Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 24/11/2016, 11.12

Comunicato congiunto Virtus Roma-Eurobasket Roma per i due derby della capitale

La Unicusano Virtus Roma e la Roma Gas & Power Eurobasket comunicano gli accordi presi

Serie A2 Ovest
La Unicusano Virtus Roma e la Roma Gas & Power Eurobasket comunicano che, in occasione della gara di domenica 27 novembre alle ore 14.15 presso il Palazzetto dello Sport, le due società, in un clima di reciproca e fattiva collaborazione, che si estende anche alla gestione dell’impianto sportivo di Piazza Apollodoro, hanno stretto i seguenti accordi:



– I tifosi delle rispettive squadre terranno, in occasione della gara di andata e di ritorno, gli stessi settori: Curva Ancilotto per Virtus e Curva per Eurobasket.

– Resteranno inalterate anche le panchine, che ogni squadra avrà sotto la propria tifoseria.

– I biglietti del settore ospiti si potranno acquistare presso le sedi delle società che giocano fuori casa (in questa occasione presso Via dell’Arcadia. 10 Euro standard, 5 ridotto U14).
– Entrambe le squadre potranno allenarsi presso l’impianto di gioco almeno due volte prima della gara.



Tutto questo nella speranza che si possa assistere a una grande festa del basket romano, che si svolga in un clima di correttezza e partecipazione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Drexxx 26/11/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( EurobasketFans 26/11/2016 @ 20:47 )

    E come mai?

    Ciao piccolo buonanotte

  • EurobasketFans 26/11/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( Drexxx 26/11/2016 @ 20:33 )

    Solo un appunto i 7 delle brigate .. occhio domani però a non dirgli che sono solo in 7...

    E come mai?

  • Drexxx 26/11/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( EurobasketFans 25/11/2016 @ 15:41 )

    Niente, si parla di basket e ci si trova a discutere con due fanatici. Cosa vi ha fatto Buonamici? È solo una persona con un progetto, a differenza di Toti, tifoso della domenica... Drexx cosa hai contro il settore giovanile? Adesso non per fare pol ...

    Solo un appunto i 7 delle brigate .. occhio domani però a non dirgli che sono solo in 7...

  • threeandout 25/11/2016, 19.44
    Citazione ( EurobasketFans 25/11/2016 @ 15:41 )

    Niente, si parla di basket e ci si trova a discutere con due fanatici. Cosa vi ha fatto Buonamici? È solo una persona con un progetto, a differenza di Toti, tifoso della domenica... Drexx cosa hai contro il settore giovanile? Adesso non per fare pol ...

    Ma scusa cosa ti importa cosa ci ha fatto Buonamici a noi?! Sei tifoso EB? Bene, nessuno ti dice che non devi esserlo, come a noi può stare sulle balle er sor Buonamici, è grave per te se ci sta sui co...oni? Tifa EB e basta, Buonamici se vuole può e sa difendersi da solo senza che ci pensino i tifosi della sua squadra.

  • MonsterBlock23 25/11/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    SONO ben diverse nel concetto, ma purtroppo nella pratica spesso coincidono :)

  • zikiki 25/11/2016, 17.04

    Le rivalità vere dei tifosi Virtus sono altre, Caserta, Milano.. il derby è una cosa curiosa e uno strano accidente del destino causato dall'autoretrocessione. E' più una curiosita "storica" che una vera rivalità e una partita sentita, forse saranno più motivati i pochi tifosi eurobk, che in diversi casi seguivano o seguono ancora la Virtus.

  • EurobasketFans 25/11/2016, 15.41 Mobile

    Niente, si parla di basket e ci si trova a discutere con due fanatici. Cosa vi ha fatto Buonamici? È solo una persona con un progetto, a differenza di Toti, tifoso della domenica...
    Drexx cosa hai contro il settore giovanile? Adesso non per fare polemica, ma mi sembra che anche voi a parte quei 7 delle brigate, abbiate tanti giovani con i genitori, poi certo avete più tifosi perché VIRTUS è storia.
    La cosa che mi fa provare dispiacere è che non hai rispetto per una società giovane, con un progetto, che piano piano in Italia si sta affermando sempre di più. Ti vanti perché la virtus è stata un top club, ma mettitelo in testa, o cambia presidente, o fallisce per sempre.

