Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 11/01/2015, 19.51

Colpaccio di Piombino al PalaSclavo, la Mens Sana va al tappeto

76-71 per gli ospiti. Siena cade in casa per la prima volta in stagione

Serie B
Colpaccio di Piombino che espugna il PalaEstra che cade per la prima volta in stagione.
Partita vinta con pieno merito da Piombino contro una Mens Sana davvero irriconoscibile che ha subito la maggiore aggressività degli ospiti andando in tilt con la difesa a zona.

Piombino ha tenuto botta nel primo tempo facendo poi il blitz nell’ultimo quarto dopo essere finita a -13 nel terzo periodo (40-53). I ragazzi di coach Padovano non si sono mai arresi e si sono affidati ad uno scatenato Marmugi che nel secondo tempo ha letteralmente fatto le onde.
Nel finale Piombino ha avuto maggiore freddezza e l’ha portata a casa 76-71.

Per Piombino 16 di Marmugi con 6 rimbalzi, 13 di Biancani, 12 di Maggio e 10 di Franceschini.

Per Siena 15 di Chiacig, 12 di Vico e 10 di Ranuzzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 479 Commenti

Pagina di 10

  • baccoro 17/01/2015, 19.05 Mobile

    Siena tv trasmette la partita?

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/01/2015 @ 16:36 )

    Beh, però se poi dici che non ti riferisci a Ranuzzi, Pignatti, Ghiaccio, Panzini e Paci... :-) In pratica hai citato tutta la squadra. :-) Ti ricordo poi che Parente è mezzo rotto. E che di Ondo Mengue tutto si può dire, fuorché non si impegni ...

    Ti volevo rispondere qua, ma meglio che ti dica cosa penso più precisamente in MP se ti interessa......


    La mia opinione è quello che ho già scritto e i soppttocitati, al momento mi sento di salvarli tutti e 4 1/2 per quello che hanno fatto vedere.

  • Jacopoco 16/01/2015, 16.36
    Citazione ( DiversamenteSobrio 16/01/2015 @ 13:33 )

    A me invece pare proprio che manchi quello e basta!!! Sono mesi che dico: 40 minuti di fuoco, da parte di TUTTI!!!!!!.......E la Mens arriva prima in RS e ai play off. Non ci si vuole mettere TUTTI umiltà e TANTO cuore? Forse si arriva lo stesso ...

    Beh, però se poi dici che non ti riferisci a Ranuzzi, Pignatti, Ghiaccio, Panzini e Paci... :-) In pratica hai citato tutta la squadra. :-) Ti ricordo poi che Parente è mezzo rotto. E che di Ondo Mengue tutto si può dire, fuorché non si impegni. Sullo staff non mi pronuncio.

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/01/2015 @ 14:13 )

    Ma davvero!

    Tutte un si possano para'...........
    Pensiamo a noi ora, che la fava si sta ingrossando.

  • Hacker 16/01/2015, 14.13
    Citazione ( DiversamenteSobrio 16/01/2015 @ 14:05 )

    Ovvái!!!! Ora Daviddino, speriamo tanto in chi ci siamo detti per whatsapp. Che strarompa talmente i co.gli.oni anche lì da farne uscire un fallimento. Maremma bestiale!!!!!

    Ma davvero!

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/01/2015 @ 15:49 )

    E' chiaro che molto dipende da come perdi. Se uscissimo ai playoff con Piombino giocando male, si potrebbe di sicuro parlare di fallimento. Quello che volevo dire è che non si può IN ASSOLUTO parlare di fallimento, perchè se arrivi alle f4 e perdi ...

    Ovvái!!!!


    Ora Daviddino, speriamo tanto in chi ci siamo detti per whatsapp.
    Che strarompa talmente i co.gli.oni anche lì da farne uscire un fallimento.
    Maremma bestiale!!!!!

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 14.00 Mobile

    Menomale che mi so' autoescluso dai commenti del dopogara di Sportando fino ad oggi, sennò lo sentivi che eresíe!!!!!!


