Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/12/2017, 17.25 Ufficiale

Treviso: Eric Lombardi resterà per la stagione

Lombardi sarà disponibile già dalla sfida con Udine

Serie A2 Est
Eric Lombardi, 24enne, 201 cm., ala forte ex Pistoia (Serie A, con 5.1 punti di media nella stagione 2016/17), di scuola biellese, da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della De’ Longhi Treviso Basket, e domenica espletate le formalità per il tesseramento potrebbe già essere a referto nella trasferta di Udine.
Dopo il periodo di lavoro svolto con lo staff medico e tecnico di TVB per il recupero dall’infortunio al piatto tibiale, Lombardi potrà quindi tornare in campo con la nuova maglia e diventa una preziosa addizione al reparto lunghi che sarà privo per due mesi di Davide Bruttini.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • biancoblu1954 07/12/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( stefano89 07/12/2017 @ 14:27 )

    abbiamo forse il reparto italiani piu forte;unico dubbio continuo ad averlo su sabatini...non mi piace troppo confusionario..non mi convince

    Giocatore di rottura in uscita dalla panchina, spina nel fianco del portatore di palla, ottimo nei recuperi. Se alza il livello giocando come domenica, gli si può anche perdonare qualche gherardata. Anche a lui, diamo tempo

  • Soccmel 07/12/2017, 15.04
    Citazione ( stefano89 07/12/2017 @ 14:27 )

    abbiamo forse il reparto italiani piu forte;unico dubbio continuo ad averlo su sabatini...non mi piace troppo confusionario..non mi convince

    Se mollate il Sabba fatemi un fischio che lo vengo a prendere io.

  • stefano89 07/12/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/12/2017 @ 18:12 )

    Mercato sugli italiani ottimo quest'anno, poche balle. Benvenuto!

    abbiamo forse il reparto italiani piu forte;unico dubbio continuo ad averlo su sabatini...non mi piace troppo confusionario..non mi convince

  • stefano89 07/12/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( Blady666 07/12/2017 @ 13:31 )

    Quanto condivido. Gli ultimi due anni davano sempre l’impressione che nelle partite importanti si sarebbero sciolti come neve al sole. Quest’anno invece hanno più carattere e potenzialmente possono vincere con chiunque con qualunque pressione. I ...

    giocatori come antonutti musso bruttini sono stati presi proprio per far vedere eseprienza nei momenti che contano...in piu brown e lombardi per lo spettacolo.curioso di vedere chi sará il secondo usa, fiducioso sul fatto che poche sauadre possono contare su 9 10.senior e 3 giovani che danno un buon contributo

  • Checcochecco 07/12/2017, 13.57
    Citazione ( aletv 07/12/2017 @ 13:17 )

    il secondo posto dista 6 punti, non è irraggiungibile ma i margini di errori ormai sono pressoché inesistenti. Fermo questo, a prescindere dalla classifica e dai risultati alterni, per quel che ho visto rimango comunque molto più fiducioso rispett ...

    Esattamente,la squadra e viva e nella metà campo offensiva si assiste molto più raramente ad azioni in cui la palla staziona per 16-18 secondi nelle mani del Fante. Infatti è stupendo come ora che abbiamo la squadra più forte rispetto agli scorsi anni abbiamo iniziato molto peggio il campionato. Per me più passa il tempo più ci divertiremo,poi sarà il campo a decidere se potremo essere noi a salire o meno,ma stranamente sono moooolto più fiducioso delle scorse stagioni.

  • Blady666 07/12/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( aletv 07/12/2017 @ 13:17 )

    il secondo posto dista 6 punti, non è irraggiungibile ma i margini di errori ormai sono pressoché inesistenti. Fermo questo, a prescindere dalla classifica e dai risultati alterni, per quel che ho visto rimango comunque molto più fiducioso rispett ...