  • rockyjoe 25/11/2016, 13.09
    Citazione ( threeandout 25/11/2016 @ 12:57 )

    E' facile Rocky la Virtus avrà in tutte e due le partite la solita panchina, mentre EB avrà la panchina ospite sia quando giocherà ospite che quando giocherà in casa. La tifoseria Virtus sarà sempre in curva Ancilotto, mentre la tifoseria EB sem ...

    ..grazie, hai ragione: mi ha fregato la premessa del comunicato "in occasione della gara del 27..", che ho interpretato come "con riferimento alla gara del 27.." poi in effetti specificano "per le gare di andata e ritorno" parlando prima dei tifosi e poi delle panchine..

  • threeandout 25/11/2016, 12.57
    Citazione ( rockyjoe 25/11/2016 @ 12:51 )

    ..grazie della risposta, ma non ho capito...l'unico senso potrebbe essere che al ritorno le panchine resteranno inalterate , con la virtus alla sinistra del tavolo, e l'eurobasket , solo in quel caso(visto che in casa l'hanno sempre a destra), a sini ...

    E' facile Rocky la Virtus avrà in tutte e due le partite la solita panchina, mentre EB avrà la panchina ospite sia quando giocherà ospite che quando giocherà in casa.
    La tifoseria Virtus sarà sempre in curva Ancilotto, mentre la tifoseria EB sempre in curva normale.

  • rockyjoe 25/11/2016, 12.55

    "solo in quel caso(visto che in casa l'hanno sempre a destra), a sinistra"
    ..ho sbagliato: chiaramente era da intendersi "solo in quel caso, visto che in casa l'hanno sempre a sinistra, a destra.."

  • rockyjoe 25/11/2016, 12.51
    Citazione ( andrea75 25/11/2016 @ 12:39 )

    Inalterate nel senso che la squadra ospitante avrà la solita panchina e viceversa (si deduce dal fatto che si specifica che ogni squadra avrà la panchina vicino alla propria tifoseria)

    ..grazie della risposta, ma non ho capito...l'unico senso potrebbe essere che al ritorno le panchine resteranno inalterate , con la virtus alla sinistra del tavolo, e l'eurobasket , solo in quel caso(visto che in casa l'hanno sempre a destra), a sinistra...io non avrei scritto niente, a questo punto...

  • andrea75 25/11/2016, 12.39
    Citazione ( rockyjoe 25/11/2016 @ 12:11 )

    ..ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere: che vuol dir che "le panchine resteranno inalterate"? Entrambe hanno la panchina alla sinistra del tavolo, quando giocano in casa, una delle due squadra la deve variare per forza...

    Inalterate nel senso che la squadra ospitante avrà la solita panchina e viceversa (si deduce dal fatto che si specifica che ogni squadra avrà la panchina vicino alla propria tifoseria)

  • rockyjoe 25/11/2016, 12.11

    ..ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere: che vuol dir che "le panchine resteranno inalterate"? Entrambe hanno la panchina alla sinistra del tavolo, quando giocano in casa, una delle due squadra la deve variare per forza...

  • thirdkill 25/11/2016, 12.09

    interessanti contributi audio di coach Corbani, Chessa e Maresca.



    [ link ]

  • amazonia 25/11/2016, 11.29

    concordo con fratello thirdkill , domenica contano i due punti come tutte le domeniche. E basta.

  • giamimancaGigiDatome 25/11/2016, 09.11

    Io ho grande rispetto per Eurobasket e per quello che stanno facendo per il nostro sport nella capitale. Purtroppo Toti e Buonamici sono 2 teste dure, e invece di allearsi per fare tornare grande il basket a Roma, si fanno i dispetti, cosi' ora abbiamo 2 mezze squadre senza grandi prospettive, se non sopravvivere in Legadue. Detto questo, sempre e comunque forza Virtus!

