Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/07/2018, 09.09 Rumors

Fortitudo Bologna, c'è il piano B con Gani Lawal

L'ex Milano il nome nuovo visto lo stallo con Lawson

Serie A2 Est
Fase di stallo nella trattativa tra la Fortitudo Bologna e Kenny Lawson. L’alternativa, secondo il Carlino, sarebbe Gani Lawal. Il lungo ex Milano è reduce da una stagione tra il Metros in Repubblica Domenicana, il San Lorenzo in Turchia e il Karesi in Turchia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • xKuKax 05/07/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( Dax1907 05/07/2018 @ 10:22 )

    mike hall? che ne pensate?

    Con Mancinelli, MAI.

  • SimoFDL 05/07/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Dax1907 05/07/2018 @ 10:22 )

    mike hall? che ne pensate?

    Ma un mezzo giovane lo possiamo anche prendere, mica ce lo vieta nessuno!!! Onestamente tra tutti i nomi che son usciti io prenderei Lawal, ammesso e concesso che voglia venire in A2, è da un Po di tempo che non vedo gente svolazzare sopra il ferro. Anche Knox non mi dispiacerebbe, io manco l'avrei dato via l'anno scorso.

  • Matel 05/07/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( Dax1907 05/07/2018 @ 10:22 )

    mike hall? che ne pensate?

    Per me abbiamo bisogno di altro.... o meglio lui lo vedo molto per il ruolo di 4 (tendente al 3), ma assolutamente no da 5. Bowers nella nostra Lega potrebbe fare anche il 5.... nonostante siano due ottimi giocatori io cercherei altro!!!! Poi Bowers andrebbe bene comunque!!

  • aquila72 05/07/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 05/07/2018 @ 10:56 )

    Eh ma cosa vuoi che ne sappiano Martino e Carraretto del mercato estero

    Non pretendo molto ma almeno spaziare in europa.... anche solo in Francia, Germania, Polonia.....

  • EffeIsMyLife 05/07/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/07/2018 @ 10:35 )

    Forte ma poco gestibile..... francamente preferirei Bowers..... In caso contrario aprirei gli orizzonti perché il mondo è bello grande.....:):):):) I soliti nomi hanno stufato e costano un botto....

    Eh ma cosa vuoi che ne sappiano Martino e Carraretto del mercato estero

  • aquila72 05/07/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( Dax1907 05/07/2018 @ 10:22 )

    mike hall? che ne pensate?

    Forte ma poco gestibile..... francamente preferirei Bowers..... In caso contrario aprirei gli orizzonti perché il mondo è bello grande.....:):):):) I soliti nomi hanno stufato e costano un botto....

  • Dax1907 05/07/2018, 10.22

    mike hall? che ne pensate?

  • aquila72 05/07/2018, 07.45 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/07/2018 @ 06:12 )

    Quella cifra, se vera, farebbe fatica a prenderla anche in a1. Io credevo che giocasse una prima serie europea sinceramente. Fa benissimo a firmare subito per Forlì.

    Se ha firmato adesso, credo sia per una cifra irrinunciabile.....

  • rubendouglas 05/07/2018, 06.12 Mobile
    Citazione ( aquila72 04/07/2018 @ 21:11 )

    Probabilmente prenderanno altri giocatori di valore..... però con quei soldi si prendono 2 buonissimi USA. Lawson fa benissimo andare....:):):)

    Quella cifra, se vera, farebbe fatica a prenderla anche in a1. Io credevo che giocasse una prima serie europea sinceramente. Fa benissimo a firmare subito per Forlì.

  • pesaresefortitudino2 04/07/2018, 22.33 Mobile

    Scelta di Lawson al quanto discutibile... comunque si va per un quintetto indiscutibilmente titolare e una panchina a cui rimarrono le briciole a parte cinciarini

  • Matel 04/07/2018, 22.02 Mobile

    Comunque analizzando il reparto lunghi forse ci vorrebbe un po’ di verticalità in più cosa che quest’ anno non avevamo, magari con un buon tiro dalla media...Bowers pur essendo un ottimo giocatore è decisamente molto più 4 che 5..... e lo vedrei meglio vicino ad un 5.... Grent ad esempio potrebbe essere un buon profilo, ma non so come siano i rapporti con Martino... penso ci sia stata un po’ di ruggine...

