Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/05/2017, 21.47

Trieste schianta Tortona nell'ultimo quarto e vola in semifinale

74-60 il finale per Trieste che chiude la serie per 3-1

Serie A2 Est
La Alma Trieste batte la Orsi Tortona per 74-60.

Primo tempo favorevole a Tortona, la Orsi inizia forte il match conducendo per tutta la prima parte di gara senza però riuscire a staccare la formazione di casa.
Al 16' il primo vantaggio di Trieste, 4 punti in fila di Coronica spostano il match nelle mani della Alma.
Trieste inizia a macinare gioco e canestri, nella ripresa gli uomini di Dalmasson conducono a lungo ma Tortona rimane in scia. Al 35' un break targato Parks-Cavaliero-Baldasso scava il solco vincente per Trieste.
Tortona è spalle al muro e non riesce a spezzare l'inerzia della Alma.
Trieste vince per 74-60 e chiude la serie per 3-1.


Alma Trieste: Cavaliero 21, Da Ros e Parks 16, Baldasso 7.

Orsi Tortona: Cosey 17, Garri 15, Greene 13, Ricci 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Puntina 24/05/2017, 01.04
    Citazione ( bosciafan 23/05/2017 @ 21:39 )

    stai equivocando. Puntina ce l'ha con me che ho parlato di mesto viale del tramonto per Sunshine. ha ragione, non dovevo scriverlo. in realtà vederlo così in difficolta' fa male per primo a me che sono un suo grande tifoso. in questi 2 anni di peri ...

    Scusa Boscia !!!Non avevo letto la tua risposta a Mangia!!!!

    Comunque Forza TS!!!! Determinanti tutti sicuramente ma un cm. sopra Daniele e Andrea e l'amicizia che li lega!!!!Vai..................................


  • Puntina 24/05/2017, 00.59
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/05/2017 @ 18:43 )

    Perdonami ma questa è abbastanza gratuita... 1.chi dice che sarà l'ultima serie, è già deciso che vince la f? 2.porterei un POCHINO di rispetto in più per il PEC,vero leader,come detto ieri da cavaliero,sta tirando con lo 0%??vero, ma chissenefr ...

    Guarda Mangia che rispondevo a Bosciafan e penso che il Pec sara' decisivo da qui in avanti.Uno come lui non canna 3 partite di fila. E' solo un momento passeggero.Un suo 0/3 vale lo stesso tanto solo per il suo comportamento e il suo carisma nello spogliatoio. Non stavo pensando minimamente che sia un peso per TS!!!!
    Anzi Grazie Pec!!! O mi sono spiegato male nella risposta a Bosciafan o tu non hai capito il mio discorso.Notte!!!

  • bosciafan 23/05/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/05/2017 @ 18:43 )

    Perdonami ma questa è abbastanza gratuita... 1.chi dice che sarà l'ultima serie, è già deciso che vince la f? 2.porterei un POCHINO di rispetto in più per il PEC,vero leader,come detto ieri da cavaliero,sta tirando con lo 0%??vero, ma chissenefr ...

    stai equivocando. Puntina ce l'ha con me che ho parlato di mesto viale del tramonto per Sunshine. ha ragione, non dovevo scriverlo. in realtà vederlo così in difficolta' fa male per primo a me che sono un suo grande tifoso. in questi 2 anni di periodi bui ne ha passati altri ma con l'orgoglio che lo contraddistingue ha sempre saputo mettere a tacere le cassandre. chissà che con la Fortitudo non riesca a piazzare di nuovo le zampate del suo repertorio. l'Alma Arena è con lui.

  • vondemonadis 23/05/2017, 21.08
    Citazione ( istria 23/05/2017 @ 18:06 )

    Se giocava Udine contro Tortona e non Mantova... Tortona usciva al primo turno secco...

