Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 21/07/2015, 11.42 Rumors

Virtus Roma, il primo nome è Giuliano Maresca, Bushati l'alternativa

La guardia romana proveniente dal Basket Barcellona potrebbe essere il primo neoarrivo del club capitolino, che come alternativa punta l'italo-albanese

Serie A2 Ovest
In attesa di capire quale società cittadina tra Eurobasket e Stella Azzurra potrà accettare la "joint-venture" per il campionato di A2, con l'Eurobasket grande favorita, per la Virtus Roma trapelano i primi nomi per quanto riguarda i nuovi arrivi sul fronte giocatori.

Secondo quanto ci è stato riferito, il primo neoingaggio potrebbe essere quello di Giuliano Maresca. Romano di Roma, guardia classe '81, Maresca è reduce da due annate in A2 Gold a Barcellona, dove nell'ultima tormentata stagione dei siciliani ha viaggiato a 10.2 punti per 7.1 di valutazione in 27.7' per gara, tirando con il 35.8% da tre (3.2 triple tentate ad incontro). Lui ha ancora un anno di contratto col club siciliano, ma non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile di fronte alla presumibile volontà di Maresca di giocare per la prima volta in carriera nella sua città, se si escludono i primissimi anni al Basket Roma.

L'altro nome in alternativa a Maresca per il ruolo di guardia è quello di Franko Bushati, 30enne italo-albanese che in A2 gioca da italiano, come fatto nella scorsa stagione all'Andrea Costa Imola, dove ha chiuso l'A2 Silver a 13.7 punti+2.4 assist per 13.3 di valutazione in 28.5' di media, tirando col 33.6% da oltre l'arco (4.4 triple tentate per gara). Anche Bushati è cresciuto cestisticamente a Roma, dove è stato tirato su dal vivaio della Stella Azzurra.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • goldrake 22/07/2015, 15.37

    toti, buonamici, uno che fino a sei anni fa non sapeva manco in quanti si giocava a basket, d'arcangeli, bonora, bushati, maresca, nonno gigli? dai su è tutto un incubo e domani mi sveglio e tutto torna come prima...ps sarebbe possibile eliminare dalle notizie sulla virtus la foto con quella faccia da c.... di toti grazie...

  • MonsterBlock23 22/07/2015, 15.24 Mobile

    Anche se Gigli mi pare difficile, all'epoca lui e Toti non di lasciarono proprio benissimo... Ma spero di sbagliarmi, mi piacerebbe riaverlo a Roma.

  • guadinho96 22/07/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/07/2015 @ 14:19 )

    oggi ci dovrebbe essere un primo incontro tra Toti, Buonamici e D'Arcangeli. speriamo si sappia qualcosa già da questa sera.

    Sarebbe la soluzione migliore...mi prenderei anche Gigli

  • thirdkill 22/07/2015, 14.19

    oggi ci dovrebbe essere un primo incontro tra Toti, Buonamici e D'Arcangeli. speriamo si sappia qualcosa già da questa sera.

  • MonsterBlock23 22/07/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/07/2015 @ 12:28 )

    se fosse attendibile quello che scrive oggi fabbri sul tempo, l'ipotesi è quella di creare una partnership a tre che metta insieme Virtus, EB e Stella, con le due società "minori" che porterebbero in dote giocatori e know how sul settore giovenile. ...

    Per come siamo messi ci metterei la firma...

  • thirdkill 22/07/2015, 12.28

    se fosse attendibile quello che scrive oggi fabbri sul tempo, l'ipotesi è quella di creare una partnership a tre che metta insieme Virtus, EB e Stella, con le due società "minori" che porterebbero in dote giocatori e know how sul settore giovenile. tutto questo a patto che in un paio di anno Toti ridimensioni il suo ruolo per rinnovare la società di questa nuova creatura. si parla di gigli (?) com e possibile capitano e chioccia del gruppo e calvani come coach, magari assistito da bonora e d'arcangeli.

