Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 08/07/2018, 09.37 Rumors

Carraretto: Lawson ci piaceva, ma non partecipiamo ad aste

ll GM della Fortitudo Bologna: La spinta dei tifosi non è mai mancata, e non mancherà neanche l'anno prossimo

Serie A2 Est
Marco Carraretto, Gm della Fortitudo Bologna, per il Corriere di Bologna.

SUL BUDGET
«Si può stare tranquilli. E’ importante e adeguato al profilo di giocatore che ci serve sotto canestro».

SUI TIFOSI
«Per i tifosi, la Fortitudo è una fede che va oltre i risultati o chi va in campo. La loro spinta non è mai mancata, e non penso che mancherà nella prossima».

SU LAWSON
«Ci piaceva, non l’abbiamo mai nascosto. Gli siamo stati dietro, abbiamo fatto un’offerta. Ma sul tavolo del suo agente ce n’erano altre. Non volevamo far parte di una gara al rialzo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • rubendouglas 09/07/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 08/07/2018 @ 23:58 )

    Esattamente. E quantunque il giocatore specifico fosse una seconda scelta (ciò che non è detto, beninteso), nessuno si sognerebbe di sbandierarlo ai quattro venti ("abbiamo fatto di tutto per firmare Tizio ma purtroppo abbiamo dovuto ripiegare su d ...

    Sì sì mi sembra ovvio!!!
    Intendevo dire è che noi tifosi abbiamo le ns preferenze e "sogni"....mentre chi deve fare le squadre si trova davanti x variabili che noi nn consideriamo.

  • Ajgn1 08/07/2018, 23.58
    Citazione ( rubendouglas 08/07/2018 @ 20:16 )

    ...certo ci sn poi anche le dinamiche di mercato...magari un giocatore che volevi ti da picche e ti butti su un altro.

    Esattamente. E quantunque il giocatore specifico fosse una seconda scelta (ciò che non è detto, beninteso), nessuno si sognerebbe di sbandierarlo ai quattro venti ("abbiamo fatto di tutto per firmare Tizio ma purtroppo abbiamo dovuto ripiegare su di lui, anche se lo reputiamo alla medesima stregua di un dopolavorista da Prima Divisione").

  • TheFighter 08/07/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( Magna 08/07/2018 @ 20:56 )

    Più che altro speriamo di non dovercene pentire, perché il fit era perfetto per caratteristiche. In giro di fattibile non so che ci sia, giocatori sicuramente diversi da lui, alcuni anche molto forti che non scendono, altri che non ci azzeccano nie ...

    Se doveva venire a fare la bella fi*a che vada pure a forli...ce ne faremo una ragione

  • KidFrankie 08/07/2018, 21.54 Mobile
    Citazione ( Magna 08/07/2018 @ 20:56 )

    Più che altro speriamo di non dovercene pentire, perché il fit era perfetto per caratteristiche. In giro di fattibile non so che ci sia, giocatori sicuramente diversi da lui, alcuni anche molto forti che non scendono, altri che non ci azzeccano nie ...

    Ah bisognerà accontentarsi..secondo me torna Knox..se è quello visto a Capo tanta roba(anche se non tira da 3)..o lui o bowers mi butto su questi due nomi..

  • Magna 08/07/2018, 20.56 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 08/07/2018 @ 19:01 )

    Sicuramente..ma non possiamo svenarci e fare il passo più lungo della gamba..se gli vanno bene 120k o addirittura 150k allora Ok, se no andrà da qualche altra parte..tra l'altro Lawson fa benissimo a bussare a denari vista l'età non più imberbe.. ...

    Più che altro speriamo di non dovercene pentire, perché il fit era perfetto per caratteristiche. In giro di fattibile non so che ci sia, giocatori sicuramente diversi da lui, alcuni anche molto forti che non scendono, altri che non ci azzeccano niente.. quindi occhio.

  • Magna 08/07/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 08/07/2018 @ 15:12 )

    Per Hall sicuramente no...lui è un 4, niente a che vedere con il 5.

    Sta di fatto che il cinque dinamico sinceramente, dai nomi che sono usciti non l'ho visto, tutti adattabili ma nessun 5 di ruolo, sempre ale grandi. Lawal non lo conto nemmeno.

  • rubendouglas 08/07/2018, 20.16 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 08/07/2018 @ 19:55 )

    Se Trieste non si fosse tirata indietro causa operazione di Da Ros, credo avrebbero chiuso per Janelidze; e se Tomassini non si fosse rotto il crociato, probabilmente avrebbero preferito lui a Fantinelli. Ad ogni modo, detto che nella specie - con gl ...

