Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 15/06/2015, 18.01

Fortitudo Bologna: budget da €1.6 milioni di euro il prossimo anno

Matteo Boniciolli confermatissimo in panchina

Serie A2 Ovest
Gianluca Muratori, presidente della Fortitudo Bologna 1932, ha parlato con il Resto del Carlino dopo la promozione in Serie A2 della squadra. Il budget per il prossimo anno della Fortitudo sarà di 1 milione e 600 mila euro.

Come ci muoveremo? Lunedì prossimo lanceremo un aumento di capitale per complessivi 200mila euro. In questo modo il budget per la prossima stagione sarà un di un milione e 600mila euro.

Boniciolli è confermato? E’ una questione che non ci siamo neppure posti. Noi soci di Bologna 1932 domani a pranzo ci troviamo assieme a lui e iniziamo già a parlare della nuova squadra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • afFOSSiAMOli 26/05/2016, 06.56 Mobile
    Citazione ( bellamartin 15/06/2015 @ 18:32 )

    Meglio fortitudo treviso ;-)

    Accontentato

  • sisisisi 19/06/2015, 15.22 Mobile
    Citazione ( ilpisino 15/06/2015 @ 20:50 )

    Tutte seghe......il nostro sarà 2,3.....sicuro.....e vi do una news,stasera la squadra sarà a mangiare nel ristorante del nuovo proprietario.......

    Ehhhh? ?? Stai scherzando vero?

  • RedDragon 16/06/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( chauser 16/06/2015 @ 12:14 )

    eheh questo è il dilemma anche per me. Meglio fare diventare il basket un prodotto e un business come negli states? Giocoforza blocco delle retrocessioni e rimangono le squadre che economicamente sono competitive. (ergo...morte del senso sportivo). ...

    Secondo me si potrebbe cominciare creando una lega in grado di riunire almeno fino alla serie b per cercare di attuare politiche e sviluppo comuni

  • chauser 16/06/2015, 12.14
    Citazione ( RedDragon 16/06/2015 @ 11:08 )

    Mi sembra ovvio che però la soluzione definitiva non possa essere semplicemente rinunciare a un sistema decente e meritocratico

    eheh questo è il dilemma anche per me. Meglio fare diventare il basket un prodotto e un business come negli states? Giocoforza blocco delle retrocessioni e rimangono le squadre che economicamente sono competitive. (ergo...morte del senso sportivo). Viceversa il metodo meritocratico all'europea porta al collasso, perchè se non hai un reale guadagno sei attaccato al mecenate di turno. COn tutti i problemi che ne conseguono. Oltretutto non è più neanche meritocratico perchè con tutti i fallimenti si vendono diritti sportivi e ci sono valanghe di ripescaggi, cambi di nome societari ecc...non vorrei essere io a decidere onestamente, ma c'è da cercare la soluzione che più fa bene al basket

  • RedDragon 16/06/2015, 11.08
    Citazione ( chauser 16/06/2015 @ 10:19 )

    si ma se poi una squadra si iscrive e poi a dicembre non riesce più a pagare neanche le rate Comtec? Tipo Montegranaro lo scorso anno? Sono andati a 16 squadre per tutelarsi di più. Credenziali, e fideiussioni più alte per evitare squadre "pericol ...

    Mi sembra ovvio che però la soluzione definitiva non possa essere semplicemente rinunciare a un sistema decente e meritocratico

  • spelle 16/06/2015, 10.48

    mi sembrano tanti soldi per l'A2!

  • chauser 16/06/2015, 10.19
    Citazione ( RedDragon 16/06/2015 @ 10:01 )

    Con più squadre non si potrebbero abbassare i costi di iscrizione alla serie A?

    si ma se poi una squadra si iscrive e poi a dicembre non riesce più a pagare neanche le rate Comtec? Tipo Montegranaro lo scorso anno? Sono andati a 16 squadre per tutelarsi di più. Credenziali, e fideiussioni più alte per evitare squadre "pericolose" e comunque ogni anno ci sono fallimenti e si parla di ripescaggi.