    Domenica voglio vede' 15 alienati rabbiosi, con la bava alla bocca, in campo e a bordocampo!!!!!!

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 21:52 )

    Comunque mi sembra che Ranuzzi abbia capito :-). Avanti "incazzati"

    Lui, Pignatti, Panzini, Ghiaccio e......anche Paci (+/-) mi sembrano quelli che sono stati più in "registro" fin da subito.




    Le perplesità si sono evidenziate su altri......Staff incluso.




    Senza foler aggiungere altro "sale", ma nessuno si è accorto che anche a 'sto giro siamo andati all'ultima azione difensiva del 1Q, con 1 (UNO) fallo e NESSUNO ha fatto niente per approfittare dei 3 falli ancora a disposizione, contro la penetrazione di Biancani, rischiando di richiappare ancora un canestro in queste situazioni???


    Siamo usciti da 2 time-out e si sono chiappate 2 palle perse e relative 2 triple.


    20 palle perse totali.


    4 bombe di fila in pochi minuti piazzate da Marmugi, senza difesa, nemmeno fosse Henry Domercant


    Guardate la rimessa fatta da Piombino, con quello schema che con un passaggio in tocco quasi da pallavolo ha mandato a canestro il tagliante in back-door praticamente indisturbato.


    E poi questi punti di "presupponenza", si arriva alla fine e ti MANCANO e NON li recuperi PIÙ. E non ce li possiamo permettere......e si perde di 4.......E si mòccola!!!!!!


    Marianna gane

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 13/01/2015 @ 11:25 )

    Questa volta devo associarmi alle preoccupazioni. Non le condividevo dopo le sconfitte di Livorno e Cecina (e dopo le prove più o meno opache, a seconda dei punti di vista, del girone di andata). Ma la sconfitta di ieri per me può avere ripercussio ...

    A me invece pare proprio che manchi quello e basta!!!


    Sono mesi che dico: 40 minuti di fuoco, da parte di TUTTI!!!!!!.......E la Mens arriva prima in RS e ai play off.


    Non ci si vuole mettere TUTTI umiltà e TANTO cuore?
    Forse si arriva lo stesso.........ma è parecchio RISCHIOSO.

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 11:20 )

    Bisogna anche che ti dica il perchè sennò non ci si capisce. Secondo me non è giusto dire che partiamo da 0 e che non abbiamo il "vissuto". Quest'anno abbiamo indiscutibilmente speso dei crediti che ci derivavano dall'essere la MensSana...l una sq ...

    Se tu un fossi di Sant'Agostino, mi verrebbe da quotatti........

  • DiversamenteSobrio 16/01/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( FROMSIENA 12/01/2015 @ 16:21 )

    A proposito di trasferte.... se non sbaglio domenica orossima Livorno va a far visita a Piombino, Sono curioso di leggere il risultato.

    2 fisso!!!

  • Filmic 15/01/2015, 16.20 Mobile

    a me più che gli avversari preoccupa la nostra squadra, mi pare si sia in una fase di involuzione, speriamo cambi la musica, fin da sabato

  • Hacker 15/01/2015, 15.49

    E' chiaro che molto dipende da come perdi. Se uscissimo ai playoff con Piombino giocando male, si potrebbe di sicuro parlare di fallimento. Quello che volevo dire è che non si può IN ASSOLUTO parlare di fallimento, perchè se arrivi alle f4 e perdi contro due squadroni, ci sta....
    Carraretto alla Fortitudo ci mancava solo questa....

  • Vroman72 15/01/2015, 15.37
    Citazione ( Bobby 15/01/2015 @ 15:20 )

    Non sarebbe un fallimento se perdiamo sfruttando il 100%. A me quello che preoccupa è che per ora ci siamo espressi si e no al 50% e giocando così rischiamo contro tutti. Poi ci sta di perdere, così non lo accetterei.

    Bravo Bobby, è l'atteggiamento ad essere inconcepibile, poi siccome si parla di sport... la sconfitta ci sta e deve essere accettata, ma si deve lottare.