    Con la Gsa delle ultime sei partite ,coincise con l'arrivo di Veideman , penso anch'io che avremmo passato il turno. Tortona credo fosse alla nostra portata. Si era creato il giusto amalgama e la squadra girava davvero bene. Avremmo potuto essere una mina vagante dei play off ma tant' è.....è andata così purtroppo con qualche recriminazione.. ma eravamo pur sempre una neo promossa . E'd è anche giusto crescere gradualmente, rimane pur sempre una grande differenza tra B e A 2. Per il prossimo anno però le ambizioni saranno superiori e non potremo nasconderci. I play off saranno il nostro obbiettivo.

  • Welcometothejungle 23/05/2017, 20.35 Mobile

    Seppur abbacchiato per l'eliminazione auguro all'ottima Trieste di eliminare quel "simpaticone" dell'allenatore della Fortitudo e di evitarci una finale scontata. Ricordate che la stagione scorsa chi ha eliminato il Derthona è stato promosso in A...

  • MangiafuocoMcRae 23/05/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( Puntina 23/05/2017 @ 15:42 )

    Vedremo con la Fortitudo il mesto finale di carriera del Pec!!!!!!!!!

    Perdonami ma questa è abbastanza gratuita...
    1.chi dice che sarà l'ultima serie, è già deciso che vince la f?
    2.porterei un POCHINO di rispetto in più per il PEC,vero leader,come detto ieri da cavaliero,sta tirando con lo 0%??vero, ma chissenefrega,mai un atteggiamento sbagliato,mai una parola fuori posto,sempre positivo,sempre pronto ad aiutare il gruppo
    3.contro l'età si può fare poco,in quel ruolo poi non può di certo bluffare più di tanto,ricordo che il buon carra,coetaneo del PEC, è già da 3 anni in serie c!
    4.ce ne fossero di professionisti come lui,ha lasciato bei ricordi ovunque.
    Scusami ma mi sei sembrato un po' troppo ironico

  • istria 23/05/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 23/05/2017 @ 11:28 )

    Immaginavo una partita ben diversa da gara tre e così è stato. Tortona è rimasta lì quasi fino alla fine quando poi le giocate di Parks e di Cavaliero hanno fatto la differenza. Ed è stata proprio la maggiore qualità dei singoli dell'Alma ad e ...

    Se giocava Udine contro Tortona e non Mantova... Tortona usciva al primo turno secco...

  • Derthona1955 23/05/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( Forzaleoni 23/05/2017 @ 01:18 )

    Istria onestamente non meriti commenti. Senza parole come sempre per i nostri Leoni. Rotazioni cortissime e condizioni non ottimali ma abbiamo giocato in altra partita incredibile. Grazie Ragazzi. Grazie Coach. In altra stagione menorabile

    Mi mi associo ai complimenti per i nostri ragazzi e per il nostro allenatore.
    Per il resto ognuno vede il basket come vuole.

  • Puntina 23/05/2017, 15.42
    Citazione ( bosciafan 22/05/2017 @ 23:41 )

    con Green sarebbe una semifinale tutta da vedere. senza non c'è storia. ad ogni modo un plauso a tutti i protagonisti che in campo hanno sputato l'anima. menzione speciale per l'MVP Cavaliero grande protagonista in questi play off. un grazie anche a ...

    Vedremo con la Fortitudo il mesto finale di carriera del Pec!!!!!!!!!

  • Rookinho 23/05/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( Pivotper34anni 23/05/2017 @ 12:36 )

    Tortona non è stato un avversario facile, i 2 americani + Garri nel 3° tempo hanno fatto veramente di tutto per cercare di pareggiare i conti. Alla fine pero’ il collettivo di Trieste è venuto fuori e Tortona invece ha iniziato a sbagliare. Cont ...

