Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/05/2017, 17.03 Rumors

Davide Moretti è negli USA: visite a Indiana, UConn, Texas Tech e Utah

Moretti potrebbe giocare in NCAA il prossimo anno

Serie A2 Est
Davide Moretti è partito per gli USA dove visiterà ben 4 college.
Moretti, reduce da due annate a Treviso, potrebbe fare il salto in NCAA l’anno prossimo.
Moretti visiterà Indiana, UConn, Texas Tech e Utah.
Il suo viaggio negli USA si chiuderà l’8 giugno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Davide8522 31/05/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( TheCoachG 31/05/2017 @ 00:21 )

    Shabazz Napier no di certo

    Speriamo diventi anche solo come il buon Napoer

  • TheCoachG 31/05/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( Davide8522 30/05/2017 @ 15:52 )

    Speriamo ahahaha

    Shabazz Napier no di certo

  • Davide8522 30/05/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( TheCoachG 30/05/2017 @ 10:31 )

    Nuovo Kemba

    Speriamo ahahaha

  • VecchioDea 30/05/2017, 10.51
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2017 @ 10:36 )

    Ma soprattutto passo indietro partendo dalla A2. Potrei capire si parlasse di una squadra di alto livello in A1 che magari fa anche una coppa, ma dalla A2....

    Secondo me ci sono almeno 7-8 squadre di A disposte ad offrire a Moretti 15 minuti a partita come secondo play (e secondo me conviene giocare con i grandi piuttosto che con i pari età). Vedremo l'anno prossimo se sarà migliorato di più Flaccadori o Mussini.


    Giuliano Il discorso laurea non c'entra niente, i borsisti della NCAA hanno migliaia di agevolazioni per passare gli esami (tutor personali, esami scaglionati in modo più comodo, la possibilità di fare meno esami eccetera), passano le giornate ad allenarsi, i libri li usano per palleggiare. Quando poi escono dal college il mondo sa che il loro pezzo di carta con scritto "diploma di laurea" non conta come una laurea conseguita da una persona normale.

  • OttoLamphred 30/05/2017, 10.40
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 19:34 )

    Non conosco particolarmente le squadre in questione, ma, a un primo sguardo ai rispettivi roster, mi sembra di poter dare una preferenza a Connecticut, che ha Ollie in panchina, il quale dovrebbe essere una sicurezza ed è particolarmente bravo con l ...

    Poi figata fare il college nel New England

  • OttoLamphred 30/05/2017, 10.39
    Citazione ( Spel81 29/05/2017 @ 19:16 )

    Quoto tutto il discorso, la maggior parte degli italiani che hanno giocato in ncaa sono tornati migliorati e con una voglia di vincere incredibile. In qualità di vice TragicBronson dove vedresti meglio Moretti? Io continuo a considerarlo una SG, pu ...

    Concordo sul ruolo

  • OttoLamphred 30/05/2017, 10.36
    Citazione ( Daca 29/05/2017 @ 17:36 )

    Passo indietro? Non credo che Moretti vada in NCAA con l'atteggiamento da gangstah e per parcheggiarsi un anno in attesa del draft. Qua si parla di poter andare a giocare comunque in un campionato tra i più seguiti al mondo, con fior fior di struttu ...

    Ma soprattutto passo indietro partendo dalla A2. Potrei capire si parlasse di una squadra di alto livello in A1 che magari fa anche una coppa, ma dalla A2....

  • TheCoachG 30/05/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Davide8522 29/05/2017 @ 23:43 )

    Anche io avevo escluso Indiana, a questo punto tocca sperare che scelga UConn.

    Nuovo Kemba

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 05.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male che è tornato dopo 2 anni, altrimenti diventava Carlton Myers...chi dice che doveva stare 3 anni a casale???

  • Davide8522 29/05/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 19:34 )

    Non conosco particolarmente le squadre in questione, ma, a un primo sguardo ai rispettivi roster, mi sembra di poter dare una preferenza a Connecticut, che ha Ollie in panchina, il quale dovrebbe essere una sicurezza ed è particolarmente bravo con l ...

    Anche io avevo escluso Indiana, a questo punto tocca sperare che scelga UConn.

  • JaxMamba 29/05/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/05/2017 @ 22:58 )

    Siamo corti lì, Ollie lavora benissimo con le guardie (in 3 anni si può già curare Boatright, Napier, Hamilton, Adams, Purvis e prossimamente Vital). Ci serve qualche giocatore buono perché nessuno ha voglia di venire in una squadra che gioca nel ...

