Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/07/2018, 16.43 Ufficiale

Kenny Hasbrouck alla Fortitudo Bologna

La Fortitudo Bologna ufficializza Kenny Hasbrouck

Serie A2 Est




Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Kenny Hasbrouck. Nato a Washington (USA) il 14 agosto 1986, alto 191 cm, Hasbrouck ha mosso i primi passi della sua carriera cestistica nella Cardinal Gibbons High School, per poi trasferirsi un quadriennio (2005/2009) a Siena University e mantenendosi stabilmente in doppia cifra realizzativa. In seguito all'esperienza in D-League con la maglia del Rio Grande Vipers, Hasbrouck ha partecipato (estate 2010) alla preseason NBA con i Miami Heat, per poi vestire la maglia della Fundaciòn Lucentum (Spagna). Nel 2011/12, Hasbrouck è approdato nel massimo campionato tedesco, giocando con la maglia dell'EWE Oldenburg anche l'Eurochallenge. Successivamente, alla sua prima esperienza nella serie A italiana, il giocatore ha vestito la maglia della Virtus Bologna (stagione 2012/13). Nell'annata successiva, Hasbrouck ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB mentre il campionato 2014/15 lo ha visto ottenere il titolo di top scorer a Ferrara (serie A2 Silver) con una media di 20,4 punti a partita. Nella stagione 2015/16, Hasbrouck è stato impegnato prima con la maglia della Pall. Cantù (Club col quale ha disputato anche l'Eurocup), poi nuovamente con quella della Virtus Bologna. A seguire (stagione 2016/17), Hasbrouck è tornato a giocare nel girone Est della serie A2, indossando la maglia dell'Assigeco Piacenza e confermandosi eccellente realizzatore, alla media di 17,2 punti segnati a partita. Nell'ultima stagione agonistica, la 31enne guardia statunitense ha giocato a Jesi, mantenendo nelle 30 partite di stagione regolare disputate una media di 18,2 punti segnati (conditi da 4 rimbalzi, 3 assist), raggiungendo con la squadra marchigiana i Playoff di serie A2 LNP.
Attaccante di razza ma giocatore molto prezioso anche nella metacampo difensiva (ben 2,9 palle recuperate per partita, il migliore nella serie A2 2017/18), Hasbrouck indosserà in Fortitudo la maglia numero 41.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO KENNY !!
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 03/07/2018, 10.12 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 03/07/2018 @ 09:57 )

    Sicuro; Goss per contro più strutturato. Molto apprezzabili entrambi.

    potreste fare offerta al vero Goss, ancora in formissima come visto in Grecia...io lo riporterei a Varese anche a 40 anni!

  • Ajgn1 03/07/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 07:42 )

    Che già non sarebbe male.... oltretutto Greene rispetto a Goss (idolo) dispone di un atletismo di altro livello

    Sicuro; Goss per contro più strutturato. Molto apprezzabili entrambi.

  • Lusso 03/07/2018, 07.42 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 03/07/2018 @ 01:55 )

    Forse un po’ leggero per giostrare stabilmente da guardia, in costanza di rendimento, al piano di sopra; potrebbe emulare il percorso di Phil Goss.

    Che già non sarebbe male.... oltretutto Greene rispetto a Goss (idolo) dispone di un atletismo di altro livello

  • rikmm 03/07/2018, 06.47 Mobile

    Hasbrouck ha un QI moolto alto per la A2 odierna, a volte vede il tappo nel canestro ma credo che voi della F dovreste essere contenti e fiduciosi per un usato super sicuro. P.s. il parterre poi vi si riempie di quella topa atomica di sua moglie! ????

  • Ajgn1 03/07/2018, 01.55 Mobile
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 01:05 )

    Eh, l'ideale a mio avviso sarebbe stato Greene, giocatore in ascesa che purtroppo già adesso (giustamente, e la partecipazione alla Summer League gli darà ulteriore vetrina) può ambire a palcoscenici superiori

    Forse un po’ leggero per giostrare stabilmente da guardia, in costanza di rendimento, al piano di sopra; potrebbe emulare il percorso di Phil Goss.

