Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/11/2017, 20.08

Clamorosa rimonta di Ravenna che sbanca il Paladozza

Sprofondata fino al -28 di terzo quarto, Rice guida la rimonta romagnola regalando la vittoria ai suoi con un secondo tempo da 33-57. Per la Fortitudo brutto palso falso che ferma la corsa su Trieste. Intanto già domani Rosselli potrebbe essere biancoblù

Serie A2 Est


Clamorosa vittoria in rimonta per Ravenna, che sbanca il Paladozza dopo essere sprofondata fino al -28 di metà terzo quarto. Lì finiva la benzina della Fortitudo, capace fin lì di tenere gli avversari a 19 punti in 20 minuti, per poi staccare il cervello, e incassarne 57 (cinquantasette) negli altri 20, 37 nell'ultimo sciagurato “tempino”. Mattatore della rimonta romagnola Rice (31 di cui 24 nel secondo tempo o 14 negli ultimi 10' come preferite) supportato da Grant (19+12). Andati in fiducia i “mori” di coach Antimo, la Effe è andata in panico, perdendo ogni punto di riferimento fin lì quasi automatico, cancellando così un primo tempo quasi perfetto. S'attende ora di capire cosa farà Rosselli (già domani potrebbe essere biancoblù), ma intanto il passo falso è grosso, considerata la corsa triestina senza sosta.

Salutato Montano, a suon di triple Bologna pigia sul gas e scappa sull'11-3, stordendo una Ravenna già in time out al giro di boa di primo quarto. Ruotando già dieci teste, Boniciolli risparmia un po' Mancinelli (primi 3 minuti poi stop), e spreme Amici ricavandone buone cose (già 5 con 12 di valutazione). L'Orasì s'incarta in troppe perse (6) con l'ex Montano a mettercene la metà (in poco meno di 6 minuti), sprofondando malamente in un secondo quarto ancora peggiore (3 punti in quasi 7 minuti di quarto). L'aquila, con la fiammata di McCamey (7 in un amen) prima s'avvia sul 29-11, per poi toccare il +20 su “gancetto di Bryan, lasciando così davvero briciole agli avversari.

Si ricomincia, ed altra sgasata casalinga, stavolta con mani di Legion (8 nel quarto), catapulta la Effe sul 49-23. Non serve nemmeno parlarci su a coach Antimo, che vede i suoi, decisamente sfiduciati, sfiorare il -30 (56-28). Toccato il fondo, ecco iniziare un'altra partita: Bologna esaurisce le batterie, Ravenna ringrazia, rimettendosi in carreggiata e rovesciando tutto: 25-3 esterno con ovvio contributo di Rice, e i romagnoli rivedono la targa avversaria (59-53 tripla di Raschi). Sembra passata (67-57 a far rifiatare), ma la rincorsa romagnola è pazzesca: altro missile di Raschi (67-65) per poi mettere la freccia sui vari viaggi in lunetta (68-68 Grant). Riappare Mancinelli (sanguinoso 1/2 in luetta), ma è Rice il vero mattatore a sancire ancora in lunetta la clamorosa rimonta.


CONSULTINVEST – ORASI' 70-76
(20-11, 37-19, 57-39)

CONSULTINVEST: Cinciarini 18, Mancinelli 1, Legionv 14, Fultzb3, Montanari, Gandini 3, Amici 7, Pini 2, Italiano, McCamey 18, Bryan, All.Boniciolli

ORASI: Montano 2, Sgorbati 3, Giachetti 5, Chiumenti 4, Raschi 8, Esposito, Masciadri, Cinti, Vitale 4, Rice 31, Grant 19, All.Martino
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Lukasz 29/11/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( billbradley 29/11/2017 @ 08:23 )

    ha fatto di tutto per perderla, e però l'ha vinta. vitale l'ha fortissimamente voluto lui, perché lo conosceva dai tempi di roma, dove vitale giocava nelle giovanili. proprio scarso, sto Martino.... io martino me lo terrei stretto, anche perché, t ...

    Ma chi ha detto che è scarso? Io ho specificato che domenica semplicemente ha creato solo un danno alla sua squadra, manco ci credeva lui dai ben..

  • billbradley 29/11/2017, 08.23
    Citazione ( Lukasz 26/11/2017 @ 22:50 )

    Ti assicuro che oggi ha fatto di tutto per perderla Martino, è letteralmente impazzito anche con il tecnico. L'unica cosa che ha azzeccato è mettere su Vitale, massimo rispetto per questo ragazzo, se hanno vinto è anche merito della fotta e del pr ...

    ha fatto di tutto per perderla, e però l'ha vinta. vitale l'ha fortissimamente voluto lui, perché lo conosceva dai tempi di roma, dove vitale giocava nelle giovanili. proprio scarso, sto Martino.... io martino me lo terrei stretto, anche perché, temo, finirà presto in A1...

