Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/12/2017, 22.27

Udine allunga, resiste alla rimonta di Trieste e porta a casa l'attesissimo derby

73-69 il finale per l'Apu Gsa Udi e

Serie A2 Est
Impresa dell’Apu Gsa Udine che si aggiudica l’attesissimo derby contro la Pallacanestro Trieste un un PalaCarnera sold out da tempo.
Finisce 73-69 per la squadra di Lardo che prende il largo nel secondo quarto (42-31 all’intervallo lungo) e nella ripresa resiste ai tentativi di rimonta di Trieste che cade per la seconda volta nelle ultime tre giornate.

Per Udine 17 di Dykes, 12 di Veideman.

Per Trieste 14 di Fernandez, 11 di Loschi e 11 di Bowers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • vondemonadis 03/01/2018, 21.04

    Un tentativo per Marulli parrebbe essere stato fatto con il niet di Roseto. Alla fine è arrivato La Torre che è una scelta che mi ha sorpreso. Ora che è rientrato Pinton vedremo come verrà gestito ma è indubbio che si sia inserito abbastanza bene. A me personalmente Marulli non fa impazzire, tutt'altro. Non è un play e lo ha dimostrato ampiamente contro di noi nella gara in Abruzzo. Se il prossimo anno a questa squadra ci aggiungi Antonutti ( al posto del pur positivo Benevelli) e un buon cambio per Veideman ( a me personalmente piace molto Sabatini anche se non sta facendo un gran campionato con Treviso) ce la potremo giocare fino in fondo. Ma , allo stato attuale, stiamo facendo un super campionato. Obiettivamente penso sia difficile fare meglio.

  • MusdiFeagne 03/01/2018, 18.21

    dovevamo prendere Marulli qualche tempo fa. lui era il giocatore adatto secondo me. poi è arrivato Latorre e vedremo che ruolo avrà.

  • fuarceUDIN 31/12/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 31/12/2017 @ 18:15 )

    Beh dai a Trieste almeno lo capiamo pefetttamente ;-) ...... le " monade" è termine assai noto anche a noi . E "vonde " sappiam benissimo che vuol dire ;-))

    Eh, però siamo solo noi e voi, l'altro 98% della popolazione italiana magari non ha neanche idea... ;-)

  • Stevebasket 31/12/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 31/12/2017 @ 12:57 )

    E molti magari neanche lo capiranno... :-)

    Beh dai a Trieste almeno lo capiamo pefetttamente ;-) ...... le " monade" è termine assai noto anche a noi . E "vonde " sappiam benissimo che vuol dire ;-))

  • dreamfake14 31/12/2017, 17.16
    Citazione ( fuarceUDIN 31/12/2017 @ 12:57 )

    E molti magari neanche lo capiranno... :-)

    beh direi il 99 x 100

  • Sapofly 31/12/2017, 16.36

    Per l'ennesima volta concordo pienamente. Il Friuli Venezia Giulia, che ora dispone di due società al top, deve arrivare alla ribalta nazionale. Mi auguro che le due società arrivino entrambe in "A1" . Ovvio, spero che sia la mia Trieste a fare il salto quest'anno, anche se la strada è lunghissima e piena di bucce di banana. Ma se così non sarà, spero proprio sia Udine ad arrivarci e non altri... Meritiamo tutti e due il massimo palcoscenico... E lo dico con il cuore in mano...
    Colgo ovviamente l'occasione per augurare a tutti, udinesi e triestini, un 2018 scoppiettante!

  • Sapofly 31/12/2017, 16.33
    Citazione ( vondemonadis 31/12/2017 @ 12:40 )

    Comunque sarebbe bellissimo il prossimo anno vedere una squadra regionale nella massima serie. E concordo al 100% con quanto scritto da Sapofly qualche giorno fa. Quindi , se non dovesse essere Udine a fare il grande salto ( e con tutta la fiducia de ...

    Per l'ennesima volta concordo pienamente. Il Friuli Venezia Giulia, che ora dispone di due società al top, deve arrivare alla ribalta nazionale. Mi auguro che le due società arrivino entrambe in "A1" . Ovvio, spero che sia la mia Trieste a fare il salto quest'anno, anche se la strada è lunghissima e piena di bucce di banana. Ma se così non sarà, spero proprio sia Udine ad arrivarci e non altri... Meritiamo tutti e due il massimo palcoscenico... E lo dico con il cuore in mano...

  • vondemonadis 31/12/2017, 14.03
    Citazione ( nashua23 30/12/2017 @ 18:43 )

    Perdonate l’ignoranza... Potremmo prendere ancora un extra comunitario senza dover rinunciare a KD o Rain (comunitario)? Grazie per delucidazione!

