Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 07/06/2015, 03.12

Simply sarà sponsor dell'Eurobasket Roma nelle prossime stagioni

Importante accordo tra Roma ed Eurobasket

Serie B
Sarà Simply, del gruppo Argenti, lo sponsor dell'Eurobasket Roma nelle prossime stagioni. L'accordo tra le due parti nasce su un programma di crescita condivisa che prevede la valorizzazione dei giocatori presenti sul territorio romano.   Le parole del presidente Eurobasket, Armando Buonamici. "Siamo molto contenti di questa collaborazione, che siamo certi si rivelerà molto proficua.  Se ci riusciremo sul campo, siamo giá pronti a disputare la serie A2. In futuro presenteremo nuove iniziative con Simply".   Francesco Argenti, amministratore delegato del Gruppo Argenti. "Abbiamo sposato pienamente questo progetto, arrivando in corsa quest'anno e condividendo i piani futuri, nell'ottica di stagioni sempre piú proficue".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • JuvecasertaBasket 08/06/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/06/2015 @ 18:36 )

    se dovessi fare la lista di squadre non basterebbe il sito...

    Ah...cmq il tuo nn è tifo

  • PolloAmburgheseII 08/06/2015, 18.47
    Citazione ( giovafrankie 08/06/2015 @ 18:17 )

    Io trovo stupefacente pensare che se ci fosse un altro al posto di Toti, improvvisamente ci sarebbero 10.000 spettatori di media a vedere la Virtus. Sono punti di vista.

    Quindi, supponendo che qua si tifa la Virtus e non il suo presidente, la tua linea quale sarebbe? Siccome c'è possibilità che il prossimo presidente faccia peggio, meglio rimanere moribondi perchè almeno con amore ogni anno il presidente ci iscrive al campionato? Poi non ho scritto da nessuna parte che dopo Toti si faranno 10mila fissi (il giochino delle risposte facendo leva su temi mai trattati da me non è molto costruttivo ma capisco che per ribattere a qualcosa ci si deve pur attaccare) il pensierio che esprimo è che la situazione attuale non è più sostenibile ed, a mio personale avviso, tante colpe sono da attribuire alla presidenza e dunque, avendo a cuore la squadra di basket della mia città, mi auguro un rapido cambiamento. I motivi ed i perchè credo che la presidenza abbia tantissime colpe l'ho spiegato a più riprese nei vecchi post, eviterei volentieri di ripetermi.

  • laspadanellaroccia 08/06/2015, 18.36
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/06/2015 @ 18:24 )

    Questa mi mancava...forza Agropoli e Scafati no? xD

    se dovessi fare la lista di squadre non basterebbe il sito...

  • JuvecasertaBasket 08/06/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/06/2015 @ 07:54 )

    Ottimo!!! Forza Roma!!!

    Questa mi mancava...forza Agropoli e Scafati no? xD

  • giovafrankie 08/06/2015, 18.21
    Citazione ( kyndah 08/06/2015 @ 17:38 )

    Non so cosa succederà in futuro, ma in una ottica di fidelizzazione del tifoso credo che non è tanto il costo del biglietto, quanto la qualità dello spettacolo che si andrà ad offrire. Pagare per entrare al Palavenali è un conto, pagare per il P ...

    Bravo, e qui anche tu fai capire che Toti dice il vero quando chiede di sbloccare la "casa della Virtus". Perchè chiunque abbia un minimo di voglia di informarsi, scoprirebbe che il PalaTiziano è vincolato dalla Fondazione Nervi e anche quando devi cambiare le lampadine dei riflettori (vi siete mai chiesti perchè l'illuminazione di merda sia sempre la stessa?), devi chiedere a loro il permesso. Immagina come ti risponderebbero se volessi allestire un punto ristoro (devi fare i lavori per acqua, luce, gas, ecc.).
    Non a caso l'EuroBasket non ha la benchè minima intenzione di andare al PalaTiziano a giocare, ma vuole costruirsi un campo tutto suo.

    Ma se lo chiede Toti, è il solito matto maniaco che vuole solo fare i suoi interessi. Quando ha presentato il piano Buonamici, nessuno ha detto niente.

  • giovafrankie 08/06/2015, 18.17
    Citazione ( PolloAmburgheseII 08/06/2015 @ 18:04 )

    Vabbè qua si cerca di "ribattere" con fatti che non spostano nulla ai fini del concetto che cerco di far passare. E comunque quell'anno ci furono file chilometriche anche per partite di regular season, lo so per certo visto che mi capitò più volte ...

    Io trovo stupefacente pensare che se ci fosse un altro al posto di Toti, improvvisamente ci sarebbero 10.000 spettatori di media a vedere la Virtus. Sono punti di vista.

  • PolloAmburgheseII 08/06/2015, 18.04
    Citazione ( giovafrankie 08/06/2015 @ 17:11 )

    Mi spiace dirtelo, ma da abbonato pluriennale ti posso confermare che persino in semifinale playoff in Tribuna Laterale (un settore relativamente economico) era pieno di posti. La fila fuori dal PalaTiziano c'è stata solo per la finale. Per altro il ...