  • MonsterBlock23 22/07/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/07/2015 @ 06:45 )

    La cosa che avvelena di piu' e' che nel comunicato di fine giugno aveva chiaramente detto che non si sarebbe autoretrocesso on A2 piuttosto avrebbe chiuso la societa' . Poi non solo si espone a una figura "barbina" arriva al momento e a parte l'aria ...

    Purtroppo hai ragione, prima dimostra poca coerenza ed ora poca chiarezza. Continuo a sperare per il meglio, anche se la fiducia scarseggia.

  • feyez 22/07/2015, 10.53

    Se Toti voleva monetizzare dalla cessione della Virtus, ora che valore puo' avere questa societa'? L'unica idea esposta e' quella di tirare dentro la barca due societa' sane che, secondo me, avrebbero tutto l'interesse a non accettare e continuare a camminare sulle loro gambe.

  • Zappateer 22/07/2015, 10.01
    Citazione ( luke76 21/07/2015 @ 16:05 )

    Come sei antico...le nuove strategie di marketing prevedono che si fa la squadra e poi si sceglie chi li gestisce...eppure sembri uno moderno...

    Al tuo "Come sei antico" potrei risponderti citando le parole di Peo Colombo in "Vacanze in America", ma, per garbo, mi limiterò solo a richiamarlo..poi quanto alle citazioni trash puoi sempre rivolgerti al maestro thirdkill ...

  • Gil10Sba5 22/07/2015, 06.45 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 23:26 )

    Naturalmente non si può partire da zero, la speranza è che tutto ciò che arriverà nelle prossime settimane sia finalizzato a qualcosa di valido e concreto, non ad un tirare a campare che peggiorerebbe soltanto la situazione. Staremo a vedere, e s ...

    La cosa che avvelena di piu' e' che nel comunicato di fine giugno aveva chiaramente detto che non si sarebbe autoretrocesso on A2 piuttosto avrebbe chiuso la societa' . Poi non solo si espone a una figura "barbina" arriva al momento e a parte l'aria fritta del comunicato di auto retrocessione (ci deve avere il pallino o e' malato) non ha in testa e in mano nulla di piu' che ipotesi di "joint venture". Nello sport ad alto livello come nelle SpA non si puo' operare da soli, ho piu' che un sospetto che questo e' quello che stia accadendo avvallato da Lega e FIP che non hanno imparato nulla dai casi Veroli e Forli'. Amarezza e tristezza a vagonate. Non lo disprezzo nemmeno l'ignominabile provo a ignorarlo che e' il massimo che si merita.

  • luke76 22/07/2015, 06.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/07/2015 @ 00:48 )

    Sinceramente io non credo si tratti di abbandonare la barca che affonda... Personalmente amo troppo lo sport, questo sport e soprattutto questa squadra per accettare questo scempio e continuare ad andare al palazzo. Mi sento inutile. Fino ad una sett ...

    non pensare che non ti capisca e che non condivida parte di quello che dici. Dico solo che aspetto di vedere cosa (altro)succederà e poi vedrò il da farsi. Certo è che se si farà una squadra senza ne capo ne coda allora il discorso cambierà

  • postbasso 22/07/2015, 00.48
    Citazione ( luke76 21/07/2015 @ 16:04 )

    Post allora sei vivo...ti capisco come tutte noi povere vedove della A...io credo che se la squadra viene fatta con raziocinio e magari con un coach tipo Calvani mi abbonerò...non so mollare la barca che affonda..sarò come i Musicisti del Titanic?? ...

    Sinceramente io non credo si tratti di abbandonare la barca che affonda... Personalmente amo troppo lo sport, questo sport e soprattutto questa squadra per accettare questo scempio e continuare ad andare al palazzo. Mi sento inutile. Fino ad una settimana fa mi sentivo parte di qualcosa, seppur piccolo. Andare a palazzo per me è sempre stato come scendere in campo con i ragazzi, magari è stupido, ma sento anche io di lottare con la squadra. E non posso accettare di sgolarmi, urlare, gioire, disperarmi, arrabbiarmi, se poi quello che dice il campo viene cancellato al di fuori di esso. Sinceramente non riesco ad accettarlo. La Virtus Roma è morta con questa scelta. Lo sport è morto.

