Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 16/07/2018, 10.53 Ufficiale

Colpo Trapani, arriva Rotnei Clarke

Il giocatore sembrava destinato a Cantù ed invece ha firmato con i siciliani

Serie A2 Ovest
La 2B Control Trapani è entusiasta di comunicare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva col talentuoso playmaker statunitense Rotnei Clarke, play di 185 cm e 83 kg proveniente da VL Pesaro.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono entusiasta di cominciare questa avventura e arrivo a Trapani carico e ricco di ambizioni. Mi hanno parlato bene della città e della gente di Trapani ed il progetto è per me molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare”.

Rotnei Clarke è nato il 20/7/1989 a Verdigris (Oklahoma). Può giocare sia come playmaker che come guardia ed è famoso per il suo tiro da 3 punti. Al college ha giocato dapprima per University of Arkansas e poi per Butler University. Terminata l’università, inizia la sua carriera da professionista in Australia giocando con i Wollongong Hawks. Nel suo primo anno in Australia viene subito eletto come MVP del campionato. Prima di ritornare in Australia a rivestire la maglia degli Hawks nel 2016, Rotnei gioca nel 2014/15 in Belgio con gli Okapi Aalstar (15.5 punti di media con il 45% da 3), e nel 2015-16 nella prima serie tedesca con la maglia di Telekom Baskets Bonn (11.5 punti di media con il 43.5% da 3).
Nel 2016/17 ecco che arriva la chiamata dalla Serie A. Rotnei gioca, da marzo in poi, con la VL Pesaro: 36 minuti in campo, 19.5 punti di media con uno stratosferico 47% da 3. Prima di arrivare a Pesaro aveva giocato con gli Hawks dove, in 34 partite, aveva realizzato 17.4 punti.
Nell’ultima stagione Rotnei comincia a luglio in Australia con gli Hawks (realizzando 18 punti di media in 25 partite) prima di ritornare a Pesaro e contribuire da protagonista alla salvezza delle VL: 17.5 punti di media con il 37% da 3 conditi da 3 assist e 3 rimbalzi.

Con questa acquisizione la Pallacanestro Trapani chiude quindi il roster.
© Riproduzione riservata
F. Tarantino

F. Tarantino

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • pogibonji 17/07/2018, 06.52 Mobile
    Citazione ( immarcabile 17/07/2018 @ 00:49 )

    Io so che Trapani starebbe intorno ai 170. Vl ne ha offerti 120. Trento 100 Cantù 140 circa.

    Trapani ha offerto tra 140 e 150

  • immarcabile 17/07/2018, 00.49 Mobile
    Citazione ( fabius52 16/07/2018 @ 23:27 )

    Tanto per capire, qualcuno è in grado di sapere la cifra dell'ingaggio di Clarke? Si accettano anche ipotesi approssimative...

    Io so che Trapani starebbe intorno ai 170. Vl ne ha offerti 120. Trento 100 Cantù 140 circa.

  • hacker07 17/07/2018, 00.43
    Citazione ( fabius52 16/07/2018 @ 23:27 )

    Tanto per capire, qualcuno è in grado di sapere la cifra dell'ingaggio di Clarke? Si accettano anche ipotesi approssimative...

    150, Pesaro aveva offerto 115.... (spicchi)

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 23.56 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2018 @ 22:47 )

    Esatto, la proposta a Clarke era stata fatta già da un po' di tempo (ed era una proposta importante per gli standard di Trapani) ma il procuratore aveva risposto che stavano aspettando delle valide offerte dalla A1...evidentemente non sono arrivate ...

    Vallo a spiegare a chi ancora crede nelle fiabe!

  • fabius52 16/07/2018, 23.27 Mobile

    Tanto per capire, qualcuno è in grado di sapere la cifra dell'ingaggio di Clarke? Si accettano anche ipotesi approssimative...

  • Spursiano91 16/07/2018, 22.52
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2018 @ 11:58 )

    Ho tuttora dubbi, considerando che mi sembra una squadra a trazione posteriore, con due giocatori che garantiscono 40 e più punti. Ma d'altra parte piuttosto debole sotto canestro. Andrea non è mai stato un gran rimbalzista. Boh, gli altri li conos ...

    Pullazi è un giocatore decisamente interessante

  • pogibonji 16/07/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2018 @ 20:35 )

    Tu sei un provinciale come me, e queste cose le puoi capire. Lo pagano di più! Ai giocatori di fascia media(o ai loro procuratori), interessa solo il denaro. Non la serie, non la coppa, non la città....