    Vabbè qua si cerca di "ribattere" con fatti che non spostano nulla ai fini del concetto che cerco di far passare. E comunque quell'anno ci furono file chilometriche anche per partite di regular season, lo so per certo visto che mi capitò più volte di entrare a primo quarto già quasi terminato (qua ci sarebbe da fare un altro discorso sul come è possibile perdere un quarto della partita in fila). Trovo stupefacente vedere tifosi della Virtus credere veramente che la problematica sia la città di Roma e la sua poca partecipazione.

  • kyndah 08/06/2015, 17.38
    Citazione ( giovafrankie 08/06/2015 @ 17:07 )

    Sicuramente la "base" per l'EuroBasket c'è. Sono poi curioso di sapere se, una volta che dovranno pagare il biglietto in A2 (perchè, ricordiamolo, al PalaAvenali si entrava gratis in regular season), tireranno fuori i soldi. Il problema di Roma (in ...

    Non so cosa succederà in futuro, ma in una ottica di fidelizzazione del tifoso credo che non è tanto il costo del biglietto, quanto la qualità dello spettacolo che si andrà ad offrire. Pagare per entrare al Palavenali è un conto, pagare per il Palatiziano un altro, come è differente entrare al Palalottomatica.
    Lanciare una campagna fissa a basso costo per poi fidelizzare il tifoso credo che sia la strada più giusta da percorrere. Una volta che porti lo spettatore offri altre tipologie di servizio per aumentare gli incassi ( visto che il basket non tira come il calcio) cibo, bevande, store shop, attività di entertaiment..... vi ricordo che al Palatiziano ci sono 4 macchinette del caffè o snack per chi avesse fame durante la partita. Bisogna avere anche le palle di saper investire.
    Infine credo che a contrario della Virtus, l'Eurobasket possa avere altre entrate grazie ai parametri dei vari giocatori che militano tra Serie D e Serie A sfornati dal proprio vivaio.

  • giovafrankie 08/06/2015, 17.11
    Citazione ( PolloAmburgheseII 07/06/2015 @ 20:13 )

    Ma i fatti concreti quali sarebbero? Un bilancio stagionale dichiarato dalla società ed il rigetto di un progetto-palazzetto a Bufalotta, dove le motivazioni potrebbero essere milioni e non per forza legate alla "politica"? A me sembra che non basti ...

    Mi spiace dirtelo, ma da abbonato pluriennale ti posso confermare che persino in semifinale playoff in Tribuna Laterale (un settore relativamente economico) era pieno di posti.
    La fila fuori dal PalaTiziano c'è stata solo per la finale.
    Per altro il discorso del PalaLottomatica è trito e ritrito e lo stesso Alberani, circa un mese fa, ha ripetuto per l'ennesiva volta che la scelta fu basata sul fatto che un PalaTiziano strapieno avrebbe avuto un impatto importante e che invece col senno di poi la scelta del tutto esaurito non fu affatto vincente e che adesso avrebbe fatto un'altra scelta.

  • giovafrankie 08/06/2015, 17.07
    Citazione ( kyndah 08/06/2015 @ 14:54 )

    A prescindere dall'alta credibilità del Brand " Simply", bisognerà capire quanti soldi saranno versati nelle casse dell'Eurobasket, anche perchè il main sponsor del Visnova per la Serie C dello scorso anno era proprio Simply. Dire che a Roma del b ...

    Sicuramente la "base" per l'EuroBasket c'è.
    Sono poi curioso di sapere se, una volta che dovranno pagare il biglietto in A2 (perchè, ricordiamolo, al PalaAvenali si entrava gratis in regular season), tireranno fuori i soldi.
    Il problema di Roma (in generale) è proprio questo. Finchè è gratis, pure pure. Poi più sali, più entrano in giro cifre maggiori e allora anche i biglietti cominciano a contare. E la gente non può più entrare gratis.
    Tra l'altro l'EuroBasket quest'anno ha goduto (e gode adesso al PalaTiziano) del traino dovuto all'associazione con la Virtus Roma, che ha portato molti tifosi al palazzetto (visto che il campionato della Virtus è finito). In caso di scissione e magari dell'uscita di scena di Righetti e Tonolli, sicuramente quella parte del pubblico verrebbe persa.

  • kyndah 08/06/2015, 14.54

    A prescindere dall'alta credibilità del Brand " Simply", bisognerà capire quanti soldi saranno versati nelle casse dell'Eurobasket, anche perchè il main sponsor del Visnova per la Serie C dello scorso anno era proprio Simply.
    Dire che a Roma del basket non frega niente a nessuno credo sia un' alibi, ci sono + di 5 milioni di abitanti e basterebbero 3500/4000 tifosi di media a domenica. Per raggiungere questo risultato le basi da parte dell'Euorbasket ci sono ( + di 20 centri di minibasket affiliate insieme alla collaborazione con diverse società), a contrario di quello fatto dalla Virtus.

