Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 24/09/2018, 09.58

La Scandone Avellino strapazza Rieti

Vucinic: Abbiamo disputato una buona partita

Serie A2 Ovest
Si chiude con la vittoria dei biancoverdi contro la Zeus NPC Rieti, il Torneo Aria Sport Cup: al PalaSojourner la Sidigas batte i padroni di casa con il risultato di 92-69. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per Avellino: Green (15), Nichols (16), Costello (16), Sykes (15) e Cole (16). Gli irpini conquistano subito il vantaggio che poi si portano fino alla fine, con Rieti che non riesce a ricucire lo strappo nonostante la brillante performance di Frazier (16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist). Nella formazione di coach Vucinic menzione speciale per Matt Costello, decisivo in attacco sotto le plance ed in difesa (ben 12 i rimbalzi difensivi per l'ala grande del Michigan).

"Questa sera abbiamo disputato una buona partita - commenta coach Vucinic al termine del match - la concentrazione è stata più alta rispetto al match di ieri e si è visto in campo. Il prossimo week-end, durante il torneo di Caserta, avremo l'opportunità di riaffrontare Brindisi e constatare gli effettivi miglioramenti. Adesso ci attendono due amichevoli ad Istanbul: non saranno partite facili ma ci aiuteranno ulteriormente in vista del campionato. Lavoreremo ancora sulla solidità di squadra e cercheremo di arrivarci al meglio".

Il resoconto:

Alla palla a due questo lo starting five biancoverde: Cole, Filloy, Green, Costello e Spizzichini; coach Rossi schiera invece Tommasini, Frazier Toscano, Williams e Gigli. Primo quarto equilibrato, con percentuali alte in entrambe le metà campo: agli irpini non manca il consueto apporto di Caleb Green (5 punti con 2/2 dal campo), per Rieti è Frazier il principale terminale offensivo, con 7 punti solo nei primi 10 minuti di gioco. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 20-27 per i biancoverdi. Nella seconda frazione di gioco Cole e Green, entrambi già in doppia cifra, trascinano la Sidigas verso il massimo vantaggio. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il tabellone che segna +12 per gli irpini: 30-42. Rieti non demorde e, al ritorno dall'intervallo lungo, risponde con le triple di Casini, Tomasini e Toscano. La Sidigas, però, non si lascia intimorire: ci pensa Demetris Nichols a ristabilire l'ordine con 9 punti nella sola terza frazione di gioco (quasi impeccabile al tiro, con 13 punti di cui 1/1 da due, 3/3 da tre e 2/3 ai liberi), che permettono ad Avellino di chiudere il quarto con 10 lunghezze di vantaggio (58-68). La compagine laziale non riesce mai a ricucire lo strappo, nonostante un Frazier in ottima forma (16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e alla fine è Sykes a salire in cattedra con 8 punti nel solo quarto quarto. Il match termina con il punteggio di 69-92.

Zeus NPC Rieti - Sidigas Avellino 69-92 (20-27; 10-15; 28-26; 11-24)

Zeus NPC Rieti: Berrettoni, Williams 7, Tomasini 10, Casini 11, Toscano 9, Moretti ne, Conti 2, Gigli 6, Carenza 2, Frazier 16, Bonacini 6. Coach: Alessandro ROSSI.

Sidigas Avellino: Green 15, Idrissou 2, Nichols 16, Costello 16, Filloy 6, Sabatino, D'Ercole 2, Sykes 15, Cole 16, Spizzichini 4. Coach: Nenad VUCINIC.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • bubu170 26/09/2018, 08.29
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 20:03 )

    Di fatto, mi stai dando ragione sulla centralità di Milano (e dintorni) sulle ambizioni pandesche. Per il resto e per tua stessa ammissione, le tue sono solo congetture: resta l'elemento curioso che riusciamo a firmare ex-NBA e non giocatori italian ...