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 23.46 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 23:45 )

    Penso che con l'Eurobasket si farà un accordo come nelle ultime stagioni per poi parlarne meglio per il futuro e migliorarlo

    Speriamo, sarebbe già un inizio.

  • andrebott 21/07/2015, 23.45
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 23:26 )

    Naturalmente non si può partire da zero, la speranza è che tutto ciò che arriverà nelle prossime settimane sia finalizzato a qualcosa di valido e concreto, non ad un tirare a campare che peggiorerebbe soltanto la situazione. Staremo a vedere, e s ...

    Penso che con l'Eurobasket si farà un accordo come nelle ultime stagioni per poi parlarne meglio per il futuro e migliorarlo

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 23:14 )

    Concordo assolutamente con quello che hai scritto ma non puoi pensare di sistemarti dall'oggi al domani partendo da zero (anzi forse anche meno qualcosa)

    Naturalmente non si può partire da zero, la speranza è che tutto ciò che arriverà nelle prossime settimane sia finalizzato a qualcosa di valido e concreto, non ad un tirare a campare che peggiorerebbe soltanto la situazione. Staremo a vedere, e speriamo che dalla proprietà arrivino delle spiegazioni più dettagliate.

  • andrebott 21/07/2015, 23.14
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 23:03 )

    Ma a me starebbe benissimo essere scesi di categoria con in mano un progetto serio. Il fatto però è che dopo quel comunicato, che dice tutto a parole ma niente di concreto, non c'è stato più nulla a dar seguito alle intenzioni dichiarate. Dal mio ...

    Concordo assolutamente con quello che hai scritto ma non puoi pensare di sistemarti dall'oggi al domani partendo da zero (anzi forse anche meno qualcosa)

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 22:55 )

    Be onestamente in questo momento Toti non può fare molto ormai i tempi per cambiare sono passati e se ne riparlerà eventualmente per la prossima stagione ancora

    Ma a me starebbe benissimo essere scesi di categoria con in mano un progetto serio. Il fatto però è che dopo quel comunicato, che dice tutto a parole ma niente di concreto, non c'è stato più nulla a dar seguito alle intenzioni dichiarate. Dal mio punto di vista un semplice rinnovo della join venture con Eurobasket vuol dire continuità col passato, cosa che a quanto pare nessuno vuole. Come si può dare via ad un progetto autonomo per poi dipendere totalmente da qualcun'altro? Sono molto perplesso, ed il silenzio della società non aiuta.

  • andrebott 21/07/2015, 22.55
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 22:48 )

    Vero che non dice niente del genere, ma mi sembra lecito aspettarsi un cambiamento rispetto al passato... Altrimenti la sostanza sarebbe: "continuiamo a fare come sempre ma scendendo di categoria". E allora tutta la fanfara del comunicato non sarebbe ...

    Be onestamente in questo momento Toti non può fare molto ormai i tempi per cambiare sono passati e se ne riparlerà eventualmente per la prossima stagione ancora

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 22:43 )

    Magari non capisco io ma nelle frasi che hai riportato non vedo da nessuna parte "compreremo i migliori giovani romani o un intero settore giovanile"...ripeto per me si continuerà con l'accordo (che per me non ha senso) che c'era nelle scorse stagio ...

    Vero che non dice niente del genere, ma mi sembra lecito aspettarsi un cambiamento rispetto al passato... Altrimenti la sostanza sarebbe: "continuiamo a fare come sempre ma scendendo di categoria". E allora tutta la fanfara del comunicato non sarebbe altro che un tentativo di indorare la pillola, cosa che onestamente la tifoseria non merita affatto.

  • artiglio 21/07/2015, 22.45
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 19:54 )

    No, dalmonte non resta. Nei prossimi giorni si spera di saperne di più sul prossimo coach.

    Ok grazie. C'è Caja libero che a Roma ha fatto bene, oppure Calvani... Bisogna vedere se il progetto nuovo di Toti avrà un minimo di credibilità...