  • Rookinho 27/11/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 12:39 )

    Mah sta cosa del nepotismo la dicevano anche con Ruzzier, che l'anno scorso giocò male ma non mi sembra che sia in assoluto un cesso per l'A2... Non so se il figlio è forte ma per quello che ne so il livello delle giovanili Fortitudo non è così a ...

    Si, ma Ruzzier oltre ad aver sofferto enormemente la pressione non era un brocco e veniva da due anni in a1 con la Reyer, il figlio è un ragazzo normalissimo che l'anno scorso cercava posto in c2 col Don Bosco Trieste.. Ma, proprio perché devi chiamare un under per far numero chiamare tuo figlio non mi pare elegante..poi stiamo parlando del nulla perché il compito degli under è passare il pallone ai veterani in riscaldamento e giocare 30 secondi a partita finita, ma proprio per questo troverei giusto dare questi secondi di celebrità ad altri ragazzi

  • Ajgn1 27/11/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 27/11/2017 @ 13:29 )

    Analisi come sempre accurata ed interessante. L’impressIone che hai è che con Amici ci siano problemi anche a livello di gestione “del gruppo”?ho questa sensazione e ho sentito qualche spiffero (non confermato peraltro)... Secondo: le difficol ...

    Condivido in toto la chiusa, che esprime in modo più efficace ciò cui intendo riferirmi quando scrivo di squadra che gioca bene se tutti sono "aggressivi", "verticali", e "guardano il ferro".
    Su Amici: sul piano gestionale, credo che lo stesso Boniciolli, dopo la gara contro Bergamo, abbia esplicitato, in modo patente, che manchi serenità. Sul piano tecnico, di necessità collegato al primo, in ampia parte è, a mia impressione, un problema di fiducia/pressione (stecca nel secondo tempo contro Orzinuovi e contro Trieste, ma con molti tiri aperti; nervoso per le tante perse contro Verona ed Imola; segna subito contro Ravenna in un primo quarto in cui, non a caso, aggredisce il difensore con decisione); in certa parte è senz'altro un problema di contesto, cioè a dire di caratteristiche degli altri (Mancinelli Hors Catégorie, ma anche giocatore - si sa - estremamente condizionante) e di scelte offensive (che NON significa: "Boniciolli non usa gli schemi!!!!!11!!1!!1 Centro dominante!!1!1!!1". Ché un allenatore con 30 anni di esperienza ad alto livello immagino sappia disegnare un elevator o uno zipper. Carraretto e Flowers tiravano col 45%).
    Il punto è: nel basket odierno non puoi giocare con 4 tiratori da =/-30% da 3 ed un quinto che tira benissimo dal palleggio (quando è in striscia), ma off the ball è solo un "buon" tiratore (non ho le stats, ma se depurassimo le % di Legion dagli arresto-e-tiro, dubito otterremmo lo score di uno sharpshooter (range 30-35?). Non da oggi, beninteso: da quando è in Italia). Italiano, con tutti i difetti del mondo e al netto dallo 0/3 di ieri, nell'ultimo biennio ha costruito un piazzato da 3 molto efficace. E Rosselli, l'anno scorso, ha giocato da miglior italiano della A2 attorniato da tiratori da 40%+ (Spissu-Umeh-Ndoja-Lawson).

  • Lukasz 27/11/2017, 13.54

    Solo io prenderei di corsa, in prestito, uno come Biligha?

  • Ajgn1 27/11/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( pasternak 27/11/2017 @ 07:52 )

    Ti ringrazio per questa bella analisi, ma ti chiedo: arrivasse davvero Rosselli, chi andrebbe tagliato secondo te? Chillo? O sarebbe meglio non tagliare nessuno e ruotare due (che a me sembra un po' tanto)?l

    Buona domanda. Anche perché intercetta un terzo problema: Fortitudo era più produttiva in attacco quando incompleta. Ruotare 10-senior-10 nei playoff è un conto, ruotare 10-senior-10 una volta alla settimana (per 8 mesi), lasciandone a sedere 1/2, un altro: più rotazioni=meno minuti=meno ritmo=meno fiducia/serenità. E, di conseguenza, problemi di gestione. Puoi compensare con maggior freschezza e stabilendo gerarchie rigide: ciò che, però (detto che a novembre, con i problemi occorsi in preparazione, è eventualità non eccezionale), non è ancora registrato.
    Quanto a Rosselli - che pure, beninteso, non rappresenta il fit ideale per questa squadra sotto il profilo tecnico -, spot, standing e minutaggio in astratto suggerirebbero, in quanto arrivasse, il cambio con Amici (solito discorso, che non può essere ignorato con considerazioni facilone: se Legion e Cinciarini giocano 25'+ a cranio, come accaduto finora, il cambio del 3 è destinato a giocare, salvo situazioni contingenti e con il roster al completo, meno di 10'). Se non sarà così, con Rosselli a ballare fra 3 e 4, per conto mio più Chillo (altro "interno") di Italiano, oppure uno fra Gandini e Bryan (gli unici - leggi: il secondo - a poter accettare un ruolo à la Marchetti) con Chillo a giocare minuti (anche) da 5.