  • RedDragon 16/06/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( chauser 16/06/2015 @ 09:53 )

    il tema del numero di squadre è un tema spinoso. Perchè avere 20 sqadre in serie A di cui 4 o 5 sono a rischio fallimento non ha alcun senso. Altrimenti non saremmo a 16 oggi...ci siamo per quel motivo li

    Con più squadre non si potrebbero abbassare i costi di iscrizione alla serie A?

  • chauser 16/06/2015, 09.53
    Citazione ( RedDragon 15/06/2015 @ 18:29 )

    Anche solo 18 sarebbe un bel passo avanti

    il tema del numero di squadre è un tema spinoso. Perchè avere 20 sqadre in serie A di cui 4 o 5 sono a rischio fallimento non ha alcun senso. Altrimenti non saremmo a 16 oggi...ci siamo per quel motivo li

  • teach90 16/06/2015, 08.22 Mobile

    Quando si parla di budget non si intende solo per gli ingaggi, ma una serie di cose quali costi gestione trasferte etc in ogni caso budget elevatissimo, spero per i fratelli di bologna che la fortitudo non faccia la fine di verona

  • Irving10 16/06/2015, 01.43 Mobile

    Buonissimo budget per la A2

  • rubendouglas 16/06/2015, 01.02 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/06/2015 @ 00:43 )

    Condivido. A me del budget non è mai fregato niente, se so che alla guida ci sono persone competenti.

    ...Anconetani e Vandoni hanno costruito la squadra in un'estate assurda senza sapere chi sarebbe stato il proprietario e quale budget avrebbero avuto a disposizione ma la svolta è avvenuta con Corbelli e Boniciolli coppia più competente del duo appena citato...a mio modo di vedere.

  • BOMBER 16/06/2015, 00.52
    Citazione ( stefanog23 15/06/2015 @ 22:23 )

    Sii meglio. In serie A si parte da 2.2-2.3 milioni di minimo, la maggioranza va oltre i 3 milioni.

    Cantù, CdO, Pesaro, Caserta e Pistoia dubito abbiano 2,5 mln da spendere quest'anno

  • bellamartin 16/06/2015, 00.43 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/06/2015 @ 00:41 )

    ...la stagione è finita da 2 giorni...è difficile che quella cifra nn sia una stima. Cmq ragazzi nn conta solo il budget ma la competenza e la conoscenza dei giocatori. In questi 2 anni di b2 ho visto molti giocatori interessanti per esempio...ital ...

    Condivido. A me del budget non è mai fregato niente, se so che alla guida ci sono persone competenti.

  • rubendouglas 16/06/2015, 00.41 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/06/2015 @ 00:34 )

    Veramente? Quindi è solo una stima

    ...la stagione è finita da 2 giorni...è difficile che quella cifra nn sia una stima. Cmq ragazzi nn conta solo il budget ma la competenza e la conoscenza dei giocatori. In questi 2 anni di b2 ho visto molti giocatori interessanti per esempio...italiani e che tengono alla maglia che indossano.

  • rubendouglas 16/06/2015, 00.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/06/2015 @ 23:15 )

    Buon budget per la Effe! Si sa già se verrà confermato qualcuno? Il giovane Candi è di vostra proprietà? Mi ha fatto una bellissima impressione!

    Gli unici che hanno l'opzione anche per il prox anno sono Lamma Carraretto Valentini Italiano. Questo nn vuol dire che gli altri nn abbiano piacere di restare ma bisogna sedersi attorno ad un tavolo. Io cambierei il meno possibile Lamma se vuole smettere Raucci e Samoggia perché fisicamente potrebbero soffrire la serie A e probabilmente Valentini anche se a me è un giocatore che piace.

  • bellamartin 16/06/2015, 00.34 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/06/2015 @ 00:30 )

    No..in quei soldi ci sono anche i soldi degli abbonamenti..che è la cifra più alta alla voce entrate.

