Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/05/2017, 22.21

La volata premia Ravenna, Verona sciupa nel finale: OraSì avanti 2-0 nella serie

64-63 il finale per la OraSì che è già sul match point nella serie contro la Tezenis

Serie A2 Est
La OraSì Ravenna soffre ma porta a casa anche Gara 2 contro la Scaligera Verona.
Finisce 64-63 per i padroni di casa che sotto 58-63 con 2 minuti da giocare hanno fatto un 7-0 di parziale firmato Chiumenti-Sabatini-Tambone e vinto.

Il primo tempo è stato tutto a favore di Verona che è arrivata all’intervallo avanti 40-32.

Nel terzo quarto la reazione di Ravenna che non solo ha rimontato gli otto punti di vantaggio ma ha anche effettuato il sorpasso (52-51 al 30esimo).
Nell’ultimo quarto la OraSì ha provato l’allungo portandosi sul +5 (56-51).
Verona ha reagito ed ha fatto un 12-2 di parziale che sembrava aver indirizzato il match. Ma gli italiani di Ravenna hanno ribaltato il punteggio e trascinato la squadra di Martino alla vittoria.

Per Ravenna 11 di Tambone, 15 di Smith, 14 di Masciadri.

Per Verona 10 di Amato, 12 di Robinson, 11 di DiLiegro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Odiocantu77 19/05/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 17:02 )

    Una settimana di silenzio per partorire simili scemenze .. povero genere umano ..

    Sei venuto bene in foto....ma ti manca la fascetta....iOS non sei Robinson e dire che gli assomigli ma tu sei più bello e più intelligente bau bauuuuu

  • Odiocantu77 19/05/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/05/2017 @ 16:40 )

    Problemi digestivi?

    Io no e tu????????ahahah

  • bosciafan 17/05/2017, 17.21

    qua c'è poco da dire. Verona avrà pure fatto errori decisivi ma Ravenna è 2-0 giocando senza Marks, cioè il suo terminale offensivo migliore ! giù il cappello di fronte a questa splendida squadra.

  • Armix66 17/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( Odiocantu77 17/05/2017 @ 16:24 )

    E sperare che Tambone e Smith non giochino ne gara 3 ne gara 4 e che in gara 5 la giochino a porte chiuse perche se no robinson diliegro e frazier si attaccano anche con il pubblico di ravenna......hihihihi...e poi magari verona fa un altra impresa.. ...

    Una settimana di silenzio per partorire simili scemenze .. povero genere umano ..

  • Mikeiuzzolino 17/05/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( Odiocantu77 17/05/2017 @ 16:24 )

    E sperare che Tambone e Smith non giochino ne gara 3 ne gara 4 e che in gara 5 la giochino a porte chiuse perche se no robinson diliegro e frazier si attaccano anche con il pubblico di ravenna......hihihihi...e poi magari verona fa un altra impresa.. ...

    Problemi digestivi?

  • anelloalnaso 17/05/2017, 16.31
    Citazione ( Odiocantu77 17/05/2017 @ 16:24 )

    E sperare che Tambone e Smith non giochino ne gara 3 ne gara 4 e che in gara 5 la giochino a porte chiuse perche se no robinson diliegro e frazier si attaccano anche con il pubblico di ravenna......hihihihi...e poi magari verona fa un altra impresa.. ...

    Che scemenze..... a volte si potrebbe anche fare altro piuttosto che scrivere. Non è obbligatorio....

  • Odiocantu77 17/05/2017, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravissimi e davvero complimenti per il gruppo di Italiani con gli attributi complimenti davvero per la stagione e per questi playoff.

  • Odiocantu77 17/05/2017, 16.24
    Citazione ( anelloalnaso 17/05/2017 @ 13:14 )

    Ora Verona deve compiere un'altra impresa. Deve mettere in campo tutta la forza e la rabbia di cui è capace, come con Biella. E dimostrare che è una grande squadra, affamata e disposta a lottare su ogni singolo pallone.

