Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 01/05/2016, 20.12

Roma si aggiudica gara1 della serie di play-out contro Recanati

La Virtus si impone 64-51 in casa contro il Basket Recanati al termine di una partita dalle poche emozioni.

Serie A2 Ovest
Fattore casa rispettato in questa prima partita di play-out di A2 tra Acea Roma e Basket Recanati con i capitolini che si impongono 64-51 al termine di una partita oggettivamente brutta in cui entrambe le squadre sia per la tensione che per evidenti lacune tecniche e mentali non hanno mai espresso un buon gioco, tutto questo palesato infatti dal punteggio più da campionato di promozione che di serie A2. Roma è riuscita a sfruttare meglio la staticità della difesa di Recanati che ha concesso troppo sopratutto da sotto canestro mentre i ragazzi di coach Sacco sebbene non si siano dovuti scontrare con una difesa coriacea hanno oltremodo sprecato è sbagliato in attacco rendendo abbastanza facile la vita ai capitolini.

La partita inizia con il possesso di Recanati che sbaglia la prima tripla di giornata con Smith a cui risponde in penetrazione dall'altra parte Alan Voksuil che mette a referto i primi due punti in contropiede della partita. Recanati sembra trovare fin dai primi momenti qualche difficoltà in attacco non riuscendo fin da subito a trovare la via del canestro, difficoltà che d'altro canto attanagliano anche l'Acea e che nel complesso bloccano anziché no la partita fissata dopo oltre 4 minuti ancora sul 5-0 per i padroni di casa. Dopo oltre 3 minuti di errori su tutte e due le metà campo ci pensa Maresca a sbloccare il risultato per i capitolini portando la Virtus sull'8-0 e costringendo coach Sacco a sospendere la partita per cercare di svegliare il proprio attacco che a 4.57min dalla fine del quarto si trova ancora a secco dal punto di vista realizzativo. L'uscita dal time-out è disastrosa per entrambe le squadre che non mostrano di meglio che due brutte scelte di tiro per parte. Dopo oltre 6 minuti arriva il primo canestro per il basket Recanati che con Smith mette a segno la tripla dell'11-3. A due minuti dalla fine di un primo quarto tutt'altro che da ricordare il punteggio è sempre fisso sull'11-3 per i padroni di casa che per ben due volte non riescono a monetizzare due ottimi e consecutivi rimbalzi in attacco di Flamini, mentre dall'altra parte un tiro libero di Traino e una tripla di Smith muovono dopo tempo immemore il punteggio dei marchigiani; per Roma ci pensa quasi allo scadere del tempo Voksuil che con la tripla fissa il primo punteggio parziale sul 14-7 per i padroni di casa.

Il secondo periodo si apre con l'errore sul tiro da tre di Voksuil a cui segue, dopo il fallo di Flamini, un 22 dalla lunetta di Casini che porta la squadra di coach Sacco a solo 5 punti dagli avversari, vantaggio che però torna a farsi corposo per i capitolini grazie ad un 4-0 firmato da Olasewere che dopo due minuti dall'inizio del quarto fissa il punteggio sul 18-9. In questa seconda frazione sembra però che finalmente le due squadre si siano scrollate di dosso un po' di torpore e di tensione legata ai play-out, sopratutto Recanati che in soli 3 minuti uguaglia i punti segnati nell'intero primo quarto. A 5 minuti dalla fine del primo tempo il punteggio dopo una bella tripla di Callahan è di 25 -13 in favore dell'Acea in una partita che dopo 15 minuti ancora stenta a decollare dal punto di vista delle emozioni e della bella pallacanestro. A 3 minuti dalla fine del quarto dopo un parziale di 4-0 di Recanati firmato tutto da Smith arriva la risposta di Roma con Meini che in attacco segna la tripla centrale del 30-17 e sopratutto in difesa costringe a due sanguinose palle perse l'attacco marchigiano. A 1 minuto dalla fine dopo la tripla di Procacci per Recanati due belle azioni di Callahan e Olasewere riportano a +15 il vantaggio capitolino, la risposta per i ragazzi di coach Sacco arriva sempre dalle mani di Smith che segna in completo isolamento la tripla del -12 e costringe coach Caja a sospendere la partita per disegnare l'attacco dei suoi ragazzi per l'ultima azione del primo tempo, azione che avrebbe dovuto prevedere un alto-basso tra Callahan e Olasewere ma che invece non ha portato ad altro che a una palla persa e una preghiera mai esaudita allo scadere di Callahan che suo malgrado fissa il risultato sul 35-23 per l'Acea.