  • Lukasz 27/11/2017, 13.39
    Citazione ( Vincenzino4F 27/11/2017 @ 13:29 )

    Analisi come sempre accurata ed interessante. L’impressIone che hai è che con Amici ci siano problemi anche a livello di gestione “del gruppo”?ho questa sensazione e ho sentito qualche spiffero (non confermato peraltro)... Secondo: le difficol ...

    Per Amici ti confermo anch'io, non sono solo spifferi.

  • Fffffff 27/11/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 27/11/2017 @ 13:29 )

    Analisi come sempre accurata ed interessante. L’impressIone che hai è che con Amici ci siano problemi anche a livello di gestione “del gruppo”?ho questa sensazione e ho sentito qualche spiffero (non confermato peraltro)... Secondo: le difficol ...

    Per me ce la meritiamo per il supponente time out chiamato sul +22 a fine terzo quarto. Alla fine serviva e non lo avevamo più

  • Vincenzino4F 27/11/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/11/2017 @ 01:35 )

    Ad osservare le partite (condicio sine qua non) e leggere (va da sé: sapendo leggere) i dati di squadra, dopo 9 gare credo sia possibile tracciare i lineamenti di un primo, parziale bilancio. Due problemi palesi, per intanto: a) la gestione dei vant ...

    Analisi come sempre accurata ed interessante. L’impressIone che hai è che con Amici ci siano problemi anche a livello di gestione “del gruppo”?ho questa sensazione e ho sentito qualche spiffero (non confermato peraltro)...
    Secondo: le difficoltà al tiro,strane,dato che gioca in un contesto molto più qualificato,e questo dovrebbe aprire ai tiratori maggiore spazio,da dove arrivano?semplice crisi di tiro? O cattiva selezione?italiano al di là delle cifre non lo vedo come spot up shooter,ma condivido che Rosselli sia un altro che tende a stringere gli spazi...così come i giochi in certi momenti mi sembrano un po’ricchi di posti di blocco ma poveri di spazio e respiro...molta esecuzione poca iniziativa e alla fine ci si passa attraverso arrivando a un momento in cui uno deve inventarsi la presa-vantaggio da solo...

  • MENCIA 27/11/2017, 13.25
    Citazione ( Zagora 27/11/2017 @ 05:50 )

    No 57 punti nel secondo tempo( 37 nell'ultimo quarto).

    ok hai ragione svista clamorosa , pero' 37 punti in un quarto non sono pochi neanche quelli

  • Lukasz 27/11/2017, 12.57
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 12:55 )

    Ho notato che anche in panchina continuava ad essere inspiegabilmente nervoso per una squadra che stava fino a quel momento controllando alla grande la partita, poi il tecnico...Fultz da persona intelligente è stato tranquillo ma un'altra persona lo ...

    Quando sei un deficiente, c'è poco da fare. Non è mica la prima che fa così, io poi ci farò più caso degli altri, ma non si può far passare tutto, SEMPRE.

  • daniyel 27/11/2017, 12.55
    Citazione ( Lukasz 27/11/2017 @ 12:51 )

    E' dannoso, ieri si è incazzato per una palla non data da Fultz su una rimessa allo scadare, completamente libero e aveva anche ragione, ma ha fatto una tigna che non finiva più, hai 26 anni, non sei più un cinnazzo. Fossi io il coach, lui non ved ...

    Ho notato che anche in panchina continuava ad essere inspiegabilmente nervoso per una squadra che stava fino a quel momento controllando alla grande la partita, poi il tecnico...Fultz da persona intelligente è stato tranquillo ma un'altra persona lo poteva mandare a quel paese.

  • Lukasz 27/11/2017, 12.53
    Citazione ( Rookinho 27/11/2017 @ 12:33 )

    Certo che no, trovo però sia un nepotismo ridicolo ed assurdo, quasi una dichiarazione "qui io faccio quello che voglio"..ecco non il massimo, non è per metterla sul personale però onestamente non ne capisco il senso e lo trovo patetico. Allo stes ...

    Guarda il nostro livello delle giovanili Under 19 è imbarazzante, Pietro tra l'altro gioca malino anche lì, non posso darti troppo torto ma francamente io dai ragazzi non saprei da chi pescare perchè non ne abbiamo uno buono. Montanari a parte che comunque fenomeno non è.

