Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 13/11/2017, 10.47 Rumors

Virtus Roma, torna in discussione la posizione di Corbani

La sconfitta di Napoli porta a nuove riflessioni. Per l'ipotetica successione circolano i nomi di Ticchi, Recalcati e Pancotto

Serie A2 Ovest
Dopo la sconfitta di Napoli torna in discussione la posizione di coach Fabio Corbani in casa Virtus Roma.

Secondo quanto appreso da Sportando, nella lista del dg Paolo Ronci ci sarebbe, per l’ipotetica successione, Giampiero Ticchi. Nelle ambizioni del presidente Claudio Toti due grandi nomi del basket italiano: Carlo Recalcati e Cesare Pancotto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • MonsterBlock23 17/11/2017, 19.07

    [ link ]

    Ve la dò io la news: Giancarlo Magalli coach!

  • montoneri7 17/11/2017, 19.04 Mobile

    Secondo spicchi e’ in arrivo tale celis taflaj ala albanese che andrà a sostituire Donadoni negli under

  • MrFra 16/11/2017, 17.07

    ... e intanto il derby viene calendarizzato DOMENICA 24 DICEMBRE ALLE 12:00...

  • montoneri7 16/11/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( Zappateer 16/11/2017 @ 16:26 )

    ...si, ma così non è più la Virtus Roma 1960...

    Fortitudo Bologna , Victoria Libertas Pesaro , Virtus Pallacanestro Bologna hanno tutte lo stesso codice d’affiliazione precedente .

  • Zappateer 16/11/2017, 16.26
    Citazione ( montoneri7 16/11/2017 @ 16:17 )

    Ripeto rispetto anche la tua opinione però come detto prima Trovare qualcuno che possa dare a toti soldi per una buona uscita per una cosa che vale zero era impossibile tre anni fa che eravamo in legauno e ancora di più ora con il titolo sportivo d ...

    ...si, ma così non è più la Virtus Roma 1960...

  • montoneri7 16/11/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( Zappateer 16/11/2017 @ 15:22 )

    Completamente d'accordo con te... come dicevi questo non è il calcio dove, ad esempio, squadre come Napoli e Fiorentina sono state fatte fallire per essere acquistate per due spicci... per come siamo messi già valiamo due spicci, per cui non capire ...

    Ripeto rispetto anche la tua opinione però come detto prima Trovare qualcuno che possa dare a toti soldi per una buona uscita per una cosa che vale zero era impossibile tre anni fa che eravamo in legauno e ancora di più ora con il titolo sportivo di legadue che vale pochi spicci . Per qualsiasi imprenditore è più facile attendere e acquistare ad un asta fallimentare piuttosto che far trattative con una persona che si è ormai fatta terra bruciata intorno

  • montoneri7 16/11/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( MrFra 16/11/2017 @ 14:28 )

    Rispetto la tua opinione, ma personalmente per come sono fatto io e per come vivo la Virtus tra "fallire e sperare che qualcuno ci si compri" e "continuare questa sofferenza e sperare che qualcuno ci si compri" preferisco la seconda ipotesi. Poi, s ...

    Sono punti di vista che rispetto e capisco . Però mi domando andare avanti così dove ci porta ? Sperare che qualcuno venga e paghi a toti una buona uscita per qualcosa che vale zero è impensabile . Quest anno per il secondo anno su tre di legadue si lotta per non retrocedere , La prima volta ci è andata bene con La lotteria dei play out , quest anno speriamo con un pizzico di fortuna di salvarci , Se succede però di nuovo poi retrocedi e vai in B dilettanti che equivale alla morte sportiva anche più di un fallimento . Mettici pure che nei prossimi anni il campionato con tre promozioni salirà di livello e aumenteranno anche le retrocessioni, con un budget sempre più basso sarà difficile tenere La categoria . Il fallimento ha molti lati oscuri è vero , potrebbe non arrivare nessuno , però potrebbe anche essere ripeto un affare. In che modo ? Prima di tutto risvegli La passione di molti tifosi che con il solo addio di Claudio Toti tornerebbero al palazzetto . Un progetto serio , innovativo porta sponsor quelli che ora mancano perché nessuno vuole avere a che fare con toti e con un progetto che non c’è (vedi il caso eurobasket che senza storia e tifosi sono due anni che trova il main sponsor ). In più nonostante tutto e’ sempre La virtus La squadra di Roma riportarla in legauno potrebbe dare una visibilità importante al futuro proprietario