    E sperare che Tambone e Smith non giochino ne gara 3 ne gara 4 e che in gara 5 la giochino a porte chiuse perche se no robinson diliegro e frazier si attaccano anche con il pubblico di ravenna......hihihihi...e poi magari verona fa un altra impresa....

  • Armix66 17/05/2017, 13.26 Mobile

    Sfugge ai più ma è chiaramente esplicitato nelle parole di Dalmonte che il coach ha parlato di scarsa intercambiabilità dei ruoli, in tal senso panchina corta e non già come numero di elementi ("Abbiamo poca intercambiabilità malgrado si narri della profondità della panchina di Verona"). Su questo il coach, come dimostrano i fatti, ha ampia ragione. La squadra ha infatti molti giocatori con caratteristiche simili (es Frazier e Portannese) mentre ad esempio è scoperta sul ruolo di ala piccola, ove ormai il Bosca non può fare miracoli

  • RossoBlu 17/05/2017, 13.21
    Citazione ( anelloalnaso 17/05/2017 @ 11:20 )

    Si, è senz'altro così ma la punizione la darai in altro momento. La partita di ieri era FONDAMENTALE vincerla aldilà di qualsiasi sciocchezza abbia fatto Portannese che, concordo, ieri è stato dannoso. Ciò non toglie che D Liegro e Portannese ...

    Credo che fosse convinto di vincerla, e quindi l'ha tenuto fuori come punizione (anche perchè non credo immaginasse quegli errori dalla lunetta e l'errore finale).
    Concordo con chi dice che la deve smettere di dire che non è una squadra lunga, perde di credibilità. Se poi vuole dire che alcuni giocatori, a rotazione, non tolgono le ciabatte, ok, ma il roster dice chiaramente che ha NOVE possibili titolari.

  • anelloalnaso 17/05/2017, 13.14

    Ora Verona deve compiere un'altra impresa. Deve mettere in campo tutta la forza e la rabbia di cui è capace, come con Biella. E dimostrare che è una grande squadra, affamata e disposta a lottare su ogni singolo pallone.

  • Armix66 17/05/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 17/05/2017 @ 12:26 )

    Ma in particolare con chi ce l'aveva Dalmonte?

    Il coach ha sempre valorizzato le prestazioni del collettivo, anche dopo la prestazione monstre di Portannese e Frazier in gara 4 e 5 contro Biella. Sicuramente anche in questo caso sul banco degli imputati è finita tutta la squadra, anche se a pagare di più sono stati Tote' e Portannese che non hanno visto il campo nell'ultimo quarto

  • sircharles2 17/05/2017, 12.35

    Pensavo che Verona ne portasse via una, Ravenna sta facendo un miracolo senza Marks.. bravi

  • vondemonadis 17/05/2017, 12.26
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 07:57 )

    Non nego che nelle due ultime partite qualcosa non abbia funzionato, in particolare nella prima. Ho ascoltato la conferenza di Dalmonte e onestamente non mi è piaciuta .. attacchi non troppo velati ad alcuni giocatori e all'ambiente esterno, in altr ...

    Ma in particolare con chi ce l'aveva Dalmonte?

  • anelloalnaso 17/05/2017, 11.20
    Citazione ( RossoBlu 17/05/2017 @ 07:46 )

    Io credo che non abbia più messo Portannese per quella sanguinosa persa prima che lo facesse definitivamente uscire. Forse intendeva anche lui, quando a fine partita ha parlato di "assenti". Innegabile che il Portannese in casa sia il cugino fenomen ...