  • Mickey7513 08/06/2015, 09.29

    Qui c'è ancora gente che pensa che a Roma si possa fare una squadra seria senza avere pubblico: a Roma il pubblico che segue il basket non c'è mai stato... tranne qualche episodio sporadico. Tutti pretendono solo di entrare gratis, senza biglietti gratis, la gente non va! Toti o non Toti pensate che qualcuno possa spendere tanti soldi se poi il pubblico medio che si può raggiungere è 3000- 3500 persone, a prezzi dei biglietti stracciati? Quello è sempre stato il numero medio di spettatori a Roma, anche ai tempi di Wright, Radjia, Mahorn e Bodiroga. Non si è riusciti a riempiere il palazzetto neppure nelle semifinali playoff di 2 anni fa....

  • Detroit 08/06/2015, 06.59
    Citazione ( flash 08/06/2015 @ 00:37 )

    Ah mi sono dimenticato. Come pretendi di conoscete ds e allenatore della prossima stagione se non sai nemmeno se il tuo main sponsor rinnovera' o no? Evidentemente la situazione non ti e' ancora chiara...

    Vabbè dai allora stagione positiva e l'incertezza societaria è solo una cosa passeggera.


    Meno male che le cose ti sono chiare a te :)

  • flash 08/06/2015, 00.37 Mobile

    Ah mi sono dimenticato. Come pretendi di conoscete ds e allenatore della prossima stagione se non sai nemmeno se il tuo main sponsor rinnovera' o no? Evidentemente la situazione non ti e' ancora chiara...

  • flash 08/06/2015, 00.35 Mobile
    Citazione ( Detroit 07/06/2015 @ 21:08 )

    LOL Veramente siete stati voi a usare le parole "certi tifosi" o "finti tifosi" per altre persone che non la pensano come voi. Quindi fare la vittima ora mi sembra proprio patetico. Detto questo, atteniamoci ai fatti come dici di fare tu. I fatt ...

    Certo. E pensi di dimostrare di avere ragione? Secondo me sei fuori strada... Con il budget che abbiamo non credo che essere fuori dai playoff sia un fallimento. Ti vorrei ricordare, nel caso in cui non te ne fossi accorto, che la squadra quest'anno ha vinto esattamente il 50% delle partite tra coppa e campionato. Guardando al campionato italiano, se ne vinci la meta' sei tranquillamente dentro. Putroppo hai giocato una coppa che ti ha fatto a pezzi fisicamente, e il finale in crescendo lo dimostra. Hai perso 3/5 del Quintetto per infortunio, e nonostante questo sei arrivato ad una vittoria dai PO ed a due punti dalla qualificazione ai quarti di eurocup( dopo aver goocato l'andata a bandirma senza due americani). Inoltre sei arrivato primo in entrambi i gironi di coppa. Considerati gli infortuni che ci hanno condizionato e di molto la stagione, considerato il Budget a disposizione, io non la reputo una stagione fallimentare. E credimi...sono in tanti a pensarla come me.

  • CaptainTonno 08/06/2015, 00.18

    Ma siamo sicuri che anche con un progetto pluriennale con un budget alto si riesca a portare la gente al palazzetto dalla prima giornata? Io ho i miei dubbi.. Il mio desiderio è che si riesca a trovare qualcuno che sostenga la società in un percorso che parta in primis dalla creazione di un ambiente sano che circondi la virtus, diciamo un progetto come quello dell'Eurobsaket su scala maggiore, e che in seguito porti a risultati sportivi.. Forse esagero, conscio anche del fatto che i tifosi avrebbero un ruolo importantissimo in questa mia fantasia, ma amo troppo questa squadra e non riesco ad accettare questa sua situazione..

  • Detroit 07/06/2015, 21.08
    Citazione ( flash 07/06/2015 @ 18:51 )

    Il problema essere contro o pro toti...il problema e' di chi, pur di criticarlo, sostiene ci guadagni con la Virtus nonostante un bilancio con perdite di 2mln. E' solo questo non capisco. Qui nessuno sta dicendo sia o sia stato impeccabile nella sua ...

    LOL


    Veramente siete stati voi a usare le parole "certi tifosi" o "finti tifosi" per altre persone che non la pensano come voi. Quindi fare la vittima ora mi sembra proprio patetico.


    Detto questo, atteniamoci ai fatti come dici di fare tu. I fatti attuali sono che sei arrivato fuori da PO in un campionato abbastanza scarso, il DS se ne andrà, guida tecnica ancora incerta (eufemismo), squadra che come ogni anno negli ultimi 3-4 non si sa se si iscrive al prossimo campionato, budget diciamo ridimensionato.


    Commenti?

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 20.13
    Citazione ( flash 07/06/2015 @ 19:29 )

    Io non sopprimo proprio niente. Io parlo solo se supportato da fatti concreti. I fatti dicono che la virtus perde soldi, e che a rimetterli è sempre la proprieta'. Se poi vogliamo dire che la perdita di soldi è legata alla non progettualita' della ...