    Ovviamente la mia speranza è quella di un italiano.....ma sembra che il ruolo di vice Veideman sarà mantenuto fino alla fine da Nobile. Ed è chiaro che se si vuole alzare l'asticella è soprattutto lì che bisognerebbe intervenire. Ma comunque godiamoci questa squadra e questi giocatori, stanno davvero dando tutto.

  • fuarceUDIN 31/12/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 30/12/2017 @ 21:14 )

    miglior nick su sportando

    E molti magari neanche lo capiranno... :-)

  • vondemonadis 31/12/2017, 12.40

    Comunque sarebbe bellissimo il prossimo anno vedere una squadra regionale nella massima serie. E concordo al 100% con quanto scritto da Sapofly qualche giorno fa. Quindi , se non dovesse essere Udine a fare il grande salto ( e con tutta la fiducia del mondo credo proprio che non lo sarà anche se......:) ) farò il tifo per Trieste. Il sogno è quello di sfidarsi nella massima serie in un Carnera ampliato e ristrutturato a doc. Credo che le basi per realizzare questo sogno ( da entrambi le parti ) ci siano, abbiamo i mezzi, la passione, l'entusiasmo ma anche le competenze per attuarlo. Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti gli utenti udinesi e ovviamente anche a quelli triestini :).

  • MangiafuocoMcRae 31/12/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 30/12/2017 @ 21:12 )

    L'arbitraggio deve essere valutato nel complesso e non nei singoli episodi ( perchè altrimenti si starebbe a discutere all'infinito e non ne verremmo mai a capo) salvo che che non racchiuda un' azione chiave che possa decidere in un modo o nell'altr ...

    Infatti i miei erano solo degli esempi...
    È proprio nel complesso che ha visto misure diverse,fino al 4to fallo di bowers e all'antisportivo sacrosanto di baldasso una direzione di un tipo..da là in poi è cambiato ed hanno concesso robe a TS che prima non erano concesse...
    Cmq sono chiacchiere da bar ;)
    Brava la gsa a dimostrarsi più pronta.

  • Stevebasket 31/12/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( Sapofly 30/12/2017 @ 20:12 )

    Un solo dato può spiegare tutto: I rimbalzi: Udine 44 Trieste 31 Ed io, nonostante il grave infortunio subito a Bonn, dove giocava, e nonostante sia un "piccolo", immagino questa squadra con Jordan Parks...

    Sapo che Udine a rimbalzo ci avrebbe fatto un mazzo tanto si sapeva. Credo che molti che scrivono su questo topic possano darmi atto che ben prima della data del.match più volte avevo espresso questa mia certezza (più che timore ). Come ripeto da tempo se c è un unico punto debole di Trieste nel roster quest anno è la mancanza di stazza e atleticita sotto canestro. E se c è una squadra in A2 che ne ha è proprio Udine. Perché i chili e centimetri ci sono (mortellaro e Pellegrino ) e l atleticita pure (Diop ). E Infatti ci han fatto il paiolo, come dimostrano le cifre che hai esposto. L unica speranza di Trieste era metterla da 3 con molta precisione contro la difesa schierata (e così non è stato ) oppure trovare tanti cAnestri "facili" in transizione e contropiede. Anche sotto questo aspetto male, ma qui il merito è di lino lardo e di come ha saputo imbrigliare questo elemento (fondamentale )del gioco di trieste.

  • Sapofly 31/12/2017, 00.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 20:17 )

    Quale infortunio ha subito? Non trovo notizie a riguardo.

    Credo un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori tutto l'anno...

  • dreamfake14 30/12/2017, 21.14
    Citazione ( vondemonadis 30/12/2017 @ 21:12 )

    L'arbitraggio deve essere valutato nel complesso e non nei singoli episodi ( perchè altrimenti si starebbe a discutere all'infinito e non ne verremmo mai a capo) salvo che che non racchiuda un' azione chiave che possa decidere in un modo o nell'altr ...

    miglior nick su sportando

  • vondemonadis 30/12/2017, 21.12
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 20:15 )

    Ci sta avere opinioni diverse,ci mancherebbe... E ribadisco che UD ha vinto con merito,ti faccio una domanda,senza polemica,se i tuoi 2stranieri avessero avuto 2falli dopo 4min(i 2 di Green allucinanti, proprio alla luce di quanto è stato concesso) ...