  • Vroman72 15/01/2015, 15.35
    Citazione ( Bobby 15/01/2015 @ 15:23 )

    Hai usato le parole giuste "sono più squadra di noi" a livello di roster non sono più forti, magari alcune più lunghe ma non più forti. Il punto è che noi non ci esprimiamo.

    SU Bologna... ho dei dubbi... Samoggia e Sorrentino... (che play che è..) potrebbero (per me) albergare tranquillamente in squadre di vertice di categoria superiore.Sul resto però ... la penso come ti ho detto e mi vedo concorde.Vedo squadre più costose, ma forse ad oggi la sola Fortitudo è la squadra davvero più forte.

  • Bobby 15/01/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/01/2015 @ 15:10 )

    io non mi vergogno a dire che per me, Bologna, Udine Pordenone sono sicuramente più "squadra" di noi, e al momento tremo all'' idea di giocarci contro.Montichiari e Orzinuovi sono probabilmente pure più costose.Alla luce di questo son dolori ora co ...

    Hai usato le parole giuste "sono più squadra di noi" a livello di roster non sono più forti, magari alcune più lunghe ma non più forti. Il punto è che noi non ci esprimiamo.

  • Bobby 15/01/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/01/2015 @ 10:23 )

    Peccato che ci sono anche gli avversari a questo giochino. Hai dato un'occhiata a Montichiari, Orzinuovi, Fortitudo? Oppure Palermo Agropoli Montegranaro? Sono tutte squadre con budget uguale o superiore al nostro, roster molto forti, in più tanta e ...

    Non sarebbe un fallimento se perdiamo sfruttando il 100%. A me quello che preoccupa è che per ora ci siamo espressi si e no al 50% e giocando così rischiamo contro tutti. Poi ci sta di perdere, così non lo accetterei.

  • Vroman72 15/01/2015, 15.10
    Citazione ( Hacker 15/01/2015 @ 10:23 )

    Peccato che ci sono anche gli avversari a questo giochino. Hai dato un'occhiata a Montichiari, Orzinuovi, Fortitudo? Oppure Palermo Agropoli Montegranaro? Sono tutte squadre con budget uguale o superiore al nostro, roster molto forti, in più tanta e ...

    io non mi vergogno a dire che per me, Bologna, Udine Pordenone sono sicuramente più "squadra" di noi, e al momento tremo all'' idea di giocarci contro.Montichiari e Orzinuovi sono probabilmente pure più costose.Alla luce di questo son dolori ora come ora.

  • EiBi 15/01/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/01/2015 @ 10:23 )

    Peccato che ci sono anche gli avversari a questo giochino. Hai dato un'occhiata a Montichiari, Orzinuovi, Fortitudo? Oppure Palermo Agropoli Montegranaro? Sono tutte squadre con budget uguale o superiore al nostro, roster molto forti, in più tanta e ...

    Giusto ciò che scrivi, ma se non andiamo di sopra non è sbagliato parlare di fallimento. Abbiamo preso giocatori di Silver per fare un campionato di B...l'obbiettivo è chiaro, quindi pedalare e macinare forte.

  • Hacker 15/01/2015, 10.23
    Citazione ( Taipan13 13/01/2015 @ 11:31 )

    Come si farebbe a non parlare di fallimento davanti ad una mancata promozione della Menssana?!?

    Peccato che ci sono anche gli avversari a questo giochino. Hai dato un'occhiata a Montichiari, Orzinuovi, Fortitudo? Oppure Palermo Agropoli Montegranaro? Sono tutte squadre con budget uguale o superiore al nostro, roster molto forti, in più tanta esperienza in questo campionato. Perdere in partita secca contro queste sarebbe un fallimento? No, è una sconfitta, nello sport si vince e si perde.

  • Vroman72 14/01/2015, 22.22
    Citazione ( cri82 14/01/2015 @ 19:38 )

    Insomma noi non si compra nessuno? Pace si farà con quelli che ci s ha.....

    a volte è meglio se 'un c'è il c.ulo.... guarda Varese... arriva il rinforzo e perdono il migliore... Diawara fuori per mesi.... pensa la sfiga..(:

  • DeMarcus 14/01/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 21:52 )

    Comunque mi sembra che Ranuzzi abbia capito :-). Avanti "incazzati"

    Cosa ha detto/fatto?