    Le mie come le tue sono solo congetture. Io ho detto che la geografia conta a parità di offerta, che è diverso da non rispondere nemmeno al telefono (ammesso sia vero, cosa a cui, nuovamente, credo poco). Forse per lo straniero conta il totale preso, che poi sia in regola o meno, frega zero; per l'italiano invece essere in regola o meno, influisce parecchio sulla pensione e, a parità di cifra, è molto più facile che scelga l'offerta con i contratti di immagine più bassi

  • Lupo13 25/09/2018, 20.03
    Citazione ( bubu170 25/09/2018 @ 12:56 )

    Torino è la quarta città italiana ed è a poco più di un'ora da Milano, quindi a livello geografico è interessante. Poi io continuo a pensare che ci siano motivazioni extra, ma conosco poco l'interno della realtà avellinese; un po' più invece q ...

    Di fatto, mi stai dando ragione sulla centralità di Milano (e dintorni) sulle ambizioni pandesche. Per il resto e per tua stessa ammissione, le tue sono solo congetture: resta l'elemento curioso che riusciamo a firmare ex-NBA e non giocatori italiani anche solo di medio livello, ma in definitiva chi se ne frega, chiunque venga a noi basta sia motivato.

  • WhenIHearMyName 25/09/2018, 14.45
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 13:46 )

    Eh... Stev'm scarz a' fetiendi.

    @googletranslate

  • Lupo13 25/09/2018, 13.46 Mobile

    Eh... Stev'm scarz a' fetiendi.

  • OttoLamphred 25/09/2018, 13.22
    Citazione ( WhenIHearMyName 25/09/2018 @ 12:36 )

    Non sono mai stato bannato, comunque hai ragione. Pascolo leghista

    E confortista (nella sua zona)

  • bubu170 25/09/2018, 12.56
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 12:26 )

    Sassari può essere appetibile anche per altri motivi, tipo la vita mondana sulle bellissime spiagge dell'isola, ma, in ogni caso, tutti questi italiani "di prima fascia" a fare la fila per andarci non mi sembra di ricordarne: giusto Polonara e qualc ...

    Torino è la quarta città italiana ed è a poco più di un'ora da Milano, quindi a livello geografico è interessante. Poi io continuo a pensare che ci siano motivazioni extra, ma conosco poco l'interno della realtà avellinese; un po' più invece quella torinese e, malgrado la proprietà folle, offrono ottimi contratti, ottimo staff attorno alla squadra e ottime sistemazioni. Ribadisco, invento: a Torino offrono 150k a tizio e gli offrono casa in un complesso nuovo a 5' dal centro, auto stile BMW o simili, tuttofare a disposizione 24h al giorno, anche per aiutare ad andare in bagno, e dei 150k, 135 sono regolari e 15k sono diritti d'immagine. Magari Avellino offre 150k ma casa "storica" zona palazzetto, panda a noleggio, nessuno dello staff che segua i giocatori fuori dal campo e su 150k. 80 sono regolari e 70k sono diritti di immagine. E' un'ipotesi totalmente inventata al momento, non sto dicendo che sia così, però magari all'interno di tutto ciò, c'è il motivo per cui gli italiani non gradiscono molto la destinazione Avellino

  • Lupo13 25/09/2018, 12.50
    Citazione ( WhenIHearMyName 25/09/2018 @ 12:45 )

    Eh, vallo a spiegare a sti panda scarsi e viziati per i quali il mondo finisce più o meno all'altezza di Roncobilaccio. https://www.youtube.com/watch?v=Ak8_T7MF
    IFs Addio

    Il link non l'ho aperto, non perdo tempo con le tue carnevalate.


    Per il resto, confermo, panda scarsi e viziati: scarsi, perché oggettivamente i pochi italiani davvero forti sono all'estero e qui restano gli scarti; viziati perché per la maggior parte amano stare sotto casa e, in generale, non troppo lontano dalla movida milanese.


    Addio, di nuovo, si spera definitivamente.

  • WhenIHearMyName 25/09/2018, 12.45
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 12:42 )

    Io ho fatto un discorso generale, sulla difficoltà, denunciata anche da Alberani (evidentemente un altro esempio di terrone vittimista) che incontriamo nel tesserare giocatori italiani. In nessuno dei miei post ho parlato di razzismo oppure ho fa ...

    Eh, vallo a spiegare a sti panda scarsi e viziati per i quali il mondo finisce più o meno all'altezza di Roncobilaccio.