  • Lusso 03/07/2018, 01.05 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 23:43 )

    Perfetto. Fra i papabili, Amato - poco considerato nonostante sia un '94 (più giovane di Fantinelli) con due stagioni di rotazione in A1 alle spalle e un rendimento, nella scorsa stagione, notevolissimo da starter, col picco del 15+5 (e 45% da 3) n ...

    Eh, l'ideale a mio avviso sarebbe stato Greene, giocatore in ascesa che purtroppo già adesso (giustamente, e la partecipazione alla Summer League gli darà ulteriore vetrina) può ambire a palcoscenici superiori

  • Ajgn1 02/07/2018, 23.43
    Citazione ( TylerDurden1 02/07/2018 @ 23:13 )

    concordo, tant'è che, al di là delle dichiarazioni di rito, Fantinelli era la seconda scelta, mentre la prima era Tomassini (il primo play cercato con insistenza), giocatore opposto a Fantinelli e in particolare molto più tiratore e realizzatore, ...


    Perfetto. Fra i papabili, Amato - poco considerato nonostante sia un '94 (più giovane di Fantinelli) con due stagioni di rotazione in A1 alle spalle e un rendimento, nella scorsa stagione, notevolissimo da starter, col picco del 15+5 (e 45% da 3) negli scorsi playoff - sarebbe stato il fit ideale (alte % da fuori; impiegabile da 2 effettivo - i.e. lontano dalla palla, à la Spissu - con Rosselli in regia, cioè a dire dove rende di più). Tomassini non distante, sebbene più avvezzo a reclamare il governo della palla e meno efficace al tiro.


    Sulla confacenza di Hasbrouck, per caratteristiche non l'optimum (tendenza all'1vs1; % da fuori non costanti; mole di tiri elevata: Knowles? Greene? Jackson?), ma scelta accettabile.

  • JackMcCall 02/07/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 22:39 )

    Non sono così convinto.. Se sai di avere quel terzetto allora vai su un altro tipo di play. Manchiamo di atleticitá e tiro dalla lunga, d'accordo che gli Italiani per la categoria siano buoni, ma per ora alcuni acquisti sono senza senso se non addi ...

    La prima scelta era Tomassini, poi l'infortunio ha sparigliato le carte. Io sono contentissimo del Fante, era la mia prima scelta. Giocatore totale, ricordiamocelo. Ad oggi, squadra costruita con molto acume.

  • TylerDurden1 02/07/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:31 )

    Premesso che sono un mero simpatizzante (e la stagione ventura, probabilmente, seguirò meno), Knox a Bologna ha sofferto, in principio, i postumi di un infortunio rimediato sul finire della stagione precedente, e, più in generale, un ambiente tecni ...

    concordo, tant'è che, al di là delle dichiarazioni di rito, Fantinelli era la seconda scelta, mentre la prima era Tomassini (il primo play cercato con insistenza), giocatore opposto a Fantinelli e in particolare molto più tiratore e realizzatore, a mio parere più adatto a giocare con i giocatori confermati e in particolare con Rosselli.


    L'infortunio di Tomassini ha cambiato tutto, la società non ha voluto rischiare ingaggiando un giocatore infortunato per minimo 5-6 mesi e ha "ripiegato" su un altro dei migliori play italiani della A2, per di più legato a Bologna, scelta però molto condizionante da un punto di vista tecnico/tattico (la scelta di Hasbrouck e del lungo dipendono da lui).
    Si è scelto di andare su un play italiano e una guardia usa, perso Tomassini non c'erano altri profili di primo livello (disposti alla A2) oltre a Fantinelli ed Amato (altrettanto costoso, meno esperto e più scommessa, fit migliore però) in un ruolo cardine.


