Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/07/2018, 09.54 Rumors

Travis Peterson flirta con la Dinamo Sassari?

Il lungo è reduce da una stagione importante al Rytas

Serie A2 Est
Travis Peterson flirta con la Dinamo Sassari? Il lungo classe 1985, 208 centimetri, è reduce da una stagione importante al Lietuvos Rytas, chiusa con 10.6 punti e 4.4 rimbalzi di media in EuroCup.

Offerto alla Fortitudo Bologna, in realtà Peterson starebbe trattando con la Dinamo Sassari secondo Stadio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Kerberos 23/07/2018, 20.11
    Citazione ( Nosistem 23/07/2018 @ 14:27 )

    Pasquini sarebbe capace di un quadriennale a Peterson ... invece che a Diop e Landale .

    Mi stai mettendo in agitazione, perchè purtroppo l'ipotesi non è poi così campata in aria.
    Concesse un biennale ad un giocatore in condizioni peggiori e così evidentemente bollito, che lui stesso si è arreso a costo di rinunciare all'ingaggio da giocatore.Uno dei pochissimi a prendere il biennale, quando er l'ultimo a cui concederlo. Pazzesco.

  • roberxulix 23/07/2018, 18.11
    Citazione ( Nosistem 23/07/2018 @ 17:48 )

    Mi conforta il tuo parere Rober , come quelli di Bubu e AnkleBreaker ; resto un po' scettico ... 33 anni compiuti per la riserva del 4 e del 5 e 22 per il centro titolare alla prima esperienza in Europa sono comunque una scommessa per i nostri lung ...


    Dopo aver letto qualche giorno fa il doppio rifiuto R.Thomas+R.Kelly ho temuto che la deriva fosse quella di prendere 2 lunghi costosi & senza-talento (purchè il rumor di Spicchi fosse stato vero...).
    Landale e Peterson tecnicamente hanno una loro logica. Dal punto di vista motivazionale capisco il tuo scetticismo (che se vuoi è anche il mio ... espresso nel post di poco fa in risposta a Joseph). Purtroppo non sono un medico lituano in quel di Rytas per poter dire se il giocatore è bollito o meno (l'ho visto spesso nella scorsa stagione ed ho rilevato la sensazione opposta) ... sicuramente non può pretendere lo stesso ingaggio percepito in Russia o a Valencia.
    Se dovesse accontentarsi di ciò che invece ha percepito prima di Avtodor, allora appoggerei l'operazione al 100%.


    Sulle risorse disponibili vorrei sapere quanto incida lo sforzo per la squadra di CA ... e le reali intenzioni della società nel capire quanto prevede di stanziare nel mercato estivo e quanto in seguito. Sappiamo solo che negli ultimi 2 anni dopo la Befana c'è stata grande carestia .... (praticamente limitata ai soli Lighty e Bostic).

    Resto curioso di capire cosa accadrà nel primo anno del dopo Pasquini in panca.


  • Nosistem 23/07/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( roberxulix 23/07/2018 @ 17:36 )

    No, caro mio, nessuna incompatibilità :)) Nel Rytas ha giocato da 4-5 (ha anche realizzato un lusinghiero 70/172 da 3p. pari al 40.7%) spesso in coppia con la rivelazione giovane M.Echodas. Di sicuro la squadra da cui proviene non aveva la carenza d ...

    Mi conforta il tuo parere Rober , come quelli di Bubu e AnkleBreaker ; resto un po' scettico ... 33 anni compiuti per la riserva del 4 e del 5 e 22 per il centro titolare alla prima esperienza in Europa sono comunque una scommessa per i nostri lunghi che dovrebbero anche difendere e andare a rimbalzo molto bene , oltre che attaccare . La Dinamo ha circa 6 milioni di budget ( senza il nuovo sponsor Qatar )

  • roberxulix 23/07/2018, 17.44
    Citazione ( JosephKnecht 23/07/2018 @ 11:28 )

    Mah...una volta la Dinamo scovava giocatori non molto in vista, più che formati, sul punto di esplodere ... niente da eccepire sul QI e l'ottima stagione di Peterson (ma la squadra era diretta da Kurtinaitis dalla panca e da Kramer in regia... ed il ...