    Esatto, la proposta a Clarke era stata fatta già da un po' di tempo (ed era una proposta importante per gli standard di Trapani) ma il procuratore aveva risposto che stavano aspettando delle valide offerte dalla A1...evidentemente non sono arrivate ed hanno preferito accettare questo contratto..non conta la lega, la serie, la città, contano i soldi e la garanzia che la società paghi.

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 20.35
    Citazione ( vondemonadis 16/07/2018 @ 20:30 )

    Gran colpo la presa di Clarke. E non è il primo caso quest'estate che un americano abbia preferito l'A 2 alla A ....ma che Clarke abbia scelto Trapani a Pesaro fa riflettere...

    Tu sei un provinciale come me, e queste cose le puoi capire. Lo pagano di più! Ai giocatori di fascia media(o ai loro procuratori), interessa solo il denaro. Non la serie, non la coppa, non la città....

  • vondemonadis 16/07/2018, 20.30

    Gran colpo la presa di Clarke. E non è il primo caso quest'estate che un americano abbia preferito l'A 2 alla A ....ma che Clarke abbia scelto Trapani a Pesaro fa riflettere...

  • LuKotto 16/07/2018, 19.42 Mobile
    Citazione ( geremirm 16/07/2018 @ 16:12 )

    chiaramente se Cantù prende una multa perché paga in ritardo.....Pesaro ( vi ricordo che si era letto di una possibile rinuncia di Pesaro alla A1 poi fortunatamente archiviata....) Pistoia e qualche altra big fanno fatica nel costruire i roster.... ...

    Appunto, si era letto ma non è stata mai presa in considerazione l' autoretrocessione.

  • SaveOurSonics 16/07/2018, 17.05

    Maddai. Meglio Trapani di Pesaro, che continua a non firmare giocatori... a proposito, Omogbo che fine fa?

  • geremirm 16/07/2018, 16.12

    chiaramente se Cantù prende una multa perché paga in ritardo.....Pesaro ( vi ricordo che si era letto di una possibile rinuncia di Pesaro alla A1 poi fortunatamente archiviata....) Pistoia e qualche altra big fanno fatica nel costruire i roster......un chiaro segnale della crisi economica dei club di A1. normale che alcuni atleti scelgano di andare in A2 con club che negli anni stanno dimostrando solidità come Treviso, Udine, Verona, Ravenna ma anche Trapani

  • VaresinoDOC2 16/07/2018, 15.30

    No ma tutto in ordine nel sistema basket italiano.

  • billx 16/07/2018, 15.24
    Citazione ( andreavl1996 16/07/2018 @ 11:02 )

    Non so se mi vergogno di piu per la mia vuelle o per la piega che sta prendendo il basket in Italia

    Per la tua Vuelle non entro nel merito anche se da avversario mi dispiace, ma per il basket in Italia mi associo. Sempre peggio.

  • StiFl3r 16/07/2018, 15.04

    Una delle poche consolazioni del fare la LegA2 quest'anno era non vedere più sto gabinetto in campo... e invece...
    #mainagioia

  • stefano89 16/07/2018, 14.28 Mobile

    questa stagione in a2 ci saranno tanti amwricani forti ma per vincere servirà un gruppo di italiani di spessore

  • fabiobiancorosso 16/07/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( LuKotto 16/07/2018 @ 11:27 )

    io mi limito a dire soltanto che pensavo di essere su scherzi a parte!!!!

    Non ho parole per descrivere il mio stato d’animo e non ho più lacrime per poter piangere!!!

  • Anklebreaker 16/07/2018, 14.22
    Citazione ( Filmic 16/07/2018 @ 12:55 )

    ma l'esterno che era l'anno scorso a Trapani di cui non ricordo il cognome dove è andato? per me era fortissimo

    Brandon Jefferson, è free agent per il momento.

  • Anklebreaker 16/07/2018, 14.19

    30 di media agili

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 13.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 13:23 )

    e Adam Smith a Capo e molto vicino Tortona a Preston Knowles!!!!

    Era a Capo.

  • JohnFo 16/07/2018, 13.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 13:23 )

    e Adam Smith a Capo e molto vicino Tortona a Preston Knowles!!!!