  • larrywright73 24/11/2016, 23.40 Mobile

    Premesso che tifo e tifero'sempre virtus Roma, invito tutti,ma soprattutto quelli che si definiscono Tifosi con la T maiuscola ad una riflessione.I non più giovanissimi ricorderanno che prima della nostra virtus,c'era la stella azzurra la perugina jeans........premesso che erano altri tempi ,però ricordo(mio fratello era uno tra questi)che quasi tutti quelli che erano addirittura abbonati,quando il bancoroma si affaccio' in a è poi alla ribalta europea,diciamo erano"passati"a tifar banco.Non sto dicendo che questo sia giusto,o che bisogni simpatizzar euro basket, però prima di esser così "integralisti"riguardar anche la nostra storia.

  • larrywright73 24/11/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Alato62 24/11/2016 @ 16:24 )

    Tatticamente parlando, domenica sarà la prima partita nella quale non dovremmo subire un gap fisico nel settore degli esterni, visto che Stanic, Deloach e Fanti non superano i 185 cm. Sarà, pertanto, importante evitare di perdere l'avversario sul p ...

    Mi preoccupa un pochino l'aspetto psicologico. ......se non riusciremo a scrollarceli di dosso....nell'ultimo quarto potremmo avere più pressione addosso.

  • larrywright73 24/11/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( Drexxx 24/11/2016 @ 13:14 )

    Solo un appunto Roma ha solo una squadra di basket la Virtus !! Il resto è il nulla ... ps ma domenica il biglietto lo pagate o ve lo regala Armandino vostro ? Mi sa la seconda è

    Drex normale condivido molte tue opinioni......ma stavolta proprio no.Puoi reputare buonamici un cialtrone ma i tifosi eurobasket penso anche se pochi meritino rispetto.....poi speriamo si stravinca naturalmente.

  • Drexxx 24/11/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 21:18 )

    Dai che è Buonamici fa crepare dalle risate su! MAXI LOL

    Però visto che non ha più risposto mi sa che è più un bimbo di 12 anni .. ha fatto i compiti e ora è a letto che domani va a scuola :D

  • luke76 24/11/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/11/2016 @ 18:04 )

    della partita di domenica a me interessano fondamentalmente i 2 punti in palio che devono essere nostri a tutti i costi. detto questo, non nego un certo fastidio per una società che sta provando in tutti i modi di portarsi alla ribalta del basket ...

    Quello che scrivi tu è un esempio di quelle situazioni che mi generano quel fastidio latente verso EB come società mentre nutro il massimo rispetto per i tifosi fossero 10 o 10000.

  • threeandout 24/11/2016, 21.18
    Citazione ( Drexxx 24/11/2016 @ 20:23 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai che è Buonamici fa crepare dalle risate su! MAXI LOL

  • Drexxx 24/11/2016, 20.23 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • EurobasketFans 24/11/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 19:37 )

    Mi interessa questa cosa, dove lo hai letto? C'è qualche notizia al riguardo?

    Ho sbagliato scusate lo era l'anno scorso però qualche iniziativa tra le due fazioni c'è stata se non sbaglio

  • threeandout 24/11/2016, 19.37
    Citazione ( EurobasketFans 24/11/2016 @ 18:24 )

    Unicusano è anche sponsor Eurobasket

    Mi interessa questa cosa, dove lo hai letto? C'è qualche notizia al riguardo?

  • thirdkill 24/11/2016, 18.26
    Citazione ( EurobasketFans 24/11/2016 @ 18:24 )

    Unicusano è anche sponsor Eurobasket

    [ link ]

  • EurobasketFans 24/11/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/11/2016 @ 18:04 )

    della partita di domenica a me interessano fondamentalmente i 2 punti in palio che devono essere nostri a tutti i costi. detto questo, non nego un certo fastidio per una società che sta provando in tutti i modi di portarsi alla ribalta del basket ...