  • Lukasz 27/11/2017, 12.51
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 12:33 )

    Se gioca con la testa per me può starci in A2 ma se deve avere l'atteggiamento di ieri meglio lasciar stare.

    E' dannoso, ieri si è incazzato per una palla non data da Fultz su una rimessa allo scadare, completamente libero e aveva anche ragione, ma ha fatto una tigna che non finiva più, hai 26 anni, non sei più un cinnazzo. Fossi io il coach, lui non vedrebbe il campo per un bel po' e ben venga Rosselli.

  • daniyel 27/11/2017, 12.39
    Citazione ( Rookinho 27/11/2017 @ 12:33 )

    Certo che no, trovo però sia un nepotismo ridicolo ed assurdo, quasi una dichiarazione "qui io faccio quello che voglio"..ecco non il massimo, non è per metterla sul personale però onestamente non ne capisco il senso e lo trovo patetico. Allo stes ...

    Mah sta cosa del nepotismo la dicevano anche con Ruzzier, che l'anno scorso giocò male ma non mi sembra che sia in assoluto un cesso per l'A2...
    Non so se il figlio è forte ma per quello che ne so il livello delle giovanili Fortitudo non è così altissimo, non penso sia poi chissà che grande scandalo.



  • daniyel 27/11/2017, 12.33
    Citazione ( Lukasz 27/11/2017 @ 12:31 )

    Giocatore che ha fatto una stagione "buona", la prima e con la serie a Treviso. Riga, grazie di tutto ma forse è la buona volta che ci salutiamo. Se poi si vuole tenerlo, che lo paghino i tifosi che lo applaudono e che vogliono farci apertivo alle M ...

    Se gioca con la testa per me può starci in A2 ma se deve avere l'atteggiamento di ieri meglio lasciar stare.

  • Rookinho 27/11/2017, 12.33 Mobile
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 12:22 )

    Mi sono confuso con il fratello Francesco. Fatto sta che non mi sembrano proprio i figli il problema...

    Certo che no, trovo però sia un nepotismo ridicolo ed assurdo, quasi una dichiarazione "qui io faccio quello che voglio"..ecco non il massimo, non è per metterla sul personale però onestamente non ne capisco il senso e lo trovo patetico. Allo stesso modo il ragazzo quando era parte delle giovanili del basket Trieste veniva puntualmente convocato in panchina con l'alma per la partita contro il suo papà, ed era una cosa altrettanto assurda,

  • Lukasz 27/11/2017, 12.31
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 12:27 )

    Che poi Italiano era un pupillo anche dei critici...

    Giocatore che ha fatto una stagione "buona", la prima e con la serie a Treviso. Riga, grazie di tutto ma forse è la buona volta che ci salutiamo. Se poi si vuole tenerlo, che lo paghino i tifosi che lo applaudono e che vogliono farci apertivo alle Mercanzie.


  • daniyel 27/11/2017, 12.27
    Citazione ( Lukasz 27/11/2017 @ 12:14 )

    Italiano deve ringraziare un santo se gioca in A2 e in Fortitudo, ma poteva essere qualsiasi altra realtà importante dello stesso campionato. Non ci può giocare in questa categoria, ma è un pupillo di Boniciolli.

    Che poi Italiano era un pupillo anche dei critici...

  • daniyel 27/11/2017, 12.22
    Citazione ( Rookinho 27/11/2017 @ 00:52 )

    In quale nazionale perdonami? Io l'ho seguito in tutte le giovanili a Trieste e non ha mai inciso e non è mai stato convocato in nazionale, è diventato forte da nazionale in questi ultimi due anni a Bologna?

    Mi sono confuso con il fratello Francesco. Fatto sta che non mi sembrano proprio i figli il problema...

  • Lukasz 27/11/2017, 12.14
    Citazione ( gutgut 27/11/2017 @ 09:20 )

    Mi aggiungo alla lista di quelli che credono che a salutare, se arriva Rosselli, sarà Italiano. Chillo perderà spazio nelle rotazioni (anche se non si è quasi mai visto) ma verrà tenuto

    Italiano deve ringraziare un santo se gioca in A2 e in Fortitudo, ma poteva essere qualsiasi altra realtà importante dello stesso campionato. Non ci può giocare in questa categoria, ma è un pupillo di Boniciolli.

  • Stevebasket 27/11/2017, 09.31 Mobile

    Sono sbigottito. Essere a + 28 e finire a - 6 nel giro di un quarto e mezzo significa beccare un parziale di 34 punti. Non è veramente possibile per un roster come quello che ha la fortitudo. E non parliamo di calo fisico per favore, perché se hai 10 giocatori e li ruoti ( come fate , d altronde.... ) non è possibile arrivare senza benzina. Ravenna mica ne ha 10 di effettivamente schierabili ! Secondo me c è qualcosa in squadra che non va e di cui boniciolli evita di parlare.