    [ link ]













    Addio

  • Lupo13 25/09/2018, 12.42
    Citazione ( WhenIHearMyName 25/09/2018 @ 12:36 )

    Non sono mai stato bannato, comunque hai ragione. Pascolo leghista

    Io ho fatto un discorso generale, sulla difficoltà, denunciata anche da Alberani (evidentemente un altro esempio di terrone vittimista) che incontriamo nel tesserare giocatori italiani.


    In nessuno dei miei post ho parlato di razzismo oppure ho fatto la vittima. Concentrati, rileggili e vedrai che li capirai meglio.


    Che Pascolo abbia scelto di non venire ad Avellino sono affari suoi e, libero di non crederci, a me sta anche bene, visto che al suo posto abbiamo preso Green che trovo più affidabile e integro fisicamente.


    Addio.

  • WhenIHearMyName 25/09/2018, 12.39
    Citazione ( Qohelet 25/09/2018 @ 12:37 )

    È il primo della lista

    Prima il nord

  • Qohelet 25/09/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 25/09/2018 @ 12:36 )

    Non sono mai stato bannato, comunque hai ragione. Pascolo leghista

    È il primo della lista

  • WhenIHearMyName 25/09/2018, 12.36
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 12:31 )

    E ci mancava solo il trentino bannato e reiscritto (nell'indifferenza di sportando) a pagliacciare con la sua inutile provocazione quotidiana. Nella tua precedente vita, mi avevi bloccato: fai altrettanto in questa e togliti dalle scatole.

    Non sono mai stato bannato, comunque hai ragione. Pascolo leghista

  • GigiThor5 25/09/2018, 12.34

    Più lupi meno panda

  • Lupo13 25/09/2018, 12.31
    Citazione ( WhenIHearMyName 25/09/2018 @ 12:22 )

    Avete il miglior gm del mondo e la colpa del mancato arrivo di italiani forti è il razzismo verso il sud lol. Vittimismo over 90000. Invece chiediti come mai siete quasi sempre gli ultimi a finire il roster e come mai avete ciccato i vari Pascolo ec ...

    E ci mancava solo il trentino bannato e reiscritto (nell'indifferenza di sportando) a pagliacciare con la sua inutile provocazione quotidiana. Nella tua precedente vita, mi avevi bloccato: fai altrettanto in questa e togliti dalle scatole.

  • Lupo13 25/09/2018, 12.26
    Citazione ( bubu170 25/09/2018 @ 12:06 )

    Facciamo l'esempio di Menetti allora; cambia poco per me. Tutto giusto quello che scrivi, però la gente continua ad andare a Sassari, che è molto più fuori dal mondo di Avellino, quindi io continuo a rimanere dubbioso. Faccio una supposizione ban ...

    Sassari può essere appetibile anche per altri motivi, tipo la vita mondana sulle bellissime spiagge dell'isola, ma, in ogni caso, tutti questi italiani "di prima fascia" a fare la fila per andarci non mi sembra di ricordarne: giusto Polonara e qualcun altro.


    Può anche essere che sia come dici tu, che i tipi di contratto che offriamo (ma da quest'anno le cose sono cambiate), annuali e più sbilanciati sul versante dei diritti d'immagine, siano considerati poco appetibili e in generale la nostra società percepita come "poco affidabile", ma allora permettimi di invertire il tuo ragionamento e chiederti come mai i giocatori italiani non sembrano farsi problemi ad andare a Torino, che in quanto a scarsa affidabilità e confusione gestionale non mi sembra seconda a nessuno?

  • WhenIHearMyName 25/09/2018, 12.22
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 14:33 )

    Eh, vallo a spiegare a sti panda scarsi e viziati per i quali il mondo finisce più o meno all'altezza di Roncobilaccio.

    Avete il miglior gm del mondo e la colpa del mancato arrivo di italiani forti è il razzismo verso il sud lol. Vittimismo over 90000. Invece chiediti come mai siete quasi sempre gli ultimi a finire il roster e come mai avete ciccato i vari Pascolo ecc

  • bubu170 25/09/2018, 12.06
    Citazione ( Lupo13 25/09/2018 @ 11:23 )

    In tutta franchezza, l'esempio di Thomas non mi sembra pertinente. Che in passato ci siano stati ritardi e lungaggini nella firma dei giocatori (probabilmente a cagione di una scarsa conoscenza da parte della nuova proprietà dei meccanismi di una so ...