  • montoneri7 16/11/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 16/11/2017 @ 14:46 )

    Che dirti? Nulla di nuovo, purtroppo. Sulla carta non credo che tanto il roster quanto il coach siano da lotta per non retrocedere (nemmeno per salire, ma non credo che nessuno avesse aspettative in tal senso). La partenza in ritardo e a rilento è ...

    Secondo me ma è un mio punto di vista il roster è modesto e vale a malapena la legadue sopratutto quest anno dove il livello è basso e molte squadre si equivalgono . Noi stiamo pagando l’ennesima disgustosa estate, d’altronde se ci si ricorda di fare il mercato a fine agosto e con uno dei budget più bassi della legadue cosa ci si può aspettare ? In questo contesto rientrano acquisti sbagliati : Lee Roberts può essere un giocatore valido ma se era libero a fine agosto un motivo ci sarà ? Secondo me si, sono due anni consecutivi che gioca senza mai fermarsi e prenderlo sai già che rischi di trovarti con un elemento spompato e a pezzi fisicamente . Aaron Thomas e’ buono per La d-league Campionato privo di contenuti agonistici e buono per le statistiche non è un caso che due anni fa dopo 7 partite era già stato tagliato in serie B tedesca. Nicolò Basile preso adirittura ad ottobre viene da una grave operazione all’anca che spesso stronca le carriere degli atleti professionisti ed inoltre nel suo curriculum ci sono più presenze che punti . In tutto questo c’è l’infortunio di chessa anche lui negli ultimi tre anni Trapani compresa sono più le partite saltate per infortunio che quelle giocate e baldasso totalmente inadeguato per giocare da play titolare . io credo che prima si smetta di parlare di play off e prima i giocatori capiscono che si devono salvare ed evitano giornate di vacanza come a Napoli .

  • Zappateer 16/11/2017, 15.22
    Citazione ( MrFra 16/11/2017 @ 14:28 )

    Rispetto la tua opinione, ma personalmente per come sono fatto io e per come vivo la Virtus tra "fallire e sperare che qualcuno ci si compri" e "continuare questa sofferenza e sperare che qualcuno ci si compri" preferisco la seconda ipotesi. Poi, s ...

    Completamente d'accordo con te... come dicevi questo non è il calcio dove, ad esempio, squadre come Napoli e Fiorentina sono state fatte fallire per essere acquistate per due spicci... per come siamo messi già valiamo due spicci, per cui non capirei tutto questo sforzo inutile... la verità che non vuole dire nessuno è che: SE SPARIAMO, SPARIAMO....PUNTO E BASTA !!!... basterebbe ricordare quando eravamo sull'orlo del baratro della sparizione a come TUTTI i media romani se ne siano altamente fregati del destino della Virtus Roma 1960, non dedicando neanche uno straccio di articolo sulla questione, per cui, nel caso, stai pure certo che faremmo meglio a darci direttamente al cricket o al badminton (con tutto il rispetto, ovviamente !!!), perché personalmente a tifare Eurobasket, Stella Azzurra o chi vuoi tu, non ci penso proprio, né ora né mai !!!...

  • MonsterBlock23 16/11/2017, 14.46
    Citazione ( montoneri7 16/11/2017 @ 14:21 )

    L’improvvisazione e’ causa del branco d’incapaci che gestisce la società . Si possono non avere soldi ma La disorganizzazione societaria e’ inaccettabile . Domenica scendono in campo con un allenatore virtualmente esonerato e rimasto al suo ...