    Veramente? Quindi è solo una stima

  • andrebott 16/06/2015, 00.30 Mobile
    Citazione ( robby80 15/06/2015 @ 23:58 )

    No nessuna notizia al momento. Candi viene dalle nostre giovanili. Quest'anno ha fatto un bella crescita

    Ottima notizia ha una faccia tosta notevole e per me diventare un giocatore importante. Spero che facciate un'ottima squadra e torniate presto in serie A faccio il tifo per voi

  • rubendouglas 16/06/2015, 00.30 Mobile
    Citazione ( bellamartin 15/06/2015 @ 19:13 )

    Le giovanili non credo abbiano una gran spesa, comunque ci devi aggiungere i soldi degli abbonamenti, che a inizio anno sportivo sono una manna dal cielo ;-)

    No..in quei soldi ci sono anche i soldi degli abbonamenti..che è la cifra più alta alla voce entrate.

  • Master 16/06/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 15/06/2015 @ 19:06 )

    quando leggo certe cifre accostate alla effe mi tremano le gambe...mi tocco i maroni...poi ferro...poi incrocio le dita...spero che alla fine sia tutta gente seria e tifo per una pallacanestro dove si fa con quello che si ha....al parco delle stelle ...

    Dai stai tranquillo a capo di tutto c'è un grande imprenditore, già presidente di gloriose società, pure bolognese quindi di casa... Non hai capito...? Ti do iniziali :MB Ora?? Si dai è lui il broker Max boccio!! Tranquillo ora?? ;)

  • robby80 15/06/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/06/2015 @ 23:15 )

    Buon budget per la Effe! Si sa già se verrà confermato qualcuno? Il giovane Candi è di vostra proprietà? Mi ha fatto una bellissima impressione!

    No nessuna notizia al momento. Candi viene dalle nostre giovanili. Quest'anno ha fatto un bella crescita

  • andrebott 15/06/2015, 23.15

    Buon budget per la Effe! Si sa già se verrà confermato qualcuno? Il giovane Candi è di vostra proprietà? Mi ha fatto una bellissima impressione!

  • andrebott 15/06/2015, 23.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo la cifra anzi si è detto tra i 2 e i 2,5 M e aggiungo che il giocatore più pagato è Mancinelli che la scorsa estate aveva firmato un triennale da 500K quindi fai tu i calcoli

  • stefanog23 15/06/2015, 22.23
    Citazione ( BOMBER 15/06/2015 @ 18:05 )

    minchia mi sa piú grande di metá delle squadre di serie A

    Sii meglio. In serie A si parte da 2.2-2.3 milioni di minimo, la maggioranza va oltre i 3 milioni.

  • JuvecasertaBasket 15/06/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 15/06/2015 @ 20:53 )

    Ma se mi hai detto stavamo parlando dell A1 ahah adesso è diventata A2! Deciditi!

    Ho dimenticato il non..ti prego rileggiti i messaggi che è meglio

  • warriorsgod 15/06/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 15/06/2015 @ 20:32 )

    Vabbè non hai capito..stavamo parlando su una futura A2

    Ma se mi hai detto stavamo parlando dell A1 ahah adesso è diventata A2! Deciditi!

  • vdivac 15/06/2015, 20.53 Mobile

    beati loro che potranno già lottare per la promozione

  • RamboPandaPeaceLover 15/06/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/06/2015 @ 19:22 )

    se si tratta del budget totale vorrebbe dire avere circa 600 K per il monte ingaggi dei giocatori, per una Lega2 non credo sia male...se si tratta 1.6 MLN per il SOLO monte ingaggi sarebbe stratosferico per la serie....sarebbe superiore almeno a 12/1 ...

    Ovviamente è il totale delle spese! altrimenti sarebbe il doppio del nostro monteingaggi, roba da semifinale scudetto "sicura" ( in a2 non avrebbe senso, non ci sono le coppe europee :-)

  • ilpisino 15/06/2015, 20.50 Mobile

    Tutte seghe......il nostro sarà 2,3.....sicuro.....e vi do una news,stasera la squadra sarà a mangiare nel ristorante del nuovo proprietario.......

