-)

    Sono sempre i quarti di un Europeo: va bene la correttezza ma nemmeno una mazzata si va a giocare a dama :-D

  • MaestroStockton2 13/09/2017, 19.53
    Citazione ( OttoLamphred 13/09/2017 @ 11:14 )

    Unica nota stonata di una partita meravigliosa l'arbitraggio, non all'altezza per di più in una partita per di più molto facile perchè correttissima da parte di entrambe le squadre

    Corretta sì, anche se mazzuolarsi si sono mazzuolati per bene. Chiedere a casa Dragic :-)

  • Anklebreaker 13/09/2017, 16.16
    Citazione ( FloroFlores 12/09/2017 @ 22:57 )

    Cosa ha fatto Randolph?

    Si è trattenuto con Porzingis a palla ferma (doppio tecnico) e poi è andato ad aizzare il pubblico (mi pare abbia preso un altro tecnico, venendo espulso, che però si è annullato con un altro tecnico preso da Bertans junior).

  • Anklebreaker 13/09/2017, 16.14
    Citazione ( nologos 12/09/2017 @ 23:07 )

    ma perchè non invadiamo la slovenia e ci annettiamo doncic?

    Dovevamo pensarci prima....adesso non resta che tornare a prenderci Fiume

  • Anklebreaker 13/09/2017, 16.13
    Citazione ( OverTime 12/09/2017 @ 23:42 )

    Scomodiamo anticipatamente anche il diavolo di Sebenico? Doncic, secondo ciò che abbiamo visto negli ultimi anni, è la cosa più vicina al mito croato. Ti prego, ragazzo, non montarti la testa e rimani così. Con affetto, un bandwagoner

    Paragone che potrebbe anche quasi starci, se non fosse che, si erano altri tempi, Petrovic dominava sul serio anche nel club, in una maniera che è quasi inspiegabile. Un mentalità maniacale unita ad un talento costruito ed allevato giorno dopo giorno l'hanno portato a divenire un giocatore devastante. Doncic è fortissimo, fa delle cose allucinanti per uno della sua età..soprattutto per la leggerezza con cui le fa, però aspetterei ancora almeno un'altra stagione (tra l'altro al Real mancherà Llull e quindi Luka avrà responsabilità maggiori) per scomodare il Mozart dei canestri.

  • Anklebreaker 13/09/2017, 16.09
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/09/2017 @ 11:33 )

    E il rimbalzo d'attacco che gli ha preso muric 20cm più basso a 50 secondi dalla fine ha chiuso la partita! Mi aspettavo più presenza mentale,non solo sua!!!anche Davis Bertans tiratore mostruoso,ma poco altro!!la Lettonia mi è sembrata squadra pi ...

    Bertans tiratore mostruoso e fa solo quello perché si è abituato a fare solo quello. A San Antonio lo usano solo per tirare sugli scarichi (per certi versi anche capibile, visto che il tiro è la sua arma principale). Mi piacerebbe vederlo più all-around, perché ha dimostrato di saperlo fare.


    Alla Lettonia manca innanzi tutto l'esperienza ad un certo livello di competizione e poi probabilmente un vero trascinatore (poi se andiamo sul tecnico vero e proprio, mancherebbe un vero play, nonostante Strelnierks sia ottimo ma è una combo, e un centro come dio comanda da accoppiare al Porz per farlo giocare prevalentemente da 4, visto che domina tutti i pari-ruolo).

  • MangiafuocoMcRae 13/09/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/09/2017 @ 11:24 )

    Abituato a giocare in realtà perdente perenne ha fatto alcune scelte di una sciocchezza inimmaginabile per un giocatore della sua classe, che in una partita del genere persa di 4 sono pesate come macigni: il terzo e il quarto fallo sono errori da ju ...