    Unicusano è anche sponsor Eurobasket

  • thirdkill 24/11/2016, 18.04

    della partita di domenica a me interessano fondamentalmente i 2 punti in palio che devono essere nostri a tutti i costi.


    detto questo, non nego un certo fastidio per una società che sta provando in tutti i modi di portarsi alla ribalta del basket capitolino e non solo. finché questo avviene con merito sul campo da gioco, nulla da dire.
    se lo si fa in altri modi (ad esempio flirtando con il nostro ipotetico main sponsor... [ link ] - pg 8) ecco, qualcosina da dire l'avrei...

  • EurobasketFans 24/11/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 17:17 )

    Tranquillo, non preoccuparti ;) Non è il caso di scendere a parlare nel dettaglio di certi soggetti, lui e chi gli sta intorno. Se ho preso l'argomento è per cercare di far riflettere (e non sono stato il solo a farlo) un tifoso della mia stessa sq ...

    Buona partita anche alla virtus, se saremo fortunati sarà una partita bella e combattuta

  • threeandout 24/11/2016, 17.38
    Citazione ( Alato62 24/11/2016 @ 17:29 )

    Ho 54 anni compiuti e so riflettere da solo, ti assicuro. Non mi piacciono i leoni da tastiera, che accusano senza prove certe e sotto la copertura dell'anonimato. Bene fece Toti quando non si accordò con Buonamici alle sue condizioni, nella drammat ...

    Già detto che il rispetto alla squadra ci sta, a certi componenti che la gestiscono no.
    "Aprire gli occhi" era il termine sbagliato ad ogni modo, me ne sono accorto appena premuto invia, più appropriato forse "consiglio" o "suggerimento". Già che poi nel tuo commento dici "bene fece Toti a non accordarsi con Buonamici alle sue condizioni" allora uol dire che già sai una parte del discorso che sto facendo perciò...de che stamo a parlà?

  • Alato62 24/11/2016, 17.29
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 17:17 )

    Tranquillo, non preoccuparti ;) Non è il caso di scendere a parlare nel dettaglio di certi soggetti, lui e chi gli sta intorno. Se ho preso l'argomento è per cercare di far riflettere (e non sono stato il solo a farlo) un tifoso della mia stessa sq ...

    Ho 54 anni compiuti e so riflettere da solo, ti assicuro. Non mi piacciono i leoni da tastiera, che accusano senza prove certe e sotto la copertura dell'anonimato. Bene fece Toti quando non si accordò con Buonamici alle sue condizioni, nella drammatica estate di due anni fa. Non c'erano convergenze di interessi e le due strade si sono giustamente separate. Questo è quel che successe. La scorsa estate, invece, ha fatto tutto la Virtus, dimenticandosi (unica tra 150 squadre) di iscriversi nei tempi indicati (seppure male) dalla FIP; il CONI ci ha riabilitati e se mai ci sono stati interventi di disturbo (che vanno provati) sono stati realizzati invano, perché noi oggi giochiamo in A2 proprio come loro, che hanno meritatamente conquistato la promozione e stanno portando avanti il loro progetto cui, ribadisco, va portato rispetto, come anche a quello di tutte le altre 30 società della serie A2.

  • threeandout 24/11/2016, 17.17
    Citazione ( EurobasketFans 24/11/2016 @ 17:11 )

    Come tifo noi ricambiamo il rispetto,m mi fa piacere che questo derby sia vissuto come "festa" e non come roma-lazio si solito... non riesco però a capire cosa ti abbia fatto Buonamici

    Tranquillo, non preoccuparti ;)
    Non è il caso di scendere a parlare nel dettaglio di certi soggetti, lui e chi gli sta intorno.
    Se ho preso l'argomento è per cercare di far riflettere (e non sono stato il solo a farlo) un tifoso della mia stessa squadra su chi guida dall'altra parte, non è mia intenzione e voglia entrare nel dettaglio qui.
    Buona partita a tutti