    Con Tomassini penso avremmo visto scelte molto diverse, non so se migliori ma diverse, non avremmo preso Hasbrouck per esempio.
    Fantinelli necessiterebbe di giocatori da corsa e/o tiratori, gli attuali italiani non corrispondono a questo profilo mentre Hasbrouck per Fantinelli secondo me è un buon fit perché è efficace anche lontano dalla palla, in transizione e ha già giocato in squadre in cui non era la prima donna con la palla sempre in mano e 20 tiri fissi.


    Fondamentale sarà il secondo straniero, perché se abbiamo risparmiato qualcosa sulla guardia straniera per poi investire di più sul pivot, sono d'accordissimo.
    Non penso che Hasbrouck ci sia costato chissà cosa, reduce da Ferrara Piacenza Jesi e con proposte di squadre di quel livello, ovviamente non briciole ma non un rene.


    È possibile comunque che si pensi a costruire una squadra difensiva che punti a giocare sui 70 punti, perché nessuno ha giocatori alti e fisici nell'1 e nel 3 come Fantinelli e Rosseli, Venuto dovrebbe essere tosto in difesa ed Hasbrouck come americano è più che accettabile dietro.
    Se si prende un lungo straniero importante con 12-15 punti nelle mani non dovrebbe essere un problema arrivare a 75-80 punti di media a partita, al netto di eventuali problemi tattici e di spaziature.

  • Matel 02/07/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 22:45 )

    Se prendi Lawson, ha anche senso la mossa Hasbrouck (tra l'altro stesso procuratore), ma se non riesci e vai su Bowers, che comunque apprezzo, manchi sempre di un 5 forte sotto (Crosariol?). Come dici tu, tra l'altro non siamo dei corridori, giusto p ...

    Ti dirò che un assetto con Crosariol da 5 e Bowers da 4 titolari con Mancio dalla panca non sarebbe poi così da buttare!!!!

  • TheFighter 02/07/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 23:05 )

    Andrà via?!?!? Questa è una novità, sapevo che lo avevano confermato in Veneto....

    Spicchi dice questo

  • Matel 02/07/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( TheFighter 02/07/2018 @ 23:01 )

    Sabatini il cambio non lo vuole fare, ne qui ne a treviso, dove infatti andrà via

    Andrà via?!?!? Questa è una novità, sapevo che lo avevano confermato in Veneto....

  • Matel 02/07/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 22:49 )

    Hasbrouck non è un play. Fantinelli per caratteristiche si accoppia male con i nostri 3 senatori, poi chiaro sulla carta, sulla pratica vedremo. Venuto io sono sempre stato contrario e penso che lo rimarrò fino alla fine dell'anno, a quel punto pot ...

    Su Venuto sono pienamente d’accordo con te, speriamo di essere smentiti!! Su Fantinelli è difficile dare contro ad un giocatore che lo scorso anno ti smerciava 7 assisti a partita, aveva 16 di valutazione facendo “appena” 9 punti!!! Ok non è un tiratore, ma questo mette in ritmo tutti è un play totale!!! Hasbrouk sono convinto che se lo metti in ritmo, piedi per terra questo la mette con continuità!! Poi anche lui è un ottimo passatore e difensore.... sono due prese veramente buone!!!

  • TheFighter 02/07/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 22:49 )

    Hasbrouck non è un play. Fantinelli per caratteristiche si accoppia male con i nostri 3 senatori, poi chiaro sulla carta, sulla pratica vedremo. Venuto io sono sempre stato contrario e penso che lo rimarrò fino alla fine dell'anno, a quel punto pot ...

    Sabatini il cambio non lo vuole fare, ne qui ne a treviso, dove infatti andrà via

  • Matel 02/07/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2018 @ 22:49 )

    eh ma "Fort Knox" puo' avere mercato a livello di prima lega in parti d'Europa...poi certo, il fascino della F e' fuori discussione

    No infatti!!! Dopo lo scampolo ottimo di campionato dello scorso anno, penso sia difficile vederlo in A2 a meno che non gli diano una sbidonata di soldi.... ma la vedo veramente dura!!

