Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/04/2017, 15.29 Rumors

Virtus Bologna, D'Orta fa il punto sul mercato: La scala d'interessi è Gentile, Vitali e Cournooh

D'Orta: C’è un contatto costante? No, siamo rimasti d’accordo che si facevano vivi loro

Serie A2 Est

Il DS della Virtus Bologna, Valeriano D’Orta, ha parlato del mercato della Segafredo che cerca un giocatore per i playoff e tentare la scalata alla A.

Queste le parole di D’Orta, riportate da Bolognabasket.

La scala di interessi tra Cournooh, Vitali e Gentile? Direi l’ordine contrario a come sono stati citati.
C’è un contatto costante? No, siamo rimasti d’accordo che si facevano vivi loro. Ognuno fa il proprio mercato, magari in questo momento anche loro stanno scegliendo e valutando qualche operazione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Lofoten 21/04/2017, 20.45
    Citazione ( Tiroda4 21/04/2017 @ 08:51 )

    Gentile non mi piace e hai ragione, è pure fragile. Cournooh penso sia molto complesso da prendere perché ha un contratto lungo ma sarebbe perfetto, perché oltre a dare una mano a portar palla risolve quello che per me è il problema principale: p ...

    Nulla da aggiungere, la penso proprio come te, il problema che al momento si punta tutto su Gentile, anche perchè il più facile da prendere

  • chauser 21/04/2017, 14.12
    Citazione ( rhllor 20/04/2017 @ 17:49 )

    sei diventato il suo agente? :)

    AHAH! cacchio...dai dai...che sbolognamo. Nel vero senso della parola!

  • Tiroda4 21/04/2017, 14.09
    Citazione ( MarinePilutti 21/04/2017 @ 13:58 )

    Analisi condivisa al 100%. Virtus ha bisogno di fisicità perché è lì che va in sofferenza. La tecnica è sempre benvenuta, ma qui ci vuole qualche muscolo in più senza dubbio. Cournooh sarebbe un innesto decisamente azzeccato. Gentile meno...

    Poi io tutti sti drammi in regia non li vedo, sul serio. Non vedo una squadra che ferma la palla, che non si muove, che non sa cosa fare. Vedo più una squadra che fatica dietro e che non prende abbastanza rimbalzi.

  • MarinePilutti 21/04/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/04/2017 @ 12:30 )

    Io oltre che gente che difende poco vedo gente poco fisica e poco atletica. In questo senso l'ultimo della lista sarebbe per me il migliore innesto.

    Analisi condivisa al 100%.
    Virtus ha bisogno di fisicità perché è lì che va in sofferenza.
    La tecnica è sempre benvenuta, ma qui ci vuole qualche muscolo in più senza dubbio.
    Cournooh sarebbe un innesto decisamente azzeccato.
    Gentile meno...

  • Tiroda4 21/04/2017, 12.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io oltre che gente che difende poco vedo gente poco fisica e poco atletica. In questo senso l'ultimo della lista sarebbe per me il migliore innesto.

  • Tiroda4 21/04/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( Lofoten 20/04/2017 @ 22:25 )

    Umeh sarebbe l'uomo per prendere e tirare in uscita dai blocchi, se gli fai portar palla, a parte alcune incertezze mostrate in stagione, gli togli il ruolo per cui l'hai preso. Rosselli è un play alla Van Breda Kolff, non puoi pensare che venga già ...

    Gentile non mi piace e hai ragione, è pure fragile. Cournooh penso sia molto complesso da prendere perché ha un contratto lungo ma sarebbe perfetto, perché oltre a dare una mano a portar palla risolve quello che per me è il problema principale: poca fisicità ed atletismo. Vitali è un giocatore sulla carta in grado di spostare equilibri. Insomma, io l'unico che non vorrei è il primo della lista...

  • bigshot 21/04/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( Fedefaga 20/04/2017 @ 22:58 )

    Ma non è meglio tenersi Umeh come guardia e prendere Veideman da Udine che è europeo e tagliare eventualmente Lawson?

    Tagliare Kenny è follia allo stato pure credimi :)

  • Lofoten 20/04/2017, 23.14
    Citazione ( Fedefaga 20/04/2017 @ 22:58 )

    Ma non è meglio tenersi Umeh come guardia e prendere Veideman da Udine che è europeo e tagliare eventualmente Lawson?