    Si, è senz'altro così ma la punizione la darai
    in altro momento. La partita di ieri era FONDAMENTALE vincerla aldilà
    di qualsiasi sciocchezza abbia fatto Portannese che, concordo, ieri è
    stato dannoso. Ciò non toglie che D Liegro e Portannese erano molto più
    freschi di altri e in vantaggio di 5 punti a 1:50 dalla fine, non puoi
    regalarli all'avversario. I cazziatoni, vista la posta in palio, glieli
    facevi dopo, a partita vinta. Sull'uno a uno sarebbe cambiato tutto
    anche l'inerzia della serie che avresti affrontato con più fiducia e
    consapevolezza. Verona ha un roster non paragonabile a quello di Ravenna
    oggettivamente ma nei PO conta molto la condizione fisica e l'energia nervosa
    che ci metti e la poca lucidità di Dalmonte, almeno ieri, di ruotare i
    nove giocatorii, secondo me, è stata fatale... Certo se gli arbitri avessero almeno
    fischiato lo sfondamento, incredibile e colossale di Chiumenti su
    Boscagin che poi ha dato fuori la palla a Masciadri che ha messo la
    tripla, oggi parleremo d'altro. Aldilà di tutto, l'arbitraggio è stato
    davvero allucinante ma non cerco scuse anche se questo episodio è
    francamente inaccettabile altro che Robinson....

  • Verona82 17/05/2017, 10.50

    Comunque a mio modo di vedere la nostra stagione è da considerarsi positiva. Di promozione quest'anno non se n'è parlato sin da subito. Le basi per l'anno prossimo ci sono a partire dal coach.

  • Verona82 17/05/2017, 10.46
    Citazione ( bisanzioRA 17/05/2017 @ 08:19 )

    Sinceramente avevo visto molto nervosismo domenica, ieri no. Le esultanze in momenti "caldi" non si possono considerare provocazioni a mio avviso. Nella conferenza stampa anch'io ho colto qualche attacca a chi in queste 2 partite ha deluso ma non cap ...

    Dalmonte secondo me intendeva dire che per la tipologia di squadra che si è creata tutti i giocatori sono importanti a maggior ragione se non giocano in più ruoli quindi questa profondità non è poi così reale.

  • vondemonadis 17/05/2017, 10.11

    Ravenna fa il bis, ancora complimenti ai romagnoli. Riuscire a ripetersi in due giorni contro Verona sempre senza Marks non era così scontato. La Scaligera però non è morta e potrebbe ancora compiere il "miracolo".

  • LuKotto 17/05/2017, 10.10

    Dalmonte..

  • daniyel 17/05/2017, 09.03 Mobile

    Vittoria fondamentale per Ravenna, ma una vittoria in gara3 per Verona potrebbe far tornare un po' di serenità e fiducia. Verona è più lunga è più la serie andrà avanti più diventerà dura per ravenna

  • CAIO0505 17/05/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 07:57 )

    Non nego che nelle due ultime partite qualcosa non abbia funzionato, in particolare nella prima. Ho ascoltato la conferenza di Dalmonte e onestamente non mi è piaciuta .. attacchi non troppo velati ad alcuni giocatori e all'ambiente esterno, in altr ...

    Anche a me non sono piaciute le parole del coach..ed è la prima volta..credo che la serie con biella ci abbia tolto molte energie mentali sia a giocatori sia allo staff,mentre a ravenna ha giovato la settimana di riposo e la poca pressione. Spero che non siamo appagati dalla rincorsa del girone di ritorno e dal passaggio contro pronostico del ritorno. Poi in questa serie credo che l'ambiente veronese e la critica attribuisca a verona il ruolo di favorita,che questa squadra ha sempre dimostrato di mon reggere, cone invece riesce a fare quando è spalle al muro..speriamo intanto di portare a casa gara 3 in qualche modo..

  • gusmanedemattei 17/05/2017, 08.22 Mobile

    Non leggo commenti su Amato. Come si sta comportando il ragazzo?

  • bisanzioRA 17/05/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 07:57 )

    Non nego che nelle due ultime partite qualcosa non abbia funzionato, in particolare nella prima. Ho ascoltato la conferenza di Dalmonte e onestamente non mi è piaciuta .. attacchi non troppo velati ad alcuni giocatori e all'ambiente esterno, in altr ...

    Sinceramente avevo visto molto nervosismo domenica, ieri no. Le esultanze in momenti "caldi" non si possono considerare provocazioni a mio avviso. Nella conferenza stampa anch'io ho colto qualche attacca a chi in queste 2 partite ha deluso ma non capisco come faccia a dire che Verona non è squadra lunga e profonda. Ieri è tornato anche Pini, che a me piace molto, e con lui sono 9 giocatori 9.