  • Giorgiobellocci 02/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 22:39 )

    Io lo riprenderei ad occhi chiusi! Sopratutto quello visto lo scorso anno a Capo!!! Fisicamente era perfetto, quasi lontano parente di quello visto l’ anno primo da noi!!!

    eh ma "Fort Knox" puo' avere mercato a livello di prima lega in parti d'Europa...poi certo, il fascino della F e' fuori discussione

  • Magna 02/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 22:45 )

    A chi ti riferisci?? A venuto, a Fantinelli o a Hasbrouk??

    Hasbrouck non è un play. Fantinelli per caratteristiche si accoppia male con i nostri 3 senatori, poi chiaro sulla carta, sulla pratica vedremo. Venuto io sono sempre stato contrario e penso che lo rimarrò fino alla fine dell'anno, a quel punto potevi prendere davvero Sabatini che era più giovane e veloce.

  • aquila72 02/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 22:44 )

    Bowers quando si è rimesso in forma, rispetto ai problemi avuti ad inizio stagione ha fatto la differenza!!! E se non sbaglio la maggior parte dei minuti giocava accanto a Da ross e Giga praticamente dei 4 fatti e finiti.... E come detto da altri, ...

    Non discuto Bowers..... mi piace un sacco!!! Pensavo, visti gli acquisti fatti, si andasse a capofitto su Lawson. Mi va benissimo anche la coppia Bowers/Landi....:):):):)

  • Matel 02/07/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 22:39 )

    Non sono così convinto.. Se sai di avere quel terzetto allora vai su un altro tipo di play. Manchiamo di atleticitá e tiro dalla lunga, d'accordo che gli Italiani per la categoria siano buoni, ma per ora alcuni acquisti sono senza senso se non addi ...

    A chi ti riferisci?? A venuto, a Fantinelli o a Hasbrouk??

  • Magna 02/07/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:04 )

    In linea di massima, condivisibile. Il "peccato" (si fa per dire) originale è la firma di Fantinelli, sul quale puoi bensì ritagliare la squadra facendolo assurgere a valore aggiunto di alto livello, ma che è giocatore condizionante, tanto più in ...

    Se prendi Lawson, ha anche senso la mossa Hasbrouck (tra l'altro stesso procuratore), ma se non riesci e vai su Bowers, che comunque apprezzo, manchi sempre di un 5 forte sotto (Crosariol?). Come dici tu, tra l'altro non siamo dei corridori, giusto per complicare ulteriormente le cose.

  • Matel 02/07/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( aquila72 02/07/2018 @ 22:24 )

    Bisognerebbe capire quanto budget è rimasto per i 2 prossimi innesti..... e se si andasse su un 4 USA, vedi Bowers citato da Spicchi, e un 5 ITA? Non vorrei che, con Lawson, si ripetesse la telenovela Delfino e Cusin.

    Bowers quando si è rimesso in forma, rispetto ai problemi avuti ad inizio stagione ha fatto la differenza!!! E se non sbaglio la maggior parte dei minuti giocava accanto a Da ross e Giga praticamente dei 4 fatti e finiti.... E come detto da altri, Mancio è 4,5 tendente al 5 dato che il suo giova si basa molto sul post basso... quindi un giocatore da non sottovalutare....

  • Magna 02/07/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 22:27 )

    Chilo non lo teniamo, ormai lo sanno anche i muri!! Lowson (purtroppo) costa molto a quanto sembra per le nostre casse. Detto questo in questa occasione non sono molto d’ accordo con te... nel senso che partendo dal presupposto che lo scorso anno a ...

    Non sono così convinto.. Se sai di avere quel terzetto allora vai su un altro tipo di play. Manchiamo di atleticitá e tiro dalla lunga, d'accordo che gli Italiani per la categoria siano buoni, ma per ora alcuni acquisti sono senza senso se non addirittura di difficile convivenza.

