Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 23/10/2015, 08.25

Ancora problemi a Roma, coach Guido Saibene mette le mani addosso a Ennio Leonzio

Oltre alla foto dei segni lasciati sul corpo del giovane giocatore, l'agente di Leonzio attacca: "Le scuse non cancellano l'accaduto. Aspettiamo le decisioni della società"

Serie A2 Ovest

(Foto Ciamillo & Castoria)

E’ coach Guido Saibene l’allenatore che avrebbe messo le mani addosso ad un suo giocatore, come anticipato da Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport nella giornata di giovedì. Il giocatore vittima dei colpi è stato Ennio Leonzio, 21enne che fino ad ora in tre gare ha giocato una manciata di minuti.
Questo il racconto de Il Corriere dello Sport, durante l’allenamento mattutino, con in campo Leonzio, Benetti, Bonfiglio, Maresca, Zambon ed un giovane, Saibene si sarebbe avvicinato all’ex guardia della Stella Azzurra colpendolo con manate tra il collo e la spalla sinistra dopo uno schema non eseguito correttamente. Saibene non ha picchiato Leonzio (gli ha dato dei “paccheri” a mano aperta come detto dal suo procuratore Garsia a La Gazzetta dello Sport) ma ha fatto un gesto assolutamente da condannare, specie se nei confronti di uno dei più giovani della squadra.

I segni lasciati sul corpo di Leonzio sono stati immortalati con una fotografia che la Gazzetta dello Sport ha potuto visionare.

A confermare l’accaduto il procuratore di Ennio Leonzio, Enzo Garsia.

“E' tutto vero. Leonzio mi ha raccontato quello che è successo e i segni sul corpo. Il padre mi ha detto "Non alzo le mani su mio figlio, non lo permetto agli altri. Saibene ieri ha più volte cercato di contattare Ennio per scusarsi. Alla fine si sono anche incontrati: gli ha detto che non voleva aggredirlo, ma solo scuoterlo per spingerlo a fare di più” ha detto a Il Corriere dello Sport l’agente. “Il ragazzo però la sera prima aveva informato la società, però gli ha risposto che le scuse non cancellano l’accaduto. I giocatori firmano un contratto in cui si impegnano a rispettare staff e dirigenti. Non ci scandalizziamo per insulti o parolacce. Ma mettere le mani addosso ad uno di 21 anni.. Ripeto, aspettiamo le decisioni della società: se non dovesse accadere nulla, con Ennio, che non ha più la serenità necessaria per allenarsi, potremmo anche chiedere la cessione” ha concluso Garsia?

E la Virtus Roma, che fu tra le prime (se non la prima), società a lanciare il codice etico? Ieri ha lasciato Guido Saibene allenare ed oggi il coach dovrebbe essere in panchina contro Rieti. A prescindere da questo gravissimo fatto, l’avventura di Guido Saibene sembra comunque agli sgoccioli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Arrestigu50 25/10/2015, 19.00

    Saibene che le mani non si devono mai usare contro nessuno, poi contro un tuo ragazzo, uno che ci devi anche lavorarci ancora insieme. Con che sensazione nel cuore ti rivolgerà la parola? Lo sguardo? Non c'è ferita più grande, più umiliante che quella di averti messo le mani addosso.. il tempo aggiusterà tutto, si lo sò,..Ma certe cose son difficili da scordare del tutto,mi dispiace

  • DoveOsanoIPiccioni 24/10/2015, 22.03 Mobile

    le mani doveva tenerle in tasca ... ma il ragazzo doveva dargliela indietro ...

  • MonsterBlock23 23/10/2015, 23.16
    Citazione ( thirdkill 23/10/2015 @ 19:56 )

    E comunque, a chi su facebook ha lanciato l'hashtag #IOSTOCONSAIBENE rispondo #TUNONStAIBENE...

    Vabbè, quattro gatti proprio e si commentano da soli...