    ...certo ci sn poi anche le dinamiche di mercato...magari un giocatore che volevi ti da picche e ti butti su un altro.

  • Ajgn1 08/07/2018, 19.55
    Citazione ( rubendouglas 08/07/2018 @ 19:31 )

    ...magari per costi e caratteristiche tecniche era il primo giocatore che avevano individuato.

    Se Trieste non si fosse tirata indietro causa operazione di Da Ros, credo avrebbero chiuso per Janelidze; e se Tomassini non si fosse rotto il crociato, probabilmente avrebbero preferito lui a Fantinelli. Ad ogni modo, detto che nella specie - con gli asterischi di cui sopra, cui va aggiunto il rifiuto di Lawson - l'affermazione può essere senz'altro veritiera, nessun dirigente comunica a mezzo stampa che ha firmato seconde, terze e quarte scelte, per ovvie ragioni.

  • Ajgn1 08/07/2018, 19.49
    Citazione ( TylerDurden1 08/07/2018 @ 18:56 )

    il nome più ridicolo uscito è quello di Travis Paterson. Come può un giocatore di quel livello essere stato addirittura offerto a noi? Cioè non è che noi ci siamo interessati (tipo le assurdità Cusin, Delfino, Kalnietis, Draper prendendo un ...

    Infatti il giorno dopo ha corretto il tiro: contrordine compagni, la prima scelta è Knox, Peterson (Top16 di Eurocup - Eurocup, mica Europe Cup -: competizione in cui viaggiava a quasi 20 punti di media non più di 2 anni fa) l'alternativa (sic!), ma ha offerte anche dalla A1 (però viene offerto in A2. Che agenzia!).

  • rubendouglas 08/07/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( xKuKax 08/07/2018 @ 19:27 )

    Si infatti da 4 titolare a poi fatto quel campionato li Benevelli. Non sto mettendo in discussione il giocatore, che magari per fare il cambio di Mancinelli, possa andare bene come dici tu. Però da li a dire che era la prima scelta mi pare un’affe ...

    ...magari per costi e caratteristiche tecniche era il primo giocatore che avevano individuato.

  • xKuKax 08/07/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/07/2018 @ 19:24 )

    Magari si è pensato che per fare il cambio del Mancio ( 15 min a gara massimo? ) avesse la caratteristiche giuste ( tiro da fuori?) con una spesa congrua per un giocatore da panchina. Cmq Benevelli che viene da un campionato sotto le attese era il ...

    Si infatti da 4 titolare a poi fatto quel campionato li Benevelli.
    Non sto mettendo in discussione il giocatore, che magari per fare il cambio di Mancinelli, possa andare bene come dici tu.
    Però da li a dire che era la prima scelta mi pare un’affermazione un pò pompata.

  • rubendouglas 08/07/2018, 19.24 Mobile
    Citazione ( xKuKax 08/07/2018 @ 19:06 )

    Su questo siamo d’accordo, ma sul fatto che non si potesse trovare di meglio di Benevelli e Venuto, nutro parecchi dubbi.

    Magari si è pensato che per fare il cambio del Mancio ( 15 min a gara massimo? ) avesse la caratteristiche giuste ( tiro da fuori?) con una spesa congrua per un giocatore da panchina.
    Cmq Benevelli che viene da un campionato sotto le attese era il 4 titolare di Udine che ad inizio dello scorso campionato era celebrata da tutti come ottima squadra. O ricordo male io?


  • rubendouglas 08/07/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( xKuKax 08/07/2018 @ 18:57 )

    D’accordo con Carraretto di non spingersi oltre ai 140k offerti a Lawson, che sono già una bella proposta .. Resto invece un pò perplesso sul passaggio in cui dice che tutti i giocatori che sono arrivati erano una nostra prima scelta. Venuto, Ben ...

    ....beh nella scelta ci sono tanti fattori...Il ruolo che andrà a ricoprire all'interno della squadra ( minuti ...caratteristiche tecniche...ruolo....costo del giocatore per quel ruolo ).
    Magari nomi che a noi tifosi fanno storgere il naso sono giocatori perfetti nel contesto dove li inserisci. O viceversa

  • xKuKax 08/07/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 08/07/2018 @ 19:04 )

    Si beh la panca è di lotta e di governo..niente a che vedere con quella dell'anno scorso in termini di talento, ma sicuramente più propensa al sacrificio e all' accettazione di un ruolo di contorno..io preferisco giocatori che si sbattano e accetti ...