    Non siamo sicuramente gli ultras migliori d'Italia è vero... però penso che i 6000 dell'Alma Arena siamo uno dei pubblici più competenti, e questo è favoloso..ed è per questo che abbiamo tributato onore al basket di Treviglio a differenza del gioco NBA 1vs5 di Tortona...per quanto rivolga i miei complimenti ad entrambe le avversarie

  • Pivotper34anni 23/05/2017, 12.36

    Tortona non è stato un avversario facile, i 2 americani + Garri nel 3°
    tempo hanno fatto veramente di tutto per cercare di pareggiare i conti. Alla
    fine pero’ il collettivo di Trieste è venuto fuori e Tortona invece ha iniziato
    a sbagliare.
    Contro Boniccioli dovremmo giocare 3 in casa. Qualcuno mi corregga
    se sbaglio. Quindi la cosa è difficile molto difficile ma fattibile.
    Per quanto riguarda il pubblico invece vorrei ricordare ai non triestino,
    che la Trieste del basket non puo’ essere considerata un’outsider. Le
    tradizioni del basket a Trieste nascono negli anni 40. Abbiamo vinto scudetti,
    siamo stati tra la A2 e la A1 sempre (o quasi) negli ultimi 40 anni. Non si
    possono poi dimenticare tutte le decine di squadre dilettantische di Trieste
    dalla Promozione dino alla serie C e tutte le squadre buonissime di minibasket.
    La Trieste del Basket è questa. Trieste non è una piccola città da 5000
    abitantanti che grazie ad uno sponsor è arrivata in serie A. La Trieste del
    basket è fatta da centinaia di ragazzini ed adulti che hanno e giocano a basket.
    Il palazzetto a Trieste sarà sempre pieno perchè la gente oltre ad amare la
    propria squadra, ama questo sport in qaunto ex giocatori.
    Forse non potremo competere com etradizioni del basket con Varese, Cantù,
    Milano, Bologna, Treviso, Venezia, Reggio Emilia (mi scuso se ho dimenticato
    qualcuno) ma subito dientro o alla pari di queste ci siamo noi. Con o senza
    sponsor Trieste è sempre la’.
    Non possiamo diemnticare che dopo il fallimento del 2004. Trieste è risalta
    dalla B2 fino alla A2 grazie al vivaio triestino e ripeto con o senza sponsor.
    Adesso siamo in semifinale, ma non è solo la Pall.Trieste in semifinale, è
    tutta la Trieste del basket che indirettamente è in semifinale.

  • vondemonadis 23/05/2017, 11.28

    Immaginavo una partita ben diversa da gara tre e così è stato. Tortona è rimasta lì quasi fino alla fine quando poi le giocate di Parks e di Cavaliero hanno fatto la differenza. Ed è stata proprio la maggiore qualità dei singoli dell'Alma ad emergere inesorabilmente in un contesto a lungo di equilibrio. Alla fine nulla da eccepire. La differenza nella serie nel complesso è stata netta e Trieste può festeggiare un più che legittimo 3-1. A Tortona l'onore delle armi. Ha combattuto fino quando ha potuto, con ancora tanti minuti in campo per i due americani e avendo ancora molto da un monumentale Garri. Alla fine però troppo poco. Ora Trieste guarda già alle semifinali dove troverà , a mio parere, l'avversario peggiore ed il maggiore accreditato al salto in A. Ma i giuliani hanno le proprie carte da giocare, concordo con coloro che ritengono che un eventuale possibile assenza di Green sarebbe assai pesante soprattutto nella marcatura su Legion in una serie che si preannuncia lunga e in cui tutti dovranno dare il loro contributo. Però per accedere in finale , con ogni probabilità,bisognerà fare il blitz a Bologna. La striscia di 19 vittorie casalinghe consecutive sembra infinita.. ma non sarà semplice fare bottino pieno nelle prime due sfide che saranno, secondo la mia modesta opinione, quelle chiavi.

  • Stevebasket 23/05/2017, 10.31
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/05/2017 @ 10:12 )

    L'assenza di Green può essere fondamentale per più ragioni, intanto la difesa su Legion,e poi per l'energia che da a tutti, soprattutto in casa,che saranno le partite chiave per noi,e per quei canestri facili che l'atletismo pazzesco che ha gli per ...