  • Drexxx 23/10/2015, 21.07 Mobile

    I M B A R A Z Z A N T I

  • stefanoteso 23/10/2015, 20.51

    Vincerà il CODICE PACCHERI!

  • stefanoteso 23/10/2015, 20.35
    Citazione ( thirdkill 23/10/2015 @ 19:15 )

    E se poi per sbaglio vinciamo,magari per un auto canestro all'ultimo secondo (noi di auto...ce ne intendiamo) che famo, ce lo teniamo?!?

    Sai bene che lo farà.

  • thirdkill 23/10/2015, 19.56 Mobile

    E comunque, a chi su facebook ha lanciato l'hashtag #IOSTOCONSAIBENE rispondo #TUNONStAIBENE...

  • alessandro1972 23/10/2015, 19.36 Mobile

    Amazonia..:-)

  • alessandro1972 23/10/2015, 19.34 Mobile

    Amazon ha ragione si aspetta l'eventuale sconfitta,speriamo cmq di no, di stasera x farlo fuori..secondo me purtroppo la musica nn cambierà di molto a mio avviso nn ci sono grossi nomi in giro compreso Calvani che nn torna se nn aggiusta la squadra

  • Zappateer 23/10/2015, 19.30
    Citazione ( pummetta 23/10/2015 @ 17:16 )

    Sempre più convinto che chiudere la società sarebbe stata la cosa (AHIME'), come si dice a Roma, meno peggio. Sinceramente meglio una morte secca che un'agonia lunga 12 mesi.

    Si però dopo ti conviene passare direttamente a seguire l'hockey su prato [ tra l'altro l'HC ROMA solo 4 anni fa ha vinto lo scudetto !!] , perché prima di rivedere una squadra di basket che porti il nome di Roma, anche solo di livello medio-basso di A1, si rischia seriamente di morire di vecchiaia, soprattutto se si aspettano le iniziative della fantomatica imprenditoria romana o peggio ancora della giunta comunale...

  • Mickey7513 23/10/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( vimetus 23/10/2015 @ 16:46 )

    Premetto che ogni opinione è perfettamente legittima e che non conosciamo gli stati emotivi dei protagonisti: ho avuto la sfortuna di essere vittima, insieme a numerosi altri colleghi, di mobbing da parte di un superiore, ed ho potuto constatare che ...

    Scusa ma io un 21-enne non ce la faccio a considerarlo quasi adolescente. Per me va cacciato pure lui

  • MonsterBlock23 23/10/2015, 19.24
    Citazione ( thirdkill 23/10/2015 @ 19:15 )

    E se poi per sbaglio vinciamo,magari per un auto canestro all'ultimo secondo (noi di auto...ce ne intendiamo) che famo, ce lo teniamo?!?

    Al netto della questione Leonzio (che a mio avviso dovrebbe comunque avere il suo peso nell'ottica della permanenza di Saibene), sarebbe sensato valutare la posizione dell'allenatore come salvabile solo e soltanto di fronte ad una vittoria convincente, non certo di fronte ad un palese colpo di fortuna.
    Tutto questo nella personale convinzione che, per quanto Saibene possa essere scarso, non è detto che qualcun'altro al suo posto riuscirebbe a fare di meglio; di peggio no di sicuro, perchè 3 sconfitte su 3 e lo stato in cui versa la squadra parlano chiaro. Ma volendo un sensibile e concreto miglioramento, con i giocatori a disposizione e l'ambiente sfavorevole a causa delle vicissitudini degli ultimi mesi, chissà... Io ho il pallino di Calvani ed i miei motivi per averlo, ma solo l'esperienza diretta potrebbe darmi ragione o torto. Purtroppo rimarrò col dubbio :(

  • Mickey7513 23/10/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( amazonia 23/10/2015 @ 17:29 )

    tranquillo, si aspetta la batosta di stasera e poi si fa fuori saibene per ragioni tecniche, e...scurdammoce o' passato!