  • RossoBlu 17/05/2017, 08.18
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 07:57 )

    Non nego che nelle due ultime partite qualcosa non abbia funzionato, in particolare nella prima. Ho ascoltato la conferenza di Dalmonte e onestamente non mi è piaciuta .. attacchi non troppo velati ad alcuni giocatori e all'ambiente esterno, in altr ...

    Anche perchè il discorso delle corna e dei "cazzi propri" proprio non reggeva, in una conferenza stampa post partita. Poi, per carità.. capisco che sia NERO a vedere la sua squadra come OMBRA di quella vista a Verona in gara 3 e 4 e a Biella in gara 5.
    Mi permetto di dire che un po' meno di esultanza sopra le righe per il passaggio contro di noi, e un po' più di concentrazione, avrebbero fatto portare sicuramente a casa la partita di ieri.
    Per il resto ok, mi sono limitata a commentare quanto visto e commentato in diretta (con il dente avvelenato) ;-)

  • Armix66 17/05/2017, 07.57 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 17/05/2017 @ 07:44 )

    Sì. hai ragione.. Ma ad un certo punto, assolutamente senza ragione, Robinson ha abbozzato un'esultanza sotto la tribuna di Ravenna che ha portato i telecronisti ad augurarsi la consueta maturità del pubblico per non reagire a questi gesti. Se è ...

    Non nego che nelle due ultime partite qualcosa non abbia funzionato, in particolare nella prima. Ho ascoltato la conferenza di Dalmonte e onestamente non mi è piaciuta .. attacchi non troppo velati ad alcuni giocatori e all'ambiente esterno, in altre occasioni anche dopo una sconfitta il coach è stato più lucido. Per quando riguarda Robinson, posso assicurarti è sono sicuro che potrà farlo anche qualsiasi tifoso di Ravenna che ieri non è successo nulla di scandaloso in campo. A volte anche i telecronisti eccedono ...

  • RossoBlu 17/05/2017, 07.46
    Citazione ( anelloalnaso 17/05/2017 @ 00:22 )

    Errore di Dalmonte che a due minuti dalla fine non ha inserito Portannese e DiLiegro molto più freschi dando impulso ed energia alla squadra che era cotta e stanchissima.. Si era in vantaggio di 5 punti, 63 a 58. Ripeto. Onore a Ravenna, buona sq ...

    Io credo che non abbia più messo Portannese per quella sanguinosa persa prima che lo facesse definitivamente uscire. Forse intendeva anche lui, quando a fine partita ha parlato di "assenti".
    Innegabile che il Portannese in casa sia il cugino fenomeno del Portannese in trasferta (per quanto visto anche nella serie con Biella)

  • RossoBlu 17/05/2017, 07.44
    Citazione ( Armix66 17/05/2017 @ 01:07 )

    Va bene bere per dimenticare (anche se io preferisco bere per festeggiare). Ma tu a distanza di una settimana dovresti smettere, oltre a rovinarti il fegato, il bere ti ha annebbiato anche la vista ...

    Sì. hai ragione..
    Ma ad un certo punto, assolutamente senza ragione, Robinson ha abbozzato un'esultanza sotto la tribuna di Ravenna che ha portato i telecronisti ad augurarsi la consueta maturità del pubblico per non reagire a questi gesti. Se è riuscito a far sta cosa con un pubblico così tranquillo, ringraziamo che a Biella abbia fatto il suo e non di peggio!
    Comunque la pianto, avete ragione :-)
    (La conferenza stampa di Dal Monte?)

  • Armix66 17/05/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 16/05/2017 @ 23:17 )

    E anche stasera esultanze fuori luogo e proteste fuori luogo dei Veronesi.. allora non era per colpa del pubblico di Biella!! Robinson, festeggia pure la vittoria contro di noi, che i liberi poi li fai tirare a chi è sobrio!!! E.. Frazier.. diffici ...

    Va bene bere per dimenticare (anche se io preferisco bere per festeggiare). Ma tu a distanza di una settimana dovresti smettere, oltre a rovinarti il fegato, il bere ti ha annebbiato anche la vista ...

