Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/04/2017, 23.30

Serie A2: Gli accoppiamenti play off dopo la 29° giornata

Ad una giornata dalla fine della stagione regolare, ecco gli accoppiamenti per i play off fra i gironi Est ed Ovest

Serie A2 Est
Ecco gli accoppiamenti per i play off dopo la 29° giornata:

TREVISO
(1 Est)
EUROBASKET ROMA
(8 Ovest)

AGRIGENTO
(4 Ovest)
FORTITUDO BO
(5 Est)

TRIESTE
(3 Est)
TREVIGLIO
(6 Ovest)

TORTONA
(2 Ovest)
VERONA
(7 Est)

BIELLA
(1 Ovest)
MANTOVA
(8 Est)

RAVENNA
(4 Est)
VIRTUS ROMA
(5 Ovest)

LEGNANO
(3 Ovest)
ROSETO
(6 Est)

VIRTUS BO
(2 Est)
CASALE MONFERRATO
(7 Ovest)
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Frappapappo 22/04/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( 90laPaura 18/04/2017 @ 10:01 )

    Anche noi anni fa arrivavamo da un campionato vinto e stra vinto, super fiducia, testa di serie, squadra imbattibile ecc ecc. Poi uscimmo alla prima, con Agrigento, ottava nell'altro girone (peraltro magnifica squadra che arrivò davvero lontano, con ...

    Concordo in pieno con rene. Voi eravate una squadra di fighette. Talentuoso ma fighetto e prime donne. Tortona il contrario.

  • 007rene 18/04/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( 90laPaura 18/04/2017 @ 10:01 )

    Anche noi anni fa arrivavamo da un campionato vinto e stra vinto, super fiducia, testa di serie, squadra imbattibile ecc ecc. Poi uscimmo alla prima, con Agrigento, ottava nell'altro girone (peraltro magnifica squadra che arrivò davvero lontano, con ...

    Concordo !
    Dalla prossima settimana inizia un nuovo campionato, dove rotazioni, forma fisica, coaching e soprattutto mentalità diranno chi é meglio dell'altro.
    Unica differenza rispetto all'esempio che hai portato é che la Verona di allora aveva delle star con " colletti bianchi e auto blu".
    Tortona ha ottimi "operai specializzati " con tanta voglia e grinta.

  • grillerez 18/04/2017, 10.21
    Citazione ( Frappapappo 16/04/2017 @ 15:20 )

    Scusami eh ma roseto di un'altro livello sotto quale aspetto del gioco? ottima squadra allenata egregiamente e poi? Sul resto sono opinioni condivisibili o meno. Ormai manca poco e il campo darà le risposte.

    Terrell smith e Amoroso, per esempio...
    Legnano mi sembra che sia li perché rispecchia la qualità dell'Ovest. Posso sbagliarmi, vedremo

  • 90laPaura 18/04/2017, 10.01
    Citazione ( Frappapappo 16/04/2017 @ 15:27 )

    Infatti. Tortona non perde da non so quanto. Ha una fiducia smisurata.

    Anche noi anni fa arrivavamo da un campionato vinto e stra vinto, super fiducia, testa di serie, squadra imbattibile ecc ecc.
    Poi uscimmo alla prima, con Agrigento, ottava nell'altro girone (peraltro magnifica squadra che arrivò davvero lontano, con merito e grande cuore).
    La fiducia è assolutamente buona cosa, e Verona non è favorita, ma non è tutto, l'ho imparato a mie spese fidati xD

  • Andrew91 16/04/2017, 23.43 Mobile

    Tutti che danno Casale per spacciata..come l anno scorso contro Treviso..la seria finì solo alla quinta!

  • lebas 16/04/2017, 15.43

    nel gruppo o è ancora tutto aperto dal 5 al 10 posto

  • Frappapappo 16/04/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( Eomer71 16/04/2017 @ 15:29 )

    E ricapita

    Speriamo. Se magari mi dai anche qualche altro risultato certo così vinco qualche schedina mi faresti una gentilezza! ;-)

  • Eomer71 16/04/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 16/04/2017 @ 15:26 )

    Mah già l'hanno scorso la fortitudo è stata sotto tutta la serie e poi ha incredibilmente vinto 3-0 e ad Agrigento mancava il giocatore chiave. Io non sarei così sicuro. Ps. Tifo fortitudo da sempre!

    E ricapita

  • Frappapappo 16/04/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/04/2017 @ 08:40 )

    Sono d'accordo con te, anche perché sopratutto al primo turno, con le squadre che si conoscono poco, il fattore sorpresa può essere importante. Roma, Legnano e anche Agrigento possono vincere, anche Verona, che in trasferta è discontinua, non avrà ...

    Infatti. Tortona non perde da non so quanto. Ha una fiducia smisurata.