    In ogni caso ormai saibene non può più restare! Quello che che però mi sembra il minimo indispensabile è che anche leonzio venga cacciato. Si andasse poi a lamentare con i giornalisti

  • thirdkill 23/10/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( amazonia 23/10/2015 @ 17:29 )

    tranquillo, si aspetta la batosta di stasera e poi si fa fuori saibene per ragioni tecniche, e...scurdammoce o' passato!

    E se poi per sbaglio vinciamo,magari per un auto canestro all'ultimo secondo (noi di auto...ce ne intendiamo) che famo, ce lo teniamo?!?

  • Anklebreaker 23/10/2015, 19.10
    Citazione ( bellamartin 23/10/2015 @ 12:12 )

    all'inizio sembrava lo avesse massacrato di botte. giocatori fighette

    Effettivamente sembrava chissà che....anche se un allenatore non si dovrebbe permettere di mettere le mani addoso ad un giocatore, insulti e parole pesanti ok, ma le mani no

  • amazonia 23/10/2015, 17.29
    Citazione ( thirdkill 23/10/2015 @ 16:03 )

    ma di quanto tempo ha bisogno la società per gestire la situazione??? tutto si sarebbe verificato ormai due giorni fa, nell'allenamento mattutino del mercoledì, alla presenza di altri giocatori e credo anche di altri membri dello staff. c'è stato ...

    tranquillo, si aspetta la batosta di stasera e poi si fa fuori saibene per ragioni tecniche, e...scurdammoce o' passato!

  • pummetta 23/10/2015, 17.16

    Sempre più convinto che chiudere la società sarebbe stata la cosa (AHIME'), come si dice a Roma, meno peggio.

    Sinceramente meglio una morte secca che un'agonia lunga 12 mesi.

  • JaxMamba 23/10/2015, 17.05

    Ancora silenzio?

  • vimetus 23/10/2015, 16.58
    Citazione ( circomaxx 23/10/2015 @ 16:51 )

    un famoso quasi ex allenatore scudettato anni fa diede un calcio nelle parti basse a uno juniores aggregato con la prima squadra, questi non reagì ( lo avrebbe potuto uccidere vista la mole) ma si limitò unitamente al genitore a presentare querela ...

    Mi auguro che le possibilità di carriera dello Juniores non ne siano state compromesse.
    Una denuncia al coach, se quello resta sulla panca, può rendere la vita molto difficile a qualcuno che ha tante speranze ma ancora tutto da dimostrare...
    Ed un processo, in Italia, significa trascinarsi per tribunali per anni ed anni...

  • circomaxx 23/10/2015, 16.51

    un famoso quasi ex allenatore scudettato anni fa diede un calcio nelle parti basse a uno juniores aggregato con la prima squadra, questi non reagì ( lo avrebbe potuto uccidere vista la mole) ma si limitò unitamente al genitore a presentare querela per lesioni personali dopo essersi fatto refertare in ospedale. il famoso coach ricordo che fu costretto a nominare un penalista e farsi difendere, non so come sia andata poi a finire ma credo che abbia perso quella pessima abitudine....

  • vimetus 23/10/2015, 16.46
    Citazione ( Mickey7513 23/10/2015 @ 15:17 )

    Dissento totalmente. Cosi si mette solo in difficoltà la società che ti sta pagando e che deve avere il tempo di gestire la situazione. Non si parte in quarta in questo modo: è totalmente inaccettabile! Se non ti senti tutelato c'è ad esempio un ...

    Premetto che ogni opinione è perfettamente legittima e che non conosciamo gli stati emotivi dei protagonisti: ho avuto la sfortuna di essere vittima, insieme a numerosi altri colleghi, di mobbing da parte di un superiore, ed ho potuto constatare che l'enorme stress, dopo i primi ovvi passi fatti tutti insieme (parlare con il capo del capo e parlare con le risorse umane), ha portato ognuno di noi a reagire in maniera leggermente diversa, a seconda del proprio carattere e delle proprie possibilità.