    Facciamo l'esempio di Menetti allora; cambia poco per me.
    Tutto giusto quello che scrivi, però la gente continua ad andare a Sassari, che è molto più fuori dal mondo di Avellino, quindi io continuo a rimanere dubbioso. Faccio una supposizione banale: magari i contratti d'immagine alti che propone Avellino non sono graditi dai giocatori. Poi che a parità di ingaggio e ruolo, un giocatore preferisca Brescia ad Avellino per un fattore geografico, concordo; ma che un giocatore non voglia proprio Avellino solo per un fattore geografico, mi spiace, ma non ci credo

  • Lupo13 25/09/2018, 11.23
    Citazione ( bubu170 25/09/2018 @ 08:24 )

    Chiedilo a loro, io non lo so, ma di fatto non vengono; e a maggior ragione, dopo quello che hai scritto, la sola storia dell'essere al sud, non dovrebbe quadrare. A quello che hai scritto aggiungo anche la distanza relativamente breve da Roma, dato ...

    In tutta franchezza, l'esempio di Thomas non mi sembra pertinente. Che in passato ci siano stati ritardi e lungaggini nella firma dei giocatori (probabilmente a cagione di una scarsa conoscenza da parte della nuova proprietà dei meccanismi di una società sportiva che NON può essere amministrata con i tempi più rilassati di un'azienda), è assolutamente vero, ma le cose sono decisamente cambiate con l'arrivo di Alberani e, in ogni caso, situazioni come quella che hai citato riguardano atleti che avevano già accettato e il cui contratto non è mai stato controfirmato. Per carità, può anche essere che a causa di questi episodi la nostra società non venga percepita come seria e/o affidabile, ma io davvero credo che la realtà sia molto più semplice e banale.


    Ormai Milano è diventata il centro del movimento cestistico italiano: l'Armani è la società che paga più di tutte, che partecipa all'Eurolega e che offre opportunità mondane (che, come hai scritto, sono molto apprezzate dagli atleti professionisti) inarrivabili per altre realtà. Per questo (anche giustamente) è considerata il punto d'arrivo per ogni panda. In subordine, per chi ha già giocato a Milano o per chi ambisce ad arrivarci, oltre a Bologna che continua a conservare il prestigio di Basket City e un tessuto sociale vivacissimo, sono considerate appetibili quelle società emergenti come Venezia, Brescia, Torino o Trento (lo sarebbero anche Cantù e Varese, se se la passassero meglio economicamente) che assicurano buoni ingaggi e la vicinanza all'asse Milano-Bologna (ambito anche per gli svaghi di cui sopra). Aggiungiamoci infine che la maggior parte dei cestisti italiani sono settentrionali e quindi apprezzano la possibilità di restare nei loro luoghi di origine (non mi sembra un caso che i nostri italiani siano un argentino, un toscano, due romani, un giovane casertano e solo un emiliano a rappresentare il nord).


    Questo è, ormai abbiamo capito di dover fare necessità virtù e pazienza, ma la cosa è molto limitante quando si tratta di costruire un roster ambizioso, a maggior ragione con questa maledetta regola del 6+6.

  • bubu170 25/09/2018, 08.24
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 17:06 )

    E quale sarebbe il problema, allora, sentiamo il tuo punto di vista. Da sei anni abbiamo una proprietà solida, che paga stipendi che altre realtà, paradossalmente considerate più appetibili, non avvicinano neanche; una società competente, guid ...

    Chiedilo a loro, io non lo so, ma di fatto non vengono; e a maggior ragione, dopo quello che hai scritto, la sola storia dell'essere al sud, non dovrebbe quadrare. A quello che hai scritto aggiungo anche la distanza relativamente breve da Roma, dato che si sa quanto i giocatori amino certe serate. Eppure non vengono, eppure Capita sovente che iniziate il mercato tardissimo, è capitato più di una volta che su contratti già firmati dai giocatori, poi non sia arrivata la firma della società (e questo costò un super giocatore come DeShaun Thomas). Chiaramente è una mia impressione, senza nessuna accusa, esattamente come è una tua impressione la storia del sud, che ripeto, da sola, per me, non regge

  • SpencerDunkley 24/09/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 12:11 )

    Beh è vero ma devi calcolare che questo è il migliore quintetto mai visto ad Avellino (almeno sulla carta).. Per quanto riguarda la panchina abbiamo secondo me abbiamo 4 ottime rotazioni più una promessa Filloy D Ercole (che è una certezza asso ...

