Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/05/2017, 22.33

Cavaliero si scatena nel finale ed affonda Treviglio

Trieste vince 83-72 e passa il turno. Treviglio lotta con grande cuore ma deve arrendersi nei minuti finali

Serie A2 Est
La Alma Trieste batte la Remer Treviglio 83-72.

Partita sempre in bilico in una gara 5 tiratissima. Nessuna delle squadre è riuscita a sopraffare l'avversario nel corso dei 40 minuti.
Continui avvicendamenti alla guida del match, nel secondo tempo Treviglio tenta l'allungo vincente raggiungendo il +7 ma a cavallo dei quarti finali la Alma recupera lo svantaggio e riporta la gara in parità.
Al 38' la svolta, Daniele Cavaliero realizza la prima di due triple consecutive e da il via al break vincente triestino.
Treviglio paga la serataccia al tiro da fuori ed è costretta alla resa.
Trieste vince per 83-72 e chiude la serie per 3-2.


Alma Trieste: Cavaliero 23, Parks 22, Green 8, Da Ros 7.

Remer Treviglio: Sollazzo 19, Sorokas 13, Marini 11, Rossi 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • rubendouglas 15/05/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( Mattia27 14/05/2017 @ 20:19 )

    La penso come te Una cosa che non c'entra nulla ma visto che tiri fortitudo te lo chiedo c'era la fossa al paladozza oggi con roseto ?

    Sai che nn lo so proprio...

  • Mattia27 14/05/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 10:27 )

    Infatti questa disparità dovrebbe portare a delle riflessioni sulla struttura dei campionati. Ma nn credo che ciò avverrà...

    La penso come te
    Una cosa che non c'entra nulla ma visto che tiri fortitudo te lo chiedo c'era la fossa al paladozza oggi con roseto ?

  • Irrazionale 12/05/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( Matel 12/05/2017 @ 12:02 )

    E poi chi lo spiega alla Fortitudo di andare a giocare il derby in trasferta o il contrario.... ovviamente lo stesso per tutte le squadre. In nessun campionato, dal calcio al volley al basket ECC. io non ho mai visto un campionato a girone unico. Pen ...

    Sicuramente, come dici tu, ci sarebbe chi lamenta di essere stato penalizzato. Se non facciamo mai un tentativo di fare un salto culturale... Poi può piacere questa formula, a te piace.

  • MangiafuocoMcRae 12/05/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 12/05/2017 @ 15:55 )

    ...e che magari qualcuno in palestra dovrebbe aiutarlo a correggersi...no ???

    Beh credi che nessuno glielo abbia mai fatto notare, è ovvio che uno ci lavora,i liberi sono esclusivamente un fattore di testa, c'è gente con tecniche assurde che li segnano e altri meno..il problema purtroppo per TS è esteso un po' a tutti,non a caso è la peggior squadra ai liberi della lega2,e questo nei playoff può essere un problema non da poco!

  • vondemonadis 12/05/2017, 17.04
    Citazione ( Sapofly 12/05/2017 @ 16:59 )

    Infatti... E questa la cosa strana. Sono sicuro che se ci mettesse un attimo di più attenzione e concentrazione la media migliorerebbe... Magari di poco, ma migliorerebbe...

    D'accordissimo. Per lui in stagione regolare ai liberi un modestissimo 55% che grida vendetta.

  • Sapofly 12/05/2017, 17.03
    Citazione ( tuttoilpalazzo 12/05/2017 @ 14:25 )

    quanti spettatori ieri ? ceto che per me Treviglio forse la sorpresa più grande non avrei mai previsto che arriva a giocarsela fino alla fine, comunque Trieste può dire la sua con tutte, buoni giocatori e rotazioni ampie che alla lunga premiano

    Quasi 5200 spettatori... Si, Trieste ha un volume tecnico non male... Ma la mentalità da trasferta, forse ancora no! Ma, per fortuna, ora arriva Derthona, e vincere al Palatrieste non basta più. O Trieste vince in trasferta (senza perdere in casa come lo scorso anno...) o è già automaticamente fuori!