    Dovresti allungare la squadra in previsione dei playoff dove si gioca ogni 2 giorni, girando gli stranieri, oltre a ricreare la chimica, sempre lì ti fermi. E x allungarla andrei dove siamo più in difficoltà e sottonumero, ovvero nel play, Spissu e dietro il vuoto

  • Fedefaga 20/04/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( Lofoten 20/04/2017 @ 22:25 )

    Umeh sarebbe l'uomo per prendere e tirare in uscita dai blocchi, se gli fai portar palla, a parte alcune incertezze mostrate in stagione, gli togli il ruolo per cui l'hai preso. Rosselli è un play alla Van Breda Kolff, non puoi pensare che venga già ...

    Ma non è meglio tenersi Umeh come guardia e prendere Veideman da Udine che è europeo e tagliare eventualmente Lawson?

  • Lofoten 20/04/2017, 22.25
    Citazione ( Tiroda4 20/04/2017 @ 16:29 )

    Sul fatto che sul play siamo coperti, non credo che in molti siano d'accordo... soprattutto in Virtus, dove stanno infatti cercando un play. Io credo che Penna e Pajola sostanzialmente non possano garantire un cambio veramente efficace di Spissu ma c ...

    Umeh sarebbe l'uomo per prendere e tirare in uscita dai blocchi, se gli fai portar palla, a parte alcune incertezze mostrate in stagione, gli togli il ruolo per cui l'hai preso. Rosselli è un play alla Van Breda Kolff, non puoi pensare che venga giù ogni volta col pallone. Un play che tenga il campo contro squadre di rango è basilare, se Spissu incappa in una giornata con falli o semplicemente prende un'influenzina, siamo scoperti. Gentile però nelle ultime annate è più delicato di uno swarovski, ci penserei bene prima di andare su di lui, certo che sulla carta se Mussini rientra per i playoff è quello più facile da portare a casa. Cournooh in A2 sarebbe il top, fisico dirompente per la categoria, giostra sia da cambio del play che da guardia, ma ha un'altro anno di contratto, dovresti firmarlo a cifre importanti, e se non sali cosa fa a quel punto? Rinuncia alla A1, mah...

  • MENCIA 20/04/2017, 22.04

    per la categoria sono fior di giocatori

  • rubendouglas 20/04/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( reggioforever 20/04/2017 @ 18:16 )

    Guarda... ognuno vive le realtà della propria squadra e per questo mi permetto di informarti che adesso come adesso il Gentile non andrà mai via da Reggio, proprio perché è la società che lo vuole in squadra, per mille motivi. A Reggio non riman ...


    VIRTUS BOLOGNA: TUTTE LE STRADE PORTANO A STEFANO GENTILE, MA SONO IN SALITA
    La Virtus Bologna (girone Est) insiste per Stefano Gentile (Riccardo Sbezzi) come rinforzo in vista dei
    playoff: il club bianconero è pronto a metterlo sotto contratto fino al 2019 pur con una possibile escape
    per la serie A in caso di mancata promozione; si attende però la risposta di Reggio Emilia, che ha preso
    tempo prima di decidere se liberare il giocatore. Per onorare il contratto fino al 30 giugno il giocatore ex
    Cantù chiederebbe garanzie, visto che la Grissin Bon è orientata a fare altre scelte nel ruolo: la volontà è
    di riportare a casa Federico Mussini con un accordo pluriennale e di non esercitare la clausola di uscita dal
    contratto per la prossima stagione di Andrea De Nicolao. La sensazione è che fino alla prossima settimana
    non ci saranno evoluzioni, ma che Gentile sia l’unica pista italiana percorribile fino in fondo dalla società bolognese.
    Così dice Spicchi.

  • rubendouglas 20/04/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 20/04/2017 @ 18:57 )

    Visto che Denver è fuori dai playoff si potrebbe anche fare un pensierino a Gallinari. Magari facendo a mezzo con la Fortitudo: si dividerebbero le spese (un solo appartamento e un solo abbonamento al bus). Poi testa o croce per chi lo schiera nei g ...