    Volevo far notare che questa panchina è la stessa dello scorso anno con la differenza scrubb-Campogrande... (campani zerini più o meno stesso livello per me)

  • SpencerDunkley 24/09/2018, 22.44 Mobile

    Per restare ad alti livelli bisogna cambiare... con pino ormai avevamo esaurito ogni idea-stimolo-ambizione... vucinic scommessa? Campogrande Sykes costello scommesse? Meglio... come dicono tutti possiamo esplodere o implodere... abbiamo un 50 per cento di far bene... con la vecchia guida eri sicuro che al 100 per cento non avresti fatto exploit... è un gioco di probabilità... chi non risica non rosica

  • SpencerDunkley 24/09/2018, 22.37 Mobile
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 14:51 )

    Caro bubu ma bisogna anche parlare con la circostanza di capire la situazione, purtroppo di italiani di livello non sono voluti venire e abbiamo dovuto adattarci con il poco che era rimasto... Sul quintetto direi che quello che tu dici(ruoli simili ...

    Concordo su tutto... più campani Campogrande meno Abass pascolo Vitali... se la nostra panchina deve essere inferiore perché alcuni non si sono neanche degnati di rispondere ben vengano i primi anzi farei una squadra intera con loro... almeno quando vado al pala vedo gente che vuole giocare con i miei colori...

  • doppiopunto 24/09/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 17:06 )

    E quale sarebbe il problema, allora, sentiamo il tuo punto di vista. Da sei anni abbiamo una proprietà solida, che paga stipendi che altre realtà, paradossalmente considerate più appetibili, non avvicinano neanche; una società competente, guid ...

    Il problema è nel suo Dna. La madre degli imbecilli è sempre incinta.

  • Lupo13 24/09/2018, 17.06
    Citazione ( bubu170 24/09/2018 @ 15:05 )

    Sulla parte finale siam d'accordo, però, ad esempio, se non trovo italiani, l'unico straniero in panca non lo prendo mono ruolo; Campani tra l'altro, oltre ad essere injury prone, ha sempre reso più da 5 che da 4. Sulla sola storia del sud, ne avev ...

    E quale sarebbe il problema, allora, sentiamo il tuo punto di vista.


    Da sei anni abbiamo una proprietà solida, che paga stipendi che altre realtà, paradossalmente considerate più appetibili, non avvicinano neanche; una società competente, guidata da quello che molti considerano il miglior direttore sportivo italiano, un palazzetto da 5100 posti che altrove è una chimera e che tra poco sarà ulteriormente abbellito per le Universiadi, un contesto sociale tranquillo e ordinato (ma mi rendo conto sia difficile credere per chi si nutre di pregiudizi e crede che tutto il sud sia una puntata di Gomorra), una città che non offre grandi bellezze artistiche e architettoniche, ma è circondata da tanto verde ed è a meno di un'ora di auto da località celebratissime come la Costiera Amalfitana o la Penisola Sorrentina. Chi si è trasferito qui (anche di malavoglia, come Cusin) poi ha fatto carte false per restare, vedi i vari Sacripanti, Zerini, Cavaliero e la lista sarebbe infinita.


    Quindi, esattamente, per un atleta professionista che dovrebbe peraltro avere il nomadismo nel suo DNA, quale sarebbe il problema di trasferirsi per un anno o due in Irpinia?

  • JohnFo 24/09/2018, 16.59
    Citazione ( Lupoirpino 24/09/2018 @ 14:00 )

    Secondo me il tizio era Abass...


    No, e non s'e' "degnato" nemmeno di rispondere ad un'offerta con soldi che non prende dov'e' ora.... :/

    Mah.... Almeno l'educazione di dire si/no/non mi interessa/datemi di più....