  • elsenorraga 12/05/2017, 17.02

    ciao capitano un saluto da varese e porta trieste dove merita un piacere averti conosciuto.

  • Sapofly 12/05/2017, 16.59
    Citazione ( MJmademecrazy 12/05/2017 @ 15:55 )

    ...e che magari qualcuno in palestra dovrebbe aiutarlo a correggersi...no ???

    Infatti... E questa la cosa strana. Sono sicuro che se ci mettesse un attimo di più attenzione e concentrazione la media migliorerebbe... Magari di poco, ma migliorerebbe...

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 15.55
    Citazione ( Sapofly 12/05/2017 @ 13:10 )

    Cosa che non capisco di Da Ros. E' un giocatore super che tanto sta dando a Trieste. E' tutto fuorchè un tiratore. Ma però, tante volte la mette... Uno dei suoi lati bui, sono i tiri liberi. E per tirarlo, il tiro libero, i sacri testi dicono che d ...

    ...e che magari qualcuno in palestra dovrebbe aiutarlo a correggersi...no ???

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 15.52
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 11:20 )

    A me come giocatore piace ti dico la verità...però nn posso non considerare anche l'uomo...e lì a mio parere nn ci siamo proprio.

    Straquoto ! Se avesse una testa e relativo carattere diversi, sarebbe tranquillamente in A1 con squadre che fanno le coppe...

  • vondemonadis 12/05/2017, 14.57


    Cavaliero con due triple mortifere ha tagliato definitivamente le gambe a Treviglio. Ma che sofferenza inaudita, resto dell'idea che questa era una serie da chiudere anzitempo e che che si è corso davvero troppi rischi. Treviglio esce con l'onore delle armi dimostrando di valere i play off e recriminando per quel sciagurato finale....Complimenti però davvero ai bergamaschi.
    Ora Trieste riavrà Tortona ma quest'anno l'Alma è ben più pronta ad affrontare certe partite e personalmente la vedo favorita. Bisognerà non solo far valere la legge dell' Alma Arena ma anche vincere in trasferta....Qualcuno in precedenza ha parlato dell'undicesimo uomo.....quello nelle partite casalinghe c'è sempre. E ' il pubblico del PalaTrieste, senza dubbio

  • Oderisio 12/05/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( sircharles2 12/05/2017 @ 09:56 )

    Ragazzi dopo ieri ho perso 10 anni di vita. Treviglio ha giocato alla morte fino all'ultimo minuto e dobbiamo ringraziare Cava per i miracoli che ha fatto negli istanti finali. La partita ha seguito un filone già visto nella serie, caterve di rimbal ...

    Tortona e' una buonissima squadra nel complesso, con alcuni giocatori molto esperti che però a differenza di Treviglio dipende di piu' le sue fortune sla dai suoi due americani, che sono due ottimi attaccanti, potenzialmente entrambi in grado di fare partite con 30 punti a testa, a questo livello.

  • sisisisi 12/05/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 08:43 )

    Perdonami....ma ogni girone ne porta 8...se me togli 6...ci credo che il resto è equilibrato. A me del discorso est/ovest frega nulla per carità...però dobbiamo essere obbiettivi: Gli ottavi di finale hanno promosso 7 squadre di un girone e 1 dell ...

    Vedi il mio commento precedente

  • sisisisi 12/05/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Matel 12/05/2017 @ 10:13 )

    Premetto che rispetto la tua opinione, però dai 7 a 1 per L' est è incommentabile..... capisco che dici che molte gare sono andate alla quinta, ma quello che importa alla fine è chi è passato.... il bianco è bianco e il nero è nero..... poi anc ...