    Che dirti? Nulla di nuovo, purtroppo.
    Sulla carta non credo che tanto il roster quanto il coach siano da lotta per non retrocedere (nemmeno per salire, ma non credo che nessuno avesse aspettative in tal senso).
    La partenza in ritardo e a rilento è a mio avviso l'handicap che in questo momento sta creando problemi di gioco e di amalgama. Un decimo "vero", non raccattato in corsa o a campionato alle porte, per togliere responsabilità a Baldasso sarebbe stato molto più utile del Donadoni da 1 minuto in 7 giornate e dell'accoppiata a termine De Nicolao - Basile.

    Le scommesse vanno male a tutti e c'è da dire che l'infortunio di Chessa non ha sicuramente aiutato, ma una società con ambizioni di credibilità si fa trovare preparata.

  • MrFra 16/11/2017, 14.28
    Citazione ( montoneri7 16/11/2017 @ 13:59 )

    Pesaro dopo l’addio di Scavolini è partita dal basso molto basso e sono tornati. La fortitudo ha avuto una vicenda ancora più nera non facendo più attivita per molti anni fino alla rinascita . La virtus non avrà quel seguito dietro , ma ha una ...

    Rispetto la tua opinione, ma personalmente per come sono fatto io e per come vivo la Virtus tra "fallire e sperare che qualcuno ci si compri" e "continuare questa sofferenza e sperare che qualcuno ci si compri" preferisco la seconda ipotesi.


    Poi, siamo sicuri che la Virtus fallita rappresenti un affare per un potenziale acquirente? La storia di cui parliamo ormai risale alla preistoria (17 anni dall'ultimo successo e 25 dall'ultimo trofeo di un certo livello); il basket, come tutti gli sport che non siano calcio, in Italia è diventato uno sport di nicchia di cui ne' giornali "sportivi" ne' trasmissioni "sportive" parlano (quando compro il Corriere dello Sport trovo più spazio al gossip che al basket); la maggior parte dei tifosi della Virtus ormai è disamorata/rassegnata/inc...a ed il seguito è miserrimo (ormai da anni.... ma questo trend potrebbe invertirsi con l'abbandono dell'ingegnere); a Roma c'è un impianto comunale ridicolo da 3.500 posti oppure, pagando canoni enormi, un impianto privato o pseudo privato enorme, e di costruire un nuovo palazzetto che possa garantire dei ritorni alla società/presidenza neanche a parlarne... Saremmo veramente così appetibili?

  • montoneri7 16/11/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 16/11/2017 @ 14:13 )

    E quanto vorrei aver torto!

    L’improvvisazione e’ causa del branco d’incapaci che gestisce la società . Si possono non avere soldi ma La disorganizzazione societaria e’ inaccettabile . Domenica scendono in campo con un allenatore virtualmente esonerato e rimasto al suo posto solo perché lunedì i vari pancotto, recalcati hanno risposto picche all’ingegnere claudio Toti. In tutto questo una società seria e presente prende posizione pubblicamente anche in virtù di una partita vitale in ottica salvezza da giocare domenica pomeriggio. Alla virtus invece si vive alla giornata e nel silenzio più totale che dura ormai da oltre un anno

  • MonsterBlock23 16/11/2017, 14.13
    Citazione ( luke76 16/11/2017 @ 13:54 )

    ..quanto hai ragione...

    E quanto vorrei aver torto!

  • montoneri7 16/11/2017, 14.09 Mobile




    Infine rispondo a chi pubblica statistiche per dimostrare la forza di due mediocri americani come Roberts e Thomas dimostra che di basket non capisce nulla . Le statistiche hanno valore fino ad un certo punto , molti giocatori giocano per le statistiche , altri segnano a partita finita vedi Thomas , la cosa che davvero conta sono le prestazioni e l’atteggiamento in campo . Penso che un record di 2-5 in un campionato di livello infimo come la legadue ovest basti per capire il valore modesto del roster americani compresi . Capisco che per un biglietto omaggio e un passaggio in macchina si difende anche l’indifendibile .

  • montoneri7 16/11/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( luke76 16/11/2017 @ 13:39 )

    potrei condividere il tuo pensiero ma dimentichi che le morti di Bologna e Pesaro furono assistite perchè già c'era alla porta la nuova proprietà...qui si morirebbe senza neanche qualcuno che porterebbe i fiori sulla tomba tranne forse noi tifosi. ...