    Ma i fatti concreti quali sarebbero? Un bilancio stagionale dichiarato dalla società ed il rigetto di un progetto-palazzetto a Bufalotta, dove le motivazioni potrebbero essere milioni e non per forza legate alla "politica"? A me sembra che non basti a poter scacciare con veemenza, come prima di questo ultimo messaggio equilibrato hai fatto, le idee di chi invece pensa che la gestione Toti ci abbia portato a questa situazione di non spendibilità e appetibilità agli occhi di sponsor e pubblico. L'anno che prendi ad esempio, dopo un periodo iniziale di scetticismo dovuto anche al solito de profundis di fine anno della società che sembrava delineare una non partecipazione al campionato, il pubblico ha risposto e mi capitò più volte di dovermi sedere sugli scalini. La finale si preferì non andare al PalaEur parlando di "tifosi veri" e "tifosi occasionali" e dunque lasciando "a piedi" migliaia di persone e questo per poi vedersi la Pellegrini e Magnini in prima fila parterre. Grottesco. Richiesta finale, non generalizzare, il "voi" diretto a me è segno di una persona che non ha letto i miei interventi. Mai imposto niente a nessuno.

  • flash 07/06/2015, 19.39

    Aggiungo un'ultima cosa. Purtroppo mi infastidisce vedere utenti che non aspettano altro che criticare la virtus, anche quanto onestamente si rischia di passare per ridicoli. Giustamente è piu' logico pensare che simply abbia scelto eurobasket e non virtus per la mancanza di un progetto da parte di quest'ultima, non perche' le cifre che un sponsor puo' garantire ad una squadra come l'eurobasket sono insufficienti per una squadra di seria a.

  • flash 07/06/2015, 19.29
    Citazione ( PolloAmburgheseII 07/06/2015 @ 19:13 )

    Proprio dopo i tuoi interventi e di qualche altro utente di cui ora non ricordo il nome ho deciso di scrivere. Non ho mai imposto le mie idee o risposto "aggressivamente" e con fare "perculante" come invece stai facendo ed hai fatto tu. Qui si commen ...

    Io non sopprimo proprio niente. Io parlo solo se supportato da fatti concreti. I fatti dicono che la virtus perde soldi, e che a rimetterli è sempre la proprieta'. Se poi vogliamo dire che la perdita di soldi è legata alla non progettualita' della presidenza va bene, è una tua opinione, piu' che rispettabile. Io invece mi chiedo come possa esserce progettualita' se devi aspettare ogni anno la fine dell'estate per sapere il tuo main sponsor rinnovera' oppure no. Se vogliamo dire che il poco pubbliche è colpa della preseidenza perche' ha allestito squadre poco competitive mi chiedo dov'era la gente l'anno di taylor goss e datome. Diverso invece il discorso riguardo le agevolazioni avute. Io posso dire che c'è un progetto bufalotta che è stato bloccato proprio da quelle persone, te non so su quale base puoi dire che ci guadagni con la virtus. Chiudo dicendo che non voglio perculare proprio nessuno, tantomeno passare per difensore di toti. Ogni tanto mi stupisco leggendo certi commenti e mi chiedo come possano certi utenti avere informazioni cosi' certe, e se quello che dicono è supportato da fatti concreti oppure no. Ripeto, io giudico i fatti. Non voglio imporre nessuna mia idea, forse lo fate voi con le vostre.

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 19.13
    Citazione ( flash 07/06/2015 @ 18:37 )

    Punti il dito su quelli che sostengono sia stato lasciato da solo dicendo che parlano senza parlare e poi ti improvvisi tuttologo. Ma fammi capire una cosa... Ma che ne sai te perche' ha preso la virtus? Che ne sai quanti soldi perde o non perde la v ...

    Proprio dopo i tuoi interventi e di qualche altro utente di cui ora non ricordo il nome ho deciso di scrivere. Non ho mai imposto le mie idee o risposto "aggressivamente" e con fare "perculante" come invece stai facendo ed hai fatto tu. Qui si commenta e, come ovvio che sia, si hanno opinioni distinte e il mio dichiarare il contrario dei vari "grazie presidente", "se non ci fossi tu" etc. si è rivelato necessario, almeno per me, perchè ho notato un po' di prepotenza verso gli utenti che non si mostravano d'accordo agli elogi al presidente. Ho scritto più volte che non mi faccio carico della verità assoluta e dunque non sto "puntando il dito" contro nessuno, mi sono semplicemente permesso di chiedere a chi attaccava i "detrattori" su quali basi sostenessero le loro certezze. A quanto pare solo quella del vedere il bilancio societario che, ripeto, non sposta di molto il discorso. Poi se non ti piace che ti indichino come dipendente della società, dovresti provare ad essere meno maldestro nel sopprimere aggressivamente idee differenti dalle tue e ragionare con il prossimo in modo equilibrato.