    Detto questo, se ti senti ferito ed umiliato oltre i limiti della sopportazione dal tuo capo, se vai dalla Società e quella magari fa spallucce, facendoti sentire tradito anche da lei... allora magari te ne freghi pure se quelli che se ne sono fregati di te (la Società) si trovano in difficoltà!
    Magari la prossima volta che un atleta va da loro perchè il coach ha avuto un comportamento inaccettabile, si daranno una svegliata e faranno qualcosa subito.


    Però magari sbaglio io a pensare che il giocatore abbia agito come un uomo che dice "BASTA" ai soprusi.
    Magari ha solo agito con la leggerezza di un quasi-adolescente (mal consigliato, peraltro, perchè essendoci di mezzo il suo agente, se Leonzio ha una scusa cosa possiamo dire dell'agente che non lo ha fermato?), e forse ha ragione anche MonsterBlock_23 quando dice che non possiamo paragonare la maturità media di oggi con quella di vent'anni fa e che in fondo, forse, non tutti i ventunenni oggi hanno le spalle larghe come quelle dei loro nonni alla loro età (sono tempi diversi, società diverse, forse anche emotivamente si matura più tardi... non saprei... per quello che vedo a pensarci bene mi sembra anche plausibile).

  • thirdkill 23/10/2015, 16.03
    Citazione ( Mickey7513 23/10/2015 @ 15:17 )

    Dissento totalmente. Cosi si mette solo in difficoltà la società che ti sta pagando e che deve avere il tempo di gestire la situazione. Non si parte in quarta in questo modo: è totalmente inaccettabile! Se non ti senti tutelato c'è ad esempio un ...

    ma di quanto tempo ha bisogno la società per gestire la situazione???
    tutto si sarebbe verificato ormai due giorni fa, nell'allenamento mattutino del mercoledì, alla presenza di altri giocatori e credo anche di altri membri dello staff.

    c'è stato quindi tutto il tempo per verificare fatti e dinamiche sentendo protagonisti e testimoni, attribuire eventuali responsabilità, prendere conseguentemente provvedimenti e comunicarli ufficialmente. altrimenti dirami un comunicato in cui smentisci l'accaduto o quanto meno ne ridimensioni l'entità.

    invece nulla...pare carotti stia ingaggiando Mac Taylor di CSI...alle brutte lo tesseriamo al posto di olasewere

  • giovafrankie 23/10/2015, 15.53
    Citazione ( Mickey7513 23/10/2015 @ 14:39 )

    quoto tutto, ma ribadisco che una società seria se sarà costretta a cacciare l'allenatore, DEVE prendere provvedimenti anche per il giocatore che invece di cercare di gestire la cosa all'interno, si è rivolto all'esterno (magari consigliato da un ...

    Quoto.
    Non so se Saibene abbia concluso l'esperienza a Roma, ma io Leonzio non lo farei più entrare nello spogliatoio nemmeno col nuovo allenatore. Per quello poi che ha giocato in queste 3 partite, non sarebbe nemmeno chissà quale perdita.

  • stefanoteso 23/10/2015, 15.50

    Quando un giocatore si rivolge alla stampa: o non si fida della società e di chi in società lo tutela; o essendo ancora inesperto e poco professionale, pensa che la foto al giornale di turno faccia scalpore e sia più incisiva nei confronti di chi lo ha offeso.

  • vdivac 23/10/2015, 15.33 Mobile

    sempre più in basso

  • Gil10Sba5 23/10/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/10/2015 @ 09:50 )

    Saibene, da uomo piccolo e mediocre quale è, ha sfogato le sue frustrazioni e la sua inadeguatezza ovviamente sul più piccolo e giovane del gruppo, quello che finora ha giocato meno di tutti, quello che finora è il minore responsabile delle pessim ...