    ESatto. Concordo. Perchè, detta in due parole per dare un idea della differenza, l'avere o non l'avere Green in campo su un contropiede o una transizione rapida, si concretizza nella differente concusione del tiro. Ovvero, un cavaliero, Baldasso o Bossi etc , se si trovano a ricevere l'ultimo passaggio per concludere, arrivano a fionda e appoggiano al vetro. Ma nella Fortitudo gente come Knox, Legion, il Mancio, Raucci, Cinciarini,puo' tranquillamente arrivare a chiudere difensivamente in extremis con uno sforzo atletico. Con Green che riceve l'ultimo passaggio puoi solo guardarlo che zompa con la testa oltre il ferro e la sbatte dentro in ogni modo. Con Green, proprio per sue caratteristiche fisico/atletiche, sulle situazione di contropiede o transizione, l'unica difesa è il fallo ( o il placcaggio...). Con gli altri è completamente diverso.

  • MangiafuocoMcRae 23/05/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( daniyel 23/05/2017 @ 09:53 )

    Rispetto all'anno scorso sono stati fatti miglioramenti sul piano tecnico secondo me. Ruzzier e Gandini sono altra cosa rispetto a Sorrentino e Quaglia, Candi e Campogrande hanno un anno in più e li vedo più pronti... Ma non vedo Trieste così inf ...

    L'assenza di Green può essere fondamentale per più ragioni, intanto la difesa su Legion,e poi per l'energia che da a tutti, soprattutto in casa,che saranno le partite chiave per noi,e per quei canestri facili che l'atletismo pazzesco che ha gli permette ogni tanto di fare...e i canestri facili in serie tirate fanno tutta la differenza del mondo!cmq magari ci sarà e non è il caso di piangere prima,di sicuro sarà una serie equilibrata

  • fabsy65 23/05/2017, 10.11

    Da Forli' sempre forza Trieste !!!

  • istria 23/05/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 23/05/2017 @ 09:16 )

    Trovo poi di una tristezza e antisportività uniche l'attribuire alla mera differenza di budget il risultato di una serie finita 3 a 1, dove trieste, giocando senza americano per due partite e mezza su 4 , ha vinto di 20 punti in gara 1 (a Tortona... ...

    100minuti di applausi....

  • daniyel 23/05/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 23/05/2017 @ 09:45 )

    Sì certo.... in questo è molto simile a Dalmasson.... che si tiene in rosa gente come Prandin o Coronica sostanzialmente solo per la difesa Le due squadre, se vogliamo, si assomigliano.... anche se per me voi avete parecchia tecnica in più

    Rispetto all'anno scorso sono stati fatti miglioramenti sul piano tecnico secondo me.
    Ruzzier e Gandini sono altra cosa rispetto a Sorrentino e Quaglia, Candi e Campogrande hanno un anno in più e li vedo più pronti...
    Ma non vedo Trieste così inferiore sul piano tecnico, l'unico vero punto debole secondo me potrebbe essere l'energia fisica, l'assenza di Green o una presenza condizionata da guai fisici potrebbe essere un fattore a nostro favore non indifferente.

  • LarryMiddleton 23/05/2017, 09.45
    Citazione ( daniyel 23/05/2017 @ 09:40 )

    Ti dico un esempio: Gennaro Sorrentino. Gennaro l'anno scorso giocava più di 20 minuti di media, e aveva senso alla Fortitudo perché metteva grande intensità in difesa, ma per il resto...Quest'anno è andato a Recanati, ha dovuto prendersi un po' ...