  • Matel 02/07/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:31 )

    Premesso che sono un mero simpatizzante (e la stagione ventura, probabilmente, seguirò meno), Knox a Bologna ha sofferto, in principio, i postumi di un infortunio rimediato sul finire della stagione precedente, e, più in generale, un ambiente tecni ...

    Io lo riprenderei ad occhi chiusi! Sopratutto quello visto lo scorso anno a Capo!!! Fisicamente era perfetto, quasi lontano parente di quello visto l’ anno primo da noi!!!

  • Ajgn1 02/07/2018, 22.31
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2018 @ 22:16 )

    ottima presa Hasbrouck, alfiere del basket anche un po' lunatico che io amo! Ma dato che evochi Knox, possiamo dire che quello (eccellente) visto a Capo e' lontano parente di quello passato da voi? magari ve lo riprendete!

    Premesso che sono un mero simpatizzante (e la stagione ventura, probabilmente, seguirò meno), Knox a Bologna ha sofferto, in principio, i postumi di un infortunio rimediato sul finire della stagione precedente, e, più in generale, un ambiente tecnico non ottimale (post basso prerogativa di Mancinelli; spaziature non ottimali per assenza di tiratori; nel finale, Legion e Cinciarini a giocare tanti possessi in 1vs1 fronte). Quando sfruttato a dovere (es. p&r o p&p con Ruzzier), ha fatto bene (comunque 15+7 in stagione). Non sufficientemente apprezzato anche per un (indebito) raffronto con il predecessore (energia, aggressività).

  • Matel 02/07/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 19:19 )

    Per me ad ora, siamo la squadra più squilibrata del campionato.. Soprattutto se tieni Chillo, e lasci gli ultimi due spot per un americano che non sia Lawson..

    Chilo non lo teniamo, ormai lo sanno anche i muri!! Lowson (purtroppo) costa molto a quanto sembra per le nostre casse. Detto questo in questa occasione non sono molto d’ accordo con te... nel senso che partendo dal presupposto che lo scorso anno avevamo avevamo i migliori italiani per la categoria, ovvero Cinciarini, Rosselli e Mancinelli, TUTTI abbiamo sempre detto che se avessimo avuto due stranieri decenti ce la saremmo giocata tranquillamente con tutte le squadre per la promozione.... ora andando a vedere abbiamo inserito il o uno dei migliori play dell’ A2, un giocatore totale quale Hasbrouk, e se tutto va bene Landi dalla panca.... manca un centro con tiro dalla media e da 3 e che ti assicuri anche un buon numero di rimbalzi (il nome uscito stasera è quello di Bowers). Per me partiamo tra le 3-4 squadre che se la possono giocare per la promozione, poi la cosa fondamentale, cioè la chimica te la devi costruire giorno dopo giorno e solo il campo ci dirà se chi ha fatto la squadra ha avuto ragione o meno.... per ora sono soddisfatto.... !!!!!

  • aquila72 02/07/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:13 )

    Senz'altro più congeniale di Stephens, per conto mio.

    Bisognerebbe capire quanto budget è rimasto per i 2 prossimi innesti..... e se si andasse su un 4 USA, vedi Bowers citato da Spicchi, e un 5 ITA? Non vorrei che, con Lawson, si ripetesse la telenovela Delfino e Cusin.

  • Giorgiobellocci 02/07/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:04 )

    In linea di massima, condivisibile. Il "peccato" (si fa per dire) originale è la firma di Fantinelli, sul quale puoi bensì ritagliare la squadra facendolo assurgere a valore aggiunto di alto livello, ma che è giocatore condizionante, tanto più in ...

    ottima presa Hasbrouck, alfiere del basket anche un po' lunatico che io amo! Ma dato che evochi Knox, possiamo dire che quello (eccellente) visto a Capo e' lontano parente di quello passato da voi? magari ve lo riprendete!