Il terzo quarto inizia con l'errore al tiro dalla media di Lawson che non sembra ancora essere arrivato mentalmente al palazzetto per la partita; il primo canestro del secondo tempo è firmato da Recanati che segna la tripla con Maspero dopo due obriobriose palle perse di Roma, portando lo svantaggio a soli 9 punti. Dopo due minuti di gioco il primo canestro di Roma è nuovamente segnato da Callahan che sfrutta la poca voglia di Lawson e appoggia facilmente al tabellone, azione replicata poco dopo da Olasewere sempre su un rivedibile Lawson. In questo terzo quarto la partita sale di colpi, Recanati rientra bene dagli spogliatoi e chiude il parziale di Roma con la tripla di Pierini. Dall'altra parte la risposta virtussina passa dalle mani di Bonfiglio che prima segna la tripla e poi serve l'assist per i due punti di Callahan. A 5 minuti dalla fine di un, fino a questo momento, divertente 3° periodo il punteggio è di 44-33 in favore dell'Acea; con entrambe le squadre che dopo aver stentato non poco nelle prime due frazioni hanno cominciato ad affrontarsi più a viso aperto aggiustando un minimo le percentuali al tiro finora tutt'altro che positive ( 32% per Roma e 16% per Recanati dal campo all'intervallo). A 2 minuti dalla fine il punteggio è di 44-35 per i padroni di casa che dopo un inizio positivo hanno trovato sempre più difficoltà in attacco sopratutto per l'aumentata intensità difensiva dei marchigiani. L'ultima azione del quarto è a favore dell'Acea che con un tiro dalla media di Maresca, costruito molto bene dai ragazzi di coach Caja, fissa il risultato del penultimo parziale sul 48-37.

Il quarto periodo si apre con un bel canestro in acrobazia di Benetti a cui risponde nell'altra metà campo Smith per Recanati al termine di una azione in cui la palla per tutti i 24 secondo non si è mai staccata dalle mani del nuovo acquisto gialloblu. In quest'ultima frazione il livello di intensità delle due squadre cala rispetto ai ritmi fatti vedere a tratti nel 3° quarto e la partita ne risente con le due squadre che nei primi 5 minuti di questa frazione chiudono un altisonante parziale di 4-2 che fissa il parziale sul 52-41 per i padroni di casa. Superata la metà del quarto si muove il risultato per Recanati che con Smith e Pierini chiude un parziale di 6-0 che riporta sotto la doppia cifra lo svantaggio dei marchigiani. Negli ultimi minuti della partita sale non tanto il livello tecnico quanto quello fisico con entrambe le squadre che non si risparmiano le sportellate; a due minuti dalla fine la tripla di Callahan riporta a 13 il vantaggio dei capitolini a cui risponde subito Recanati che chiude un parziale di 4-0 nell'arco di 5 secondi che riporta a 9 lo svantaggio gialloblù. A 60 secondi dalla fine del match una bella penetrazione di Olasewere fissa il punteggio sul 64-51 a cui Recanati cerca di rispondere per due volte con il tiro da tre di Procacci che suo malgrado non trova per tutte e due le volte il fondo della retina e fissa il risultato finale sul 64-51 a favore dei padroni di casa che si aggiudicano gara 1 di questa serie play-out.
Dal punto di vista dei singoli la partita non ha regalato grandi prestazioni da entrambe le parti, per Roma da sottolineare le prove di Olasewere e Callahan autori di 20 e 13 punti, mentre per Recanati buono l'esordio del nuovo acquisto Smith che chiuderà la partita con 16 punti.
© Riproduzione riservata
A. Chiabotti

A. Chiabotti

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Alato62 02/05/2016, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E siete pure molto più giovani di noi, in media. Comunque, Truck dal pino, ma Udom in quintetto e vi mancava Marini. In bocca al lupo per stasera: finita Genoa Roma (che guarderò in leggera differita visto che lavoro fino a tardi) darò uno sguardo al vostro incontro, che mi sembra molto combattuto e potenzialmente avvincente contro Imola, da cui mi guarderei da Karvel Anderson.