  • DeMarcus 15/06/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 15/06/2015 @ 20:40 )

    Si..ma come da altro articolo,ci sarà divisione geografica,non più silver/gold...3 retrocessioni quelli della LEGA di A1 non lo passeranno mai...già averne 2 sarebbe ok...

    Non ho detto fosse facile :-) cmq a parte tutto potresti anche fare che la vincente dei playoff di A2 si scontri con la terzultima di A1 potrebbe anche essere un'altra idea... non credi? Ti dirò anche che in realtà non credo nemmeno aumenteranno le retrocessioni perché secondo me in quella fossa di cervelli che è la lega basket italiana c'è la volontà di non far salire le piccole realtà un po come lotito con carpi e frosinone

  • MJmademecrazy 15/06/2015, 20.40
    Citazione ( DeMarcus 15/06/2015 @ 19:16 )

    Io preferirei 3 retrocessioni con la prima di silver e la prima di gold direttamente in A1 e poi dall seconda alla quinta di gold e silver a fare i playoff incrociati nel senso seconda gold contro quinta silver e la vincente dei playoff in A1! Second ...

    Si..ma come da altro articolo,ci sarà divisione geografica,non più silver/gold...3 retrocessioni quelli della LEGA di A1 non lo passeranno mai...già averne 2 sarebbe ok...

  • JuvecasertaBasket 15/06/2015, 20.32 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 15/06/2015 @ 20:29 )

    Be ma dovresti ripescarne 4! Impossibile..chi porteresti su? Caserta che è retrocessa Agrigento che ha perso la finale playoff e poi?

    Vabbè non hai capito..stavamo parlando su una futura A2

  • warriorsgod 15/06/2015, 20.29 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 15/06/2015 @ 20:26 )

    Stavamo parlando dell'A1

    Be ma dovresti ripescarne 4! Impossibile..chi porteresti su? Caserta che è retrocessa Agrigento che ha perso la finale playoff e poi?

  • JuvecasertaBasket 15/06/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 15/06/2015 @ 20:25 )

    In A2 ci sono più di 20 squadre

    Stavamo parlando dell'A1

  • warriorsgod 15/06/2015, 20.25 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 15/06/2015 @ 18:17 )

    Campionato da 20 con 2 retrocessioni?

    In A2 ci sono più di 20 squadre

  • paulauskas 15/06/2015, 20.20 Mobile
    Citazione ( CorMagis 15/06/2015 @ 19:04 )

    Con tutti quei quattrini compratevi direttamente i titoli sportivi di mezza serie A e salite su! Oppure fate beneficienza verso le altre di A2 almeno evitano di salatare a stagione in corso

    C'è UNIPOL!

  • MarcoVa 15/06/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/06/2015 @ 19:22 )

    se si tratta del budget totale vorrebbe dire avere circa 600 K per il monte ingaggi dei giocatori, per una Lega2 non credo sia male...se si tratta 1.6 MLN per il SOLO monte ingaggi sarebbe stratosferico per la serie....sarebbe superiore almeno a 12/1 ...

    Ma infatti è la prima ipotesi. Budget totale. È pur sempre una società di serieB neopromossa.

  • MarcoVa 15/06/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho letto su un quotidiano torinese giorni fa, dichiarato da un dirigente torinese.

  • DeMarcus 15/06/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( pasternak 15/06/2015 @ 19:19 )

    Ci può stare, più che altro per fare tre retrocessioni devi fare un campionato a 20 squadre secondo me...

    Ma anche a 18! Almeno anche x non retrocedere c'è un po più di lotta che negli ultimi anni è stato sempre più triste... cmq è una cosa di facile realizzazione x i vertici del basket nostrano e non la faranno mai quindi.... ;-)

  • Casertanissimo11 15/06/2015, 19.36 Mobile

    Grande EFFE! Si vocifera che anche qui a caserta il budget sarà di 1.6 milioni...bastano per un campionato da vertice! Forza caserta e forza fortitudo!