  • andrebott 21/07/2015, 22.43
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 22:30 )

    Il comunicato parla distintamente di "crescita e valorizzazione di giovani talenti sportivi" e di incrementare il radicamento nella città di Roma. Questo dovrebbe significare che il reclutamento non riguarderà esclusivamente giovani del territorio, ...

    Magari non capisco io ma nelle frasi che hai riportato non vedo da nessuna parte "compreremo i migliori giovani romani o un intero settore giovanile"...ripeto per me si continuerà con l'accordo (che per me non ha senso) che c'era nelle scorse stagioni

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 22:11 )

    Io avevo capito che si puntava sui giovani romani ma mai di comprare un settore giovanile

    Il comunicato parla distintamente di "crescita e valorizzazione di giovani talenti sportivi" e di incrementare il radicamento nella città di Roma. Questo dovrebbe significare che il reclutamento non riguarderà esclusivamente giovani del territorio, ma che tuttavia si punterà ad aumentare la presenza nello stesso. Ma purtroppo il comunicato rimane estremamente vago. Sono giorni che lo dico: non sono ancora stati esposti programmi, tempi, luoghi, modi. Quello che vorrei capire é: si rimane sul vago perché come al solito non si sta programmando nulla oppure si vuole tacere per discrezione o chissà quali altri motivi? In ogni caso ho la sensazione che si stia ricadendo nel solito vuoto comunicativo che ha caratterizzato la gestione societaria negli ultimi anni: Toti dovrebbe capire una volta per tutte che i tifosi/appassionati hanno bisogno di chiarezza totale sulle intenzioni della proprietà; altrimenti la gente si stanca, si avvelena, perde interesse, e puntualmente non rinnova l'abbonamento. Ed è proprio quello che sta succedendo adesso, in questo momento: basta solo dare un'occhiata ai commenti qui su Sportando per rendersene conto. Vorrei tanto che qualcuno ci leggesse.

  • andrebott 21/07/2015, 22.11
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 17:38 )

    E allora staremmo da capo a dodici, con un settore giovanile "prestato" e non di proprietà, il che mi sembra totalmente diverso da quel che si lasciava presagire nella fatidica dichiarazione di retrocessione... Mah, speriamo che non sia tutta una pr ...

    Io avevo capito che si puntava sui giovani romani ma mai di comprare un settore giovanile

  • thirdkill 21/07/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( andrea75 21/07/2015 @ 20:14 )

    D'accordo al 100%. Calvani unica risorsa possibile per rianimare la piazza. Peccato per Pullazi a Bergamo, anche lui poteva essere un trascinatore, con tutti i suoi limiti tecnici. P.S. Ancora non riesco ad abituarmi che bisogna cliccare su A2Ovest

    Lo so, A2Est sarebbe stato forse un girone più semplice...;-)

  • amazonia 21/07/2015, 20.24 Mobile

    Sul gm non mi meraviglierei se la cosiddetta campagna acquisti la facesse il figlio di toti (e non sono ironico). Per il resto non ho proprio voglia di commentare, l'anno prossimo tifo fener e se proprio devo spende du soldi per vedere una partita vado a istanbul...

  • andrea75 21/07/2015, 20.14
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 14:48 )

    volendo ragionare solo su questioni sportive, quello che mi lascerebbe veramente perplesso sarebbe l'idea di affidare la panchina della Virtus a Bonora (Eurobasket) o a D'Arcangeli (Stella Azzurra). Nulla contro questi due coach, ma in una stagione c ...

    D'accordo al 100%. Calvani unica risorsa possibile per rianimare la piazza. Peccato per Pullazi a Bergamo, anche lui poteva essere un trascinatore, con tutti i suoi limiti tecnici. P.S. Ancora non riesco ad abituarmi che bisogna cliccare su A2Ovest

  • thirdkill 21/07/2015, 19.54 Mobile
    Citazione ( artiglio 21/07/2015 @ 18:40 )

    Ma per quanto riguarda il coach? Resta Dalmonte(non penso)?

    No, dalmonte non resta.
    Nei prossimi giorni si spera di saperne di più sul prossimo coach.