    Certo che si ... se ci si ferma ai numeri, netta differenza... volevo solo dire che più che tra est ed ovest secondo me la differenza abissale è tra quelle 5/6 di est e tutte le altre (sia est che ovest)

  • tuttoilpalazzo 12/05/2017, 14.25
    Citazione ( Sapofly 12/05/2017 @ 00:55 )

    Da triestino sono ovviamente felice del risultato... E dico grazie a Daniele Cavaliero che ci ha tolto le castagne dal fuoco. Ma i complimenti più grandi a Treviglio che, sinceramente, avrebbe meritato di passare il turno. E poi, nei giocatori avver ...

    quanti spettatori ieri ? ceto che per me Treviglio forse la sorpresa più grande non avrei mai previsto che arriva a giocarsela fino alla fine, comunque Trieste può dire la sua con tutte, buoni giocatori e rotazioni ampie che alla lunga premiano

  • Sapofly 12/05/2017, 13.19
    Citazione ( Kozinsky 12/05/2017 @ 11:39 )

    A bocce ferme resta il rimpianto per essere arrivati ad un passo dal colpaccio: pensare di essere in parità con Trieste a due minuti o poco più dalla fine di gara5 non era certo nelle aspettative del più ottimista dei tifosi di Treviglio. Invece à ...

    Quoto tutto quel che dici... Complimenti Treviglio e un grandissimo a coach Vertemati, uno dei migliori visti al Palatrieste...

  • Sapofly 12/05/2017, 13.10

    Cosa che non capisco di Da Ros. E' un giocatore super che tanto sta dando a Trieste. E' tutto fuorchè un tiratore. Ma però, tante volte la mette... Uno dei suoi lati bui, sono i tiri liberi. E per tirarlo, il tiro libero, i sacri testi dicono che dopo aver finito quei due-tre palleggi, bisognerebbe tenere la palla ferma in mano, guardare il canestro e, finalmente tirare. Da Ros invece, finito l'ultimo palleggio, alza la palla e tira con un movimento continuo e velocissimo che dura decimi di secondo. Una stranezza... Provate a guardare...

  • WeTheNorth 12/05/2017, 12.57

    E' stata la serie tra le due squadre rivelazione del campionato secondo me, al netto di budget e obiettivi diversi. Complimenti ad entrambe

  • Matel 12/05/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 12/05/2017 @ 00:13 )

    Se sommi tutte le partite est-ovest, playoff+playout la somma fa 27-17. Abbastanza impietoso come dato pur non essendo 30-0. A mio avviso la A2 avrebbe più senso com'era, magari allargata a 20; se proprio si vuole mantenere il numero di squadre a 32 ...

    E poi chi lo spiega alla Fortitudo di andare a giocare il derby in trasferta o il contrario.... ovviamente lo stesso per tutte le squadre. In nessun campionato, dal calcio al volley al basket ECC. io non ho mai visto un campionato a girone unico. Penso si debbano prendere altre strade.... indubbiamente 32 squadre sono troppe, ma a parte il discorso dell' unica promozione che ovviamente non ha senso di esistere, a me non dispiace la formula.....

  • Oderisio 12/05/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Kozinsky 12/05/2017 @ 11:39 )

    A bocce ferme resta il rimpianto per essere arrivati ad un passo dal colpaccio: pensare di essere in parità con Trieste a due minuti o poco più dalla fine di gara5 non era certo nelle aspettative del più ottimista dei tifosi di Treviglio. Invece à ...

    Coach Vertemati con questa squadra, ha fatto un lavoro eccezionale. Su questo non ci piove.

  • Kozinsky 12/05/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Oderisio 12/05/2017 @ 10:02 )

    L'innesto in corsa di Cavaliero si e' rivelato azzeccato al 101%. Questo giocatore finisce per incidere come un macigno su questa serie con tutta la sua esperienza ed il suo spessore di giocatore di categoria superiore. Complimenti a Treviglio comunq ...