    Se gliela offrono dovrebbe andare proprio perche Ollie è specializzato nelll sviluppo di questi giocatori. Avrebbe solo da guadagnarci.

  • Gil10Sba5 29/05/2017, 23.03 Mobile

    Sarebbe una esperienza molto utile.

  • CelticLG 29/05/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/05/2017 @ 17:29 )

    CelticLG moretti a UCONN io ci credo. Forza Ollie convincilo!

    Siamo corti lì, Ollie lavora benissimo con le guardie (in 3 anni si può già curare Boatright, Napier, Hamilton, Adams, Purvis e prossimamente Vital). Ci serve qualche giocatore buono perché nessuno ha voglia di venire in una squadra che gioca nell'American (giustamente), finché non cambiamo Conference saranno anni di magra. Poi voglio vedere doppio play lui e Adams come Napier-Boat l'anno del titolo (lacrime)

  • ReyerMisericordia 29/05/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/05/2017 @ 22:53 )

    Della Valle due anni. Io sono favorevole al fare tutto il quadriennio, però la laurea la puoi prendere anche più avanti, pure frequentando dei corsi estivi.

    Si in teoria..

  • Anklebreaker 29/05/2017, 22.53
    Citazione ( ReyerMisericordia 29/05/2017 @ 18:52 )

    Infatti della valle ha fatto un anno. La laurea gliela hanno mandata dal cepu?..

    Della Valle due anni. Io sono favorevole al fare tutto il quadriennio, però la laurea la puoi prendere anche più avanti, pure frequentando dei corsi estivi.

  • fuarceUDIN 29/05/2017, 21.48 Mobile

    Stando alle ultimissime Moretti molto probabilmente andrà al college. Non so se essere contento perchè molti nostri talenti puntano a migliorarsi individualmente andando a giocare in college di altro livello, o se essere triste per il fatto che ormai tra i migliori giovani nessuno vuole crescere in patria perchè sanno che le possibilità di emergere sono sempre minori...

  • ervic 29/05/2017, 20.22 Mobile

    Conosco e seguo il ragazzo da diversi anni.
    Escludo vada li a buttare un anno della sua vita, è intelligente e consigliato bene.
    Immagino rimarrà soltanto se gli offriranno un contesto che gli garantisca sviluppo e competizione di livello.
    Di sicuro sarà un'occasione per rinforzarsi fisicamente, cosa che avrebbe già dovuto almeno iniziare a fare....

  • Leretic 29/05/2017, 20.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è chiaro. Paradossalmente il "camuffamento" rende più competitivi i "contratti" delle società di A2, perché i rimborsi sono tassati molto meno delle retribuzioni (fino a un certo ammontare sono addirittura esentasse). Un giocatore che prende 50k netti a una società di A costa oltre 90k, ad una di A2 con un buon commercialista meno di 70k.

  • ilovethisgame5 29/05/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 29/05/2017 @ 19:41 )

    La laurea non la prende più nessuno dei giocatori che vanno al college. L'ha detto anche d'antoni: sfi fanno un anno e poi vanno a prendersi i milioni in NBA. Tra l'altro non conosco il ragazzo ma essendo giovane non credo il suo livello di inglese ...

    D'accordissimo... E poi chi non riesce ad arrivare in nba dopo un anno torna in eurppa

  • ElDiAbLo91 29/05/2017, 19.58

    Ragazzi, andare in un college statunitense è un'occasione unica, come potrebbe rifiutarla?! Per giocare in A c'è sempre tempo.

  • Iafobitiu 29/05/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 19:35 )

    La A2 non è professionistica, quindi nessuno risulta stipendiato. Prendono rimborsi spese su cui l'NCAA di solito sorvola o affibbia qualche giornata di sospensione.

    Ah perfetto, grazie!

  • ReyerMisericordia 29/05/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 29/05/2017 @ 19:18 )

    Quanta saggezza :) Anche se dubito che tutti quelli che vanno al college a giocare in ncaa siano realmente interessati alla laurea visto che poi non completano quasi mai il percorso... Una volta capito che non hanno possibilità di sfondare poi corr ...