    L'arbitraggio deve essere valutato nel complesso e non nei singoli episodi ( perchè altrimenti si starebbe a discutere all'infinito e non ne verremmo mai a capo) salvo che che non racchiuda un' azione chiave che possa decidere in un modo o nell'altro una partita . E mi pare che non sia stato questo il caso. Concordo che su Green effettivamente sia stato fischiato un fallo che non ci stava e pure sul quarto a Bowers ho avuto anch'io parecchi dubbi.... Ma se è vero che abbiamo difeso in maniera maschia mi sembra altrettanto vero che pure Trieste non ci abbia accolto coi guanti...e le randellate che ha subito Veideman nel finale ne sono la prova ( considera che ha perso un pallone importante e ne ha rischiato di perderne altri due con voi che stavate facendo il massimo sforzo per rientrare). Per cui , secondo me, gli arbitri non hanno determinato. Diciamo che hanno attuato un metro di valutazione a cui Udine è riuscita ad adattarsi meglio.

  • HuckFinn 30/12/2017, 20.37

    Prima partita che sono riuscito a vedere dal vivo, direi che ne è valsa la pena. Partita giocata con sostanza, in cui ognuno ha messo il suo mattone, da Veideman e Diop, artefici principali del 14-1 che negli ultimi 5' del secondo quarto ha indirizzato la partita, a Benevelli, poco appariscente ma sempre efficace quando la palla scotta (ieri almeno tre giocate importantissime: il canestro in penetrazione quando si stavano rifacendo sotto, il rimbalzo offensivo a 1' dalla fine e i due tiri liberi che di fatto hanno chiuso la partita). Dykes a mio parere in attacco croce (le palle perse, le percentuali non esaltanti) e delizia (i canestri in palleggio arresto e tiro che sono stati ossigeno in diverse fasi del secondo tempo, la capacità di passare la palla -ieri un paio di assist deliziosi per Mortellaro), ma soprattutto giocatore generosissimo e difensore assolutamente fuori categoria (emblematici per me ieri la difesa eccellente su un contropiede di Green e l'aiuto con stoppata che gli arbitri hanno giudicato fallosa). Raspino ha fatto una partita di un'intensità clamorosa, nel terzo quarto ha cancellato dal campo Cavaliero e quando Lardo lo ha richiamato in panchina nell'ultimo quarto era talmente stremato che non riusciva neanche a scavalcare i tabelloni pubblicitari. Latorre 10' di impegno e concretezza e Pinton con luci e ombre (un bel gioco da 4 punti ma anche un paio di difese inesistenti su Baldasso e Fernandez; era al rientro cmq). In generale ci confermiamo come la miglior difesa del campionato (avranno sbagliato qualche tiro aperto ma tenere a 69 punti la capolista giocando con questa organizzazione e intensità è davvero tanta roba), se si olia qualche meccanismo in attacco (soprattutto raggiungendo un minimo di pericolosità dal perimetro, non potrà capitare sempre di vincere segnando solo due triple) si fa interessante

  • mattomarinaio 30/12/2017, 20.32
    Citazione ( Sapofly 30/12/2017 @ 20:12 )

    Un solo dato può spiegare tutto: I rimbalzi: Udine 44 Trieste 31 Ed io, nonostante il grave infortunio subito a Bonn, dove giocava, e nonostante sia un "piccolo", immagino questa squadra con Jordan Parks...

    Con Jordan Parks a Cividale prendemmo la stessa scoppola a rimbalzo..
    Anzi peggiore perche' Udine sotto non era cosi forte.
    Parks prese gli stessi rimbalzi di Bowers ieri.
    Solo che lui gioco' 31 minuti.Bowers ieri, 20..

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 30/12/2017 @ 20:15 )

    Il fallo sul blocco di Bowers era piuttosto netto. Il quinto secondo me era molto dubbio. Ma sono dettagli,. Perche' come ha fatto notare qualcuno, qualche fallo non ce l'hanno fischiato contro neppure a noi. Si sa che nel basket gli arbitri tendono ...

    Se ti riferisci a me,il fallo sul blocco di bowers è il terzo ed è obbiettivamente netto.il quarto è su una penetrazione di Raspino in cui l-bo prende palla piena...chiaro che ognuno ha i suoi punti di vista,diciamo che veder Dalmasson protestare con gli arbitri (cosa se succede praticamente mai)mi ha fatto credere ancor di più che tanti episodi sono stati valutati in modi diversi!

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( Sapofly 30/12/2017 @ 20:12 )

    Un solo dato può spiegare tutto: I rimbalzi: Udine 44 Trieste 31 Ed io, nonostante il grave infortunio subito a Bonn, dove giocava, e nonostante sia un "piccolo", immagino questa squadra con Jordan Parks...