  • gutgut 27/11/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( pasternak 27/11/2017 @ 07:52 )

    Ti ringrazio per questa bella analisi, ma ti chiedo: arrivasse davvero Rosselli, chi andrebbe tagliato secondo te? Chillo? O sarebbe meglio non tagliare nessuno e ruotare due (che a me sembra un po' tanto)?l

    Mi aggiungo alla lista di quelli che credono che a salutare, se arriva Rosselli, sarà Italiano. Chillo perderà spazio nelle rotazioni (anche se non si è quasi mai visto) ma verrà tenuto

  • MangiafuocoMcRae 27/11/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( Rookinho 27/11/2017 @ 00:52 )

    In quale nazionale perdonami? Io l'ho seguito in tutte le giovanili a Trieste e non ha mai inciso e non è mai stato convocato in nazionale, è diventato forte da nazionale in questi ultimi due anni a Bologna?

    Hai ragione tu, Pietro in nazionale non ci è mai andato, è il fratello ad essere stato convocato un paio di volte!

  • pasternak 27/11/2017, 07.52 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/11/2017 @ 01:35 )

    Ad osservare le partite (condicio sine qua non) e leggere (va da sé: sapendo leggere) i dati di squadra, dopo 9 gare credo sia possibile tracciare i lineamenti di un primo, parziale bilancio. Due problemi palesi, per intanto: a) la gestione dei vant ...

    Ti ringrazio per questa bella analisi, ma ti chiedo: arrivasse davvero Rosselli, chi andrebbe tagliato secondo te? Chillo? O sarebbe meglio non tagliare nessuno e ruotare due (che a me sembra un po' tanto)?l

  • Zagora 27/11/2017, 05.50 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/11/2017 @ 23:05 )

    non ci posso credere 57 punti in un quarto

    No 57 punti nel secondo tempo( 37 nell'ultimo quarto).

  • Ajgn1 27/11/2017, 01.35 Mobile
    Citazione ( pasternak 26/11/2017 @ 23:29 )

    La rabbia é tanta ma non abbiamo cacciato via una stagione eh. Meglio che questa sconfitta sia arrivata oggi piuttosto che tra cinque mesi, ora c'è tempo per lavorare e crescere. Vediamo se arriva Rosselli, nel caso credo proprio che italiano ci sa ...

    Ad osservare le partite (condicio sine qua non) e leggere (va da sé: sapendo leggere) i dati di squadra, dopo 9 gare credo sia possibile tracciare i lineamenti di un primo, parziale bilancio. Due problemi palesi, per intanto:
    a) la gestione dei vantaggi. Questa Fortitudo, finora, ha esibito nel complesso ottimi primi tempi (da Udine a Orzinuovi; da Trieste a Verona), e secondi tempi segnati da vistosi cali fisici/di tensione. Ha espresso sprazzi di buon gioco offensivo (tre cardini: post-up di Mancinelli; motion e tagli; iso fronte/p&r per Legion/McCamey/Amici), e dalla gara contro Verona ha, di contro, sacrificato brillantezza davanti innalzando intensità e qualità difensiva (oggi, per 25', perfetti nella difesa su p&r e nel togliere il post basso a Grant, anticipando e chiudendo l'area). Il potenziale lasciato intravedere (dal +20 contro Verona al +28 contro Ravenna) è irriducibile a quello della stagione scorsa e, per conto mio, finanche di quella precedente. Quando tutti giocano "aggressivi" (guardando il ferro davanti e lavorando "forte" dietro) e concentrati, Fortitudo è la migliore del campionato con Trieste. Allenare la gestione (non solo/non tanto atletica, bensì anche/soprattutto mentale) dei vantaggi, però, non è come allenare un tiro piazzato.
    b) secondo problema: realizzatori e tiratori. Questa Fortitudo nasce, sulla carta, con 3 esterni con 15+ punti nelle mani (Legion-Amici-Cinciarini), cui si aggiunge McCamey. Ad oggi, Amici, per varie ragioni, produce la metà di quanto produceva l'anno scorso. Soprattutto, Amici tira (poco e) male da 3, i.e. col 14% (quattordici), contro il 35 (con più di 6 tentativi) della stagione 16-17, il 36 della stagione 15-16, il 38 della stagione 14-15. Con Mancinelli in 4 e un 5 senza range (Pini-Bryan; Gandini ha mano ma non guarda il canestro), non te lo puoi permettere. Se poi McCamey tira sotto il 30% (dunque, sotto la media carriera) e Legion, in situazioni off the ball, è poco efficace, il problema inizia a diventare importante. Stats alla mano, Fortitudo è la squadra che segna meno (e tira peggio) da 3 delle migliori 4 est-ovest. Per questo, il cambio Rosselli-Italiano (in luogo di Chillo od altri), di là dal fatto che il primo innalzerebbe la qualità in tutto il resto ma è (altro) giocatore "interno", andrebbe ben meditato, essendo il secondo l'unico tiratore spot-up al 40% del roster.