    A bocce ferme resta il rimpianto per essere arrivati ad un passo dal colpaccio: pensare di essere in parità con Trieste a due minuti o poco più dalla fine di gara5 non era certo nelle aspettative del più ottimista dei tifosi di Treviglio. Invece è accaduto e quasi.... Per la Remer questi play-off sono stati la ciliegina ad una stagione straordinaria: abbiano dimostrato una maturità forse anche imprevista mettendo in campo le caratteristiche evidenziate durante la stagione regolare che hanno fatto del nostro modo di giocare uno dei migliori, se non il migliore, della serie e di coach Vertemati il coach dell'anno, premio che comunque nessuno gli riconoscerà perché non è figo darlo a chi viene eliminato negli ottavi di finale. Un applauso a Trieste ed al suo ambiente perché è bello godere il basket in simili situazioni e un grandissimo abbraccio ai nostri meravigliosi ragazzi: comunque oggi il cielo è sempre più Blu!!!!!

  • rubendouglas 12/05/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 12/05/2017 @ 10:39 )

    "Amici" ..peccato.....vederlo 2 0 3 volte ancora all'Alma Arena ....mi sarebbe piaciuto ! Oddio,da mettere un 3-4.000€ di multa scontati....ma sai che accoglienza !!!

    A me come giocatore piace ti dico la verità...però nn posso non considerare anche l'uomo...e lì a mio parere nn ci siamo proprio.

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 11.15
    Citazione ( sircharles2 12/05/2017 @ 10:40 )

    Mi dispiace dirlo ma Baldasso non ha carattere, è chiaro che l'acquisto di Cava gli ha tolto minuti, ma in quei pochi che viene impiegato dovrebbe essere ancora più concentrato e intenso, invece 0 assoluto purtroppo... mi spiace davvero, perché se ...

    In effetti si sta rivelando buono tecnicamente (almeno in attacco) ..ma molto molle caratterialmente !

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 11.12
    Citazione ( Oderisio 12/05/2017 @ 10:02 )

    L'innesto in corsa di Cavaliero si e' rivelato azzeccato al 101%. Questo giocatore finisce per incidere come un macigno su questa serie con tutta la sua esperienza ed il suo spessore di giocatore di categoria superiore. Complimenti a Treviglio comunq ...

    Direi senza il forse...tranquillamente ! anche se ha un contratto fino al 2020 ,se non erro, dubito che rimarrà a questi livelli....Lo attende una gran carriera (è del 1981 )!

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 11.09
    Citazione ( sircharles2 12/05/2017 @ 10:37 )

    Purtroppo Cittadini è tutta la serie che scappella, a rimbalzo pare che ha le mani di pasta frolla, quando va sotto è sempre troppo morbido.. ora Simioni va buttato nella mischia gioco forza visto che a quanto pare Citta non recupera (o comunque no ...

    Senza entrambi...notte fonda sotto canestro...e non solo...per la mano che Da Ros da nel creare gioco !

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 11.02
    Citazione ( KurtRambis1965 12/05/2017 @ 10:52 )

    pure a Tortona l'hanno insultato a morte per tutte le tre gare. Amici nonostante il cognome non ne ha mica tanti.....

    ...poco..ma certo !!! Solo la FIP...per i soldi che gli fa guadagnare !

  • MangiafuocoMcRae 12/05/2017, 10.52 Mobile

    Non potendo vedere la partita ieri,vorrei chiedere come ha giocato Bossi,stava male o è stata una scelta farlo entrare a 5min dalla fine del 2 qto?

  • KurtRambis1965 12/05/2017, 10.52
    Citazione ( MJmademecrazy 12/05/2017 @ 10:39 )

    "Amici" ..peccato.....vederlo 2 0 3 volte ancora all'Alma Arena ....mi sarebbe piaciuto ! Oddio,da mettere un 3-4.000€ di multa scontati....ma sai che accoglienza !!!

    pure a Tortona l'hanno insultato a morte per tutte le tre gare.
    Amici nonostante il cognome non ne ha mica tanti.....

  • sircharles2 12/05/2017, 10.40
    Citazione ( MJmademecrazy 12/05/2017 @ 10:37 )

    Quoto...non sapendo degli acciacchi di Da Ros e Cittadini..letti nel mentre ! Cmq Green deve darsi una regolata....e ,come dici giustaamente, non possiamo avere degli esterni a totale corrente alternata (v.Pec) o totalmente assenti o quasi nella seri ...