    Quale infortunio ha subito?
    Non trovo notizie a riguardo.

  • mattomarinaio 30/12/2017, 20.15

    Il fallo sul blocco di Bowers era piuttosto netto.
    Il quinto secondo me era molto dubbio.
    Ma sono dettagli,.
    Perche' come ha fatto notare qualcuno, qualche fallo non ce l'hanno fischiato contro neppure a noi.
    Si sa che nel basket gli arbitri tendono a scontentare un po' tutti.
    Dipende dal punto di vista da cui si osserva la partita,leggesi tifo.

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 30/12/2017 @ 18:13 )

    Sugli arbitri invece non condivido. Assolutamente ininfluenti ai fini del risultato, concessi contatti in eccesso sia da una parte che dall'altra. Come giustamente ha scritto nashua23 nel concitato finale tanti interventi non fischiati a Fernandez su ...

    Ci sta avere opinioni diverse,ci mancherebbe...
    E ribadisco che UD ha vinto con merito,ti faccio una domanda,senza polemica,se i tuoi 2stranieri avessero avuto 2falli dopo 4min(i 2 di Green allucinanti, proprio alla luce di quanto è stato concesso) cosa avresti pensato dell'arbitraggio?non sarà stato influente nel senso che non ci sono stati episodi grossolani,ma quando inventi 2falli in 5min al miglior giocatore e il quarto di bowers nel momento di max sforzo per rientrare,capirai che un po' influenti sono stati.poi ripeto, bravissima UD e soprattutto Lardo ,coach tatticamente bravissimo

  • Sapofly 30/12/2017, 20.12

    Un solo dato può spiegare tutto:
    I rimbalzi:
    Udine 44
    Trieste 31
    Ed io, nonostante il grave infortunio subito a Bonn, dove giocava, e nonostante sia un "piccolo", immagino questa squadra con Jordan Parks...

  • fuarceUDIN 30/12/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( nashua23 30/12/2017 @ 18:43 )

    Perdonate l’ignoranza... Potremmo prendere ancora un extra comunitario senza dover rinunciare a KD o Rain (comunitario)? Grazie per delucidazione!

    Un visto per un extracomunitario possiamo ancora spenderlo, ma i "non italiani" convocabili per partita sono solamente due, quindi in quel caso dovremmo fare rotazione tra gli stranieri...

  • Stevebasket 30/12/2017, 18.59

    Senza proseguire nell analisi dei singoli (anche perchè poco utile e credo gliene freghi niente a nessuno) , registro l'ennesima ottiam gestione tattica di un match tirato da parte d Lardo. mentre Dalmasson..... alcune scelte che trovo a dir poc discutibili-. Ormai è chiaro anche aimuri del Palaport che Baldasso il suo pupillo ma se uno è reduce da 1 settimane senza allenamenti e si allena appena da lunedi 25, farlo partire in quintetto , in una partita del genere e tenerlo anche quando è palese che non tien nè Veideman nè Dikes nè Raspino perchè troppo veloci ed esplosivi per lui... Ok che in attraco qualcuna l'ha messa, nulla da dire, ma Santo Dio, ogni tanto servierebbe difendere in 5. Incomprensibile la scelta di tenere ben 12 minuti in panca Fenrandez che poi tutti han visto nel tezo quarto tempo quanto sia fondamentale per noi perchè oltre che talento e cojonnes, tiene pure cabeza. Ci sarebbe anche l'idea di preservarlo inizialmente dai falli; ma per 5 minuti !!! non tenendolo 12 MINUTI in panca !! Perchè intanto i buoi scappavano, Udine prendeva fiducia......e il resto si è visto.
    Se devo fare un unico appunto a ardo non ho compreso perchè ha tenuto TUTTO l'ultimo quarto (eccetto gli ultimissimi secondi) in panca Diop che per noi era incontenibile. Davvero impressionante il ragazzo per il fantastico controllo di corpo anche sotto contatto presso il ferro, od in in elevazione. Sempre in equilibrio, mai scomposto, mai scoordinato. Se questo viene presto dotato di passaporto italico, abbiamo un ala forte del prossimo deennio per la nazionale