    Quanto condivido. Gli ultimi due anni davano sempre l’impressione che nelle partite importanti si sarebbero sciolti come neve al sole. Quest’anno invece hanno più carattere e potenzialmente possono vincere con chiunque con qualunque pressione. In più il dato oggettivo è che mi diverto molto di più c’è piu spettAcolo e talento, nemmeno paragone con anno scorso, Lombardi aumenterà lo spettAcolo credo...

  • bellamartin 07/12/2017, 13.22
    Citazione ( Supergiovane 07/12/2017 @ 13:04 )

    Speriamo sia in grado di darci una mano da subito.....l'altezza c'è, atletismo pure, vediamo la situazione fisica, confidando in un rapido inserimento

    sperem e sperem che i lunghi cei ci diano una mano

  • aletv 07/12/2017, 13.17
    Citazione ( KidFrankie 07/12/2017 @ 10:44 )

    Più che altro deve ritrovare il ritmo partita e soprattutto la non paura di saltare e di conseguenza ricadere sul ginocchio infortunato..quello per un super atleta è fondamentale..poi la classifica vostra è ancora deficitaria ma è molto più cort ...

    il secondo posto dista 6 punti, non è irraggiungibile ma i margini di errori ormai sono pressoché inesistenti. Fermo questo, a prescindere dalla classifica e dai risultati alterni, per quel che ho visto rimango comunque molto più fiducioso rispetto, per dire, alla scorsa stagione quando pur facendo un campionato di vertice non ho mai creduto nemmeno per un secondo di avere chance di giocarcela. E a prescindere dai risultati vedere questa squadra è comunque molto più divertente degli anni scorsi, esci dal palaverde con più entusiasmo e gioia di vivere.

  • Supergiovane 07/12/2017, 13.04

    Speriamo sia in grado di darci una mano da subito.....l'altezza c'è, atletismo pure, vediamo la situazione fisica, confidando in un rapido inserimento

  • macheteintherock 07/12/2017, 13.03
    Citazione ( Stevebasket 06/12/2017 @ 19:22 )

    Mi giunge nuova che Eric Lombardi apporti kg sotto canestro ..... casonai atleticita e verticalità (e tacendo del fatto che a Pistoia e prima a Biella giocava da 3... ). Ma in effetti non vedendolo io da tempo può essere che sia ingrass ...

    Palesemente sbagliate? Ma i campionati si vincono a dicembre o a giugno?

  • Watcher 07/12/2017, 11.44
    Citazione ( Checcochecco 06/12/2017 @ 18:44 )

    Renzi invece? Nessuno dice niente.

    [ link ]

  • KidFrankie 07/12/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( aletv 07/12/2017 @ 10:28 )

    si più che altro la classifica attuale non dipende certo da quello, "rinunciare" ad un secondo extracomunitario - anche se ora abbiamo due colored e abbiamo due giocatori nati in territori extra ue (!!!!!) - non può essere quindi né una scusante n ...

    Più che altro deve ritrovare il ritmo partita e soprattutto la non paura di saltare e di conseguenza ricadere sul ginocchio infortunato..quello per un super atleta è fondamentale..poi la classifica vostra è ancora deficitaria ma è molto più corta di quello che si pensi..

  • aletv 07/12/2017, 10.28
    Citazione ( KidFrankie 06/12/2017 @ 23:03 )

    Stavolta mi trovo d'accordo con i radicchi quando sono stufi di sentirsi dire che hanno un americano in meno..credo che lo sappiano tutti senza doverglielo ricordare tutte le domeniche..scelta rispettabile che può trovare d'accordo o meno ma in fond ...

    si più che altro la classifica attuale non dipende certo da quello, "rinunciare" ad un secondo extracomunitario - anche se ora abbiamo due colored e abbiamo due giocatori nati in territori extra ue (!!!!!) - non può essere quindi né una scusante né un alibi. La classifica oggi fa pietà perché la squadra sta faticando ad amalgamarsi e le assenze dei due uomini chiave non hanno aiutato.