  • MattBonner 07/06/2015, 19.08
    Citazione ( Detroit 07/06/2015 @ 08:19 )

    Infatti. Ma a prescindere dalla grandezza o no dello sponsor e dai soldi che daranno è proprio il fatto in se stesso ad essere importante. Poi vediamo se qualcuno dirà dei tifosi. Io sono andato a vedere l'Eurobasket e di media ci saranno state u ...

    In Serie D la squadra del mio paese ne faceva almeno 200 di media a occhio e croce

  • SimoRoma83 07/06/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 07/06/2015 @ 17:04 )

    Assolutamente. Avevo ben compreso il tuo discorso e ti ho quotato perchè era il più equilibrato. Detrattori o sostenitori si ha a cuore il futuro ed il bene della Virtus, semplicemente la si vede diversamente sul passo successivo da fare :)

    Ah ok..che poi il bene comune e' lo stesso..la Virtus!!!

  • SimoRoma83 07/06/2015, 19.07 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/06/2015 @ 17:04 )

    Sarà anche "marcata", ma io la vedo pure "sbilanciata". Perchè ormai la Virtus Roma e il suo proprietario non sono più insultati DAI SUOI TIFOSI solo nei messaggi della Virtus Roma, ma anche nelle notizie delle altre squadre. Ogni occasione è buo ...

    Hai ragione tutti trovano il pretesto per parlare male della Virtus..mi sono scontrato più volte con tifosi di altre squadre..ci prendono sempre come paragone negativo..

  • larrywright73 07/06/2015, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perdona alato,il precedente post era rivolto a te.

  • flash 07/06/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( larrywright73 07/06/2015 @ 18:43 )

    Figurati da parte mia nessun accanimento verso toti,del quale ho riconosciuto diversi meriti in questi anni oltre a qualche indubbio errore.Anzi riconosco che,fino a quando non ci sara' un 'offerta pubblica valida presentata alla societa'per migliora ...

    Il problema essere contro o pro toti...il problema e' di chi, pur di criticarlo, sostiene ci guadagni con la Virtus nonostante un bilancio con perdite di 2mln. E' solo questo non capisco. Qui nessuno sta dicendo sia o sia stato impeccabile nella sua gestione, anzi, stiamo dicendo cose confermate dai fatti ma poi passiamo per esperti esperti marketing oppure dipendenti della virtus,..pensa te.

  • flash 07/06/2015, 18.45 Mobile

    Sembrano decisamente piu' sensati ragionamenti come quello di giovanfranki ed alato, che tra l'altro E' stato supportato dai fatti. Qui invece sento parlare di agevolazioni, di aver usato e di usare la virtus per guadagnare. Che poi come detto dagli altri utenti, le agevolazione le avrebbe ottenute da chi gli ha bloccato il progetto bufalotta? Qui le persone che vogliono fare gli esperti sono altre...

  • larrywright73 07/06/2015, 18.43

    Figurati da parte mia nessun accanimento verso toti,del quale ho riconosciuto diversi meriti in questi anni oltre a qualche indubbio errore.Anzi riconosco che,fino a quando non ci sara' un 'offerta pubblica valida presentata alla societa'per migliorare la virtus,piu'di tanto non gli si puo'andar contro.In questa stagione ci siam spesso trovati in disaccordo su diversi aspetti,ma ti ho sempre riconosciuto un'onesta'intellettuale e una pacatezza nel confronto........non ti avvelenare sui commenti.......purtroppo mi sa che l'estate per noi tifosi virtus sara'bella calda:-)

  • flash 07/06/2015, 18.37 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 07/06/2015 @ 16:28 )

    Se giocassimo ad un ipotetico schieramento probabilmente mi sentirei più a mio agio dal lato dei detrattori ma ciò non mi porta comunque a smettere di tenere a questa squadra, ad andare al palazzo (quando sono in Italia) ed a tifarla qualsiasi sia ...

    Punti il dito su quelli che sostengono sia stato lasciato da solo dicendo che parlano senza parlare e poi ti improvvisi tuttologo. Ma fammi capire una cosa... Ma che ne sai te perche' ha preso la virtus? Che ne sai quanti soldi perde o non perde la virtus? Che ne sai di quanti soldi perde o non perde lui? Secondo la tua modestissima opinione ci improvvisiamo tutti esperti marketing ma qui l'unico pensa di sapere tutto sei te. Quindi il poco pubblico durante una gara 7 playoff e' colpa della poca intelligenza e progettualita' della presidenza? Se davvero avesse dei ritorni e non fosse un problema allestire squadre competitive non credi lo farebbe tranquillamente? D'altronde te, essendo il suo braccio destro, sai tutto riguardo ricavi e perdite di toti. Pensare prima di scrivere non costa, questa e' l'unica cosa certa.

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 18.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "invece ho notato, NON TU, utenti che ironizzando ribattevano a chi avesse pensieri contrari al "grazie presidente se non ci fossi tu"". Basterebbe leggere.