  • Ajgn1 02/07/2018, 22.13
    Citazione ( Lusso 02/07/2018 @ 22:09 )

    Spicchi parla di sondaggio per Bowers.... sicuramente non è un 5 né un mastino difensivo, ma per atletismo e tiro da fuori potrebbe essere un ottimo compromesso

    Senz'altro più congeniale di Stephens, per conto mio.

  • Lusso 02/07/2018, 22.09 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:04 )

    In linea di massima, condivisibile. Il "peccato" (si fa per dire) originale è la firma di Fantinelli, sul quale puoi bensì ritagliare la squadra facendolo assurgere a valore aggiunto di alto livello, ma che è giocatore condizionante, tanto più in ...

    Spicchi parla di sondaggio per Bowers.... sicuramente non è un 5 né un mastino difensivo, ma per atletismo e tiro da fuori potrebbe essere un ottimo compromesso

  • Ajgn1 02/07/2018, 22.04
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 20:18 )

    Atletismo e Tiro da 3, cose da niente nel basket moderno. Ma a noi non piace essere così visto che non vedo da Daniel, un giocatore atletico. Sbilanciati perchè abbiamo solo dei giocatori che vogliono la palla, Hansbrouck se lo poteva permettere a ...

    In linea di massima, condivisibile. Il "peccato" (si fa per dire) originale è la firma di Fantinelli, sul quale puoi bensì ritagliare la squadra facendolo assurgere a valore aggiunto di alto livello, ma che è giocatore condizionante, tanto più in un contesto tecnico di squadra già in certa misura definito (e non congeniale: pochi atleti/corridori, pochi tiratori, in generale pochi giocatori capaci di rendere off the ball). Trovare stranieri atletici e (congiunzione) perimetrali, comunque, non è agevole, men che meno nello spot di 5: dovendo scegliere, per l'assetto ormai definito da Fortitudo, per conto mio preferibile la seconda soluzione (perimetralità pro atletismo: sacrifichi il p&r e il gioco in transizione di Fantinelli, ma aumenti l'equilibrio a metà campo e non ti esponi a 40' zona), salvo non s'intenda aggiungere un 4/5 dalla panchina con ottima mano da fuori e un 5 con doppia dimensione, bravo anche nel gioco fronte (seppur con range più limitato: à la Knox, ma anche - in altra declinazione - à la Brown).

  • Magna 02/07/2018, 20.56
    Citazione ( EffeIsMyLife 02/07/2018 @ 20:47 )

    Se arrivano Landi e Lawson abbiamo 4 tiratori più o meno affidabili in squadra (Hasbrouck e Venuto) e altri che volendo ogni tanto potrebbero anche metterla. Di atletismo in effetti non ce ne è tantissimo ma anche la Virtus della promozione non la ...

    Atletico non significa solo schiacciare, la Virtus sicuramente non era troppo atletica ma giocava molto ma molto bene di squadra, oltre al fatto che le sue pedine si incastravano molto bene l'un con l'altra e avere un play come Spissu, ti cambia non poco il tuo modo di giocare.

  • KidFrankie 02/07/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 20:18 )

    Atletismo e Tiro da 3, cose da niente nel basket moderno. Ma a noi non piace essere così visto che non vedo da Daniel, un giocatore atletico. Sbilanciati perchè abbiamo solo dei giocatori che vogliono la palla, Hansbrouck se lo poteva permettere a ...

    Tutti vogliono la palla ma se ne faranno una ragione..mi fido di Martino che sicuramente è uno con le palle e sa cosa dire a determinati giocatori..vedo gerarchie ben precise e questo non può che fare bene alla squadra, ci saranno sicuramente meno facce lunghe..eh il tiro da 3 può essere un problema, tutto dipende dal lungo che arriva..io non disdegnerei nemmeno un bel usa salterino..perimetrale e iper atletico è impossibile che arrivi..avrà una delle due caratteristiche..

  • EffeIsMyLife 02/07/2018, 20.47
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 20:18 )

    Atletismo e Tiro da 3, cose da niente nel basket moderno. Ma a noi non piace essere così visto che non vedo da Daniel, un giocatore atletico. Sbilanciati perchè abbiamo solo dei giocatori che vogliono la palla, Hansbrouck se lo poteva permettere a ...