  • EurobasketFans 24/11/2016, 17.13 Mobile

    Come partita mi piace molto, perché da un lato vediamo una squadra che si basa su velocità e attacco, mentre dall'altra ne troviamo una che, pur essendo esordiente, si affida all'esperienza, all'atletismo di alcuno elementi e su difesa e gioco di squadra

  • EurobasketFans 24/11/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 16:41 )

    Eurobasket come squadra merita rispetto posso essere d'accordo, diversamente penso che certi soggetti che la gestiscono non ne meritino, se da parte di qualcuno di noi, me compreso, c'è dell'astio verso EB è perchè ci sono soggetti al suo comando ...

    Come tifo noi ricambiamo il rispetto,m mi fa piacere che questo derby sia vissuto come "festa" e non come roma-lazio si solito... non riesco però a capire cosa ti abbia fatto Buonamici

  • Baskettando 24/11/2016, 17.00

    2 vie per tornare ai livelli degni di una citta come roma:
    - o prendi tutte le realtà della capitale ne fai una sola
    - o ti affili al calcio come le grandi squadre polisportive europee, cromaticamente virtus roma - eurobasket lazio

  • Alato62 24/11/2016, 16.51
    Citazione ( luke76 24/11/2016 @ 16:33 )

    come al solito massimo rispetto per l'avversario a parte pochissimi casi (e parlo di tifoserie non di società) in cui che negli anni si è perso questo rispetto. Detto ciò domenica si DEVE vincere: per la classifica, la supremazia cittadina e, alme ...

    Non so e non mi interessa sapere fino a dove Buonamici si sia spinto per danneggiare la Virtus (ci vorrebbero delle prove certe per affermarlo); sono sicuro, invece, che noi ci siamo sforzati moltissimo quest'estate per sprofondare definitivamente, confondendo un anno per un altro ...

  • threeandout 24/11/2016, 16.41
    Citazione ( Alato62 24/11/2016 @ 16:11 )

    Ecco, questo è proprio il tipo di commento che non avrei mai voluto leggere durante questa settimana. EB esiste, è una società giovanissima e alla prima esperienza nel basket di serie A2 e merita tutto il rispetto, indipendentemente dall'esito del ...

    Eurobasket come squadra merita rispetto posso essere d'accordo, diversamente penso che certi soggetti che la gestiscono non ne meritino, se da parte di qualcuno di noi, me compreso, c'è dell'astio verso EB è perchè ci sono soggetti al suo comando che fanno accapponare la pelle.

  • luke76 24/11/2016, 16.38
    Citazione ( EurobasketFans 24/11/2016 @ 16:36 )

    Secondo me invece brown si troverà in certi casi a soffrire l'esperienza di EASLEY, che si faceva valere anche in A1, comunque mi piace il fatto che non ci siano tensioni, domenica sarà un derby, questo si, ma almeno si vivrà senza continui insult ...

    su questo non ci sperare troppo però...la fauna è varia e con teste diverse...

  • luke76 24/11/2016, 16.37
    Citazione ( Alato62 24/11/2016 @ 16:24 )

    Tatticamente parlando, domenica sarà la prima partita nella quale non dovremmo subire un gap fisico nel settore degli esterni, visto che Stanic, Deloach e Fanti non superano i 185 cm. Sarà, pertanto, importante evitare di perdere l'avversario sul p ...

    aggiungerei che il pick&pop con Landi potrebbe essere un'arma d sfruttare.
    Attenti a difendere forte su Deloach per non farlo entrare in ritmo e a Rigo che (spero) non faccia la classica partita dell'ex contro di noi come ci è capitato negli ultimi anni con gli altri (era fallo senza dubbio)

  • EurobasketFans 24/11/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Alato62 24/11/2016 @ 16:24 )

    Tatticamente parlando, domenica sarà la prima partita nella quale non dovremmo subire un gap fisico nel settore degli esterni, visto che Stanic, Deloach e Fanti non superano i 185 cm. Sarà, pertanto, importante evitare di perdere l'avversario sul p ...