    Pesaro dopo l’addio di Scavolini è partita dal basso molto basso e sono tornati. La fortitudo ha avuto una vicenda ancora più nera non facendo più attivita per molti anni fino alla rinascita . La virtus non avrà quel seguito dietro , ma ha una storia e rappresenta nel bene o nel male la città di Roma, in un ipotetica asta fallimentare non si presenta nessuno a rilevare il titolo sportivo a due spicci ? Ci credo ben poco perché potrebbe essere un affare . Tutto questo è un parere personale sia chiaro però preferisco rischiare per vivere un futuro migliore che vivere in questa situazione ormai insopportabile : ogni anno in lotta per non retrocedere in B , budget inesistenti , sponsor che ti schifano, pubblico assente e giocatori/allenatori seri che si tengono ben lontano da toti e dalla virtus .

  • luke76 16/11/2017, 13.54
    Citazione ( MonsterBlock23 16/11/2017 @ 13:48 )

    Io trovo preoccupante che si rincorrano voci contrastanti: un giorno Corbani è sull'orlo dell'esonero, poco dopo è confermato con riserva, poi di nuovo "esonerando" e nuovamente confermato fino a prova contraria. In più si continua a parlare di i ...

    ..quanto hai ragione...

  • MonsterBlock23 16/11/2017, 13.48
    Citazione ( Alato62 16/11/2017 @ 09:27 )

    E conclude che si sta cercando di capire se vi siano margini per acquisite Davide Parente da Torino con cui ha sottoscritto un biennale, anche se in stagione non ha giocato nemmeno un minuto.

    Io trovo preoccupante che si rincorrano voci contrastanti: un giorno Corbani è sull'orlo dell'esonero, poco dopo è confermato con riserva, poi di nuovo "esonerando" e nuovamente confermato fino a prova contraria.

    In più si continua a parlare di innesti in corsa in un mercato scarsissimo, senza nemmeno provare a puntualizzare pubblicamente fiducia e responsabilità da parte di chi c'è già, come hanno provato a fare in altre piazze.

    Il tema è sempre lo stesso: rari palpiti di organizzazione lasciano puntualmente il passo all'improvvisazione o del pressapochismo. Così non andiamo lontano, purtroppo, e in quest'ottica sono più preoccupato per le prospettive che per la stagione in corso.

  • Alato62 16/11/2017, 13.44

    Roberts e Thomas sno due grandissime pippe

  • Alato62 16/11/2017, 13.44
  • Alato62 16/11/2017, 13.43
  • Alato62 16/11/2017, 13.43
  • luke76 16/11/2017, 13.39
    Citazione ( montoneri7 16/11/2017 @ 12:31 )

    Ma preferisci ripartire come hanno fatto a Bologna , Pesaro con un progetto solido oppure continuare in questa maniera con questa proprietà che sta infangando la storia della società ? Qui non si parla solo di legadue , qui si lotta per non retroce ...

    potrei condividere il tuo pensiero ma dimentichi che le morti di Bologna e Pesaro furono assistite perchè già c'era alla porta la nuova proprietà...qui si morirebbe senza neanche qualcuno che porterebbe i fiori sulla tomba tranne forse noi tifosi...

  • luke76 16/11/2017, 13.37
    Citazione ( TizianoLorenzon 16/11/2017 @ 12:24 )

    Tra 'noi'? Come può esserci un noi se non perdi occasione per scrivere cose del genere?

    ho scritto tra noi volutamente perchè, a differenza di altri, penso che siamo tutti tifosi Virtus nonostante gli atteggiamenti spesso estremi..

  • montoneri7 16/11/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( luke76 16/11/2017 @ 11:50 )

    per essere precisi disse che era un giocatore con esperienza, solido e relativamente completo per il contesto...cosa che, a differenza di Thomas, lui si è dimostrato a parte le ultime 2 uscite. La Virtus è malata seriamente e io continuo a sperare ...