  • anelloalnaso 17/05/2017, 00.22

    Errore di Dalmonte che a due minuti dalla fine non ha inserito
    Portannese e DiLiegro molto più freschi dando impulso ed energia alla
    squadra che era cotta e stanchissima.. Si era in vantaggio di 5 punti,
    63 a 58. Ripeto. Onore a Ravenna, buona squadra, ma niente di particolare...

  • bisanzioRA 16/05/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( daniyel 16/05/2017 @ 23:50 )

    Uno dei pochi giocatori a salvarsi nella effe in quella annata sciagurata, poi playoff con Treviglio, poi playoff con Imola, e ora questa stagione con Ravenna. Il ragazzo non sarà un fenomeno ma in A2 si sta ritagliando il suo spazio.

    Come play di rottura stagione ottima a mio parere, ora x l'assenza di Marks sta facendo PO da 30 min a partita e finora con il suo primo passo, qualche rubata e triple ignoranti sta facendo la differenza

  • bisanzioRA 16/05/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si diceva Contrattura quadricipite ma venerdì sono 20 gg che non si allena

  • daniyel 16/05/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno dei pochi giocatori a salvarsi nella effe in quella annata sciagurata, poi playoff con Treviglio, poi playoff con Imola, e ora questa stagione con Ravenna. Il ragazzo non sarà un fenomeno ma in A2 si sta ritagliando il suo spazio.

  • Piccio12 16/05/2017, 23.39 Mobile

    Superpartes: nessuna esultanza fuori luogo da parte alcuna. Partita di grande equilibrio e di vera pochezza! Più colpevole Verona che con un roster più profondo e blasonato segna 63 (dopo i 64 di domenica) Ravenna col cuore ha fatto bene il suo, Verona no, nervosi i coaches e i giocatori, Di Liegro?

  • bisanzioRA 16/05/2017, 23.33 Mobile

    Incredibile vittoria. A 2 min dalla fine con l'attacco in confusione era difficilissima da ribaltare. Stasera verona ha chiuso tutte le vie d'accesso a Taylor che infatti ha fatto solo 3 punti e ha faticato ad entrare nel match.
    I 15 punti del tabellino li ha fatti Saba che insieme a Mascio e Tambone stanno facendo girare l'attacco splendidamente pur in assenza di Derrick.
    Dietro invece grandi tutti con VR che negli ultimi 3 quarti ha fatto 11 e 12 punti.
    Rimango convinto che andremo alla quinta ma stasera era ancora più difficile della prima

  • mamamama 16/05/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 16/05/2017 @ 23:17 )

    E anche stasera esultanze fuori luogo e proteste fuori luogo dei Veronesi.. allora non era per colpa del pubblico di Biella!! Robinson, festeggia pure la vittoria contro di noi, che i liberi poi li fai tirare a chi è sobrio!!! E.. Frazier.. diffici ...

    Caro rossoblu.. le proteste dei veronesi? L'esultanza di robinson e Frazier? Che partita hai visto?!? Anche chiumenti ha esultato come è giusto che sia.. si gioca a pallacanestro e noi sugli spalti stiamo portando avanti la nostra serie molto bene da tutte e due le parti! Mi spiace cerchiate il pelo nell'uovo quando non c'è.. adesso speriamo di riportarla in parità... forza verona!

  • RossoBlu 16/05/2017, 23.19

    Dal Monte che dice che Verona non è profonda: hanno segnato in NOVE. Nove, dico.. Dal Monte, non è profondita?? E poi che cacchio c'entrano le corna e i figli??? Se hai due americani che non giocano, non prendertela con i giornalisti!!!

  • RossoBlu 16/05/2017, 23.17

    E anche stasera esultanze fuori luogo e proteste fuori luogo dei Veronesi.. allora non era per colpa del pubblico di Biella!!
    Robinson, festeggia pure la vittoria contro di noi, che i liberi poi li fai tirare a chi è sobrio!!!
    E.. Frazier.. difficile segnare l'ultimo canestro se c'è una difesa, vero?