  • sisisisi 15/06/2015, 19.31 Mobile

    Ovvia.... direi che non si nascondono...

  • sircharles2 15/06/2015, 19.25

    Il nostro è di 500K, invidia....

  • Cantucky 15/06/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( pasternak 15/06/2015 @ 19:08 )

    Ma 1,6 milioni io credo che non siano solo per la prima squadra, credo sia il budget complessivo. E' tanto?

    se si tratta del budget totale vorrebbe dire avere circa 600 K per il monte ingaggi dei giocatori, per una Lega2 non credo sia male...se si tratta 1.6 MLN per il SOLO monte ingaggi sarebbe stratosferico per la serie....sarebbe superiore almeno a 12/13 squadre di A....immagino sia la prima ipotesi

  • pasternak 15/06/2015, 19.19
    Citazione ( DeMarcus 15/06/2015 @ 19:16 )

    Io preferirei 3 retrocessioni con la prima di silver e la prima di gold direttamente in A1 e poi dall seconda alla quinta di gold e silver a fare i playoff incrociati nel senso seconda gold contro quinta silver e la vincente dei playoff in A1! Second ...

    Ci può stare, più che altro per fare tre retrocessioni devi fare un campionato a 20 squadre secondo me...

  • DeMarcus 15/06/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 15/06/2015 @ 18:48 )

    18 con 2 retrocessioni perfetto...con 2 a salire dalle 32 in A2... PO da prima e quarta e seconda e terza di ogni girone al meglio delle 5....fino alle 2 vincitrici promosse...

    Io preferirei 3 retrocessioni con la prima di silver e la prima di gold direttamente in A1 e poi dall seconda alla quinta di gold e silver a fare i playoff incrociati nel senso seconda gold contro quinta silver e la vincente dei playoff in A1! Secondo me incentiverebbe ad investire e cmq ad arrivare primi!

  • bellamartin 15/06/2015, 19.13 Mobile
    Citazione ( pasternak 15/06/2015 @ 19:08 )

    Ma 1,6 milioni io credo che non siano solo per la prima squadra, credo sia il budget complessivo. E' tanto?

    Le giovanili non credo abbiano una gran spesa, comunque ci devi aggiungere i soldi degli abbonamenti, che a inizio anno sportivo sono una manna dal cielo ;-)

  • pasternak 15/06/2015, 19.11
    Citazione ( Gilbertobrucia 15/06/2015 @ 19:06 )

    quando leggo certe cifre accostate alla effe mi tremano le gambe...mi tocco i maroni...poi ferro...poi incrocio le dita...spero che alla fine sia tutta gente seria e tifo per una pallacanestro dove si fa con quello che si ha....al parco delle stelle ...

    Concordo, viste le recenti esperienze mi basterebbe la certezza di avere un budget e rispettarlo, senza scoprire a metà campionato che i giocatori non vengono pagati :)

  • pasternak 15/06/2015, 19.08
    Citazione ( CorMagis 15/06/2015 @ 19:04 )

    Con tutti quei quattrini compratevi direttamente i titoli sportivi di mezza serie A e salite su! Oppure fate beneficienza verso le altre di A2 almeno evitano di salatare a stagione in corso

    Ma 1,6 milioni io credo che non siano solo per la prima squadra, credo sia il budget complessivo. E' tanto?

  • Gilbertobrucia 15/06/2015, 19.06 Mobile

    quando leggo certe cifre accostate alla effe mi tremano le gambe...mi tocco i maroni...poi ferro...poi incrocio le dita...spero che alla fine sia tutta gente seria e tifo per una pallacanestro dove si fa con quello che si ha....al parco delle stelle ci abbiamo già giocato....gilberto brucia!

  • CorMagis 15/06/2015, 19.04

    Con tutti quei quattrini compratevi direttamente i titoli sportivi di mezza serie A e salite su! Oppure fate beneficienza verso le altre di A2 almeno evitano di salatare a stagione in corso

Pagina di 2