  • Stevebasket 30/12/2017, 18.47

    Finalmente un attimo di tempo per mettemi al pc a scrivere un breve commento. E' già stato detto tutto e condivido pressochè tutto.
    STRA mertata la vittoria di Udine, a mio avviso ben piu netta di quel che dica il risultato, Trieste è stata sotto costantemente fra gli 11 ed i 4 punti. Partita ottimamente incanalata da Lardo sui binari piu congeniali a Udine, con vari aggiustamenti e mosse tattiche che puntuali han dato i loro frutti. Marcatura su Green in primis, che Lardo ha ben capito avere due sole opzioni; o corre a tutta palla in mano dalla difesa fino al ferro (e veniva in cio' molto sistematicamente bloccato dagli esterni friulani, concentratissimi) oppure tira da 3. Anche a difesa schierata, se non tira la tripla cerca sempre e comunque di arrivare a forza fino al ferro a sbatterla dentro. Il problema è che con una difesa che ha l'ordine di fare aiuti feroci e immediati nel caso lui batta il suo uomo, ci vorrebbe la capacità di saper fare uno scarico ad un compagno sul perimetro, o arrestarsi a due/tre metri e tirare il jumper. Invece Javonte si è intestardito a voler andare fino a canestro col risultato di sbattere regolarmente su un muro (emblematico un contropiede/transizione nell ultimo quarto) . Idem con patate per Cavaliero che se non gli entrano le triple deve per forza battere in palleggio chiunque (uno, due anche tre giocatori avversari) e arrivare a canestro; no se puede, se Lardo ha meticolosamente disposto il sistema di aiuti da fare su di lui... Ma anche qui, variazioni sul programma da parte di Cavaliero, nada.
    Salvo invece Bowers per l'impegno, specie se consideriamo che era abbinato o a gente moooolto piu alta e grossa di lui (Mortellaro e Pellegrino on cui ha comunque tenuto botta) oppure con gente moooolto piu atletica e veloce ovvero Diop. che invece gli ha fatto un mazzo like that

  • nashua23 30/12/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 30/12/2017 @ 18:36 )

    E se a gennaio arrivasse la ciliegina ? Questa vittoria potrebbe aver stimolato l'appetito...

    Perdonate l’ignoranza... Potremmo prendere ancora un extra comunitario senza dover rinunciare a KD o Rain (comunitario)? Grazie per delucidazione!

  • vondemonadis 30/12/2017, 18.36
    Citazione ( MusdiFeagne 30/12/2017 @ 09:02 )

    bravi e basta la capolista sembrava la Gsa!

    E se a gennaio arrivasse la ciliegina ? Questa vittoria potrebbe aver stimolato l'appetito...

  • vondemonadis 30/12/2017, 18.13
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 17:20 )

    Condivido in tanti punti,mi permetto solo di dissentire su bowers,ieri buonissimo secondo quarto e quando è uscito con il 4fallo(inventato) si è un po' spenta la rimonta... Sugli arbitri non credo abbiano influito poco, anzi. Come dici tu la differ ...

    Sugli arbitri invece non condivido. Assolutamente ininfluenti ai fini del risultato, concessi contatti in eccesso sia da una parte che dall'altra. Come giustamente ha scritto nashua23 nel concitato finale tanti interventi non fischiati a Fernandez su Veideman, alcuni decisamente evidenti.

  • nashua23 30/12/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 17:20 )

    Condivido in tanti punti,mi permetto solo di dissentire su bowers,ieri buonissimo secondo quarto e quando è uscito con il 4fallo(inventato) si è un po' spenta la rimonta... Sugli arbitri non credo abbiano influito poco, anzi. Come dici tu la differ ...

    Mangiafuoco, hai ragione ma lo stesso ragionamento lo potremmo fare su Fernandez... I grigi gli hanno concesso in difesa una serie notevole di contatti su Veideman che avrebbero dovuto essere sanzionati.

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( sircharles2 30/12/2017 @ 12:02 )

    Avevo fatto un commento chilometrico ma questo splendido sito ha deciso di refreshare. In sintesi: Complimenti ad Udine, hanno preparato bene la gara e hanno giocato con grande concentrazione ed intensità. -Lardo ha surclassato Dalmasson, che f ...

    Condivido in tanti punti,mi permetto solo di dissentire su bowers,ieri buonissimo secondo quarto e quando è uscito con il 4fallo(inventato) si è un po' spenta la rimonta...
    Sugli arbitri non credo abbiano influito poco, anzi.
    Come dici tu la differenza di metro arbitrale è una delle cose peggiori,ad esempio se il blocco del 3zo fallo di bowers è falloso(e lo è),allora mortellaro e pellegrino escono per falli nel primo tempo.dykes avrebbe avuto gli stessi falli di Green!!!