    (si, sto rodendo.. stasera avrei voluto essere a palazzetto contro Ravenna, ma rode troppo lo spettacolo indegno del finale di Gara 5)

  • Armix66 16/05/2017, 23.16 Mobile

    Un ultimo commento. Tornavo in transferta dopo 1 mese e ho trovato un pubblico di Ravenna ospitale e splendido nel sostenere la propria squadra. Tanto di cappello. Seduto in tribuna in mezzo ai tifosi di Ravenna e sentirsi come se fossi a casa. Questo è basket

  • KidFrankie 16/05/2017, 23.12 Mobile

    Se Ravenna passerà si può parlare di capolavoro sportivo(soprattutto in assenza di marks)..pacchetto italiani di ottimo livello allenati magistralmente da un fenomeno come Martino con un'animale iper atletico come smith perfetto per il loro sistema..società modello per come sa programmare il futuro..è una favola che merita di continuare il più possibile..vivissimi complimenti indipendentemente da come andrà a finire..

  • Solora75 16/05/2017, 23.11 Mobile

    Questa squadra non smette di stupire, ma oggi poteva vincere una delle due tranquillamente , episodio chiave secondo me è stato : l'esultanza Frazier su una schiacciata del ( credo +5) a due minuti dalla fine,che ha svegliato il palazzo e i ragazzi hanno risposto alla grande!

  • Armix66 16/05/2017, 22.55 Mobile

    Quando una squadra perde o vince di 1 ha gli stessi meriti/demeriti dell'avversario. Potremmo avere perso per i liberi sbagliati o per qualche altro episodio, l'analisi della partita non cambierebbe. Ora si torna a casa e la musica potrebbe cambiare. Speriamo solamente di non avere finito tutta la benzina. Un grazie comunque ai ragazzi che devono rimanere uniti sino alla fine. Il saluto a centrocampo di solo una parte dei giocatori con alcuni fuggiti nello spogliatoio non è stato un bel segnsle

  • Styv83 16/05/2017, 22.51 Mobile

    Grazie ragazzi!!!

  • Paperauskas 16/05/2017, 22.48

    Boh partita regalata completamente negli ultimi due minuti...sotto con gara-3, anche se un'altro miracolo lo vedo duro...

  • Pritt 16/05/2017, 22.44 Mobile

    Che gran sorpresa Ravenna! Non le avrei dato molte fortune in questi playoff! Tanto di cappello! Forse Verona ha spremuto troppe energie con Biella e ora arranca un po'..

  • anelloalnaso 16/05/2017, 22.38

    Verona ha sprecato e buttato al vento una partita vinta.

  • DoveOsanoIPiccioni 16/05/2017, 22.38 Mobile

    minchia ravenna ... che squadra ... ma marks in gara-3 ci sara' ?

  • fillx22 16/05/2017, 22.34 Mobile

    Che dire.. A metà 4Q non avrei mai pensato di portarla a casa così.. Poi il basket è questo, grazie Tambo per quei liberi finali e per gli ultimi due quarti giocati a basket (a differenza dei primi due). Grazie Gerry per la grinta e la carica che ogni volta trasmetti. Grazie Mascia per quelle bombe che ci han tenuto in vita a fine secondo quarto.. Grazie ragazzi.

  • Matel 16/05/2017, 22.31 Mobile

    Grande ravenna!!! Il loro sogno non tramonta!!! Comunque senza un americano prevedo una gara 5, anche se L' Unione per la mancanza del miglior realizzatore può essere una carta in più!!

  • aquila72 16/05/2017, 22.30 Mobile

    Ravenna vera sorpresa....complimenti!!!! Verona indecifrabile.... Frazier deludente.

  • Verona82 16/05/2017, 22.26 Mobile

    Partita buttata via alla grande...10/18 ai liberi e ultima azione dove si poteva benissimo andare a prendersi un fallo...frazier nn usa mai la testa qnd conta!Perdere cn una valutazione di 70 a 59 è un insulto.

Pagina di 2