    Su questo siamo d’accordo, ma sul fatto che non si potesse trovare di meglio di Benevelli e Venuto, nutro parecchi dubbi.

  • KidFrankie 08/07/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( xKuKax 08/07/2018 @ 18:57 )

    D’accordo con Carraretto di non spingersi oltre ai 140k offerti a Lawson, che sono già una bella proposta .. Resto invece un pò perplesso sul passaggio in cui dice che tutti i giocatori che sono arrivati erano una nostra prima scelta. Venuto, Ben ...

    Si beh la panca è di lotta e di governo..niente a che vedere con quella dell'anno scorso in termini di talento, ma sicuramente più propensa al sacrificio e all' accettazione di un ruolo di contorno..io preferisco giocatori che si sbattano e accettino subito di giocare meno minuti che gente che pretende di giocarne 30 per diritto divino..

  • KidFrankie 08/07/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Eomer71 08/07/2018 @ 16:38 )

    Lawson in a2 è un crack . 150 si e 180 no?? Errore

    Sicuramente..ma non possiamo svenarci e fare il passo più lungo della gamba..se gli vanno bene 120k o addirittura 150k allora Ok, se no andrà da qualche altra parte..tra l'altro Lawson fa benissimo a bussare a denari vista l'età non più imberbe..
    Sarebbe il fit perfetto per la effe, ma ci sono sicuramente giocatori validi in giro per la cifra stanziata dalla società.

  • xKuKax 08/07/2018, 18.57 Mobile

    D’accordo con Carraretto di non spingersi oltre ai 140k offerti a Lawson, che sono già una bella proposta ..
    Resto invece un pò perplesso sul passaggio in cui dice che tutti i giocatori che sono arrivati erano una nostra prima scelta.
    Venuto, Benevelli, Sgorbati: bene, ma non benissimo come prime scelte eh ..
    Fantinelli si.
    Hasbrouck ni.

  • TylerDurden1 08/07/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 08/07/2018 @ 11:06 )

    Il passaggio fondamentale dell'intervista, infatti, è proprio questo: "Bologna? E’ una città speciale, sta nel gioco delle parti svegliarsi e leggere ogni giorno che mi interessa un giocatore che in realtà non ho mai trattato".

    il nome più ridicolo uscito è quello di Travis Paterson.


    Come può un giocatore di quel livello essere stato addirittura offerto a noi?
    Cioè non è che noi ci siamo interessati (tipo le assurdità Cusin, Delfino, Kalnietis, Draper prendendo un sonoro vaffa), ma sarebbe la sua agenzia ad averlo proposto. Semplicemente fantascienza.


    Montanari di Stadio sempre "creativo" e alla ricerca di scoop (frutto di suoi viaggi mentali).

  • Matel 08/07/2018, 18.02 Mobile

    Giustissimo aspettare e fare le cose con calma!!! Giusto anche non partecipare ad aste per Lowson, anche se sarebbe stato un profilo ideale per questa squadra!! È vero anche che non ci sarà solo lui!!! Comunque quest’ anno i giornali, in particolare Stadio hanno tirato fuori dei nomi tanto per scrivere, senza nessun fondamento di verità!!!!

  • rubendouglas 08/07/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 08/07/2018 @ 15:12 )

    Per Hall sicuramente no...lui è un 4, niente a che vedere con il 5.

    Infatti abbiamo ringraziato l'agenzia per l'offerta e siamo andati oltre.

  • rubendouglas 08/07/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 08/07/2018 @ 12:41 )

    La precisazione sul fatto che "si può prendere meglio di Lawson" me la sarei risparmiata per due semplici motivi: 1. sa molto di volpe che non riesce ad arrivare all'uva. Per logica: se, disponendo di una cifra x, sei convinto di poter prendere megl ...

    Partendo del presupposto che il giornalista abbia riportato fedelmente le parole riportato...lui ha detto che a quella cifra ( 180 k ) si può prendere di meglio.
    Ma noi a 180 k non ci siamo arrivati e non ci arriveremo quindi se anche farà peggio ( magari farà peggio come cifre ma meglio come squadra chissà ) potrebbe nn per forza essere un acquisto sbagliato.

  • Eomer71 08/07/2018, 16.38 Mobile

    Lawson in a2 è un crack . 150 si e 180 no?? Errore

  • JackMcCall 08/07/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( Magna 08/07/2018 @ 13:52 )

    Bè Bowers e Hall rientrano secondo me..