  • cri82 14/01/2015, 19.38 Mobile

    Insomma noi non si compra nessuno? Pace si farà con quelli che ci s ha.....

  • zukauskas 14/01/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Taipan13 14/01/2015 @ 10:41 )

    Novità?

    Tutto tace purtroppo...

  • Taipan13 14/01/2015, 10.41

    Novità?

  • EiBi 14/01/2015, 00.42
    Citazione ( cri82 13/01/2015 @ 21:33 )

    perché la difesa dei Suns non era tanto buona?

    Diciamo che sicuramente il C.S. Monteroni in Serie D si applica di più rispetto a QUEI Suns... ;-)

  • tolbert 13/01/2015, 21.52 Mobile

    Comunque mi sembra che Ranuzzi abbia capito :-). Avanti "incazzati"

  • cri82 13/01/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( EiBi 13/01/2015 @ 15:51 )

    La parte Suns riguarda la difesa ai tempi di mike d'antoni...vero?! :D

    perché la difesa dei Suns non era tanto buona?

  • cri82 13/01/2015, 19.05 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 15:29 )

    Certo, tutti ce lo auguriamo, anche se si sperava che come sveglia fosse bastata Livorno. Comunque la mia preoccupazine maggiore riguarda proprio la capacità di gestione di un momento emotivamente complicato. Per ora credo che ogni sfaldamento dello ...

    una cosa è certa...noi siamo la MENS SANA e bisogna per forza invertire questa tendenza...poi ragazzi..siamo in serie B e qui su sportando siamo quelli di prima...ma sopratutto siamo 2000 abbonati,ma so tutti veri no mezzi finti! Quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziano a giocare come sappiamo fare! E sabato sera voglio stronca ogni cosa....

  • vimetus 13/01/2015, 18.37

    Perdonate l'OT, ma vorrei far notare che comunque anche il B le news su Siena possono comunque entrare nella Top 5 delle più commentate della settimana... :-)

  • tolbert 13/01/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( EiBi 13/01/2015 @ 16:16 )

    Concordo su tutto......ma davvero tutto tutto tutto!!!

    Effetti di un cosciotto di maiale al forno :-)

  • Filmic 13/01/2015, 18.08 Mobile

    a me Parente da l'impressione di essere parecchio indietro atleticamente e di conseguenza gioca con insicurezza

  • vimetus 13/01/2015, 17.01
    Citazione ( AbdulJ 13/01/2015 @ 15:40 )

    Io avevo capito che spacciavano Parente come specialista da tre, poi sono andato a vedere, l'anno scorso in 18 partite ha 50 su 142 (35%), non proprio Kevin Love.

    Comunque quest'anno sta facendo ben di peggio: 28% da tre (23/83), quasi ai livelli di Vico (26% su quasi 5 tentativi a partita).

    Quello che mi fa più sperare in possibili progressi?

    Ironicamente la sua incostanza:
    0/6 contro Empoli,
    5/6 la settimana seguente contro Mortara,
    0/5 contro Torino e Monsummano,
    4/7 contro Varese la settimana seguente
    0/5 di nuovo contro Cecina...


    Magari riuscirà a stabilizzarsi su livelli dignitosi (nelle ultime 7 partite ha avuto 14/46 da 3, un modesto 30.4% su 6.5 tiri a partita, però ha sempre messo almeno una bomba a referto...).

    E' curioso, comunque, come quest'anno Parente non abbia avuto mezze misure col tiro da 3: ha sempre tirato o sopra il 40% o sotto il 25%...

  • vimetus 13/01/2015, 16.33
    Citazione ( AbdulJ 13/01/2015 @ 15:40 )

    Io avevo capito che spacciavano Parente come specialista da tre, poi sono andato a vedere, l'anno scorso in 18 partite ha 50 su 142 (35%), non proprio Kevin Love.