    Travis Peterson è reduce da una buona stagione. Hai ragione quando evidenzi che giocava con un coach serio, con una squadra diretta da un vero playmaker in un contesto in cui ha reso al massimo. Ovviamente non possiamo dire niente a livello motivazionale o di bollitura fisica (sei troppo intelligente perchè perda tempo in esempi simili di 33 enni lunghi in grande spolvero e di altri bolliti).


    Non mi sento però di annoverare il Lietuvos Rytas tra le squadre con un budget vistosamente superiore alla Dinamo. Sicuramente la vera arma che hanno in più di Sassari è pescare i panda in un vivaio di qualità straordinariamente elevata.
    Quest'anno perderanno R.Giedraitis ma sarà rimpiazzato da Butkevicius, non confermano Mockevicius ma hanno pronto E.Kayris... in Italia una squadra che rimpiazza i panda con la stessa loro facilità è Milano (spendendo almeno il triplo...). IMHO l'ingaggio di T.Peterson non sarà proibitivo.

  • roberxulix 23/07/2018, 17.36
    Citazione ( Nosistem 23/07/2018 @ 10:34 )

    Questi nomi insieme non mi danno per niente fiducia ... credo che uno escluda l ' altro o almeno lo spero .

    No, caro mio, nessuna incompatibilità :)) Nel Rytas ha giocato da 4-5 (ha anche realizzato un lusinghiero 70/172 da 3p. pari al 40.7%) spesso in coppia con la rivelazione giovane M.Echodas. Di sicuro la squadra da cui proviene non aveva la carenza di lunghi che ha caratterizzato la Dinamo degli ultimi 2 anni. Oltre al citato Echodas, ha subito la concorrenza di Mavrokefalidis e di Mockevicius. Travis Peterson - ex compagno di Jeff Brooks (hanno giocato insieme al Saratov Avtodor nell'anno dopo il nostro triplete) - è stato il lungo col più alto minutaggio.

  • ciuff14 23/07/2018, 14.32

    ho visto anche qualche minuto di Landale su Youtube e non mi sembra male. per essere un 2.11 è anche piuttosto veloce. però non posso giudicare un giocatore dopo 5 minuti di Youtube per cui mi affido alle valutazioni di chi lo conosce meglio....

  • Anklebreaker 23/07/2018, 14.31

    Peterson+Landale e mi faccio l'abbonamento alla Dinamo. Anzi, prendo quello di sassari68 tanto non gli servirà più.

  • ciuff14 23/07/2018, 14.29
    Citazione ( sweepman 23/07/2018 @ 12:40 )

    ...scusa, mi è scappato il messaggio....Logicamente potendo evitare eviterei giocatori stagionati, ma a quanto pare la politica azzardata ( ma ci poteva anche stare come strategia...) del mercato Dinamo ( non sempre l'attesa premia...) non ha dato i ...

    inevitabile qualche perplessità sull'età del giocatore. vedi mio commento delle 10.07 dove ricordavo l'esperienza avuta con Savanovic, giocatore di qualità ma arrivato ormai al capolinea

  • Nosistem 23/07/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( SS131 23/07/2018 @ 13:06 )

    Anch'io sono nostalgico riguardo a Caleb, ma credo sia fuori portata, sia per le richieste economiche, sia perché noi facciamo la coppetta. Però sia il tretatreenne che il rookie mi sembrano gran buoni giocatori. Poi chiaramente a cercar bene si tr ...

    Pasquini sarebbe capace di un quadriennale a Peterson ... invece che a Diop e Landale .

  • forzavaresesempre 23/07/2018, 13.26

    Flirta? oh che audace....

  • SS131 23/07/2018, 13.06

    Anch'io sono nostalgico riguardo a Caleb, ma credo sia fuori portata, sia per le richieste economiche, sia perché noi facciamo la coppetta. Però sia il tretatreenne che il rookie mi sembrano gran buoni giocatori. Poi chiaramente a cercar bene si troverà di meglio, anche come colore ed esplosività. Però non dimentichiamoci che abbiamo (quasi, non capisco perché non sia ancora ufficiale) Diop, che mi pare un ottimo acquisto, specie in prospettiva, se riusciremo a fare un contratto poliennale: E' italiano e molto giovane.Anche con il rookie dovremmo fare una scommessa (un biennale). Comunque basta con l'attesa, siamo in fregola. Speriamo che Il GM, ben teleguidato da Esposito, voglia farsi perdonare le malefatte del coach (e GM: quanti ne ha toppati!) degli ultimi anni….