  • Alato62 02/05/2016, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Desidero ricordarti solo un numero, secondo me molto importante: in quella partita, il contributo del vostro pino è stato di 58 minuti complessivi, quello della nostra panchina 41. Quello scarto di 17 minuti è molto importante, secondo me, perché vuol dire che i vostri titolari sono arrivati molto meno stanchi (sono anche più giovani) dei nostri nei minuti finali quando si è decisa la partita (un paio di palle perse nel finale sanguinose, compresa l'ultima azione da scherzi a parte...).

  • thirdkill 02/05/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 14:20 )

    Giulio avresti ragione se il nostro contributo avesse un valore, anche minimo che, purtroppo, non ha. Non so cosa mi abbia più addolorato ieri, se lo stupro della pallacanestro perpetrato in 40 minuti orrendi, oppure l'odio e l'antisportività mostr ...

    Lo so, ma in questa stagione ogni qualvolta abbiamo abbassato la guardia sul presente per guardare con un minimo di speranza al domani siamo stati puntualmente riportati con i piedi per terra - e anche un po' più in basso - dai risultati sportivi. Chiamala se vuoi scaramanzia, per me è ormai quasi un dato statistico....

  • Alato62 02/05/2016, 14.22
    Citazione ( rockyjoe 02/05/2016 @ 11:51 )

    Purtroppo,anche prima,la progettualita' era limitata,nel senso che gli anni d' oro della pallacanestro romana sono dipesi da una banca,e dalla Montedison,ossia giganti,ma dai piedi d' argilla,che una volta caduti hanno lasciato il vuoto,non erano ins ...

    Quando parlavo di "anni d'oro" non mi riferivo solo ai risultati, ma anche alla notorietà che la pallacanestro aveva a Roma, rappresentata da tre realtà professionistiche, la Virtus, la Stella e la Lazio, non sempre e non tutte trainate solo dalle banche munifiche.

  • Alato62 02/05/2016, 14.20
    Citazione ( thirdkill 02/05/2016 @ 12:57 )

    Per quello che può contare, invito tutti a pensare solo a chiudere al meglio ed in fretta la questione play out. La squadra vista ieri in campo non ha dato certo l'impressione di poter dominare la serie ed archiviare la pratica con facilità.

    Giulio avresti ragione se il nostro contributo avesse un valore, anche minimo che, purtroppo, non ha. Non so cosa mi abbia più addolorato ieri, se lo stupro della pallacanestro perpetrato in 40 minuti orrendi, oppure l'odio e l'antisportività mostrata da alcuni cori di curva e da un giocatore ospite. Non sopporto nessun coro "contro", che sia contro Siena, Avellino, Caserta e via urlando, ma quelli contro una squadra che milita in serie B e vive in città sono proprio l'ultima cosa al mondo che avrei voluto sentire ... Ho esternato questo ieri sera, a caldo, come mio solito, ma, via scrivendo, è arrivato il solito "pacificatore al rovescio" che ha sciorinato la sua solita dose di fiele sull'obiettivo che, di settimana in settimana, individua.

  • andrea75 02/05/2016, 14.10

    Partita orrenda ma vittoria preziosa. Toccando ferro, io sono molto ottimista. Non riesco proprio ad immaginare come si possano perdere tre partite con Recanati. Spero in gara 2 di vedere Pepper al posto di un Voskuil positivo ma in fase calante rispetto ai mesi scorsi

  • thirdkill 02/05/2016, 12.57 Mobile

    Per quello che può contare, invito tutti a pensare solo a chiudere al meglio ed in fretta la questione play out. La squadra vista ieri in campo non ha dato certo l'impressione di poter dominare la serie ed archiviare la pratica con facilità.