  • vondemonadis 30/12/2017, 12.30

    Ieri 3.505 spettatori ed il Carnera che sembrava piccolo piccolo....sottolineo la coda pazzesca che si era già formata ai cancelli mezz'ora prima dell'apertura. Era da parecchi anni che non succedeva. Le parole a fine gara di Lardo " vittoria che ci dà tanta consapevolezza" le trovo quanto mai appropriate. Questa squadra è molto solida e la vittoria nel derby non potrà far altro che aumentare l'autostima e la fiducia. E poi quando difende così.....è davvero uno spettacolo.

  • alabardato1 30/12/2017, 12.26

    Complimenti ad Udine che ci ha battuti meritatamente, tanto rammarico perchè abbiamo giocato male con i tre nostri migliori giocatori (GREEN DA ROS e CAVA) e non siamo mai riusciti a fare quattro minuti del nostro basket solito che abbiamo sempre fatto anche nella sconfitta di Verona. Un unica e se vogliamo grande consolazione e che anche giocando così male per noi siamo rimasti incredibilmente secondo me in partita e questo E' UN SEGNALE POSITIVO. Per come abbiamo giocato potevamo perdere in doppia cifra invece no.

  • vondemonadis 30/12/2017, 12.07

    Per Trieste ottimo l'impatto di Prandin ma a me nel complesso è piaciuto anche Bowers. Non pervenuti nè Green ( praticamente nullo) nè Cavaliero ma sottolineo ancora una volta l'utilità di Da Ros che si è visto pochissimo in attacco ma alla fine ha smazzato sette assist.....e rimane il vero regista di questa squadra. Nel finale è emerso alla grande Fernandez che però nei primi due quarti non aveva inciso. Trovo comunque positivo che, anche in una giornata non propriamente brillante, alla fine è rimasta lì giocandosela fino alla fine. Rimane una corazzata ma forse questa sconfitta ha minato qualche certezza.

  • sircharles2 30/12/2017, 12.05
    Citazione ( ChokeSign 30/12/2017 @ 11:45 )

    Tanto di cappello a Udine e al suo allenatore, vittoria decisamente meritata. Sorpreso da Dykes e dalla sua freddezza e precisione dalla media, davvero un bel giocatore. Per quanto riguarda Trieste: sono rimasto deluso soprattutto da Cavaliero. Da un ...

    L'entrata di Fernandez nel secondo quarto non l'ha capita nemmeno lui secondo me.

  • sircharles2 30/12/2017, 12.02

    Avevo fatto un commento chilometrico ma questo splendido sito ha deciso di refreshare.


    In sintesi:
    Complimenti ad Udine, hanno preparato bene la gara e hanno giocato con grande concentrazione ed intensità.


    -Lardo ha surclassato Dalmasson, che forse non è il condottiero ideale per una squadra che va in difficoltà.


    -Cava orgoglio e triestinità dov'erano? Voto 0.

    -Americani pessimi, vero fuori ritmo per i 2 falli immediati ma bisogna reagire. Bowers lento e prevedibile, Green controproducente.

    -Arbitri autocelebrativi fin dal primo istante, loro sempre con mani addosso mai puniti realmente. Dykes pescato in fallo per la prima volta nel 4° periodo dopo che ha menato per tutto il match. In ogni caso non decisivi ai fini del risultato.

    -Mi sento di salvare solo Loschi e Fernandez, più Bobo dimenticato inspiegabilmente in panchina nel secondo tempo.


    -Manca terribilmente un 5, Citta si applica ma non regge, la società deve intervenire.

    Detto questo, nonostante loro abbiano giocato benissimo (miglior partita dell'anno secondo alcuni utenti) e noi la peggiore, siamo arrivati a -4 con diversi possessi importanti per tornare ancora più a contatto. Ci è mancata la maturità per andare dalle nostre certezze in quei momenti e abbiamo commesso una sequela di errori veramente imbarazzanti. Ora testa bassa e lavorare, perché se siamo primi solitari con record 12-2 un motivo ci sarà, ripartiamo dalle nostre sicurezze e riprendiamo la marcia, che se giochiamo come sappiamo non ce n'è per nessuno.



  • vondemonadis 30/12/2017, 11.54
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 09:18 )

    Esatto,analisi giusta! Io aggiungerei un solo punto: Lardo ha portato a scuola Dalmasson e ha dominato tatticamente la partita...da quel punto di vista è il miglior allenatore di lega2 e come riesce a far giocare male gli altri lui,non ci riesce nes ...