    Se arrivano Landi e Lawson abbiamo 4 tiratori più o meno affidabili in squadra (Hasbrouck e Venuto) e altri che volendo ogni tanto potrebbero anche metterla. Di atletismo in effetti non ce ne è tantissimo ma anche la Virtus della promozione non la ricordo come una squadra di atleti

  • KidFrankie 02/07/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( stefano89 02/07/2018 @ 20:38 )

    non un fenomeno ma sicuramente un gran giocatore per la a2. forse altalenante ma buona presa per bologna. certo peggio degli usa dello scorso anno era difficile..

    Per fare peggio dell'anno scorso bisognava essere dei draghi..kenny buonissimo per la A2, un Po discontinuo ma va benissimo per il campionato..quest'anno niente scommesse alla mccamey ma giocatori che conoscono il campionato..se penso che mccamey prendeva quasi 8000 dollari al mese mi viene quasi da vomitare..

  • stefano89 02/07/2018, 20.38 Mobile

    non un fenomeno ma sicuramente un gran giocatore per la a2. forse altalenante ma buona presa per bologna. certo peggio degli usa dello scorso anno era difficile..

  • Magna 02/07/2018, 20.18
    Citazione ( KidFrankie 02/07/2018 @ 19:56 )

    E perché mai dovremmo essere squilibrati?..a parte il centro usa che arriverà e il cambio del 4 abbiamo fatto la squadra come dovevamo..se arrivasse Landi sarei contento, porta punti dalla panca..ma andrebbero bene pure benevelli o janelidze..se ar ...

    Atletismo e Tiro da 3, cose da niente nel basket moderno. Ma a noi non piace essere così visto che non vedo da Daniel, un giocatore atletico. Sbilanciati perchè abbiamo solo dei giocatori che vogliono la palla, Hansbrouck se lo poteva permettere a Jesi, non qui. Fantinelli è un assistman che nasce per il tiro sullo scarico, chiaramente anche dentro l'area, e noi non abbiamo 1 è dico un tiratore fino all'arrivo di Kenny oggi. Tra l'altro, avere un giocatore atletico amplia le tue scelte di gioco, invece così a mio modo di vedere rimaniamo molto prevedibili, perchè veloci non lo siamo, tanto per cambiare.. in più, se non avrai un lungo che sappia anche giocare da perimetro collasseremo tutti in area, con ogni tanto qualche scarico per Hansbrouck.. A me sembriamo parecchio sbilanciati, per il mio modo di vedere una squadra di basket costruita con il nostro tipo di play.

  • KidFrankie 02/07/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 19:19 )

    Per me ad ora, siamo la squadra più squilibrata del campionato.. Soprattutto se tieni Chillo, e lasci gli ultimi due spot per un americano che non sia Lawson..

    E perché mai dovremmo essere squilibrati?..a parte il centro usa che arriverà e il cambio del 4 abbiamo fatto la squadra come dovevamo..se arrivasse Landi sarei contento, porta punti dalla panca..ma andrebbero bene pure benevelli o janelidze..se arriva Lawson ottimo se no mi fido di Martino al 200% per quanto riguarda il centro usa..quello che manca è un Po di atletismo..

  • Magna 02/07/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( aquila72 02/07/2018 @ 19:43 )

    Supponiamo..... arrivassero Landi e Lawson? Io sarei contento.....:):):):)

    Il problema è che ad ora siamo stra sbilanciati, troppi giocatori che vogliono palla e quasi nessuno perimetrale o che sia un vero e proprio giocatore di squadra. Se non vai su un LUNGO dominante per me hai già un grosso problema, perché sarai straprevedibile.

  • aquila72 02/07/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 19:19 )

    Per me ad ora, siamo la squadra più squilibrata del campionato.. Soprattutto se tieni Chillo, e lasci gli ultimi due spot per un americano che non sia Lawson..