  • bubu170 24/09/2018, 15.05
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 14:51 )

    Caro bubu ma bisogna anche parlare con la circostanza di capire la situazione, purtroppo di italiani di livello non sono voluti venire e abbiamo dovuto adattarci con il poco che era rimasto... Sul quintetto direi che quello che tu dici(ruoli simili ...

    Sulla parte finale siam d'accordo, però, ad esempio, se non trovo italiani, l'unico straniero in panca non lo prendo mono ruolo; Campani tra l'altro, oltre ad essere injury prone, ha sempre reso più da 5 che da 4. Sulla sola storia del sud, ne avevamo già parlato, e non penso sia l'unico problema (sei più fuori a Sassari, ad esempio, che ad Avellino, ma lì i giocatori vanno). Diciamo che, ad esempio, con un Kuba al posto di Campani ed un 3 che possà giocare tre ruoli (stile Moss, o Stojanovic, o Kelvin Martin, etc..), la squadra già sarebbe stata più lunga ed equilibrata.
    Il potenziale è evidente, potete fare benissimo, però di dubbi ne vedo abbastanza e se doveste stare nella zona bassa dei playoff, non mi stupirei; esattamente come non mi stupirei del contrario (dietro Milano non vedo nessuna favorita, nemmeno Venezia)

  • robben90 24/09/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/09/2018 @ 14:10 )

    Unico dubbio sul quintetto, la difesa,ci può stare; unico dubbio in generale la difesa, per me no. Di dubbi ce ne sono più di uno. Squadra interessantissima, ma con un coach tutto da testare, una panchina sicuramente di livello più basso rispetto ...

    Caro bubu ma bisogna anche parlare con la circostanza di capire la situazione, purtroppo di italiani di livello non sono voluti venire e abbiamo dovuto adattarci con il poco che era rimasto...


    Sul quintetto direi che quello che tu dici(ruoli simili e centro mobile per cambiare sempre in difesa tutti) siamo un Po a "gusti"..


    Per me avere nichols e green che si "somigliano" può essere un vantaggio perché hai due giocatori che possono segnare 30/32 punti a partita in qualsiasi modo è non in modo univoco, magari per te forse sarebbe stato meglio un 3eD.. però diciamo che fin quando non si gioca non si può avere una controprova...


    Vedendola giocare e una squadra che corre il campo e punti ne segna sempre a valanga, certo la difesa lascia qualche dubbio ma penso che avendo leader come cole green e nichols si punti anche su di loro..


    Poi onestamente non conoscendo costello ho passato tempo a leggere commenti dove si diceva che era il mollaccione che segnava solo al tabellone...


    E una squadra da scoprire e questo è vero ma il potenziale vi è tutto onestamente,anche vada male almeno al palazzo mi vado a vedere un 94-98 sempre meglio do un 53-57 :)

  • Lupo13 24/09/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 13:58 )

    Mah, Avellino ha un progetto serio, questo dovrebbe contare

    Eh, vallo a spiegare a sti panda scarsi e viziati per i quali il mondo finisce più o meno all'altezza di Roncobilaccio.

  • bubu170 24/09/2018, 14.10
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 13:34 )

    Migliore quintetto per l arsenale offensivo che abbiamo, tutti possono farne 15 a partita giocando a marce basse... fatico a ricordare un trio dalla qualità e dell esperienza di cole nichols green.. Costello e un rookie solo sulla carta, si adatta ...

    Unico dubbio sul quintetto, la difesa,ci può stare; unico dubbio in generale la difesa, per me no. Di dubbi ce ne sono più di uno. Squadra interessantissima, ma con un coach tutto da testare, una panchina sicuramente di livello più basso rispetto le concorrenti, dubbi sulla tenuta difensiva del quintetto e con due giocatori molto simili in posizione di 1 e 2 e di 3 e 4, che come può essere un vantaggio, può essere uno svantaggio (altrimenti farebbero tutti così). Io vedo una squadra molto interessante, che come può essere subito alle spalle di Milano, può anche essere da sesto/settimo posto

  • Lupoirpino 24/09/2018, 14.00
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 13:23 )

    Hanno rifiutato sicuramente Pascolo e Vitali, Alberani ha raccontato che uno (non ha fatto nomi) non si è nemmeno degnato di rispondere alle sue telefonate concordate con l'agente. Deprimente doverlo rilevare, ma i cestisti italiani di fascia, dicia ...