    Mi dispiace dirlo ma Baldasso non ha carattere, è chiaro che l'acquisto di Cava gli ha tolto minuti, ma in quei pochi che viene impiegato dovrebbe essere ancora più concentrato e intenso, invece 0 assoluto purtroppo... mi spiace davvero, perché secondo me ha buone potenzialità

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 10.39
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 10:28 )

    Si esatto...

    "Amici" ..peccato.....vederlo 2 0 3 volte ancora all'Alma Arena ....mi sarebbe piaciuto ! Oddio,da mettere un 3-4.000€ di multa scontati....ma sai che accoglienza !!!

  • sircharles2 12/05/2017, 10.37
    Citazione ( Stevebasket 12/05/2017 @ 10:08 )

    Beh dai; Da Ros si è scavigliato a fine allenamento il giorno prima. ALmeno lui un attenuante ce l'ha. Cittadini bloccato da dolore alla schiena a fine secondo quarto, poi piu rientrato in campo (e ovviamente Simioni manco per due minuti lo si mette ...

    Purtroppo Cittadini è tutta la serie che scappella, a rimbalzo pare che ha le mani di pasta frolla, quando va sotto è sempre troppo morbido.. ora Simioni va buttato nella mischia gioco forza visto che a quanto pare Citta non recupera (o comunque non sarà al meglio), mi aspetto un buon impatto. Su Da Ros non ero a conoscenza dei problemi fisici, speriamo si riprenda pure lui allora.

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 10.37
    Citazione ( sircharles2 12/05/2017 @ 09:56 )

    Ragazzi dopo ieri ho perso 10 anni di vita. Treviglio ha giocato alla morte fino all'ultimo minuto e dobbiamo ringraziare Cava per i miracoli che ha fatto negli istanti finali. La partita ha seguito un filone già visto nella serie, caterve di rimbal ...

    Quoto...non sapendo degli acciacchi di Da Ros e Cittadini..letti nel mentre ! Cmq Green deve darsi una regolata....e ,come dici giustaamente, non possiamo avere degli esterni a totale corrente alternata (v.Pec) o totalmente assenti o quasi nella serie ( Baldasso)...Speriamo di migliorare..qp ! Le due trasferte lo impongono....

  • rubendouglas 12/05/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/05/2017 @ 08:58 )

    Aggiungo Tortona arrivata a gara 5 e da quel che leggo Mantova ha pure avuto il tiro per vincerla

    Si esatto...

  • rubendouglas 12/05/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( Mattia27 12/05/2017 @ 09:08 )

    Concordo in pieno le più forti della lega sono da voi come sono da voi le più scarse ( play off e play out lo dimostrano ) infatti io l'anno prossimo tornerei alla gold e silver quelle che arrivano ai play off e salvano e fo un girone chi rimane fo ...

    Infatti questa disparità dovrebbe portare a delle riflessioni sulla struttura dei campionati.
    Ma nn credo che ciò avverrà...

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 10.22

    Tortona....una rivincita che merita ! Se in gara 4 l'anno scorso hanno espugnato il Pala Rubini....OBBLIGATORIO rendere la cortesia...almeno una volta...quella che conta !!!

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 10.20

    Chapeaux alla Remer,squadra ,allenatore ,società e tifosi ,per una sfida ..ahimè d'altri tempi....per quanto dura e corretta,con rispetto totale fuori e dentro il campo,e con fantastici terzi tempi tra le tifoserie.....UN ESEMPIO PER IL MOVIMENTO DEL BASKET IN ITALIA !

  • OttoLamphred 12/05/2017, 10.19
    Citazione ( Pivotper34anni 12/05/2017 @ 07:11 )

    Bene abbiamo vinto ma troppa fatica. Si doveva vincere senza patemi d'animo ed invece abbiamo vinto solo grazie a due bombe di cavaliero. Soffriamotroppo anche in trasferta e non so chi tra noie tortona giocherà la bella in casa. Cmq l'abbiamo vinta ...