    Detto questo molto bene lombardi però come sottolinea gracis e il giocatore stesso servirà pazienza.

  • Teuztv86 07/12/2017, 09.49
    Citazione ( Checcochecco 06/12/2017 @ 18:44 )

    Renzi invece? Nessuno dice niente.

    É stato precisato che non è carino parlare di disgrazie che causano dolore alla gente

  • daniyel 07/12/2017, 01.31 Mobile

    Con l'infortunio di Bruttini treviso necessitava di un giocatore in grado di dare una mano soprattutto a livello fisico.
    Bisogna solo vedere Lombardi é già in forma, Udine e Ravenna saranno già un buon banco di prova.

  • Checcochecco 07/12/2017, 00.00
    Citazione ( KidFrankie 06/12/2017 @ 23:03 )

    Stavolta mi trovo d'accordo con i radicchi quando sono stufi di sentirsi dire che hanno un americano in meno..credo che lo sappiano tutti senza doverglielo ricordare tutte le domeniche..scelta rispettabile che può trovare d'accordo o meno ma in fond ...

    GRAZIE.

  • Ale78 06/12/2017, 23.41 Mobile

    In bocca al lupo Eric

  • KidFrankie 06/12/2017, 23.03 Mobile

    Stavolta mi trovo d'accordo con i radicchi quando sono stufi di sentirsi dire che hanno un americano in meno..credo che lo sappiano tutti senza doverglielo ricordare tutte le domeniche..scelta rispettabile che può trovare d'accordo o meno ma in fondo chissenefrega..tv risalira' e anche velocemente e Lombardi se torna anche la metà dell'atleta che era a pistoia in a2 sposta..

  • stefano89 06/12/2017, 22.14 Mobile

    ora aspettando il secondo usa avremo un rooster da 10 atleti di primo livello, piu barbante de zardo e nikolic che possono dare minuti e far rifiatare gli altri

  • stefano89 06/12/2017, 21.49 Mobile

    benvenuto eric: vola e schiaccia a canestro ! ps: avrà dato approvazione anche antonutti..suo ex compagno a pistoia

  • biancoblu1954 06/12/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/12/2017 @ 19:22 )

    Mi giunge nuova che Eric Lombardi apporti kg sotto canestro ..... casonai atleticita e verticalità (e tacendo del fatto che a Pistoia e prima a Biella giocava da 3... ). Ma in effetti non vedendolo io da tempo può essere che sia ingrass ...

    A me invece sembra che pontificare sulla scelta di Treviso come causa di una classifica deficitaria sia dimostrazione di scarsa conoscenza della materia di cui si scrive.
    E che la ripetitività di certi interventi sia -piuttosto- indizio di interesse e (perché no?) rispetto, dopo che i 3 scontri diretti tra le presunte contenders hanno palesato rapporti di forza -ad oggi- diversi da quanto descritto dalla graduatoria.

  • Onlytvb 06/12/2017, 21.32 Mobile

    Benvenuto Eric! Bello sentire tutti sti professori che si preoccupano dei nostri caxxi...

  • gusmanedemattei 06/12/2017, 21.17
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 06/12/2017 @ 21:09 )

    Anch'io sono in IL(sua e di altri suoi amichetti)e lo leggo quando risp a qualcun altro,come dici tu,uguale.ed anch'io non ne conosco i motivi,forse non sono abbastanza spiritoso...

    E pensare che mi sentivo tanto un escluso! Grazie di avermi dato di nuovo fiducia nella vita.. Ahahahah

  • MangiafuocoMcRae 06/12/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/12/2017 @ 21:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch'io sono in IL(sua e di altri suoi amichetti)e lo leggo quando risp a qualcun altro,come dici tu,uguale.ed anch'io non ne conosco i motivi,forse non sono abbastanza spiritoso...