    Beh Gallinari e Gentile direi che sono sullo stesso piano...anche Denver e Reggio.
    Il paragone direi che è azzeccato.

  • lambrusc 20/04/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( reggioforever 20/04/2017 @ 18:16 )

    Guarda... ognuno vive le realtà della propria squadra e per questo mi permetto di informarti che adesso come adesso il Gentile non andrà mai via da Reggio, proprio perché è la società che lo vuole in squadra, per mille motivi. A Reggio non riman ...

    Il ragionamento non fa una grinza, ma se fossi nei panni di Gentile , 2 anni alla Virtus non ci.rinuncerei.
    È in scadenza di contratto e visto cosa ha prodotto a Reggio causa ok anche degli infortuni non so quanti estimatori possa trovare.
    Invecchiando è provabilmente che infortuni ne arrivino altri!



  • Robycapitano 20/04/2017, 18.57 Mobile

    Visto che Denver è fuori dai playoff si potrebbe anche fare un pensierino a Gallinari. Magari facendo a mezzo con la Fortitudo: si dividerebbero le spese (un solo appartamento e un solo abbonamento al bus). Poi testa o croce per chi lo schiera nei giorni pari e chi nei dispari.

  • rubendouglas 20/04/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( reggioforever 20/04/2017 @ 18:16 )

    Guarda... ognuno vive le realtà della propria squadra e per questo mi permetto di informarti che adesso come adesso il Gentile non andrà mai via da Reggio, proprio perché è la società che lo vuole in squadra, per mille motivi. A Reggio non riman ...

    ...vedremo...io cmq ho espresso un mio pensiero leggendo questa intervista rilasciata da un uomo mercato Virtus dove dice che il primo obbiettivo è Gentile e che bisogna che alcune caselle vadano al proprio posto..
    Detto questo..sicuramente sei più informato tu su Reggio.

  • reggioforever 20/04/2017, 18.16
    Citazione ( rubendouglas 20/04/2017 @ 15:52 )

    Dici?...io invece nella frase " ognuno fa il proprio mercato magari stanno riflettendo su alcune operazioni"...ho pensato subito a Reggio Emilia e a Gentile.

    Guarda... ognuno vive le realtà della propria squadra e per questo mi permetto di informarti che adesso come adesso il Gentile non andrà mai via da Reggio, proprio perché è la società che lo vuole in squadra, per mille motivi. A Reggio non rimane nessuno con la forza e Gentile, qualora gli balenasse l'idea nella testa, non penso proprio preferisca scendere in lega2 e non giocare i playoff di A1.....

  • Luiggione 20/04/2017, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo con te, vedendo il derby la Virtus mi sembra una squadra di fioretto, tanta classe, ma a parte i tre che hai detto, non ha uomini che sanno mettere il corpo addosso, anzi il contrario, lo soffrono, questo mi sembra l'unico vero limite di questa squadra. Però uno dei tre che potrebbe arrivare ovviamente è tanta roba in A2 che sia difensore o meno.

  • rhllor 20/04/2017, 17.49
    Citazione ( chauser 20/04/2017 @ 17:30 )

    in difesa comunque Gentile non è malvagio. Non un fulmine, ma neanhce una chiavica. Ed ha stazza per ruotare.

    sei diventato il suo agente? :)

  • LituanoReggiano 20/04/2017, 17.46 Mobile

    Aspeta por

  • chauser 20/04/2017, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in difesa comunque Gentile non è malvagio. Non un fulmine, ma neanhce una chiavica. Ed ha stazza per ruotare.

  • tatao02 20/04/2017, 17.08
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2017 @ 15:31 )

    Cournooh è quello più probabile,visto anche il budget ristretto di Cantù...

    Cournooh è fra l' altro l' unico dei 3 che ha un contratto in essere con la sua attuale società anche per la prossima stagione.

  • Tiroda4 20/04/2017, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Rosselli sui 3 fa una bella fatica, comunque. Se hai un 3 su cui devi difendere forte c'è il grande Spizzico che sta facendo benone, in questo senso. Comunque penso che lo stesso problema l'avresti con Gentile, forse meno con Cournooh che ha più gambe.