    E il rimbalzo d'attacco che gli ha preso muric 20cm più basso a 50 secondi dalla fine ha chiuso la partita!
    Mi aspettavo più presenza mentale,non solo sua!!!anche Davis Bertans tiratore mostruoso,ma poco altro!!la Lettonia mi è sembrata squadra pienissima di talento ma con pochi Giocatori VERI ,non so se mi spiego!quelli che ti fanno vincere le partite che conta

  • OttoLamphred 13/09/2017, 11.24
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/09/2017 @ 06:41 )

    Condivido,porz secondo me non è un giocatore intelligente,non puoi fare il terzo fallo nel secondo quarto in quel modo,non puoi fare il quarto a rimbalzo in attacco !!!! offensivamente è mostruoso,tira tutto contro chiunque ,fa canestro quando vuol ...

    Abituato a giocare in realtà perdente perenne ha fatto alcune scelte di una sciocchezza inimmaginabile per un giocatore della sua classe, che in una partita del genere persa di 4 sono pesate come macigni: il terzo e il quarto fallo sono errori da juniores, e nemmeno particolarmente sveglio

  • OttoLamphred 13/09/2017, 11.22
    Citazione ( Badboys73 13/09/2017 @ 01:24 )

    Se non vado errato, drazen giocò una finale NBA.....

    Giocò sono parole grosse: era a roster con Portland non vedendo mai il campo

  • OttoLamphred 13/09/2017, 11.17
    Citazione ( jack24 12/09/2017 @ 22:41 )

    Ma come può un giocatore come Doncic che a 18 anni ha giocato una stagione strepitosa col Real Madrid e che sta guidando con 19 di valutazione media la Slovenia ad una medaglia ad Eurobasket non essere la prima scelta al draft? Per me non c'è Bagle ...

    Leggevo in un'altra discussione un paragone con MJ come giocatori che ovviamente non sta nè in cielo nè in terra, sul draft invece il rischio dei corsi e ricorsi storici in effetti è più concreto: ci sta che il prossimo draft possa essere ricordato come quello in cui "quella fava di GM ha scelto XXX al posto di Doncic" come successe per MJ con Sam Bowie

  • OttoLamphred 13/09/2017, 11.14
    Citazione ( MaestroStockton2 12/09/2017 @ 22:53 )

    Davvero non ne sentiva nessuno il bisogno. I grigi dovrebbero gestire meglio queste cose dal mio punto di vista, dato che era palese l'intento dal minuto 1'.

    Unica nota stonata di una partita meravigliosa l'arbitraggio, non all'altezza per di più in una partita per di più molto facile perchè correttissima da parte di entrambe le squadre

  • OttoLamphred 13/09/2017, 11.12
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 22:41 )

    18 anni. Miglior rimbalzista (9) e miglior scorer (27) dei suoi, in un quarto di finale d'europeo punto a punto. Ne mette 8 consecutivi in due minuti a metà del quarto decisivo, nel primo tentativo di rimonta degli avversari. Piazza quattro liberi s ...

    Ultimi 50 secondi è andato in lunetta 2 volte, a tirare i liberi più importanti non solo della partita o della sua carriera fino a ora, ma DELLA STORIA DELLA SUA NAZIONALE: 4/4. Ma che gli vuoi dire a un fenomeno del genere?

  • angyvi2 13/09/2017, 10.34 Mobile

    Uno dei più belli 3vs3della storia, uno spot per questo sport e un esempio visivo splendido per i più giovani, poi stasera torniamo alla dura realtà e.............accontentiamoci.......

  • ominostrakko 13/09/2017, 09.13
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/09/2017 @ 06:41 )

    Condivido,porz secondo me non è un giocatore intelligente,non puoi fare il terzo fallo nel secondo quarto in quel modo,non puoi fare il quarto a rimbalzo in attacco !!!! offensivamente è mostruoso,tira tutto contro chiunque ,fa canestro quando vuol ...