    Sì certo.... in questo è molto simile a Dalmasson.... che si tiene in rosa gente come Prandin o Coronica sostanzialmente solo per la difesa

    Le due squadre, se vogliamo, si assomigliano.... anche se per me voi avete parecchia tecnica in più

  • flaminio 23/05/2017, 09.40
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/05/2017 @ 07:56 )

    Non capisco tutto questo scetticismo proprio adesso, Fortitudo facile 3-1???!!!per quale motivo?certo non ci fosse Green saremmo molto penalizzati,la Fortitudo è mooolto forte,ma per me TS è la squadra che può mettere di più in difficoltà la f.. ...

    quoto al 100%! non mi è ben chiaro questo pessimismo proprio adesso!
    Bologna è una grandissima squadra, ha blasone ed ha un tifo e un palazzo caldissimo...ma permettetimi di dire che Trieste non è da meno e sono sicuro che ci sarà da combattere e di che divertirsi.
    La cosa triste è che una delle 2 squadre, che sicuramente in semifinale faranno numeri di pubblico migliori della serie A, dovrà uscire.
    Prevedo 2 sold-out a Trieste (quindi 7000 anime) e altrettanti sold out a Bologna..
    Cle le danze abbino inizio e che vinca il migliore

  • daniyel 23/05/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 23/05/2017 @ 09:17 )

    Sicuramente da tifoso Fortitudo ne saprai più di me... Ma ho come il sospetto che faresti lo stesso discorso su tanti titolari o comunque gente che gioca 25 minuti a partita di Treviglio, Agrigento, Casale, Trapani... se non di Legnano o Tortona :) ...

    Ti dico un esempio: Gennaro Sorrentino.
    Gennaro l'anno scorso giocava più di 20 minuti di media, e aveva senso alla Fortitudo perché metteva grande intensità in difesa, ma per il resto...Quest'anno è andato a Recanati, ha dovuto prendersi un po' più di responsabilità e si è visto come è andata Recanati (e lui non è stato sicuramente tra i più brillanti dato che Recanati negli ultimi mesi ha preso un altro play).
    Boniciolli secondo me ha bisogno di soldatini, giocatori che in A2 possono essere utili solo in una squadra profonda e che fonda il suo gioco sulla difesa, per questo ti dico che certi giocatori non sarebbero titolari in squadre da playoff. Raucci è l'esempio più lampante tra i giocatori di quest'anno.

  • sircharles2 23/05/2017, 09.34

    [ link ] Abbiamo trovato più di un giocatore

  • sircharles2 23/05/2017, 09.17

    GREEN c'è. Ora testa bassa e lavorare, che il ci sarà un kazako da stanare.

  • LarryMiddleton 23/05/2017, 09.17
    Citazione ( daniyel 23/05/2017 @ 00:08 )

    Di quei quattro forse Montano sarebbe titolare in A2. Grandini ha sempre fatto il gregario, di Campogrande fino a pochi mesi fa si diceva che forse era meglio mandarlo in prestito in B e che non era pronto per la A2, e Raucci ti assicuro che potrebbe ...

    Sicuramente da tifoso Fortitudo ne saprai più di me...

    Ma ho come il sospetto che faresti lo stesso discorso su tanti titolari o comunque gente che gioca 25 minuti a partita di Treviglio, Agrigento, Casale, Trapani... se non di Legnano o Tortona :)

  • Stevebasket 23/05/2017, 09.16

    Trovo poi di una tristezza e antisportività uniche l'attribuire alla mera differenza di budget il risultato di una serie finita 3 a 1, dove trieste, giocando senza americano per due partite e mezza su 4 , ha vinto di 20 punti in gara 1 (a Tortona...) , ha vinto di 16 e 14 gare 3 e 4. Ma certo, conta il fatto che a inizio ultimo quarto eravamo sotto di 1. Chiedo scusa, credevo che le partite durassero 40 minuti e contasse chi è avanti nel punteggio al 40esimo... Io immagino se al prossimo turno dovessimo sucire con al Fortitudo (scenario affatto impossiible); MAI mi sognerei di attirbuire questa sconfitta al maggior budget di Fortitudo rispetto alla Pall Trieste . Ma casomai alla maggior voglia, dterminazione, alle migliore capacità tattiche di gestion della aprtita di un allenatore rispoetto all' altro, alle motivazioni piu forti, alla maggiore fisicità, alle migliori percentuali di tiro, alla miglior difesa..... Parlare di budget significa davvero non aver guardato le partite, ma rosicare e basta.