    Sono d'accordo con te, partita tatticamente preparata benissimo da Lardo che ieri ha surclassato il pur valido Dalmasson. La Gsa riesce quasi sempre a far giocare male gli avversari per poi azzannarli alle prime difficoltà e togliere loro fiducia. Devo però riconoscere che Trieste non ha mai mollato rimanendo lì fino alla fine e dimostrando comunque, tra mille difficoltà, di essere squadra ma ieri l'epilogo mi pare legittimo.

  • vondemonadis 30/12/2017, 11.45

    Grande Gsa! Vittoria assolutamente meritata dimostrando di essere una squadra solida fisicamente ma anche mentalmente. Ancora una volta una super difesa ha fatto la differenza togliendo quasi da subito delle certezze a Trieste ( solo 31 punti all'intervallo). Tutti hanno messo il loro mattoncino ed è stato un successo di squadra, individuare il migliore è davvero difficile. Dykes mi è piaciuto molto dimostrando di essere un leader e prendendosi responsabilità spesso al limite dei 24 ma molto molto bene lo spirito di squadra. Abbiamo giocato davvero bene dominando sotto canestro e avendo nel complesso sempre il controllo della gara. Non esaltiamoci ma siamo forti e daremo fastidio a tanti, se poi arrivasse davvero un innesto di qualità a gennaio......

  • ChokeSign 30/12/2017, 11.45

    Tanto di cappello a Udine e al suo allenatore, vittoria decisamente meritata. Sorpreso da Dykes e dalla sua freddezza e precisione dalla media, davvero un bel giocatore.
    Per quanto riguarda Trieste: sono rimasto deluso soprattutto da Cavaliero. Da un giocatore della sua esperienza mi aspettavo tutto un altro approccio alla partita. Male anche Green (gravato subito dai falli e difeso ottimamente dai giocatori della GSA) e Janelidze, ieri assolutamente impalpabile.
    Non mi spiego il perché Dalmasson abbia fatto entrare Fernandez così tardi (metà 2° quarto) e abbia fatto giocare poco Baldasso che stava facendo molto bene su entrambi i lati del campo.
    Non affronto il problema dei rimbalzi perché è da inizio anno che lo dicono un po' tutti. Manca un 5 con i controca**i. Senza nulla togliere a Cittadini, ma i suoi 39 anni si fanno sentire.

  • grillerez 30/12/2017, 11.24

    Tutta una questione di continuità per la GSA. Squadra che gioca con grinta con le big, o in generale partite importanti (perdendo solo la prima stagionale con la F) e che poi perde con Jesi e Bergamo (rischiandola anche con Piacenza).
    Se non altro reggono la pressione mi verrebbe da dire..
    Non montiamoci la testa per un derby, la stagione è lunga. Trieste ieri sera non era di certo la migliore, Javonte un po' mollo, Bowers idem. Senza Fernandez mi sento di dire che la partita sarebbe finita prima. Davvero mostruoso.
    Trieste molto più costante di noi, quindi ancora un passo avanti. Come obiettivo possiamo puntare alla top3, poi si vedrà.

  • mattomarinaio 30/12/2017, 10.32
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 10:22 )

    La difesa ha tenuto nel secondo tempo.ma non nel primo,non puoi concedere 42pt nel primo,che infatti è finito a -11!!!la tendenza ultimamente in trasferta,è un po' sempre quella,primo tempo giochicchiato e reazione nella ripresa,alle volte ovviamen ...

    Ma anche nel primo non siamo andati male..eccetto quei maledetti ultimi minuti del secondo quarto.
    Direi che la partita non e' stata persa in difesa..

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 30/12/2017 @ 09:24 )

    Diciamo che Lardo ha fatto la partita che voleva fare. Dalmasson non credo.Anche se in difesa Trieste ha tenuto(73 punti quando ne prende di media uno in meno). E' l'attacco che e' mancato. Merito,ribadisco, in gran parte di Udine.

    La difesa ha tenuto nel secondo tempo.ma non nel primo,non puoi concedere 42pt nel primo,che infatti è finito a -11!!!la tendenza ultimamente in trasferta,è un po' sempre quella,primo tempo giochicchiato e reazione nella ripresa,alle volte ovviamente non basta!!chiaro che avere gli usa con 2 falli in 4min non aiuta.

  • fuarceUDIN 30/12/2017, 09.54 Mobile

    MA QUANTO SIAMO FORTI?