  • sweepman 23/07/2018, 12.40
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:51 )

    anche Caleb allora inizia ad entrare nella categoria "dinosauri" visto che ha 33 anni anche lui.....

    ...scusa, mi è scappato il messaggio....Logicamente potendo evitare eviterei giocatori stagionati, ma a quanto pare la politica azzardata ( ma ci poteva anche stare come strategia...) del mercato Dinamo ( non sempre l'attesa premia...) non ha dato i frutti sperati; Eccoci quindi a raschiare il fondo del barile e prendere quello che gli altri ci hanno generosamente lasciato.

  • sweepman 23/07/2018, 12.36
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:51 )

    anche Caleb allora inizia ad entrare nella categoria "dinosauri" visto che ha 33 anni anche lui.....

    ...lo confesso...mi sono fatto prendere dalla nostalgia canaglia...:) Però Caleb era Caleb.....se proprio debbo prendermi un over 30, preferisco lui. Questo in risposta anche al post di Greenie ; Non penso che Peterson possa avere i punti nelle mani che ha Caleb.

  • bubu170 23/07/2018, 11.50

    Peterson - Landale sarebbero un ottimo completamento. Gentile a parte, Sassari sarebbe una squadra interessante

  • bobonelson 23/07/2018, 11.42
    Citazione ( Greenie 23/07/2018 @ 11:31 )

    Scusami eh ma perché dovremmo prendere Caleb? Come ti hanno già ricordato anche lui ha 33 anni, se è un dinosauro Peterson lo è anche Caleb che sappiamo benissimo aver avuto problemi fisici seri in passato che col passare del tempo diventano risc ...

    Quando sweep dice "il buon Caleb" è chiaramente ironico Greenie :)

  • Greenie 23/07/2018, 11.31
    Citazione ( sweepman 23/07/2018 @ 10:39 )

    ....un altro "dinosauro" venuto a cercarsi un "buen ritiro" in quel di Sassari. Nomi assolutamente inadatti....ci siamo pure fatti scappare il buon Caleb...vabbè, con quella scimmia urlatrice che abbiamo come Gm cosa ci si può aspettare ?

    Scusami eh ma perché dovremmo prendere Caleb?
    Come ti hanno già ricordato anche lui ha 33 anni, se è un dinosauro Peterson lo è anche Caleb che sappiamo benissimo aver avuto problemi fisici seri in passato che col passare del tempo diventano rischi grossi. Come tipologia di giocatore è lontano anni luce da quello che ci serve e che stiamo cercando: Caleb è un 4 fatto e finito nullo in difesa, che di sicuro non si fa sentire a rimbalzo e che sopratutto predilige l'attacco. A noi servono un 5 e un 4/5 che siano fisici e che sappiano difendere. I due nomi che sono usciti negli ultimi giorni non li conosco ma sembrano molto più simili a questo identikit di Caleb.

  • JosephKnecht 23/07/2018, 11.28

    Mah...una volta la Dinamo scovava giocatori non molto in vista, più che formati, sul punto di esplodere ... niente da eccepire sul QI e l'ottima stagione di Peterson (ma la squadra era diretta da Kurtinaitis dalla panca e da Kramer in regia... ed il cambio glielo dava M.Echodas...).Soluzione tutt'altro che low-cost che ricorda Dusko... sul punto di implodere...

  • bobonelson 23/07/2018, 11.17

    Se ha voglia, se viene qui a svernare e a tirare il fiato anche no! Come giocatore non si discute, ma affiancarlo al lungo che abbiamo in programma è quanto di più pessimo si possa fare

  • Nosistem 23/07/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:51 )

    anche Caleb allora inizia ad entrare nella categoria "dinosauri" visto che ha 33 anni anche lui.....