    Adam Smith a Ravenna

  • Giorgiobellocci 16/07/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 16/07/2018 @ 11:26 )

    Ma dai, in A2 Nic Moore, "The flight" e addirittura Rotnei Clarke, ma non ci credo.

    e Adam Smith a Capo e molto vicino Tortona a Preston Knowles!!!!

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 13.07
    Citazione ( Filmic 16/07/2018 @ 12:55 )

    ma l'esterno che era l'anno scorso a Trapani di cui non ricordo il cognome dove è andato? per me era fortissimo

    Gli americani erano due, Jefferson play piccolino e Perry ala forte.

  • Brewster 16/07/2018, 13.05
    Citazione ( Diabolik 16/07/2018 @ 10:59 )

    Mi aspetto tante belle parole da Pesaro....;)

    Si, un bel vaffa a A.C.

  • Filmic 16/07/2018, 12.55 Mobile

    ma l'esterno che era l'anno scorso a Trapani di cui non ricordo il cognome dove è andato? per me era fortissimo

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 12.15
    Citazione ( JJ 16/07/2018 @ 12:09 )

    Io penso che abbiamo preso gli under migliori da un po' di tempo: Nwouocha non è fisicamente paragonabile a Simic, e manco di testa, e sicuramente darà un apporto maggiore. Czumbel lo conosco poco ma se ne parla bene, Miaschi è un prospetto tanto ...

    Curtis spero che faccia quel salto di qualità che finora ha sempre rimandato. Czumbel e Miaschi mi sembrano ancora abbastanza acerbi. Pullazi e Artioli non li conosco. Con i due americani spero di divertirmi e spero pure di vincere qualche partita.

  • OverTime 16/07/2018, 12.13
    Citazione ( JJ 16/07/2018 @ 12:09 )

    Io penso che abbiamo preso gli under migliori da un po' di tempo: Nwouocha non è fisicamente paragonabile a Simic, e manco di testa, e sicuramente darà un apporto maggiore. Czumbel lo conosco poco ma se ne parla bene, Miaschi è un prospetto tanto ...

    Ha spostato non tanto,di più, a Pesaro in A1,figuriamoci in a2.
    Prevedo ventello di media,con un buon 45% da 3

  • JJ 16/07/2018, 12.09
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2018 @ 11:58 )

    Ho tuttora dubbi, considerando che mi sembra una squadra a trazione posteriore, con due giocatori che garantiscono 40 e più punti. Ma d'altra parte piuttosto debole sotto canestro. Andrea non è mai stato un gran rimbalzista. Boh, gli altri li conos ...

    Io penso che abbiamo preso gli under migliori da un po' di tempo: Nwouocha non è fisicamente paragonabile a Simic, e manco di testa, e sicuramente darà un apporto maggiore. Czumbel lo conosco poco ma se ne parla bene, Miaschi è un prospetto tanto che che qualcuno lo spaccia come titolare.
    Artioli viene da campionati di B importanti, è la sua occasione e non penso la sprecherà arrogando a se minuti come fece Spizzichini lo scorso anno.
    Marulli e Pullazi sono ottimi equilibratori.
    Le scelte degli esterni vogliono proporre un'alternativa al gioco di Renzi, aprendo il campo con tiratori con medie alte (oltre Clarke, abbiamo preso Ayers in questo senso). Certo Renzi è chiamato ad un ulteriore salto di qualità sia in attacco che in difesa.
    Mollura lo conosciamo.
    Globalmente la squadra non mi dispiace, è chiaro che poi vediamo che il livello si è alzato per tutte e magari si continua ad avere dei dubbi.
    Resta il fatto che Clarke in A2 sposta.

  • Ric33 16/07/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( Diabolik 16/07/2018 @ 12:05 )

    non direi proprio

    Nel senso che il campionato di A2 è molto più intrigante e interessante rispetto a una A dove gli equilibri all'incirca sono gli stessi della stagione passata; a qualità non si discute neanche ovvio.

  • Diabolik 16/07/2018, 12.05
    Citazione ( Ric33 16/07/2018 @ 12:00 )

    A2 -> A (con ovvie limitazioni) Questa stagione che verrà secondo me non avrà una vera e propria favorita perché qualunque team può mettere in difficoltà l'altro.

    non direi proprio

  • Ric33 16/07/2018, 12.00 Mobile

    A2 -> A (con ovvie limitazioni)


    Questa stagione che verrà secondo me non avrà una vera e propria favorita perché qualunque team può mettere in difficoltà l'altro.