    Assolutamente la miglior partita giocata da inizio anno, considerando l'avversario che avevamo di fronte. Atmosfera bellissima al palazzetto, non guardavo un derby dal vivo da quando ero ragazzino, e vincerlo è ancora più bello.
    I nostri due stranieri ieri superlativi, Veideman ha orchestrato alla grande (anche se qualche palla persa brucia...), e Dykes con il suo classico tiro dalla media ha fatto malissimo a Trieste. Raspino in difesa su Green eccezionale, nonostante siano mancati un po' i suoi punti in attacco... ottime prove anche di Mortellaro e Benevelli, nel finale importantissimi su entrambi i lati del campo. Pellegrino e Diop sono rimasti a lungo in panchina ma con loro in campo abbiamo fatto il parziale nel secondo quarto. Si è rivisto anche Pinton, non ancora al meglio, che appena entrato ha fatto uno spaziale gioco da 4 punti. Unico neo Nobile, 2 minuti pessimi e Lardo ha preferito giocare con Raspino da play quando Veideman era a rifiatare; in vista dei playoff credo di sapere già in che ruolo sarà il possibile innesto...
    A Trieste è mancato completamente Green, ma anche Cavaliero. Sul piano tattico, Dalmasson è stato letteralmente annientato da Lardo...


    Su una cosa il pres. ha ragione: questo palazzetto è troppo piccolo per la fame di basket che c'è a Udine...
    Andiamo ora a prenderci la Coppa Italia, vincendo a Imola, ma sempre con i piedi per terra!!! ALÈ UDIN!!!

  • IgnoranteDiBasket 30/12/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 00:59 )

    In crisi non direi...ha perso una partita all'ultimo secondo e un derby in cui ha avuto i due USA con 2falli dopo 4minuti

    Ottimo allora spero nel gemellaggio l’anno prossimo Reggio emilia - Trieste :)
    Possibilmente in a1!!!!

  • mattomarinaio 30/12/2017, 09.24
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2017 @ 09:18 )

    Esatto,analisi giusta! Io aggiungerei un solo punto: Lardo ha portato a scuola Dalmasson e ha dominato tatticamente la partita...da quel punto di vista è il miglior allenatore di lega2 e come riesce a far giocare male gli altri lui,non ci riesce nes ...

    Diciamo che Lardo ha fatto la partita che voleva fare.
    Dalmasson non credo.Anche se in difesa Trieste ha tenuto(73 punti quando ne prende di media uno in meno).
    E' l'attacco che e' mancato.
    Merito,ribadisco, in gran parte di Udine.

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2017, 09.18 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 30/12/2017 @ 07:55 )

    Come dissi in sede di presentazione, Udine, come unico modo per poter vincere, doveva tenerci sotto i 70/75 punti.Missione compiuta ed Udine ha strameritatamente vinto. Ha condotto la partita lei, non solo nel punteggio ma anche nei ritmi. Non ha per ...

    Esatto,analisi giusta! Io aggiungerei un solo punto: Lardo ha portato a scuola Dalmasson e ha dominato tatticamente la partita...da quel punto di vista è il miglior allenatore di lega2 e come riesce a far giocare male gli altri lui,non ci riesce nessuno!! complimenti alla gsa ed al suo allenatore.

  • MusdiFeagne 30/12/2017, 09.02

    bravi e basta
    la capolista sembrava la Gsa!



  • moira 30/12/2017, 08.39 Mobile
    Citazione ( Rookinho 29/12/2017 @ 22:55 )

    Gioca ancora, per quanto fosse rientrante da un infortuni ha giocato abbastanza bene. Purtroppo hai quotato l'utente sbagliato, ahimè sono triestino. Spero però di averti risposto

    Gentilissimo!!

  • moira 30/12/2017, 08.39 Mobile
    Citazione ( Rookinho 29/12/2017 @ 22:55 )

    Gioca ancora, per quanto fosse rientrante da un infortuni ha giocato abbastanza bene. Purtroppo hai quotato l'utente sbagliato, ahimè sono triestino. Spero però di averti risposto

    Gentilissimo!!

  • moira 30/12/2017, 08.38 Mobile
    Citazione ( Rookinho 29/12/2017 @ 22:55 )

    Gioca ancora, per quanto fosse rientrante da un infortuni ha giocato abbastanza bene. Purtroppo hai quotato l'utente sbagliato, ahimè sono triestino. Spero però di averti risposto

    Gentilissimo!!

  • moira 30/12/2017, 08.38 Mobile
    Citazione ( Rookinho 29/12/2017 @ 22:55 )

    Gioca ancora, per quanto fosse rientrante da un infortuni ha giocato abbastanza bene. Purtroppo hai quotato l'utente sbagliato, ahimè sono triestino. Spero però di averti risposto

    Gentilissimo!!

Pagina di 2