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che non ho dato a nessuno del filo-societario o dipendente/difensore della presidenza, ti sbagli con altri utenti, di elementi oggettivi me ne hai portato uno (bilancio societario annuale, che comunque dopo provvederò a controllare) il resto sono semplici ipotesi come ovviamente le mie. La differenza che vedo però è che quando ipotizzo non ho alcuna pretesa a far valere la mia idea piuttosto che un altra invece ho notato, non tu, utenti che ironizzando ribattevano a chi avesse pensieri contrari al "grazie presidente se non ci fossi tu". Io rimango sulle mie, avendo i miei informatori, e rimango dell'idea che la situazione attuale è soprattutto causa della presidenza odierna e gradirei che la mia opinione venga rispettata se formulata con equilibrio ed educazione.

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 17.04
    Citazione ( SimoRoma83 07/06/2015 @ 16:51 )

    Nel mio discorso non volevo andare contro nessuno..era solamente una considerazione..tra l'altro io non sono ne' pro ne' contro Toti..rispetto qualsiasi opinione in merito perché ritengo che ognuno di noi, sia nel essere contro o no, abbia un minimo ...

    Assolutamente. Avevo ben compreso il tuo discorso e ti ho quotato perchè era il più equilibrato. Detrattori o sostenitori si ha a cuore il futuro ed il bene della Virtus, semplicemente la si vede diversamente sul passo successivo da fare :)

  • giovafrankie 07/06/2015, 17.04
    Citazione ( SimoRoma83 07/06/2015 @ 16:51 )

    Nel mio discorso non volevo andare contro nessuno..era solamente una considerazione..tra l'altro io non sono ne' pro ne' contro Toti..rispetto qualsiasi opinione in merito perché ritengo che ognuno di noi, sia nel essere contro o no, abbia un minimo ...

    Sarà anche "marcata", ma io la vedo pure "sbilanciata". Perchè ormai la Virtus Roma e il suo proprietario non sono più insultati DAI SUOI TIFOSI solo nei messaggi della Virtus Roma, ma anche nelle notizie delle altre squadre. Ogni occasione è buona per parlare male. E, da tifoso (senza bisogno di essere un "dipendente":..), a me da fastidio sentir sempre parlare male della mia squadra.
    Evidentemente ad altri "tifosi" fa piacere. Che devo dire...

  • giovafrankie 07/06/2015, 17.01
    Citazione ( Detroit 07/06/2015 @ 14:20 )

    Mi sembrava che il concetto fosse chiaro, ma evidentemente non scrivo bene. Lo so pure io che i soldi che simply verserà a Eurobasket non sono paragonabili a quelli che evidentemente servono alla Virtus (Mr.ovvio). Quello che mi chiedevo è che co ...

    Magari lavorassi per la Virtus Roma. Essendo un tifoso, credo sarebbe il sogno di tutti poterci lavorare. Ma vado oltre, cercando di tenere il discorso in topic, per non "rubare" spazio ai tifosi EuroBasket. Perchè Simply ha scelto l'EuroBasket invece della Virtus Roma?
    Non essendone a conoscenza, un'ipotesi potrebbe essere che (sparo una cifra a cavolo) con 50.000€ sei Main Sponsor in A2 mentre con 50.000€ alla Virtus Roma forse il tuo nome appare ogni tanto sui tabelloni elettronici a bordo campo. A livello di pubblicità alla fine ti conviene più la prima opzione.
    Un'altra ipotesi potrebbe essere che tra gli sponsor secondari ci sia un concorrente di Simply e quindi la Virtus Roma non può sottoscrivere accordi con altri sponsor nello stesso settore.

    Non essendo nota la cifra (e nemmeno la durata), mi pare un po' poco per dire che la scelta sia caduta solo perchè il progetto è "più serio". Chiaramente nella conferenza di presentazione è normale che Simply dica che hanno un ottimo progetto (per altro progettare in B è più facile che in A1, visto che servono molti meno soldi).

  • SimoRoma83 07/06/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 07/06/2015 @ 16:28 )

    Se giocassimo ad un ipotetico schieramento probabilmente mi sentirei più a mio agio dal lato dei detrattori ma ciò non mi porta comunque a smettere di tenere a questa squadra, ad andare al palazzo (quando sono in Italia) ed a tifarla qualsiasi sia ...

    Nel mio discorso non volevo andare contro nessuno..era solamente una considerazione..tra l'altro io non sono ne' pro ne' contro Toti..rispetto qualsiasi opinione in merito perché ritengo che ognuno di noi, sia nel essere contro o no, abbia un minimo di ragione. La gestione Toti e' stata molto contrastante, tra scelte azzeccate e grande basket (eurolega quanto meno giocata decentemente con vittorie anche importanti, vedi Barcelona fuori casa..) e scelte scellerate ( squadra affidata a gente che di basket non capiva ). Quindi la spaccatura tra i pro e i contro e' molto marcata..