    Avevi letto bene....comunque e ora tradisco la mia eta' all' epoca mia da juniores ne ho presi diversi di schiaffi sulla coppola dal mio allenatore ma era chiaro l'intento educativo, e a casa tacevo senno' prendevo il resto. Credo che un incontro diretto Saibene Leonzio per ricomporre la cosa potrebbe servire a entrambi. Fossi la societa' chiarirei i fatti, multerei l'allenatore per eccesso di " entusiasmo" . Un eventuale esonero lo prenderei in considerazione solo se avessi la percezione che la squadra non segue l'allenatore o avessi certezza che l'allenatore non ha capacita' di portare questa squadra alla salvezza. Vedremo cosa succede. Resta chiaro che ci sono modi per farsi capire che sono un tantino piu' civili.

  • Mickey7513 23/10/2015, 15.17
    Citazione ( vimetus 23/10/2015 @ 15:01 )

    E' una situazione che di normale ha effettivamente poco. L'allenatore che sembra, a quanto leggo, se la sia presa spesso con Leonzio (senza toccarlo però) anche se non è certo il giocatore preso a suon di bigliettoni perchè cambi le partite... Lo ...

    Dissento totalmente.
    Cosi si mette solo in difficoltà la società che ti sta pagando e che deve avere il tempo di gestire la situazione.
    Non si parte in quarta in questo modo: è totalmente inaccettabile! Se non ti senti tutelato c'è ad esempio una associazione giocatori che ti potrebbe tutelare, non ti tutelano certo Barocci o La Gazzetta dello Sport. Anzi adesso ha pure la fama di uno che può spiattellare tutto in giro

  • MonsterBlock23 23/10/2015, 15.07

    Ho letto molti commenti che mi fanno un pò sorridere. Premesso che magari il concetto di aggressione è stato un pò pompato per far notizia, ma vorrei vedere quanti dei presenti reagirebbero con un'alzata di spalle se venissero toccati con un dito dal capufficio/direttore/responsabile/superiore durante una cazziata per motivi lavorativi. Il ragazzo è giovane, e per favore non venitemi a parlare di quando a vent'anni si era già fatto il militare e compagnia bella, che la leva obbligatoria l'hanno tolta da un bel pezzo e non possiamo paragonare la maturità media di oggi con quella di vent'anni fa. Non si tratta di mettere in croce Saibene, nè di coccolare il povero cucciolo indifeso: si tratta di un professionista che, nell'atto delle sue funzioni, si è lasciato andare ad un comportamento non professionale. Si è parlato di "paccheri": se ci trovassimo di fronte ad un paio di scappellotti benevoli credo che la questione non avrebbe assunto questi contorni, anche perchè i due non erano soli e se Leonzio avesse esagerato nel descrivere la reazione del coach il resto della squadra sarebbe già intervenuto a ridimensionare la faccenda. Probabilmente Saibene, in un momento di forte pressione, ha semplicemente avuto una reazione sopra le righe, che umanamente ci può anche stare, ma professionalmente si paga, a maggior ragione se arriva da un allenatore di 50 anni e passa nei confronti di un ragazzo che avendo 21 anni sarà professionista da poco. Ripeto, niente che non possa capitare in una qualunque palestra, ufficio o fabbrica del mondo, ma non per questo si deve far finta di niente.
    Da tifoso casomai dispiace perchè è l'ennesimo segnale di un ambiente squadra allo sbando...

  • vimetus 23/10/2015, 15.01
    Citazione ( Mickey7513 23/10/2015 @ 14:22 )

    scusate, ma è normale che un giocatore renda pubbliche delle foto dopo un alterco con il proprio allenatore (di qualunque genere)? Per me vanno cacciati tutti e due. Uno per quello che ha fatto al giocatore e l'altro per aver spiattellato tutto ai g ...