    Ma preferisci ripartire come hanno fatto a Bologna , Pesaro con un progetto solido oppure continuare in questa maniera con questa proprietà che sta infangando la storia della società ? Qui non si parla solo di legadue , qui si lotta per non retrocedere in B dilettanti ogni anno , non c’è uno sponsor , al palazzetto non c’è più pubblico , nessuno vuole più venire a giocare o ad allenare a Roma (vedi il caso corbani tenuto in panchina per mancanza di alternative ) . Non ha davvero nessun senso tutto questo . La morte sportiva per risorgere questa è l’unica strada

  • TizianoLorenzon 16/11/2017, 12.24
    Citazione ( luke76 15/11/2017 @ 21:54 )

    Leggendo i commenti iniziò seriamente a pensare che tra noi c’e qualcuno che quasi gode che le cose vanno male...boh..chi ci capisce qualcosa è bravo...

    Tra 'noi'? Come può esserci un noi se non perdi occasione per scrivere cose del genere?

  • luke76 16/11/2017, 11.50
    Citazione ( montoneri7 16/11/2017 @ 11:19 )

    Perché sentirsi raccontare che Lee Roberts è una sorta di piccolo Shaq, dominante in tutte le latitudini , più forte di John Brown , la lega studentesca australiana superiore alla legadue ti sembra scrivere la verità ? La virtus è un malato term ...

    per essere precisi disse che era un giocatore con esperienza, solido e relativamente completo per il contesto...cosa che, a differenza di Thomas, lui si è dimostrato a parte le ultime 2 uscite.
    La Virtus è malata seriamente e io continuo a sperare di trovare un "bravo medico" che la faccia guarire...pensi che se fallisci la storia non la infanghi lo stesso?

  • montoneri7 16/11/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Alzalaparabola 16/11/2017 @ 09:05 )

    Qualcuno gode della disfatta? Può essere, capita spesso, ma è il male minore...il problema è scrivere sempre le stesse cose, montagne di messaggi uguali. Poi attaccano (plurale? Mah...) Alato che si va a vedere video australiani (e ce li racconta, ...

    Perché sentirsi raccontare che Lee Roberts è una sorta di piccolo Shaq, dominante in tutte le latitudini , più forte di John Brown , la lega studentesca australiana superiore alla legadue ti sembra scrivere la verità ? La virtus è un malato terminale a cui va solo staccata la spina , in tre anni di legadue due sono stati passati a lottare per non retrocedere che già basta per capire la situazione attuale , non c’è un progetto , sponsor , pubblico niente di niente .Nessuno gode delle sconfitte ma così non ha più senso andare avanti si sta solo infangando la storia della società

  • Alato62 16/11/2017, 09.32
    Citazione ( MrFra 14/11/2017 @ 18:07 )

    Ma perché, De Nicolao è ancora in rosa? Non gli era scaduto il contratto il 2 novembre?

    Anche se il sito ufficiale della Virtus ce lo presenta sorridente, De Nik j dovrebbe non essere più tra i nostri effettivi, tenuto conto che il suo contratto bimestrale dovrebbe essere scaduto a fine ottobre e non vi sono stati comunicati di una sua estensione, nonostante fosse prevista, nonché che già da due partite non si è visto più nella panchina degli assenti, sotto la curva.

  • Alato62 16/11/2017, 09.27
    Citazione ( MonsterBlock23 15/11/2017 @ 22:31 )

    Spicchi parla di temporanea conferma del coach, che rischierebbe solo in caso di sconfitta con Rieti, e di ostinazione nella ricerca del play italiano, in un mercato però privo di FA validi.

    E conclude che si sta cercando di capire se vi siano margini per acquisite Davide Parente da Torino con cui ha sottoscritto un biennale, anche se in stagione non ha giocato nemmeno un minuto.

  • Alzalaparabola 16/11/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( luke76 15/11/2017 @ 21:54 )

    Leggendo i commenti iniziò seriamente a pensare che tra noi c’e qualcuno che quasi gode che le cose vanno male...boh..chi ci capisce qualcosa è bravo...