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ero a conoscenza di questa cosa ed ovviamente mi fido della tua informazione. Ciò però non sposta di una virgola il concetto che volevo far passare ma evidentemente hai ritenuto migliore rispondere facendomi semplicemente denotare una mia mancanza. Come ho già scritto nel messaggio precedente, il bilancio dichiarato può essere anche in rosso questo non sta comunque a significare che la presidenza ci abbia perso soldi con la Virtus, anzi.

  • Detroit 07/06/2015, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me di Simply non interessa niente :) io faccio un discorso generale. E' possibile, dico io, che una squadra come Eurobasket possa trovare uno sponsor pluriennale mentre la Virtus no? Cosa ha spinto Simply ad investire in Eurobasket e non nella virtus?! Io questo mi/vi chiedo.
    Non sto dicendo che Simply dovesse sponsorizzare la virtus, sto solo dicendo che forse eurobasket ha un progetto abbastanza serio e dei dirigenti migliori di quelli della virtus.

  • PolloAmburgheseII 07/06/2015, 16.28
    Citazione ( SimoRoma83 07/06/2015 @ 15:58 )

    Roma e' bella e brutta per questo..e il basket e i suoi tifosi sono identici al calcio e chi lo segue ( io in primis essendo abbonato all'As Roma e alla Virtus ). Si perde di vista il problema vero di una società e un presidente solo, senza aiuti, c ...

    Se giocassimo ad un ipotetico schieramento probabilmente mi sentirei più a mio agio dal lato dei detrattori ma ciò non mi porta comunque a smettere di tenere a questa squadra, ad andare al palazzo (quando sono in Italia) ed a tifarla qualsiasi sia il presidente in carica. Ciò che Detroit o LarryWright73 cercando di dire senza essere compresi (eppure è piuttosto semplice) è che qua si improvvisano tutti commercialisti ed esperti marketing per dare fantomatiche spiegazioni sul perchè la società verte in tali condizioni, si sente quella del "lo hanno lasciato solo", la "deve ripianare ogni anno di tasca sua" e la più bella "bilanci in passivo". Ma tali informazioni chi gliele da? Ed anche fosse che il bilancio risulti in passivo a fine anno basterebbe a poter affermare "Il presidente ci perde i soldi"? Un conto è il bilancio societario un altro sono le entrate che ha il presidente tramite le "connessioni" createsi grazie a questi anni di Virtus. Tutte queste dichiarazioni societarie di disarmo che ogni fine anno ci arrivano a me convincono sempre molto poco ma a differenza di altri non avendo certezze non mi permetto di sentenziare. Dunque qua il concetto che i detrattori, o per lo meno io, vorrebbero far passare è che fa male leggere da tifosi di tutta Italia e soprattutto dal tuo stesso presidente che una delle maggiori cause del disastro odierno siamo noi e la città che non ha cultura sportiva (stupidaggine all'ennesima potenza), quando in realtà questo è semplicemente il prodotto di una presidenza poco intelligente, attenta, lungimirante, organizzata etc. che ormai abbiamo da ben quindici anni.

  • SimoRoma83 07/06/2015, 15.58 Mobile

    Roma e' bella e brutta per questo..e il basket e i suoi tifosi sono identici al calcio e chi lo segue ( io in primis essendo abbonato all'As Roma e alla Virtus ). Si perde di vista il problema vero di una società e un presidente solo, senza aiuti, che ha commesso errori su errori fino a qualche anno fa..tutti a criticare o a difendere per partito preso perché qui si e' tifosi di proprietà o di dirigenti come con la Roma dei Sensi o di Pallotta..basterebbe raccontare le cose come stanno..Toti ha preso la Virtus, non per passione ma per interessi personali spinto dall'allora sindaco. Finche' gli interessi prendevano il sopravvento se n'è fregato di come investiva i soldi, anzi buttava, con commercialisti GM e consiglieri troppo prepotenti...poi col tempo la passione e' subentrata e gli interessi sono calati per via della crisi e del cambio di giunta. Nel frattempo però i detrattori della proprietà si sono allontanati e per ogni decisione presa da Toti sono pronti ad attaccarlo..perdendo di vista il vero amore comune: la Virtus Roma. C'È gente con andrà più al palazzo con questa proprietà e gente che continuerà a sostenerla sempre. La cosa piu' giusta, secondo il mio modesto parere, sarebbe sostenere sempre la propria squadra con qualsiasi presidenza e in qualsiasi serie..il basket a Roma c'è stato prima di Toti e ci sara' lo stesso dopo ma se invece di farsi prendere da odio o simpatie personali, pensassimo a sostenere sempre la Virtus il palazzetto sarebbe stretto e saremmo obbligati a giocare all'Eur..

  • larrywright73 07/06/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( flash 07/06/2015 @ 13:06 )

    E che grando progetto!!! Simply vieni a salvarci pure a noi!