  • luke76 02/05/2016, 12.47
    Citazione ( rockyjoe 02/05/2016 @ 11:51 )

    Purtroppo,anche prima,la progettualita' era limitata,nel senso che gli anni d' oro della pallacanestro romana sono dipesi da una banca,e dalla Montedison,ossia giganti,ma dai piedi d' argilla,che una volta caduti hanno lasciato il vuoto,non erano ins ...

    speriamo che anche Toti abbia imparato la lezione e che l'abbozzo di progetto a medio/lunga scadenza che è iniziato quest'anno prosegua anche nel caso (speriamo) che la situazione economica legata agli sponsor migliori nei prossimi anni.

  • stefanoteso 02/05/2016, 12.26
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 10:46 )

    Si tifa per una squadra non per due .... Anche io posso guardare partite di basket ma non per questo sento per forza il bisogno di tifare ... Io tifo per la Virtus Roma e basta il resto lo si guarda con un altro occhio .. L'Eurobasket poi ... Sciaca ...

    Caspita, parole forti. Beh, l'importante è la serenità.

  • stefanoteso 02/05/2016, 12.21
    Citazione ( Drexxx 01/05/2016 @ 23:26 )

    Eurobasket e' quanto di peggio c'è nel mondo cestistico romano .. Comprano ex giocatori , ex allenatori e ora anche ex "tifosi" virtus .. Il tutto alla ricerca di questo disperato sorpasso che non avvera mai anche in B.. Oggi ho visto un paio di gu ...

    In base a cosa credi fermamente che non avverrà mai un sorpasso?

  • rockyjoe 02/05/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 11:36 )

    Hai più che ragione. Io, infatti, richiamavo alla memoria il bel tempo che fu che dovrebbe essere paradigma per il futuro per tutti coloro che vogliono progettare a Roma, Toti e Buonamici inclusi.

    Purtroppo,anche prima,la progettualita' era limitata,nel senso che gli anni d' oro della pallacanestro romana sono dipesi da una banca,e dalla Montedison,ossia giganti,ma dai piedi d' argilla,che una volta caduti hanno lasciato il vuoto,non erano insomma successi frutto di un " progetto" condiviso..per il futuro,vedremo,il tanto criticato buonamici dà l' idea di essere una persona che sappia ascoltare,e che ha capito che il " successo" necessita di avere tante componenti,considerando sia il vertice che la base,il grande campione come quello che gonfia i palloni...è chiaro che anche lui punterà al " risultato" ,al " profitto", però sembra un approccio diverso,vedremo..

  • Alato62 02/05/2016, 11.36
    Citazione ( rockyjoe 02/05/2016 @ 11:27 )

    A Roma,per quanto ho sperimentato io,almeno dagli anni novanta a oggi,le società di basket si sono sempre fatte la guerra,vittime di gelosie,capricci,una generale incapacità ad andare oltre il proprio orticello..è questa la triste verità

    Hai più che ragione. Io, infatti, richiamavo alla memoria il bel tempo che fu che dovrebbe essere paradigma per il futuro per tutti coloro che vogliono progettare a Roma, Toti e Buonamici inclusi.

  • alessandro1972 02/05/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 11:14 )

    Per essere "amici della Virtus" che dovrebbero fare, giocare l'eventuale derby per perdere? Probabilmente non ricordi che a Roma, quando il basket era il secondo sport della capitale, a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, erano ben tre le squadre ...

    È vero hai ragione..e che grandi nomi mi hai riportato alla mente

  • rockyjoe 02/05/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 11:14 )

    Per essere "amici della Virtus" che dovrebbero fare, giocare l'eventuale derby per perdere? Probabilmente non ricordi che a Roma, quando il basket era il secondo sport della capitale, a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, erano ben tre le squadre ...

    A Roma,per quanto ho sperimentato io,almeno dagli anni novanta a oggi,le società di basket si sono sempre fatte la guerra,vittime di gelosie,capricci,una generale incapacità ad andare oltre il proprio orticello..è questa la triste verità

  • Alato62 02/05/2016, 11.23
    Citazione ( spelle 02/05/2016 @ 10:58 )

    Non avevo dubbi, la Roma che ho visto giocare nei due match contro Siena non era certamente una squadra da playput..