    Qualcuno gode della disfatta? Può essere, capita spesso, ma è il male minore...il problema è scrivere sempre le stesse cose, montagne di messaggi uguali. Poi attaccano (plurale? Mah...) Alato che si va a vedere video australiani (e ce li racconta, grazie!!!) per capire un giocatore... beh, giusto, è inutile, basta dire che sono tutte pippe alla virtus -che quando va tutto male sai che ci vuole- e l'analisi stringente è fatta...complimenti!!!

  • MonsterBlock23 15/11/2017, 22.31

    Spicchi parla di temporanea conferma del coach, che rischierebbe solo in caso di sconfitta con Rieti, e di ostinazione nella ricerca del play italiano, in un mercato però privo di FA validi.

  • luke76 15/11/2017, 21.54 Mobile

    Leggendo i commenti iniziò seriamente a pensare che tra noi c’e qualcuno che quasi gode che le cose vanno male...boh..chi ci capisce qualcosa è bravo...

  • grizznation 15/11/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( montoneri7 15/11/2017 @ 13:20 )

    Con lee Roberts e le favolette dove dominava il campionato studentesco australiano ha raggiunto il picco , io non dimenticherei però anche le perle su Aaron Thomas . Giocatore che due anni fa era già stato tagliato dopo 7 partite in Serie B tedesca ...

    Senza contare poi il ritardo cosmico con cui sono stati presi...E Roberts praticamente non ha tirato mai il iato avendo finito in Australia a settembre inoltrato

  • grizznation 15/11/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( montoneri7 15/11/2017 @ 13:14 )

    Una mega società che non è in grado neanche di comunicare i movimenti in entrata e in uscita, i tifosi ancora credono che De Nicolao sia nel roster . Ci tengono così tanto alla comunicazione che questa estate Il responsabile della comunicazione A ...

    Infatti la mia era ironia....Sono d'accordo con te

  • montoneri7 15/11/2017, 13.41 Mobile




    A proposito poi di comunicazione domenica si va in campo con un allenatore non gradito dalla dirigenza visto che lunedì è stato contattato recalcati e Corbani e’ rimasto al suo posto solo per rifiuti presi da Possibili successori e mancanza di alternative , con una squadra che il suo impegno lo mostra su Instagram mentre in campo se ne frega altamente e senza playmaker con Lebron James torinese ancora libero di sparare a caso da tre punti , di litigare con l’avversario di turno , d’insultare gli arbitri e minacciare il capitano della squadra . Con tutto questo casino una società seria vedi Udine , Pistoia ecc prende pubblicamente posizione e richiama all’ordine i giocatori , qua se ne fregano altamente : il presidente parla solo con i veri tifosi come Federica Pellegrini e Magnini, il direttore generale e’ ancora al bar a raccontare le favolette di quanto è bravo in marketing , il direttore operativo e’ il portaborse dell’ingegnere e il responsabile alla comunicazione è impegnato a stampare i biglietti ai reatini per l’invasione di domenica pomeriggio

  • montoneri7 15/11/2017, 13.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/11/2017 @ 22:39 )

    Povero Alato62, pur di elogiare l'operato della società s'era andato a vede le partite del campionato regionale australiano, o il Grande protagonista della Summer League e mo gli vogliono cambiare un americano...Che spettacolo

    Con lee Roberts e le favolette dove dominava il campionato studentesco australiano ha raggiunto il picco , io non dimenticherei però anche le perle su Aaron Thomas . Giocatore che due anni fa era già stato tagliato dopo 7 partite in Serie B tedesca e che qualcuno qua voleva far passare per il fenomeno Nba preso dalla società .

  • montoneri7 15/11/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/11/2017 @ 22:29 )

    Ma come, la mega società non aveva preso anche un consulente esterno per aiutare chi si occupava di comunicazione???

    Una mega società che non è in grado neanche di comunicare i movimenti in entrata e in uscita, i tifosi ancora credono che De Nicolao sia nel roster . Ci tengono così tanto alla comunicazione che questa estate Il responsabile della comunicazione Alan Di Forte è stato messo a vendere e stampare gli abbonamenti . Ma di cosa stiamo parlando ?