    E' una situazione che di normale ha effettivamente poco.
    L'allenatore che sembra, a quanto leggo, se la sia presa spesso con Leonzio (senza toccarlo però) anche se non è certo il giocatore preso a suon di bigliettoni perchè cambi le partite...
    Lo stesso allenatore che arriva al punto di rifilargli un paio di pacchere...
    Il giocatore che prima fa la cosa giusta (fotografa i segni della paccherata come prova di ciò che è avvenuto, poi si rivolge al sua agente - che Leonzio paga per curare i propri interessi-, quindi si rivolge alla Società)...
    Poi il giocatore (o il suo agente? o il giocatore consigliato dall'agente?) si rivolge alla stampa! Sembrerebbe qualcosa di fuori luogo, ma...
    La Società, che peraltro ha appena lanciato un progetto per il coinvolgimento dei ragazzi, sembra scomparire nel nulla...


    Ovviamente solo chi è direttamente coinvolto può SAPERE, ma da fuori si potrebbe anche sospettare che il giocatore (o l'agente?) abbia parlato con la stampa perchè non è rimasto soddisfatto della reazione della Società...


    Metti che un onesto lavoratore, dopo aver fatto il proprio meglio ed essersi magari sentito vessato da settimane dal proprio superiore, si sia visto umiliato pesantemente davanti ai propri colleghi ed amici.
    Quello si trattiene dal reagire (evita quindi di mollare a sua volta una paccherona atomica a Saibene), va dalla Società con tanto di prova fotografica dell'umiliazione inflittagli e la Società prova magari a minimizzare con un "eh, vabbeh, dai, non è nulla"...
    Cosa può fare l'onesto lavoratore?
    Licenziarsi e cercare un altro lavoro?
    Mica facile di questi tempi... E poi perchè deve rimetterci lui?


    Ma ovviamente questo è solo un pensiero...
    Il fatto, semmai, è che questa situazione di normale ha davvero poco!

  • Drexxx 23/10/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/10/2015 @ 14:36 )

    CONCORSO A PREMI: Scrivi un comunicato per la Virtus Roma entro le 15 e vinci* due biglietti per la prossima partita in casa. * Sarà premiato il miglior comuicato stampa relativo unicamente alla vicenda Saibene-Leonzio (i comunicati che faranno cenn ...

    La virtus Roma è una società grottesca ai limite del comico/drammatico .. I risultati del campo ai personaggi in questione importano poco .. All'ingegnere Toti alla ricerca di ulteriori risparmi annuali non disdegnerebbe una retrocessione in B dilettanti .. Il direttore operativo carotti e' ormai appagato avendo sbaragliato fastidiose concorrenze (Nicola alberani) e raggiunto il tanto sognato incarico societario , in fondo è passato dallo scrivere articoletti sul leggo a gestire una storica società sportiva italiana .. Quindi nessuno ha questo bisogno e volontà di scrivere questo benedetto comunicato e prendere posizione .. Si va a Rieti se si perde amen si va avanti come se niente fosse

  • Bluto 23/10/2015, 14.50 Mobile

    Leonzio vai a lavorare.

  • johngianelli1969 23/10/2015, 14.46
    Citazione ( Mickey7513 23/10/2015 @ 14:39 )

    quoto tutto, ma ribadisco che una società seria se sarà costretta a cacciare l'allenatore, DEVE prendere provvedimenti anche per il giocatore che invece di cercare di gestire la cosa all'interno, si è rivolto all'esterno (magari consigliato da un ...

    giusto ma cmnq stai tranquillo che uno che si chiama Ennio Leonzio la sua pena la sconta ogni santo giorno..