    Ero incorso nello stesso equivoco :-D


    Comunque siamo in DNB e gli specialisti tipo Josh Carter giocano ad altri livelli.

    Il 35% non è neanche poi male se consideri il numero di tentativi (142 in 18 partite vuol dire 7.8 tentativi di media, con 2.7 bersagli a partita, per un totale di 8.3 punti a partita raccolti da un solo giocatore con il solo tiro da 3),

    il fatto che lo scorso anno giocava in Silver (quindi presumibilmente marcato da giocatori più forti, dato che era una importante bocca da fuoco)

    il fatto che probabilmente anche lo scorso anno ogni tanto sparava una tripla insensata da 8 metri (magari non tanto di frequente quanto lo fa a Siena, il tipo di giocatore mi sembra quello...)

  • EiBi 13/01/2015, 16.16
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 11:20 )

    Bisogna anche che ti dica il perchè sennò non ci si capisce. Secondo me non è giusto dire che partiamo da 0 e che non abbiamo il "vissuto". Quest'anno abbiamo indiscutibilmente speso dei crediti che ci derivavano dall'essere la MensSana...l una sq ...

    Concordo su tutto......ma davvero tutto tutto tutto!!!

  • baccoro 13/01/2015, 16.07 Mobile

    Pranzetto Mecacci Mecatti Caliani speriamo porti buoni spuntiiiiii

  • EiBi 13/01/2015, 15.53
    Citazione ( cri82 12/01/2015 @ 22:23 )

    Ma è un bene aver perso...è tanto che giochiamo male e se non fosse arrivata questa sconfitta probabilmente era anche peggio...il vero campionato deve iniziare da ora....

    E' anche il mio pensiero di fondo! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA

  • EiBi 13/01/2015, 15.51
    Citazione ( cri82 12/01/2015 @ 20:54 )

    Ahah non me ne ero accorto....si comunque era quella l idea...

    La parte Suns riguarda la difesa ai tempi di mike d'antoni...vero?! :D

  • AbdulJ 13/01/2015, 15.40
    Citazione ( Taipan13 13/01/2015 @ 15:09 )

    Quello dei tiratori da 3 è un altro dei misteri di questa squadra, non c'è un giocatore affidabile dall'arco. La penso come te.

    Io avevo capito che spacciavano Parente come specialista da tre, poi sono andato a vedere, l'anno scorso in 18 partite ha 50 su 142 (35%), non proprio Kevin Love.

  • tolbert 13/01/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( cri82 13/01/2015 @ 13:51 )

    condivido tutto quello che dici in tutto e per tutto...però dai so sicuro che questa sconfitta ci farà bene e inizieremo a giocare sul serio dando sempre il massimo...

    Certo, tutti ce lo auguriamo, anche se si sperava che come sveglia fosse bastata Livorno. Comunque la mia preoccupazine maggiore riguarda proprio la capacità di gestione di un momento emotivamente complicato. Per ora credo che ogni sfaldamento dello spogliatoio sia evitabile con un paio di prestazioni convincenti, ma se il momentuccio dovesse perdurare temo che il giovin Matteo potrebbe trovarsi in serie difficoltà. Sul colmare le lacune tecniche che condivido con Baio73 non mi pronuncio perchè non so davvero quanto margine di azione abbia la società e per di più penso che tifosi ed allenatore debbano in generale farsi bastare quello che c'è.... Se poi arriva qualche rinforzino si piglia volentieri, ma tendo sempre ad affidarmi a chi hail portafoglio in tasca! Se non spende avrá i suoi ottimi motivi.... 'Un credo che sia tirchiaggine ecco.... E tra l'atro direi che quello che c'è debba bastare, oggi il problema mi sembra più la gestione del materiale umano!

  • Hacker 13/01/2015, 15.12

    Carraretto a Orzinuovi?.....