  • gusmanedemattei 06/12/2017, 21.01
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 06/12/2017 @ 20:30 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • bellamartin 06/12/2017, 20.53
    Citazione ( aquila72 06/12/2017 @ 20:02 )

    Ahahahahahah..... sei un grande;);););)

    son trieste stevebasket aka mangiafuocomcrae, mister doppio account, mi ha offeso nell`animo :((((((((((((((((((

  • MangiafuocoMcRae 06/12/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/12/2017 @ 20:02 )

    Ahahahahahah..... sei un grande;);););)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Checcochecco 06/12/2017, 20.05
    Citazione ( Stevebasket 06/12/2017 @ 19:22 )

    Mi giunge nuova che Eric Lombardi apporti kg sotto canestro ..... casonai atleticita e verticalità (e tacendo del fatto che a Pistoia e prima a Biella giocava da 3... ). Ma in effetti non vedendolo io da tempo può essere che sia ingrass ...

    Le scelte societarie sono state delineate e palesate da inizio mercato,avranno tratto le loro conclusioni e apprezzo che non si sia andati in panic mode nonostante infortuni e difficoltà che ci hanno portato ad essere 5-5. Qua voi credete che noi siamo felici del campionato attualmente disputato quando l'unico motivo per cui non siamo ancora "delusi" è perchè chi ha visto più di 1/2 volte questa squadra(a differenza vostra)si rende conto delle potenzialità finora inespresse. A noi non frega un c4zzo di venire a pontificare sulle scelte dell'Alma,giuste o sbagliate che siano,ergo non ritengo appropriato che una persona che non sa le dietrologie di varie decisioni venga a sparare sentenze.


    Pace.

  • aquila72 06/12/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 06/12/2017 @ 19:01 )

    Hai mai letto un suo post che non sia una battuta ,che tra l'altro non fa quasi mai ridere? Di basket credo non abbia mai scritto ...

    Ahahahahahah..... sei un grande;);););)

  • Roby1968rv 06/12/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/12/2017 @ 19:22 )

    Mi giunge nuova che Eric Lombardi apporti kg sotto canestro ..... casonai atleticita e verticalità (e tacendo del fatto che a Pistoia e prima a Biella giocava da 3... ). Ma in effetti non vedendolo io da tempo può essere che sia ingrass ...

    Scelte societarie palesemente sbagliate? Mio dio pensavo che sapientino si comprasse solo al TOYS o nei negozi di giocattoli

  • Stevebasket 06/12/2017, 19.22 Mobile

    Mi giunge nuova che Eric Lombardi apporti kg sotto canestro ..... casonai atleticita e verticalità (e tacendo del fatto che a Pistoia e prima a Biella giocava da 3... ). Ma in effetti non vedendolo io da tempo può essere che sia ingrassato..... sulle paturnie e reazioni stizzite di qualcuno quando si evidenziano certe scelte societarie palesemente sbagliate ( tanto piu quando hai giocatori importanti infortunati !) evito commenti perché la cosa sembra proprio che bruci parecchio.

  • Blady666 06/12/2017, 19.16
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 19:08 )

    Capisco la vostra esperienza,visto che siete arrivati primi negli ultimi 2 anni nella stagione regolare e poi non siete stati promossi. Ma nelle ultime stagioni la promossa esce dalla prime 3.. Finora non si scappa. Dopo ci sono stati i casi di Agrig ...

    Infatti ho detto che il secondo posto è alla portata e deve essere quello l'obiettivo......il primo non molto ma amen......per la cronaca siamo arrivati primi anche tre anni fa anche se non voleva dire partire il pole nei play off essendoci la differenza tra Gold e Silver all'epoca, comunque appunto anche Verona quell'anno non si avvantaggiò del primo posto assoluto......

  • mattomarinaio 06/12/2017, 19.08
    Citazione ( Blady666 06/12/2017 @ 19:02 )

    Sul fatto dello straniero sono d'accordo con te e l'ho sempre pensato, io l'avrei preso subito, sul fatto che era meglio vincere più partite ovvio, tuttavia l'esperienza degli anni scorsi (non solo la nostra) ci ha insegnato che arrivare primi o tal ...