  • Matel 04/07/2018, 21.52 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 04/07/2018 @ 21:44 )

    Sì ma c'è da dire che 180000 euro per un giocatore sono veramente tanti in A2. con quei soldi la Effe ci paga Cinciarini, Rosselli e Mancinelli tra un po'

    Max ne paga 2... ma in effetti è tanta roba....

  • EffeIsMyLife 04/07/2018, 21.44
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 21:28 )

    Però un po’ di delusione c’è!!!! Ora non bisogna avere fretta e sopratutto in in Martino e Carra!!

    Sì ma c'è da dire che 180000 euro per un giocatore sono veramente tanti in A2. con quei soldi la Effe ci paga Cinciarini, Rosselli e Mancinelli tra un po'

  • Matel 04/07/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 04/07/2018 @ 20:51 )

    Dipende da che squadra gli costruiscono attorno. Se fanno un roster di 7 giocatori come tutti gli anni vanno poco in là

    Però un po’ di delusione c’è!!!! Ora non bisogna avere fretta e sopratutto in in Martino e Carra!!

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 21.27
    Citazione ( aquila72 04/07/2018 @ 21:23 )

    Vero anche quello.... bisogna esser bravi a scovarli. Curioso di vedere il resto del roster di Forlì

    Come è già stato scritto, se fanno un roster a 7 non penso vadano al piano superiore. Per i play off servono almeno 9 giocatori e questo la storia ce lo ha insegnato.

  • aquila72 04/07/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/07/2018 @ 21:17 )

    però non sempre dos es meglio che uan... Noi avevamo Clarck che per rinnovare voleva 180K. Con quei soldi si presero Washington e Turner. La imbroccammo al 50%.

    Vero anche quello.... bisogna esser bravi a scovarli. Curioso di vedere il resto del roster di Forlì

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 21.17
    Citazione ( aquila72 04/07/2018 @ 21:11 )

    Probabilmente prenderanno altri giocatori di valore..... però con quei soldi si prendono 2 buonissimi USA. Lawson fa benissimo andare....:):):)

    però non sempre dos es meglio che uan... Noi avevamo Clarck che per rinnovare voleva 180K. Con quei soldi si presero Washington e Turner. La imbroccammo al 50%.

  • aquila72 04/07/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/07/2018 @ 21:06 )

    In A2 sono tanti soldi, anche perché poi gli altri chiedono un adeguamento. Indipendentemente dal contratto firmato.

    Probabilmente prenderanno altri giocatori di valore..... però con quei soldi si prendono 2 buonissimi USA. Lawson fa benissimo andare....:):):)

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 21.06
    Citazione ( aquila72 04/07/2018 @ 21:04 )

    Meglio a Forlì che a Treviso o Verona. Ogni anno investono molto su un giocatore, Blackshear 2 anni fa e Naimy l'anno scorso. 180 K sono comunque troppi per un giocatore....

    In A2 sono tanti soldi, anche perché poi gli altri chiedono un adeguamento. Indipendentemente dal contratto firmato.

  • aquila72 04/07/2018, 21.04 Mobile
    Citazione ( sim84c 04/07/2018 @ 20:49 )

    spicchi dice che lawson va a forlì e che lawal è pista morta. lawson a forlì esagggerato

    Meglio a Forlì che a Treviso o Verona. Ogni anno investono molto su un giocatore, Blackshear 2 anni fa e Naimy l'anno scorso. 180 K sono comunque troppi per un giocatore....