    La laurea non la prende più nessuno dei giocatori che vanno al college. L'ha detto anche d'antoni: sfi fanno un anno e poi vanno a prendersi i milioni in NBA.
    Tra l'altro non conosco il ragazzo ma essendo giovane non credo il suo livello di inglese sia a livello universitario. Mio figlio ha fatto due anni in un college americano (non per lo sport) e credetemi che per uno straniero è molto molto dura.

  • Leretic 29/05/2017, 19.35
    Citazione ( Iafobitiu 29/05/2017 @ 19:26 )

    Ma scusate.. Per andare al college, vuol dire che in A2 non veniva pagato?

    La A2 non è professionistica, quindi nessuno risulta stipendiato. Prendono rimborsi spese su cui l'NCAA di solito sorvola o affibbia qualche giornata di sospensione.

  • Leretic 29/05/2017, 19.34
    Citazione ( Spel81 29/05/2017 @ 19:16 )

    Quoto tutto il discorso, la maggior parte degli italiani che hanno giocato in ncaa sono tornati migliorati e con una voglia di vincere incredibile. In qualità di vice TragicBronson dove vedresti meglio Moretti? Io continuo a considerarlo una SG, pu ...

    Non conosco particolarmente le squadre in questione, ma, a un primo sguardo ai rispettivi roster, mi sembra di poter dare una preferenza a Connecticut, che ha Ollie in panchina, il quale dovrebbe essere una sicurezza ed è particolarmente bravo con le guardie, ed allo stesso tempo, causa un paio di trasferimenti, non è particolarmente lunga: solo 4 guardie e un'ala piccola, pur forti, dovrebbero lasciare qualche spazio già dal primo anno. Indiana al contrario è lunghissima ed Archie Miller al primo anno è possibile che non voglia rischiare dando spazio ad un europeo. Secondo me troppo rischio di ammuffire in panchina. Texas Tech sarà in una Big XII che il prossimo anno dovrebbe risultare la conference più agguerrita. Forse troppo dura per i denti di un freshman europeo. Mentre a Utah, come già detto, lo vuole solo la Sansone. Davide8522

  • Iafobitiu 29/05/2017, 19.26 Mobile

    Ma scusate.. Per andare al college, vuol dire che in A2 non veniva pagato?

  • ilovethisgame5 29/05/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( Giuliano 29/05/2017 @ 18:46 )

    L'NCAA è sempre la mossa migliore per un giovane, se presa seriamente. Ed essendo un mestiere nel quale se ti infortuni gravemente la tua carriera può finire anche a 20 anni è sempre meglio prendere una laurea per sicurezza.


    Quanta saggezza :) Anche se dubito che tutti quelli che vanno al college a giocare in ncaa siano realmente interessati alla laurea visto che poi non completano quasi mai il percorso... Una volta capito che non hanno possibilità di sfondare poi corrono tutti di nuovo a casa... Deprimente ma purtroppo è così

  • Spel81 29/05/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 18:40 )

    L'NCAA non è solo le partite, anzi. Palestra a disposizione 24 ore su 24 per eventuali allenamenti extra con uno dei vari assistenti che ti segue. Periodo estivo di riposo molto più lungo con possibilità di caricare molto di più il potenziamento ...

    Quoto tutto il discorso, la maggior parte degli italiani che hanno giocato in ncaa sono tornati migliorati e con una voglia di vincere incredibile.
    In qualità di vice TragicBronson dove vedresti meglio Moretti? Io continuo a considerarlo una SG, può portare palla anche nel pnr ma resta una guardia con un grande talento offensivo



  • Giuliano 29/05/2017, 19.11
    Citazione ( ReyerMisericordia 29/05/2017 @ 18:52 )

    Infatti della valle ha fatto un anno. La laurea gliela hanno mandata dal cepu?..

    Infatti non capisco il senso di andare 1 o 2 anni. Come ho detto, si va se la si vuole prendere seriamente.

  • Davide8522 29/05/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 18:44 )

    Sarà, ma ho come la sensazione che sia la Sansone a spingere per Utah :DDD

    Ahahahah, comunque parlando seriamente quale reputi sia la scelta migliore?

  • bubu170 29/05/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 18:17 )

    Ma dai,2anni a guardare gli altri e giocare 5min a partita,pensi che giochi perché è andato di là 2 anni????ma per favore..

    Eh si perché si presentava in palestra solo il giorno della partita

  • felsineo 29/05/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto!