  • Frappapappo 16/04/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( Eomer71 16/04/2017 @ 09:52 )

    Agrigento contro Fortitudo nn vince una partita.

    Mah già l'hanno scorso la fortitudo è stata sotto tutta la serie e poi ha incredibilmente vinto 3-0 e ad Agrigento mancava il giocatore chiave. Io non sarei così sicuro. Ps. Tifo fortitudo da sempre!

  • Frappapappo 16/04/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( grillerez 16/04/2017 @ 09:30 )

    Assolutamente; la coppa Italia (per quello che può valere) l'ha dimostrato e con questi accoppiamenti ancora di più. Legnano sarà affiatata, ma Roseto è di un'altro livello, su tutti i punti di vista. Treviso con Eurobasket può fare la sua parti ...

    Scusami eh ma roseto di un'altro livello sotto quale aspetto del gioco? ottima squadra allenata egregiamente e poi? Sul resto sono opinioni condivisibili o meno. Ormai manca poco e il campo darà le risposte.

  • MangiafuocoMcRae 16/04/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 16/04/2017 @ 14:44 )

    Ma proprio no

    È un commento del 10/4....

  • TargheAlterne 16/04/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 21:44 )

    Roma un po' mi preoccupa, preferirei Treviglio o Casale.

    Io spero di stare dalla vs partedi tabellone eincontrarvi il prima possi

  • TargheAlterne 16/04/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/04/2017 @ 09:53 )

    Finisse così:Ravenna, Verona e le due Bologna dalla stessa parte!!!!

    Ma proprio no

  • mrstipe 16/04/2017, 10.28 Mobile

    ..quindi sarebbero due le basket cities...riaprire subito il PalaEur ;-)

  • MJmademecrazy 16/04/2017, 10.06

    Comunque sia...saranno dei PO fantastici,come la regular season...con la VERGOGNA di una sola promozione possibile !!! Che si faccia questa benedetta riforma....anche con la A1 a 24 in due gironi ,basta che questo scempio senza senso finisca !!!

  • MJmademecrazy 16/04/2017, 10.04

    Comunque sia...saranno dei PO fantastici,come la regular season...con la VERGOGNA di una sola promozione possibile !!! Che si faccia questa benedetta riforma....anche con la A1 a 24 in due gironi ,basta che questo scempio senza senso finisca !!!

  • Eomer71 16/04/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 15/04/2017 @ 23:49 )

    Ma tutta sta sicurezza? Legnano vince facile contro roseto. Roma ha grandi possibilità di fare il colpaccio contro Ravenna come Agrigento di tenere il fattore campo. Biella becca malissimo e avrà i suoi bei problemi contro Mantova anche se in casa ...

    Agrigento contro Fortitudo nn vince una partita.

  • MangiafuocoMcRae 16/04/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Matel 16/04/2017 @ 09:11 )

    Scusa ma quello che leggiamo nell' articolo dovrebbe essere la griglia dei play off. Quindi ravenna e virtus da una parte e fortitudo e Verona dall' altra....(cito le squadre che hai elencato)...

    È un commento vecchio il mio.guarda la data!

  • Matel 16/04/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/04/2017 @ 09:25 )

    No, la prima avrà il fattore campo a favore. Conta la testa di serie, non i punti raccolti durante l'anno (che probabilmente, ma non sono sicuro, contano in caso di squadre con la stessa testa di serie). Altrimenti, ipotizzando una Fortitudo quinta ...

    Si per quanto riguarda la effe, nel caso di arrivo quinto posto, anche se con 2 punti in più, é logico che vada contro la quarta e fattore campo sfavorevole, ma non ero sicuro nel caso di passaggio del turno se si guardavano i punti o il piazzamento in rs, ma in effetti a logica si guarda il piazzamento non i punti di classifica....

  • grillerez 16/04/2017, 09.30
    Citazione ( Frappapappo 15/04/2017 @ 23:49 )

    Ma tutta sta sicurezza? Legnano vince facile contro roseto. Roma ha grandi possibilità di fare il colpaccio contro Ravenna come Agrigento di tenere il fattore campo. Biella becca malissimo e avrà i suoi bei problemi contro Mantova anche se in casa ...

    Assolutamente; la coppa Italia (per quello che può valere) l'ha dimostrato e con questi accoppiamenti ancora di più. Legnano sarà affiatata, ma Roseto è di un'altro livello, su tutti i punti di vista. Treviso con Eurobasket può fare la sua partita e chiuderla subito,la F è in formissima e non sbaglierà,Treviglio con TS non ha alcuna possibilità,idem per Casale contro le V.
    Sarà interessante Tortona. Biella faticherà a Mantova ma sarà protagonista fino in fondo. La virtus Roma se trova Ravenna troverà forse la peggiore per il loro gioco, Ravenna squadra molto ben gestita che difficilmente sbaglierà al primo turno.