  • EffeIsMyLife 04/07/2018, 20.51
    Citazione ( sim84c 04/07/2018 @ 20:49 )

    spicchi dice che lawson va a forlì e che lawal è pista morta. lawson a forlì esagggerato

    Dipende da che squadra gli costruiscono attorno. Se fanno un roster di 7 giocatori come tutti gli anni vanno poco in là

  • sim84c 04/07/2018, 20.49

    spicchi dice che lawson va a forlì e che lawal è pista morta. lawson a forlì esagggerato

  • sim84c 04/07/2018, 18.55
    Citazione ( pesaresefortitudino2 04/07/2018 @ 18:07 )

    A Milano non fece granché... ma è quello che cercava la Virtus L anno scorso che si era rotto tutto ? Comunque a sentire sembra un buon giocatore in grado di fare la differenza in a2 , speriamo sia sano

    no, quello è shane, molto più forte ma rotto (qualche anno fa shane lawal era uno dei migliori 5 in europa imho)

  • pesaresefortitudino2 04/07/2018, 18.07 Mobile

    A Milano non fece granché... ma è quello che cercava la Virtus L anno scorso che si era rotto tutto ? Comunque a sentire sembra un buon giocatore in grado di fare la differenza in a2 , speriamo sia sano

  • Ajgn1 04/07/2018, 15.04


    Agevoliamo a Selleri i nominativi di altri 4/5 USA/COM allenati da Martino a Roma e Ravenna: Eziukwu; Ignerski; Lorant; Szewczyk; Mbakwe; Kanacevic; Varnado; Slokar; Smith; Grant. Dovrebbero essere sufficienti per arrivare a fine mese.


    Ciò premesso, semmai vi fosse un fondo di verità (ne dubito, dacché, prescindendo dal discorso economico, pare che fino a qualche giorno fa Martino fosse - correttamente - orientato verso un 5 capace di giocare di fronte; e se la scelta dovesse ricadere su un 5 più interno/atletico di Bowers, sarebbe d'uopo trovarne uno che abbia in faretra almeno il jumper dai 5 metri: da Grant a Knox, passando per Brown; lo stesso Stephens occasionalmente può aprirsi), Fortitudo riuscirebbe nella non agevole impresa di schierare un quintetto meno perimetrale di quello che ha concluso la passata stagione.

  • sim84c 04/07/2018, 15.01
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 14:42 )

    Hai ragione, stiamo con i piedi per terra!!! Comunque io sarei già molto contento del Knox che ho visto 2 mesi fa a Capo....

    magari. a me, dopo il periodo di adattamento iniziale (in cui soprattutto in difesa era inguardabile) non era dispiaciuto per niente. Ma non penso sia possibile un suo ritorno. un posto in rotazione in qualche serie di testa lo trova

  • Stevebasket 04/07/2018, 14.42
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 14:25 )

    Prima dell’ infortunio sicuro!! Bisogna vedere ora.... ma si è ripigliato dalla rottura dei legamenti?

    Beh certo, non ci piove.Io facevo un raffronto fra i due Lawal quando erano pienamente integri fisicamente.L'attuale Shane Lawal non è certo quello di 4 anni fa. Ma quello di 4 anni fa, anche al Gani lawal nella forma migliore, lo "sorvolava" ;- )

  • Matel 04/07/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( sim84c 04/07/2018 @ 14:04 )

    mah, selleri scrive proprio "è stato proposto", mi sembra strano, questo al piano di sopra ci sta senza problemi. si stanno facendo nomi roboanti (lawson, bowers, lawal), andrebbero tutti benone perchè tutti top per la categoria, anche se con carat ...

    Hai ragione, stiamo con i piedi per terra!!! Comunque io sarei già molto contento del Knox che ho visto 2 mesi fa a Capo....

  • Matel 04/07/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 04/07/2018 @ 14:20 )

    "forse come atletismo Gani era addirittura superiore" Ma nemmeno un po' https://www.youtube.com/watch?v=FF8P0Tl6
    t2w

    Prima dell’ infortunio sicuro!! Bisogna vedere ora.... ma si è ripigliato dalla rottura dei legamenti?

  • Stevebasket 04/07/2018, 14.20
    Citazione ( Riccardo2013 04/07/2018 @ 13:09 )

    Secondo me si equivalevano come atletismo o forse Gani era addirittura superiore...Certo Shane era dieci volte più completo soprattutto dopo il gran lavoro fatto con Meo...