  • afasano 15/11/2017, 10.14

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • grizznation 14/11/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( thirdkill 13/11/2017 @ 19:33 )

    Anche Spicchi conferma l’ormai prossimo divorzio con Corbani, restano solo da capire i tempi, se nelle prossime ore o se dopo la prossima gara contro Rieti...i nomi sono quelli di cui sopra con Recalcati che pare abbia già rifiutato. Si parla anch ...

    Povero Alato62, pur di elogiare l'operato della società s'era andato a vede le partite del campionato regionale australiano, o il Grande protagonista della Summer League e mo gli vogliono cambiare un americano...Che spettacolo

  • grizznation 14/11/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( montoneri7 14/11/2017 @ 18:08 )

    De Nicolao sono già due settimane che è stato tagliato . Naturalmente non c’è stato comunicato , ma come si sa la società a livello comunicativo è assente , più di mettere due foto su Facebook non sanno fare

    Ma come, la mega società non aveva preso anche un consulente esterno per aiutare chi si occupava di comunicazione???

  • montoneri7 14/11/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 14/11/2017 @ 17:54 )

    Ma come vedete a questo punto, amici virtussinoromani tagliare DeNik e, in attesa del ritorno di Chessa, se compatibile coi pochi dindi a disposizione riprendere Bonfiglio che almeno ha voglia e difende avvelenato. Anche quando torna Chessa almeno pe ...

    De Nicolao sono già due settimane che è stato tagliato . Naturalmente non c’è stato comunicato , ma come si sa la società a livello comunicativo è assente , più di mettere due foto su Facebook non sanno fare

  • MrFra 14/11/2017, 18.07
    Citazione ( Gil10Sba5 14/11/2017 @ 17:54 )

    Ma come vedete a questo punto, amici virtussinoromani tagliare DeNik e, in attesa del ritorno di Chessa, se compatibile coi pochi dindi a disposizione riprendere Bonfiglio che almeno ha voglia e difende avvelenato. Anche quando torna Chessa almeno pe ...

    Ma perché, De Nicolao è ancora in rosa? Non gli era scaduto il contratto il 2 novembre?

  • Gil10Sba5 14/11/2017, 17.54

    Ma come vedete a questo punto, amici virtussinoromani tagliare DeNik e, in attesa del ritorno di Chessa, se compatibile coi pochi dindi a disposizione riprendere Bonfiglio che almeno ha voglia e difende avvelenato. Anche quando torna Chessa almeno per 15-18 minuti da cambio play non credo sia tanto peggio di Basile e Baldasso, o no?

  • MonsterBlock23 14/11/2017, 14.41
    Citazione ( MrFra 14/11/2017 @ 08:56 )

    Mi sembrerebbe il minimo offrire (almeno) un biennale a Pancotto... Ci mancherebbe solo che lo prendiamo come traghettatore fino a fine stagione. Poi chiedere un "progetto" all'Ingegnere è quasi una battuta: staremo al centesimo progetto triennale d ...

    Il problema purtroppo è a monte: con quale credibilità andiamo da un professionista a offrire garanzie su un progetto? E anche: con quali risorse? Non certo con la "credibilità" accumulata negli ultimi due anni (sorvolando sul resto), nè tantomeno con le "risorse" che ci hanno regalato la squadra che oggi siamo a discutere.

    Se Corbani viene allontanato siamo di fronte al fallimento di un programma, per quanto poco credibile o poco serio venga ritenuto: tradotto, significa altri due anni persi a girare su noi stessi.

    E se anche saltassero fuori denaro e programmi per convincere il Pancotto di turno, la domanda lecita sarebbe: perchè adesso sì e tre mesi fa no?
    Come al solito a noi tifosi restano situazioni da cercare di interpretare che manco gli egittologi negli scavi.

  • Alato62 14/11/2017, 13.38
    Citazione ( thirdkill 14/11/2017 @ 13:16 )

    Virtus, impara... https://www.sportando.com/it/italia/seri
    e-a/253869/maltinti-massima-fiducia-in-s
    taff-e-giocatori-e-il-momento-di-dimostr
    are-quanto-tengono-alla-a.html

    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

  • thirdkill 14/11/2017, 13.16

    Virtus, impara... [ link ]

  • montoneri7 14/11/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 14/11/2017 @ 10:54 )

    Riassumo i 10 errori degli ultimi mesi (alcuni dei quali ormai cronici) la cui somma stà portando all'ennesima stagione fallimentare: 1 partenza in ritardo nell’assemblamento del roster, con 2 mesi di silenzio stampa. 2 mancata conferma del top ...