    Secondo me invece brown si troverà in certi casi a soffrire l'esperienza di EASLEY, che si faceva valere anche in A1, comunque mi piace il fatto che non ci siano tensioni, domenica sarà un derby, questo si, ma almeno si vivrà senza continui insulti spero.

  • EurobasketFans 24/11/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 16:27 )

    Non credo intendesse questo nella maniera più assoluta, ma non voglio fare processi alle intenzioni altrui, ho la mia idea ed è diversa da quella da te espressa

    Giusto così, tifiamo squadre diverse

  • luke76 24/11/2016, 16.33

    come al solito massimo rispetto per l'avversario a parte pochissimi casi (e parlo di tifoserie non di società) in cui che negli anni si è perso questo rispetto.
    Detto ciò domenica si DEVE vincere: per la classifica, la supremazia cittadina e, almeno nel mio caso, quel latente senso di essere diventati più scomodi del solito alle istituzioni sportive e non dove penso Buonamici abbia fatto la sua parte.
    Altro che nessuno:seppur alla prima edizione domenica prossima sarà Derby

  • threeandout 24/11/2016, 16.27
    Citazione ( EurobasketFans 24/11/2016 @ 15:08 )

    Ti rispondo con tono imparziale, anche se dal nome dedurrai che domenica tiferò Eurobasket. Per me quella persona stava cercando di dirti che, secondo lei/lui, sarà strano assistere come ospiti nel senso che le due società sono state per anni unit ...

    Non credo intendesse questo nella maniera più assoluta, ma non voglio fare processi alle intenzioni altrui, ho la mia idea ed è diversa da quella da te espressa

  • Alato62 24/11/2016, 16.24

    Tatticamente parlando, domenica sarà la prima partita nella quale non dovremmo subire un gap fisico nel settore degli esterni, visto che Stanic, Deloach e Fanti non superano i 185 cm. Sarà, pertanto, importante evitare di perdere l'avversario sul primo passo e, di conseguenza, avviare troppo in fretta le rotazioni difensive. Siamo loro superiori negli assist e nei rimbalzi offensivi: questo vuol dire che soffriranno i nostri attacchi, anche perché più corti (specie se Malaventura dovesse ancora essere indisponibile) e meno giovani di noi, che dovremmo sfruttare le nostre doti di gioco in velocità. Attenzione al loro pick'n roll dinamico che mi sembra, assieme al tiro dall'arco sugli scarichi, la loro migliore dote offensiva. Molto interessante sarà vedere il duello Brown-Easley, con il secondo che soffrirà molto in difesa il dinamismo del primo, rischiando di commettere quei falli che potrebbero metterlo fuori partita. Aspetto con ansia domenica pomeriggio per tributare un'ovazione ad Alex Righetti (era fallo su di lui al PalaEstra ...).

  • Alato62 24/11/2016, 16.11
    Citazione ( Drexxx 24/11/2016 @ 12:53 )

    Non credo ci possa essere nessun rischio di tifo calcistico domenica .. l'Eurobasket non ha tifosi e nessuno se la prenderebbe mai con 200 bambini del settore giovanile .. sugli spalti sarà un derby (che poi per me non è derby perché non sono ness ...

    Ecco, questo è proprio il tipo di commento che non avrei mai voluto leggere durante questa settimana. EB esiste, è una società giovanissima e alla prima esperienza nel basket di serie A2 e merita tutto il rispetto, indipendentemente dall'esito della partita di domenica e di quello della stagione. Tra l'altro, come esordiente, se la sta cavando dignitosamente, finora.