    Se l'avessi vista giocare ieri, forse ti saresti ricreduto. In realtà, quest'annata è stata maledetta, perché iniziata a doppio handicap (mercato partito in gravissimo ritardo e stagione iniziata senza un coaching serio) e proseguita sull'otto volante della percentuale dall'arco (vera divinità assoluta della A2), passando per delle pessime rotazioni di coach Caja che in alcune, troppe, partite (compresa quella del PalaEstra) ci hanno fatto chiudere con il fiatone. Le prestazioni sempre decorose di Bonfiglio, Leonzio e Casagrande, quando sono stati messi in campo, hanno dimostrato il grave errore di Caja che, invece, ha spremuto fino all'inverosimile Meini, Maresca e Voskuil, non proprio di primo pelo.

  • Drexxx 02/05/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 02/05/2016 @ 11:14 )

    Scusa,ma perché sciacalli?non mi sembra che ci siano state trattative sottotraccia,o condotte in malafede..si criticava Toti per la poca attenzione al concetto di identità,alla territorialità,e ora si critica pure chi prova a percorrere questa str ...

    Ad oggi non direi ... A ieri secondo me si .. Vedi dove sono ora

  • Alato62 02/05/2016, 11.14
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 10:50 )

    Tranquillo che non riprendera nulla .. Non credere alle favolette che ti raccontano per accatarsi simpatie e tifo .. Il prossimo anno potrebbe esserci un bel derby in legadue e poi vedrete quanto questo sogetti sono amici della virtus ...

    Per essere "amici della Virtus" che dovrebbero fare, giocare l'eventuale derby per perdere? Probabilmente non ricordi che a Roma, quando il basket era il secondo sport della capitale, a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, erano ben tre le squadre della pallacanestro di elite, tra le quali vi era una sana rivalità sportiva, senza alcun odio. le squadre allenate da Bianchini e Asteo si facevano voler bene per il gioco espresso e i risultati ottenuti, mentre giocatori come Melillo, Jeelani, Sheppard & co. sono rimasti nella storia della palla arancio capitolina.

  • rockyjoe 02/05/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 10:46 )

    Si tifa per una squadra non per due .... Anche io posso guardare partite di basket ma non per questo sento per forza il bisogno di tifare ... Io tifo per la Virtus Roma e basta il resto lo si guarda con un altro occhio .. L'Eurobasket poi ... Sciaca ...

    Scusa,ma perché sciacalli?non mi sembra che ci siano state trattative sottotraccia,o condotte in malafede..si criticava Toti per la poca attenzione al concetto di identità,alla territorialità,e ora si critica pure chi prova a percorrere questa strada,fermo restando che le squadre di basket non sono enti di beneficenza,e che quindi tutti agiscono per un risultato,un profitto??capitolo tifoseria: a me risulta che i vertici della tifoseria organizzata,a Roma,diciamo dal messaggero a oggi ( o ieri..),fossero un po' come quelli ingaggiati per piangere ai funerali,ossia,figuranti che svolgevano un ruolo,per una qualche utilità,a malapena sapendo chi e cosa avesse fatto il defunto..mi sbaglio??

  • spelle 02/05/2016, 10.58 Mobile

    Non avevo dubbi, la Roma che ho visto giocare nei due match contro Siena non era certamente una squadra da playput..

  • Alato62 02/05/2016, 10.54
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 10:46 )

    Si tifa per una squadra non per due .... Anche io posso guardare partite di basket ma non per questo sento per forza il bisogno di tifare ... Io tifo per la Virtus Roma e basta il resto lo si guarda con un altro occhio .. L'Eurobasket poi ... Sciaca ...

    Il discorso è partito sui cori volgari e volutamente "anti" di ieri pomeriggio: qui si teorizza (e mi pare lo faccia anche tu) la lotta contro l'EB, che è una lotta tra poveri che avrà come solo risultato l'impoverimento ulteriore del basket romano. Il tifo deve essere sempre "pro", secondo me; per il resto ci può essere simpatia e antipatia, mai odio. In merito al discorso degli ex virtussini accasatisi presso la società di via dell'Arcadia, parlando in quel modo li offendi perché sono uomini grandi e vaccinati che sanno discernere cosa sia meglio per loro. In questi "tradimenti" c'è, probabilmente, uno dei tanti errori della presidenza Toti che ha preferito contorniarsi di signor sì piuttosto che di veri esperti di basket, com'è sicuramente il vate, p.e.