  • Tiroda4 20/04/2017, 16.29
    Citazione ( lucavirtus 20/04/2017 @ 16:26 )

    Io penso l'esatto opposto: Vitalino intanto viaggia a 10 punti di media in A1, ma oltre a quello è il classico giocatore che ti difende 3 posizioni e ha la cazzimma che ha fatto la differenza nell'ultimo derby. Inoltre è molto più atletico della m ...

    Sul fatto che sul play siamo coperti, non credo che in molti siano d'accordo... soprattutto in Virtus, dove stanno infatti cercando un play. Io credo che Penna e Pajola sostanzialmente non possano garantire un cambio veramente efficace di Spissu ma credo anche che tra Umeh e Rosselli (Spizzichini lo lascerei fare un altro, utilissimo lavoro) la sfanghiamo. Credo piuttosto che siamo corti dal punto di vista atletico e fisico, e che Michele non abbia la stazza e le gambe per farci fare il salto di qualità. Poi a me lui proprio non piace, e l'anno scorso credo che la sopravvalutazione di Vitali sia stato uno dei tanti problemi che ci ha fatto retrocedere, quindi magari la vedo peggio di quel che è.

  • lucavirtus 20/04/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 20/04/2017 @ 16:11 )

    Io torno sul mio pallino Viggiano. Di questi tre, comunque, la mia prima scelta sarebbe Vitali per il valore assoluto del giocatore e la forza a rimbalzo, variabile molto sottovalutata ma che per questa Virtus secondo me sarebbe fondamentale. Gentile ...

    Su questo invece sono d'accordo. Vitali lo puoi accoppiare ai 3 e Rosselli da 4 è devastante. In più ndoja dalla panca potrebbe essere un arma molto più efficace

  • lucavirtus 20/04/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 20/04/2017 @ 16:06 )

    Per l'amor di dio, Vitalino proprio no. Vitali grande magari. Ma Michele Vitali a parte un grande ed ammirevole impegno secondo me non ha affatto le doti che ci servono, né in regia (per l'amor del cielo), né di fisicità - atletismo. È un discret ...

    Io penso l'esatto opposto: Vitalino intanto viaggia a 10 punti di media in A1, ma oltre a quello è il classico giocatore che ti difende 3 posizioni e ha la cazzimma che ha fatto la differenza nell'ultimo derby. Inoltre è molto più atletico della media degli italiani in a2.
    Non avrà regia è vero, ma nello spot di play siamo più che coperti

  • Tiroda4 20/04/2017, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io torno sul mio pallino Viggiano. Di questi tre, comunque, la mia prima scelta sarebbe Vitali per il valore assoluto del giocatore e la forza a rimbalzo, variabile molto sottovalutata ma che per questa Virtus secondo me sarebbe fondamentale. Gentile non mi piace particolarmente. Cournooh sarebbe interessante perché porterebbe atletismo e fisicità. Credo che Vitali e Spissu insieme non sia impossibile, visto il campionato si può giocare con tre piccoli (che poi, Vitali potrebbe nel caso accoppiarsi bene con tutti i 3 del campionato...) e Rosselli da 4, che è dove ha reso meglio sin dall'inzio. Almeno per una parte consistente della partita. Poi hai Spizzichini, Ndoja e Michelori, variando gli assetti, con Bruttini come nono, e i cinni a sventolare.

  • Vnereandthunder 20/04/2017, 16.09 Mobile

    Mi mancava il toto mercato oggi.

  • Tiroda4 20/04/2017, 16.06
    Citazione ( lucavirtus 20/04/2017 @ 15:47 )

    Vitalino sarebbe l'uomo perfetto per noi ma è infortunato

    Per l'amor di dio, Vitalino proprio no. Vitali grande magari. Ma Michele Vitali a parte un grande ed ammirevole impegno secondo me non ha affatto le doti che ci servono, né in regia (per l'amor del cielo), né di fisicità - atletismo. È un discreto difensore ed un tiratore decente, quando è in giornata. Lo lascio dov'è.

  • Cantucky 20/04/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2017 @ 15:46 )

    Basta mandarlo in prestito fino a fine stagione,tanto comunque mancano solo 3 partite...