  • GiardinettoCeltics 16/07/2018, 12.00

    Babba bia...boom!

  • gusmanedemattei 16/07/2018, 11.58
    Citazione ( JJ 16/07/2018 @ 11:33 )

    E pensare che a Trapani avevamo dei dubbi sul roster :D

    Ho tuttora dubbi, considerando che mi sembra una squadra a trazione posteriore, con due giocatori che garantiscono 40 e più punti. Ma d'altra parte piuttosto debole sotto canestro. Andrea non è mai stato un gran rimbalzista. Boh, gli altri li conosco poco.

  • Ajgn1 16/07/2018, 11.58


    Si profila un roster non lontano da:


    Marulli-Czumbel?
    Clarke-Miaschi?
    Ayers-Mollura
    Pullazi-Artioli
    Renzi-Nwouocha


    Con Marulli e Clarke combo intercambiabili in 1-2.

  • alan73 16/07/2018, 11.50 Mobile

    Noi le trattative le iniziamo il 18, che sfiga.

  • OverTime 16/07/2018, 11.46

    Comunque seriamente parlando,si può dire già da adesso che il campionato di A2 è più interessante di quello di A?

  • EffeIsMyLife 16/07/2018, 11.41

    Oh ma non è possbile, questo campionato sarà un inferno il prossimo anno, beata Trieste che ha evitato tutto ciò

  • LuKotto 16/07/2018, 11.38
    Citazione ( ipsedixit 16/07/2018 @ 11:35 )

    Dopo PS Clarke ha bidonato anche Cantù perché ha saputo che il russo non paga o paga in ritardo e lui tiene famiglia.

    già e a breva la famiglia arriverà a 5

  • ipsedixit 16/07/2018, 11.35

    Dopo PS Clarke ha bidonato anche Cantù perché ha saputo che il russo non paga o paga in ritardo e lui tiene famiglia.

  • Geppoilfolle 16/07/2018, 11.34
    Citazione ( LuKotto 16/07/2018 @ 11:27 )

    io mi limito a dire soltanto che pensavo di essere su scherzi a parte!!!!

    Ma alla fine Clarke l' agente l' aveva cambiato? visto che aveva firmato per Pesaro senza che lui sapesse niente; ieri firmato a Cantù e oggi a Trapani?
    Quest' anno sia noi che voi siamo nelle stesse condizioni con le pe..e al cuxo. Gemellaggio in tutti i sensi...

  • TommyVLP 16/07/2018, 11.33 Mobile

    Non so veramente cosa dire. Sono scioccato.

  • JJ 16/07/2018, 11.33
    Citazione ( Cantucky 16/07/2018 @ 11:25 )

    Neanche un tifoso di Trapani su Sportando?

    Dica

  • JJ 16/07/2018, 11.33

    E pensare che a Trapani avevamo dei dubbi sul roster :D

  • WeTheNorth 16/07/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Emerson 16/07/2018 @ 11:03 )

    Ma infatti, sembra abbiano più soldi ke in A1...

    Poteri del "dilettantismo"

  • LuKotto 16/07/2018, 11.27
    Citazione ( Diabolik 16/07/2018 @ 10:59 )

    Mi aspetto tante belle parole da Pesaro....;)

    io mi limito a dire soltanto che pensavo di essere su scherzi a parte!!!!

  • ElDiAbLo91 16/07/2018, 11.26

    Ma dai, in A2 Nic Moore, "The flight" e addirittura Rotnei Clarke, ma non ci credo.

  • Cantucky 16/07/2018, 11.25 Mobile

    Neanche un tifoso di Trapani su Sportando?

  • Zlatan10 16/07/2018, 11.22


    Vorrei sapere cosa pensano ora tutti quelli che dicevano " meglio un'a2 da protagonisti che salvarsi all'ultima giornata..."
    Qua si parla di prendere pallate da qualsiasi squadra di serie A/A2...

  • OttoLamphred 16/07/2018, 11.22
    Citazione ( rhllor 16/07/2018 @ 10:59 )

    Che bello il 6+6 in concomitanza con le 3 promozioni dalla A2.

    Ci sono 4/5 squadre in A2 che farebbero tranquillamente il culo alle Pesaro/Cantù/Pistoia della situazione...

  • ernestone 16/07/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( Diabolik 16/07/2018 @ 11:07 )

    Credo di no, ma prova....

    Porco diaw l'ha già detto qualcuno?

Pagina di 2