  • Drexxx 02/05/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 10:42 )

    Concordo al 100% con la tua analisi, cui aggiungo che Caja allena la Virtus anche grazie alla disponibilità di Buonamici e che la joint venture tra le due società, interrottasi la scorsa estate, potrebeb anche riprendere a bocce ferme.

    Tranquillo che non riprendera nulla .. Non credere alle favolette che ti raccontano per accatarsi simpatie e tifo .. Il prossimo anno potrebbe esserci un bel derby in legadue e poi vedrete quanto questo sogetti sono amici della virtus ...

  • Alato62 02/05/2016, 10.48
    Citazione ( Nerchius 02/05/2016 @ 00:29 )

    Pierini "gioca" tipo Dellavedova, per supplire ai suoi tanti limiti tecnici e fisici, a partire dai capelli ormai pochini :-)

    Secondo me, confondi la feroce determinazione agonistica (che amo profondamente: il mio idolo incontrastato è Leonard ...) con l'atteggiamento odioso perché chiaramente provocatorio, in una parola antisportivo.

  • Drexxx 02/05/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2016 @ 10:41 )

    Se ti riferisce a me, sappi che sono tifoso della Virtus fino al midollo da 40 anni (probabilmente prima della tua nascita), senza se e senza ma e chi mi conosce lo sa bene. Questo non vuol dire che possa guardare con simpatia ad altre realtà romane ...

    Si tifa per una squadra non per due .... Anche io posso guardare partite di basket ma non per questo sento per forza il bisogno di tifare ... Io tifo per la Virtus Roma e basta il resto lo si guarda con un altro occhio .. L'Eurobasket poi ... Sciacalli che comprano tutto ciò che poteva e può rappresentare la virtus ... Ripeto degli avvoltoi ... Purtroppo c'è chi non capisce ma è anche normale .

  • Alato62 02/05/2016, 10.42
    Citazione ( rockyjoe 02/05/2016 @ 08:43 )

    Quanta ignoranza e superficialità sulla questione eurobasket...loro stanno semplicemente facendo un loro cammino, che per molto tempo è stato parallelo a quello della virtus (gestione settore giovanile, merchandising, giocavano addirittura con il d ...

    Concordo al 100% con la tua analisi, cui aggiungo che Caja allena la Virtus anche grazie alla disponibilità di Buonamici e che la joint venture tra le due società, interrottasi la scorsa estate, potrebeb anche riprendere a bocce ferme.

  • Alato62 02/05/2016, 10.41
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 10:32 )

    Non sono le mie lamentele ad attecchire la gente .. Sono i fatti che hanno fatto aprire gli occhi a molte persone non ultimi quelli della scorsa settimana .. Comunque ognuno è libero di far ciò che vuole , come tifare due squadre il che dimostra c ...

    Se ti riferisce a me, sappi che sono tifoso della Virtus fino al midollo da 40 anni (probabilmente prima della tua nascita), senza se e senza ma e chi mi conosce lo sa bene. Questo non vuol dire che possa guardare con simpatia ad altre realtà romane nelle quali agiscono miei amici la cui passione mi è altrettanto nota. Finita (bene e, spero, presto) la dolorosissima esperienza di questi playout, andrò a vedere i playoff dell'EB, con attenzione e simpatia, tuo malgrado: il basket è una "dolce mania" che cresce in me, ogni giorno di più.

  • Drexxx 02/05/2016, 10.32 Mobile

    Non sono le mie lamentele ad attecchire la gente .. Sono i fatti che hanno fatto aprire gli occhi a molte persone non ultimi quelli della scorsa settimana .. Comunque ognuno è libero di far ciò che vuole , come tifare due squadre il che dimostra che dimostra che grande tifoso sia .. Perché nella vita la fede e' solo una più sacra anche di un matrimonio ..

  • giamimancaGigiDatome 02/05/2016, 09.41

    questa su EB è l'ennesima provocazione di Drexx, che ha spostato l'obiettivo da Toti e Carotti a Eurobasket... il brutto è che queste calunnie stanno attecchendo, c'è gente che ci crede.