  • Taipan13 13/01/2015, 15.09
    Citazione ( AbdulJ 13/01/2015 @ 13:24 )

    Mah, io domenica ho avuto una brutta impressione. Dopo aver visto per anni dei campioni che si sbucciavano ginocchi e gomiti anche sul +30, sono sbalordito davanti a giocatori di "categoria superiore" (si, Serie A2 Silver, hai detto nulla!) che sul + ...

    Quello dei tiratori da 3 è un altro dei misteri di questa squadra, non c'è un giocatore affidabile dall'arco. La penso come te.

  • cri82 13/01/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/01/2015 @ 11:20 )

    Bisogna anche che ti dica il perchè sennò non ci si capisce. Secondo me non è giusto dire che partiamo da 0 e che non abbiamo il "vissuto". Quest'anno abbiamo indiscutibilmente speso dei crediti che ci derivavano dall'essere la MensSana...l una sq ...

    condivido tutto quello che dici in tutto e per tutto...però dai so sicuro che questa sconfitta ci farà bene e inizieremo a giocare sul serio dando sempre il massimo...

  • AbdulJ 13/01/2015, 13.24

    Mah, io domenica ho avuto una brutta impressione. Dopo aver visto per anni dei campioni che si sbucciavano ginocchi e gomiti anche sul +30, sono sbalordito davanti a giocatori di "categoria superiore" (si, Serie A2 Silver, hai detto nulla!) che sul +13 pensavano fosse fatta, tanto quell'altri erano Piombino. E poi saranno di categoria superiore, ma nell'uno contro loro ti vanno via e te in attacco non li passi mai, loro fanno il 67% da tre e te il 27%. Boh.

  • Vroman72 13/01/2015, 12.58
    Citazione ( sisisisi 13/01/2015 @ 12:39 )

    Se prima ero d'accordo, adesso SFONDI UNA PORTA APERTA!!!! CUORE E PALLE....FORZA MENSSANONA BELLA, SEMPRE INSIEME A TE! !!!!

    sei un grande! :)))

  • vimetus 13/01/2015, 12.57
    Citazione ( sisisisi 13/01/2015 @ 12:46 )

    ......E FORZA RAGAZZI!!!! METTETECI L'ANIMA.....SIAMO SEMPRE CON VOI!!!!!!

    SEMPRE!!!

  • sisisisi 13/01/2015, 12.46 Mobile

    ......E FORZA RAGAZZI!!!! METTETECI L'ANIMA.....SIAMO SEMPRE CON VOI!!!!!!

  • sisisisi 13/01/2015, 12.44 Mobile
    Citazione ( vimetus 13/01/2015 @ 12:20 )

    Giustissimo avere il massimo rispetto per tutti gli avversari (come indica Hacker ) ma è anche necessario non avere paura di nessuno. Che non vuol dire sottovalutare Piombino o abbassare la guardia con Cecina. Secondo me la prima cosa da fare, f ...

    Mi piace un sacco l'ultima tua frase!!!!! Gridiamolo forte......... SI PUÒ ACCETTARE LA SCONFITTA, MA NON LA RESA......CÀZZO!!!! FORZA MENSSANA. ...

  • sisisisi 13/01/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( Vroman72 13/01/2015 @ 11:46 )

    La sconfitta di ieri l'altro deve svegliarli, se sono UOMINI devono essere incaxxati nel profondo, devono sputare sudore in palestra e devono sbranare il parquet.Non voglio versini per una bomba che entra, voglio UOMINI che giocano colla bava alla b ...

    Se prima ero d'accordo, adesso SFONDI UNA PORTA APERTA!!!! CUORE E PALLE....FORZA MENSSANONA BELLA, SEMPRE INSIEME A TE! !!!!

  • sisisisi 13/01/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( Vroman72 13/01/2015 @ 11:43 )

    Io stavolta quoto tutti e due i ragionamenti, che se mi si legge... sento mie.Quoto Hacker perchè è vero, le cose che cita sono fatti e difficoltà oggettive, perchè grazie anche al comitato (e alla sua apertura a tutti) siamo sempre stati inform ...

    La penso come te....

Pagina di 10