    Supponiamo..... arrivassero Landi e Lawson? Io sarei contento.....:):):):)

  • Magna 02/07/2018, 19.23

    Manca Pittman e siamo a cavallo comunque.

  • Magna 02/07/2018, 19.19

    Per me ad ora, siamo la squadra più squilibrata del campionato.. Soprattutto se tieni Chillo, e lasci gli ultimi due spot per un americano che non sia Lawson..

  • aletv 02/07/2018, 18.48
    Citazione ( KidFrankie 02/07/2018 @ 18:45 )

    Bravo, concordo..si va su un usato sicuro invece che una scommessa..in più credo che avrà un ingaggio discreto ma non certo altissimo il che vuol dire tenere un Po di soldi per un eventuale aggiunta ad anno in corso..vediamo chi prendiamo come cent ...

    bj tanto perimetrale come lungo e poco centro, anche se forse con mancinelli potrebbe abbinarsi bene. Su lowson direi poco da aggiungere, costerà tanto ma vale 1/4 di promozione se messo nelle giuste condizioni

  • KidFrankie 02/07/2018, 18.47 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/07/2018 @ 18:02 )

    Verona sarà bella ostica jazzmarr Fergusono-amato bel backcourt.

    Verona molto scomoda..backcourt migliore per adesso aspettando Treviso con l acquisto del play usa..

  • KidFrankie 02/07/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( aletv 02/07/2018 @ 17:59 )

    idee semplici e chiare senza cercare chissà quale colpo di genio...una novità nel mercato della fortitudo e una cattiva notizia per le concorrenti

    Bravo, concordo..si va su un usato sicuro invece che una scommessa..in più credo che avrà un ingaggio discreto ma non certo altissimo il che vuol dire tenere un Po di soldi per un eventuale aggiunta ad anno in corso..vediamo chi prendiamo come centro..lawson sarebbe perfetto ma mi fido del duo carraretto martino..ovvio che se arriva Lawson il budget si prosciuga di un bel po ma ne varrebbe la pena..se no proverei con Bj Raymond ex Latina e Ferentino..comunque si vede che ce meno approssimazione e più calma..

  • bigshot 02/07/2018, 18.08 Mobile
    Citazione ( AlanFord 02/07/2018 @ 17:52 )

    E nell'azione precedente si palleggiò sui piedi...va là che rovinò tutto in pochi secondi

    Non scherziamo non rovinò nulla. Alla fine Pesaro ebbe 2 punti in più in classifica, l'errore di Kenny non cambiò il corso degli eventi. Poi se vogliamo renderlo l'eroe della nostra retrocessione fate pure. Anzi Kenny fu positivo nel suo secondo spezzone in virtus, come Andre Collins del resto

  • Vnereandthunder 02/07/2018, 18.02

    Verona sarà bella ostica jazzmarr Fergusono-amato bel backcourt.

  • Vnereandthunder 02/07/2018, 18.00
    Citazione ( bigshot 02/07/2018 @ 17:49 )

    eh morì con la palla in mano nonostante fossimo sotto nello scontro diretto per differenza canestri...ma non fu certo lui la causa della retrocessione

    anche perchè Pesaro alla fine mica arrivò a pari punti con noi.

  • aletv 02/07/2018, 17.59

    idee semplici e chiare senza cercare chissà quale colpo di genio...una novità nel mercato della fortitudo e una cattiva notizia per le concorrenti

  • EffeIsMyLife 02/07/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 17:53 )

    Mi ricordo ancora la famosa partita dello scontro diretto dove si dimenticò di tirare.. Non mi hanno preso Akoon :(

    Anche perchè è alla Summer League credo

  • Magna 02/07/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 02/07/2018 @ 16:48 )

    Magna aquila72 Boom! Ecco il primo!

    Mi ricordo ancora la famosa partita dello scontro diretto dove si dimenticò di tirare.. Non mi hanno preso Akoon :(

Pagina di 2