  • EurobasketFans 24/11/2016, 15.11 Mobile

    Domenica per me si assisterà ad una bella partita perché adesso, diciamocelo, le squadre presentano, sia da un lato che da un altro, begli elementi (vedi virtus raffa,brown,landi,vedovato,maresca, ed eurobasket,easley,deloach,fanti,stanic, ed anche se l'età è avanti, righetti e malaventura

  • EurobasketFans 24/11/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 12:18 )

    Mi sorgono delle domande leggendo quanto scrivi, provo a ragionarci su e poi a chiederti: Tu dici, noi siamo genitori di bambini che giocano con EB e tifiamo anche la Virtus preferibilmente in serie A. E qui mi vengono subito due domande 1) Come si f ...

    Ti rispondo con tono imparziale, anche se dal nome dedurrai che domenica tiferò Eurobasket. Per me quella persona stava cercando di dirti che, secondo lei/lui, sarà strano assistere come ospiti nel senso che le due società sono state per anni unite, poi separate in quanto si avevano progetti diversi, ma comunque un senso di "conoscenza" le ha unite per un po'. Quindi si, dopo tutto questo tempo sarà strano vedere la partita virtus-eurobasket, perché per anni sono state una cosa sola.

  • threeandout 24/11/2016, 13.23
    Citazione ( neogiallorossoblu 24/11/2016 @ 12:59 )

    Ti rispondo con piacere. Ci siamo avvicinati al basket molto di recente proprio per aver portato i figli, che avevano appena iniziato il minibasket, a vedere la squadra di Roma che peraltro era sul punto di sparire. Quella situazione precaria ed il f ...

    Mi fa molto piacere che ci siano bambini, bambine, ragazzi e ragazze che giocano a basket e si affezionino ai luoghi dove praticano questo sport, vorrei che le scuole basket siano costrette a rifiutare iscrizioni per quante grande sia la domanda, soprattutto in un momento in cui la pallacanestro si sta chiudendo dietro ai canali criptati ad appannaggio solo di alcuni. Ma resto della mia personalissima idea che l'affezione è una cosa e il tifo per la squadra di cui ti sei innamorato le prime volte che l'hai vista giocare è un'altra.
    Spero che tu domenica possa assistere alla partita nel settore dove tu più ti senta a tuo agio sostenendo e sperando che vinca la squadra a cui maggiormente tieni. Da parte mia non v'è dubbio che per Roma sia meglio avere più che due squadre come le attuali, una sola ad altissimo livello e non c'è altrettanto dubbio su quale delle due debba essere.
    Buona partita anche a te e sempre forza forza la Virtus

  • Drexxx 24/11/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( neogiallorossoblu 24/11/2016 @ 12:59 )

    Ti rispondo con piacere. Ci siamo avvicinati al basket molto di recente proprio per aver portato i figli, che avevano appena iniziato il minibasket, a vedere la squadra di Roma che peraltro era sul punto di sparire. Quella situazione precaria ed il f ...

    Solo un appunto Roma ha solo una squadra di basket la Virtus !! Il resto è il nulla ... ps ma domenica il biglietto lo pagate o ve lo regala Armandino vostro ? Mi sa la seconda è

  • neogiallorossoblu 24/11/2016, 12.59
    Citazione ( threeandout 24/11/2016 @ 12:18 )

    Mi sono dimenticato di cliccare su rispondi, il mio messaggio per te è qua sotto :)

    Ti rispondo con piacere.
    Ci siamo avvicinati al basket molto di recente proprio per aver portato i figli, che avevano appena iniziato il minibasket, a vedere la squadra di Roma che peraltro era sul punto di sparire. Quella situazione precaria ed il fantastico riscatto sportivo della stagione seguente hanno creato un legame affettivo inaspettato e fortissimo.
    Parallelamente insieme a tanti altri genitori, invece storici tifosi Virtus, abbiamo assistito alla crescita dei ragazzi in un sano e felice contesto sportivo - fino a poco tempo fa coincidente con la Virtus - al quale ci siamo pure molto affezionati.
    In estrema sintesi è questo ciò che è successo.
    Domenica assisteremo alla partita, credo tutti, con il dubbio se sia meglio per Roma avere due squadre come le attuali oppure una sola di altissimo livello.
    Buona partita!

Pagina di 2