    Per Hall sicuramente no...lui è un 4, niente a che vedere con il 5.

  • JackBryant 08/07/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 08/07/2018 @ 12:41 )

    La precisazione sul fatto che "si può prendere meglio di Lawson" me la sarei risparmiata per due semplici motivi: 1. sa molto di volpe che non riesce ad arrivare all'uva. Per logica: se, disponendo di una cifra x, sei convinto di poter prendere megl ...

    Lawson non è stato ancora ufficializzato da nessuna squadra: la puoi leggere anche come una ultima chiamata..... (se vai a Forlì per più $ ora magari l’anno dopo ne vali di meno se non rendi come dovuto.....)
    Massima fiducia per il lavoro che la Società ha fatto sul mercato fino ad ora! Sempre forza F!!!

  • TheFighter 08/07/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 08/07/2018 @ 12:41 )

    La precisazione sul fatto che "si può prendere meglio di Lawson" me la sarei risparmiata per due semplici motivi: 1. sa molto di volpe che non riesce ad arrivare all'uva. Per logica: se, disponendo di una cifra x, sei convinto di poter prendere megl ...

    Il caldo non ti fa bene

  • pasternak 08/07/2018, 14.04

    (orrida ripetizione)

  • pasternak 08/07/2018, 14.03

    ci stiamo muovendo bene, io sono tranquillo e molto fiducioso. La corsa alla promozione sarà un terno al lotto anche quest'anno, inutile farsi ingannare dalle "2+1" promozioni.

  • Magna 08/07/2018, 13.52
    Citazione ( noblesseoblige 08/07/2018 @ 12:41 )

    La precisazione sul fatto che "si può prendere meglio di Lawson" me la sarei risparmiata per due semplici motivi: 1. sa molto di volpe che non riesce ad arrivare all'uva. Per logica: se, disponendo di una cifra x, sei convinto di poter prendere megl ...

    Concordo.

  • Magna 08/07/2018, 13.52
    Citazione ( AlanFord 08/07/2018 @ 10:36 )

    Ma soprattutto ha detto che "Cerchiamo un giocatore di forte presenza interna che possa anche tirare da fuori e aprire il campo". Ergo esclusi tutti, Knox, Bowers, Hall, Stephens, Lawal...eccetto Peterson che è l'unico con queste caratteristiche ma ...

    Bè Bowers e Hall rientrano secondo me..

  • aquila72 08/07/2018, 13.03 Mobile

    Giusto non partecipare ad aste..... già tanti 150. Grande Carra!!!!

  • noblesseoblige 08/07/2018, 12.41

    La precisazione sul fatto che "si può prendere meglio di Lawson" me la sarei risparmiata per due semplici motivi:
    1. sa molto di volpe che non riesce ad arrivare all'uva. Per logica: se, disponendo di una cifra x, sei convinto di poter prendere meglio di Lawson perché vai a offrirla all'ex virtussino invece che agli altri profili che hai individuato e che, a tuo parere, possono fare meglio di lui, ottimizzando, quindi, il tuo investimento?
    2. carichi di aspettative sul nuovo acquisto per cui, se farà peggio di Lawson (quindi, a spanne, non sarà il miglior centro del campionato), verrà considerato l'ennesimo acquisto sbagliato ("si poteva prendere di meglio, ma non è stato preso...").

  • EffeIsMyLife 08/07/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/07/2018 @ 11:42 )

    E' difficile capire chi è stato veramente contattato. Knox lo ipotizzava Stadio già da 10 gg...scrivendo poi che però nn era stato contattato. Gli ultimi giorni ci sarebbero effettivamente i contatti sempre secondo Stadio. Mah...mettendo in ordin ...

    Alla fine la cosa più importante è che le idee chiare ce le abbiano Carraretto e Martino. I giornali quest'anno tra Fortitudo, Bologna e Virtus ne stanno azzeccando poche

  • rubendouglas 08/07/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 08/07/2018 @ 11:33 )

    Beh, Knox si avvicina moltissimo a questo profilo. Io credo che si proverà ad andare su Justin, che forse non sarà un intimidatore assoluto, ma ha le caratteristiche per completarsi in maniera ottima con Mancio.

    E' difficile capire chi è stato veramente contattato.
    Knox lo ipotizzava Stadio già da 10 gg...scrivendo poi che però nn era stato contattato.
    Gli ultimi giorni ci sarebbero effettivamente i contatti sempre secondo Stadio.
    Mah...mettendo in ordine le cose io qualche dubbio lo nutro.