  • Stevebasket 23/05/2017, 09.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido pienamente la tua riflessione e aggiungo che forse ci si sta dimenticando che c'è una Ravenna (alla quale bisogna tutti inchinarsi e fare tanto di cappello) che, GIOCANDO SENZA MARKS, è arrivata in semifinale , ha fatto fuori Verona (non proprio una squadraccia con un roster corto e privo di talento .....) e loro si che hanno una panchina corta. Eppure..... Alla fine certo contano talento e capacità individuali , ma contano tanto la voglia, l'unità di squadra, la feroce determinazione. E' in questo che temo la Fortitudo, non certo perchè a noi mancherà Green

  • bosciafan 23/05/2017, 08.28
    Citazione ( flaminio 23/05/2017 @ 00:09 )

    Green al 90% sara della serie!

    bisogna vedere come !

  • MangiafuocoMcRae 23/05/2017, 07.56 Mobile

    Non capisco tutto questo scetticismo proprio adesso, Fortitudo facile 3-1???!!!per quale motivo?certo non ci fosse Green saremmo molto penalizzati,la Fortitudo è mooolto forte,ma per me TS è la squadra che può mettere di più in difficoltà la f.. è l'unica squadra che può giocare al loro livello di intensità, soprattutto all'alma Arena!!!!Bo ha fatto benissimo con TV,ma ha vinto 2partite per 4pt totali,poteva perderle entrambe,non è che ha dominato!io vedo una serie equilibrata,molto equilibrata,e a TS,20di fila o meno, bisogna venire a vincere,e non sarà facile!!

  • SerenoSempre 23/05/2017, 01.25 Mobile
    Citazione ( Forzaleoni 23/05/2017 @ 01:18 )

    Istria onestamente non meriti commenti. Senza parole come sempre per i nostri Leoni. Rotazioni cortissime e condizioni non ottimali ma abbiamo giocato in altra partita incredibile. Grazie Ragazzi. Grazie Coach. In altra stagione menorabile

    Sarà anche stato duro ma qualcosa di verità c'è. Avendo avuto la fortuna di vedervi giocare 4/5 volte lo scorso anno nei playoff con noi posso affermare che il gioco dello scorso anno era molto meglio. Ovvio che siete i primi a saperlo, inutile discuterne, ma puramente a livello di gioco è stato molto più impegnativo il confronto con Treviglio che con voi. Poi voi siete una squadra migliore, che ha pagato rotazioni molto molto corte, aggravate dagli infortuni. Vi auguro il meglio per la prossima stagione!

  • Forzaleoni 23/05/2017, 01.18 Mobile

    Istria onestamente non meriti commenti. Senza parole come sempre per i nostri Leoni. Rotazioni cortissime e condizioni non ottimali ma abbiamo giocato in altra partita incredibile. Grazie Ragazzi. Grazie Coach. In altra stagione menorabile

  • SerenoSempre 23/05/2017, 01.01 Mobile

    Da triestino mi accodo al 3-1 Fortitudo con fattore campo che salta alla prima. Impossibile chiudere la ventesima gara consecutiva vincente in casa. Fortunato chi potrà vedere queste partite, come tutte le scorse!

  • Kobe243 23/05/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/05/2017 @ 00:24 )

    Da triestino pessimista dico Bologna in 4..

    Purtroppo vincerà facile la F anche per me (tifo virtus)
    3-1 con subito il colpo Fortitudo in gara 1

  • mikys23 23/05/2017, 00.48 Mobile

    Non avevo mai visto Trieste prima di questa partita..
    Devo dire compliementi, una bella squadra e una bellissima piazza!
    Non so chi tifero' per salire in A1.. certo e' che questi playoff sono uno spettacolo!