    (si fa per sdrammatizzare eh? sia chiaro per tutti gli utenti di nome Ennio o di cognome Leonzio presenti su Sportando)

  • Mickey7513 23/10/2015, 14.39
    Citazione ( johngianelli1969 23/10/2015 @ 14:32 )

    mi sembra che ci sia un pò troppo attorno a questa situazione: un coach sotto pressione per i risultati della squadra da un paio di paccheri a un giocatore in allenamento il giocatore riporta le foto dei segni (e qua mi stupisco della forza che ha ...

    quoto tutto, ma ribadisco che una società seria se sarà costretta a cacciare l'allenatore, DEVE prendere provvedimenti anche per il giocatore che invece di cercare di gestire la cosa all'interno, si è rivolto all'esterno (magari consigliato da un agente a dir poco inesperto...) e questo non è assolutamente tollerabile

  • stefanoteso 23/10/2015, 14.36

    CONCORSO A PREMI: Scrivi un comunicato per la Virtus Roma entro le 15 e vinci* due biglietti per la prossima partita in casa.
    * Sarà premiato il miglior comuicato stampa relativo unicamente alla vicenda Saibene-Leonzio (i comunicati che faranno cenno a ulteriori rogne societarie potranno però essere utilizzati peri prossimi concorsi).

  • johngianelli1969 23/10/2015, 14.32

    mi sembra che ci sia un pò troppo attorno a questa situazione: un coach sotto pressione per i risultati della squadra da un paio di paccheri a un giocatore in allenamento

    il giocatore riporta le foto dei segni (e qua mi stupisco della forza che ha un ometto come saibene per lasciare segni) e ne parla alla stampa rifiutando le scuse dell'allenatore

    gesto brutto dell'allenatore che andrebbe gestito all'interno dello spogliatoio (come per ogni altra cosa che avviene durante gli allenamenti)

    in queste situazioni va visto il bene della squadra: i compagni stanno tutti con Leonzio eil coach è un manesco collerico? via il coach

    altrimenti calmiamo gli animi e remiamo tutti verso un unica direzione
    e teniamoci le cose in spogliatoio

    forza Virtus!

  • Mickey7513 23/10/2015, 14.22

    scusate, ma è normale che un giocatore renda pubbliche delle foto dopo un alterco con il proprio allenatore (di qualunque genere)? Per me vanno cacciati tutti e due. Uno per quello che ha fatto al giocatore e l'altro per aver spiattellato tutto ai giornali: doveva parlarne con la società e basta, mica coinvolgere terze parti, che sei un bimbo?

  • QuaaartoFallo 23/10/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( lebas 23/10/2015 @ 11:34 )

    Saibene non è un coach che si fa voler bene dalla sua squadra recentemente ho avuto modo di assistere ad un suo allenamento era così irritante il suo modo di parlare ai ragazzi che infastidiva anche me che ero li semplicemente per assistere

    L'anno scorso ho giocato contro una sua squadra di Under17 e mi era sembrato molto severo e rigoroso, ma non so altro. Capisco che possa essere fastidioso questo atteggiamento

  • TheAnswer 23/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( Drexxx 23/10/2015 @ 13:38 )

    Sergente di ferro e' una cosa , arrivare ad alzare le mani ad un giocatore un altra ... Ripeto questo spiacevolissimo episodio nasce da un errore societario questa estate, quando una persona non pronta e all'altezza e' stata contattata e messa su una ...

    Sono d'accordo con l'ultima considerazione. È ridicolo ed impensabile far finta di nulla.

  • Drexxx 23/10/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/10/2015 @ 13:32 )

    Che con i giocatori ha lo stesso approccio da sergente di ferro...

    Sergente di ferro e' una cosa , arrivare ad alzare le mani ad un giocatore un altra ... Ripeto questo spiacevolissimo episodio nasce da un errore societario questa estate, quando una persona non pronta e all'altezza e' stata contattata e messa su una panchina scottante e piena di tensione .. La tensione , lo stress per i risultati che non arrivano e le paura hanno poi portato al fattaccio di mercoledì sera ... Il fare finta di nulla da parte della società virtus Roma è ancora più grave dell'episodio in se

  • TheAnswer 23/10/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( lebas 23/10/2015 @ 12:13 )

    io l'opzione zare markovsky non la scarterei a priori

    Che con i giocatori ha lo stesso approccio da sergente di ferro...