    Sarebbero due giocatori offerti in Italia perché in fase nettamente calante infatti , con vantaggi economici se ancora capaci di disputare una buona stagione . Ricordo che mi avevano raccontato che Caleeb era maniacale per la sua condizione fisica , alimentazione ecct . Scommesse al contrario insomma ... Peterson con Magro , in panchina , solo se arrivasse un 5 molto molto forte e non il giovane Landale .

  • dinamoforever88 23/07/2018, 11.04 Mobile

    Finalmente qualche news di mercato! preferirei il rookie a questo qui ma sono buoni entrambi sicuramente uno esclude l'altro

  • Liusu 23/07/2018, 10.57
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:27 )

    bocciato in matematica .....

    [ link ]

  • ciuff14 23/07/2018, 10.51
    Citazione ( sweepman 23/07/2018 @ 10:39 )

    ....un altro "dinosauro" venuto a cercarsi un "buen ritiro" in quel di Sassari. Nomi assolutamente inadatti....ci siamo pure fatti scappare il buon Caleb...vabbè, con quella scimmia urlatrice che abbiamo come Gm cosa ci si può aspettare ?

    anche Caleb allora inizia ad entrare nella categoria "dinosauri" visto che ha 33 anni anche lui.....

  • sweepman 23/07/2018, 10.39

    ....un altro "dinosauro" venuto a cercarsi un "buen ritiro" in quel di Sassari. Nomi assolutamente inadatti....ci siamo pure fatti scappare il buon Caleb...vabbè, con quella scimmia urlatrice che abbiamo come Gm cosa ci si può aspettare ?

  • Nosistem 23/07/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( Pallaf 23/07/2018 @ 10:17 )

    Potrebbe essere abbinato a Jock Londale, stando agli ultimi rumors. Con Peterson che agirebbe sia da 4 che da 5 secondo me. Forse dei due lunghi ne prenderei uno verticale ed esplosivo ma allo stesso tempo potente fisicamente.

    Questi nomi insieme non mi danno per niente fiducia ... credo che uno escluda l ' altro o almeno lo spero .

  • ciuff14 23/07/2018, 10.31
    Citazione ( sassari68 23/07/2018 @ 10:22 )

    Peterson va benissimo, buona mano, veloce di piedi, corre il campo, non è un atleta clamoroso, ma un buonissimo giocatore, intelligente e mobile. Abbinarlo a Londale anche no, pero'; servirebbe poi un atletone, rimbalzista ed intimidatore, perché ...

    sono d'accordo. Peterson è OK con un secondo lungo atletico e rimbalzista.

  • ciuff14 23/07/2018, 10.27
    Citazione ( Liusu 23/07/2018 @ 10:19 )

    27,5 ;)

    bocciato in matematica .....

  • Liusu 23/07/2018, 10.26
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:07 )

    l'unica cosa è che ha 33 anni... (Savanovic docet)

    Figurati che ha tre mesi in meno di CR7!!!

  • sassari68 23/07/2018, 10.25
    Citazione ( CapSS 23/07/2018 @ 10:22 )

    A mio giudizio Petteway in questa squadra ci sta...un "cavallo pazzo" in una squadra con un'identità precisa verrebbe isolato dal gruppo se esagerasse e si isolasse troppo...inoltre potrebbe essere il giocatore da cui andare quando gli schemi salta ...

    Sono d'accordo sul poterci stare dalla panca; io ne facevo un discorso di composizione del roster, perché avere un altro lungo straniero dalla panca, al posto di Magro, sarebbe ben altra cosa; se limiti la sua presenza in campo a cinque minuti, ok, ma se vai oltre diventa una cosa indecente.

  • sassari68 23/07/2018, 10.22
    Citazione ( Pallaf 23/07/2018 @ 10:17 )

    Potrebbe essere abbinato a Jock Londale, stando agli ultimi rumors. Con Peterson che agirebbe sia da 4 che da 5 secondo me. Forse dei due lunghi ne prenderei uno verticale ed esplosivo ma allo stesso tempo potente fisicamente.