    Penso che dopo questa stagione e questi PO in molti si siano accorti di Sollazzo (anche al piano di sopra)

  • MJmademecrazy 12/05/2017, 10.18

    Un Parks solidissimo,che sta viaggiando nei PO a 20.4p e 9.4r....ed il figliol prodigo Cavaliero....che si accende nuovamente quando conta,con le due bombe che creano il varco dal 70 pari....tirando globalmente con il75% da due e l'80% da 3.....Ed un pubblioc srardianrio, vero sesto uomo in campo !!! FORZA TRIESTE

  • Matel 12/05/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/05/2017 @ 07:36 )

    Non voglio convincere nessuno Esprimo pareri come fai tu

    Premetto che rispetto la tua opinione, però dai 7 a 1 per L' est è incommentabile..... capisco che dici che molte gare sono andate alla quinta, ma quello che importa alla fine è chi è passato.... il bianco è bianco e il nero è nero..... poi anche a me non frega nulla di chi è più forte o meno tra i 2 gironi, è giusto per puntualizzare....

  • Stevebasket 12/05/2017, 10.08
    Citazione ( sircharles2 12/05/2017 @ 09:56 )

    Ragazzi dopo ieri ho perso 10 anni di vita. Treviglio ha giocato alla morte fino all'ultimo minuto e dobbiamo ringraziare Cava per i miracoli che ha fatto negli istanti finali. La partita ha seguito un filone già visto nella serie, caterve di rimbal ...

    Beh dai; Da Ros si è scavigliato a fine allenamento il giorno prima. ALmeno lui un attenuante ce l'ha. Cittadini bloccato da dolore alla schiena a fine secondo quarto, poi piu rientrato in campo (e ovviamente Simioni manco per due minuti lo si mette in campo....) . In ogni caso condivido molto di cio' che hai scritto.

  • Oderisio 12/05/2017, 10.02 Mobile

    L'innesto in corsa di Cavaliero si e' rivelato azzeccato al 101%. Questo giocatore finisce per incidere come un macigno su questa serie con tutta la sua esperienza ed il suo spessore di giocatore di categoria superiore. Complimenti a Treviglio comunque, che per me dal punto di vista del talenrto individuale dei giocatori del roster era - e nettamente anche - la squadra piu' debole tra le 16 di questo playoff, mentre dal punto di vista del gioco di squadra è stata ritengo, la migliore squadra del girone ovest e penso una delle migliori in assoluto. Forse il piu' importante valore aggiunto di Treviglio e' il suo Coach.

  • sircharles2 12/05/2017, 09.56

    Ragazzi dopo ieri ho perso 10 anni di vita. Treviglio ha giocato alla morte fino all'ultimo minuto e dobbiamo ringraziare Cava per i miracoli che ha fatto negli istanti finali. La partita ha seguito un filone già visto nella serie, caterve di rimbalzi offensivi concessi, tiri apertissimi sbagliati e percentuali ai liberi da squadra del dopolavoro. Fortuna che Coro prima e Parks poi ci hanno tenuto a galla, poi il figliol prodigo ha deciso di farci questo regalo. Comunque è il caso che si sveglino un po' tutti, perché non possiamo permetterci di regalare 3/4 giocatori ogni partita, anche oggi Cittadini e Green malissimo, per non parlare di Pec, Baldasso e Da Ros (a memoria peggior partita stagionale). Con Tortona resto comunque fiducioso, secondo me giocando le prime due fuori abbiamo più chance di portarne via una, poi va chiuso il discorso in casa nostra. P.S. onore a Sollazzo e Rossi per gli applausi finali, meno ai supporters trevigliesi che non si sa per quale ragione hanno dovuto dare del mercenario a Cavaliero.

  • stefanog23 12/05/2017, 09.42
    Citazione ( sisisisi 11/05/2017 @ 23:07 )

    Più che altro ci sono ad est 5/6 squadre nettamente più forti.... il fatto che diverse serie siano finite a gara 5 dimostra cmq che la differenza c'è ma non così schiacciante.... Ci sarebbero poi da considerare anche i playout dove hanno vinto du ...