  • neogiallorossoblu 23/10/2015, 13.21
    Citazione ( amazonia 23/10/2015 @ 13:11 )

    aiutatemi...cosa vedo stasera in streaming, la virtus a rieti in A2 Occidentale o il fener di Gigi a strasburgo in EL?

    ...la seconda che hai detto ... "Quelo"

  • amazonia 23/10/2015, 13.11

    aiutatemi...cosa vedo stasera in streaming, la virtus a rieti in A2 Occidentale o il fener di Gigi a strasburgo in EL?

  • Drexxx 23/10/2015, 13.06 Mobile

    Sono le 13.00 e tutto tace !!!! I 2 punti a Rieti ??? Non sono problemi dell'ingegnere e del direttore operativo

  • PROFETA 23/10/2015, 12.49



    [ link ]
    Voci autorevoli mi dicono sia andata così...

  • Antonioc1980 23/10/2015, 12.45

    Cosa esprimere all'ennesimo episodio legato al nome della Virtus? Un senso di pena e scoraggiamento per una società che non ha pace. Oggi il capro espiatorio si chiama Saibene, ieri magari era un altro e via così. Una brutta storia che non fa bene a nessuno, all'allenatore che può passare per quello che non è, al giocatore che può passare per uno che se le cerca, alla società che va sui giornali non certo per parlare di basket giocato, a chi ne fa parte per non essere stato capace di prevenire ed anticipare che accadesse. Peccato per tutti. L'allenatore se ha fatto quello che si legge, ha sbagliato. Ma che non passi come agnello sacrificale, sarebbe uno scandalo! Tutti si devono sentire compartecipi e responsabili di un copione annunciato...

  • gusmanedemattei 23/10/2015, 12.42 Mobile

    Anche a me sembra si stia dando troppo risalto a questa notizia. Considerata la stazza diversa tra i contendenti.

  • angyvi 23/10/2015, 12.36
    Citazione ( bellamartin 23/10/2015 @ 12:12 )

    all'inizio sembrava lo avesse massacrato di botte. giocatori fighette

    Quoto al massimo..... 1.70 di coach contro 1.92 di giovanotto ma vai a c....re

  • luke76 23/10/2015, 12.31

    mah:l'aspetto peggiore di tutto ciò è il silenzio assordante da parte della società. Cosa pensano di fare?giocare stasera ed esonerarlo domani? in quali condizioni verrebbe affrontata una partita importante (perchè è importante per noi) come quella di oggi? Male male:non possono aspettare di trovare un sostituto prima di esonerarlo:lasciassero la squadra ai secondi e prendessero una decisione subito anche perchè poi i (simil) giocatori che compongono il roster dovrebbero dimostrare stasera di essere uomini!

  • andrea75 23/10/2015, 12.26

    Povera Virtus nostra...figure ridicole a getto continuo

  • Drexxx 23/10/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/10/2015 @ 12:08 )

    Staranno pensando bene come inserire «etico», «progetto», «rinascita» e «educazione» all'interno di un comunicato stampa che ha ben poco a che fare con quei concetti. Si saranno anche stufati di tutte queste rogne.

    Be questa estate sapevano benissimo a cosa andavano incontro prendendo saibene .. Certo non ti aspetti che si metta a prendere a schiaffoni un suo giocatore , però sai anche che è una persona inadeguata per la legadue .. Questo episodio nasce per la troppa tensione che il coach milanese ha , trovandosi in una situazione troppo grande per lui e per le sue capacità .. Saibene era ormai un coach a mezzo servizio aveva praticamente smesso, resta un mistero perché ci si sia affidati a lui.. Comunque tutte queste rogne Sono frutto di una società allo sbando totale .. Il presidente ha fallito su tutti i fronti e i collaboratori a cui ha deciso di affidarsi sono totalmente privi di conoscenze e capacità di gestire una società sportiva professionistica che finiranno per portare la virtus nella B dilettanti a fine anno ... PS sono le 12.15 e nonostante ne parlino giornali e TV la virtus continua a tacere senza prendere posizione

Pagina di 3