  • rockyjoe 02/05/2016, 08.43
    Citazione ( Drexxx 02/05/2016 @ 00:32 )

    Non ho voglia di ripetere concetti che su questa storia c'entrano poco .. L'eurobasket e' un avvoltoio che vive nella speranza di vedere morire il gigante virtus Roma .. Comprano tutto giocatori , allenatori e ora anche tifosi ex virtus (vedi articol ...

    Quanta ignoranza e superficialità sulla questione eurobasket...loro stanno semplicemente facendo un loro cammino, che per molto tempo è stato parallelo a quello della virtus (gestione settore giovanile, merchandising, giocavano addirittura con il doppio marchio sulla maglia), e poi per questioni mai del tutto chiarite (ossia,chi avrebbe fatto cosa),si è separato..separato poi fino a un certo punto, perchè per questioni come ad esempio l'uso del palazzetto (che, ricordiamolo,è del comune di Roma)un accordo devono per forza trovarlo...palare di avvoltoi, gufi, mi sembra davvero senza senso, ma è un 'abitudine mentale che spiega, almeno in parte, come mai qui a Roma sia drammaticamente difficile concludere qualcosa..vorrei poi sapere cosa ci sarebbe di "eroico" ad andare a vedere la propria squadra, facendo un pò di tifo...ieri al palazzetto in alcuni momenti ci si poteva addormentare,e Recanati era troppo brutta per essere vera, non segnavano mai, eppure restavano sempre a una decina di punti di distacco...speriamo bene per domani..

  • Gil10Sba5 02/05/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( Alato62 01/05/2016 @ 23:51 )

    Pure peggiore di Toti?

    La tocchi piano eh?

  • Drexxx 02/05/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Alato62 01/05/2016 @ 23:51 )

    Pure peggiore di Toti?

    Non ho voglia di ripetere concetti che su questa storia c'entrano poco .. L'eurobasket e' un avvoltoio che vive nella speranza di vedere morire il gigante virtus Roma .. Comprano tutto giocatori , allenatori e ora anche tifosi ex virtus (vedi articolo gazzetta non scritto per caso ..) per sembrare sempre più la virtus Roma .. Il loro grande problema che il gigante che sia Legadue o B non è morto e i loro gufetti hanno capito che da oggi quando vengono a vedere la virtus dovranno tornare a casa con la coda in mezzo alle gambe .. Visto che tu li hai criticati io invece oggi li voglio omaggiare , parlo dei ragazzi della curva le brigate davvero eroici , hanno dimostrato cosa vuol dire amare la maglia grandi davvero

  • Nerchius 02/05/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Alato62 01/05/2016 @ 21:01 )

    Di una partita dall'imbarazzante povertà tecnica e tattica, mi rimangono solo alcune immagini: le ottime difese di Maresca su Smith e di Casini su Voskuil; il postbasso e la fisicità di Olasewere, dominante sui lunghi di Recanati; l'oscenità di tu ...

    Pierini "gioca" tipo Dellavedova, per supplire ai suoi tanti limiti tecnici e fisici, a partire dai capelli ormai pochini :-)

  • alessandro1972 02/05/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 01/05/2016 @ 23:06 )

    Grande Virtus. Vittoria importante al di la' del gioco che leggo non e'stato di grande livello. Daje Virtus!!!

    Quoto e continuiamo così forza virtus daje!!!!

  • Alato62 01/05/2016, 23.51
    Citazione ( Drexxx 01/05/2016 @ 23:26 )

    Eurobasket e' quanto di peggio c'è nel mondo cestistico romano .. Comprano ex giocatori , ex allenatori e ora anche ex "tifosi" virtus .. Il tutto alla ricerca di questo disperato sorpasso che non avvera mai anche in B.. Oggi ho visto un paio di gu ...

    Pure peggiore di Toti?

  • threeandout 01/05/2016, 23.49

    Continuità in attacco ovviamente

  • threeandout 01/05/2016, 23.48

    Partita soprattutto incentrata sulle difese, come ha detto Caja noi abbiamo avuto più continuità, certo non so se basterà giocare come oggi martedì.