  • stefanoteso 21/07/2015, 18.56

    Io non ho capito a norma di regolamento cosa succede, se qualcuno me lo spiega, grazie.

  • artiglio 21/07/2015, 18.40 Mobile

    Ma per quanto riguarda il coach? Resta Dalmonte(non penso)?

  • Antonioc1980 21/07/2015, 18.13
    Citazione ( Virtustale 21/07/2015 @ 17:05 )

    Sottoscrivo tutti gli interventi, anche come espressioni di sentimenti contrastanti, tra amarezza e voglia di rivedere la VIRTUS con un futuro. Per Toti non resta che sperare che riesca finalmente a mettersi da parte prima che la VIRTUS sparisca del ...

    Quoto Virtustale, centrato esattamente il punto.
    Capitolo uno, Toti:
    -idee confuse...prima dice che non farà la A2, al limite retrocede facendo la A1...poi dopo pochi gg si autoretrocede...
    -parla della necessità di programmazione e progettualità...ha avuto 15 anni per progettare e programmare...cosa ha fatto? messo una valanga di soldi per far divertire giocatori allenatori e manager e non costruire nulla in questi 15 anni, che so una piccola struttura come campo di allenamento per esempio...
    -parla di giovani a Roma? con tutto il rispetto per Maresca e Bushati...e poi perché, sa qualcosa dei giovani? come ha detto lui, ha "appaltato" le giovanili all'Eurobasket...

    Capitolo due, Alberani:
    -sugli americani da chiedere ad Alberani, basta riassumere quelli che ha preso questo anno e quanti ne ha cambiati...nel computo totale degli stranieri a Roma, chi ha portato come novità? e siamo sicuri che li ha scelti lui?
    -un GM dovrebbe lasciare qualcosa alla società per cui ha lavorato...cosa lascia? non un giovane, non un dirigente, non una struttura, non un qualcosa da cui ripartire...
    Capitolo tre, Calvani:
    -preso a calci nel c... dopo la finale, perché si dice che era troppo rigido...cioè faceva l'allenatore... ed infatti si è visto sul campo...
    -Toti se ne è lavato le mani quando avrebbe dovuto eventualmente mettere alla porta sia gm che coach oppure farli convivere...
    -forse sarebbe l'unico a rimettere insieme i cocci di una piazza spaccata ma per come è stato trattato la vedo dura che accetti...

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 17:41 )

    credo che per quest'anno dobbiamo ringraziare il cielo se riusciamo a stringere un accordo con una tra EB e Stella per ciò che riguarda il settore giovanile. poi per il futuro si vedrà...

    Mi sta anche bene, purché questa attenzione alle giovanili abbia un senso. Ora che siamo scesi di categoria possiamo permetterci di dare più spazio ai giovani, di intraprendere progetti che non siano soltanto l'undicesimo e il dodicesimo di passaggio tanto per riempire il roster. Chiaro che non è ipotizzabile una squadra di soli "under", ma mi aspetto maggiori investimenti ed un contesto che favorisca lo sviluppo del giocatore in casa propria. Diversamente tutto questo sarebbe solo un'altra scusa per non staccare la spina.

  • thirdkill 21/07/2015, 17.41
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 17:38 )

    E allora staremmo da capo a dodici, con un settore giovanile "prestato" e non di proprietà, il che mi sembra totalmente diverso da quel che si lasciava presagire nella fatidica dichiarazione di retrocessione... Mah, speriamo che non sia tutta una pr ...

    credo che per quest'anno dobbiamo ringraziare il cielo se riusciamo a stringere un accordo con una tra EB e Stella per ciò che riguarda il settore giovanile. poi per il futuro si vedrà...

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 17.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 17:30 )

    Si direi che è uguale all'anno scorso anche per l'Eurobasket è messo decisamente meglio della Virtus

    E allora staremmo da capo a dodici, con un settore giovanile "prestato" e non di proprietà, il che mi sembra totalmente diverso da quel che si lasciava presagire nella fatidica dichiarazione di retrocessione... Mah, speriamo che non sia tutta una presa per i fondelli.