  • noblesseoblige 16/04/2017, 09.25
    Citazione ( Matel 16/04/2017 @ 09:01 )

    Domanda: se Tortona chiude a 44 punti ed incontra Treviso o virtus che magari chiudono prime, la bella la gioca poi in casa? Per logica direi di sì.... qualcuno lo sa??

    No, la prima avrà il fattore campo a favore. Conta la testa di serie, non i punti raccolti durante l'anno (che probabilmente, ma non sono sicuro, contano in caso di squadre con la stessa testa di serie). Altrimenti, ipotizzando una Fortitudo quinta con 38 punti e una Agrigento/Roma/Legnano quarta con 36 il fattore campo dovrebbe essere della F e invece sarà della squadra proveniente dall'ovest.

  • daniyel 16/04/2017, 09.24
    Citazione ( Matel 16/04/2017 @ 09:11 )

    Scusa ma quello che leggiamo nell' articolo dovrebbe essere la griglia dei play off. Quindi ravenna e virtus da una parte e fortitudo e Verona dall' altra....(cito le squadre che hai elencato)...

    è un commento vecchio

  • Matel 16/04/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/04/2017 @ 09:53 )

    Finisse così:Ravenna, Verona e le due Bologna dalla stessa parte!!!!

    Scusa ma quello che leggiamo nell' articolo dovrebbe essere la griglia dei play off. Quindi ravenna e virtus da una parte e fortitudo e Verona dall' altra....(cito le squadre che hai elencato)...

  • Matel 16/04/2017, 09.05 Mobile

    Ovviamente è ancora molto incerto. Se finisse così la parte alta del tabellone é molto più sproporzionata rispetto alla bassa dove Biella e virtus sarebbero già in semifinale. Per L' est primi 3 posti gia assegnati, per L' ovest i primi 2, il resto é tutta da giocare....Comunque a parte il discordo di una sola promozione, bella formula che lascia incertezze fino all' ultimo secondo.

  • Matel 16/04/2017, 09.01 Mobile

    Domanda: se Tortona chiude a 44 punti ed incontra Treviso o virtus che magari chiudono prime, la bella la gioca poi in casa? Per logica direi di sì.... qualcuno lo sa??

  • Newbasketbrindisi 16/04/2017, 08.44 Mobile

    Treviso vince ancora la regular season?

  • Tiroda4 16/04/2017, 08.40 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 15/04/2017 @ 23:49 )

    Ma tutta sta sicurezza? Legnano vince facile contro roseto. Roma ha grandi possibilità di fare il colpaccio contro Ravenna come Agrigento di tenere il fattore campo. Biella becca malissimo e avrà i suoi bei problemi contro Mantova anche se in casa ...

    Sono d'accordo con te, anche perché sopratutto al primo turno, con le squadre che si conoscono poco, il fattore sorpresa può essere importante. Roma, Legnano e anche Agrigento possono vincere, anche Verona, che in trasferta è discontinua, non avrà vita facile.

  • laspadanellaroccia 16/04/2017, 08.33

    Quali sono gli accoppiamenti definitivi?

  • devalmont 16/04/2017, 00.50 Mobile

    Ma Siena non doveva provare a tornare in A ? Meglio vederci Bologna o Treviso.....

  • Ironclaw 15/04/2017, 23.56

    non so ad ovest ma ad est è ancora tutto da decidere!

  • Frappapappo 15/04/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( grillerez 10/04/2017 @ 13:58 )

    Ovest tolta Biella zero proprio...

    Ma tutta sta sicurezza? Legnano vince facile contro roseto. Roma ha grandi possibilità di fare il colpaccio contro Ravenna come Agrigento di tenere il fattore campo. Biella becca malissimo e avrà i suoi bei problemi contro Mantova anche se in casa non credo avra problemi. Trieste Virtus passano. E tortona-Verona è un bel rebus.

  • aletv 10/04/2017, 15.27

    in coppa italia non ho visto questo dominio schiacciante dell'est. Per dire casale, oggi settima, mi pare tutto che una brutta squadra e ai play off, visti i giocatori di esperienza, la eviterei volentieri quest'anno

  • 007rene 10/04/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( grillerez 10/04/2017 @ 14:25 )

    Intendevo come livello generale; andare avanti oltre al primo turno. Messe cosi anche Tortona potrebbe passarlo, ma dal secondo l'unica che sopravviverà a ovest sarà Biella sicuro.

    Potrebbe essere, quasi sicuramente come dici tu.Comunque il 2^ turno, sempre se ci arriviamo e sempre se rimangono queste le posizioni; lo potremmo fare con Ravenna. Ottimissima squadra. Ma non darei troppo scontato il risultato.