    Mi trovi d'accordo. Comunque è un ragazzo 22enne, che per adesso non ha nemmeno avuto bisogno di usare il suo QI cestistico, tanta è la superiorità fisica che trasuda.
    Questa è una sconfitta che lo farà ragionare e da cui imparerà molto.
    Va detto in ogni caso che, nonostante i limiti riconosciuti (tecnici e caratteriali), Porzingis ha fatto 34 con 11/14 da due e 6 rimbalzi. Avesse la durezza mentale di Doncic (e negli anni ci si potrà avvicinare, non eguagliare), ieri sera ne faceva 50.
    E fosse stato un po' più smaliziato, faceva la scena madre sull'ultima provocazione di Randolph (id#ota), il tecnico se lo beccava solo il finto sloveno, libero e palla alla Lettonia, con la possibilità di pareggiare sulla sirena.
    Ma sono cose che Llull (per dirne uno) fa a 30 anni (o Doncic a 18, vedi fallo subito da Timma, ma è un'altra storia), Porz si farà.

  • ominostrakko 13/09/2017, 08.58
    Citazione ( alert 12/09/2017 @ 23:42 )

    Nel mio commento delle 23.14 ho parlato dei fenomeni, dei predestinati, mettendoci Petrovic. Sono cresciuto con Drazen, ho visto gare pazzesche, direi anche assurde, folli, impossibili. Era fuori dal mondo, il tutto con un fisico normale. Vederlo i ...

    Siamo più o meno lì, senza andare oltre con gli accostamenti, ancora un po' prematuri.
    Però in una scena mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. Doncic mette una tripla folle di tabella allo scadere dei 24, e l'azione dopo prende palla, finte e controfinte, passo di arretramento e ne mette un'altra di sola retina, tornando in difesa con la faccia di quello che "guardate che quella di prima era voluta eh".


    Una faccia tosta del genere si accosta perfettamente a Drazen. Ed il resto del pacchetto non si allontana molto. Gli dei del basket DEVONO conservarcelo sano ed in sanità mentale (leggi umile e affamato).

  • andreajan 13/09/2017, 08.52
    Citazione ( bubu170 12/09/2017 @ 22:36 )

    Non partono alla pari e nemmeno quasi: Gasol, Gasol, Hernangomez, Hernangomez, Rodriguez, Rubio, Navarro, etc... Poi la palla è rotonda e se qualcuno può fare la sorpresa è proprio questa Slovenia (l'unica alternativa altrimenti era la Lettonia), ...

    Il punto è quello. La spagna ha un vantaggio enorme nel settore lunghi, ma la Slovenia esce da una battaglia ed è in fiducia, segna 100 a partita e possono fare break micidiali. Avessero espresso qualcosa in più gli spagnoli sarebbe stato più evidente, ma come dici te sono già caduti una volta

  • alert 13/09/2017, 08.18
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/09/2017 @ 06:41 )

    Condivido,porz secondo me non è un giocatore intelligente,non puoi fare il terzo fallo nel secondo quarto in quel modo,non puoi fare il quarto a rimbalzo in attacco !!!! offensivamente è mostruoso,tira tutto contro chiunque ,fa canestro quando vuol ...

    Giocare ai Knicks non aiuta. Siamo sempre alle solite. Se un cestista come Porz finisce per giocare in un team da lottery, non ha chance di "capire" come si giocano le gare che contano.


    Basta vedere i nostri supoposti big; l'unico che sa cosa significa giocare queste gare si chiama Belinelli, mentre Bargnani e Gallinari, superiori a Marco per talento, hanno sempre fatto fatica. La loro storia NBA è fatta di tanking, di partite inutili.......


    Si spera che Gallinari possa giocare i PO con i Clips, solo così può capire come usare il suo talento, idem per Porz con i Knicks. Purtroppo per il lettone la vedo male.

  • alert 13/09/2017, 08.12
    Citazione ( Badboys73 13/09/2017 @ 01:24 )

    Se non vado errato, drazen giocò una finale NBA.....