  • Rookinho 27/11/2017, 00.52 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/11/2017 @ 21:59 )

    Figlio che almeno una volta è stato convocato in nazionale giovanile a differenza di molti giovani fortitudo. Anche i ragazzini mettete in mezzo pur di dare addosso a qualcuno mamma mia siete pietosi... almeno usate altri argomenti dato che dopo sta ...

    In quale nazionale perdonami? Io l'ho seguito in tutte le giovanili a Trieste e non ha mai inciso e non è mai stato convocato in nazionale, è diventato forte da nazionale in questi ultimi due anni a Bologna?

  • Lukasz 27/11/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/11/2017 @ 23:59 )

    Secondo me lo ha tenuto in panca per questioni disciplinari....

    Sicuramente per via del battibecco con Grant. Non è giustificabile così tanto però.

  • Lukasz 27/11/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( daniyel 27/11/2017 @ 00:04 )

    Pensiero mio: lo ha tenuto in panchina anche perché si era beccato con Grant. Il problema è che è entrato Italiano che oggi era inspiegabilmente ancora più nervoso e ha giocato in modo orrendo. Allora io penso che Italiano se gioca con la testa p ...

    Ok, va bene.. Motivi disciplinari? Ma lo tieni fuori quasi tutta la partita? Il risultato è poi questo.. Italiano è due partite che fa l'asino, per me è dall'anno scorso che non dovrebbe esserci più, gli "occhiali" e meglio che se li metta da qualche altra parte. Noi purtroppo abbiamo due o tre elementi che non possono più restare per compentere in qualcosa di più grosso, il primo anno di A2 siamo stati una sorpresa, ormai ora c'è bisogno di qualcos'altro, non siamo più la sorpresa, le squadre di preparano a dovere tutte le volte che ci incontrano.

  • gianmclaren82 27/11/2017, 00.07
    Citazione ( Matel 26/11/2017 @ 23:56 )

    Perché vogliamo parlare di Gandini?? A scusate, è ancora in fase di preparazione.... questo manco la B1!!! Piano piano stiamo facendo perdere fiducia a Pini che fino ad ora la sotto è stato una spanna sopra a tutti e merita molta più fiducia.... ...

    pini si,dai commenti e statistiche si sta rivelando uno dei migliori sinora..anche lui h letto era mezzo acciaccato..ribadisco..ma in settimana questi si allenano o si menano o fanno le guerre,se ne rompe sempre uno o due...booohhhhh =)
    tornando a pini,sarebbe un ottimo rimpiazzo per un eventuale 5,che ad oggi non abbiamo,me ne frego se le altre candidate non hanno un 5 vero

  • daniyel 27/11/2017, 00.04
    Citazione ( Lukasz 26/11/2017 @ 23:31 )

    Amici oggi è partito bene, ha preso coraggio e Boniciolli non gli ha fatto vedere il campo per due quarti. Non mi chiedere perché, non ne abbiamo idea. Se c'è uno che deve ANDARE quello è solo Italiano. A questa squadra manca equilibrio.

    Pensiero mio: lo ha tenuto in panchina anche perché si era beccato con Grant. Il problema è che è entrato Italiano che oggi era inspiegabilmente ancora più nervoso e ha giocato in modo orrendo.
    Allora io penso che Italiano se gioca con la testa può fare da cambio a Mancinelli, ma se non mette un minimo un freno non ci siamo, con Amici che è una testa calda ma almeno stasera quando ha giocato ha dato qualcosa (prima del naufragio generale, ma non l'ha certo persa lui), non ci possiamo permettere il lusso di un altro giocatore che impazzisce perché magari Fultz in una occasione non gli passa una palla...

  • sircharles2 27/11/2017, 00.03

    Peccato non aver giocato perché si poteva subito fare un mini allungo

  • Eomer71 26/11/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Lukasz 26/11/2017 @ 23:31 )

    Amici oggi è partito bene, ha preso coraggio e Boniciolli non gli ha fatto vedere il campo per due quarti. Non mi chiedere perché, non ne abbiamo idea. Se c'è uno che deve ANDARE quello è solo Italiano. A questa squadra manca equilibrio.

    Secondo me lo ha tenuto in panca per questioni disciplinari....