    Peterson va benissimo, buona mano, veloce di piedi, corre il campo, non è un atleta clamoroso, ma un buonissimo giocatore, intelligente e mobile.
    Abbinarlo a Londale anche no, pero'; servirebbe poi un atletone, rimbalzista ed intimidatore, perché avremmo un roster complessivamente poco fisico, e se non metti sotto almeno uno veloce di piedi e che salta tanto, paghi ogni singolo mismatch difensivo, sempre.
    Purtroppo, temevo Esposito per questa sua mania di avere dei manzi sotto il ferro, e speravo non venisse mai...vabbè, ormai...

  • CapSS 23/07/2018, 10.22
    Citazione ( sassari68 23/07/2018 @ 10:01 )

    Ottimo giocatore, sperando venga abbinato ad un rim protector, perché per la tipologia di squadra sarebbe necessario (con Mian al posto di Petteway dalla panca, ed uno slot libero per uno straniero al posto di quel coso inutile di Magro, saremmo a p ...

    A mio giudizio Petteway in questa squadra ci sta...un "cavallo pazzo" in una squadra con un'identità precisa verrebbe isolato dal gruppo se esagerasse e si isolasse troppo...inoltre potrebbe essere il giocatore da cui andare quando gli schemi saltano (l'anno scorso, in casi del genere, era Bamforth contro tutti e si perdeva regolarmente nei finali punti a punto) ...se oltre a Peterson arrivasse, come dici tu un colored grosso e intimidatore, saremmo una squadra interessante da 5-7 posto in griglia playoff...Magro, che probabilmente non costa una follia, avrebbe un "giusto" minutaggio da quarto lungo...questo ci possiamo permettere credo!

  • zamma 23/07/2018, 10.21
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:15 )

    passiamo comunque da un rookie di 22 anni (Jock Landale) ad un veterano di 33 anni (Travis Peterson). se li prendono entrambi, almeno l'età media dei due lunghi diventa di 26,5.....

    Be se li prendono entrambi hanno sulla carta due lunghi di tutto rispetto, soprattutto l'australiano ;)

  • Liusu 23/07/2018, 10.19
    Citazione ( ciuff14 23/07/2018 @ 10:15 )

    passiamo comunque da un rookie di 22 anni (Jock Landale) ad un veterano di 33 anni (Travis Peterson). se li prendono entrambi, almeno l'età media dei due lunghi diventa di 26,5.....

    27,5 ;)

  • Pallaf 23/07/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/07/2018 @ 10:01 )

    Ottimo giocatore, sperando venga abbinato ad un rim protector, perché per la tipologia di squadra sarebbe necessario (con Mian al posto di Petteway dalla panca, ed uno slot libero per uno straniero al posto di quel coso inutile di Magro, saremmo a p ...

    Potrebbe essere abbinato a Jock Londale, stando agli ultimi rumors. Con Peterson che agirebbe sia da 4 che da 5 secondo me. Forse dei due lunghi ne prenderei uno verticale ed esplosivo ma allo stesso tempo potente fisicamente.

  • ciuff14 23/07/2018, 10.15

    passiamo comunque da un rookie di 22 anni (Jock Landale) ad un veterano di 33 anni (Travis Peterson). se li prendono entrambi, almeno l'età media dei due lunghi diventa di 26,5.....

  • sassari68 23/07/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( Diabolik 23/07/2018 @ 10:04 )

    Mian lo ha preso Trento

    Si, si, lo so, era per fare un esempio ;-)

  • ciuff14 23/07/2018, 10.07

    l'unica cosa è che ha 33 anni... (Savanovic docet)

  • Diabolik 23/07/2018, 10.04
    Citazione ( sassari68 23/07/2018 @ 10:01 )

    Ottimo giocatore, sperando venga abbinato ad un rim protector, perché per la tipologia di squadra sarebbe necessario (con Mian al posto di Petteway dalla panca, ed uno slot libero per uno straniero al posto di quel coso inutile di Magro, saremmo a p ...

    Mian lo ha preso Trento

  • sassari68 23/07/2018, 10.01

    Ottimo giocatore, sperando venga abbinato ad un rim protector, perché per la tipologia di squadra sarebbe necessario (con Mian al posto di Petteway dalla panca, ed uno slot libero per uno straniero al posto di quel coso inutile di Magro, saremmo a postissimo)