    Si, ma da spettatore. Giocò 13 minuti con un 4/5 dal campo nell'unica vittoria contro i Pistons, per il resto oscillò tra i 5/6 minuti e i 10, con un dnp nella quinta gara.


    Lui soffrì molto lo stare in panchina, ma Adelman aveva Drexler in squadra, la star del team che era peraltro al suo apice.


    Drazen era talmente frustrato che volle fortemente essere ceduto, l'anno dopo lo accontentarono dopo una ventina di gare passando ai Nets. Gli ultimi due anni scollinò sopra i 20 a serata.


    Per me lasciare quei Blazers fu un errore, però capisco che per lui giocare 5/8 minuti a gara fosse troppo anche se come compagno aveva Drexler, non uno qualunque.

  • PROFETA 13/09/2017, 07.05 Mobile

    L'ho vista stanotte, partita stupenda che riconcilia con la pallacanestro.
    Doncic extraterrestre.

  • MangiafuocoMcRae 13/09/2017, 06.41 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 12/09/2017 @ 22:32 )

    Ha giocato una grande partita, però qualche critica gliela si può muovere secondo me: deve imparare a gestire un po' meglio i momenti, i falli con cui si è un po' azzoppato (specie il 2 e il 4 credo,che lo ha tolto da un 3° quarto dove serviva co ...

    Condivido,porz secondo me non è un giocatore intelligente,non puoi fare il terzo fallo nel secondo quarto in quel modo,non puoi fare il quarto a rimbalzo in attacco !!!! offensivamente è mostruoso,tira tutto contro chiunque ,fa canestro quando vuole ma ha enormi lacune che può migliorare con gli anni!!

  • bubu170 13/09/2017, 03.07 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/09/2017 @ 02:54 )

    Con la Lettonia sarebbe stata più ostica per la Spagna imo, a livello di accoppiamenti proprio

    Probabilmente si dato che non avrebbero potuto usare il sistema difensivo adottato finora, che scommetteva sull'errore al tiro dalla distanza dei lunghi avversari, cosa non fattibile con Bertans e Porzingis

  • BornReady 13/09/2017, 02.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/09/2017 @ 22:36 )

    Non partono alla pari e nemmeno quasi: Gasol, Gasol, Hernangomez, Hernangomez, Rodriguez, Rubio, Navarro, etc... Poi la palla è rotonda e se qualcuno può fare la sorpresa è proprio questa Slovenia (l'unica alternativa altrimenti era la Lettonia), ...

    Con la Lettonia sarebbe stata più ostica per la Spagna imo, a livello di accoppiamenti proprio

  • Badboys73 13/09/2017, 01.24 Mobile
    Citazione ( alert 12/09/2017 @ 23:42 )

    Nel mio commento delle 23.14 ho parlato dei fenomeni, dei predestinati, mettendoci Petrovic. Sono cresciuto con Drazen, ho visto gare pazzesche, direi anche assurde, folli, impossibili. Era fuori dal mondo, il tutto con un fisico normale. Vederlo i ...

    Se non vado errato, drazen giocò una finale NBA.....

  • SwaggyT 13/09/2017, 00.07
    Citazione ( mammuth1979 12/09/2017 @ 22:33 )

    In difesa è stato abbastanza pietoso. Ad un certo punto aveva un +- di -20 Davanti è strepitoso, ma a questi livelli non basta Doncic ha il triplo della fame e il quadruplo delle palle

    Doncic già adesso, a 18 anni, è nettamente più forte del 99.9% dei giocatori esistenti al di qua dell'oceano. Di là, secondo me, solo del 99%

  • drewgordon94 13/09/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sono dimenticato quello più importante anche : sua maestà giannis !!!!!

  • drewgordon94 12/09/2017, 23.47 Mobile

    Doncic, Porzingis , Saric, Jokic .....Aaaaaaaaaaa che goduria gli europei... Peccato per l'assenza del serbo...Io sono per gli USA ma questi sono spettacolo puro

  • alert 12/09/2017, 23.46
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 23:27 )

    Petrovic a 17 anni portò una squadra sconosciuta come lo Sibenik alla finale di Korac. A 19 anni porto la Jugoslavia al bronzo olimpico mettendo insieme quasi 20 punti a partita (vado a memoria) e assist e rimbalzi in aggiunta. Ecco in Europa qualco ...