  • Matel 26/11/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( alvarok47 26/11/2017 @ 23:05 )

    Prendere uno tosto come rosselli e spedire altrove zavorre come nazza e amici può essere l'unico modo per raddrizzare la stagione. 7-2 sarà un buon record ma le vinte contro chi? E come? E le due perse? Male male. Oggi malissimo. Altrimenti quando ...

    Perché vogliamo parlare di Gandini?? A scusate, è ancora in fase di preparazione.... questo manco la B1!!! Piano piano stiamo facendo perdere fiducia a Pini che fino ad ora la sotto è stato una spanna sopra a tutti e merita molta più fiducia.... Più che Italiano vogliamo parlare di Amici? Fin qua gran delusione, passa più a lamentarsi che a concentrarsi sul gioco....

  • daniyel 26/11/2017, 23.50
    Citazione ( gianmclaren82 26/11/2017 @ 23:47 )

    si ma oggi con questa sconfitta pazzesca..ci sarà una svolta..o cediamo netto..o magari paradossalmente potrà esser l'inizio della cavalcata vincente,spero tanto nella seconda ipotesi..e rosselli al posto di italiano è una bella aggiunta

    è possibile, certamente ci sarà bisogno di un confronto dopo una sconfitta del genere, e di solito o se ne esce più forti o ci si porta dietro qualche crepa.
    Aggiungere Rosselli prima di Treviso potrebbe essere utile

  • gianmclaren82 26/11/2017, 23.47
    Citazione ( daniyel 26/11/2017 @ 23:37 )

    Tra le vinte ci sono Udine e Ferrara ( entrambe fuori casa) e Jesi, se guardi la classifica ti accorgerai che non sono così in basso. Secondo me non siamo 7-2 perché abbiamo avuto un calendario facile o per culo... Chiaramente c'è qualcosa che va ...

    si ma oggi con questa sconfitta pazzesca..ci sarà una svolta..o cediamo netto..o magari paradossalmente potrà esser l'inizio della cavalcata vincente,spero tanto nella seconda ipotesi..e rosselli al posto di italiano è una bella aggiunta

  • daniyel 26/11/2017, 23.37
    Citazione ( alvarok47 26/11/2017 @ 23:05 )

    Prendere uno tosto come rosselli e spedire altrove zavorre come nazza e amici può essere l'unico modo per raddrizzare la stagione. 7-2 sarà un buon record ma le vinte contro chi? E come? E le due perse? Male male. Oggi malissimo. Altrimenti quando ...

    Tra le vinte ci sono Udine e Ferrara ( entrambe fuori casa) e Jesi, se guardi la classifica ti accorgerai che non sono così in basso. Secondo me non siamo 7-2 perché abbiamo avuto un calendario facile o per culo...
    Chiaramente c'è qualcosa che va sistemato, lo sapevamo da inizio anno che non ci saremmo presentati così ai playoff, se arriva Rosselli mi sembra un buon modo per cercare di migliorare le cose.


  • Lukasz 26/11/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/11/2017 @ 23:26 )

    Finita di vedere ora in differita. Sono cose che capitano, si scollega il cervello e poi rientrare è in partita difficile. Ma perché avete preso amici? Va via con la testa una partita su 2 e poi fa solo cavolate. Ora se arriva Rosselli metterei lu ...

    Amici oggi è partito bene, ha preso coraggio e Boniciolli non gli ha fatto vedere il campo per due quarti. Non mi chiedere perché, non ne abbiamo idea. Se c'è uno che deve ANDARE quello è solo Italiano. A questa squadra manca equilibrio.

  • pasternak 26/11/2017, 23.29 Mobile

    La rabbia é tanta ma non abbiamo cacciato via una stagione eh. Meglio che questa sconfitta sia arrivata oggi piuttosto che tra cinque mesi, ora c'è tempo per lavorare e crescere. Vediamo se arriva Rosselli, nel caso credo proprio che italiano ci saluterà e a me umanamente dispiace. Amici non verrà mai tagliato, personalmente lo troverei un azzardo e penso meriti tempo per trovare la migliore condizione. Oggi ha iniziato anche bene, si é perso dopo ma come tutta la squadra d'altronde.

  • Eomer71 26/11/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( Lukasz 26/11/2017 @ 22:53 )

    Io non so cosa abbiamo, per me è inspiegabile.. Primi 2 quarti per me sono stati i migliori di questa stagione, difesa aggressiva, ottimi attacchi non sempre concludenti però. Veramente se dovessi dirti cosa abbiamo, non saprei cosa risponderti dav ...

    Finita di vedere ora in differita. Sono cose che capitano, si scollega il cervello e poi rientrare è in partita difficile. Ma perché avete preso amici? Va via con la testa una partita su 2 e poi fa solo cavolate. Ora se arriva Rosselli metterei lui in tribuna.