    Hai detto niente, su 8 che vanno ai play off per ogni girone ne passano 7 di uno e una dell'altro all'ultimo tiro della quinta partia! Direi che il solco è bello ampio. Oltretutto 5 serie sono finite 3-0 o 3-1 e l'unica che è passata dell'ovest è stata la seconda e lo ha fatto in 5 partite, contro sostanzialmente la peggior squadra qualificata ai play off dell'est.
    Diciamo che probabilmente le prime 5 più forti della A2 erano tutte a est, poi altre 6 di seconda fascia erano 4 ad est e 2 a ovest, in pratica Udine arrivata nona ad est, probabilmente nell'altro girone sarebbe arrivata nelle prime 4, mentre Biella vincente dell'Ovest avrebbe lottato per il 7-8 posto a est.

  • 90laPaura 12/05/2017, 09.38

    Grande Trieste, avanti muli!

  • biancoblu1954 12/05/2017, 09.23 Mobile

    Nel finale tanta difesa, palazzetto a spingere e Cavaliero a castigare una Treviglio sulle gambe ma solo dopo 5 partite. TS in questa serie ha faticato e non ha convinto come altre pretendenti ma che Remer..

  • Mattia27 12/05/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 08:43 )

    Perdonami....ma ogni girone ne porta 8...se me togli 6...ci credo che il resto è equilibrato. A me del discorso est/ovest frega nulla per carità...però dobbiamo essere obbiettivi: Gli ottavi di finale hanno promosso 7 squadre di un girone e 1 dell ...

    Concordo in pieno le più forti della lega sono da voi come sono da voi le più scarse ( play off e play out lo dimostrano ) infatti io l'anno prossimo tornerei alla gold e silver quelle che arrivano ai play off e salvano e fo un girone chi rimane fori dai play off dritto il silver

  • Stevebasket 12/05/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/05/2017 @ 08:43 )

    Perdonami....ma ogni girone ne porta 8...se me togli 6...ci credo che il resto è equilibrato. A me del discorso est/ovest frega nulla per carità...però dobbiamo essere obbiettivi: Gli ottavi di finale hanno promosso 7 squadre di un girone e 1 dell ...

    Aggiungo Tortona arrivata a gara 5 e da quel che leggo Mantova ha pure avuto il tiro per vincerla

  • rubendouglas 12/05/2017, 08.43 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/05/2017 @ 23:07 )

    Più che altro ci sono ad est 5/6 squadre nettamente più forti.... il fatto che diverse serie siano finite a gara 5 dimostra cmq che la differenza c'è ma non così schiacciante.... Ci sarebbero poi da considerare anche i playout dove hanno vinto du ...

    Perdonami....ma ogni girone ne porta 8...se me togli 6...ci credo che il resto è equilibrato.
    A me del discorso est/ovest frega nulla per carità...però dobbiamo essere obbiettivi:
    Gli ottavi di finale hanno promosso 7 squadre di un girone e 1 dell'altro ( arrivata a gara 5, seconda contro settima). Mi sembra che questo possa già bastare per far capire la disparità tra i 2 gironi.
    Non credi?

  • Baio73 12/05/2017, 08.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/05/2017 @ 07:38 )

    Vabbè che c'entra? Perché Forlì era da playout?

    Non lo so, ma Scafati ad Ovest età additata da qualcuno addirittura come la candidata al primo posto.

  • Seirin 12/05/2017, 08.30
    Citazione ( Pivotper34anni 12/05/2017 @ 07:11 )

    Bene abbiamo vinto ma troppa fatica. Si doveva vincere senza patemi d'animo ed invece abbiamo vinto solo grazie a due bombe di cavaliero. Soffriamotroppo anche in trasferta e non so chi tra noie tortona giocherà la bella in casa. Cmq l'abbiamo vinta ...

    Guarda il lato positivo: avete preso Cavaliero come rinforzo per i PO e sta già funzionando :-)

Pagina di 3