    "forse come atletismo Gani era addirittura superiore"

    Ma nemmeno un po'

    [ link ]

  • laberra8 04/07/2018, 14.17
    Citazione ( sim84c 04/07/2018 @ 14:16 )

    se segui l'a2 sai bene che lawal in a2 potenzialmente gioca in ciabatte

    Ha la (non) testa per sbracare anche lì.

  • sim84c 04/07/2018, 14.16
    Citazione ( laberra8 04/07/2018 @ 14:04 )

    Non so se sia messa peggio la Fortitudo a prendere quel relitto di Lawal oppure Lawal a dover scendere in A2 per poter giocare.

    se segui l'a2 sai bene che lawal in a2 potenzialmente gioca in ciabatte

  • laberra8 04/07/2018, 14.04

    Non so se sia messa peggio la Fortitudo a prendere quel relitto di Lawal oppure Lawal a dover scendere in A2 per poter giocare.

  • sim84c 04/07/2018, 14.04

    mah, selleri scrive proprio "è stato proposto", mi sembra strano, questo al piano di sopra ci sta senza problemi.
    si stanno facendo nomi roboanti (lawson, bowers, lawal), andrebbero tutti benone perchè tutti top per la categoria, anche se con caratteristiche diverse.
    spero arrivi qualcuno della stessa qualità, in passato ad rumors epici sono corrisposte anche prese molto più modeste..

  • Riccardo2013 04/07/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 04/07/2018 @ 13:14 )

    Tecnicamente gani Lawal è abbastanza scarso..non ha dei movimenti sotto canestro alla Lawson e nemmeno il suo tiro con relativa meccanica..ma è duro il triplo, è molto tosto e in difesa hai un bell'ombrello capace di stoppare chiunque..poi se gli ...

    Ah certo, io mi ricordo ancora quella Roma con Jordan Taylor a innescarlo...Una delle squadre più spettacolari degli ultimi anni. Concordo sui $$$, se si accontenta di poco c'è qualcosa sotto...Non è più giocatore da alta EC probabilmente ma un ingaggio in Turchia/Russia/Cina lo trova sicuro e non a buon mercato

  • KidFrankie 04/07/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 04/07/2018 @ 13:09 )

    Secondo me si equivalevano come atletismo o forse Gani era addirittura superiore...Certo Shane era dieci volte più completo soprattutto dopo il gran lavoro fatto con Meo...

    Tecnicamente gani Lawal è abbastanza scarso..non ha dei movimenti sotto canestro alla Lawson e nemmeno il suo tiro con relativa meccanica..ma è duro il triplo, è molto tosto e in difesa hai un bell'ombrello capace di stoppare chiunque..poi se gli dai la palla vicino al ferro in attacco segna con continuità..in A2 lo si prende a mani basse ma non viene via mica gratis..

  • Riccardo2013 04/07/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 04/07/2018 @ 12:33 )

    Guarda che mi sa che nessuno si sta confondendo..gani Lawal è un gran bell atleta..per la lega 2 poi non ne parliamo..nessuno mette in dubbio Shane Lawal, ma anche Gani zompava e non poco..

    Secondo me si equivalevano come atletismo o forse Gani era addirittura superiore...Certo Shane era dieci volte più completo soprattutto dopo il gran lavoro fatto con Meo...

  • KidFrankie 04/07/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 04/07/2018 @ 11:35 )

    Shane lawal altro pianeta

    Guarda che mi sa che nessuno si sta confondendo..gani Lawal è un gran bell atleta..per la lega 2 poi non ne parliamo..nessuno mette in dubbio Shane Lawal, ma anche Gani zompava e non poco..

  • myeyes66 04/07/2018, 11.41
    Citazione ( KidFrankie 04/07/2018 @ 10:03 )

    Beh questa mi sembra una sparata..immagino che costi far venire Lawal nella A2 italiana..giocatore con meno di zero gioco perimetrale ma molto atletico che andrebbe a nozze con i giochi a 2 con fantinelli..sarebbe il primo atleta vero acquistato dopo ...