    Puoi aver una opinione diversa, senza far dello spirito gratuito.ultimamente in questo sito siete in molti ad accaparrarvi il patentino di tifoso di serie A oppure di conoscitori di bilanci e esperti di marketing. Penso tutti si possa esprimere un'opinione (magari spesso sbagliando)sempre nell'interesse dell'amata virtus....... senza per forza dividerci in pro toti o contro toti. ... pro dalmonte o contro dalmonte......

  • Detroit 07/06/2015, 14.20
    Citazione ( giovafrankie 07/06/2015 @ 12:56 )

    Non si può dire "a prescindere dai soldi". Quello che manca alla Virtus Roma è il Main Sponsor che copre buona parte del budget. Gli sponsor secondari non sono un problema, li hanno sempre trovati. Ma facciamo sempre un po' di polemica sulla Virtus ...

    Mi sembrava che il concetto fosse chiaro, ma evidentemente non scrivo bene. Lo so pure io che i soldi che simply verserà a Eurobasket non sono paragonabili a quelli che evidentemente servono alla Virtus (Mr.ovvio). Quello che mi chiedevo è che cosa spingesse Simply a preferire Eurobasket alla Virtus. Ma anche qui la risposta è ovvia.
    Mi mancavano quelli che puntavano il dito e i finti addetti stampa di una società ridicola che tra poco tiferete solo voi stipendiati.
    Saluti

  • Leo976ers 07/06/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( SWAG 07/06/2015 @ 12:20 )

    La Stella Azzura gli è avanti diversi anni, per dire..

    Si la stella a livello nazionale e internazionale è nettamente più famosa, ma l eurobasket è formata da ragazzi tutti italiani e al 90% romani o della provincia.

  • flash 07/06/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/06/2015 @ 12:56 )

    Non si può dire "a prescindere dai soldi". Quello che manca alla Virtus Roma è il Main Sponsor che copre buona parte del budget. Gli sponsor secondari non sono un problema, li hanno sempre trovati. Ma facciamo sempre un po' di polemica sulla Virtus ...

    Grazie grazie grazie. Finalment un commento da parte di chi ha capito davvero com'e' la situazione. Qui pur di criticare si attaccano pure a simply...

  • flash 07/06/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( Mickey1999 07/06/2015 @ 11:21 )

    E assolutamente inproponibile paragonare le due realtà Le cifre che uno sponsor può assicurare all'eurobasket sono assolutamente insufficienti per una squadra di serie a.

    D'altronde non vedono l'ora di poter criticare...eh vabbè' dai ce ne faremo una ragione.

  • flash 07/06/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( larrywright73 07/06/2015 @ 10:05 )

    Probabilmente vedono un progetto serio.......al contrario di toti......Tra l'altro traspare dalle dichiarazioni, che se non saliranno sul campo forse proveranno a rilevare qualche tirolo.aia, mi sa che la nostra amata virtus stavolta è veramente al ...

    E che grando progetto!!! Simply vieni a salvarci pure a noi!

  • giovafrankie 07/06/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 07/06/2015 @ 12:13 )

    Certo resta il fatto che un palasport da 6/7mila a Roma sarebbe necessario e utile e ci sarebbero squadre e sport per ammortizzarlo.

    Purtroppo è così. A Roma o ci sono palazzetti troppo piccoli o troppo grandi.

  • giovafrankie 07/06/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( Detroit 07/06/2015 @ 08:19 )

    Infatti. Ma a prescindere dalla grandezza o no dello sponsor e dai soldi che daranno è proprio il fatto in se stesso ad essere importante. Poi vediamo se qualcuno dirà dei tifosi. Io sono andato a vedere l'Eurobasket e di media ci saranno state u ...

    Non si può dire "a prescindere dai soldi". Quello che manca alla Virtus Roma è il Main Sponsor che copre buona parte del budget. Gli sponsor secondari non sono un problema, li hanno sempre trovati. Ma facciamo sempre un po' di polemica sulla Virtus Roma. Anzi, se vi piace tanto, abbonatevi all'EuroBasket, tanto di FINTI tifosi della Virtus Roma ce ne facciamo poco. Meglio pochi ma TIFOSI.

  • SWAG 07/06/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( Detroit 07/06/2015 @ 12:32 )

    Alla ultima di RS contro Montegranaro c'erano un bel po' di persone e non era il settore giovanile :)

    Esatto, come ce ne sarebbero state 10.000 al PalaEur 2 anni fa x la Virtus... Benvenuto a Roma! :-)

  • Detroit 07/06/2015, 12.32
    Citazione ( SWAG 07/06/2015 @ 09:17 )

    Il loro settore giovanile praticamente, anche perché quel campo non può ospitarne di più (vedi le finali di DNC di qualche stagione fa)

    Alla ultima di RS contro Montegranaro c'erano un bel po' di persone e non era il settore giovanile :)

  • SWAG 07/06/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 07/06/2015 @ 11:08 )

    Eurobakset sempre più leader del basket romano

    La Stella Azzura gli è avanti diversi anni, per dire..

Pagina di 2