  • threeandout 01/05/2016, 23.47

    La miglior cosa è l'indifferenza.
    Penso che non bisogna manco dargli tanta considerazione a questi qua dell'eurobasket, se ne sta parlando pure troppo.
    Il nostro pensiero principale deve essee la Virtus, poi se questi vengono a gufarci che facessero pure, i poveracci sono loro.

  • Drexxx 01/05/2016, 23.27 Mobile

    Per quanto riguarda la partita c'è poco da dire .. Lo spettacolo offerto è stato un qualcosa di terribile , l'unica cosa che conta è la vittoria .. Testa a martedì !

  • Drexxx 01/05/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Alato62 01/05/2016 @ 21:01 )

    Di una partita dall'imbarazzante povertà tecnica e tattica, mi rimangono solo alcune immagini: le ottime difese di Maresca su Smith e di Casini su Voskuil; il postbasso e la fisicità di Olasewere, dominante sui lunghi di Recanati; l'oscenità di tu ...

    Eurobasket e' quanto di peggio c'è nel mondo cestistico romano .. Comprano ex giocatori , ex allenatori e ora anche ex "tifosi" virtus .. Il tutto alla ricerca di questo disperato sorpasso che non avvera mai anche in B.. Oggi ho visto un paio di gufetti Eurobasket tornare a casa con la coda in mezzo alle gambe ..

  • Gil10Sba5 01/05/2016, 23.06 Mobile

    Grande Virtus. Vittoria importante al di la' del gioco che leggo non e'stato di grande livello. Daje Virtus!!!

  • LuKotto 01/05/2016, 22.30 Mobile

    Contento per Roma ma da marchigiano dispiaciuto per Recanati e da pesarese dispiaciuto per Sacco.

  • Alato62 01/05/2016, 21.23

    Leggo ora di un intervento di GIgigante su FB che ha visto la partita su LNPTV da Istanbul. Che dire: immenso, un gioiello raro, come giocatore ma anche come uomo. DAJE GIGI!!!

  • Alato62 01/05/2016, 21.01

    Di una partita dall'imbarazzante povertà tecnica e tattica, mi rimangono solo alcune immagini: le ottime difese di Maresca su Smith e di Casini su Voskuil; il postbasso e la fisicità di Olasewere, dominante sui lunghi di Recanati; l'oscenità di tutto il resto, compresa una terna arbitrale al limite del ridicolo, che è stato superato in occasione dell'antisportivo al nigeriano per un give me five .... Ma ciò che a stento potrò dimenticare sono l'antisportività di Pierini che, oltre ad essere un giocatore di basket molto scarso, è anche odioso negli atteggiamenti, inutilmente provocatorio, un esempio al contrario; e i cori della curva virtussina contro l'Eurobasket in una guerra tra poveri dove chi ne uscirà sicuramente sconfitta è la derelitta pallacanestro romana. Ricordo a quei ragazzi che Roma è immensa, è caput mundi e c'è posto per tutti, basta che si sia rispettosi della sua grande civiltà. Tornando al basket giocato (si fa per dire): siamo 1-0 e la meta è ancora lontana. DAJE VIRTUS!!!

  • giamimancaGigiDatome 01/05/2016, 20.56 Mobile

    Quanta gente c'era a vedere sto spettacolo?

  • luke76 01/05/2016, 20.55 Mobile

    L'unica cosa positiva è la vittoria: brutta partita, arbitraggio tremendo con la chicca del tecnico a Olasewere che si salutava con Pierini. Bravissimo Maresca in difesa su Smith come Casini su Voskuil Indecenti Meini e Traini. ...attenzione che se giochiamo così Martedì si rischia. Daje Virtus

  • virtusroma 01/05/2016, 20.44 Mobile

    Partita di una bruttezza indescrivibile ma ormai conta solo la vittoria. P.s. il giorno che non vedrò più meini con questa maglia guarderò al futuro con un pizzico in più di ottimismo! Forza Virtus

  • thehawk88 01/05/2016, 20.43 Mobile

    Daje Virtus

  • Mozart 01/05/2016, 20.42

    Andrea Traini

  • Jrswish 01/05/2016, 20.25 Mobile

    Avanti virtus

  • CorMagis 01/05/2016, 20.17

    Roma è superiore a Recanati. Una Virtus in B è qualcosa di inconcepibile! Daje!

Pagina di 2