    Errori cronici che si ripetono da ormai quasi 20 anni . A proposito su un paio di punti mi vorrei soffermare a settembre in una strana conferenza stampa si è parlato di rilancio del marchio, di comunicazione, di sponsor , dopo quasi tre mesi cosa è stato fatto ? NULLA. La comunicazione è totalmente assente basti pensare che non hanno comunicato neanche il rilascio de De Nicolao per non parlare che il proprietario della squadra è in silenzio totale da ormai 1 anno . rilancio del marchio ? Belle parole ma fatti zero anzi il palazzetto quest anno è vuoto come non mai . Sponsor ? Stendiamo un velo pietoso ..

  • giamimancaGigiDatome 14/11/2017, 10.54

    Riassumo i 10 errori degli ultimi mesi (alcuni dei quali ormai cronici) la cui somma stà portando all'ennesima stagione fallimentare:

    1 partenza in ritardo nell’assemblamento del roster, con 2 mesi di silenzio stampa.

    2 mancata conferma del top player Brown

    3 cacciata di Gioffrè a mercato aperto

    4 incapacità cronica di trovare uno sponsor

    5 americani presi a fine mercato ed arrivati a preparazione già iniziata

    6 squadra costruita inizialmente con un solo play, la cui affidabilità era comunque da provare.

    7 acquisto di un play di riserva all’ultimo momento, senza piu’ possibilità di scegliere

    8 nessuna promozione del marchio Virtus in città

    9 Silenzio da parte della proprietà su obiettivi e strategie
    future

    10 Continue carenze comunicative (ultimo esempio: De Nicolao
    che lascia la squadra, senza che venga comunicato nulla)


    E stendiamo un velo pietoso sulla pagliaciata-Bargnani ....
    Chi ne vuole aggiungere altre?

  • Alato62 14/11/2017, 10.27
    Citazione ( giuseppe72 14/11/2017 @ 07:19 )

    Io non ti ho mai accusato di questo, non mi permetterei. alcuni errori sono stati lampanti in questi anni e tu, forse per troppo amore, hai giustificato quasi tutto. Per chiudere: si W la democrazia, siamo d'accordo su questo.

    Non pretendo che tu abbia letto i miei commenti qui su Sportando, però vorrei che non venisse travisato il mio pensiero che sulla Virtus di Toti è molto articolato, ma mai né accusatore né difensore in toto. Infine, sono un fanatico del ragionamento, per cui non mi piace proprio che si dica che le mie riflessioni (sbagliate quanto vuoi) siano inquinate dal sentimento. In estrema sintesi, Toti non è un dio né un demone: è un uomo che ha investito denari sulla Virtus (sicuramente per interessi personali, ma chi lo fa solo per amore sapendo di perderci tanti soldi?) tenendola in vita, ma sbagliando moltissime scelte. Ultima annotazione: è vero, tu non mi hai mai accusato di essere sul libro paga di Toti (lo hanno fatto altri) ma mi hai più volte irriso quando comunicavo le mie impressioni su giocatori ai più sconosciuti, che poi si sono rivelate alquanto veritiere.

  • MrFra 14/11/2017, 08.56
    Citazione ( MonsterBlock23 13/11/2017 @ 23:17 )

    ... e Pancotto orientato al no, senza un progetto pluriennale (cosa che comunque avrebbe dovuto avere anche Corbani). Rifiuti che non mi stupiscono più: come si può chiamare in causa certi nomi senza avere un briciolo di credibilità? E meno male ...

    Mi sembrerebbe il minimo offrire (almeno) un biennale a Pancotto... Ci mancherebbe solo che lo prendiamo come traghettatore fino a fine stagione. Poi chiedere un "progetto" all'Ingegnere è quasi una battuta: staremo al centesimo progetto triennale degli ultimi anni

Pagina di 3