  • grillerez 10/04/2017, 14.25
    Citazione ( Alphonso 10/04/2017 @ 14:14 )

    Concordo... come li metti li metti questi accoppiamenti... passeranno quasi tutte quelle del girone est

    Intendevo come livello generale; andare avanti oltre al primo turno.
    Messe cosi anche Tortona potrebbe passarlo, ma dal secondo l'unica che sopravviverà a ovest sarà Biella sicuro.

  • 007rene 10/04/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( Alphonso 10/04/2017 @ 14:14 )

    Concordo... come li metti li metti questi accoppiamenti... passeranno quasi tutte quelle del girone est

    Sono d'accordo con voi.......
    Please mi dite per cortesia quale squadra tifate, che alla fine vediamo chi ha avuto la meglio?

  • Alphonso 10/04/2017, 14.14
    Citazione ( grillerez 10/04/2017 @ 13:58 )

    Ovest tolta Biella zero proprio...

    Concordo... come li metti li metti questi accoppiamenti... passeranno quasi tutte quelle del girone est

  • grillerez 10/04/2017, 13.58

    Ovest tolta Biella zero proprio...

  • 007rene 10/04/2017, 13.24

    Credo che non si discosteranno molto da quanto descritto nel post.
    Per quanto riguarda Tortona Vs Verona, si preannuncia una bella sfida.

  • vondemonadis 10/04/2017, 11.58
    Citazione ( SerenoSempre 09/04/2017 @ 21:49 )

    Partita ostica ma serie fantastica. Due piazze fantastiche, una trasferta stupenda. Meglio Treviglio di casale comunque, ci sono andato già due volte lo scorso anno la :D

    Concordo sul fatto che contro la Virtus sarebbe una serie difficoltosa...meglio, decisamente meglio, sarebbe affrontare Treviglio ma anche Casale. Non sarebbe stata male nemmeno Legnano che però è saldamente terza. Non sottovaluterei nemmeno Agrigento

  • MangiafuocoMcRae 10/04/2017, 09.53 Mobile

    Finisse così:Ravenna, Verona e le due Bologna dalla stessa parte!!!!

  • SerenoSempre 10/04/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( luke76 09/04/2017 @ 23:55 )

    Non siamo comodi come avversari perché rognosi e tignosi ma a mio parere non siamo una squadra da playoff mentalmente perché incapaci di gestire la partita ma andando avanti si cuore..spero di venir smentito ma la penso così...detto ciò non vi ho ...

    Siamo i primi a correre tanto e difendere forte, se tutti hanno voglia di farlo

  • laspadanellaroccia 10/04/2017, 07.33

    Ma l'eurobasket ha ancora possibilità di fare i playoff?

  • luke76 09/04/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 22:53 )

    Come chilometraggio sicuramente, come livello di squadra non saprei. Roma mi pare un pelo superiore alle 2, vista alla Coppa Italia mi è parsa discreta, poi l'ex Landi ci riserverebbe sicuramente qualche brutto scherzo.

    Non siamo comodi come avversari perché rognosi e tignosi ma a mio parere non siamo una squadra da playoff mentalmente perché incapaci di gestire la partita ma andando avanti si cuore..spero di venir smentito ma la penso così...detto ciò non vi ho mai visto quest'anno ma se soffrite il gioco veloce sarete in difficoltà

  • sircharles2 09/04/2017, 22.53
    Citazione ( SerenoSempre 09/04/2017 @ 21:49 )

    Partita ostica ma serie fantastica. Due piazze fantastiche, una trasferta stupenda. Meglio Treviglio di casale comunque, ci sono andato già due volte lo scorso anno la :D

    Come chilometraggio sicuramente, come livello di squadra non saprei. Roma mi pare un pelo superiore alle 2, vista alla Coppa Italia mi è parsa discreta, poi l'ex Landi ci riserverebbe sicuramente qualche brutto scherzo.

  • Ironclaw 09/04/2017, 22.22

    cavolo tra tutte le squadre proprio Roma! Forza ragazzi vediamo di arrivare terzi!

  • SerenoSempre 09/04/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 21:44 )

    Roma un po' mi preoccupa, preferirei Treviglio o Casale.

    Partita ostica ma serie fantastica. Due piazze fantastiche, una trasferta stupenda.
    Meglio Treviglio di casale comunque, ci sono andato già due volte lo scorso anno la :D

  • romyx 09/04/2017, 21.48 Mobile

    A dir poco prematuri, soprattutto per gli ultimi posti a ovest.

  • sircharles2 09/04/2017, 21.44

    Roma un po' mi preoccupa, preferirei Treviglio o Casale.

Pagina di 2