  • Rookinho 23/05/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( daniyel 23/05/2017 @ 00:12 )

    Con o senza Green, temo Trieste più di Treviso, inoltre c'è il fattore campo che secondo me in questa serie potrebbe pesare.

    Da triestino pessimista dico Bologna in 4..

  • daniyel 23/05/2017, 00.12 Mobile

    Con o senza Green, temo Trieste più di Treviso, inoltre c'è il fattore campo che secondo me in questa serie potrebbe pesare.

  • flaminio 23/05/2017, 00.09 Mobile

    Green al 90% sara della serie!

  • MangiafuocoMcRae 23/05/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2017 @ 23:51 )

    Alla fine chi ha fatto un mercato coi fiocchi è arrivato in fondo... Cavaliero, gentile, cinciarini... chissà se anche Treviso avesse messo a segno un colpo...

    Queste erano le migliori già prima, senza aggiungere nessuno... Trieste e Virtus prime a pari punti senza ne cavaliero ne gentile,TV fuori solo perché ha trovato la Fortitudo, Ravenna bravissima Già quarta in rseason,di sorprese c'è ne sono state molto poche,forse solo Biella!

  • daniyel 23/05/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 22/05/2017 @ 23:09 )

    Magari non in quelle che si giocano la A1... Ok... Ma per me sarebbero titolari anche in parecchie squadre che hanno partecipato ai playoff, specie del Girone Ovest... Comunque non c'è dubbio che il roster della F sia più profondo e più complet ...

    Di quei quattro forse Montano sarebbe titolare in A2. Grandini ha sempre fatto il gregario, di Campogrande fino a pochi mesi fa si diceva che forse era meglio mandarlo in prestito in B e che non era pronto per la A2, e Raucci ti assicuro che potrebbe giocare solo nella Fortitudo che fonda il suo gioco sulla difesa, in altre squadre non vedrebbe il campo. E a Raucci gli voglio un gran bene e sono contento che giochi da noi, ma penso che sappia anche lui che oltre alla difesa non è granché...
    E un altro che secondo me non giocherebbe titolare, almeno in una squadra da playoff, è Italiano.

  • mattomarinaio 23/05/2017, 00.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse quest'anno il livello e' un po' piu' alto..forse, eh...

  • Rookinho 23/05/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( 007rene 22/05/2017 @ 23:07 )

    Tu di basket non capisci un bel CEPPO. Ma non so se ti sei reso conto che ad inizio 4^ quarto eri in svantaggio...... poi benzina finita per la mancanza di rotazioni, tiro da 3 che non voleva saperne ed un Cavaliero (che un mese fa giocava da un'altr ...

    Puoi smetterla di roderti il fegato? Trieste quest'anno è partita con 0 aspettative se non la salvezza, abbiamo trovato uno sponsor, abbiamo portato cittadini a Trieste e con la squadra di partenza più cittadini siamo arrivati alla pari di Bologna e Treviso.. è stata una nostra stagione incredibile coronata da dei play-off pazzeschi anche nel caso in cui perdessimo con la F... Che è il tuo rancore non lo capisco? Vi rode il fegato che siete in 25 a palazzo? L'anno scorso avete vinto voi, quest'anno noi, basta tartassare ti prego

  • ilovethisgame5 22/05/2017, 23.51 Mobile

    Alla fine chi ha fatto un mercato coi fiocchi è arrivato in fondo... Cavaliero, gentile, cinciarini... chissà se anche Treviso avesse messo a segno un colpo...

  • bosciafan 22/05/2017, 23.41

    con Green sarebbe una semifinale tutta da vedere. senza non c'è storia. ad ogni modo un plauso a tutti i protagonisti che in campo hanno sputato l'anima. menzione speciale per l'MVP Cavaliero grande protagonista in questi play off. un grazie anche al povero Pecile che dignitosamente ma mestamente sta percorrendo il suo viale del tramonto. un bravo ai giocatori di Tortona che hanno lottato finchè hanno avuto energie da spendere. encomio solenne al pubblico dell'Alma Arena, davvero speciale.