    Secondo me il tizio era Abass...

  • Lupoirpino 24/09/2018, 14.00
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 13:34 )

    Migliore quintetto per l arsenale offensivo che abbiamo, tutti possono farne 15 a partita giocando a marce basse... fatico a ricordare un trio dalla qualità e dell esperienza di cole nichols green.. Costello e un rookie solo sulla carta, si adatta ...

    Io invece temo che con squadre coriacee si rischia di restare a 60 punti...
    NON SOTTOVALUTATE L'IMPEGNO DI COPPA!



  • iacoporoma 24/09/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 13:23 )

    Hanno rifiutato sicuramente Pascolo e Vitali, Alberani ha raccontato che uno (non ha fatto nomi) non si è nemmeno degnato di rispondere alle sue telefonate concordate con l'agente. Deprimente doverlo rilevare, ma i cestisti italiani di fascia, dicia ...

    Mah, Avellino ha un progetto serio, questo dovrebbe contare

  • robben90 24/09/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 24/09/2018 @ 12:58 )

    Miglior quintetto per la presenza di Cole?

    Migliore quintetto per l arsenale offensivo che abbiamo, tutti possono farne 15 a partita giocando a marce basse... fatico a ricordare un trio dalla qualità e dell esperienza di cole nichols green..


    Costello e un rookie solo sulla carta, si adatta bene a qualsiasi tipo di avversario e proprio perché non è monotematico non permette facile adattamenti alle difese, rolla bene e veloce, ma allo stesso tempo può andare due metri indietro se ha difensore lento e colpire da 3.. oltre che delle letture offensive degne di play..


    Sykes è uno di striscia che attacca il ferro ma allo stesso tempo può scaricare, giocatore di striscia che in casa può essere strabordante..


    Inutile discutere di nichols green e cole..nichols nonostante l'età ha un primo passo che lo porta a faresempre quello che vuole creandosi spazio per il tiro...


    Unico dubbio sarà quanto sapremo essere amalgamati in difesa e soprattutto spero che non si dara mai per persa una partita perché la qualità per recuperare vi è sempre..


    Chi mi legge sa che spesso sono critico, ma quest anno la squadra mi piace molto

  • Lupo13 24/09/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 12:56 )

    Onestamente non sapevo dei rifiuti, in effetti cosi avete fatto benissimo

    Hanno rifiutato sicuramente Pascolo e Vitali, Alberani ha raccontato che uno (non ha fatto nomi) non si è nemmeno degnato di rispondere alle sue telefonate concordate con l'agente. Deprimente doverlo rilevare, ma i cestisti italiani di fascia, diciamo così, alta, non ne vogliono sapere di scendere al sud.

  • Lupoirpino 24/09/2018, 12.58 Mobile

    Miglior quintetto per la presenza di Cole?

  • iacoporoma 24/09/2018, 12.56
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 12:53 )

    Noi facciamo il 6+6, ma cambia poco, anche perché i pochi italiani "premium" liberi sul mercato hanno rifiutato le nostre proposte (nonostante fossero assolutamente competitive). Cosa fai in questi casi? Il budget lo dirotti inevitabilmente sul quin ...

    Onestamente non sapevo dei rifiuti, in effetti cosi avete fatto benissimo

  • Lupo13 24/09/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 12:47 )

    Inevitabile se fai un 5+5 e utilizzi il 90% del budget per i titolari ;)

    Noi facciamo il 6+6, ma cambia poco, anche perché i pochi italiani "premium" liberi sul mercato hanno rifiutato le nostre proposte (nonostante fossero assolutamente competitive). Cosa fai in questi casi? Il budget lo dirotti inevitabilmente sul quintetto base.

  • iacoporoma 24/09/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/09/2018 @ 12:40 )

    Non dimentichiamo il dettaglio che da quest'anno con le nuove regole c'è uno straniero in meno: con un italiano (spesso di A2 e "di fortuna") da implementare nel roster è inevitabile che le panchine (non solo la nostra) siano di livello inferiore r ...