  • JackMcCall 08/07/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( AlanFord 08/07/2018 @ 10:36 )

    Ma soprattutto ha detto che "Cerchiamo un giocatore di forte presenza interna che possa anche tirare da fuori e aprire il campo". Ergo esclusi tutti, Knox, Bowers, Hall, Stephens, Lawal...eccetto Peterson che è l'unico con queste caratteristiche ma ...

    Beh, Knox si avvicina moltissimo a questo profilo. Io credo che si proverà ad andare su Justin, che forse non sarà un intimidatore assoluto, ma ha le caratteristiche per completarsi in maniera ottima con Mancio.

  • daniyel 08/07/2018, 11.15 Mobile

    Peccato perché un lungo con le caratteristiche di Lawson completava alla grande questa squadra. Ma non esiste solo Lawson su questa terra che giochi a basket, inutile svenarsi. Non siamo neanche a metà luglio, se sapranno cercare troveranno un lungo valido e ad un prezzo migliore , che magari permetterà anche di avere le risorse per un'aggiunta durante la stagione, nel caso dovessimo aver bisogno.

  • EffeIsMyLife 08/07/2018, 11.10 Mobile

    Dall'intervista mi pare che dovremmo aspettare ancora un po', che non è per forza una cosa negativa

  • gutgut 08/07/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( AlanFord 08/07/2018 @ 10:36 )

    Ma soprattutto ha detto che "Cerchiamo un giocatore di forte presenza interna che possa anche tirare da fuori e aprire il campo". Ergo esclusi tutti, Knox, Bowers, Hall, Stephens, Lawal...eccetto Peterson che è l'unico con queste caratteristiche ma ...

    Se Carraretto pescasse un profilo del genere in a2 dimostrerebbe di essere già un professionista capace e affermato. Io sono fiducioso ma mi sembra difficile

  • Ajgn1 08/07/2018, 11.06
    Citazione ( vertigamof 08/07/2018 @ 10:27 )

    Articolo riportato veramente malissimo, bha. La cosa più importante che ha detto Carraretto è che a quella cifra si può trovare di meglio...speriamo che sia così allora, anche se i nomi usciti finora non credo siano meglio di Lawson, a parte Pete ...

    Il passaggio fondamentale dell'intervista, infatti, è proprio questo: "Bologna? E’ una città speciale, sta nel gioco delle parti svegliarsi e leggere ogni giorno che mi interessa un giocatore che in realtà non ho mai trattato".

  • rubendouglas 08/07/2018, 10.57 Mobile

    Completamente d'accordo...

  • pesaresefortitudino2 08/07/2018, 10.37 Mobile

    Ottimo carraretto condivido in pieno la scelta. La scelta di andare Forlì che difficilmente lettera per la promozione sta a significare che il giocatore guarda esclusivamente al denaro. Meglio così, speriamo possano trovare un centro che ci faccia fare il salto di qualità

  • AlanFord 08/07/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( vertigamof 08/07/2018 @ 10:27 )

    Articolo riportato veramente malissimo, bha. La cosa più importante che ha detto Carraretto è che a quella cifra si può trovare di meglio...speriamo che sia così allora, anche se i nomi usciti finora non credo siano meglio di Lawson, a parte Pete ...

    Ma soprattutto ha detto che "Cerchiamo un giocatore di forte presenza interna che possa anche tirare da fuori e aprire il campo". Ergo esclusi tutti, Knox, Bowers, Hall, Stephens, Lawal...eccetto Peterson che è l'unico con queste caratteristiche ma che come dici tu forse non è manco stato trattato. Quindi mi auguro sia un nuovo nome

  • KidFrankie 08/07/2018, 10.27 Mobile

    Finalmente qualcuno che parla in modo chiaro.
    Carraretto ne dovrà mangiare di panini per diventare un gm di livello alto, ma lo vedo molto equilibrato e realista.
    Giusto non fare aste, e lo dico da massimo estimatore di Lawson.

  • vertigamof 08/07/2018, 10.27 Mobile

    Articolo riportato veramente malissimo, bha. La cosa più importante che ha detto Carraretto è che a quella cifra si può trovare di meglio...speriamo che sia così allora, anche se i nomi usciti finora non credo siano meglio di Lawson, a parte Peterson che secondo me (e sempre come dice implicitamente Carraretto) non è neanche mai stato trattato.