  • mattomarinaio 22/05/2017, 23.16

    A me Tortona invece e' piaciuta.Treviglio e' piu' sbarazzina..Tortona piu' rognosa..e che non giochi a basket....mi sembra una forzatura da meta' campo con l'uomo addosso,con secondi ancora da spendere in attacco...

  • mattomarinaio 22/05/2017, 23.14

    5100 spettatori...

  • istria 22/05/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stracondi

  • istria 22/05/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( 007rene 22/05/2017 @ 23:07 )

    Tu di basket non capisci un bel CEPPO. Ma non so se ti sei reso conto che ad inizio 4^ quarto eri in svantaggio...... poi benzina finita per la mancanza di rotazioni, tiro da 3 che non voleva saperne ed un Cavaliero (che un mese fa giocava da un'altr ...

    E Green dove era? In panca infortunato... per favore di basket ho avuto la fortuna di averne visto tanto a Trieste... forse a Tortona siete neofiti... prima di dire che non capisco un ceppo... pensa alla maniera in cui non avete giocato a basket per una serie intera

  • LarryMiddleton 22/05/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Magari non in quelle che si giocano la A1... Ok... Ma per me sarebbero titolari anche in parecchie squadre che hanno partecipato ai playoff, specie del Girone Ovest...


    Comunque non c'è dubbio che il roster della F sia più profondo e più completo di quello di Trieste. Se poi non gioca Green non c'è proprio paragone, per me.

  • istria 22/05/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 22/05/2017 @ 23:03 )

    Non sono mica tanto d'accordo con il termine squadraccia,sai.. Se una squadraccia,come la chiami tu, per 30 minuti buoni ci ha imbrigliato, con la F non ci sara' storia.. E' una squadra che ti fa giocar male..ed alla fine tutto cio' ha avuto i suoi ...

    Non sono d'accordo,fare giocare male gli alti come concetto fa schifo... come l'abuso dei 1vs1... avrei preferito una squadra che venga a giocare a basket... e non che giochi a non far giocare ... tutto qua! Tutta la vita meglio Treviglio

  • 007rene 22/05/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( istria 22/05/2017 @ 22:59 )

    Era una squadraccia... non ha mai giocato a basket... Solo palla agli americani e 1 vs1 ... sinceramente speravo di meglio dalla seconda dell'ovest... tutto qua

    Tu di basket non capisci un bel CEPPO.
    Ma non so se ti sei reso conto che ad inizio 4^ quarto eri in svantaggio...... poi benzina finita per la mancanza di rotazioni, tiro da 3 che non voleva saperne ed un Cavaliero (che un mese fa giocava da un'altra parte) ispiratissimo hanno completato l'opera.

  • mattomarinaio 22/05/2017, 23.03
    Citazione ( istria 22/05/2017 @ 22:59 )

    Era una squadraccia... non ha mai giocato a basket... Solo palla agli americani e 1 vs1 ... sinceramente speravo di meglio dalla seconda dell'ovest... tutto qua

    Non sono mica tanto d'accordo con il termine squadraccia,sai..
    Se una squadraccia,come la chiami tu, per 30 minuti buoni ci ha imbrigliato, con la F non ci sara' storia..
    E' una squadra che ti fa giocar male..ed alla fine tutto cio' ha avuto i suoi risultati..

  • 007rene 22/05/2017, 23.03 Mobile

    Grande Tortona. Avete fatto una partita come quelle che ci hanno fatto godere tanto, in RS. Questa sera traditi dal tiro da 3 che é stato il jolly per buona parte del campionato . Noi tifosi non potevamo chiedere di più.
    Vi riconfermo tutti.
    Cavina in primis

Pagina di 2