  • alvarok47 26/11/2017, 23.05 Mobile

    Prendere uno tosto come rosselli e spedire altrove zavorre come nazza e amici può essere l'unico modo per raddrizzare la stagione.
    7-2 sarà un buon record ma le vinte contro chi? E come? E le due perse? Male male. Oggi malissimo.
    Altrimenti quando qualcuno capirà che un soggetto come il nazza è buono al suo massimo per far della serie B sarà sempre troppo tardi.
    Poi fate vobis.
    O rimandate tutto all anno prossimo...

  • MENCIA 26/11/2017, 23.05

    non ci posso credere 57 punti in un quarto

  • Lukasz 26/11/2017, 22.53
    Citazione ( SerenoSempre 26/11/2017 @ 22:51 )

    Chiaro, prenderne 37 per voi non è giustificabile.. comunque non avete ancora 40', spesso finite male e non è la prima volta che bruciate grandi vantaggi, ma non avevate ancora perso..

    Io non so cosa abbiamo, per me è inspiegabile.. Primi 2 quarti per me sono stati i migliori di questa stagione, difesa aggressiva, ottimi attacchi non sempre concludenti però. Veramente se dovessi dirti cosa abbiamo, non saprei cosa risponderti davvero.

  • SerenoSempre 26/11/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Lukasz 26/11/2017 @ 22:47 )

    Guarda, non c'è verso di farmi cambiare idea ma.. Questa partita l'abbiamo solamente persa noi, e con tutti i meriti che può avere Ravenna.. Fare 37 punti in un quarto con un ragazzino che ti fa da play vuol dire essere anche dei miracolati, e ho i ...

    Chiaro, prenderne 37 per voi non è giustificabile.. comunque non avete ancora 40', spesso finite male e non è la prima volta che bruciate grandi vantaggi, ma non avevate ancora perso..

  • Lukasz 26/11/2017, 22.50
    Citazione ( billbradley 26/11/2017 @ 20:29 )

    bravi bravi. a me coach antimo martino piace da matti.

    Ti assicuro che oggi ha fatto di tutto per perderla Martino, è letteralmente impazzito anche con il tecnico. L'unica cosa che ha azzeccato è mettere su Vitale, massimo rispetto per questo ragazzo, se hanno vinto è anche merito della fotta e del pressing che a differenza di Giacchetti, ha continuato a fare dall'inzio alla fine.

  • Lukasz 26/11/2017, 22.47
    Citazione ( SerenoSempre 26/11/2017 @ 22:37 )

    La F non ha fatto mezzo attacco pulito in tutto l'ultimo quarto, negli ultimi 4 minuti non ha costruito un tiro buono e Ravenna ha iniziato a mettere tiri difficili, prendendo fiducia. Ravenna comunque squadra pericolosa perché tira tanto da 3 e qua ...

    Guarda, non c'è verso di farmi cambiare idea ma.. Questa partita l'abbiamo solamente persa noi, e con tutti i meriti che può avere Ravenna.. Fare 37 punti in un quarto con un ragazzino che ti fa da play vuol dire essere anche dei miracolati, e ho il massimo rispetto per Ravenna perchè si sapeva che era temibile, ha una media di 79 punti a partita e se non sbaglio è terza nel campionato per tiri da 3 realizzati. Siamo riusciti nell'impossibile, tutto qui. Ha sbagliato il coach, ma soprattutto hanno sbagliato i giocatori e io Italiano non voglio più vederlo neanche in cartolina, basta veramente dei mezzi maragli, ben venga Rosselli. Voglio gente che pensi a giocare, non a fare il pirla nei locali e a postare storie su instagram.

  • ColoVarese87 26/11/2017, 22.40
    Citazione ( SerenoSempre 26/11/2017 @ 22:37 )

    La F non ha fatto mezzo attacco pulito in tutto l'ultimo quarto, negli ultimi 4 minuti non ha costruito un tiro buono e Ravenna ha iniziato a mettere tiri difficili, prendendo fiducia. Ravenna comunque squadra pericolosa perché tira tanto da 3 e qua ...

    Vorrei vederla
    sono troppo curioso

  • SerenoSempre 26/11/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 26/11/2017 @ 22:34 )

    Sotto di 28 e ha vinto di 6 Vorrei rivedere questa partita per capire cosa è successo

    La F non ha fatto mezzo attacco pulito in tutto l'ultimo quarto, negli ultimi 4 minuti non ha costruito un tiro buono e Ravenna ha iniziato a mettere tiri difficili, prendendo fiducia. Ravenna comunque squadra pericolosa perché tira tanto da 3 e quando entra sono dolori..

  • ColoVarese87 26/11/2017, 22.34

    Sotto di 28 e ha vinto di 6
    Vorrei rivedere questa partita per capire cosa è successo

Pagina di 3