  • andrebott 21/07/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 21/07/2015 @ 16:07 )

    Ma questo non sarebbe la stessa cosa che abbiamo fatto negli ultimi anni con l'Eurobasket? Mi pare che si parlasse di un settore giovanile di proprietà, é per questo che sono perplesso...

    Si direi che è uguale all'anno scorso anche per l'Eurobasket è messo decisamente meglio della Virtus

  • luke76 21/07/2015, 17.20 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 16:56 )

    io mi riferivo a ivan scarponi, ex eurobasket. quello sulle due ruote non lo conosco... comunque il giovane tutto energia a cui ti riferivi nel precedente commento dovrebbe essere Romeo.

    Exactly...credo che in A2 ci starebbe benissimo

  • Virtustale 21/07/2015, 17.05

    Sottoscrivo tutti gli interventi, anche come espressioni di sentimenti contrastanti, tra amarezza e voglia di rivedere la VIRTUS con un futuro.
    Per Toti non resta che sperare che riesca finalmente a mettersi da parte prima che la VIRTUS sparisca del tutto.
    Nel frattempo mi trovo insieme ad altri a leggere di Maresca e a chiedermi quali italiani possibili potrebbero essere ingaggiati. E magari per gli americani chiediamo consiglio ad Alberani...
    Giusta l'idea di Calvani, ma dubito che accetterebbe (tra l'altro, alle cifre modestissime che il modestissimo presidente intende spendere).
    Due gli obiettivi stagionali: restare in A2 e via Toti.
    Firmo subito.

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 17.02 Mobile
    Citazione ( feyez 21/07/2015 @ 16:45 )

    Ma siete sicuri che Calvani ci verrebbe a Roma ? Dopo essere stato allontanato, da Alberani ma con il placet di Toti, e senza uno straccio di asset societario.......perche' bruciarsi in una simile societa'? Da tifoso Virtus io non ci verrei mai, al m ...

    Beh, ricordo chiaramente che nel momento dei saluti disse che sperava fortemente in un "arrivederci", e riservò acredine solo e soltanto nei confronti di Alberani, unico ostacolo (sempre in base alle dichiarazioni) della sua permanenza nella Capitale. Partito il GM, non c'è motivo di pensare che rifiuterebbe a priori un ritorno; poi i matrimoni si fanno in due, probabilmente Toti ha altre idee (sbagliando, a mio avviso).

  • thirdkill 21/07/2015, 16.56
    Citazione ( luke76 21/07/2015 @ 16:50 )

    Scarponi non va in bici???

    io mi riferivo a ivan scarponi, ex eurobasket.
    quello sulle due ruote non lo conosco...
    comunque il giovane tutto energia a cui ti riferivi nel precedente commento dovrebbe essere Romeo.

  • thirdkill 21/07/2015, 16.53
    Citazione ( feyez 21/07/2015 @ 16:45 )

    Ma siete sicuri che Calvani ci verrebbe a Roma ? Dopo essere stato allontanato, da Alberani ma con il placet di Toti, e senza uno straccio di asset societario.......perche' bruciarsi in una simile societa'? Da tifoso Virtus io non ci verrei mai, al m ...

    diciamo che attualmente è disoccupato. già questo potrebbe essere un buon motivo per valutare una eventuale proposta...in più se gli si offrisse il doppio incarico di coach/gm potrebbe essere sicuramente una sfida intrigante per lui.

  • luke76 21/07/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( feyez 21/07/2015 @ 16:45 )

    Ma siete sicuri che Calvani ci verrebbe a Roma ? Dopo essere stato allontanato, da Alberani ma con il placet di Toti, e senza uno straccio di asset societario.......perche' bruciarsi in una simile societa'? Da tifoso Virtus io non ci verrei mai, al m ...

    Dopo Napoli lo scorso anno peggio non può andare...almeno spero...

  • luke76 21/07/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 16:25 )

    comunque Pullazi e Scarponi hanno già firmato in serie B: il primo a Bergamo mentre Scarponi a San severo.

    Scarponi non va in bici???