  • ReyerMisericordia 29/05/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( Giuliano 29/05/2017 @ 18:46 )

    L'NCAA è sempre la mossa migliore per un giovane, se presa seriamente. Ed essendo un mestiere nel quale se ti infortuni gravemente la tua carriera può finire anche a 20 anni è sempre meglio prendere una laurea per sicurezza.

    Infatti della valle ha fatto un anno. La laurea gliela hanno mandata dal cepu?..

  • Bologna80 29/05/2017, 18.48

    Ma una squadra di serie A che creda in lui n on c'è? Impossibile

  • Giuliano 29/05/2017, 18.46

    L'NCAA è sempre la mossa migliore per un giovane, se presa seriamente. Ed essendo un mestiere nel quale se ti infortuni gravemente la tua carriera può finire anche a 20 anni è sempre meglio prendere una laurea per sicurezza.

  • Leretic 29/05/2017, 18.44
    Citazione ( Davide8522 29/05/2017 @ 18:33 )

    Non hai compreso quello che volevo dire per " non avere distrazioni". Intendevo che nello Utah a differenza di stati come la Florida,California, ecc. c'è un ambiente diverso meno festoso, riassunto, più tempo da dedicare in palestra.

    Sarà, ma ho come la sensazione che sia la Sansone a spingere per Utah :DDD

  • Leretic 29/05/2017, 18.40
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 18:17 )

    Ma dai,2anni a guardare gli altri e giocare 5min a partita,pensi che giochi perché è andato di là 2 anni????ma per favore..

    L'NCAA non è solo le partite, anzi. Palestra a disposizione 24 ore su 24 per eventuali allenamenti extra con uno dei vari assistenti che ti segue. Periodo estivo di riposo molto più lungo con possibilità di caricare molto di più il potenziamento fisico. Lo sviluppo del giocatore è molto più importante che nei campionati pro europei ed è ovvio, perché tutti devono migliorare, mentre in A gli obiettivi principali sono altri. Poi è ovvio che non ci può essere la controprova, ovvero magari restando da noi diventava più forte, ma che Della Valle, nonostante lo scarso utilizzo, sia migliorato in NCAA è innegabile.

  • Davide8522 29/05/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 17:12 )

    Non credo che il "non avere distrazioni" sia ritenuta motivazione valida per andare in NCAA :DDD

    Non hai compreso quello che volevo dire per " non avere distrazioni". Intendevo che nello Utah a differenza di stati come la Florida,California, ecc. c'è un ambiente diverso meno festoso, riassunto, più tempo da dedicare in palestra.

  • SteveRose 29/05/2017, 18.28 Mobile

    Per me anche solo come esperienza di vita in un college sarebbe fantastica! Migliori l'inglese, ti confronti con una cultura diversa e di certo le infrastrutture e la passione che c'è nella ncaa è fantastica! Poi certo il passaggio alla nba è più difficile ma nel caso tornasse a giocare in serie A poi tornerebbe più matur

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dai,2anni a guardare gli altri e giocare 5min a partita,pensi che giochi perché è andato di là 2 anni????ma per favore..

  • biancoblu1954 29/05/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( bellamartin 29/05/2017 @ 17:57 )

    Tutti diventano campioni nella serie A che tutto il mondo ci invidia

    Senza una panchina a papàPaolo è costretto ad emigrare

  • Arrestigu50 29/05/2017, 18.00
    Citazione ( ilovethisgame5 29/05/2017 @ 17:17 )

    Speriamo si riveli all'altezza, ma credo che con quel fisico possa avere dei prohlemi

    Ma che problemi può avere un fisico?

  • Arrestigu50 29/05/2017, 17.58
    Citazione ( bbking 29/05/2017 @ 17:49 )

    quotone, per me fa benissimo fosse solo per l'esperienza di vita... e comunque per me Davide un pensiero alla NBA lo fa, fisicamente non mi sembra neppure sia più quella sottiletta che a 16 anni giocava senza grossi problemi 10 minuti in serie A a P ...

    Non ha molte possibilità, deve soltanto migliorare e portare fiero nel mondo la scuola basket italiana...In bocca al lupo Davide e Zacca l' osso agli americani

  • bellamartin 29/05/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti diventano campioni nella serie A che tutto il mondo ci invidia

  • bbking 29/05/2017, 17.49
    Citazione ( Daca 29/05/2017 @ 17:36 )

    Passo indietro? Non credo che Moretti vada in NCAA con l'atteggiamento da gangstah e per parcheggiarsi un anno in attesa del draft. Qua si parla di poter andare a giocare comunque in un campionato tra i più seguiti al mondo, con fior fior di struttu ...

    quotone, per me fa benissimo fosse solo per l'esperienza di vita... e comunque per me Davide un pensiero alla NBA lo fa, fisicamente non mi sembra neppure sia più quella sottiletta che a 16 anni giocava senza grossi problemi 10 minuti in serie A a Pistoia e tecnicamente è già bravo ora, non può che migliorare.