    Capisco la vostra esperienza,visto che siete arrivati primi negli ultimi 2 anni nella stagione regolare e poi non siete stati promossi.
    Ma nelle ultime stagioni la promossa esce dalla prime 3..
    Finora non si scappa.
    Dopo ci sono stati i casi di Agrigento e Bologna che da una posizione non certo favorevole sono arrivate in finale.
    Ma alla fine la promossa e' arrivata dalle prime 3 piazze.
    Da quando c'e' la promozione unica, mai la prima,due volte la seconda, una volta la terza.

  • Blady666 06/12/2017, 19.02
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:35 )

    Aldila' della cabala, ti riassumo brevemente i rischi che si corrono: 1)il piu' ovvio...siete indietro in classifica.Probabilmente risalirete.Ma non e' certo. 2) Uno straniero a gennaio.Comporta che: lo dovete inserire in un sistema gia' rodato, che ...

    Sul fatto dello straniero sono d'accordo con te e l'ho sempre pensato, io l'avrei preso subito, sul fatto che era meglio vincere più partite ovvio, tuttavia l'esperienza degli anni scorsi (non solo la nostra) ci ha insegnato che arrivare primi o talvolta secondi non è tutto.....anzi!!! E tutti sono d'accordo che questa squadra non ha ancora fatto vedere nulla del suo potenziale, se non forse, a brevissimi tratti....

  • MangiafuocoMcRae 06/12/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:41 )

    Non scherzare su queste disgrazie..e' di cattivo gusto. A me piace discutere di basket...e finche' si discute di queste "sciocchezze", ci si puo' pure divertire. Tirare fuori eventi che provocano dolore e morte giusto per fare un battuta lo trovo in ...

    Hai mai letto un suo post che non sia una battuta ,che tra l'altro non fa quasi mai ridere?
    Di basket credo non abbia mai scritto ...

  • Checcochecco 06/12/2017, 18.57

    No ma ci sta che ogni thread su Treviso venga ricordato che siamo senza uno straniero,chi segue la squadra mica lo sa. biancoblu1954 ad esempio te lo sai che abbiamo preso Brown da Roma? Pare buono eh.

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.51

    Comunque, per tagliare la testa al toro, ho sempre detto che Treviso potenzialmente sara' fortissima.
    O potrebbe essere fortissima.
    Ma la strada intrapresa comporta dei rischi..
    Tutto qua..non credo di dire nessuna bestialita'.

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.48
    Citazione ( bellamartin 06/12/2017 @ 18:43 )

    discuti di basket. ma se dici che le sconfitte ci sono state perche gioca con un solo stramiero ti credi credibile?

    Perche' noi abbiamo mai giocato al completo?
    Ti rispondo,no..con Ferrara Bowers ha giocato 12 minuti.Eppure abbiamo 8 punti in piu'.

  • sircharles2 06/12/2017, 18.45
    Citazione ( bosciafan 06/12/2017 @ 18:25 )

    gran colpo. Treviso ottima squadra, al completo con il 2° straniero per me favorita n°1 al gran salto in A

    E pensare che qualche settimana fa ottennero una quasi vittoria qua da noi, con questo acquisto non ci sono dubbi che siano superiori. Forse solo la F con il nuovo acquisto di LBJ può opporre resistenza. Ora come ora possiamo solo limitarci a vincere le nostre partite in vista dell'inevitabile disfatta finale :(

  • Checcochecco 06/12/2017, 18.45
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:36 )

    Non so..guarda la classifica...ora siete in zona play off..ai margini.

    La classifica la vedo bene,così come ho visto la costante infortuni dopo la supercoppa,ma a voi piace molto di più la cantilena del "secondo straniero". Poi gli infortuni fanno parte del gioco e la posizione attuale è quella che ci meritiamo,ma avete anche scassato le palle:)).