    Inevitabile se fai un 5+5 e utilizzi il 90% del budget per i titolari ;)

  • Lupo13 24/09/2018, 12.40 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 12:14 )

    No ma infatti io parlo proprio di differenza tra il livello (altissimo) del quintetto e il livello un bel po' piu basso della panchina, comunque buona, al netto dei vostri obiettivi che chiaramente sono molto importanti (non penso abbiate speso cosi ...

    Non dimentichiamo il dettaglio che da quest'anno con le nuove regole c'è uno straniero in meno: con un italiano (spesso di A2 e "di fortuna") da implementare nel roster è inevitabile che le panchine (non solo la nostra) siano di livello inferiore rispetto al solito.

  • iacoporoma 24/09/2018, 12.14
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 12:11 )

    Beh è vero ma devi calcolare che questo è il migliore quintetto mai visto ad Avellino (almeno sulla carta).. Per quanto riguarda la panchina abbiamo secondo me abbiamo 4 ottime rotazioni più una promessa Filloy D Ercole (che è una certezza asso ...

    No ma infatti io parlo proprio di differenza tra il livello (altissimo) del quintetto e il livello un bel po' piu basso della panchina, comunque buona, al netto dei vostri obiettivi che chiaramente sono molto importanti (non penso abbiate speso cosi per la "lotta playoff") ;)

  • robben90 24/09/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 11:53 )

    Trovo che tra totolari e panchina ci sia poco equilibrio, questo potrebbe farsi sentire alla lunga nelle 3 competizioni. Avellino dovrà lavorare molto per far rendere anche chi esce dalla panchina e sperare che a Cole e Green non venga il raffreddor ...

    Beh è vero ma devi calcolare che questo è il migliore quintetto mai visto ad Avellino (almeno sulla carta)..
    Per quanto riguarda la panchina abbiamo secondo me abbiamo 4 ottime rotazioni più una promessa


    Filloy
    D Ercole (che è una certezza assoluta per me)
    Ndyae
    Campani


    Campogrande..


    E chiaro che io parlo in virtù di una forte salute e non di condizioni deficitaria come quella di campani ora..


    Per me se stanno bene


    Filloy D Ercole campogrande campani ndyae dalla panchina non sono male, ovvio campani non sarà mai green, bisognerà vedere i minuti che terranno il campo e quanto alla lunga peserà.. a me preoccupa un Po più l approccio difensivo al momento :)

  • OroColato 24/09/2018, 11.57
    Citazione ( iacoporoma 24/09/2018 @ 11:53 )

    Trovo che tra totolari e panchina ci sia poco equilibrio, questo potrebbe farsi sentire alla lunga nelle 3 competizioni. Avellino dovrà lavorare molto per far rendere anche chi esce dalla panchina e sperare che a Cole e Green non venga il raffreddor ...

    Più o meno anch'io la penso come te. Speriamo che il tempo sia galantuomo e che l'affiatamento colmi questo gap qualitativo tra quintetto titolare e panchina.

  • iacoporoma 24/09/2018, 11.53
    Citazione ( robben90 24/09/2018 @ 10:18 )

    Il quintetto porterà sempre tra i 70/75 punti

    Trovo che tra totolari e panchina ci sia poco equilibrio, questo potrebbe farsi sentire alla lunga nelle 3 competizioni. Avellino dovrà lavorare molto per far rendere anche chi esce dalla panchina e sperare che a Cole e Green non venga il raffreddore. A me sembra, dimmi se sbaglio, che gli scorsi anni che tra i titolari ci fosse meno qualità ma nel complesso più equilibrio.

  • victor 24/09/2018, 11.06

    Inseriamo la panchina e lavoriamo tanto sull'aspetto difensivo... i prossimi test saranno interessanti per capre a che livello siamo.

  • OroColato 24/09/2018, 10.21

    L'inutile e dispersiva trasferta di Istanbul altro non fa che togliere tempo prezioso da dedicare al lavoro in palestra. Mah!

  • robben90 24/09/2018, 10.18 Mobile

    Il quintetto porterà sempre tra i 70/75 punti