  • JaxMamba 29/05/2017, 17.49
    Citazione ( Leretic 29/05/2017 @ 17:44 )

    Niente di drammatico, mi pare. Alcuni giocatori che avevano avuto un certo spazio l'anno passato hanno deciso di non rischiare di finire in fondo alla panchina per il ritorno di Gilbert e Larrier dagli infortuni e l'arrivo dei nuovi. Certo sarà una ...

    Dipenderà molto dal ruolo che gli offrono quindi? Certo che Uconn è un college niente male anche come "pedigree".

  • Bonvieffe 29/05/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 17:41 )

    Vedi Mussini,o della valle,che sono tornati indietro,l'Ncaa non è che aspetta Moretti,arriva e gioca,per me è un rischio grosso,rischia di giocare poco e a questa età non giocare non fa bene,allenarsi non basta!!!chiaro che l'esperienza di vita è ...

    Secondo me in ncaa avrà anche la possibilità di rinforzarsi dal punto di vista fisico, inoltre si può far vedere a livello internazionale... non è obbligato a starci tutti e quattro gli anni, se il primo non gioca può tornare in Italia senza problemi

  • Spel81 29/05/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( Daca 29/05/2017 @ 17:36 )

    Passo indietro? Non credo che Moretti vada in NCAA con l'atteggiamento da gangstah e per parcheggiarsi un anno in attesa del draft. Qua si parla di poter andare a giocare comunque in un campionato tra i più seguiti al mondo, con fior fior di struttu ...

    Tutti validissimi motivi, il problema per Moretti è che in A2 domina ma forse non è pronto per la A quindi 1-2 anni in una "contender" ncaa non dovrebbero fargli male.
    Poi ci può stare tutto, chi da una parte dirà chiglielofafare visto che può già giocare tra i pro e chi invece dirà che il college è una figata ed è cmq un occasione unica ed un ottima vetrina..



  • JaxMamba 29/05/2017, 17.46
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 17:36 )

    Beh dai,passi da 2 anni contro i senior a tornare a giocare con gli juniores, sicuramente superatletici,super intensi, non paragonabili ai nostri,ma a livello di gioco avrei qualche dubbio!!!capisco di più chi non ha mai giocato a livello pro,ma lu ...

    E forse cerca un'ulteriore conferma a quello che pensa essere un livello più alto (o che ti prepara meglio fisicamente), dipenderà poi tutto dal ruolo che gli propongono. Io son sempre contento quando a un italiano offrono una borsa dall'altra parte dello stagno ma è corretta anche la tua opinione.

  • Leretic 29/05/2017, 17.44
    Citazione ( JaxMamba 29/05/2017 @ 17:32 )

    A UConn sbaglio o tra fine ciclo e addii imprevisti c'è stata una piccola diaspora?

    Niente di drammatico, mi pare. Alcuni giocatori che avevano avuto un certo spazio l'anno passato hanno deciso di non rischiare di finire in fondo alla panchina per il ritorno di Gilbert e Larrier dagli infortuni e l'arrivo dei nuovi. Certo sarà una squadra da rifondare, il che è sempre un rischio, ma almeno il posto in fondo alla panchina ora è bello spazioso (3 scholarship ancora disponibili) ;-)

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( Daca 29/05/2017 @ 17:36 )

    Passo indietro? Non credo che Moretti vada in NCAA con l'atteggiamento da gangstah e per parcheggiarsi un anno in attesa del draft. Qua si parla di poter andare a giocare comunque in un campionato tra i più seguiti al mondo, con fior fior di struttu ...

    Vedi Mussini,o della valle,che sono tornati indietro,l'Ncaa non è che aspetta Moretti,arriva e gioca,per me è un rischio grosso,rischia di giocare poco e a questa età non giocare non fa bene,allenarsi non basta!!!chiaro che l'esperienza di vita è impareggiabile,ma la laurea la puoi prendere anche qui!!poi se va di la,gioca,e magari va in NBA tanto di cappello

Pagina di 2