  • Checcochecco 06/12/2017, 18.44
    Citazione ( bellamartin 06/12/2017 @ 18:37 )

    e il terremoto?

    Renzi invece? Nessuno dice niente.

  • bellamartin 06/12/2017, 18.43
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:41 )

    Non scherzare su queste disgrazie..e' di cattivo gusto. A me piace discutere di basket...e finche' si discute di queste "sciocchezze", ci si puo' pure divertire. Tirare fuori eventi che provocano dolore e morte giusto per fare un battuta lo trovo in ...

    discuti di basket. ma se dici che le sconfitte ci sono state perche gioca con un solo stramiero ti credi credibile?

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.41
    Citazione ( bellamartin 06/12/2017 @ 18:37 )

    e il terremoto?

    Non scherzare su queste disgrazie..e' di cattivo gusto.
    A me piace discutere di basket...e finche' si discute di queste "sciocchezze", ci si puo' pure divertire.
    Tirare fuori eventi che provocano dolore e morte giusto per fare un battuta lo trovo inopportuno.

  • bellamartin 06/12/2017, 18.37
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:35 )

    Aldila' della cabala, ti riassumo brevemente i rischi che si corrono: 1)il piu' ovvio...siete indietro in classifica.Probabilmente risalirete.Ma non e' certo. 2) Uno straniero a gennaio.Comporta che: lo dovete inserire in un sistema gia' rodato, che ...

    e il terremoto?

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.36
    Citazione ( Checcochecco 06/12/2017 @ 18:31 )

    Questa cosa mi giunge nuova.

    Non so..guarda la classifica...ora siete in zona play off..ai margini.

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.35
    Citazione ( Blady666 06/12/2017 @ 18:30 )

    Lasciamo volentieri il primo posto che porta sfiga mentre il secondo posto è alla portata se non perdiamo altre partite in modo stupido....e se la sfiga la smette di accanirsi contro di noi.....

    Aldila' della cabala, ti riassumo brevemente i rischi che si corrono:
    1)il piu' ovvio...siete indietro in classifica.Probabilmente risalirete.Ma non e' certo.
    2) Uno straniero a gennaio.Comporta che: lo dovete inserire in un sistema gia' rodato, che potrebbe essere sbagliato..
    3) in gennaio avrete gia' effettuato 2 dei 3 innesti previsti.un infortunio grave o appunto una scelta errata dello straniero..e avete una sola possibilita'.
    Che dopo siate forti, non ci piove.ma avete anche perso 5 partite.Con tutte le attenuanti del caso, perche' ne avete, ma 5 partite non sono poche per una squadra che aspira alla promozione.

  • Checcochecco 06/12/2017, 18.31
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:28 )

    Con 8, forse stasera 10, punti in meno da noi. Resto dell'idea che partire senza uno straniero non sia stata una gran idea.

    Questa cosa mi giunge nuova.

  • Blady666 06/12/2017, 18.30
    Citazione ( mattomarinaio 06/12/2017 @ 18:28 )

    Con 8, forse stasera 10, punti in meno da noi. Resto dell'idea che partire senza uno straniero non sia stata una gran idea.

    Lasciamo volentieri il primo posto che porta sfiga mentre il secondo posto è alla portata se non perdiamo altre partite in modo stupido....e se la sfiga la smette di accanirsi contro di noi.....

  • mattomarinaio 06/12/2017, 18.28
    Citazione ( bosciafan 06/12/2017 @ 18:25 )

    gran colpo. Treviso ottima squadra, al completo con il 2° straniero per me favorita n°1 al gran salto in A

    Con 8, forse stasera 10, punti in meno da noi.
    Resto dell'idea che partire senza uno straniero non sia stata una gran idea.

  • bosciafan 06/12/2017, 18.25

    gran colpo. Treviso ottima squadra, al completo con il 2° straniero per me favorita n°1 al gran salto in A

Pagina di 2