    Per quanto riguarda i liberi, con l'andare degli anni ci ha lavorato sopra. La scorsa stagione a SS tirava con il 74%. 3/4 non è affatto male per un centro atletico.
    Aveva costruito anche un discreto tiretto da due, spesso di tabella.
    Resta assente il concetto di piede perno e la tendenza ai paaaassiiiiiiii, ma ora questa infrazione non esiste più.... :-)

  • Stevebasket 04/07/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 04/07/2018 @ 11:32 )

    Gani Lawal a Roma saltava eccome. Certo, son passati degli anni

    Shane lawal altro pianeta

  • WeTheNorth 04/07/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 04/07/2018 @ 11:23 )

    Temo che più di qualcuno confonda Shane lawal (ex Sassari, batcellona ,avellino ) -questo si finche era sano uno zompatore ufo- , con gani lawal, Fisico, tosto e duro (anche se tecnicamente scarsissimo ) ma non certo cosi decollare come l al ...

    Gani Lawal a Roma saltava eccome. Certo, son passati degli anni

  • Stevebasket 04/07/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 04/07/2018 @ 11:01 )

    Se ha ancora due gambe semifunzionanti questo vola con le infradito...In A2 basta lanciare la palla sopra il canestro e nessuno arriva a quota Lawal...Basta non fargli toccare palla in situazioni troppo complicate per lui...

    Temo che più di qualcuno confonda Shane lawal (ex Sassari, batcellona ,avellino ) -questo si finche era sano uno zompatore ufo- , con gani lawal, Fisico, tosto e duro (anche se tecnicamente scarsissimo ) ma non certo cosi decollare come l altro lawal (quando era sano )
    Qui si parla di GANI LAWAL

  • Riccardo2013 04/07/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 10:40 )

    Il problema è che non saprei proprio come possiamo permettercelo!!! Questo in A2 gioca col le infradito!!! Però mai dire mai, se la juve prende Ronaldo, magari noi prendiamo Lawal!!! Sarebbe veramente super!!

    Se ha ancora due gambe semifunzionanti questo vola con le infradito...In A2 basta lanciare la palla sopra il canestro e nessuno arriva a quota Lawal...Basta non fargli toccare palla in situazioni troppo complicate per lui...

  • Cantucky 04/07/2018, 11.00 Mobile

    Lawal in lega 2? Ma stiamo scherzando? Tanta roba

  • vondemonadis 04/07/2018, 10.57

    Alla faccia del piano B...

  • aquila72 04/07/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 10:40 )

    Il problema è che non saprei proprio come possiamo permettercelo!!! Questo in A2 gioca col le infradito!!! Però mai dire mai, se la juve prende Ronaldo, magari noi prendiamo Lawal!!! Sarebbe veramente super!!

    O abbiamo un finanziatore occulto che si è rotto le palle di stare in A2 o è la solita boiata del carlino.... propendo per la seconda.....:):):):):)

  • OlimpiaMilano74 04/07/2018, 10.54

    cavallo pazzo Gani, sarebbe un colpaccio...

  • lollobaskettaro 04/07/2018, 10.51
    Citazione ( gusmanedemattei 04/07/2018 @ 10:32 )

    Law son e Law al? Uno in campo e uno in panca? Ahahahah

    esatto Gus...non si sa mai cosa può succedere con infortuni ed avversità varie e si prendono avanti in quanto si possono permettere anche le rotazioni in tribuna.......
    ormai sto delirando e ho bisogno di ferie Gus......

  • Matel 04/07/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 04/07/2018 @ 10:03 )

    Beh questa mi sembra una sparata..immagino che costi far venire Lawal nella A2 italiana..giocatore con meno di zero gioco perimetrale ma molto atletico che andrebbe a nozze con i giochi a 2 con fantinelli..sarebbe il primo atleta vero acquistato dopo ...

    Il problema è che non saprei proprio come possiamo permettercelo!!! Questo in A2 gioca col le infradito!!! Però mai dire mai, se la juve prende Ronaldo, magari noi prendiamo Lawal!!! Sarebbe veramente super!!

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 10.32
    Citazione ( lollobaskettaro 04/07/2018 @ 10:28 )

    caspita...a questo punto li prenderei tutti e due giusto per non sbagliare.....

    Law son e Law al? Uno in campo e uno in panca? Ahahahah

Pagina di 2