  • feyez 21/07/2015, 16.45

    Ma siete sicuri che Calvani ci verrebbe a Roma ? Dopo essere stato allontanato, da Alberani ma con il placet di Toti, e senza uno straccio di asset societario.......perche' bruciarsi in una simile societa'? Da tifoso Virtus io non ci verrei mai, al momento.

  • lollobaskettaro 21/07/2015, 16.41
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 14:48 )

    volendo ragionare solo su questioni sportive, quello che mi lascerebbe veramente perplesso sarebbe l'idea di affidare la panchina della Virtus a Bonora (Eurobasket) o a D'Arcangeli (Stella Azzurra). Nulla contro questi due coach, ma in una stagione c ...

    si può anche essere d'accordo su questa opinione e poi in certi casi tolti gli Usa ci sono squadre di legadue che come italiani sono anche superiori alla serie A. Detto questo il problema è che ormai sia i senior che gli under buoni che avevano mercato sono in pratica quasi tutti accasati e sono rimasti a piedi quelli che fanno fatica e non vogliono scendere in B oppure quelli che vogliono ingaggi di un certo peso e quindi li devi pagare bene. Poi per i due USa è un mercato a parte e li si puo anche aspettare.

  • thirdkill 21/07/2015, 16.25
    Citazione ( luke76 21/07/2015 @ 16:11 )

    Credo che se andiamo con eurobasket Diversi tra Rigo,Pullazi,Reali e il ragazzo tutto esplosività visto nel finale di stagione di cui non ricordo il nome siano necessari..tutti romani e tutti con la giusta attitudine..

    comunque Pullazi e Scarponi hanno già firmato in serie B: il primo a Bergamo mentre Scarponi a San severo.

  • luke76 21/07/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 16:12 )

    j'hai detto moderno?!?!? https://www.youtube.com/watch?v=WXZ-CbtB
    gOg non mi censurate te e Zappateer , io ogni tanto una risata me la devo pure fare...

    Ma Zapp mica a studiato in America...

  • thirdkill 21/07/2015, 16.12
    Citazione ( luke76 21/07/2015 @ 16:05 )

    Come sei antico...le nuove strategie di marketing prevedono che si fa la squadra e poi si sceglie chi li gestisce...eppure sembri uno moderno...

    j'hai detto moderno?!?!?

    [ link ]








    non mi censurate te e Zappateer , io ogni tanto una risata me la devo pure fare...

  • luke76 21/07/2015, 16.11 Mobile

    Credo che se andiamo con eurobasket Diversi tra Rigo,Pullazi,Reali e il ragazzo tutto esplosività visto nel finale di stagione di cui non ricordo il nome siano necessari..tutti romani e tutti con la giusta attitudine..

  • MonsterBlock23 21/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 15:35 )

    Per fare il campionato di A2 bisogna avere un settore giovanile, la Virtus al momento non c'è l'ha

    Ma questo non sarebbe la stessa cosa che abbiamo fatto negli ultimi anni con l'Eurobasket? Mi pare che si parlasse di un settore giovanile di proprietà, é per questo che sono perplesso...

  • luke76 21/07/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2015 @ 14:48 )

    volendo ragionare solo su questioni sportive, quello che mi lascerebbe veramente perplesso sarebbe l'idea di affidare la panchina della Virtus a Bonora (Eurobasket) o a D'Arcangeli (Stella Azzurra). Nulla contro questi due coach, ma in una stagione c ...

    Penso la stessa cosa :Calvani con il doppio incarico darebbe un minimo di abbrivio a questo desolante periodo..

  • luke76 21/07/2015, 16.05 Mobile
    Citazione ( Zappateer 21/07/2015 @ 12:41 )

    Mi hai tolto le parole di bocca,,,io mi aspetterei, anche nell'ultima Società del pianeta quale siamo, che il primo acquisto fosse il GM, poi l'allenatore e che infine, di concerto, questi due decidessero quali giocatori acquistare...ma forse sono i ...

    Come sei antico...le nuove strategie di marketing prevedono che si fa la squadra e poi si sceglie chi li gestisce...eppure sembri uno moderno...

Pagina di 2