    Aggiungo Sabonis. Purtroppo si è rotto, e anche con le ginocchia andate mostrò che roba era in NBA al cospetto di gente come Shaq.


    Se non avesse avuto quegli infortuni sarebbe stato devastante a tuti i livelli.

  • alert 12/09/2017, 23.42
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 23:27 )

    Petrovic a 17 anni portò una squadra sconosciuta come lo Sibenik alla finale di Korac. A 19 anni porto la Jugoslavia al bronzo olimpico mettendo insieme quasi 20 punti a partita (vado a memoria) e assist e rimbalzi in aggiunta. Ecco in Europa qualco ...

    Nel mio commento delle 23.14 ho parlato dei fenomeni, dei predestinati, mettendoci Petrovic.


    Sono cresciuto con Drazen, ho visto gare pazzesche, direi anche assurde, folli, impossibili. Era fuori dal mondo, il tutto con un fisico normale. Vederlo in NBA fare il suo anche se non compiutamente mi dispiacque molto, perchè era un vincente. Li purtroppo non giocò mai per un team da titolo come per Kukoc.


    Tornando a Doncic, siamo lì, stessa pasta, stesse magie.

  • OverTime 12/09/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( alert 12/09/2017 @ 23:10 )

    Ha 18 anni. Un predestinato, un mostro, un fenomeno, fate voi. Se non sbrocca, se non si rompe, se non impazzisce, questo diventerà il più grande cestista europeo della storia e l'Europa di gente forte ne ha vista.

    Scomodiamo anticipatamente anche il diavolo di Sebenico?
    Doncic, secondo ciò che abbiamo visto negli ultimi anni, è la cosa più vicina al mito croato. Ti prego, ragazzo, non montarti la testa e rimani così. Con affetto, un bandwagoner

  • uriaran 12/09/2017, 23.27
    Citazione ( alert 12/09/2017 @ 23:10 )

    Ha 18 anni. Un predestinato, un mostro, un fenomeno, fate voi. Se non sbrocca, se non si rompe, se non impazzisce, questo diventerà il più grande cestista europeo della storia e l'Europa di gente forte ne ha vista.

    Petrovic a 17 anni portò una squadra sconosciuta come lo Sibenik alla finale di Korac. A 19 anni porto la Jugoslavia al bronzo olimpico mettendo insieme quasi 20 punti a partita (vado a memoria) e assist e rimbalzi in aggiunta. Ecco in Europa qualcosa di simile lo si è già visto, ma è successo solo un'altra volta e portava il nome di Petrovic.

  • Bennythebull 12/09/2017, 23.26

    Il piano di Forman: scambiare Majiumbu Butler per Mark e Doncic.. aveva previsto tutto il buon Gar! PD
    non ha tenuto conto di Swagberg che magari con un branco di giovani scappati di casa ti fa la stagione della vita e arriva nono, in modo da pigliarsi Portis 2.0 the revenge o Marquis teague

  • ColoVarese87 12/09/2017, 23.24 Mobile

    Stasera abbiamo visto il futuro

  • bubu170 12/09/2017, 23.24 Mobile

    *impatto maggiore

  • bubu170 12/09/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 23:15 )

    L'ho scritto già in un commento di qualche giorno fa che per me la Slovenia è l'unica che può dar fastidio, in qualche modo, alla Spagna. Sotto canestro evidentemente non c'è storia, ma qualsiasi combinazione play-guardia spagnola faticherà a te ...