    Beh, non siamo salvi e senza possibilità di andare ai PO, sul quotidiano locale comunque si dice che ci hanno chiesto anche Cahallan dalla lega2 ma che non partirà nessuno

  • PROFETA 20/04/2017, 15.57 Mobile

    Quindi sono rimasti con un "le faremo sapere", come nei migliori colloqui di lavoro..

  • rubendouglas 20/04/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( reggioforever 20/04/2017 @ 15:37 )

    Aspetta e spera, bello...

    Dici?...io invece nella frase " ognuno fa il proprio mercato magari stanno riflettendo su alcune operazioni"...ho pensato subito a Reggio Emilia e a Gentile.

  • rubendouglas 20/04/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( sickboy 20/04/2017 @ 15:48 )

    Era per indicare una tipologia di giocatore, poi ne ho scritti altri tre...;-) PS: quel nickname non si può vedere :-(

    Porta rispetto al serpentaro!! :-)

  • sickboy 20/04/2017, 15.48
    Citazione ( rubendouglas 20/04/2017 @ 15:46 )

    ...e se Caserta dovesse pagare il lodo...ha già un accordo con l'altra squadra di Bologna.

    Era per indicare una tipologia di giocatore, poi ne ho scritti altri tre...;-)


    PS: quel nickname non si può vedere :-(

  • lucavirtus 20/04/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( sickboy 20/04/2017 @ 15:40 )

    Giusto, c'è pure Spizzichini! Non ne faccio chiaramente una questione di valore assoluto, ma se prendibili molto meglio Alibegovic, Vitalino o Mian...

    Vitalino sarebbe l'uomo perfetto per noi ma è infortunato

  • rubendouglas 20/04/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( sickboy 20/04/2017 @ 15:34 )

    Premesso che seguo marginalmente la A2, ma a che serve un'altra point guard se hai già Umeh e Spissu? Non sarebbe meglio una shooting guard pura (tipo DCincia)? Chiedo, eh

    ...e se Caserta dovesse pagare il lodo...ha già un accordo con l'altra squadra di Bologna.

  • laspadanellaroccia 20/04/2017, 15.46
    Citazione ( Cantucky 20/04/2017 @ 15:44 )

    Cornu' è impossibile vada via, e' l'unico è sicuramente nel roster del prox anno

    Basta mandarlo in prestito fino a fine stagione,tanto comunque mancano solo 3 partite...

  • DrBlink 20/04/2017, 15.45

    L'ultimo messaggio è stato "Tivvibbì risp sul mio" ?

  • lucavirtus 20/04/2017, 15.45 Mobile

    Reggio non lascia partire gentile. Curnooh ha un pluriennale e Brescia la prossima anche se la perde non è matematicamente fuori dai playoff (anche se lo è praticamente)... Secondo me si rimane a bocca asciutta

  • Cantucky 20/04/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2017 @ 15:31 )

    Cournooh è quello più probabile,visto anche il budget ristretto di Cantù...

    Cornu' è impossibile vada via, e' l'unico è sicuramente nel roster del prox anno

  • bubu170 20/04/2017, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sarà un girone infernale ad attendere tutti coloro che negheranno spazio a Penna

  • sickboy 20/04/2017, 15.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto, c'è pure Spizzichini!
    Non ne faccio chiaramente una questione di valore assoluto, ma se prendibili molto meglio Alibegovic, Vitalino o Mian...

  • reggioforever 20/04/2017, 15.37 Mobile

    Aspetta e spera, bello...

  • laspadanellaroccia 20/04/2017, 15.35
    Citazione ( sickboy 20/04/2017 @ 15:34 )

    Premesso che seguo marginalmente la A2, ma a che serve un'altra point guard se hai già Umeh e Spissu? Non sarebbe meglio una shooting guard pura (tipo DCincia)? Chiedo, eh

    Conosci giocatori italiani liberabili visto che il Cincia non lo è?

  • sickboy 20/04/2017, 15.34

    Premesso che seguo marginalmente la A2, ma a che serve un'altra point guard se hai già Umeh e Spissu?
    Non sarebbe meglio una shooting guard pura (tipo DCincia)?


    Chiedo, eh

  • laspadanellaroccia 20/04/2017, 15.31

    Cournooh è quello più probabile,visto anche il budget ristretto di Cantù...