    Beh Schroeder certo non l'hanno mercato male... Dragic per me è più forte, ma forse Schroeder ha più impatto e lo hanno mercato bene. Rubio è un ottimo difensore e Sastre oggi ha fatto una partita da lode. Doncic alla fine gioca solo da ala piccola, non sarà facile marcarlo, ma potrebbe anche essere interessante portate Juan Hernangomez al suo ruolo naturale e vedere come va la sfida. Poi dove ci sono Prepelic e Nikolic, dall'altra parte ci sono Rodriguez, Navarro, San Eme, etc.. quindi anche sugli esterni mi pare che la Spagna sia in vantaggio. Secondo me in questo eurobasket solo la Spagna può battere la Spagna, ad esempio giocando come fatto in tutti i primi tempi finora

  • alert 12/09/2017, 23.17
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 23:15 )

    L'ho scritto già in un commento di qualche giorno fa che per me la Slovenia è l'unica che può dar fastidio, in qualche modo, alla Spagna. Sotto canestro evidentemente non c'è storia, ma qualsiasi combinazione play-guardia spagnola faticherà a te ...

    D'accordo, anche se non sottovaluterei la Russia. Poi quelli mi smentiscono e si fanno sdraiare dai greci.

  • alert 12/09/2017, 23.15
    Citazione ( UnderG 12/09/2017 @ 23:14 )

    Tralasciando le capre di nbadraft, confrontarlo con gli altri che hanno giocato solo contro bambini fino a ora è dura, ma se veramente ce ne fossero 2-3 meglio di Doncic significherebbe che è un draft secolare (e non credo lo sia fino a quel punto, ...

    Doncic è il numero 1 del draft. Non ci finirà per tanti motivi, certamente chi lo prenderà godrà come un riccio.

  • uriaran 12/09/2017, 23.15
    Citazione ( bubu170 12/09/2017 @ 22:36 )

    Non partono alla pari e nemmeno quasi: Gasol, Gasol, Hernangomez, Hernangomez, Rodriguez, Rubio, Navarro, etc... Poi la palla è rotonda e se qualcuno può fare la sorpresa è proprio questa Slovenia (l'unica alternativa altrimenti era la Lettonia), ...

    L'ho scritto già in un commento di qualche giorno fa che per me la Slovenia è l'unica che può dar fastidio, in qualche modo, alla Spagna. Sotto canestro evidentemente non c'è storia, ma qualsiasi combinazione play-guardia spagnola faticherà a tenere Dragic e Doncic. Dall'altra parte del campo, sappiamo già che Rubio può essere sfidato al tiro e questo aiuta il raddoppio sui lunghi. Poi questi si chiamano Gasol-Gasol-Hernangomez-Hernangomez quindi la sfida andrà ai spagnoli, però credo che davvero questa Slovenia sia l'unico ostacolo vero tra la Spagna e il titolo.

  • alert 12/09/2017, 23.14
    Citazione ( Lofoten 12/09/2017 @ 23:02 )

    Già in Eurolega aveva regalato giornate sontuose, più di una volta MVP di giornata, a 17 anni, prima ancora di compiere i 18. Forse non un caso che il Real alle F4 è uscito subito perchè lui sbagliò la semifinale. In ogni caso un giocatore con u ...

    Non è normale. E' uno di quelli a cui gli chiedi una cosa e lui la fa come se l'avesse provata 100 volte. E' uno che fa delle giocate perchè gli vengono naturali, uno che gioca come un veterano e se gli domandi come ha fatto, lui ti risponderebbe che non ha fatto nulla di che.


    Ne nascono uno ogni tanto, in Europa qualche fenomeno lo abbiamo avuto, Sabonis, Petrovic, Nowiztki, Bargnani (scherzo), i Gasol, ora Doncic. Sono speciali.

  • UnderG 12/09/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( jack24 12/09/2017 @ 22:54 )

    Esatto non è una scienza esatta. Però mi sorprende leggere certi mock(Nbadraft) in cui figura alla 5

    Tralasciando le capre di nbadraft, confrontarlo con gli altri che hanno giocato solo contro bambini fino a ora è dura, ma se veramente ce ne fossero 2-3 meglio di Doncic significherebbe che è un draft secolare (e non credo lo sia fino a quel punto, anzi...).

  • alert 12/09/2017, 23.10

    Ha 18 anni. Un predestinato, un mostro, un fenomeno, fate voi.


    Se non sbrocca, se non si rompe, se non impazzisce, questo diventerà il più grande cestista europeo della storia e l'Europa di gente forte ne ha vista.

  • Albo34 12/09/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, se cade tra la 2 e la 5 è dei Celtics...

  • nologos 12/09/2017, 23.07

    ma perchè non invadiamo la slovenia e ci annettiamo doncic?

  • gibson 12/09/2017, 23.06
    Citazione ( OverTime 12/09/2017 @ 22:48 )

    Ammericani, se rovinate anche doncic(così come avete fatto con hezonja)... Ora si aspettano le modifiche al bracket. Il draft di quest'anno si preannuncia interessante, poco ma sicuro

    Per quanto il croato ha mostrato talento non e assolutamente paragonabile a Doncic questo e un altra cosa.

  • Shaun20andSheed36 12/09/2017, 23.04
    Citazione ( Lofoten 12/09/2017 @ 23:02 )

    Già in Eurolega aveva regalato giornate sontuose, più di una volta MVP di giornata, a 17 anni, prima ancora di compiere i 18. Forse non un caso che il Real alle F4 è uscito subito perchè lui sbagliò la semifinale. In ogni caso un giocatore con u ...

    In realtà potrebbero pure crescere ancora qualche cm, non è escluso!!! Io spero rimanga così, perchè è perfetto, crescesse ancora potrebbero pensare di dirottarlo su altri ruoli

  • uriaran 12/09/2017, 23.03
    Citazione ( fabius52 12/09/2017 @ 22:34 )

    Doncic, uno di quei giocatori che sembra normale, perché fa tutto con semplicità e naturalezza (dote dei grandissimi), ma normale non è.

    Sarò ubriaco dal Doncic di questa sera ma mi verrebbe da dirti "come Larry Bird".

  • ColoVarese87 12/09/2017, 23.03 Mobile

    Non ci credo ......ma che partita abbiamo visto

  • Lofoten 12/09/2017, 23.02
    Citazione ( uriaran 12/09/2017 @ 22:41 )

    18 anni. Miglior rimbalzista (9) e miglior scorer (27) dei suoi, in un quarto di finale d'europeo punto a punto. Ne mette 8 consecutivi in due minuti a metà del quarto decisivo, nel primo tentativo di rimonta degli avversari. Piazza quattro liberi s ...

    Già in Eurolega aveva regalato giornate sontuose, più di una volta MVP di giornata, a 17 anni, prima ancora di compiere i 18. Forse non un caso che il Real alle F4 è uscito subito perchè lui sbagliò la semifinale. In ogni caso un giocatore con un quoziente cestistico elevatissimo, al di là di talento, energia, visione e del fatto di poter giocare praticamente in 4 ruoli. 5 cm in più e poteva fare il Magic di turno!!! Ma Doncic si nasce o si diventa? Perchè dominare in Eurolega a 17 anni, dopo aver tenuto il campo e bene a 16 mi fa pensare che gli allenatori siano importanti, ma essere così a quell'età è madre natura e tanta testa del giocatore

  • Daca 12/09/2017, 23.02 Mobile

    Io comunque sono ancora sudato.

  • Albo34 12/09/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pick Lakers/Kings, 2-5 va a Boston... Visto mai i lacustri fanno il favore ai cugini ..

  • Riccardo2013 12/09/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Top3 minimo, Doncic numero 1 senza se e senza ma. Questo fa il Fenomeno tra i professionisti, ha un talento fuori di testa. Se qualcuno lo passa è da internare secondo me. Con tutto il rispetto per i fenomeni da college che giocano a un livello infimo rispetto a Eurolega e Europei...

Pagina di 5